Log in

View Full Version : Problema possibile virus che cambia l'ip!!!

leia
25th September 2008, 11:44
Ciao ragazzi ieri sul pc di casa mia sorella stava utilizzando internet, ad un tratto internet ha smesso di funzionare e non le caricava piu le pagine.

Fate conto che sia il pc di casa sia il laptop sono collegati allo stesso router e hanno sempre funzionato! Il laptop, inoltre, funziona perfettamente e riesce a collegarsi a internet.

Ho guardato l'indirizzo ip sul pc di casa facendo ipconfig sul prompt e mi appare questa strana dicitura :

Indirizzo IP = fe80: :ffff:ffff:fffdx5 e ovviamente non e' il mio origianale ip!
Ho provato a ripristinare la connessione, a controllare il tcp/ip mettendo il solito ip statico , e li' sembra tutto ok....

sul prompt pero' l'ip e' sputtanato e non ci si riesce piu a collegare!
qualcuno sa se e' un virus?

leia
25th September 2008, 12:02
Ciao ragazzi ieri sul pc di casa mia sorella stava utilizzando internet, ad un tratto internet ha smesso di funzionare e non le caricava piu le pagine.
Fate conto che sia il pc di casa sia il laptop sono collegati allo stesso router e hanno sempre funzionato! Il laptop, inoltre, funziona perfettamente e riesce a collegarsi a internet.
Ho guardato l'indirizzo ip sul pc di casa facendo ipconfig sul prompt e mi appare questa strana dicitura :
Indirizzo IP = fe80: :ffff:ffff:fffdx5 e ovviamente non e' il mio origianale ip!
Ho provato a ripristinare la connessione, a controllare il tcp/ip mettendo il solito ip statico , e li' sembra tutto ok....
sul prompt pero' l'ip e' sputtanato e non ci si riesce piu a collegare!
qualcuno sa se e' un virus?

Bene ho risolto...se qualsiasi altro avesse il problema e' successo qualcosa di inspiegabile ( mia sorella ovviamente non sa manco cosa sia un IPv6)
ecco cosa bisogna fare per ripristinare :

You or someone enabled ipv6 on your machine "c:\ ipv6 install", fe80 is a link local prefix and can not be routed. The tunnel-pseudo interface comes up by default but is not actually tunneling yet because the teredo server has not be defined. To make it go away - type c:\ netsh interface ipv6 set teredo disable, or, c:\ ipv6 uninstall will take it all away.

:wave: