PDA

View Full Version : Ipv6 limitato pdpm -.-



Fetish
23rd September 2008, 14:17
Gente ho un problemone che mi fa rosikare parecchio...
3 gg fa la connessione è andata a puttane, ho dovuto resettare il modem e reimpostare tutto.
Il risultato è che la connessione ora mi viene e mi va ogni 30-60 minuti...
Andando a vedere in centro connessioni di rete mi da ipv4: internet ; ipv6: limitato...
Qualche input su come risolvere questo problema plllllllllllls?

Ercos
23rd September 2008, 14:18
bhe ma l'ipv6 limitato o locale dovrebbe essere solo il fatto che la tua lan ha ipv6, quindi immagino il tuo router e il tuo pc con vista.

Se ipv4 ti segna internet vuol dire che stai navigando correttamente.

Prima dello sputtanamento della connessione e del relattivo reset del router avevi impostato l'ipv6?

Gate
23rd September 2008, 14:20
internet funzia ancora con ipv4 ;D ipv6 ti dira' limitato perche' ti funziona in lan ma non in internet

Fetish
23rd September 2008, 14:26
bhe ma l'ipv6 limitato o locale dovrebbe essere solo il fatto che la tua lan ha ipv6, quindi immagino il tuo router e il tuo pc con vista.

Se ipv4 ti segna internet vuol dire che stai navigando correttamente.

Prima dello sputtanamento della connessione e del relattivo reset del router avevi impostato l'ipv6?

Si, ho omesso che ho windows vista e una situazione strana per quanto riguarda modem/router.
Praticamente utilizzo un modem collegato ad un router wireless, collegato al mio pc. Questo xk su vista nn riuscivo ad installare la chiavetta wifi della dlink, quin di ho il pc con vista collegato in lan e quello con xp collegato in wifi...
Cmq lo sputtanamento c'era stato subito dopo che mio padre aveva toccato i cavi del modem.

La linea mi va bene di velocità, ma nn riesco a capire xk mi salta parecchie volte durante la giornata.

Darkwave
23rd September 2008, 14:36
Che provider hai?
Potrebbe essere un problema loro (tipo mio padre nell'ultima settimana ha bestemmiato contro Libero.. zona provincia Milano) e tempo fa pure FW ha avuto problemi di quel tipo (ora per fortuna totalmente risolti)

Glasny
23rd September 2008, 14:51
Disattiva l'ipv6, e verifica che il cavo sia inserito di nuovo nella porta giusta. Controlla eventuali danni ai cavi ethernet, magari fai dei test inviando dati in lan al max della banda (che sarà 100 o 1000mbit).

Fetish
23rd September 2008, 15:53
Che provider hai?
Potrebbe essere un problema loro (tipo mio padre nell'ultima settimana ha bestemmiato contro Libero.. zona provincia Milano) e tempo fa pure FW ha avuto problemi di quel tipo (ora per fortuna totalmente risolti)

Ho libero e abito a Brescia, quindi magari è quello il problema...Tuo padre ha risolto?

Darkwave
24th September 2008, 08:00
Si senza fare niente dopo 2 settimane di smadonnamenti si è sistemato tutto da solo (ergo stavano facendo qualche cagata/lavoro quelli di Libero, poi per fortuna hanno finito e tutto si è risolto).
Cmq ha deciso che alla scadenza del contratto cambia provider che ha chiamato 3 mila volte e gli han detto che loro non stavano facendo niente quando era palesemente falso (io abito nell'appartamente sotto e con Fastweb non avevo il minimo problema, idem il mio vicino con Alice).

Suppa
24th September 2008, 14:19
A me successe quando cambiando linea e di conseguenza non cambiando impostazioni del modem
(che è l'esatto contrario del tuo.. per questo lo dico)

avevo la rete settata in ppoA invece che ppoE
di conseguenza la linea mi cadeva constantemente ogni tot.

dacci un occhio, magari il router come impostazione tiene di default la ppoA