PDA

View Full Version : [Non è una news ma va beh]Giornali rinomato o meno.



Hudlok
23rd September 2008, 18:54
vedo che leggi giornali rinomati :rotfl:

Riferito a "il foglio".

Apparte che leggo regolarmente anche "la repubblica" nonchè il corriere


Quali sarebbero i giornali "rinomati" e perchè.

Ged
23rd September 2008, 18:55
Quali sarebbero i giornali "rinomati" e perchè.
Tutti quelli di sinistra, perchè son di sinistra :sneer:

holysmoke
23rd September 2008, 18:56
io ho sempre letto La Repubblica... ma ultimamente sto optando x Il Corriere che penso sia il piu "indipendente" fra i giornali nazionali

Leggere giornali di sx/dx nn mi pare na cosa sensata... leggevo ogni tanto l'Unità e sfogliavo il Giornale e mi veniva solo da ridere x la faziosità

Slurpix
23rd September 2008, 18:59
libero è rinomato. :sneer:

saltaproc
23rd September 2008, 19:05
io ho sempre letto La Repubblica... ma ultimamente sto optando x Il Corriere che penso sia il piu "indipendente" fra i giornali nazionali

Leggere giornali di sx/dx nn mi pare na cosa sensata... leggevo ogni tanto l'Unità e sfogliavo il Giornale e mi veniva solo da ridere x la faziosità

:nono:

se leggi la repubblica sono altri che pensano per te :sneer:


:love::love:


corriere di cesena FTW!!!! :sneer:

Hador
23rd September 2008, 19:12
repubblica ma per abitudine, del corriere non mi piace l'impaginazione.
tanto salvo gli estremi (manifesto, il giornale) le notizie sono sempre le stesse cambiano le pagine dei commenti e li va a gusti (michele serra!).
cmq da quando abito da solo non compro neanche il pane, il giornale cartaceo è diventato una rarità

Hudlok
23rd September 2008, 19:15
si boh io la mia cultura di giornali me la faccio in bar con caffelatte e brioche :sneer:


Ma libero e il foglio fan morire dal ridere :sneer:

Il corriere fa merda come giornale.

La repubblica mi pare molto "completo".


Ma sto considerare un giornale "degno" e l'altro no.. Fa ridere i polli :confused:

saltaproc
23rd September 2008, 19:17
io il giornale lo compro solo perchè mi interessa la cronaca locale che in internet la trovi il giorno dopo
per nazionale e estero trovo tutto su internet

Palur
23rd September 2008, 19:49
Riferito a "il foglio".
Apparte che leggo regolarmente anche "la repubblica" nonchè il corriere
Quali sarebbero i giornali "rinomati" e perchè.
li leggi o guardi le figure??

Palur
23rd September 2008, 19:50
michele serra!

!impagabile!!

Glasny
23rd September 2008, 20:03
www.nytimes.com

MBK
23rd September 2008, 20:10
www.nytimes.com

E' uno dei tanti siti di testate giornalistiche che leggo abbastanza assiduamente.
Leggo il Corriere (sia in versione cartacea che online), che ritengo il migliore, Repubblica, invece, mi da l'idea di "newspaper for dummies", senza offesa eh, però non mi piace affatto.

Ottimi siti da lurkare oltre al NYTimes, come postato da Glasny, sono il Washington Post, The Economist e anche qualcosa di specifico per il medio oriente, dicasi: Al Jazeera ed Haaretz.

Kith
23rd September 2008, 20:27
HAAHAHAHAH il giornale paragonato al manifesto :rotfl:


cmq di giornali non faziosi non ne esistono, pure il corriere è ormai un giornale apertamente di sinistra.

Warbarbie
23rd September 2008, 20:32
Metro, City e Leggo

Glasny
23rd September 2008, 20:34
Anche i giornali stranieri sono faziosi, ma in misura minore e solo per le notizie interne. Mentre i giornali italiani sono faziosi all'estremo e travisano anche le notizie estere in funzione di propaganda politica.

Hador
24th September 2008, 00:23
HAAHAHAHAH il giornale paragonato al manifesto :rotfl:

cmq di giornali non faziosi non ne esistono, pure il corriere è ormai un giornale apertamente di sinistra.cazzata, trova articoli faziosi se non nella pagina dei commenti (che sono COMMENTI) in repubblica o corriere.
Il giornale è il tg4 cartaceo, il manifesto è il tg... no aspe, non esiste un tg palesemente fazioso sulla tv nazionale :sneer:

Jarsil
24th September 2008, 08:03
cazzata, trova articoli faziosi se non nella pagina dei commenti (che sono COMMENTI) in repubblica o corriere.
Il giornale è il tg4 cartaceo, il manifesto è il tg... no aspe, non esiste un tg palesemente fazioso sulla tv nazionale :sneer:

Beh no, hai ragione, in effetti Radio Kabul non è della rai...

Mirera
24th September 2008, 08:07
vabbhe.. ma leggerete il NYtimes e gli altri per quanto riguarda l'estero no?
dubito che ci troviate grandi notizie sull'Italia

cmq ... per anni ho comprato Repubblica, adesso leggo al bar il giornale locale per la cronaca, appunto, locale... per il resto leggo i quotidiani online

Sturm
24th September 2008, 08:23
Metro, City e Leggo


* I cruciverba e l'oroscopo aiutano molto a passare la giornata

saltaproc
24th September 2008, 08:29
* I cruciverba e l'oroscopo aiutano molto a passare la giornata
anche le faccine felici o tristi di city sono troppo lollose :sneer::sneer:

Ipnotik
24th September 2008, 09:20
io se devo comprare il giornale mi compro l'unità per leggermi soprattutto gli articoli di Travaglio ma anche di altri giornalisti ottimi che scrivono sull'Unità. Secondo me è molto più indipendente dal partito di altri giornali.

Il corriere me lo leggo su internet e a volte devo dire che questo giornale supera di faziosità anche l'Unità. Ok essere antiberlusconiani, ma il corriere a volte ribalta la verità nel titolo dell'articolo solo per far passare male berlusconi. Io voglio essere informato, non voglio mica essere preso per il culo.

Glasny
24th September 2008, 09:33
vabbhe.. ma leggerete il NYtimes e gli altri per quanto riguarda l'estero no?
dubito che ci troviate grandi notizie sull'Italia
cmq ... per anni ho comprato Repubblica, adesso leggo al bar il giornale locale per la cronaca, appunto, locale... per il resto leggo i quotidiani online

Il nytimes riporta spesso notizie sull'Italia e in modo abbastanza obiettivo. Ovviamente solo quelle più importanti, e le notizie meno importanti si può anche fare a meno di conoscerle a parte quelle che riguardano il proprio lavoro.

Kith
24th September 2008, 10:02
cazzata, trova articoli faziosi se non nella pagina dei commenti (che sono COMMENTI) in repubblica o corriere.
Il giornale è il tg4 cartaceo, il manifesto è il tg... no aspe, non esiste un tg palesemente fazioso sulla tv nazionale :sneer:


così cazzata che il direttore del corriere l'ha dichiarato apertamente in un editoriale prima delle elezioni del 2006 che il suo giornale supportava Prodi e la sinistra...

magari, dico magari, informati prima di fare certe affermazioni :nod:


il tg di raitre è palesemente fazioso, l'unica differenza con il tg4 è che fede lo dichiara apertamente di essere il leccapiedi di Berlusconi, il tg3 invece no, ma di fatto lo è.

Il Nando
24th September 2008, 12:26
così cazzata che il direttore del corriere l'ha dichiarato apertamente in un editoriale prima delle elezioni del 2006 che il suo giornale supportava Prodi e la sinistra...

In quell'editoriale Mieli dichiarò il proprio appoggio al csx limitatamente a quelle elezioni per trasparenza con i lettori nel periodo pre-elettorale, specificava anche che non ci sarebbero state pressioni sui giornalisti affinchè, nei loro articoli, si discostassero dalle proprie idee politiche per seguire la sua.

Non mi pare una dichiarazione di adesione al partito bolscevico.



magari, dico magari, informati prima di fare certe affermazioni :nod:

up :gha:

delo
24th September 2008, 13:22
non esistono giornali rinomati in italia

Hador
24th September 2008, 13:29
ti ha già risposto nando kith, anche republica è dichiaratamente di sinistra ma le notizie sono date in maniera obiettiva, quel che cambia sono gli articoli di opinione. Il giornale invece è fazioso anche nelle notizie in se, cioè inserisce opinioni negli articoli principali

Kith
24th September 2008, 14:15
In quell'editoriale Mieli dichiarò il proprio appoggio al csx limitatamente a quelle elezioni per trasparenza con i lettori nel periodo pre-elettorale, specificava anche che non ci sarebbero state pressioni sui giornalisti affinchè, nei loro articoli, si discostassero dalle proprie idee politiche per seguire la sua.

Non mi pare una dichiarazione di adesione al partito bolscevico.

non esasperare i concetti per avere ragione, nessuno ha detto che il corriere è un giornale di partito, semplicemente è stato detto che è di parte.
Non mi pare sinonimo di imparzialità appoggiare uno schieramento piuttosto che un altro, in un elezione NAZIONALE.

Cioè ma ti prendi in giro da solo dicendo certe cose...

Hador
24th September 2008, 14:20
fazioso != schierato è quello che stiamo cercando di dirti ma evidentemente non jela fai.
in un editoriale ha detto "io la penso così", non ha impostato una linea editoriale faziosa di sinistra.

Kith
24th September 2008, 14:24
fazioso != schierato
fazioso
[fa-zió-so] agg., s.

• agg.

1 Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte: un giornale f.; un politico f.; parziale: un arbitro f.



non esasperare i concetti per avere ragione, nessuno ha detto che il corriere è un giornale di partito, semplicemente è stato detto che è di parte.



Epic fail mio caro hador :nod:

holysmoke
24th September 2008, 14:28
ma esiste ancora qualcuno che nn è fazioso? Qua appena dici la tua subito si viene additati di faziosità

Hador
24th September 2008, 14:28
fazioso
[fa-zió-so] agg., s.

• agg.

1 Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte: un giornale f.; un politico f.; parziale: un arbitro f.
ritenta sarai più fortunato :sneer:emh ti sei ownato da solo, kith piantala veramente.
Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte

scrivere un editoriale scrivendo come la pensa lui, il direttore, NON E' impostare una linea editoriale FAZIOSA cioè far scrivere TUTTI gli articoli in ottica di parte, non è rocket science cazzo.

Hudlok
24th September 2008, 14:43
fazioso
[fa-zió-so] agg., s.

• agg.

1 Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte: un giornale f.; un politico f.; parziale: un arbitro f.



:

I colori servono per aiutare hador a capire.

Un giornale fazioso: un giornale animato da spirito di parte :)

Alkabar
24th September 2008, 14:48
emh ti sei ownato da solo, kith piantala veramente.
Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte
scrivere un editoriale scrivendo come la pensa lui, il direttore, NON E' impostare una linea editoriale FAZIOSA cioè far scrivere TUTTI gli articoli in ottica di parte, non è rocket science cazzo.

Guarda che quando cominciano a ripetere le stesse argomentazioni a disco rotto, tu hai gia' finito con gli argomenti logici, e' inutile che sprechi energia, producendo per di piu' entropia, non capiscono la differenza tra le due cose perche' non la vogliono capire. Si chiama scorrettezza intellettuale. E poi ovviamente vanno a vedere ogni minima falla della parte opposta per dire "ah ma siete come noi" comparando elefanti con topi -> ma son mammiferi !!! :sneer::sneer:

Alkabar
24th September 2008, 14:50
I colori servono per aiutare hador a capire.
Un giornale fazioso: un giornale animato da spirito di parte :)

Con l'eccezione di Hudlock, che invece non capisce e basta.

holysmoke
24th September 2008, 14:52
Con l'eccezione di Hudlock, che invece non capisce e basta.


eh be :rotfl::rotfl::rotfl:

Hudlok
24th September 2008, 15:01
Con l'eccezione di Hudlock, che invece non capisce e basta.

Senti quello citato e riportato è un vocabolario dove dice espressamente quello che ho scritto.


Quello che ho scritto riferito a quello che ho quotato è del tutto corretto e ti sfido a dimostrare il contrario senza scrivere un vocabolario tuo personale da usare per sparare cagate.

Quindi, se non vuoi essere massimo esempio tu stesso di faziosità e disonestà intellettuale, fai uno screen del mio reply precedente, mettilo so paint ed evidenzia in grande i passaggi logici sbagliati.

Altrimenti vai al cern, mettiti nell'anello dove sparan le particelle e asptta che lo riaccendano.

Kith
24th September 2008, 15:03
povero hador si owna da solo in continuazione :rotfl: , nemmeno capace di leggere sei pd..


alka sto giro hudlok ha ragione, siete voi in torto marcio, io ho riportato un vocabolo da un dizionario, se poi volete aver ragione ok, ve la si da pure, però quello che dice hador è in palese contraddizione con la lingua italiana.


il corriere dalle elezioni 2006 è un giornale SCHIERATO, DI PARTE, chiamatelo come cazzo volete.

Se dite il contrario semplicemente avete le nerchie sopra gli occhi :sneer: (non le fette di prosciutto)

Alkabar
24th September 2008, 15:18
Senti quello citato e riportato è un vocabolario dove dice espressamente quello che ho scritto.


Quello che ho scritto riferito a quello che ho quotato è del tutto corretto e ti sfido a dimostrare il contrario senza scrivere un vocabolario tuo personale da usare per sparare cagate.

Quindi, se non vuoi essere massimo esempio tu stesso di faziosità e disonestà intellettuale, fai uno screen del mio reply precedente, mettilo so paint ed evidenzia in grande i passaggi logici sbagliati.

Altrimenti vai al cern, mettiti nell'anello dove sparan le particelle e asptta che lo riaccendano.

povero hador si owna da solo in continuazione :rotfl: , nemmeno capace di leggere sei pd..


alka sto giro hudlok ha ragione, siete voi in torto marcio, io ho riportato un vocabolo da un dizionario, se poi volete aver ragione ok, ve la si da pure, però quello che dice hador è in palese contraddizione con la lingua italiana.


il corriere dalle elezioni 2006 è un giornale SCHIERATO, DI PARTE, chiamatelo come cazzo volete.

Se dite il contrario semplicemente avete le nerchie sopra gli occhi :sneer: (non le fette di prosciutto)

Sembra che l'unica soluzione con voi e fare la storia di ogni singola puntata e metterla in un graaaaandeee file, in modo che ogni volta che dite qualcosa si puo' tornare indietro a controllare. Perche' se no vi inventate l'impossibile, cambiate vagamente il significato delle parole per darvi ragione tra di voi, stravolgete l'esito di una discussione. In particolare stravolgete il senso delle cose a distanza di tempo.

Siete smemorati e disonesti, l'unica soluzione sarebbe fare come i mastini e non mollare mai la presa rompendo i coglioni deliberatamente e costantemente. Ecco il perche' del diarietto delle cazzate di Berlusconi in firma da me. Ma averci le energie di fare un update.... in realta' ho meglio da fare ...

Che update devo fare piuttosto... vediamo un po....

Hador
24th September 2008, 15:33
o se non sapete leggere sono cazzacci vostri, "schierato di parte" fa parte di una cazzo di frase se avete la lettura selettiva arrangiatevi ma non venite a fare i maestrini, poi hudlok hai tu stesso ammesso che nn capisci una sega di grammatica, fidati :sneer:
ultimo tentativo poi buttatevi in un fosso:
questa è la definizione: Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte

NON DICE che sostiene le proprie tesi animato da spirito di parte, come hudlok abecedario e kith non so leggere sostengono, dice che sostiene le proprie tesi SENZA OBIETTIVITA' E CON INTRANSIGENZA animato da spirito di parte.
Dato che le proprie tesi sono state sostenute in un giornale MA con obiettività e senza intransigenza la definizione NON è applicabile.
Questo è l'editoriale, se mi trovi l'assenza di obiettività e l'intransigenza fammi un fischio: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/03_Marzo/08/scelte.shtml

se non riuscite a capire così non c'è cepu che tenga

Kith
24th September 2008, 15:34
hahaha ma ti sei drogato alka?

Io è 5 reply che ripeto la stessa cosa, ovvero che il corriere è di parte.
Invece che quotare a caso, dimmi dove mi contraddico :nod:


Hador mi contesta il fatto dicendo che fazioso è diverso da schierato quando sono per antonomasia nella lingua italiana la stessa cosa....


va bene l'ignoranza, ma evitate di arrampicarvi sugli specchi.... sopratutto te alka, don chisciotte della situazione che difendi hador per il puro spirito di bastian contrario a hudlok...

Hador
24th September 2008, 15:37
fazioso è diverso da schierato quando sono per antonomasia nella lingua italiana la stessa cosa....
Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi; animato da spirito di parte: un giornale f.; un politico f.; parziale: un arbitro f.

Kith
24th September 2008, 15:40
ma lo sai leggere un dizionario??

le virgole sono degli OR, forse così lo capisci....


che si traduce in un

fazioso: Che sostiene con intransigenza, senza obiettività il proprio partito o le proprie tesi
fazioso: animato da spirito di parte


Ritenta sarai più fortunato.
:nod:

Hador
24th September 2008, 15:46
madonna... la tesi era: "corriere e repubblica portano delle opinioni solamente nelle pagine di opinione"
la risposta "corriere è fazioso perchè in un editoriale si è schierato a sinistra (nb meglio dire che si è schierato contro berlusconi)"
mi dici che cazzo centra? mi dici dov'è la faziosità negli articoli in un quotidiano quale corriere e repubblica? Ti sto evidenziando la definizione per sperando che tu capisca la differenza ma evidentemente è dura.

Alkabar
24th September 2008, 15:51
Io è 5 reply che ripeto la stessa cosa, ovvero che il corriere è di parte.
Invece che quotare a caso, dimmi dove mi contraddico :nod:


Ma e' semplice: dimostra che tutto il giornale e' di parte. :). Edit: invece che ciancare a vanvera o il mio caro Dr Fistulli.

Facciamo un confronto diretto tra un articolo del Giornale su un fatto e Il Corriere.

Poi prendiamo una serie di articoli del giornale, li confrontiamo tra di loro e prendiamo una serie di articoli del corriere, li confrontiamo tra di loro e poi vediamo che e' successo veramente. Prendiamoli un po' vecchi, tipo nel 2005, 4 anni dovrebbero essere abbastanza per poter dire come si e' evoluta la realta' contemporanea.


Prego.




Hador mi contesta il fatto dicendo che fazioso è diverso da schierato quando sono per antonomasia nella lingua italiana la stessa cosa....
va bene l'ignoranza, ma evitate di arrampicarvi sugli specchi.... sopratutto te alka, don chisciotte della situazione che difendi hador per il puro spirito di bastian contrario a hudlok...

Ah il mio antenato:
Io i mulini pero' li tiro giu' col buldozzer. Se ti senti un mulino, ti consiglio di spostarti.

Kith
24th September 2008, 15:53
madonna... la tesi era: "corriere e repubblica portano delle opinioni solamente nelle pagine di opinione"
la risposta "corriere è fazioso perchè in un editoriale si è schierato a sinistra (nb meglio dire che si è schierato contro berlusconi)"
mi dici che cazzo centra? mi dici dov'è la faziosità negli articoli in un quotidiano quale corriere e repubblica? Ti sto evidenziando la definizione per sperando che tu capisca la differenza ma evidentemente è dura.


fazioso != schierato .


Ma come non fai più la voce grossa? Ti sei reso conto di non saper leggere un dizionario? :sneer:

Dopo questa prova di abissale ignoranza da parte di hador, è inutile discutere.


Per me un editoriale dove il DIRETTORE di un giornale ammette di essere SCHIERATO a favore di uno SCHIERAMENTO politico è FAZIOSITA'.
E il DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA mi da ragione.

Ha ammesso di essere SCHIERATO con la sinistra, SCHIERARSI significa ESSERE DI PARTE, quindi è FAZIOSO.

E per me se è fazioso il direttore di un giornale, lo è tutto il giornale di conseguenza, dire il contrario significa essere solo dei grossissimi ingenui (per non dire stupidi)...

Ora voi rimanete della vostra idea che il direttore è fazioso e il giornale no, ognugno è libero di pensarla come vuole.


alkabar sei Ot mi dispiace, anche per te è giunto il momento di arrampicarsi sugli specchi?
Torna a flammare con hudlok nell'altro 3ead, qui prendi solo pesci in faccia.

Alkabar
24th September 2008, 16:09
Per me un editoriale dove il DIRETTORE di un giornale ammette di essere SCHIERATO a favore di uno SCHIERAMENTO politico è FAZIOSITA'.
E il DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA mi da ragione.

Ha ammesso di essere SCHIERATO con la sinistra, SCHIERARSI significa ESSERE DI PARTE, quindi è FAZIOSO.


E per me se è fazioso il direttore di un giornale, lo è tutto il giornale di conseguenza, dire il contrario significa essere solo dei grossissimi ingenui (per non dire stupidi)...



Il direttore del giornale non scrive gli articoli. Per essere di parte tutto il giornale, vuol dire che a tutti quelli che scrivono e' imposto un taglio di sinistra.

Cosa che devi dimostrare o sono ciance.

Al Giornale e' evidentemente imposto un taglio di destra estrema. Li abbiamo letti tutti gli articoli di quei rincoglioniti. Alle volte vengono anche sparate cazzate evidentemente false. Basta un minimo di spirito critico e buon senso per vedere che i due giornali non sono qualitativamente comparabili.

Probabilmente ragioni in questo modo semplicistico perche' nel tuo mondo se il capo e' di una certa parte allora lo devono essere anche tutti gli altri. Che onestamente mi sembra strano come argomento in luogo del fatto che negate l'esistenza della censura in Italia solamente quando vi fa comodo.



alkabar sei Ot mi dispiace, anche per te è giunto il momento di arrampicarsi sugli specchi dopo l'evidente figura di merda?
Torna a flammare con hudlok nell'altro 3ead, qui prendi solo pesci in faccia.

Ho le ventose e sono anossico.

Comunque: Buoooonooo il pesceeee !!!!

Kith
24th September 2008, 16:23
Probabilmente ragioni in questo modo semplicistico perche' nel tuo mondo se il capo e' di una certa parte allora lo devono essere anche tutti gli altri. Che onestamente mi sembra strano come argomento in luogo del fatto che negate l'esistenza della censura in Italia solamente quando vi fa comodo.



Probabilmente ragiono in questo modo perchè sono portato a credere che babbo natale non esista e che il mondo non è il luogo ideale nel quale voi, a seconda della convenienza, credete di vivere o meno.

Essere direttori di un mezzo di comunicazione, in particolar modo di un giornale che può influenzare, anche in minima parte, il modo di pensare delle persone, significa avere un ruolo di grosso potere politico.

E visto che il "capo" come lo chiami tu, ha l'ultima parola su TUTTO il giornale , a me è sufficiente per trarre tale conclusione (direttore fazioso ---> giornale fazioso).


Ribadisco, se credete al fatto che un direttore di un giornale fazioso non influisca sulla neutralità di tale mezzo di comunicazione, siete veramente ingenui, mi dispiace per voi.

Come è vero che esistono giornali più faziosi di altri, è altrettanto vero che giornali super partes non esistono.

holysmoke
24th September 2008, 16:30
Essere direttori di un mezzo di comunicazione, in particolar modo di un giornale che può influenzare, anche in minima parte, il modo di pensare delle persone, significa avere un ruolo di grosso potere politico.



quindi tutto quello con scritto su mediaset/mondadori etc etc è fazioso?

Alkabar
24th September 2008, 16:30
Probabilmente ragiono in questo modo perchè sono portato a credere che babbo natale non esista e che il mondo non è il luogo ideale nel quale voi, a seconda della convenienza, credete di vivere o meno.

Essere direttori di un mezzo di comunicazione, in particolar modo di un giornale che può influenzare, anche in minima parte, il modo di pensare delle persone, significa avere un ruolo di grosso potere politico.

E visto che il "capo" come lo chiami tu, ha l'ultima parola su TUTTO il giornale , a me è sufficiente per trarre tale conclusione (direttore fazioso ---> giornale fazioso).


Ribadisco, se credete al fatto che un direttore di un giornale fazioso non influisca sulla neutralità di tale mezzo di comunicazione, siete veramente ingenui, mi dispiace per voi.

Come è vero che esistono giornali più faziosi di altri, è altrettanto vero che giornali super partes non esistono.

Essere di parte e' normale. Perche' il neutrale totale esiste solo in D&D capiamoci.

Pero' il Corriere della Sera non e' fazioso. Non e' la BBC, ma nemmeno il Corriere della Sera puo' essere comparato al Giornale.

Mettiamola cosi', ti do una scelta di due giornali, tutti gli altri sono bruciati con dentro tutti i giornalisti. E quindi ti restano da comprare Il Giornale, e Il Corriere della Sera.

Che compreresti ? Io, in questo mondo fantastico, darei fuoco anche alla redazione del Giornale.... ma ad ogni modo quello sono io...

Kith
24th September 2008, 16:35
@alkabar

è ovvio che cercherei di leggere il meno fazioso possibile, in questo caso il corriere...

voi essendo ideologicamente di sinistra reputate la repubblica poco faziosa perchè di fatto dice le cose che volete che vi dica, invece è di una faziosità unica, tale e quale al giornale.

Per esempio io non riesco a leggere libero, per quanto sia d'accordo con le sue idee, mi rendo conto che è sbilanciato fortemente verso destra....


L'unica vera soluzione per avere un informazione il più neutrale possibile è leggere 2 giornali schierati in maniera opposta.

Per dire preferisco rimanere sull'isola deserta con Repubblica e Giornale, piuttosto che con Repubblica e il corriere, o Giornale e Libero....

Ma io sono intellettualmente onesto, lo ammetto che giornale e libero sono schierati.
Mica come voi che mi venite a dire che Repubblica non è di sinistra o che il corriere è un giornale NEUTRALE!!!11 lol.



@ holysmoke
rete4 è faziosa, come lo è raitre.

raiuno raidue, canale 5 e italia 1, SEMBRANO piuttosto super partes, ma in realtà anche loro o a destra o a sinistra pendono.

holysmoke
24th September 2008, 16:37
rete4 è faziosa, come lo è raitre.

raiuno raidue, canale 5 e italia 1, SEMBRANO piuttosto super partes, ma in realtà anche loro o a destra o a sinistra pendono.


quindi sei caduto in contraddizione da solo... il proprietario/editore ha una idea ma i dipendenti possono averne una diversa no? :achehm:

Kith
24th September 2008, 16:42
Dove sarebbe la contraddizione scusa? Ho specificato che sono tutti quanti faziosi, chi più chi meno, e quando il meno tende allo zero, anche se non lo raggiungerà mai, la parvenza di neutralità c'è.

Rayvaughan
24th September 2008, 16:45
"fazioso" come aggettivo del mese imo:rotfl:

Hador
24th September 2008, 16:47
E per me se è fazioso il direttore di un giornale, lo è tutto il giornale di conseguenzasi vede che nn ne hai mai letto uno approfonditamente :sneer:

Kith
24th September 2008, 16:49
si vede che nn ne hai mai letto uno approfonditamente :sneer:

beh tu guardi le figure... non sei in una situazione in cui puoi giudicare :sneer:

Glasny
24th September 2008, 16:52
Essere di parte e' normale. Perche' il neutrale totale esiste solo in D&D capiamoci.
Pero' il Corriere della Sera non e' fazioso. Non e' la BBC, ma nemmeno il Corriere della Sera puo' essere comparato al Giornale.
Mettiamola cosi', ti do una scelta di due giornali, tutti gli altri sono bruciati con dentro tutti i giornalisti. E quindi ti restano da comprare Il Giornale, e Il Corriere della Sera.
Che compreresti ? Io, in questo mondo fantastico, darei fuoco anche alla redazione del Giornale.... ma ad ogni modo quello sono io...

Sul neutrale ci sono sempre io, purtroppo l'unico giornale che dirigo riguarda l'eItalia di eRepublik.

http://img407.imageshack.us/img407/5431/trueneutralxg9.jpg

Per il resto non ho ben capito di cosa state discutendo, tra vocabolari e altro, il Giornale è ovviamente più fazioso del Corriere, volendo quantificare la faziosità (numero di omissioni/falsità vs verità non so un rapporto del genere). Qualitativamente sono faziosi entrambi, non serve mica un vocabolario o un enciclopedia.

Kith
24th September 2008, 16:56
Ma infatti, è quello che sto sostenendo io, sono hador e alkabar che per ben 2 pagine hanno insistito sull imparzialità del corriere e di repubblica lol...

Palur
24th September 2008, 19:24
vabbe insomma , il giornale e libero sono uguali a repubblica e al corriere , contenti????
Eccheccazzo eppure è elementare ............

Hudlok
24th September 2008, 19:57
vabbe insomma , il giornale e libero sono uguali a repubblica e al corriere , contenti????
Eccheccazzo eppure è elementare ............

Se uno ruba una caramella uno un auto ed uno un rene.

Sono tutto e 3 dei ladri.

Palur
24th September 2008, 20:00
Se uno ruba una caramella uno un auto ed uno un rene.
Sono tutto e 3 dei ladri.
cazzo ti han fatto studiare a fare i tuoi genitori lo san solo loro , a quest'ora avevi tolto 500 tonnellate di erbacce dai campi...........

Alkabar
24th September 2008, 23:38
Se uno ruba una caramella uno un auto ed uno un rene.
Sono tutto e 3 dei ladri.

cazzo ti han fatto studiare a fare i tuoi genitori lo san solo loro , a quest'ora avevi tolto 500 tonnellate di erbacce dai campi...........
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

Hudlok
25th September 2008, 09:49
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:
Ah se ti limitassi solo a simili interventi..

Necker
25th September 2008, 10:30
giornali decenti son quelli meno esposti o da una parte o dall'altra, io mi limito alle ansa che riportano la notizia nuda e cruda e stringata. nient'altro.

ps: w i giornali locali...

Alkabar
25th September 2008, 11:17
Ah se ti limitassi solo a simili interventi..

Vuoi che provo per un paio di mesi ? Io scommetto che il sistema si autoorganizzerebbe facendo spuntare una o piu' persone che ti danno contro per le idee che porti fuori.

Accetti la sfida ? Me ne sto zitto e in disparte.

Hudlok
25th September 2008, 11:27
Vuoi che provo per un paio di mesi ? Io scommetto che il sistema si autoorganizzerebbe facendo spuntare una o piu' persone che ti danno contro per le idee che porti fuori.
Accetti la sfida ? Me ne sto zitto e in disparte.

Ma che scherzi? Facile rompere i coglioni e poi dileguarsi nel torto:sneer: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=78083 vai vai a repliare qualche bojata ,)



Cmq per me "il giornale" è sottovalutato.

Il Nando
25th September 2008, 12:03
Ok questo è l'editoriale originale:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/03_Marzo/08/scelte.shtml

In particolare:


A dispetto di quel che da tempo attestano, unanimi, i sondaggi, il risultato delle elezioni che si terranno il 9 e 10 aprile appare ancora quantomai incerto. È questo un buon motivo perché il direttore del Corriere della Sera spieghi ai lettori in modo chiaro e senza giri di parole perché il nostro giornale auspica un esito favorevole ad una delle due parti in competizione: il centrosinistra. Un auspicio, sia detto in modo altrettanto chiaro, che non impegna l’intero corpo di editorialisti e commentatori di questo quotidiano e che farà nel prossimo mese da cornice ad un modo di dare e approfondire le notizie politiche quanto più possibile obiettivo e imparziale, nel solco di una tradizione che compie proprio in questi giorni centotrent’anni di vita.


Ok, ritornate pure a smarmellare.

Hudlok
25th September 2008, 12:08
Ok questo è l'editoriale originale:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/03_Marzo/08/scelte.shtml

In particolare:


Ok, ritornate pure a smarmellare.

Non è all'oste che chiedi com'è il vino.

Ma se l'oste ti dice che il vino non è venuto tanto bene...

Cmq che io ricordi alle ultime elzioni c'era un editoriale che auspicava il ritorno di silvio.

Alkabar
25th September 2008, 13:32
Ma che scherzi? Facile rompere i coglioni e poi dileguarsi nel torto:sneer: http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=78083 vai vai a repliare qualche bojata ,)
Cmq per me "il giornale" è sottovalutato.

Ok questo è l'editoriale originale:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/03_Marzo/08/scelte.shtml

In particolare:


Ok, ritornate pure a smarmellare.

Nel torto eh. Povero cinno senza idee e in cerca di approvazione. Cresci va.
E sopratutto: io ho ragione e tu torto, gnegnegne. :rotfl::rotfl:

Kith
25th September 2008, 17:15
Ok questo è l'editoriale originale:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/03_Marzo/08/scelte.shtml

In particolare:


Ok, ritornate pure a smarmellare.


Imparziale come una bilancia, :nod:

Hador
25th September 2008, 17:31
lo avevo già linkato nando, lassia stà tanto è inutile :|

Hudlok
26th September 2008, 10:59
Nel torto eh. Povero cinno senza idee e in cerca di approvazione. Cresci va.
E sopratutto: io ho ragione e tu torto, gnegnegne. :rotfl::rotfl:
Mi spieghi la relazione tra i 2 quote?

se scrivevi banna + mandarino= anguria era uguale

Alkabar
26th September 2008, 12:17
Mi spieghi la relazione tra i 2 quote?
se scrivevi banna + mandarino= anguria era uguale

Le angurie dovrebbero volarti addosso pd, ma non mature, quelle verdi e dure cribbio.