Log in

View Full Version : Arcimago VS Prete delle Rune

Verci
16th September 2008, 10:36
sono indeciso tra queste due classi...

vantaggi/svantaggi/peculiarità delle due ?

/discuss

Miave
16th September 2008, 10:54
vince l'arci 3-1 senza rigori.

l'arci cura meglio, cura di più e può potenziare tutte le cure. ha una meccanica decente (se casti danni abbassi cast time/alzi effetto delle cure e viceversa), può pure avere l'instaress, cure grosse istant, etc grazie a questa cosa.
il rp ha la spamcura istant, più mobilità, forse più resistenza, è nano.

se hai già un arci in party fai un rp, se serve un healer fatti un arci.

Arkamir
16th September 2008, 12:42
vince l'arci 3-1 senza rigori.

l'arci cura meglio, cura di più e può potenziare tutte le cure. ha una meccanica decente (se casti danni abbassi cast time/alzi effetto delle cure e viceversa), può pure avere l'instaress, cure grosse istant, etc grazie a questa cosa.
il rp ha la spamcura istant, più mobilità, forse più resistenza, è nano.

se hai già un arci in party fai un rp, se serve un healer fatti un arci.

A parte che a te 'un ti curo più :p

Cmq rune e arci sono pg molto differenti. Il rune gioca con cure molto veloci ( istant , 1 secondo ) ha lo scudo assorbi danno, un ress da 3 secondi, poi a livelli alti ha una buona combo che fai con le tattiche che prevede 15% di crit su istant heal, blessing sul target crittato da una cura del 25% di cure aggiuntive , 25% che il target curato venga shieldato.
L'arci dal canto suo ha cure un pelo più lente ma più potenti, e ha il bonus derivato dal cast delle spell.
In un combat tipo il rune tiene in vita con spam di istant, mentre l'arci ritira su con cure medie ma pesanti.
L'optimum é avere un rune ed un arci insieme, ma finora sia in coppia con ladrinu ( arci ) che con Tear ( rune ) mi son trovato benissimo,soprattutto per merito loro. ( io sono rune )

Milker
16th September 2008, 12:50
Come ha scritto Miave se serve un main healer vai di arci mentre se lo avete già buttati pure sul rp ma prendi in considerazione anche il doppio arci in gruppo :nod:

Brcondor
16th September 2008, 16:34
Io ho giocato fino a lvl 5 fama 5 con l'archmage e sn sempre stato primo nello scenario come cure, e nn c'eran altri healer che tenessero come quantita di cure;c'è anche da dire che in bg trovi gente random, e ho visto una marea di arci che nukavano -.-, o un caster che aveva addosso uno swordmaster con dietro e che lo curavo, e al posto di nukare me continuava imperterrito a picchiare lo sword... cmq ora come ora l'archamge sembra un gran bel pg, se ti picchiano nn istaesplodi(ovvio se sn 2-3 ina ssist si..), ha cure carine e il sistema di tranquillity ti permette di tirare ogni tanto qualche dd per poi poter usare cure piu sgrave

Kinson
16th September 2008, 17:00
fatto un bw e un arci . considerate le utility non mi spiacerebbe se mi dicessero che in gilda serve un arci .

Nel dubbio me lo tiro su uguale perchè la volta che nessuno avrà bisogno di un arci vuole dire che proprio non ci sta verso di giocare da nessuna parte :D

Piuttosto mi preoccupa la mancanza di tank lato order , ma è un altro discrso :D