View Full Version : [Importante] Feedback sugli scenari
Keldorn
23rd September 2008, 09:06
Questo post è per tutti quelli che stanno giocando a Warhammer e trovano scandalosa la gestione delle code agli scenari , in particolare mi sto riferendo al fatto che un warband non possa joinare uno scenario e che perciò non si possa fare un premade ma ci si debba sempre affidare al caso (che spesso lascia fuori tutti gli healer.. tutti i tank e via dicendo)
Ieri sera un GM ci ha risposto che questo che noi credevamo fosse un bug o una funzione mal implementata è in realtà un "work as intended" cioè alla Mythic interessa tenere questa politica proprio per eliminare i premade.
Per tale motivo , sotto suggerimento dello stesso GM , ci è stato consigliato di fare feedback per cambiare questa stupidata e dare la possibilità ad un warband di joinare lo scenario e di entrare o tutti o nessuno.
In soldoni perciò, se siete d'accordo per piacere fate un feedback e indicate che la possibilità di mettersi in coda agli scenari deve essere data anche al warband.
( Per fare feedback dovete cliccare il punto interrogativo che nella UI base è in alto e poi scegliere ovviamente feedback. )
p.s. lo so già che ci sarà chi dice che la nostra community conta poco e che GoA non ci può fare nulla.. ma se ci accodiamo alle altre community e ci facciamo sentire è un piccolo fix che possono fare in tempo zero.
Gramas
23rd September 2008, 09:09
pessima mossa..gli scenari fan cagare ma è cmq una pessima mossa da parte loro se è per "eliminare i premade"
dangaio
23rd September 2008, 09:22
non sarebbe meglio aggiungere una nuova voce nella coda del bg?
intendo:
mettiti in coda in un bg random
mettiti in coda in un bg organizzato
in questo modo chi non fa parte di un premade o di una warband, può comunque entrare in un bg, mentre chi vuole pestarsi a dovere con team fatti a tavolino può farlo senza interferire con gli altri.
Abby
23rd September 2008, 09:25
non sarebbe meglio aggiungere una nuova voce nella coda del bg?
intendo:
mettiti in coda in un bg random
mettiti in coda in un bg organizzato
in questo modo chi non fa parte di un premade o di una warband, può comunque entrare in un bg, mentre chi vuole pestarsi a dovere con team fatti a tavolino può farlo senza interferire con gli altri.
o in aggiunte puoi scegliere:
singolo, gruppo, plotone
e nell'ultimo caso entri in automatico solo negli scenari per plotoni.
Significa che aspetti ma ti trovi contro gruppi organizzati.
Darkwave
23rd September 2008, 09:29
A me sinceramente sta bene così anche perchè gli scenari vanno vissuti come intermezzo all'RvR vero e proprio nelle zone contestate una volta cappato.
Fare premade negli scenari rompe e non poco ai casual gamer o a chi joina gli scenari così per divertirsi una volta ogni tanto.
Inoltre ti fa entrare come gruppo intero che è già più che sufficiente a mio avviso.
Ergo preferisco come è ora.
Odyen
23rd September 2008, 09:43
Dunque se si vuole entrare con un party da 6 premade lo si puo' tranquillamente fare e fin qui io sono daccordissimo ed appoggio; nel momento in cui dai la possibilita' di fare entrare fino a 5 party gilda stai fomentando lo zerg e chiaramente 5 party gilda saranno sempre troppo > rispetto a party random ergo o creano delle code solo ed esclusivamente per warband oppure imo e' del tutto sfantaggioso per quelle gilde che non hanno troppo numero.
5 party degli scarsi piu' incredibili per pianeta, vuoi solo ed esclusivamente per il numero surclassano alla fine 3 party della gilda forte ed organizzata al 99% dei casi.
Non iniziamo a favorire ed appoggiare negli scenari quello zerg che sicuramente vedremo da parte delle gilde numerose nella frontiera aperta, basta gia' vedere in quante cazzo di persone sono arrivati ieri sera devastani & company al t2 solo per prenderci un keep, dove per tutta sera han rellato e continuavano a tornare ed a farsi riasfaltare come droidi.
Sintak
23rd September 2008, 13:32
non ho capito.. un gruppo premade entra senza problemi.
La warband invece no, non entra, è vero.
Nuvola
23rd September 2008, 13:43
non ho capito.. un gruppo premade entra senza problemi.
La warband invece no, non entra, è vero.
Corretto
X me meglio in questo modo... chi vuol fare il casual player ha il suo divertimento negli scenari... le gilde organizzate facessero le BOYBand nelle zone normali suonandosele sotto i keep :P
BG caos T2 se nn hai grp organizzato suchi Senza ritegno se dall' altra parte trovi FG serio - se ne arrivano 5 lol nn oso pensarci:lick:
Sephiz
23rd September 2008, 14:55
magari in futoro inplementeranno l'ingresso al plotone di gilda...
ma a me sta bene cos'i'...per fare zerg di gilda ...c'è l'open rvr...:nod:
:wave:
rustyangel
23rd September 2008, 19:38
A me sta bene così... già si può entrare in un gruppo full, poi dopo diventa zerg e basta :gha:
McLove.
23rd September 2008, 19:39
Questo post è per tutti quelli che stanno giocando a Warhammer e trovano scandalosa la gestione delle code agli scenari , in particolare mi sto riferendo al fatto che un warband non possa joinare uno scenario e che perciò non si possa fare un premade ma ci si debba sempre affidare al caso (che spesso lascia fuori tutti gli healer.. tutti i tank e via dicendo)
Ieri sera un GM ci ha risposto che questo che noi credevamo fosse un bug o una funzione mal implementata è in realtà un "work as intended" cioè alla Mythic interessa tenere questa politica proprio per eliminare i premade.
Per tale motivo , sotto suggerimento dello stesso GM , ci è stato consigliato di fare feedback per cambiare questa stupidata e dare la possibilità ad un warband di joinare lo scenario e di entrare o tutti o nessuno.
In soldoni perciò, se siete d'accordo per piacere fate un feedback e indicate che la possibilità di mettersi in coda agli scenari deve essere data anche al warband.
( Per fare feedback dovete cliccare il punto interrogativo che nella UI base è in alto e poi scegliere ovviamente feedback. )
p.s. lo so già che ci sarà chi dice che la nostra community conta poco e che GoA non ci può fare nulla.. ma se ci accodiamo alle altre community e ci facciamo sentire è un piccolo fix che possono fare in tempo zero.
Alla fin fine sono d'accordo con la politica della mythic, non faro' il feedback perche mi piace cosi come e'.
Mi spiego meglio ed argomento un attimo.
Se war fosse come wow dove tutto il pvp e' unicamente di bg al di la di quando becchi qualcuno fuori le instance o qualche stronzo che expa e lo ganki allora sarebbe giustissimo, ma war non e' solo bg anzi.
Se non ci fosse altro modo per fare pvp in warhammer, ovvero il pvp outdoor e la conquista(battlefiled e skirmish) allora suonerebbe un po come cagata non potere joinare piu di 6 negli scenari, ma mi sta più che bene che gli scenari siano più da random/casual player lasciando i gruppi organizzati alle altre modalita.
gli scenari alla fin fine sebbene abbiano la loro valenza nel tier, servono per expare e per far fare rvr a chi logga e vuole joinare un posto dove si mena e con un tempo limitato.
Il permettere ad i plotoni di joinare invece alla lunga produrrebbe solo farming dei plotoni premade vs i pug, sopratutto dato che non c'e' un modo per indirizzre premate contro premade e pug vs pug e sopratutto si toglierebbe enfasi dalle altre due modaita' pvp di war.
Molto meglio come mio gusto lasciare i gruppi organizzati a giocare in outdoor le modalita' che la Mythic chiama battelfield (siege et similia) o il normale skirmish (roaming) ed un approccio piu causal ad i bg proprio vietando il joinare come warband.
Quello che piaceva di daoc, non solo come mia opinione ma a sentire molti amici, e che wow non ha mai dato nemmeno come concept, sono stati il roaming e le siegewar non mi stupisce per nulla che gli scenarios vengano considerati come pvp da casual dalla Mythic, e dove i premade non joinano.
my 2 cents.
SharTeel
23rd September 2008, 19:42
a me sta bene che non si possa entrare di warband. Gli scenari sono un modo per dare anche a chi ha 30 minuti, o è senza gilda di fare qualcosa laddove in open field finirebbe per essere zergato o asfaltato da eventuali gank
nel momento in cui dai ai warband interi di joinare la stessa coda, impedisci a gran parte della gente di gustarsi gli scenari senza sukare piu' di quanto non succeda gia coi pug random
per i warband, c'è l'open rvr (keep, obbiettivi, zerg vs zerg).
Edeor
23rd September 2008, 19:48
La scelta di non far accodare un warband alla fine mi sembra abbastanza sensata, alla fine i bg principalmente sono un modo alternativo per expare il pg e permettendo i warband si andrebbe a danneggiare troppo chi si accoda così per una pausa nel pve normale.
Ma poi anche per chi vuole fare un po' di pvp senza dover far viaggi è un'ottima soluzione, altrimenti sai che palle per i poveracci che non possono avere dietro il trenino dell'amore che tutto zerga.
Vindicare
23rd September 2008, 20:16
a me sta bene.
Tele
23rd September 2008, 20:21
A me sinceramente sta bene così anche perchè gli scenari vanno vissuti come intermezzo all'RvR vero e proprio nelle zone contestate una volta cappato.
Fare premade negli scenari rompe e non poco ai casual gamer o a chi joina gli scenari così per divertirsi una volta ogni tanto.
Inoltre ti fa entrare come gruppo intero che è già più che sufficiente a mio avviso.
Ergo preferisco come è ora.
Uppo in toto
Miave
23rd September 2008, 20:43
io metterei un 3-4 bg nuovi joinabili only full gilda, stile gvg di gw ma meno impegnativo/compromettente (leggi: funziona come i bg cioè solo per prendere exp/rp/influenza di zona ma che non comprometta la gilda con ladder etc, una cosa for fun ma organizzata insomma).
così si accontentano sia i casual con i loro n^x mila bg già esistenti (potrebbero pure farne un 2-3 joinabili only solo, sarebbe divertente anche quello) che le gilde.