PDA

View Full Version : impressioni



Wulfila
10th September 2008, 13:05
o so accecato io, o dopo un paio di giorni di beta ancora non ci sta un post sulle impressioni del gioco...


allora, che ne dite?

Darkwave
10th September 2008, 13:08
Diciamo che potresti essere cieco, ma per sta volta sei scusato visto che il post è qualche pagina fa e che è iniziato con il titolo della caduta dell'NDA..

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=76969

Metallo
10th September 2008, 13:13
Mi preoccupa un po' l'end game che ignoro quasi totalmente.
Expi facendo pvp quindi arrivi al level cap con il livello fama cappato e ti compri tutti gli oggettini sbrilluccicosi ma poi che si fa? Assalto alle capitali in continuazione? Si gironzola stile daoc?
Ci sono item, abilità o salcazzi da ottenere con il pvp end game?

Il gioco sembra divertente, speriamo lo sviluppino bene e non lo lasciano affondare come aoc.

SharTeel
10th September 2008, 13:17
il cap renown è 80, non raggiungibile se prima non si è fatto il 40.

LuKas
10th September 2008, 13:24
Questa scelta non è male allunga di molto l' end game, è come farsi 10l0 ( oddio molto + facile penso) di daoc :nod::nod::nod::nod:

Metallo
10th September 2008, 13:24
il cap renown è 80, non raggiungibile se prima non si è fatto il 40.

:bow:

Lars
10th September 2008, 13:33
il cap renown è 80, non raggiungibile se prima non si è fatto il 40.


quindi fino al XX ( 31 mi pare ) il cap e' il lv stesso poi cambia la progressione mi pare vero ??

x cosa conviene farci nn lo so ( abilita' ?? !! )
poi una volta spesi son andati cioe' cazzi miei se poi mi pento vero ???

gli item e set ?? li sblocco con i rank rvr (cioe' acquisendo renown ) , poi dal vendor come li pago ???
ho trovato link che spiega abbastanza , nn tutto QUI (http://warhammeronline.wikia.com/wiki/Renown)



o so accecato io, o dopo un paio di giorni di beta ancora non ci sta un post sulle impressioni del gioco...


allora, che ne dite?


Io trovo il prodotto un po' acerbo ma godibilissimo ( e che che si dica molto piu' sviluppato di DAOC quando e' uscito ... dove nn era itemizzato , nn c'erano ra , etc etc .. per chi e' vecchio abbastanza da ricordarselo )

Molto user friendly e ottimo anche per un casual player , dove tra un o scenario e 1 quest si avanza senza problemi ...

l'end game e' un po' per ora fumoso .. ma xe vedra'....

il sistema gilde nn l'ho provato ... bella e utile (x nulla una novita' lo so) la mail interna in game (xke' su daoc nn l'hanno implementata .. o almeno nn c'era fino alla 1.9x ) ..

insomma si vedra' , per ora soddisfatto ( ho provato obrobri molto peggiori e , ripeto , daoc agli albori era poco o nulla )

IMO cominceranno,forti dei soldi delle vendite, a implementare a palla ... e si vedra' tra 6 mesi con la prima espansione ( spero gratuita ) cosa ne verra' fuori !

Nightwalker
10th September 2008, 13:40
allora.. per quanto mi riguarda, al momento mi ci sto divertendo abbastanza... pvp in zerg mode negli scenari, quest non complicate e sopratutto non lunghissime, zone curate (almeno le prime),a parte 1 po di bug qua e la (fin'ora niente che influenzi il gioco in maniera pesante, ad esempio se spammi 1 magia il tipo rimane in posizioni oscene, ma solo quello)


unica cosa: concordo con end game 1 po "fumoso" e che ci sarà da lavorare



WAAAGH!

ma se io nn ho un pelleverde non posso dire WAAAGH!! vero?

mordekan
10th September 2008, 14:10
Scusate la mia niubbezza, ma sono un giocatore che è passato da daoc a wow..ora capisco che in questa fase molte cose cambino..lag, ecc...ma mi sembra che la grafica non sia un gran che..delle due mi sembrava meglio quella di daoc del 2002 ^^ l'ho aspettato con ansia perchè credevo fosse un gioco che avrebbe potuto essere meglio di wow soprattutto nell aspetto rvr(che non ho provato..premetto) ma per il resto ho l'impressione che wow sia 10 spanne sopra.
Vorrei smentite in merito, perchè se ho visto/interpretato male sono il primo ad esserne felice.

LuKas
10th September 2008, 14:16
La grafica non è il pezzo forte, ma ora non esageriamo, è mille volte meglio di daoc e nettamente superiore a wow.. sicuramente devono ancora implementare animazioni e migliorare gli effetti cmnq .

AH per chi ha una Nvida ultima generazione provate a forzare la grafica dal pannello ( aggiungendo war.exe alla lista) con un bel X16 antialias e altre robbe vedrete un bel boost:clap:

mordekan
10th September 2008, 14:21
bho..spero tu abbia ragione anche se al momento non so se abbandonerei wow per warhammer

Hagnar
10th September 2008, 14:22
l'ho aspettato con ansia perchè credevo fosse un gioco che avrebbe potuto essere meglio di wow soprattutto nell aspetto rvr(che non ho provato..premetto) ma per il resto ho l'impressione che wow sia 10 spanne sopra.





:point: :hm:


bho..spero tu abbia ragione anche se al momento non so se abbandonerei wow per warhammer

Rimani su wow

lagnn
10th September 2008, 14:29
Anche io ho giocato per anni a daoc e negli ultimi 5-6 mesi ero passato a wow.

Ieri sera per la prima volta ho iniziato a giocare, quest semplici e veloci da fare, segnate sulla mappa quindi stile wow, che anche se non leggi basta andare dove ti indica e fai tutto, bug e cazzatine ce ne sono ma roba sistemabile con il tempo, tipo, parlando da mago di fuoco, braccio che rimane incantato con le fiamme senza vedere il bolt che parte, mob che si ferma e poi ti poppa davanti tipo teletrasporto etc..

Per quanto riguarda la rvr qui invece non sono stato molto soddisfatto, o almeno pensavo diversamente, perchè come ho messo piede mi è sembrato di essere tornato a wow dove dominava solo lo zerg, dove si vedeva massa di tank in prima fila che rincorrevano tutto e una volta che si vedevano in minoranza facevano retro marcia.

Di positivo gli scenari, mi sono piaciuti, case, colline, dirupi, insomma per quanto mi riguarda un personaggio range secondo me è più divertente di un melee.
Stasera continuerò a provare, bisogna dire che siamo sempre in beta e l'unica idea che si ha adesso è uccidere uccidere uccidere senza niente di organizzato, vedremo con il tempo.

Una cosa negativissima è la selezione del nemico solo con il mouse e sopratutto nella mischia non si capisce un piffero.
Di molto positivo mi è piaciuto il fatto che quando selezioni nemico o alleato ti appare una freccina sotto i piedi che ti indica in che direzione si trova.

Glorifindel
10th September 2008, 15:49
Più gioco lo stregone e più mi piace... inizialmente storcevo il naso perchè abituato ormai all'idea di quest stile WoW. WAR invece è proprio a prova di idiota... clicchi sulla mappa e ti dice che fare, non devi lootare, basta solo killare e amen (tranne rare eccezioni).

Mi piacciono molto le quest pubbliche come idea (non vi dico la reale difficoltà di segare il drago della prima quest pubblica perchè penso l'abbiate in mente, ma a me complessivamente l'impegno profuso da persone che fino a 5 minuti prima non si conoscevano e poco dopo si uniscono per un fine comune mi ha fatto piacere, stile kill dei violoni+++ sul daoc dei bei tempi... insomma s'adda gruppà!)

Trovo abbastanza sbilanciato il danno atm, in favore dei caster che a furia di castare se non sono proprio cerebrolesi fanno boati di danni senza grossi countereffect (a proposito, il sistema di morale possono sistemarlo meglio, anche come visualizzazione a schermo dei vari stadi).
In pve spesso questo si traduce nel bishot dei mob con 2 bolt (parlo sempre dello Stregone/Incantatrice della Distruzione, penso sia uguale per un BW Ordine).

Mi fa mooolto piacere la presenza di pvp praticamente ovunque, anche se non l'ho ancora provato fino in fondo.

Conclusioni personali per quel poco visto sin qui: se opportunamente migliorato (alcuni aspetti del motore, sicuramente l'UI va rivista - era meglio la primissima ui imho) può diventare un bel giochillo.
Di certo devono lavorare sodo per almeno un 6-7 mesetti per costruirci sopra un minimo di hype daocchiano.
Speriamo non sprechino l'idea di base che complessivamente sembra positiva.

Metrox
10th September 2008, 15:58
bho..spero tu abbia ragione anche se al momento non so se abbandonerei wow per warhammer

:scratch:

Solfami
10th September 2008, 16:03
bho..spero tu abbia ragione anche se al momento non so se abbandonerei wow per warhammer

:point::wave:

Zaor
10th September 2008, 16:08
Una cosa negativissima è la selezione del nemico solo con il mouse e sopratutto nella mischia non si capisce un piffero.


Il tab questo sconosciuto. :look:

Cmq wow troppo il meglio e poi in wow si fa troppo rvr in war non esiste il pvp. Wow 10 spanne sopra :rotfl: :gha:

Glorifindel
10th September 2008, 16:10
Una cosa negativissima è la selezione del nemico solo con il mouse e sopratutto nella mischia non si capisce un piffero.


a me col solito tab mi autotarghetta i nemici che ho davanti in ordine di vicinanza... come in tutti i mmorpg insomma :nod:

edit: anticipato di 1m :confused:

Kinson
10th September 2008, 16:12
da considerare che dovete stare molto accorit a dare giudizi negativi . tipo ler le quest : roba vai e killa , c'è n'è molto meno di quanto pensiate . Nella closed ci sono molte quest di ricerca , indovinelli e annessi anche comportamenti più complessi del semplice kill & reward

Wulfila
10th September 2008, 17:07
andateci piano col prendere per il culo chi dice: uhm, chissà, non so se lascerò wow per questo...


visto che qua tutti dicevano lo stesso di aoc, e sappiamo tutti che fine abbia fatto aoc:rain:



un giorno di questi mi fo prestare acc e provo sta beta, anche se questa volta penso proprio che prima di comprare il giochillo aspetto testiate un po tutti più a fondo=P

Maddolino
10th September 2008, 18:10
Devono nerfare assolutamente i maghi, mi becco in media dai 350 ai 450 danni(su 1300) ogni dd. Ergo non è possibile farli ad un tank che veste pesante(io chosen lvl7).
Poi probabilmente saro' io che ancora non ho capito un cazzo, ma quando gli vado di spadone a 2 mani gli faccio quasi le carezze :\ roba da 100 danni nemmeno.

A proposito, non so se sia un bug, ma uno dei reward delle prime quest pubbliche, è uno spadone a 2 mani da 14 dps...il che mi sembra un po' altino per un lvl6, visto che le altre son tutte da 6 o 7 dps :angel:

Sta di fatto che anche con quella faccio i danni dei poveri :sneer:


Passando alle impressioni...giocandolo meglio oggi mi son divertito negli scenari(a parte la cosa che condividono lo stesso scenario gente di liv1 e gente di liv11,cosa che nn mi piace), l'idea delle quest pubbliche è molto bella.
Ma ancora non sono convinto di buttarci 50 euro sinceramente...

Hagnar
10th September 2008, 18:12
Devono nerfare assolutamente i maghi, mi becco in media dai 350 ai 450 danni(su 1300) ogni dd. Ergo non è possibile farli ad un tank che veste pesante(io chosen lvl7).
Poi probabilmente saro' io che ancora non ho capito un cazzo, ma quando gli vado di spadone a 2 mani gli faccio quasi le carezze :\ roba da 100 danni nemmeno.




LOL, adesso arriva zaor ......... :sneer: btw in genere becco pure io 400 danni in media ma sono un predone.... ogni tanto ci scappa il critico da 560 danni

BlackCOSO
10th September 2008, 18:15
Devono nerfare assolutamente i maghi, mi becco in media dai 350 ai 450 danni(su 1300) ogni dd.

Che poi sono i BW e i Sorci (magus , Rune ecc...almeno quando li ho provati io avevano danni ridicoli ).
Quei danni li prendevo solo ai tier 1 e li prendo adesso giocando alla open , ho un rune di 5 e un sorcio di pari livello mi bishotta :sneer:...
Piu avanti le cose cambiano...a livelli bassi ( mia opinione) sono anche scadenti le cure ...dopo migliora.
Detto questo hanno voluto basare un gioco sull'rvr fin dai primi livelli ma giocando ai primi livelli si ottiene un non so che di gioco fatto con il culo , personalmente provando i premade 31 e passa la mia opinione e migliorata notevolmente.

Cmq lascio la parola a chi ne capisce piu di me, ma ribadisco non valutate almeno fino ad un livello decente.. :cry:

Anubis
10th September 2008, 18:25
Si ma cioè, io ora sono a lv 8 con un Marauder e quato mad, anche ai caster faccio danni un pò troppo infimi. Per la questione exp, solo io trovo che solo a fare scenari già a lv 8 ci si metta un bel pò a salire? Tenendo in considerazione il lv basso e il fatto che c'è da aspettare non poco per joinare nei scenari. Ho visto che conviene parecchio di più questare per salire, solo che a me le quest dopo un pò mi fanno arrugginire le palle. XD
Forse ho preso troppo sul serio il fatto del "si possono fare tranquillamente i 40lv facendo SOLO del pvp." :sneer:

Gramas
10th September 2008, 18:29
alla fine il paragone va fatto con i bg di daoc tipo.

Hador
10th September 2008, 18:30
gente non vestita a lvl 8 su 40 che chiede i nerf :nod:

SharTeel
10th September 2008, 18:31
Devono nerfare assolutamente i maghi, mi becco in media dai 350 ai 450 danni(su 1300) ogni dd. Ergo non è possibile farli ad un tank che veste pesante(io chosen lvl7).
Poi probabilmente saro' io che ancora non ho capito un cazzo, ma quando gli vado di spadone a 2 mani gli faccio quasi le carezze :\ roba da 100 danni nemmeno.

A proposito, non so se sia un bug, ma uno dei reward delle prime quest pubbliche, è uno spadone a 2 mani da 14 dps...il che mi sembra un po' altino per un lvl6, visto che le altre son tutte da 6 o 7 dps :angel:

Sta di fatto che anche con quella faccio i danni dei poveri :sneer:


Passando alle impressioni...giocandolo meglio oggi mi son divertito negli scenari(a parte la cosa che condividono lo stesso scenario gente di liv1 e gente di liv11,cosa che nn mi piace), l'idea delle quest pubbliche è molto bella.
Ma ancora non sono convinto di buttarci 50 euro sinceramente...

beh considera che i maghi hittano su resist bassissime, e sono di burro da tirare giu (mai preso piu' di 357 di fireball critica cmq, ed ero letteralmente nudo con la witch elf)
inoltre anche se sei chosen, se hai 0 resist elementale prendi piu' danni da una fireball rispetto ad una sorceress con 50 resist (per dire)
per il dps delle armi a 2h è normale, ha un dps piu' elevato essendo appunto 2h. Per il resto ti consiglio di usare spada e scudo, è molto meglio e al 10 ti permette l'utilizzo di un'abilità cheat (Hold the Line)
fermo restando che a lv 1-11 si hanno si e no il 25% delle abilità dei pg, i curatori ad esempio prima di lv 8 nn prendono la cura grossa e la cura istant (morale), e al 10 prendono il ress ecc...

btw io i maghi li tritavo da lv 1 a lv 11.

Anubis
10th September 2008, 18:32
gente non vestita a lvl 8 su 40 che chiede i nerf :nod:

Parli di me? o.O

Gramas
10th September 2008, 18:40
Parli di me? o.O
no,di topogigio..prendi le armi renown all'8 rank8 e apri tutti.

Maddolino
10th September 2008, 18:42
...

btw io i maghi li tritavo da lv 1 a lv 11.

E' proprio questo il punto. E' vero che sono praticamente ancora "nudo"(sto ancora senza corpetto), pero' quando li vado a hittare davvero non faccio niente...la forza da quello che vedo mi sembra cappata per il mio livello, inoltre ho un oggetto che mi da' 9 resist elementale.
Lo spadone 2H a 14dps...e nn gli faccio una bega. Utilizzo lo stile di liv7 e le abilità di aumenta resistenza blabla.

Boh forse sbaglio qualcosa io...

Anubis
10th September 2008, 18:43
no,di topogigio..prendi le armi renown all'8 rank8 e apri tutti.

Scusa ma chi cazzo chiede il nerf o qualcos'altro? Ho solo confermato quanto detto da Mad, stop.

Ma lol.

SharTeel
10th September 2008, 18:55
E' proprio questo il punto. E' vero che sono praticamente ancora "nudo"(sto ancora senza corpetto), pero' quando li vado a hittare davvero non faccio niente...la forza da quello che vedo mi sembra cappata per il mio livello, inoltre ho un oggetto che mi da' 9 resist elementale.
Lo spadone 2H a 14dps...e nn gli faccio una bega. Utilizzo lo stile di liv7 e le abilità di aumenta resistenza blabla.
Boh forse sbaglio qualcosa io...

sei un tank.
se facessi i danni di un melee dps ci sarebbe qualcosa di sbagliato, ti pare?

Azalinn
10th September 2008, 19:00
visto che molti di voi han provato pg a livello alto nelle precedenti beta... i tank in questo tipo di rvr per quanto poco si sia visto, han senso? (posto che del pve endgame non me ne può fregare di meno). Che già l'idea di livellare mi causa orchite, se poi mi trovo con un pg buono per il pve e non per il pvp mi girerebbero alquanto.
thx

SharTeel
10th September 2008, 19:08
snare, knockdown, knockback, root pbaoe, guard, grapple, etc...
i tank sono degli ottimi CCer e difensori :D

Marphil
10th September 2008, 19:09
Fatevi il pupazzo che cura di +, e andate sul sicuro, posto in party lo avrà sempre :sneer:

Azalinn
10th September 2008, 19:14
no è che son sempre stato dps, ma questa volta volevo buttarmi sul tank, solo che la mia proverbiale allergia all'exp non mi consente di farmi 2 pg diversi

Ged
10th September 2008, 19:17
Si sale facendo molto rvr, quindi l'exp standard è abbastanza ridotta, giusto per qualche fazione da completare ma in genere son veloci :)
Si sale tranquilli con tutti i pg, credo :p

McLove.
10th September 2008, 19:51
gente non vestita a lvl 8 su 40 che chiede i nerf :nod:
:rotfl:

Miave
10th September 2008, 19:58
E' proprio questo il punto. E' vero che sono praticamente ancora "nudo"(sto ancora senza corpetto), pero' quando li vado a hittare davvero non faccio niente...la forza da quello che vedo mi sembra cappata per il mio livello, inoltre ho un oggetto che mi da' 9 resist elementale.
Lo spadone 2H a 14dps...e nn gli faccio una bega. Utilizzo lo stile di liv7 e le abilità di aumenta resistenza blabla.
Boh forse sbaglio qualcosa io...
fare un chosen per fare danno a liv infimo potrebbe già essere un errore