PDA

View Full Version : Classe DPS-er lato ORDINE



Lars
17th September 2008, 08:01
Visto che se mi girano le palle (vista come e' andata la serata di ieri con gente che correva senza senso a dx e sx.. curatori che proteggevo che pensavano bene di nn curarmi provocando la mia e la loro morte..etc..) deleto lato distro e rerollo diretto Ordine (ora come ora a lv 9-10 = qualche ora di xp) .. ripeto , per la gente nn per le classi che adoro (predone e chosen ovviamente in primis) ... volevo cercare una classe il piu' possibile adatta a me : qualcosa tipo un light tank offensivo , o ibrido ma cmq con qualche difesa e con cui possa fare u n po' di soling se nn ho tempo o voglia di trovare party ...


Classi diciamo "meritevoli di attenzioni" (vedi anche sgravate :rotfl::rotfl:) ?? o meglio : paccose ; on pacco gia' io se faccio pure classe sfigata meglio che deleto direttamente ...
Sono piuttosto flessibile sul tipo di scelta di classe considerando che ho giocato praticamente tutti gli archetipi possibili .. unica cosa nn voglio healer puri .. troppa responsabilita' e impossibilita' giocare in soloing

In teoria il WL dovrebbe essere il corrispettivo del marauder come classe ad alto dps , nella pratica qualcuno che ci sta giocando sa dirmi come si trova ??? Io l'avevo provato in beta ma mi pareva tatticamente moolto diverso dal predone ....
WH carino ma e' fatto di carta ... IB na roccia ma poco danno ... Insomma lato ordine nn conosco praticamente nulla e volevo un consiglio cosi' vedo se c'e' qualcosa che mi ispira ...

tenkiu' in anticipo x qualsiasi consiglio !!!

lagnn
17th September 2008, 08:20
Allora, fare il livello 9-10 in qualche ora di exp la vedo un po difficile, a meno che tu non sia un mega nerdone, cmq per quanto riguarda i dps da quello che ho visto, togliendo il mago di fuoco, quelli con più alto dps sono i WL - WH e SW.
In termini di resistenza dire che i WH so di pastafrolla, mentre i WL sono tosti forse piu degli SW.

Se non vuoi una classe puramente offensiva e nemmeno healer specializzato potresti puntare su un WP, i suoi danni li fa e con i vari hot, morali, tattiche e roba varia è veramente tosto.
Io sto facendo un WP e mi piace, ovvio in bg non sono mai tra i primi in dps ma è divertente come classe.

Fenyx
17th September 2008, 08:22
WL < SW < WH (dps)
Wl > SW > WH (incassar colpi)

scegli tu la via di mezzo che preferisci.

Miave
17th September 2008, 08:45
ieri avevo contro un party 3wl 1sm 1sw 1wp non facevo in tempo nemmeno a tirare l'istant :(

Karidi
17th September 2008, 08:45
Ti ho incontrato un paio di volte negli scenari :)

Lars
17th September 2008, 08:56
Allora, fare il livello 9-10 in qualche ora di exp la vedo un po difficile,

era per dire ... cmq ho fatto l'8 in 9-10 ore di play cazzeggiando ...



ieri avevo contro un party 3wl 1sm 1sw 1wp non facevo in tempo nemmeno a tirare l'istant

in che senso ??? immagino nel senso ironico che ammazzavate tutti :D
ma chi faceva danno ??

Quello che mi preoccupa dello shadow warrior e' che veste light armor ... se gia' incasso parecchio con la medium ho paura di morire in ingaggio ...

a HP come stiamo ?
cioe' quanti HP ha un SW ( cioe HP di un WL sono > di HP di SW o = ) ??


Ti ho incontrato un paio di volte negli scenari

diciamola tutta : mi avrete ammazzato piu' di un paio di volte per ogni scenario :rotfl::rotfl: .. una volta ero talmente allo scazzo che correvo contro il wh di turno , lo fracassavo sapendo che cmq sarei morto per l'ovvio add :rain:

Miave
17th September 2008, 09:00
Ti ho incontrato un paio di volte negli scenari :)
sull'ita o sull'eng?

Miave
17th September 2008, 09:02
in che senso ??? immagino nel senso ironico che ammazzavate tutti :D
ma chi faceva danno ??

nono non riuscivo nemmeno a tirarmi l'istant di cura perchè esplodevo stile tir a 230 km/h vs panda

devilsman
17th September 2008, 09:09
Scusate la niubbaggine, ma potreste scrivere a cosa corrispondono le varie sigle? :angel: alcune le conosco ma altre mi sfuggono....
Ps. il mago del fuoco come lo vedete?

Lars
17th September 2008, 09:17
nono non riuscivo nemmeno a tirarmi l'istant di cura perchè esplodevo stile tir a 230 km/h vs panda

quindi Miave te che consigli ??

sono abituato con il Predone ... quindi alto altissimo dps .. possibilita' di specciarlo per dps aoe ..

ho visto che ci sono le stesse possibilita' con il WL ( c'e' una spec aoe mi pare ) .. stessa armatura ...

Non trovo un sito (o una wiki ) che mi descriva le classi bene cioe' senza un cazzo di fronzoli o storie dietro ma le cose essenziali : arma che puo' usare , hp , armatura che puo' usare ... tipo il vecchio classesofcamelot.com ...

Scusate se faccio un milione di domande ma gia' mi scoccia ri-rollare dopo 4 gg di gioco (beh meglio adesso che poi) e, conseguentemente , perdere la mia classe preferita !!!!1!!! :rotfl: ( preferita xke' Ordine cmq nn l'ho mai provato seriamente)

ps: qualcuno mi puo' parlare del SW ???
tipo, tier 1 , che minkia usa ?? ranged ?? doppia arma ?? io ho visto dei disraziati spararmi frecce ma nn parevano particolarmente pericolosi (almeno in 1vs1 ... )

ps2: sto IB , che faccio 1 fatica della madonna a buttarlo giu' , quanto danno fa in 2h ? dicono tanto del chosen ma quella e' una cazzo di caffettiera inviolabile !!


Scusate la niubbaggine, ma potreste scrivere a cosa corrispondono le varie sigle? :angel: alcune le conosco ma altre mi sfuggono....
Ps. il mago del fuoco come lo vedete?

way su wardb se ti viene qualche dubbio e vedi i nomi delle classi in inglese e capisci subito www.wardb.com
cmq :
sw= shadow warrior
wl =white lion
wh= whith hunter
wp =war priest
mar = marauder = predone
IB = ironbreaker = spaccaferro
sm = sword master

Sempre txx x tutti i vostri consigli/opinioni di gioco !!!

LuKas
17th September 2008, 09:19
IO ho provato 7-8 Lv il WL è bellino è figherrimo ma il leone ha grossi problemi, a volte va peri cazzi suoi e non risponde bene ai comandi, il punto e che per massimizzzare i danni devi essere coordinato con lion.
Come melee dps vedo molto meglio un WH se supportato da cure spacca di brutto, lo SW tutti lo usano come melee dps anche se in teoria sarebbe un ranged io avrei paura che in futuro facessere qualche fix e vi ritrovate una classe che non volevate :shrug::shrug:

Miave
17th September 2008, 09:28
se fixano il leone wl
altrimenti sw

Karidi
17th September 2008, 09:32
sull'ita o sull'eng?

ITA

Karidi
17th September 2008, 09:38
il WH è devastante sui cloth, ieri i magus me li mangiavo e poi non ha prezzo usare esecuzione sparandogli nella schiena e segandoli quando scappano

Zaor
17th September 2008, 09:40
No plz non cominciate a rerollare lato order che altrimenti mi tocca rerollare distruzione e farmarvi dall'altra parte. :/

Lars
17th September 2008, 09:41
IO ho provato 7-8 Lv il WL è bellino è figherrimo ma il leone ha grossi problemi, a volte va peri cazzi suoi e non risponde bene ai comandi, il punto e che per massimizzzare i danni devi essere coordinato con lion.
Come melee dps vedo molto meglio un WH se supportato da cure spacca di brutto, lo SW tutti lo usano come melee dps anche se in teoria sarebbe un ranged io avrei paura che in futuro facessere qualche fix e vi ritrovate una classe che non volevate :shrug::shrug:

e che cazzo lukas mi metti piu' dubbi che certezze :D :D

allora in teoria il problema del pet tracking e' primario come risoluzione (secondo quanto detto nell'ultima intervista) MA da vecchissimo giocatore DAOC penso che se nn riusciranno a fare un granche' : cioe' , minkia, nella 1.90-DAOC l'abominio delle volte scazzava ancora !!!


se fixano il leone wl
altrimenti sw

quanti HP ha sto cazzo di di SW ?? meno del WL ?? O = HP e cambia solo l'armour (xke' se fosse cosi' potrebbe anche andare) ...

tx again

Odyen
17th September 2008, 10:16
Lars vai white lion, fidati.
Ho fisso in party gilda un WL, io sono ironbreaker, come chiamo target, 2 sec mi e' in assist ed esplode qualunque cloasse che non e' in chain cura; ero un po' scettico inizialmente su quella classe, ieri l'ho vista giocare in party con assist etc e va benissimo.Spesso cambiava target mentre io facevo pressione sui curatori faceva implodere da solo i magh/mandriani, imho rulla per quello che ho visto.

Lars
17th September 2008, 10:21
Lars vai white lion, fidati.
Ho fisso in party gilda un WL, io sono ironbreaker, come chiamo target, 2 sec mi e' in assist ed esplode qualunque cloasse che non e' in chain cura; ero un po' scettico inizialmente su quella classe, ieri l'ho vista giocare in party con assist etc e va benissimo.Spesso cambiava target mentre io facevo pressione sui curatori faceva implodere da solo i magh/mandriani, imho rulla per quello che ho visto.

bon .. grazie mille Odyen
unica e ultima cosa : ( a parte che mi sa di averti beccato mille volte in bg) 'sto IB (che tu stesso usi) quanto danno fa ??? mi spiego , e' davvero resistente , cosi' che mi chiedevo come fosse se specciato offensive ... IMO nn tanto meno del chosen ne' come resistenza ne' come danni ( da quanto ho visto )

Sillybee
17th September 2008, 10:31
Se meni lo stesso target del leone con stance "Addestramento a uccidere" il WL fa un dps esagerato rispetto agli altri melee.

Il problema è appunto il leone... fa veramente quel cazzo che gli pare e si incastra negli ostacoli... quando gli dici di attaccare parte e non c'è modo di richiamarlo fino alla morte del target, puoi fargli cambiare target ma solo se non si è ancora allontanato troppo ma cmq non funziona sempre.

Se fixano il leone (ho mandato 30 feedback e bugreport:look:) diventa devastante, ma E' NECESSARIO USARE BENE I POSIZIONALI, se menate monotasto frontalmente il WL non serve a niente.

Lorzmus
17th September 2008, 10:37
bon .. grazie mille Odyen
unica e ultima cosa : ( a parte che mi sa di averti beccato mille volte in bg) 'sto IB (che tu stesso usi) quanto danno fa ??? mi spiego , e' davvero resistente , cosi' che mi chiedevo come fosse se specciato offensive ... IMO nn tanto meno del chosen ne' come resistenza ne' come danni ( da quanto ho visto )

E' devastante lo spaccaferro, il chosen almeno ai miei lvl (10-11) non regge il confronto. 1vs1 aro qualsiasi cosa che non sia sciamano (che merda di classe zio bono) e a volte fatico vs zealot. L'unica cosa è che necessita del rancore fisso a 100 per massimizzare il dps, ma tra le mazzate che incassa e quelle che vengono dall'amico si fa easy. Negli scenari con galaz che mi faceva da healbot ero sempre in testa per quanto riguarda i danni, chiudevo fisso tra i 24 e i 27k.

Odyen
17th September 2008, 10:37
bon .. grazie mille Odyen
unica e ultima cosa : ( a parte che mi sa di averti beccato mille volte in bg) 'sto IB (che tu stesso usi) quanto danno fa ??? mi spiego , e' davvero resistente , cosi' che mi chiedevo come fosse se specciato offensive ... IMO nn tanto meno del chosen ne' come resistenza ne' come danni ( da quanto ho visto )

io sto in 1h/shield, non penso faro' la spec 2h, ha troppe piu' utility la 1h/shield (stun, knockdown,knockback etc.).
Per quanto riguarda il danno una volta caricato bene rancore non e' neanche cosi' scarso anzi; considera che e' un carroarmato, quello si, io mi ci diverto come un porco.
Boh imo e' una bomba
p.s. se ti serve na gilda :metal:ci siam noi :oro:

BlackCOSO
17th September 2008, 10:39
Se meni lo stesso target del leone con stance "Addestramento a uccidere" il WL fa un dps esagerato rispetto agli altri melee.
Il problema è appunto il leone... fa veramente quel cazzo che gli pare e si incastra negli ostacoli... quando gli dici di attaccare parte e non c'è modo di richiamarlo fino alla morte del target, puoi fargli cambiare target ma solo se non si è ancora allontanato troppo ma cmq non funziona sempre.
Se fixano il leone (ho mandato 30 feedback e bugreport:look:) diventa devastante, ma E' NECESSARIO USARE BENE I POSIZIONALI, se menate monotasto frontalmente il WL non serve a niente.

certo che l'altra volta manco un grazie eh pd! é_é

Lars
17th September 2008, 10:49
vabbe' inzomma ...

siete stati tutti gentilissimi .. tx mille (grazie mille odyn)

mi rimane da scegliere se usare un carroarmato come l'IB o piu' dps con il WL conscio dei bug relativi al lion ..

mo' , tanto loggo per forza di cose in serata, ci devo pensare un po' leggendo in giro ...

cmq mi affascina l'IB ... sopratutto considerando che perfino col marauder nn c'era storia di buttarlo giu' ...

Sillybee
17th September 2008, 10:54
certo che l'altra volta manco un grazie eh pd! é_é

Scusa hai ragione, ero preso dalla foga del primo RvR e non capivo + una sega, poi ero distratto, bestemmiavo dietro al Leone che si perdeva per la mappa:lol:

Lars
17th September 2008, 10:58
ma E' NECESSARIO USARE BENE I POSIZIONALI, se menate monotasto frontalmente il WL non serve a niente.

sono troppo coglione per usare bene i posizionali :D :D :D

Abby
17th September 2008, 11:20
vabbe' inzomma ...
siete stati tutti gentilissimi .. tx mille (grazie mille odyn)
mi rimane da scegliere se usare un carroarmato come l'IB o piu' dps con il WL conscio dei bug relativi al lion ..
mo' , tanto loggo per forza di cose in serata, ci devo pensare un po' leggendo in giro ...
cmq mi affascina l'IB ... sopratutto considerando che perfino col marauder nn c'era storia di buttarlo giu' ...


Penso che siano episodi sopratutto ora che i livelli sono bassi e c'è chi veste ancora con armatura 1
Con lo spaccaferro mi è capitato di incontrare un Orco Nero pari livello e non togliergli più del 10% di vita... con tutto che ho usato una pozza.

Ero senza rancore ma in altri episodi l'idea era quella da te indicata, non andare giu e man mano finire la vita dell'avversario.

baba
17th September 2008, 12:33
lars ma invece di rerollare aspetti 1 po rimedi una gilda uber e vai ad aprire il culo all'order!

Odyen
17th September 2008, 12:36
lars ma invece di rerollare aspetti 1 po rimedi una gilda uber e vai ad aprire il culo all'order!

Giusto ! i Devastani possono aiutarti in questo Lars !!!:sneer:

Lars
17th September 2008, 12:53
lars ma invece di rerollare aspetti 1 po rimedi una gilda uber e vai ad aprire il culo all'order!

ci sto pensando non lo nego : destro ha classi che sinceramente mi piaccioni di piu' son sincero .. MA la situazione e' imbarazzante : non esiste niente e vedendo la media giocatori nn ho da pensare che la situazione possa migliorare poi molto .. cioe' certamente si stabilizzara' con la creazione di gilde .. ma da questo all'organizzazione generale ce ne vuole ...

e sul lato ordine sono molto avanti sia come player&gilde .... il bello , ripeto , e' che chaos e' OP rispetto a ordine (penso che molti possano confermare che la maggior parte delle corrispettive classi abbia quacosa in piu')

adesso per esempio stavo vedendo il :
WL ottimo come danno ma effettivamente in confronto i marauder e' N volte piu' isi , direi quasi monotasto in alcuni occasioni , mentre il WL deve sapersela giocare!!! (nn che questo sia un male eh .. analizzavo semplicemente lo sbilanciamento)

l'IB e' ottimo ma la spec definitiva (dove e' davvero mostruoso) e' quella difensiva / supporto nn tanto quella attacco ( ma i punti grudge con quanta velocita' si riempiono ?? alla velocita' della morale ? )

SW : ottimo DPS ma troppo leggero ... cioe' a parte attacchi ranged quando arriva in corpo a corpo, se si beca un altro dpser qualsiasi viene squasciato ... IMO figoso come pg se lo si sa usare bene .. insomma bisogna senza dubbio prenderci bene bene la mano ....

Errtu
17th September 2008, 13:58
Lars, se cerchi gilda sul lato chaos c'è la mia.Al momento siamo con un solo guaritore (shamano con pc cassone in attesa di aggiornamento) 1 predone, 1 black orc, 1 chosen, 1 discepolo e 1 sorceress.Il 18 ci raggiungono altri gildani,1 zelota, 1 shamano, 1 predone e 1 altra sorceress.
Al momento siamo cmq incompleti per mancanza di guaritori...e si sente soprattutto negli scenari dove trovarne 1 che curi è un miracolo, ma dal 18 dovremmo essere al completo.
L'obbiettivo è mantenere una gilda di piccole dimensioni, max intorno a 12, con gente diciamo tutta decentemente attrezzata di skill basilari (assist, uso corretto de taunt, guardia etc etc), al momento siamo tutti giocatori che giocano assieme da anni su daoc.Non ci riteniamo dei fenomeni pro, quindi il CV per essere gildato non serve, ma giocatori di media/alta skill...con TS ovviamente obbligatorio.
Se vuoi fare 2chiacchiere prima di deletare il pg :lol:, sendami in game, "Errtu" orco nero.
Mestamente vostro.
Saluti

luca78it
17th September 2008, 15:51
qualche parere sull'ingegnere?

baba
17th September 2008, 17:18
imo l'enge a me non piace particolarmente meglio 1 magus!!

Miave
17th September 2008, 19:50
l'engi è un ccer

Gramas
17th September 2008, 19:59
se è rimasto come in beta direi lo shadow warrior,almeno al 40

Lars
17th September 2008, 22:25
ho loggato adesso il 2° akk (di un amico che per ora nn lo usa) per provare il WL e , cazzarola, farebbe anche la sua porca figura se nn fosse che il leone fa quel cazzo che vuole !!! ma porca puttana se lo richiamo dove minkia va ?!

vabbe' ... un po' un fail ...
cmq la differenza si sente eccome .. fatto scenario elfi ( a parte che e' un peletto piu' complesso di quello chaos ) e la differenza di qualita' di player si sente alla grande ...

ps : il lato Ordine e' mooolto piu' "rifinito" di quello destro .. cioe' e' come se l'avessero perfezionato , nelle scritte , negli avvisi , nelle PQ .. lato destro e' tutto molto piu' grezzo .. penso che le classi Ordine siano piu' bilanciate xke' ordine e' stato revisionato e Distro solo parzialemnte ... provare per credere ( almeno IMO e considerando zona Elfi vs zona Chaos

Taro Swarosky
18th September 2008, 00:04
imho va a culo, oggi ho beccato fisso scenari con distru pieni di lvl 11 e ordine sotto al 10.
cmq sono problemi "in exp", in futuro si stabilizzerà, specialmente dal 18 che entreranno molti più player, oggi moltissimi erano al secondo tier, spero quindi che il primo si riempia da domani o cmq nei prossimi giorni.

per capirci, in beta partivano più spesso ed anche a notte inoltrata i bg, oggi a mezzanotte ne partiva uno ogni morte di papa

HariSeldon
18th September 2008, 10:18
Io ero partito con l'idea quasi certa dell'IB 2H usato come tank offensivo per l'assist (date le evidenti sinergie possibili anche per un amico di giuramento che gioca melee offensivo), ma dopo l'entusiasmo iniziale ora comincio ad avere qualche dubbio in quanto la survivability tra 1h e 2h cambia veramente dal giorno alla notte senza che poi i danni siano così incredibilmente a favore della soluzione 2h (ricordo che non si può switchare 1h-2h in combat).. e poi stili e abilità di scudo sono molto molto efficaci.

Heimdall
18th September 2008, 11:03
Io ero partito con l'idea quasi certa dell'IB 2H usato come tank offensivo per l'assist (date le evidenti sinergie possibili anche per un amico di giuramento che gioca melee offensivo), ma dopo l'entusiasmo iniziale ora comincio ad avere qualche dubbio in quanto la survivability tra 1h e 2h cambia veramente dal giorno alla notte senza che poi i danni siano così incredibilmente a favore della soluzione 2h (ricordo che non si può switchare 1h-2h in combat).. e poi stili e abilità di scudo sono molto molto efficaci.

stessa cosa, visto che l'hammerer l'hanno piallato, però considerato che ho creato il pg stamattina e sono liv 3 non so assolutamente quanto cambierà tra 1h e 2h, all'inizio cmq penso che proverò a fare lo sburo con qualche ascia a 2 mani :afraid:

Lars
18th September 2008, 12:20
io ho giocato solo ieri sera un po' e concordemente a quanto scritto qua , trovo che il WL sia davvero un ottimo DPSer ma un conto e' che la 2° arma sia una spada o una mutazione (ancora meglio, nel caso marauder... ) un conto e' che sia un Pet ... un Pet buggato in molti comportamenti ...

Sono abituato a classi con Pet MA la sostanziale differenza e' che li' il pet era di supporto !!!! Non era una seconda arma .. quindi anche se si perdeva e andava a puttane nn era cosi' un problema ...

qui se perdo il leone , perdo mooooolto dps e sopratutto utility ... e la cosa nn mi piace ....
per xpare va piu' che bene ed e' controllabile switchando passivo / difesa , ma in RvR la cosa comincia ad essere complicata xke' gia' c'ho cazzi miei , andare pure a vedere dove quello stronzo si va a ficcare e' davvero troppo ...

Il codice pathing va rivisto ... questo nn c'e' dubbio ...
e ripeto : fosse un semplice supporto saperebbe un conto , ma qui stiamo parlandi di DPS aggiuntivo che corre prende e se ne va ............

mah mah mah ....

ps: se sistemano il pathing owna praticamente il mondo asd asd :clap: