Log in

View Full Version : Ironbreaker DPS: possibile?

Contagio
23rd September 2008, 13:47
Ciao,

qualcuno ha provato a speccare l' Ironbreaker nel ramo Vengeance e renderlo un pg dps magari con arma a 2H piuttosto che il solito tank?
Sono convinto a portarlo su quella strada non appena sblocco i primi talenti, è troppo noioso tankare soprattutto se nessuno cura lol

Odyen
23rd September 2008, 13:51
imho fa merda, c'e' chi ha piu' di dps di te (wl e wh e di tanto anche)e nel caso tu lo facessi 2h c'e' anche chi ha piu' difesa di te (ib 1h/shield o sm 1h/shield)..se lo fai 2h praticamente snaturi un pg nato per essere un muro e di supporto ai tuoi healer/mage aiutandoli nel kite e nel loop; imho una fottuta merda e spero muoiano tutti per mano dei devastani.

Darkwave
23rd September 2008, 13:57
Uppo odyen su tutta la linea.
Se vuoi un DPS cambia pg, se vuoi un po' di sopravvivenza facendo un po' più dps, magari era meglio se sceglievi il SM che 2H ha un senso, ma l'IB proprio no..

Burner
23rd September 2008, 14:03
è come creare un archmage per fare dps.... nessuno lo vieta per carità.. ma come dire :rain:

poi magari tra qualche settimana staremo qua a raccontarcela su quanto è fotm e op l'ironbreaker 2h :gha:

Ladro di anime
23rd September 2008, 14:23
Peccato che sia possibile fare sia un ib di danno 2h, sia un arcimago dps.

Le classi possono fare questo e quello, dipende solo come organizzi il gruppo.

Per esempio un arcimago speccato danno e debuff se la gioca con debuff che alzano il danno a tutto il gruppo ed in special modo ad uno swordmaster, avendo dalla sua anche un bel mortal strike, giocandosela al massimo con la dinamica della sua classe che abbassa i casting time e debuffando aoe i danni/critici etc.. dei nemici.

Discorsi analoghi si possono fare con ib tattiche, maestrie etc..

(se adesso escono fuori discorsi con lo sw che non fa tanto danno da ranged siamo tornati sul forum closed beta...)

Azalinn
23rd September 2008, 14:24
come detto nell'altro post se 2 ib son nello stesso gruppo, un 2h per me non ci sta affatto male

Burner
23rd September 2008, 14:37

Per esempio un arcimago speccato danno e debuff se la gioca con debuff che alzano il danno a tutto il gruppo ed in special modo ad uno swordmaster, avendo dalla sua anche un bel mortal strike, giocandosela al massimo con la dinamica della sua classe che abbassa i casting time e debuffando aoe i danni/critici etc.. dei nemici.

(se adesso escono fuori discorsi con lo sw che non fa tanto danno da ranged siamo tornati sul forum closed beta...)

mai negato questo infatti, quello che volevo dire, è che se qualcuno cerca una classe puramente dps, ci sono sicuramente classi dps puro migliori dell' IB 2h. Anche solo per una questione di semplicità. Che poi ci siano sinergie/combo/complementarità tra varie classi e spec ben venga, anzi sono il primo a cui piaciono ste combo nerd :sneer:

Sephiz
23rd September 2008, 14:38
imho fa merda, c'e' chi ha piu' di dps di te (wl e wh e di tanto anche)e nel caso tu lo facessi 2h c'e' anche chi ha piu' difesa di te (ib 1h/shield o sm 1h/shield)..se lo fai 2h praticamente snaturi un pg nato per essere un muro e di supporto ai tuoi healer/mage aiutandoli nel kite e nel loop; imho una fottuta merda e spero muoiano tutti per mano dei devastani.

:rotfl: lol ody !

come al solito sei spietato auauauaua

cmq uppo ! IB deve essere muro :nod:
( cmq l'ib fà danno nel tempo...avendo molti stili che debuffano e lasciano un dot di potenza in base alla rabbia accumulata )

Odyen
23rd September 2008, 14:39
certo gramas, concordo con il tuo pensiero ma capisci che se cerchi un dps melee ora come ora c'e' molto di meglio di un ib 2h?

Azalinn
23rd September 2008, 14:41
certo gramas,
oddio e Gramas qui che c'entra? :afraid:

cmq concordo che se uno vuol fare dps è meglio che eviti un IB

BlackCOSO
23rd September 2008, 14:46
se adesso escono fuori discorsi con lo sw che non fa tanto danno da ranged

cmq....lo Sw non fa tanto danno ranged...

:sneer::sneer:

laphroaig
23rd September 2008, 14:47

è vero che dopo daoc le classi sono comunque più versatili e non monospecialità, vero anche che uno il gruppo lo tira in piedi come gli pare però ci sono classi che sono destinate fondamentalmente a fare una cosa non tanto perchè fanno male le altre ma in quanto ne fanno strabene una e vale la pena imo sfruttare i punti di forza.

Nell'ordine se ti serve un tank difensivo prendi un ib perchè è quello che copre quel ruolo al meglio.

Miave
23rd September 2008, 14:52
vi hanno fatto le sezioni apposta per parlare dei pg :(

Ladro di anime
23rd September 2008, 14:59
mai negato questo infatti, quello che volevo dire, è che se qualcuno cerca una classe puramente dps, ci sono sicuramente classi dps puro migliori dell' IB 2h. Anche solo per una questione di semplicità. Che poi ci siano sinergie/combo/complementarità tra varie classi e spec ben venga, anzi sono il primo a cui piaciono ste combo nerd :sneer:

Dps puro migliore? ho grossi dubbi a riguardo.

Al momento come dps un ib messo con un tot di tattiche e messo con determinate maestrie di dps ne fa tanto e regge ben piu di una classe dedicato a quello.

Tornando al nocciolo del discoro prima provate il gioco a fondo e poi se ne riparla, in beta di uscite del genere in cui si decideva a priori cosa una classe puo o non puo fare sono finite molto male quando ci si scontrava con la realtà dei fatti.

Che poi mi si dia del gramas porta che tale persona verrà ignorata d'ora in poi... cioè del gramas.... va beh :bored:

Burner
23rd September 2008, 15:12
Al momento come dps un ib messo con un tot di tattiche e messo con determinate maestrie di dps ne fa tanto e regge ben piu di una classe dedicato a quello.
Tornando al nocciolo del discoro prima provate il gioco a fondo e poi se ne riparla, in beta di uscite del genere in cui si decideva a priori cosa una classe puo o non puo fare sono finite molto male quando ci si scontrava con la realtà dei fatti.
Che poi mi si dia del gramas porta che tale persona verrà ignorata d'ora in poi... cioè del gramas.... va beh :bored:

sicuramente hai testato più di me e mi fido :D

Odyen
23rd September 2008, 15:14
.

lol ladro sorry, e' che stavo leggendo un post prima e devo essermi confuso, sbagliare e' umano !:swear:

Ladro di anime
23rd September 2008, 15:34
lol ladro sorry, e' che stavo leggendo un post prima e devo essermi confuso, sbagliare e' umano !:swear:
Si ma del gramas .... non avrai mai il perdono per tale eresia! :bleach:

Sephiz
23rd September 2008, 16:00
verrai fustigato sulla pubblica piazza cuggino !

:rotfl:

Svaal
23rd September 2008, 22:27
No non è possibile fare Ib 2h xkè fà discreto danno , regge poco , ha knockback aoe, stun singolo , morale 4 da 1600 danni area e volendo con un pò di rank pvp prende pure lo snare aoe, poi fa cagare xkè nonostante questo buffa il compagno di giuramento per X cose!

LuKas
23rd September 2008, 22:29
No non è possibile fare Ib 2h xkè fà discreto danno , regge poco , ha knockback aoe, stun singolo , morale 4 da 1600 danni area e volendo con un pò di rank pvp prende pure lo snare aoe, poi fa cagare xkè nonostante questo buffa il compagno di giuramento per X cose!

sei un gramas pure tuh :madd:

cancer.shezhar
24th September 2008, 08:31

hanno risposto gia ladro e sval. Cmq continuate a credere che un ib 2h sia facilmente segabile e che di dps non ne faccia abbastanza,così riesco a fare + solo kill/kill in genere :sneer:

Svaal
24th September 2008, 09:40
hanno risposto gia ladro e sval. Cmq continuate a credere che un ib 2h sia facilmente segabile e che di dps non ne faccia abbastanza,così riesco a fare + solo kill/kill in genere :sneer:

In realtà i solo kill li riesci a fare meglio spada e scudo

cancer.shezhar
24th September 2008, 09:44
In realtà i solo kill li riesci a fare meglio spada e scudo

in game dimmi che sequenza usi :D anche io lo credevo all'inizio,poi ho cambiato la rotazione delle skill e vado come un treno :D
Cmq 2 IB in assist che si scambiano giuramento e guardia e i buff vanno in stack sono una figata

Svaal
24th September 2008, 09:46
in game dimmi che sequenza usi :D anche io lo credevo all'inizio,poi ho cambiato la rotazione delle skill e vado come un treno :D
Cmq 2 IB in assist che si scambiano giuramento e guardia e i buff vanno in stack sono una figata

Dicevo solo kill di pg :D
In pve molto meglio infinitamente meglio 2h

cancer.shezhar
24th September 2008, 09:47
Dicevo solo kill di pg :D
In pve molto meglio infinitamente meglio 2h

hem... anche io :ach:

Azalinn
24th September 2008, 09:48
ecco come gestite la rotazione skill? che mi interessa parecchio. (al momentson s/s perchè altrimenti con un solo root le pochissime volte che trovo un guari che decida ogni tanto di curarmi, con il solo snare non riesco a tenerlo vivo se si becca un assist decente)

cancer.shezhar
24th September 2008, 09:56
il nome delle skill non lo ricordo :P ti posso dire gli effetti e in caso quando tornano up i server scrivo anche i nomi. Cmq,la uso sia partendo da 0 che 100 grudge.

Debuff armor,snare,stile+dot del sentiero vendetta,stun 4 sec+dot (maestria vendetta), i 3 stili che buffano armor/forza/resistenza, il buff di crit+forza (option e cmq altra maestria vendetta), poi nuovamente stile+dot,snare,debuff armor e cosi via. La sequenza degli stili buff li ho messi in modo da non compromettere il 100 grudge quando riparte la sequenza.

Darkwave
24th September 2008, 10:28
Non dico che non si può fare perchè fa poco danno, ma ne fa molto meno di altre classi DPS.
Inoltre sprechi stili che senza scudo non puoi usare (tipo lo sbatter per terra la gente con la scudata per esempio)
Poi i suoi danni li fa, ma non vedo perchè prendere 2 IB di cui uno 2H rispetto a 2IB spada/scudo che proteggono meglio gli Healer e i DPS ranged che come danno ne fanno molto di più di un IB.
Se è per un Tank da treno assist alla daoc invece lo posso capire che è ottimo un IB 2H + un dps melee (leone bianco o cacciatore di streghe), ma in tal caso cmq serve un IB spada/scudo che stia in difesa a proteggere healer e ranged dps dai melee avversari.

Darkwave
24th September 2008, 10:31
Io per ora son più basso e non faccio tutti sti stili :)
Cmq per primo stile io vado sempre di snare, il resto (a parte gli stili che non ho) seguo pure io come ha detto cancer.
In pratica prima snare poi debuff armor, ma faccio così solo se il nemico sta andando verso un altro target se no lo snare a volte lo salto.

cancer.shezhar
24th September 2008, 12:32
Io per ora son più basso e non faccio tutti sti stili :)
Cmq per primo stile io vado sempre di snare, il resto (a parte gli stili che non ho) seguo pure io come ha detto cancer.
In pratica prima snare poi debuff armor, ma faccio così solo se il nemico sta andando verso un altro target se no lo snare a volte lo salto.

Ecco,questo è gia un errore :D non fare lo snare ti fa perdere (al mio livello e a 100 grudge) oltre 600+ danni in 10sec. Poi faccio per primo il debuff,cosi tutti gli stili guadagnano dps :D

Sillybee
24th September 2008, 13:44
IB 2H su target singolo fa ovviamente meno danno di WH e WL... però è compensato dalle maggiori utility e dall'armor.

Mi sembra tutto ben bilanciato in WAR.

Griffin
24th September 2008, 18:53
consigliate wh o ib?

Palur
24th September 2008, 20:07
-- per quelli che han capito meglio il game -- su ib vengeance.
Premetto che non gioco e che non ho mai visto il game , ma penso che tra poco mi ci metterò. Volevo fare un ib venge 2h.
Ho da fare un paio di domande :"Cave in " è un attacco a distanza? perche non l'ho capito bene .
Sbaglio o tra talenti e il resto critta il 30% delle volte?
A quanto portare venge e a quanto la spec secondaria?
Quale spec secondaria prendere?
Quali talenti scegliere?
Poi a liv 40 axe slam non fa 2400 danni???(ho letto uno che parlava di 1600 e mi si sono incasinati i piani teorici in testa :) )
Quali abilita-morale (o come si chiamano?) (come funzia champions challenge?tutti e due silenziati e disarmati?)

Ladro scelgo te! :P

cancer.shezhar
24th September 2008, 20:08
dipende dai gusti :D

WH= +dps -armor/hp
IB=-dps +armor/hp

Personalmente,non cambierei il mio IB con un WH,ma io ho da sempre la passione delle armor pesanti/armi 2h

Gramas
24th September 2008, 20:09
sono ovunque

Palur
24th September 2008, 20:10
sono ovunque
si dice "spuntano dalle fottute pareti" cmq :D