View Full Version : Antennino Wifi
Twins
8th September 2008, 16:16
Vi spiego la mia situazione:
mi sono trasferito da poco in una nuova abitazione e nel frattempo che attendo l'attivazione dell'adsl ( cosa che credo ruberà almeno un mese -_-) cercavo di connettermi "a scrocco" su qualche rete wifi non protetta..cercando nei vari punti della casa mi sono reso conto che in cucina un tale J** ( non vorrei che leggendo stacca il tutto=PP) mi aiuta con la sua onestissima adsl a 3 mega:P
Il problema è che spostandomi dalla cucina l'adsl non viene più captata quindi mi chiedevo se ,vista la mia modestissima attrezzatura wifi integrata nel portatile, introducendo ( se esiste quello che fa al caso mio ) una qualche scheda\antennino\potenziatore wifi riuscirei a "prendere" meglio il segnale in una stanza vicina ?
Luceen
8th September 2008, 16:20
a parte che è illegale scroccare l'adsl... cmq penso che si possa fare con un access point penso
Twins
8th September 2008, 16:28
a parte che è illegale scroccare l'adsl... cmq penso che si possa fare con un access point penso
non l'avevo considerato :gha:..spero che msn+forum non gli scoccino più di tanto:awk:
ma l'access point non è roba che dovrebbe montare lui? io per migliorare la mia ricezione ne gioverei effettivamente da un access point?
Luceen
8th September 2008, 16:53
se la connessione nn è protetta... come la prendi tu la prende l'AP... poi l'AP la ridistribuisce aumentando il range a casa tua
Twins
8th September 2008, 16:59
Speravo in qualcosa di + economico ed immediato ma mi darò da farE=P thx cmq
Kinson
9th September 2008, 00:01
Speravo in qualcosa di + economico ed immediato ma mi darò da farE=P thx cmq
beh ci stanno le schedine wi-fi interne per i portatili che hanno un antenna . Costano tipo 15 20 euro . Devi chiaramente disabilitare il ricevitore integrato . Ah e possibilmente se riesci provalo prima , altrimenti hai buttato i soldi :D
Twins
9th September 2008, 01:37
beh ci stanno le schedine wi-fi interne per i portatili che hanno un antenna . Costano tipo 15 20 euro . Devi chiaramente disabilitare il ricevitore integrato . Ah e possibilmente se riesci provalo prima , altrimenti hai buttato i soldi :D
In generale hanno più potenza del ricevitore integrato?
Evildark
9th September 2008, 07:39
In generale hanno più potenza del ricevitore integrato?
sì!
Tunnel
10th September 2008, 20:06
Connettersi ad una rete non protetta che entra in casa propria (le onde del vicino che ti passano i muri) non è illegale.
E' illegale usare quella rete per compiere atti illeciti, ma lo sarebbe anche con la propria rete, quindi non c'è nessuna novità in merito.
Per aumentare il segnale devi installare un piccolo ripetitore che, sebbene ti consenta appunto di aumentare la banda, ti dimezza l'ampiezza della stessa. Per te non dovrebbe comunque esser un problema dato che devi solo navigare.
giusto per inciso, navigare non è reato. accedere ai suoi files ovviamente lo è.