PDA

View Full Version : Devo comprare l'antivirus



Beleriand
16th September 2008, 10:08
Pensavo a AVG perchè ormai mi sono abituato solo che non riesco a trovarlo da nessuna parte che non sia il loro sito.
Ma io voglio la confezione con il cd non lo voglio solo scaricare e comprare la licenza:nod:

Rayvaughan
16th September 2008, 10:21
io non lo comprerei mai un antivirus, la sola idea di dar soldi a quei bastardi che sono i primi ad inondare la rete di merda mi fa venire la nausea:rain:

se vuoi semplicemente la scatola senza il download entra in un negozio random e pigliati nod. Che io sappia esistono le scatole di nod32

holysmoke
16th September 2008, 10:38
noob u nid nod

Tunnel
16th September 2008, 11:07
Sì, la eset ti spedisce la scatola se lo ordini dal sito italiano (così hai il tuo bel pezzo di carta con la licenza etc)

Kali
16th September 2008, 11:31
nod32 senza pensarci 1 second0

www.eset.com

Verci
16th September 2008, 11:36
avast ?

è pure gratis legalmente...


o fa merda al cazzo ?

holysmoke
16th September 2008, 11:37
avast ?

è pure gratis legalmente...


o fa merda al cazzo ?


nu è pesanterrimo :afraid:

Verci
16th September 2008, 11:52
a me sembra più leggero di norton e mcafee...



in ogni caso sul moi pc personale uso il NOD32 e mi trovo bene

Rayvaughan
16th September 2008, 11:54
a me sembra più leggero di norton e mcafee...
in ogni caso sul moi pc personale uso il NOD32 e mi trovo bene

più leggero di norton lo è anche uno script di altissimo livello da 20 giga:sneer:

nod32 rimane il migliore come rapporto leggerezza/efficacia (cosa importanterrima per i gamers :sneer: )

Beleriand
16th September 2008, 12:03
Vabbe vada per nod32 mi avete convinto.

Marphil
16th September 2008, 12:23
Kaspersky tra gli antivirus commerciali è il migliore

Tra gli antivirus Free mi trovo molto bene con Antivir (settato giusto).

Hador
16th September 2008, 12:33
il migliore in assoluto è avira, tra l'altro è pure gratis.

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/av-testorg-pubblica-i-risultati-dell-ultima-comparativa-antivirus_26413.html

Rayvaughan
16th September 2008, 12:36
pesante, è peggiorato il norton:shocked:

Glasny
16th September 2008, 12:39
Il miglior antivirus è l'utente.. non fare cazzate e non avrai virus. Poi ci sono procedure semplici per eliminare il 99% dei virus, infatti molti sono opere di lamer e quindi modifiche di virus già esistenti e facilmente eliminabili.

Poi serve un bel firewall e un router con nat che non pesano sul pc.. e l'antivirus se proprio serve, sarebbe da scegliere il più leggero possibile se il pc è usato a casa, o il più autonomo possibile se usato in ufficio.

Bilu
16th September 2008, 12:51
nod32 rimane il migliore come rapporto leggerezza/efficacia (cosa importanterrima per i gamers :sneer: )perchè .. tu tieni l'antivirus attivo mentre giochi?:shocked:

holysmoke
16th September 2008, 12:54
cmq per curiosità... perche lo devi comprare, uno free nn va bene?

Marphil
16th September 2008, 12:56
Il miglior antivirus è l'utente.. non fare cazzate e non avrai virus. Poi ci sono procedure semplici per eliminare il 99% dei virus, infatti molti sono opere di lamer e quindi modifiche di virus già esistenti e facilmente eliminabili.
Poi serve un bel firewall e un router con nat che non pesano sul pc.. e l'antivirus se proprio serve, sarebbe da scegliere il più leggero possibile se il pc è usato a casa, o il più autonomo possibile se usato in ufficio.

Per quanto un utente possa stare attento qualche trojan sicuro penetra nel PC, io sto dietro router con fastweb e nonostante tenga tutto in ordine e stia molto attento qualcosa ogni tanto penetra sempre.

Mi sono sempre stati sul cazzo gli antivirus, ma onestamente trovo Avira Antivir ottimo, leggerissimo, e che fa il lavoro suo oltre ad essere pure free.

Consigliato.

Rayvaughan
16th September 2008, 13:01
perchè .. tu tieni l'antivirus attivo mentre giochi?:shocked:

no, il pc che uso per giocare sta dietro firewall hardware e software ed è senza antivirus. Mai avuti problemi in anni, nessun format tranne una volta dove ho scazzato io

Beleriand
16th September 2008, 13:03
cmq per curiosità... perche lo devi comprare, uno free nn va bene?
E boh devo installarlo in ufficio che quello in prova sul pc è scaduto. Sto sempre sulle spine con ste cazzo di licenze e ho pensato di comprarlo.

saltaproc
16th September 2008, 13:03
con fastweb mi hanno dato gratuitamente un antivirus ma non ho idea di quale sia :scratch:

Tunnel
16th September 2008, 14:25
E boh devo installarlo in ufficio che quello in prova sul pc è scaduto. Sto sempre sulle spine con ste cazzo di licenze e ho pensato di comprarlo.
Occhio che quelli free in genere non hanno la licenza commercial.
O meglio, per la commercial devi pagare.

Verifica bene perchè essendo business, se ti scoprissero ad usare una licenza regolare home, saresti comunque passibile di multa

Marphil
16th September 2008, 14:30
Ma una curiosità, vi fanno così tanti controlli sui software installati negli uffici?

Verci
16th September 2008, 14:34
per ora a mio padre lo han fatto 2 volte, nel 1997 e nel 2004

Beleriand
16th September 2008, 14:44
Ma una curiosità, vi fanno così tanti controlli sui software installati negli uffici?
In oltre 30 anni di attività mai visto un cazzo di nessuno. Finanza ispettorato del lavoro mai visto nessuno.

Tunnel
16th September 2008, 15:35
In oltre 30 anni di attività mai visto un cazzo di nessuno. Finanza ispettorato del lavoro mai visto nessuno.
Prima o poi arrivano, conviene esser in regola

Kinson
16th September 2008, 16:47
bono mi sta giusto scadendo il nod e passo antivirus free con avira e GG

Un bel link dove scaricarlo che non sia na schifezza ?:D