PDA

View Full Version : [Star Wars] fumettistica e/o romanzi



Razj
18th September 2008, 10:44
Dato che ultimamente mi sto scimmiando a giocare su Star Wars Galaxies mi sono deciso a scavare un pò più a fondo nell'universo espanso (che sarebbe l'insieme di tutte quelle opere che ampliano l'esalogia dei film) secondo la canonistica di Lucas..

so che in giro si trovano fumetti ed altre opere di vario tipo, a me interesserebbero soprattutto quelle ambientate nell'old republic dell'epoca della guerra dei sith e delle guerre mandaloriane.
Diciamo quel periodo che spazia nell'arco dei 2 KOTOR (il gioco).

Qualcuno se ne è mai interessato, e/o ha info a riguardo per dove cercare queste cose?

fist
18th September 2008, 15:57
Non ho capito bene cosa cerchi, però ricordo che qualche anno fa provai un RPG cartaceo della TSR ambientato nel mondo di Star wars basato sul sistema d20 (quello di dungeons and dragons tanto per capirci). Li nei vari manuali c'era tutta la storia del mondo creato da Lukas con i vari personaggi / razze / pianeti.

Magari non era proprio quello che cercavi ma è un inizio :elfhat:

Razj
18th September 2008, 18:31
No no, io parlo proprio di fumetti o libri da leggere :D

Ad esempio da quando è uscita la prima trilogia la Marvel ha iniziato una collana di fumetti ambientati in quel periodo, e sono più di 100. So che in giro ci sono moltissime altre opere di questo tipo, specialmente ambientate nella vecchia repubblica, tant'è che se guardi su wikipedia si possono trovare informazioni del mondo di star wars di cose mai viste nei film.

Gli stessi giochi di Kotor ad esempio sono tratti da queste opere che seguono dei precisi canoni la cui prima fonte gerarchica è Lucas stesso.
Tutto questo va avanti dal 1978 circa quindi è un bel pò di roba, e volevo sapere se qualcuno se ne è mai interessato così per orientarmi su qualcosa da leggere del periodo che ho citato nel post precedente

laphroaig
19th September 2008, 14:58
l'expanded universe di star wars è immenso, per orizzontarti puoi fare riferimento a wiki o al sito di star wars.

in ogni caso per i libri è consigliata la trilogia dell'ammiraglio thrawn di zahn anche se ambientata dopo il ritorno dello jedi. di tutto il resto ho letto qualcosa qui e lì e mi sono reso conto che il rischio di incappare in una vaccata imperiale è intorno al 99%.

per il periodo che ti interessa intorno a kotor è uscita la trilogia di darth bane (ne sono usciti solo due per ora). non sono riuscito a recuperarlo ancora quindi non so come sia (sottinteso che è solo in lingua originale per ora).

Auron
19th September 2008, 15:20
se mi ricordo bene in versione fumettistica erano usciti 15 anni fa gli ultimi 2 capitoli della saga (7-8) basati sulla storia scritta dalla lucas art

Razj
19th September 2008, 15:55
Grazie vedrò di cercare qualcosa :D