View Full Version : Parentopoli alla siciliana
holysmoke
24th September 2008, 08:18
Uno dira che ce un limite a tutto... invece no, il limite è stato cancellato da una vita e si va sempre peggio.
Ora si parla di Sicilia ma questo fenomeno è un male soprattutto nel sud italia ed in parte minore nel resto della nazione ma che cmq interessa tutta la repubblica delle banane :bored:
La Parentopoli siciliana tra assunzioni e gratifiche (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/figlia-assessore/ab/ab.html)
Slurpix
24th September 2008, 09:47
morissero tutti.
saltaproc
24th September 2008, 09:49
morissero tutti.
aho so siciliani mica filistei :sneer:
cmq sai che novità credi che in lombardia piemonte liguria toscana abruzzo sia diverso?
Glasny
24th September 2008, 09:51
Certo che dai tempi di Cicerone è cambiato un cazzo. Tant'è vero che fino a 50 anni fa usavano ancora imbarcazioni costruite con tecniche portate dagli antichi greci per pescare.
holysmoke
24th September 2008, 09:53
cmq sai che novità credi che in lombardia piemonte liguria toscana abruzzo sia diverso?
be mi pare di averlo detto nella premessa al link :achehm:
La cosa brutta e che nn fara mai cambiare questo paese è proprio il fatto di prendere x "normali" queste cose ed esserne cosi abituati da nn far piu scalpore...
saltaproc
24th September 2008, 09:54
be mi pare di averlo detto nella premessa al link :achehm:
ma chittisincula :sneer: rispondevo a slurpix :nod:
Evildark
24th September 2008, 09:56
rotfl la Sicilia spende ogni anno 8,5 milioni di euro per la sanità pubblica, più dell'intera Finlandia... ENNE CI'...... :rain:
holysmoke
24th September 2008, 09:58
ma chittisincula :sneer: rispondevo a slurpix :nod:
:cry:
saltaproc
24th September 2008, 10:02
rotfl la Sicilia spende ogni anno 8,5 milioni di euro per la sanità pubblica, più dell'intera Finlandia... ENNE CI'...... :rain:
sono miliardi non milioni :nod:
Estrema
24th September 2008, 10:18
spezzo una lanciaa favore della mia bella sicilia, hanno gli stessi abitanti sicilia e finlandia, quindi non mi pare sia poi cosi clamoroso:nod:
ma si sa a volte fa scalpore mettere un nome di uno stato random, scommetto che l'umbria spende gli stessi soldi di cipro e forse anche di più:sneer:
Evildark
24th September 2008, 10:22
spezzo una lanciaa favore della mia bella sicilia, hanno gli stessi abitanti sicilia e finlandia, quindi non mi pare sia poi cosi clamoroso:nod:
ma si sa a volte fa scalpore mettere un nome di uno stato random, scommetto che l'umbria spende gli stessi soldi di cipro e forse anche di più:sneer:
ok ma vogliamo confrontare l'offerta effettiva di servizio sanitario finlandese con quello siciliano, dai estre....
Estrema
24th September 2008, 10:26
ok ma vogliamo confrontare l'offerta effettiva di servizio sanitario finlandese con quello siciliano, dai estre....
bhè e che ne sai come è realmente in finlandia ci vivi? e poi spesa sanitaria è generico eh.
Hudlok
24th September 2008, 10:30
Ogni tanto mostrano le cliniche della sicilia su rai tre e a me smebrano pwnare l'ospedale del dr. house :confused:
Estrema
24th September 2008, 10:34
Ogni tanto mostrano le cliniche della sicilia su rai tre e a me smebrano pwnare l'ospedale del dr. house :confused:
si ma qui non si contesta il fatto che la sanità in sicilia non funziona, fa ridere la frase ad effetto per creare scalpore cioè parliamo di una base di pazienti identica.
bakunin
24th September 2008, 11:12
nessuno dice che i clientelismi esistono solo in sicilia, anche se mi sembra plausibile che li siano davvero esagerati, in ogni caso l'articolo è un attacco diretto e pesante a un alleato del governo quindi c'è per forza un giornalista che si vuole esporre col botto... o è scemo e si sta suicidando.. ad ogni modo c'è sicuramente qualcosa che non va se "una dependance della Regione Sicilia che conta quasi gli stessi impiegati che ha la Regione Lombardia"
Griffin
24th September 2008, 11:17
e dire che a catania siamo in emergenza rifiuti e non ci sono i soldi per pagare l'enel...
bakunin
24th September 2008, 11:29
e dire che a catania siamo in emergenza rifiuti e non ci sono i soldi per pagare l'enel...
si ma anche li non è certo colpa dello stato... è colpa degli idioti che la goverano, in particolare la scorsa legislatura. anche li parte degli elettori sono in spudorata malafede, perche anche il voto è legato a clientele, quindi se a catania c'è la merda è responsabilità dei catanesi in primis
MBK
24th September 2008, 12:19
*
Kappa
24th September 2008, 13:07
morissero tutti.
*
adigirolam
24th September 2008, 13:33
si ma anche li non è certo colpa dello stato... è colpa degli idioti che la goverano, in particolare la scorsa legislatura. anche li parte degli elettori sono in spudorata malafede, perche anche il voto è legato a clientele, quindi se a catania c'è la merda è responsabilità dei catanesi in primis
mi sembra che scorsa legislatura e quella presente siano della stessa parte politica (destra se non erro, ma non sono sicuro), me lo puoi confermare?
Bortas
24th September 2008, 13:37
mi sembra che scorsa legislatura e quella presente siano della stessa parte politica (destra se non erro, ma non sono sicuro), me lo puoi confermare?
Herm, nella regione sicilia la sinistra non ha mai vinto...
holysmoke
24th September 2008, 13:41
la sicilia è sempre stata DC per poi passare magicamente a FI ed ora PDL
adigirolam
24th September 2008, 13:48
si hai ragione :/
cmq era quella la cosa che mi ha lasciato basito maggiormente, se ti portano praticamente in situazione vicino al disastro come fai a rieleggerli
Estrema
24th September 2008, 13:52
Herm, nella regione sicilia la sinistra non ha mai vinto...
la sicilia è sempre stata DC per poi passare magicamente a FI ed ora PDL
in realtà non è cosi ma l'unica volta che ha vinto la sinistra in sicilia è sucesso questo
http://www.misteriditalia.com/giuliano/strage-portella/
:nod:
bakunin
24th September 2008, 16:36
secondo me a livello di comune destra o sinistra è abbastanza relativo... cmq il soggetto a cui (a quanto mi raccontava un prof universitario conosciuto quest'estate) i catanesi attribuiscono anni di governo fallimentare, cioè ha preso i problemi e li ha aggravati lasciando il comune in mutande, è tale Scampagnini, ovviamente dopo aver portato il suo comune alla quasi bancarotta si è dato al senato :banana:
qui era ancora sindaco di catania, ma ha fatto carriera cazzo :D
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/02/27/SCAPVILLA1--180x140.jpg
holysmoke
24th September 2008, 16:39
http://www.corriere.it/Media/Foto/2008/02/27/SCAPVILLA1--180x140.jpg
baciamo le mani! :bored:
Estrema
24th September 2008, 16:48
eppure Bianco qualcosa aveva tentato però guardacaso è stato "costretto" a emigrare nella politica continentale :nod:
Necker
25th September 2008, 10:33
questa è pur sempre l'italietta... non saprei neanche cosa commentare.
Siamo il paese della mafia.. è naturale sia presente ovunque, anche senza bsogno di vestirsi da picciotti e girare armati.