View Full Version : alcool e nuove regole
bakunin
22nd September 2008, 12:12
stamattina mi telefona il comune, c'è un cartello che è obbligatorio esporre che informa dei rischi dell'alcool per un determinato tasso nel sangue.
deve essere esposto e ben visibile in tutti i bar, pena multe e/o sospensione a tempo della licenza.
come rifermimento ho trovato questo:
http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/tabelle-alcolici/partono-tabelle/partono-tabelle.html
holysmoke
22nd September 2008, 12:15
sec me le tabelle sono giuste, differenziare sesso, età e fisico... unico neo è il limite troppo basso, andrebbe alzato ma a quel punto bisognerebbe inasprire le pene di molto e soprattutto farle rispettare.
Puo sembrare assurdo ma per me uno bevuto + strafatto che fa un incidente ed uccide persone è un assassino volontario nn colposo e deve andare in galera
Marphil
22nd September 2008, 12:25
Fondamentalmente favorevole.
gilda
22nd September 2008, 12:31
Sono giuste le tabelle,qualunque cosa che possa minimamente convincere quello che ha bevuto troppo a non guidare è giusto,nel nostro Paese è pieno di idioti che mettono a rischio la vita loro e degli altri....
Anzi secondo me è ancora troppo poco quello che stanno facendo!
Rayvaughan
22nd September 2008, 12:32
che cazzate
Kinson
22nd September 2008, 12:33
Sono giuste le tabelle,qualunque cosa che possa minimamente convincere quello che ha bevuto troppo a non guidare è giusto,nel nostro Paese è pieno di idioti che mettono a rischio la vita loro e degli altri....
Anzi secondo me è ancora troppo poco quello che stanno facendo!
Che vorresti aumentare al sequestro auto + ritiro patente + anni di galera + vendita del mezzo ?
Estrema
22nd September 2008, 12:35
io inizierei anche a rivedere i rilasci della patente, ad esempio farei come per la patente A almeno 2 scaglioni diciamo fino a 65kw per i primi 2 anni e poi 100kw per gli altri 3 dopo 5 anni niente limitazione.
A parte mettere il limite a 0,25 per gli under 23:nod:
Mellen
22nd September 2008, 12:49
Quanti fumatori leggono e riflettono sulla scritta "il fumo causa la morte" e tutte le frasette scritte sui pacchetti?
Ipocrisia in questi casi.
Mettere un cartello non cambierà nulla
(come nelle pubblicità degli alcolici dove leggi in piccolo scritto "Bevi responsabilmente".. mi fanno ridere)
delo
22nd September 2008, 12:51
io inizierei anche a rivedere i rilasci della patente, ad esempio farei come per la patente A almeno 2 scaglioni diciamo fino a 65kw per i primi 2 anni e poi 100kw per gli altri 3 dopo 5 anni niente limitazione.
io farei 0 alcool per i neopatentati e gli under 21 (o +) come in germania :nod:
e aggiungerei anche che se sei stato trovato con piu 0,50 le volte dopo non puoi superare lo 0
saltaproc
22nd September 2008, 12:54
Quanti fumatori leggono e riflettono sulla scritta "il fumo causa la morte" e tutte le frasette scritte sui pacchetti?
(come nelle pubblicità degli alcolici dove leggi in piccolo scritto "Bevi responsabilmente".. mi fanno ridere)
insomma in egitto ho fumato veramente poco
al posto delle scritte ci sono le foto e un po di smago mi è venuto:nod:
Kith
22nd September 2008, 13:00
Che vorresti aumentare al sequestro auto + ritiro patente + anni di galera + vendita del mezzo ?
carcere come negli Usa :nod: io sarei d'accordo se si sfora di troppo la soglia, tipo 1,5 o 2.0 mg/l
adigirolam
22nd September 2008, 13:04
Nn penso che i vari guidatori ubriachi e/o drogati che hanno ammazzato altre persone non sapessero di essere ubriachi e/o drogati, il problema è che gente anche non in condizione e che sa di non esserlo si mette lo stesso alla guida.
carcere come negli Usa :nod: io sarei d'accordo se si sfora di troppo la soglia, tipo 1,5 o 2.0 mg/l
si potrebbe provare e vedere se il fenomeno diminuisce
Mellen
22nd September 2008, 13:09
il problema non sono coloro che hanno testa e che sanno di limitarsi ad un bicchiere o che se hanno bevuto, meglio far guidare l'amico.
sono quelli che cmq leggi o non leggi, tasso 0 o tasso 0.5 o 2.0 non cambia nulla perchè si metteranno sempre alla guida.
Solitamente cerco di controllare quelli che vengono a bere da me.
Se sono una compagnia, inquadro subito l'autista (che magari si ferma ad una cosa o addirittura beve solo analcolico) oppure al secondo giro mi informo per vedere se la persona ha un minimo di coscienza e finora, ritengo di essere stato fortunato nel trovare persone con testa...
se poi non devono guidare, abbiamo fatto i nostri "morti" :D
Warbarbie
22nd September 2008, 13:46
insomma in egitto ho fumato veramente poco
al posto delle scritte ci sono le foto e un po di smago mi è venuto:nod:
Cazzo mia madre mi ha portato una stecca di sigarette con sto moribondo sul pacchetto, non riesco a fumarle
Cifra
22nd September 2008, 13:50
Quando sono sbronzo mi si annebbia la vista, non riuscirei mai a leggere quei cartelli.
Malbrouk
22nd September 2008, 13:51
E per i neopatentati in famiglia che non hanno macchine adatte? :gha:
la responsabilità dovrebbe essere data ai genitori che danno le q7 in mano a dei figi idioti, così ci penserebbero 2 volte prima
Cmq il problema è che quelli che fanno stragi sono persone che se ne fottono, bevono a guidano. Che siano giovani o vecchi, rumeni o italiani, sono loro il problema, non le auto, i limiti, i cartelli o qualsiasi altra cosa.
L'unico modo sarebbe fare dei controlli seri, perchè le pene ci sono e sono pure notevoli.
E il tasso alcolico permesso dovrebbe essere 0, così chi guida sa che non deve bere, non che sta con l'ansia che un bicchiere di vino in più, o una birra, gli facciano sequestrare l'auto o lo facciano andare in galera.
Cazzo posso mai essere l'unico stronzo che beve acqua perchè ho paura che mi levano la patente con un birra?
Bers
22nd September 2008, 14:07
Nel paese in parte al mio fanno retate quasi ogni mese, alcool test stracattivo (con 0.6 non chiudono un occhio manco per il cazzo) e poi ti rovinano tutta la cazzo di serata portandoti al palazzo della sanità per test delle urine ed eventuale test della cocaina (anche se non guidi in stato di ebrezza).
Un mio amico ha perso il lavoro perchè ha sprecato 3 ore per questa stronzata pur risultando negativo a tutti i test.
La merda è che se hai fumato uno spinello 4 giorni prima te lo rilevano comunque e ti tolgono la patente...
Questa secondo me è una merdata.
GreenKnight
22nd September 2008, 14:28
Nel paese in parte al mio fanno retate quasi ogni mese, alcool test stracattivo (con 0.6 non chiudono un occhio manco per il cazzo) e poi ti rovinano tutta la cazzo di serata portandoti al palazzo della sanità per test delle urine ed eventuale test della cocaina (anche se non guidi in stato di ebrezza).
Un mio amico ha perso il lavoro perchè ha sprecato 3 ore per questa stronzata pur risultando negativo a tutti i test.
La merda è che se hai fumato uno spinello 4 giorni prima te lo rilevano comunque e ti tolgono la patente...
Per questo bisogna ringraziare i fenomeni che dopo 16 negroni si sono messi a guidare oppure gente in coca o drogata marcia al volante.
Troppa gente ha esagerato in questi sensi e adesso è inutile stare a lamentarsi (non tu eh Bers dico in generale) che con 1 birra sei già fuori limite.
Io quando esco che non lavoro al pub mi tolgo tutti i dubbi con una mossa semplicissima e visto che anche se rinuncio a 2 medie non muoio , lo faccio e basta.
Almeno per come la vedo io non è detto che se non bevo alcolici non trovo un senso a uscire al venerdi o al sabato..poi boh rigorosamente imho :shrug:
DonZaucker
22nd September 2008, 18:10
Gia' me la vedo la gente che si fa i conti di chi ha bevuto di piu' leggendo le tabelle e ghignando per poi mettersi alla guida lo stesso.
Necker
22nd September 2008, 18:22
sono d'accordissimo.
PErò comunque vale lo sforzo di mettere pure sti cartelli, per quel poco che possono fare è sempre meglio di niente.
La vera sfida è nel far applicare le infinite leggi che abbiamo messo nel corso degli ultimi anni. Se venissero fatte rispettare alla lettera con controlli serrati, vedi che all'italiota passa rapidamente la voglia di fare il coglione e bere senza controllo.
ahzael
23rd September 2008, 07:33
basterebbe fare come nei paesi civili, fai le retate a tapeto senza preavviso e in posti a caso, senza metterli davanti le discoteche, che magari la gente pensa che i problemi sono solo li, li metti anche nelle stradine, perche' la gente deve capire e AVERE LA PAURA che rischia dappertutto, tu vedi che dopo un anno che hai messo la paura alla gente di poter perdere la patente in qualunque momento, veid come scendono gli ubriaconi.
E poi basta regolarsi, se uno deve bere per divertirsi puo anche farlo a casa, visto che se uno cerca la quantita' , sicuramente non importa se lo fa un barman degno di sto nome o no.
Hudlok
23rd September 2008, 09:29
Cosa c'è da ridere nel "bevi responsabilmente"?
Bevi ad inizio serata e poi ti passa e amen.
Dio se sei un ometto di 80 chili vai tranquillo che se ti bevi due birre o quel che vuoi e aspetti un oretta ... Col piffero ceh superi il 0.5 ;)
Esci la sera: appena arrivi ti togli lo sfizio di bere qualcosa, e poi stai senza bere.
Facile facile..
Mellen
23rd September 2008, 09:33
sono d'accordissimo.
PErò comunque vale lo sforzo di mettere pure sti cartelli, per quel poco che possono fare è sempre meglio di niente.
La vera sfida è nel far applicare le infinite leggi che abbiamo messo nel corso degli ultimi anni. Se venissero fatte rispettare alla lettera con controlli serrati, vedi che all'italiota passa rapidamente la voglia di fare il coglione e bere senza controllo.
I cartellini non contano nulla.
Avevamo pensato di mettere l'etilometro a moneta in bar, ma poi abbiamo pensato, conoscendo l'idiozia della gente, che l'euro invece di usarlo per capire chi poteva guidare e chi no, sarebbe servito per una gara a chi faceva schizzare più in alto.
Teniamo un etilometro di quelli piccoli, portatili (che secondo me funziona male) solo per chi davvero è preoccupato dovendo guidare.
basterebbe fare come nei paesi civili, fai le retate a tapeto senza preavviso e in posti a caso, senza metterli davanti le discoteche, che magari la gente pensa che i problemi sono solo li, li metti anche nelle stradine, perche' la gente deve capire e AVERE LA PAURA che rischia dappertutto, tu vedi che dopo un anno che hai messo la paura alla gente di poter perdere la patente in qualunque momento, veid come scendono gli ubriaconi.
Abito a Treviso e ognuno conosce le stradine, le scorciatoie o le strade secondarie in cui i controlli non possono essere fatti non essendoci nemmeno lo spazio per farli.
Però si stanno attrazzando. Ho sentito l'altro giorno due ragazzi dire che non avevamo mai beccato la polizia in un posto ma sempre 1km più avanti. Basta anche solo quello per spiazzarli.
Odyen
23rd September 2008, 09:34
Per questo bisogna ringraziare i fenomeni che dopo 16 negroni si sono messi a guidare oppure gente in coca o drogata marcia al volante.
16 no ma 15 tutti :sneer:
Mellen
23rd September 2008, 09:34
Cosa c'è da ridere nel "bevi responsabilmente"?
troooooooooollll!!!!!
Dryden
23rd September 2008, 10:13
E il tasso alcolico permesso dovrebbe essere 0, così chi guida sa che non deve bere, non che sta con l'ansia che un bicchiere di vino in più, o una birra, gli facciano sequestrare l'auto o lo facciano andare in galera.
Cazzo posso mai essere l'unico stronzo che beve acqua perchè ho paura che mi levano la patente con un birra?
Non esageriamo, ci deve essere un certo margine altrimenti arrestano pure chi s'è mangiato un cioccolatino o chi ha usato il colluttorio, ed è già successo lol .
Alkabar
23rd September 2008, 10:17
Non esageriamo, ci deve essere un certo margine altrimenti arrestano pure chi s'è mangiato un cioccolatino o chi ha usato il colluttorio, ed è già successo lol .
Io mi ero fatto il colluttorio poco prima del controllo e non e' successo niente... Mi hanno detto che a meno di usare vagonate di colluttorio, nell'etilometro non si vede...
Dryden
23rd September 2008, 10:44
Io non lo uso e non sò minimamente come funzionino i suoi principi, ma credo che solo alcuni colluttori causino " a fiatella".
Wolfo
23rd September 2008, 11:17
se io mi devo cagare addosso perchè ho bevuto 3 birre invece che due è giusto che se uno si fa un flober anche molte ore prima si caghi addosso uguale, o tutti o nessuno ... questo è un QQ
MiLLenTeX
23rd September 2008, 11:36
se io mi devo cagare addosso perchè ho bevuto 3 birre invece che due è giusto che se uno si fa un flober anche molte ore prima si caghi addosso uguale, o tutti o nessuno ... questo è un QQ
è un QQ ma te lo uppo alla grande.
A me sta storia che se ti fai na tromba puoi mentre se bevi una birra in + no, mi fa alquanto girare le palle con annessa sacca scrotale.
holysmoke
23rd September 2008, 11:40
è un QQ ma te lo uppo alla grande.
A me sta storia che se ti fai na tromba puoi mentre se bevi una birra in + no, mi fa alquanto girare le palle con annessa sacca scrotale.
tu ti puoi fare tutto quello che vuoi basta che nn guidi mettendo in pericolo te stesso e chi ti circonda :)
MiLLenTeX
23rd September 2008, 11:44
tu ti puoi fare tutto quello che vuoi basta che nn guidi mettendo in pericolo te stesso e chi ti circonda :)
Ma non avevo di certo dubitato questo caro holy, non sono nato ieri :)
Stavo semplicemente considerando come ci sia gente che ha il coraggio di lamentarsi se vengono trovati dei residui di droga nel sangue.
Ti fai le trombe? te ne assumi le responsabilità.
Ti ubriachi? pure.
Easy no? :)
Kith
23rd September 2008, 12:25
uppo the little monkey!!