Log in

View Full Version : Problema Notebook

Sys
4th September 2008, 20:46
Le ho provate tutte ma sto Acer Aspire 1350 non ne vuole proprio sapere di avviarsi, il problema lo da' sia con alimentazione elettrica sia a batteria praticamente premento il pulsante di accensione si sente come se volesse leggere dal lettore cd-rom lo schermo resta nero e come spie accese solo quella della batteria e quella dell'alimentazione.
Ho smontato tutto e noto le ventoline della cpu ferme.
Qualche consiglio?(buttalo e' gia consigliato dalla mia testa)
Almeno per capire cosa e' successo a sto portatile e' stato accesso a lungo si e' bloccato il cursore e non ne ha piu' voluto sapere di ripartire.

Darkwave
5th September 2008, 07:38
Beh da quel che dici visto che nemmeno le ventole partono direi che al 99% è andata la MB.
Nel restante dei casi la CPU (ma penso che cmq le ventole almeno iniziare a girare se fosse andata la CPU)

Sys
5th September 2008, 12:23
Dark grazie per la risposta ti aggiungo che tenedo il portatile acceso per una decina di minuti le ventoline partono anche io penso sia la Mb anche se il discorso del controllo cd-rom e le spie accese mi fanno sorgere qualche dubbio verso la cpu che comunque sembra saldata al socket ho provato ad alzarla ma non si stacca.
Potrebbe essere anche un problema della schede video?
in quel caso dovrebbe avvertirmi con un segnale acustico giusto?

Darkwave
5th September 2008, 14:18
Boh, in effetti se mi dici che le ventole poi partono potrebbe essere qualsiasi delle cose da te citate:
MB, CPU e Scheda video, ma su un portatile è difficile vedere cosa è nel senso che di solito non hai in casa un'altra scheda video da provare e se pure la CPU non si stacca..
Anche se dici che ti si è piantato e a schermo vedevi il cursore quindi la scheda video la escluderei (sempre che non sia cmq integrata nel chipset e in tal caso il segnale acustico mi sa che te lo scordi)

Cmq se non è ancora in garanzia uppo il consiglio della tua testa, giusto se vuoi farti qualche esperimento prima di buttarlo prova a tirar via sta CPU che mi pare strana che sia saldata :)

Ciauz

Sys
5th September 2008, 15:17
Ok faro' la prova della cpu ..speriamo bene :D