Log in

View Full Version : [info] Giordania

Mirera
22nd September 2008, 08:16
ciao
dal 08/10 al 15/10 dovrei andare in giordania.. dico dovrei perchè qui si cambia idea ogni giorno..
anyway.. qualcuno c'è stato?
sa se il periodo va bene per quanto riguarda il clima? dovrebbe fare abbastanza caldo, ma non vorrei rischiare di prendere acqua
in più qualunque notizia abbiate è ben accetta

Hathi
22nd September 2008, 10:38
posso chiedere come mai avete scelto la Giordania?

pura curiosità!

Mirera
22nd September 2008, 10:48
posso chiedere come mai avete scelto la Giordania?
pura curiosità!
Bhe.. ci piacciono molto i paesi arabi, e siamo già state in Marocco ed Egitto
io volevo andare in Tunisia.. ma a quanto pare sono l'unica e ogni volta che la propongo poi finiamo sempre da un'altra parte...
quindi dovevamo cercare qualcosa di similare senza andare troppo distante (faremo vancanza a lungo raggio a gennaio, febbraio)
ho visto alcune foto in giro, e la meta ci è piaciuta molto, avendo anche un costo abbordabile.
petra è :love:

delo
22nd September 2008, 10:58
ma vi sentite sicuri andando a visitare un paese con possibili rischi di atti terroristici contro gli occidentali?

saltaproc
22nd September 2008, 11:00
bhe il mio collega è molto attaccato al burundame com luogo di vacanza ed è stato in siria ( credo sia simile come zona)un mese quest'estate
a parte il caghetto fisso è rimasto entusiasta del viaggio

ovviamente il non avere un cazzo come comodità ti deve andare a genio

Mirera
22nd September 2008, 11:36
ma vi sentite sicuri andando a visitare un paese con possibili rischi di atti terroristici contro gli occidentali?
sono molto fatalista... magari mi faccio duemila pippe e poi mi investono sulle strisce sotto casa...
quindi magari non vado nella striscia di Gaza, ma per il resto cerco di non pormi troppi problemi

bhe il mio collega è molto attaccato al burundame com luogo di vacanza ed è stato in siria ( credo sia simile come zona)un mese quest'estate
a parte il caghetto fisso è rimasto entusiasta del viaggio
ovviamente il non avere un cazzo come comodità ti deve andare a genio
in che senso avere un cazzo di comodità?

saltaproc
22nd September 2008, 11:39
sono molto fatalista... magari mi faccio duemila pippe e poi mi investono sulle strisce sotto casa...
quindi magari non vado nella striscia di Gaza, ma per il resto cerco di non pormi troppi problemi
in che senso avere un cazzo di comodità?
bhe la moglie è giornalista e studia arabo
quando partono per i vari burundami partono alla cazzo
biglietto aereo e poi la girano in autobus in giro per ostelli o campeggio ad cazzum
quindi nessun tipo di comodità

Mirera
22nd September 2008, 12:42
bhe la moglie è giornalista e studia arabo
quando partono per i vari burundami partono alla cazzo
biglietto aereo e poi la girano in autobus in giro per ostelli o campeggio ad cazzum
quindi nessun tipo di comodità
ah capito, pensavo ti riferissi ad un eventuale viaggio di un turista "normale"

Necker
23rd September 2008, 08:42
se ci si deve fare le seghe mentali x il terrorismo, a star a sentire gli idioti che blaterano in tv, forse nemmeno l'antartide sarebbe un "paese sicuro".

Io posso solo sconsigliarti la Tunisia, dato che ci sono stato e non è veramente nulla di chè, dai paesaggi alla gente. Tutto molto scialbo.

La Giordania non l'ho ancora visitata, ma conto di sopperire alla mancanza quanto prima, amici di famigghia si son sparati un bel trip fra Giordania e Siria, dovevano includere pure il Libano ma visti gli ultimi tumulti han evitato...
Comunque ne sono rimasti molto entusiasti! E non è gente da villaggetto vacanze... han girato parecchio!
Più di cosi però non so dirti :(

holysmoke
23rd September 2008, 08:44
se vai in giordania mi raccomando la gita a petra per vedere la cattedrale nella montagna :D

delo
23rd September 2008, 21:56
se ci si deve fare le seghe mentali x il terrorismo, a star a sentire gli idioti che blaterano in tv, forse nemmeno l'antartide sarebbe un "paese sicuro".
Io posso solo sconsigliarti la Tunisia, dato che ci sono stato e non è veramente nulla di chè, dai paesaggi alla gente. Tutto molto scialbo.
La Giordania non l'ho ancora visitata, ma conto di sopperire alla mancanza quanto prima, amici di famigghia si son sparati un bel trip fra Giordania e Siria, dovevano includere pure il Libano ma visti gli ultimi tumulti han evitato...
Comunque ne sono rimasti molto entusiasti! E non è gente da villaggetto vacanze... han girato parecchio!
Più di cosi però non so dirti :(

il terrorismo nei paesi islamici non mi sembra affatto una sega mentale... e di paesi da visitare e sicuri ce ne sono a centinaia, basta guardare il sito viaggiaresicuri e visto che la vita è una sola io non mi sentirei affatto di rischiare, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare

Mirera
24th September 2008, 07:05
il terrorismo nei paesi islamici non mi sembra affatto una sega mentale... e di paesi da visitare e sicuri ce ne sono a centinaia, basta guardare il sito viaggiaresicuri e visto che la vita è una sola io non mi sentirei affatto di rischiare, poi ognuno è libero di fare quello che gli pare
vabbhe, problema risolto alla radice.. non c'è più posto per la Giordania quindi nada...
vado in tunisia :sneer:

delo
24th September 2008, 13:50
ma tu prendi il pacchetto viaggio in agenzia o prenoti volo hotel ecc?

Mirera
24th September 2008, 15:20
ma tu prendi il pacchetto viaggio in agenzia o prenoti volo hotel ecc?
dipende da dove vado:
in giordania sarei andata con un tour operator dato che siamo solo io e mia madre e non mi fido (di lei ovvio!)
in giro per europa ovviamente prenoto solo volo e albergo e poi mi arrangio.
poi se sono con amiche/amici andiamo più all'avventura,