View Full Version : consiglion Epiphone Les Paul
Ophium
8th September 2008, 00:18
Informandomi in giro e cazzate varie, ho letto che la Epiphone LesPaul anche essendo una sottomarca e l'ho provata in un negozio, e per quello che costa ha quasi gli stessi pickup piatti ma non gibson. poi il Design e le forme sono uguali a la Les Paul original
Pensavo di vendere la mia Ibanez Emg Ergodyne per comprare questa qui
http://i6.ebayimg.com/02/i/001/07/0a/0e44_1.JPG
che ne dite? :achehm:
Majesty
9th September 2008, 19:37
Che boh, comprare chitarre su ebay mi pare na cagata, una chitarra devi entirla, provarla, controllare se ha il giusto feeling, se ha il manico dritto, se non ha difetti nelle meccaniche.
Bers
9th September 2008, 20:52
lascia perdere, una gibson è una gibson una epiphone non lo è anche se ci si avvicina... tienti l'ibanez e comprati una gibson più avanti, anche una diavoletto (sg) che spacca nmila volte di più!
Ophium
9th September 2008, 21:06
Raga mi avete frainteso :)
Majesty@ ebay era solo x la foto, la lp epiphone la compro in un negozio e la provo prima:)
@Bers si è vero , ma e' al quanto vero che una gibson costa 2k euro + o - . una epiphone buona la trovi a 250+ e cmq ha un bel suono , tutto imho.
[Crilin]
9th September 2008, 21:28
Guarda, io ho comprato circa un anno e mezzo fa una Epiphone Les Paul Standard Plain Top (questa http://www.epiphone.com/default.asp?ProductID=266&CollectionID=6) pagata poco meno di 400 euro.
Io mi ci trovo benissimo, ovvio che le Gibson stanno su un altro livello, ma parliamo anche di tutt'altro tipo di prezzo.
Devi vedere , e soprattutto sentire, tu. Una chitarra la devi provare prima di acquistarla... Io non ne prenderei MAI una su internet.
Ophium
9th September 2008, 22:01
x vostra info ho Provato/confrontato, entrambi Epiphone LP e gibson LP, si la gibson ovvio storica, quella che usano tutti i professionisti, ma la Epiphone lp tutti quelli che conosco e che la usano si son trovati bene, e poi mi fa bene il suono tipo GNR ecc, la LP epiphone e anceh sopra a certe ibanez... ;)
e poi ripeto , dai internet ovvio che nn ci compro niente. riferito tutto in acquisto negozio
Bers
10th September 2008, 09:02
ma hai un ibanez con gli emg attivi? guarda la gibson sg la trovi a 6-700 euro...
Ophium
10th September 2008, 09:07
ma hai un ibanez con gli emg attivi? guarda la gibson sg la trovi a 6-700 euro...
si emg piatti, 1single coil emg piatti e altri 2piatti di emg :nod:
lol gibson sg , Ac Dc style ftw :D cmq è una serie limitata cioe non l'ho ancora trovata ne su inernet ne nei negozi la mia giusto x vedere il prezzo perche a me l'han regalata la mia con quei pickup owna a fare gli armonici/tapping
Majesty
10th September 2008, 10:27
Va che la epi les paul ha un ottimo suono, magari non la versione da 250/300, ma è una chitarra con un ottimo feeling e adattabilissima a ogni tipo di genere e ogni tipo di effetto.
Ovvio che la Gibson è un altra cosa, ma costa pure 600 pleuri di più ragazzi.
L'unica cosa che ti dico, ecco, è stare molto attento a cosa, essendo le epi fatte in maniera seriale magari ne escono 2 dalla fabbrica ma una ha difetti e ha il suono "fritto", mentre l' altra sembra una gibson, occhio a trovare quella buona buona e non quella con qualche difettuccio di fabbrica.
ghs
10th September 2008, 10:38
Se ti interessa l'estetica del Les Paul, prendi una Epiphone e, da una certa distanza, sembrerà uguale a una Gibson. Da vicino, no. Da suonare, nemmeno.
Se ti interessa il timbro, la realtà è che sono piuttosto diverse.
Se dovessi consigliare una Epiphone Les Paul, direi di provare il modello che la Gibson non fa, ovvero le Ultra: Suonano molto diverse dai Les Paul tradizionali, ma hanno qualche gadget interessante. Non sono mere copie.
Se poi ti piace solo la forma del corpo del Les Paul (che, quanto a ergonomicità, è il peggio che si possa trovare) e vuoi spendere somme ragionevoli, puoi guardare anche le PRS Singlecut SE.
In ogni caso, le Epiphone, da un certo prezzo in su, non sono cattive chitarre. C'è solo da fare attenzione ai dettagli, quando le si compra: dai un occhio a come sono montati i tasti, passa una mano sul manico, prova lo strumento amplificato e, se ti convince, prendilo.
Bers
10th September 2008, 16:18
si emg piatti, 1single coil emg piatti e altri 2piatti di emg :nod:
lol gibson sg , Ac Dc style ftw :D cmq è una serie limitata cioe non l'ho ancora trovata ne su inernet ne nei negozi la mia giusto x vedere il prezzo perche a me l'han regalata la mia con quei pickup owna a fare gli armonici/tapping
sono attivi? io ho una LTD EX400 nera tamarrissima :D però secondo me non è ancora abbastanza cattiva...
occhio ai fret che se sono gibson style e hai le mani grosse (mio caso) fai fatica all'inizio ma col tempo compensi eccome
Ophium
18th September 2008, 19:17
Vendo ibanez Emg Ergodyne come nuova! pm:D