PDA

View Full Version : Goa = Lag?[info]



Eraser
6th September 2008, 14:01
Salve a tutti :cool:
vorrei acquistare WAR, ma prima vorrei sapere come è la connettività ai server di GOA a Parigi. A quanto mi ricordo su daoc-europe si laggava più che a giocare negli USA :scratch: . Ok che siamo ancora in beta (per quanto open), ma nessuno che stia provando il gioco sa dirmi qualcosa in proposito? ;)
Grazie :wave:

Eraser
6th September 2008, 17:28
nessuno risponde :cry:

il video anche se fun non è molto incoraggiante :afraid::afraid::afraid:

http://it.youtube.com/watch?v=Drnz1i3IEuE

:sneer:

Rayvaughan
6th September 2008, 17:39
figo il video:sneer:

cmq come si fa a risponderti, ancora i server aggiornati all'ultima versione con un carico alto di utenti non li ha ancora visti nessuno

SharTeel
6th September 2008, 17:40
soprattutto credo che goa abbia detto che i server ufficiali non saranno le carrette che hanno usato per la beta :nod:

Eraser
6th September 2008, 18:08
ok allora attenderò i primi feedback dopo l'apertura ufficiale dei server :thumbup: ...anche se più che di un problema di qualità del server avevo sentito parlare di un problema generale di connessione tra italia e francia...

cmq grazie dei reply ^^

:kiss:

SharTeel
6th September 2008, 18:21
credo e spero che non tutti i server saranno localizzati in francia >.<
per dire goa c'ha uffici anche a dublino

Rayvaughan
6th September 2008, 18:33
i francesi oltre a puzzare hanno anche server di merda? :sneer:

no perchè mi sembra strano che i collegamenti francia-italia facciano schifo, cioè siam a 2 metri rispetto l'america!

appunto l'unica spiegazione sarebbe che hanno dei server di cacca, perchè ad esempio sui server di daoc usa si va + veloci che goa

Sillybee
6th September 2008, 18:58
Pure i server di WoW europe sono in francia, e quelli viaggiano, quando sono in condizioni normali... poi ovvio, le spike di megalag ci sono ovunque se i server sono gestiti dimmerd':rolleyes:

Boroming
6th September 2008, 20:26
giocare in usa vuol cmq dire minimo 300 ping + prime time svaccato

in francia vari dai 60 ai 200

B1sm4rck
6th September 2008, 22:35
I server Goa per War sono a Dublino.
Lo han fatto perchè i contratti di lavoro francesi portavano i server Goa localizzati in Pollettilandia ad aver un pessimo servizio di assistenza dirante i weekend, così li han spostati in Irlanda dove posson esser seguiti 24\7. (questa era una notizia ufficiale).

Sulla qualità del server : boh!

In beta era ingiocabile, la gente blinkava in continuazione...capitava fisso di menare un pg,quello se ne stava fermo,tu pensavi che fosse stunnato dall'assist tank e invece ti compariva a 50metri saltellando in allegria. I loggati eran pochi ma pare che il debugger di fondo fosse molto pesante,quindi penso potremo giudicare solo in release la situazione lag :|
Preciso che io ho una connessione internet molto buona, sui server goa di Daoc laggavo praticamente zero anche quando molti si lamentavano di questa cosa.

edit: lmao@il video hahahahahahahahahhahahahahahahhaha

Ser
7th September 2008, 22:02
Ingiocabile e molti sono ancora fuori dalla open beta.

Meglio Deira :afraid:

Eraser
7th September 2008, 22:22
mah anche se non ho ancora ordinato oggi ho seguito un po' la situazione (anche su forum stranieri) e sono abbastanza demoralizzato :shrug: ...il servizio clienti-informazione di GOA sembra sempre agli stessi livelli...pessimi :nono: . Detto questo starò a vedere un po' prima di acquistare :look: poi magari va tutto a posto man mano che la massa si registra. Certo, l'ideale per me sarebbe che la mythic/ea vedendo l'andazzo cambiasse partner (anche a costo di ritardare il lancio), ma è molto personale come punto di vista, è davvero tanto che si aspetta la release e la gente ha voglia di giocare senza tante storie. Del resto dubito che alla mythic interessi qualcosa (tanto chi ci vuole davvero giocare si ricompra la scatola usa :confused: )...
ad ogni modo grazie ancora delle info sulla loc dei server! :kiss:

BlackCOSO
7th September 2008, 22:22
mah a me veramente in tutta la serata sono successi solo 2-3 teletrasporti di nemici :sneer: , per il resto boh

Maddolino
7th September 2008, 22:29
GoA ha carenze organizzative, nonchè di personale realmente qualificato. Anche se le strutture di base un giorno dovessero essere adeguate, andresti a scontrarti con le forti carenze che hanno sull'assistenza e la gestione dei giocatori in generale. In alcuni casi mi sembra di essere tornato a CTO.
Come se non bastasse, la parte dedicata specificatamente agli italiani fa piu' acqua delle altre(come se le altre nn avessero già PARECCHI problemi).
Detto questo, se vuoi giocare come si deve e non hai problemi con l'inglese, compra USA tutta la vita.

I costi adesso non li conosco, ma sicuramente in USA ti converrà di piu' anche dal punto di vista economico!

dangaio
7th September 2008, 22:34
i francesi oltre a puzzare hanno anche server di merda? :sneer:
no perchè mi sembra strano che i collegamenti francia-italia facciano schifo, cioè siam a 2 metri rispetto l'america!
appunto l'unica spiegazione sarebbe che hanno dei server di cacca, perchè ad esempio sui server di daoc usa si va + veloci che goa

Il più grosso problema per GOA che ha i server di DAoC a Parigi è il nodo di interscambio Opentransit.
questo cazzo di nodo su cui passa il traffico italia/francia è un vero delirio e fonte di ogni problemi di lag -.-
Non a caso giocando da un qualunque punto all'interno della Francia non ho mai avuto problemi di lag.
Ora se i server di WAR sono in irlanda questa la lag non dovrebbe più essere un problema, se invece i server sono ancora a Parigi, la lag sarà una eterna compagna.
Nel dubbio basta fare un tracert e vedere da dove passa la connessione per raggiungere i server di warhammer.

Drako
7th September 2008, 22:48
lol il video :rotfl:

Eraser
7th September 2008, 22:50
GoA ha carenze organizzative, nonchè di personale realmente qualificato. Anche se le ---cut---
Guarda purtroppo con queste cose mi ci sono già scontrato di persona. Su daoc dopo il fallimento della CTO sono andato in USA e come costumer care e velocità di rinnovo-gestione account andava da dio. Ho avuto problemi con dei bug per le quest e mi è sempre arrivato un send del gm in 30 min. Poi arrivò goa con deira (un bel po' dopo...c'era stato un periodo gratuito di vorty se vi ricordate) e la gilda decise di provare a tornare...l'avessimo mai fatto...si laggava di più e in una parola c'era rightnow ( :sneer: ).
Il fatto è che al momento sono un po' alla ricerca delle vecchie sensazioni di vorty, in quanto a community soprattutto; inoltre non so se posso permettermi il prime time così sfasato in avanti :gha:
Insomma come tutti aspetto e spero :rain:

Nel dubbio basta fare un tracert e vedere da dove passa la connessione per raggiungere i server di warhammer.
eh ho cercato l'ip ma mi sa non è ancora pubblico no? o forse fino a ieri...:shrug:
[edit] è talmente tanto che non scrivo su un forum che non riesco + a quotare decentemente...peDDono! :angel:

ahzael
7th September 2008, 23:48
Il più grosso problema per GOA che ha i server di DAoC a Parigi è il nodo di interscambio Opentransit.
questo cazzo di nodo su cui passa il traffico italia/francia è un vero delirio e fonte di ogni problemi di lag -.-
Non a caso giocando da un qualunque punto all'interno della Francia non ho mai avuto problemi di lag.
Ora se i server di WAR sono in irlanda questa la lag non dovrebbe più essere un problema, se invece i server sono ancora a Parigi, la lag sarà una eterna compagna.
Nel dubbio basta fare un tracert e vedere da dove passa la connessione per raggiungere i server di warhammer.

Be adesso non so la mappa dei router europei, ma penso che il segnale fino in irlanda passi per la francia, e se passa per la francia sara' lo stesso che va a parigi, passando appunto per lo stesso nodo, non ' e' che il segnale va nell etere.

B1sm4rck
8th September 2008, 01:15
Ingiocabile e molti sono ancora fuori dalla open beta.
Meglio Deira :afraid:

Ma hai giocato sul server ita ?_?

Closed beta era ingiocabile per la lag.
Stasera non c'era lag manco a cercarla...ho notato qualche blinkata di pg lontanissimi da me ,che eran appena entrati in clip range o ne stavano uscendo,e un paio di volte un pg morto prima di cadere a terra defunto è sparito per 1 o 2 secondi. Fosse sempre così sarebbe da metterci la firma.

Solfami
8th September 2008, 08:27
A me ieri è sembrato tutto perfetto, zero lag e zero crash. E ho giocato dalle 16 alle 24.

Ladro di anime
8th September 2008, 08:31
A me ieri è sembrato tutto perfetto, zero lag e zero crash. E ho giocato dalle 16 alle 24.

Con 2 persone loggate ci mancava solo che ci fosse lag.

Crash nei primi 2 tier sono rari (con i mesi di test solo di quelle zone), però gia in capitale ce ne sono stati.

Ser
8th September 2008, 10:09
Ma hai giocato sul server ita ?_?
Closed beta era ingiocabile per la lag.
Stasera non c'era lag manco a cercarla...ho notato qualche blinkata di pg lontanissimi da me ,che eran appena entrati in clip range o ne stavano uscendo,e un paio di volte un pg morto prima di cadere a terra defunto è sparito per 1 o 2 secondi. Fosse sempre così sarebbe da metterci la firma.

Prova un altra fazione / orario, sia pomeriggio che prime time lato nani 2 sec di delay tra la skill e effetto :sneer:

dangaio
8th September 2008, 10:36
Be adesso non so la mappa dei router europei, ma penso che il segnale fino in irlanda passi per la francia, e se passa per la francia sara' lo stesso che va a parigi, passando appunto per lo stesso nodo, non ' e' che il segnale va nell etere.

Sai, l'Europa non ha solo un nodo per connettere l'irlanda con il resto del mondo :D

B1sm4rck
8th September 2008, 19:26
Prova un altra fazione / orario, sia pomeriggio che prime time lato nani 2 sec di delay tra la skill e effetto :sneer:

ho giocato al t1 nani ieri sera >_>