PDA

View Full Version : E quando la nave affonda...



Wayne
17th September 2008, 20:13
...i topi scappano.

http://www.gamesblog.it/post/9579/co-fondatore-di-funcom-si-dimette-a-causa-di-age-of-conan

:hm: + :achehm:

Sintak
18th September 2008, 00:03
peccato, qualche idea era davvero ottima

Max Severest
18th September 2008, 07:38
peccato, qualche idea era davvero ottima

Peccato? Non mi sembra sia morto qualcuno. I server sono up la patch pvp l´hanno finalmente messa.
Non so giudicare se ha risolto tutti o problemi o no perché di pg all´80 ancora non ne ho ma io sono fiducioso, il gioco ha avuto dei problemi ma miglioramenti ne ho visti a partire dalla pesantezza del client che e´stata migliorata e qui posso giudicare.

Un po di ottimismo su :thumbup:

MiLLenTeX
18th September 2008, 07:43
@wayne: mi fai una copy & paste dell'articolo? Filtri aziendali mi bloccano l'acceso a gamesblog (Categorized Games) QQ

Grassie :D

Rayvaughan
18th September 2008, 08:06
Gaute Godage si è dimesso da Funcom, software house che lui stesso ha fondato, a causa di una profonda insoddisfazione per gli sviluppi del progetto Age of Conan: Hyborian Adventures. Il suo posto è stato preso da Craig Morrison, ex manager della community.

Tramite comunicato ufficiale, Godage spiega: «Ho fatto del mio meglio nel realizzare questo gioco favoloso, ma ho realizzato che ci sono elementi di cui non sono soddisfatto. Ho deciso di comportarmi di conseguenza, ed ho quindi scelto di lasciare Funcom».

Dopo un avvio piuttosto convincente, l’MMORPG Age of Conan: Hyborian Adventures ha un po’ deluso le aspettative, non arrivando a vendere quanto sperato dalla casa produttrice.

Kjoene
18th September 2008, 08:51
@wayne: mi fai una copy & paste dell'articolo? Filtri aziendali mi bloccano l'acceso a gamesblog (Categorized Games) QQ
Grassie :D

Vai di google translator e GG :nod:

mrfusion
18th September 2008, 08:57
O copia cache, alle volte funziona :look:

Sturm
18th September 2008, 09:00
Vai di google translator e GG :nod:

Se il firewall blocca il sito cazzo ci fa col translator che non gli apre nemmeno la pagine :gha:

Devon
18th September 2008, 09:57
metti il link su google translator, dopo 5 minuti ti porta ad una pagina di GOOGLE (quindi non filtrata) con la pagina tradotta

sturmnub

MiLLenTeX
18th September 2008, 10:10
metti il link su google translator, dopo 5 minuti ti porta ad una pagina di GOOGLE (quindi non filtrata) con la pagina tradotta
sturmnub

sarò nabbo come sturm ma a me sta roba mai ha funzionato... soprattutto col link di wayne.

Access Denied (content_filter_denied)


Your request was denied because of its content categorization: "Games"


For assistance, contact your network support team.

anche post traduzione di google :)


Vabbeh tnx per il copia/incolla :)

GG Gaute, hai floppato e mo fuggi...ma bravo :clap:

Faz
18th September 2008, 12:27
i filtri te li stan facendo sulle parole e nn sui siti:)

Glorifindel
22nd September 2008, 11:15
http://uk.finance.yahoo.com/q/bc?s=FUNCOM.OL&t=3m&l=on&z=m&q=l&c

gogo Funlol go!

:sneer:

Glasny
26th September 2008, 09:23
Prova a usare un proxy con ssl, voglio vedere se ti blocca la parola games criptata :cool:

Edit : L'articolo è quello quotato, sono 5 righe. Per chi ha blocchi/filtri vari, ecco un'immagine che spiega il tutto :

http://img442.imageshack.us/img442/9063/funcomby9.jpg

Tunnel
1st October 2008, 09:24
Prova a usare un proxy con ssl, voglio vedere se ti blocca la parola games criptata :cool:

Edit : L'articolo è quello quotato, sono 5 righe. Per chi ha blocchi/filtri vari, ecco un'immagine che spiega il tutto :

http://img442.imageshack.us/img442/9063/funcomby9.jpg
Fail :shocked:

Beh, effettivamente io ho rinnovato 2 mesi solo perchè hanno messo il tastino per bloccare il rinnovo automatico in un posto troppo imboscato :rotfl:

Wulfila
2nd October 2008, 08:40
quello è il grafico del valore di quotazione di funcom, non della popolazione ne altri dati reali è:rain:

Tunnel
2nd October 2008, 10:05
quello è il grafico del valore di quotazione di funcom, non della popolazione ne altri dati reali è:rain:
:shocked:
:wolfeek:

Rayvaughan
2nd October 2008, 10:06
wulfiga ci crede ancora:sneer:

Glorifindel
2nd October 2008, 16:33
quello è il grafico del valore di quotazione di funcom, non della popolazione ne altri dati reali è:rain:

hai ragione...

non fosse che >LINK< (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/age-of-conan-in-crisi-fusi-i-server-europei-e-americani_26679.html)

:achehm:

Max Severest
3rd October 2008, 00:08
Mazza non pensavo che per giocare un mmorpg bisognasse conoscere l´andamento della borsa o avere una laurea in economia, stupido io che guardo il gioco e leggo le note preliminari delle patch per sapere se le cose miglioreranno.

:achehm:

Wayne
3rd October 2008, 00:32
Mazza non pensavo che per giocare un mmorpg bisognasse conoscere l´andamento della borsa o avere una laurea in economia, stupido io che guardo il gioco e leggo le note preliminari delle patch per sapere se le cose miglioreranno.
:achehm:

Un MMORPG, molto piu' di un gioco per una console che vado, compro, gioco finche' non m'e' venuto a noia e/o ho consumato il DVD, e passo al prossimo, e' un investimento, anche per il giocatore.

E' un investimento in termini di tempo, di denaro (non indifferente... ho fatto il conto che da quando gioco a WoW ho dato alla blizzard una roba come forse 550/600 euro) e di fiducia che tutto quello che stai facendo non scomparira' dal giorno alla notte perche' i server chiudono.

E se la Lolcom e' messa male... e se i player non ci sono piu', e se e se e se... se fallisce tutto quanto, addio nini :D

Quindi... no, non tocca essere laureati in economia... ma se vedo quel grafico fatto in quel modo, anche se ho letto una volta in vita mia Topolino e ho visto che zio Paperone piangeva quando i grafici andavano in giu, so che non e' un gran bel segno :p

:wave:

Max Severest
3rd October 2008, 07:20
Secondo me solo Zio Paperone non rinnoverebbe un mese per paura che dal giorno alla notte gli chiudano i server, causa fallimento.
Perdendo cosi i suoi 10-12 euro. Sicuramente per una cifra cosi gli verrebbe un colpo.

Spiegami invece come mai questo é l´unico post che continua ad avere interventi.

Ne ho inserito uno all´ alba della patch pvp chiedendo opinioni ma nessuna risposta. (Forse nessuno ha rinnovato e quindi giuistamente no comment).

Un´ altro con la lettera del nuovo game director con tutto quello che verrá implementato a breve/medio termine.( nessun commento ).

Un´altro con la descrizione della prima delle 3 mega patch sul server test (nessun commento).


Io continuo a giocare ad Age of Conan nonostante i grafici. L´ unico motivo per cui ancora posto su questa sezione del forum, purtroppo morta, é che sono sicuro che tra le tante " occhiate " che vengono date ai miei post ci sono anche quelle dei miei gildani che ora sono su WAR.

AoC é partito male, ha deluso molti ma é tutt´altro che morto .

Sturm
3rd October 2008, 08:01
Non hai riscontro con le nostre risposte perchè l'interesse ormai è perso,io non gioco piu da forse metà agosto,belle le quest ma poi m è venuto a noia,troppo buggato,non c'era per me interesse nel portare avanti un pg.
Poi ora come ora c'è il giocattolino nuovo che è WAR,se vai a vedere il forum più sotto,noterai che gli utenti del forum trovano l'orgasmo nel flammare su WAR,nel giocarlo. Poi ovviamente non dico che WAR è meglio di AoC come gestione,ci vogliono un paio di messi per capire se sarà un futuro AoC o un degno concorrente di WoW (e parlo a livello di utenze e registrazioni account),per capire se Mythic farà le cose fatte bene o male.
Inutile prendersela a male,i post delle nuove patch li possiamo anche leggere per curiosità,ma nulla più,io almeno non penso di tornare indietro e riprendere il pg che avevo creato. Aoc è partito bene,un sacco di account,un sacco di player galvanizzati che si spippettavano davanti al nuovo gioco li ha avuti,ma poi ha deluso la gestione,ha deluso il modo di implementare le patch. Non hanno saputo capire le priorità nè hanno cercato di risolvere la miriadi di bug che aveva il gioco nei primi 3 mesi di vita. Tu dici che non è morto,ma un gioco in cui si arriva a "fondere" i server,sta andando verso la morte,le utenze non sono più molte...anzi,stanno diminuendo e per quanto possiate rimanere tu e i tuoi gildani,non potrete cambiare questo stato di cose.
Sia chiaro non è voglia di flammare la mia,ormai non ne ho piu voglia,le mie sono solo constatazioni di come si è svolta la vicenda,di come è stata una mossa sbagliata mandare in vendita un open beta sperando di fare il successo desiderato e sperando di anticipare i concorrenti (WoW con l'espansione e WAR). Hanno toppato e ora stanno cercando una via di fuga. Comunque sia,rimango sempre dell'opinione che sia AoC sia WAR,sia WoW o anche DaoC l'importante è divertirsi a giocare,solo nel caso in cui il gioco viene a noia e diventa un secondo lavoro,un ulteriore stress,solo in quel caso sto bruciando 12/13 euro al vento.
Per il resto,ti auguro di divertirti insieme con la tua gilda,che è la cosa principale ;)

fendente
3rd October 2008, 13:55
peccato, ho sempre avuto una voglia matta di provare aoc ma non ho mai avuto i soldi per comprarlo :cry:
per warhammer ho dovuto elemosinare i soldi da mia zia e ancora non li ho tutti per comprare un fottuto account :madd::thumbdown

yamalan
3rd October 2008, 13:58
peccato, ho sempre avuto una voglia matta di provare aoc ma non ho mai avuto i soldi per comprarlo :cry:
per warhammer ho dovuto elemosinare i soldi da mia zia e ancora non li ho tutti per comprare un fottuto account :madd::thumbdown

Io ne sto vendendo uno nella sezione dedicata a WAR, lo vendo a poco se interessa :)

Ho anche uno schamano lvl 23 sul server ITA. ;)

Wulfila
3rd October 2008, 14:23
wulfiga ci crede ancora:sneer:


wulfiga ha giocato 4 giorni ad aoc, è andato in vacanza, e al ritorno non ha nemmeno rinnovato, ho ancora la scatola con 1 mese gratis=(

cmq era solo per specificare, il calo della popolazione non è stato COSI drastico, la perdita di valore in borsa si=P

Glorifindel
3rd October 2008, 15:38
Mazza non pensavo che per giocare un mmorpg bisognasse conoscere l´andamento della borsa o avere una laurea in economia, stupido io che guardo il gioco e leggo le note preliminari delle patch per sapere se le cose miglioreranno.
:achehm:

eh sry deformazione professionale :sneer:

uscito dall'università vedo andamenti di mercato ovunque ormai :elfhat:

tra un po' pure cosa mangiare durante la giornata diviene un problema di allocazione pasti, risolvibile stile programmazione e controllo :nod:

Max Severest
3rd October 2008, 16:01
Non hai riscontro con le nostre risposte perchè l'interesse ormai è perso,io non gioco piu da forse metà agosto,belle le quest ma poi m è venuto a noia,troppo buggato,non c'era per me interesse nel portare avanti un pg.
Poi ora come ora c'è il giocattolino nuovo che è WAR,se vai a vedere il forum più sotto,noterai che gli utenti del forum trovano l'orgasmo nel flammare su WAR,nel giocarlo. Poi ovviamente non dico che WAR è meglio di AoC come gestione,ci vogliono un paio di messi per capire se sarà un futuro AoC o un degno concorrente di WoW (e parlo a livello di utenze e registrazioni account),per capire se Mythic farà le cose fatte bene o male.
Inutile prendersela a male,i post delle nuove patch li possiamo anche leggere per curiosità,ma nulla più,io almeno non penso di tornare indietro e riprendere il pg che avevo creato. Aoc è partito bene,un sacco di account,un sacco di player galvanizzati che si spippettavano davanti al nuovo gioco li ha avuti,ma poi ha deluso la gestione,ha deluso il modo di implementare le patch. Non hanno saputo capire le priorità nè hanno cercato di risolvere la miriadi di bug che aveva il gioco nei primi 3 mesi di vita. Tu dici che non è morto,ma un gioco in cui si arriva a "fondere" i server,sta andando verso la morte,le utenze non sono più molte...anzi,stanno diminuendo e per quanto possiate rimanere tu e i tuoi gildani,non potrete cambiare questo stato di cose.
Sia chiaro non è voglia di flammare la mia,ormai non ne ho piu voglia,le mie sono solo constatazioni di come si è svolta la vicenda,di come è stata una mossa sbagliata mandare in vendita un open beta sperando di fare il successo desiderato e sperando di anticipare i concorrenti (WoW con l'espansione e WAR). Hanno toppato e ora stanno cercando una via di fuga. Comunque sia,rimango sempre dell'opinione che sia AoC sia WAR,sia WoW o anche DaoC l'importante è divertirsi a giocare,solo nel caso in cui il gioco viene a noia e diventa un secondo lavoro,un ulteriore stress,solo in quel caso sto bruciando 12/13 euro al vento.
Per il resto,ti auguro di divertirti insieme con la tua gilda,che è la cosa principale ;)



Io ti uppo in pieno.
Io continuo a postare news e aggiornamenti appunto per questo. Se leggete é perché un minimo di interesse cé.
Se tra un mese con un paio di patch il gioco diventa una bomba molti il pensierino di tornare secondo me lo fanno.

Miave
3rd October 2008, 16:27
come si fa a dire che non è morto?
daoc per dare parvenza di avere ancora gente ha clusterizzato i server dopo quanti anni? aoc lo fa dopo 4 mesi.

Gramas
3rd October 2008, 17:53
Io ti uppo in pieno.
Io continuo a postare news e aggiornamenti appunto per questo. Se leggete é perché un minimo di interesse cé.
Se tra un mese con un paio di patch il gioco diventa una bomba molti il pensierino di tornare secondo me lo fanno.
c'è anche una cosa che si chiama "famose 4 risate" ed io onestamente me le sto facendo.

credo che questo sia il più grande fallimento nella storia del "netgaming":sneer:causa anche d&l che non si può assolutamente contare visto che è stato etichettato come truffa e la casa madre ha ridato TUTTI i soldi indietro agli utenti:sneer:

lol al cluster dei server dopo 4 mesi:sneer:

Goram
3rd October 2008, 18:11
Age of Fail :sneer:

Miave
5th October 2008, 19:04
c'è anche una cosa che si chiama "famose 4 risate" ed io onestamente me le sto facendo.
credo che questo sia il più grande fallimento nella storia del "netgaming":sneer:causa anche d&l che non si può assolutamente contare visto che è stato etichettato come truffa e la casa madre ha ridato TUTTI i soldi indietro agli utenti:sneer:
lol al cluster dei server dopo 4 mesi:sneer:
tecnicamente d&l è considerabile (e quindi vince la posizione numero 1) perchè certa gente che ha pagato ha effettivamente continuato a giocare per tutto il periodo pagato (hanno continuato anche dopo che AD ha mollato tutto e nessuno seguiva più il gioco) :look:

Gramas
5th October 2008, 22:29
ma è tutto ancora up lol

http://www.darkandlight.com/forum/showthread.php?t=48900&page=2

oddio rofl

http://www.darkandlight.com/forum/showthread.php?t=72158

Glorifindel
5th October 2008, 22:50
ma è tutto ancora up lol
http://www.darkandlight.com/forum/showthread.php?t=48900&page=2
oddio rofl
http://www.darkandlight.com/forum/showthread.php?t=72158

ovviamente quel gioco è diventato freeware vero?

No perchè cose tipo
"E'uno degli infiniti bug del gioco. La causa non la sa nessuno, e la soluzione neanche.
Semplicemente se ti da un errore di quel tipo a DnL non ci puoi giocare... anche perchè il supporto per il gioco non esiste, non ci sono gm che rispondano a domande di nessun tipo.

E anche se il gioco ti andasse non potresti giocare perchè il server è down da settimane e nessuno lo sta riavviando. E nessun developer si è degnato di spiegare il perchè."

mi fanno accapponare la pelle solo a pensarci... :rain:

Gramas
5th October 2008, 22:55
si,io credevo fosse proprio tutto down invece:D

Rayvaughan
5th October 2008, 22:56
ovviamente quel gioco è diventato freeware vero?

No perchè cose tipo
"E'uno degli infiniti bug del gioco. La causa non la sa nessuno, e la soluzione neanche.
Semplicemente se ti da un errore di quel tipo a DnL non ci puoi giocare... anche perchè il supporto per il gioco non esiste, non ci sono gm che rispondano a domande di nessun tipo.

E anche se il gioco ti andasse non potresti giocare perchè il server è down da settimane e nessuno lo sta riavviando. E nessun developer si è degnato di spiegare il perchè."

mi fanno accapponare la pelle solo a pensarci... :rain:

oddio:rotfl::rotfl::rotfl:

Glorifindel
5th October 2008, 22:58
roba che manco i criceti dopo la Smau se la prendevano così comoda eh :sneer:

Gramas
5th October 2008, 23:23
per rimanere in tema con un po di oldume

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=39897

notare il mio reply:sneer:

Hudlok
6th October 2008, 12:09
DAOC origins e passa la paura :rain:

Kjoene
6th October 2008, 12:34
per rimanere in tema con un po di oldume
http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=39897
notare il mio reply:sneer:

Sto cazzo il nuovo nostradamus :nod:
"qualche gioco sarà un flop, qualcun altro no" eh beh :nod:

Gramas
6th October 2008, 12:38
Sto cazzo il nuovo nostradamus :nod:
"qualche gioco sarà un flop, qualcun altro no" eh beh :nod:
e infatti so tutti flop cazzo:rotfl:

Max Severest
17th November 2008, 10:05
Rispolvero questo vecchio post citando un unáltro post apparso su mmorpg.


Funcom come ogni SPA ha pubblicato i dati relativi alla propria situazione finanziaria, e allo status dei propri progetti presenti e futuri, di cui ora Age of Conan è il principale MMO.


L'azienda ha snocciolato al 30 settembre ricavi (al netto) pari a oltre 18 Milioni di dollari, e ricordo che AOC è stato lanciato a maggio durante il Q2 dove i ricavi sono stati pari a 12 Milioni di dollari. Quindi il trend dopo il primo mese è stato in salita...e non in discesa!!!

Quindi tutti i gufi che prevedevano fine catastrofistiche per l'azienda e per AOC possono ricredersi!!!

Altro che Failcom! "Funcom does not need any external funding in 2009", ergo non hanno bisogno di finanziamenti per il 2009.

Tralasciando i progetti per i nuovi MMO, di seguito quanto annunciato agli azionisti per il prossimo futuro di AOC:

Q4 2008 YmirsPass, New DX10, 2 High level Dungeons etc.
Q1 2009 New item/RPG system, 1-2 new playfields, new dungeons etc.
Q2-Q3 2009 Continuous updates with high end content and systems
Q4 2009 Expansion pack

A breve previsto il lancio localizzato di AOC in Russia e in Polonia.
Inoltre mediante il loro partner coreano NEOWIZ, Age Of Conan verrà pubblicato in Corea, il cui solo mercato è comparabile a quello Americano o quello Europeo.



http://www.newsweb.no/newsweb/atmnt/...l.pdf?id=60510

McLove.
17th November 2008, 11:04
quindi aoc e' un successone?

Rayvaughan
17th November 2008, 11:08
quindi aoc e' un successone?
:rotfl::rotfl::rotfl:

ehm, parlando seriamente...

...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotf l:

Glorifindel
17th November 2008, 12:40
quindi aoc e' un successone?

"pauned!" :confused:

Jarkheld
17th November 2008, 14:03
quindi aoc e' un successone?

no...ma gli stanno dando una sistemata (anche se è tutto ancora da toccare con mano...) :nod: se war si rivela "only zerg+farm" un pensiero a tornare ce lo faccio seriamente...

McLove.
17th November 2008, 15:23
no...ma gli stanno dando una sistemata (anche se è tutto ancora da toccare con mano...) :nod: se war si rivela "only zerg+farm" un pensiero a tornare ce lo faccio seriamente...

be si la zerg e farm non li trovi perche manca la gente ed il content da farmare ed a quanto pare non trovi nemmeno piu la gente swingare il nulla come dei mongoloidi dato che le combo ora sono tutte da pochi tasti, e le combo erano l'unica cosa innovativa del gioco....

ah la sistemata la stanno dando da maggio.

Miave
17th November 2008, 15:40
possono essere andati in positivo perchè la gente è tornata a pagare, così come possono essere più in positivo perchè hanno licenziato (a ragione) metà del team di sviluppo e hanno meno costi.

e soprattutto bisogna vedere in base a cosa considerano costi/ricavi... visto che PALESEMENTE c'è meno gente, per ricavare di più significa che son venuti meno dei costi. se con i primi dati avevano considerato il costo pieno di server e lancio e qua non gli è passato per la testa di considerarlo (proprio perchè il costo pieno di quelle cose era stato inserito nel primo bilancio) avoja avere ricavi maggiori...