PDA

View Full Version : Grillo e Autostrade...



Ipnotik
25th September 2008, 12:07
http://www.beppegrillo.it/2008/09/dolcemente_viaggiare.html

Se le società di autostrade come i Benetton prendono i nostri soldi per finanziare l'Alitalia o prendono i soldi dalle concessioni dei cittadini per comprare terreni in Argentina e portare capitali all'estero, bene! Noi di questi soldi cercheremo di dargliene il meno possibile, evitando se si può, le autostrade, consumando molto meno negli Autogrill e cercando di pagare il più in là possibile il pedaggio autostradale come facciamo noi adesso, vediamo.

Beppe: ho dimenticato i soldi, mi fa uno scontrino?
Casellante: le faccio un mancato pagamento.
Beppe: si. Mi arriva a casa?
Casellante: si, le arriverà a casa.
Beppe: o posso pagare in un punto blu?
Casellante: può pagare in un Punto Blu oppure in una pista manuale
Beppe: grazie.
Se questi soldi glieli diamo fra 15 giorni ce li teniamo 15 giorni.
Beppe: si pagano penali o qualcosa?
Casellante: entro 15 giorni no. Al quindicesimo giorno due euro e 58 centesimi
Beppe: due euro e 58 di penale.

Bene se due o 300 mila persone facessero così Benetton aspetterebbe 15 giorni i soldi e per noi sarebbe una grande soddisfazione! Cosa mi tocca fare alla mia età, chi l'avrebbe mai detto." Beppe Grillo


RICAPITOLANDO:

La mancata riscossione del pedaggio autostradale al casello di uscita viene formalizzata con l’emissione di un rapporto di mancato pagamento.
L'importo saldato entro 15 giorni non comporta maggiorazioni. Oltre tale limite il saldo del pedaggio comporta un aggravio di 2 euro e 58 centesimi di oneri di accertamento.

Il pagamento del pedaggio può essere fatto in tutti in tutti i caselli d'uscita con un casellante o nei Punti Blu dal lunedì al sabato in orari d'ufficio. Oppure all'ufficio postale tramite bollettino.

Per chi si ostina a non pagare scatta la procedura di recupero forzoso del credito con il conseguente aggravio delle spese a carico del debitore.
Ovviamente questo ritardo, visto che è sconveniente, ci permettiamo di sconsigliarlo, tuttavia se saremo in tanti a ritardare di 15 giorni il pagamento del pedaggio che comporta l'emissione del rapportino, riteniamo sia il miglior modo per cominciare a parlare dei nostri soldi e di dove vanno a finire...
In attesa di sviluppi, Beppe Grillo e il suo staff vi augurano, per ora, un buon viaggio!





mi spiegate a che serve pagare 15 giorni dopo il casello autostradale? Tanto i soldi se li prendono comunque...a che cazzo serve rischiare una sanzione? :gha::gha:

Palur
25th September 2008, 12:10
beh il tempo è denaro.
Se incassi dopo perdi tempo.
Se incassi dopo perdi denaro.
Anche se incassi lo stesso denaro.
Brevissimamente , in realtà è lunga .

Fi$iCo
25th September 2008, 12:13
i soldi gli arrivano lo stesso, ma intanto gli rompi i maroni

Ipnotik
25th September 2008, 12:14
beh il tempo è denaro.
Se incassi dopo perdi tempo.
Se incassi dopo perdi denaro.
Anche se incassi lo stesso denaro.
Brevissimamente , in realtà è lunga .

secondo me è una stupidata. Se anche tutti facesserò così il tempo di perdita sarebbero solo i primi 15 giorni, poi si tornerebbe a riscuotere come prima o addirittura più di prima grazie alle sanzioni.

holysmoke
25th September 2008, 12:20
si nn paghi nn si alza la sbarra :confused:

saltaproc
25th September 2008, 12:22
sticazzi ho il telepass da 9 anni :nod:

prova ad abitare d'estate nell'unica uscita dell'autostrada da ravenna a rimini senza :sneer:

holysmoke
25th September 2008, 12:23
sticazzi ho il telepass da 9 anni :nod:

se usi l'autostrada spesso si ma 2/3 volte all'anno nn ha senso

saltaproc
25th September 2008, 12:24
se usi l'autostrada spesso si ma 2/3 volte all'anno nn ha senso
leggi l'edit :sneer:

delo
25th September 2008, 12:27
è una stronzata.. con il telepass si guadagnano già 15 gg in media

saltaproc
25th September 2008, 12:28
bho io lo pago ogni 3 mesi

holysmoke
25th September 2008, 12:28
è una stronzata.. con il telepass si guadagnano già 15 gg in media


15 gg di che? di vita risparmiati nelle code?

Mellen
25th September 2008, 12:34
si nn paghi nn si alza la sbarra :confused:

parli di andare a mignotte?
:sneer:



Mettiamo che di media passano 1000 macchine e un giorno decidono in 200 di non pagare subito. In pratica è come se fossero passate 800 macchine.. (tralasciando che dubito che ogni giorno 200 si mettono d'accordo), alla fine dei 15 gg è come se fossero transitati 1200 persone.

Mah, per me è una stronzata.

Cifra
25th September 2008, 12:50
Domanda per chi usa il Telepass: ma la somma dei pedaggi vi viene addebitata con un'unica data valuta?

powerdegre
25th September 2008, 12:55
Gli posti il capitale indietro di 15 giorni, di modo tale che la liquidita' la riceve successivamente e non ne puo' usufruire subito, e come se ogni giorno lui abbia in tasca meno soldi, li incassera', ma in quel momento non ci sono.

Un po' come quando le banche ti prelevano i soldi oggi e li versano fra 3 giorni, te paghi, ma lui non riscuote, e 3 giorni di interesse magicamente svaniscono nel niente. Moltiplicare per cifre con tanti 0.

delo
25th September 2008, 13:02
col telepass a me fatturano il 30 di ogni mese i pedaggi dal 20 del mese prima, quindi guadagno abbondantemente piu di 15 gg di valuta... andare a pagare dopo 15 giorni è una cosa inutile che danneggia solo beppe grillo e chi altro vuole perdere tempo e soldi di benzina per tornare al punto blu per pagare

bakunin
25th September 2008, 13:06
non c'è nessun abuso e nulla di opinabile su cui discutere e oltretutto non si trova lato comico alla cosa scritta sopra (e quindi che cazzo ciancia beppe grillo?)

non è mica detto che, se non puoi pagare, tu ci possa anche solo ENTRARE in autostrada.... prova a chiedere una dilazione di pagamento a 15 giorni ad un ristorante che ti vede per la prima volta

Il Nando
25th September 2008, 13:14
il telepass costa 1 euro e 20 al mese circa, se anche la prendi una volta l'anno l'autostrada, risparmiarti 5 minuti di coda insensata può valerli.

Se poi capita di prendere l'autostrada in moto li vale senz'altro :D

Grillo ogni tanto spara delle sonore cagate, questa del telepass ne è un esempio.

saltaproc
25th September 2008, 13:16
col telepass a me fatturano il 30 di ogni mese i pedaggi dal 20 del mese prima, quindi guadagno abbondantemente piu di 15 gg di valuta... andare a pagare dopo 15 giorni è una cosa inutile che danneggia solo beppe grillo e chi altro vuole perdere tempo e soldi di benzina per tornare al punto blu per pagare
ma quale hai ?
io con il family mi arriva la fattura ogni 3 mesi :shrug:

Glasny
25th September 2008, 13:17
Proprio ignorante Grillo. Con telepass e carta di credito guadagni mesi interi altro che 15gg.

delo
25th September 2008, 13:20
ma quale hai ?
io con il family mi arriva la fattura ogni 3 mesi :shrug:

io c'ho p.iva, quindi di sicuro non si chiama family... cmq io sapevo che all'inizio è trimestrale ma se viaggi tanto cambia in mensile

saltaproc
25th September 2008, 13:23
a ok io faccio autostrada massimo 5-6 volte al mese

Verci
25th September 2008, 13:37
telepass family è trimestrale, quindi si guadagnano anche mesi di valuta. Il costo/mese del telepass è di circa 1,20€ e ti danno l'apparecchietto in comodato gratuito, puoi legarci fino a 3 targhe diverse tra auto e moto.
Se superi i 150€ al trimestre l'addebito diventa mensile finchè non torni a spendere meno di 150€ al trimestre.


Il telepass per chi ha partita iva invece mi pare sia mensile sempre, in più rispetto al telepass family ti dà il dettaglio dei viaggi, cosa che con il contratto family fanno a pagamento di una piccola quota inclusa nel conto trimestrale

saltaproc
25th September 2008, 13:38
Se superi i 150€ al trimestre l'addebito diventa mensile finchè non torni a spendere meno di 150€ al trimestre.

a ecco perchè ogni volta che vo dai suoceri in calabria mi sfasa la fattura pd

holysmoke
25th September 2008, 14:03
a ecco perchè ogni volta che vo dai suoceri in calabria mi sfasa la fattura pd


te la mangi la 'nduja e la soppressata eh :wolfeek:

Tunnel
25th September 2008, 14:57
Il telepass dovrebbero metterlo obbligatorio, pd.
e affanculo griullo quando spara di queste stronzate no-sense -.-

Mellen
25th September 2008, 16:09
magari fosse come in Austria, Slovenia ed altri paesi:
autostrade gratis tranne l'abbonamentino mensile/trimestrale/annuale...

cmq già il telepass obbligatorio sarebbe veramente una comodità estrema, specie in certe tratte...

PS: ma penso che il problema autostrade in primis sia del fatto che 3/4 della gente non sa guidare e rimane nella corsia di mezzo anche se la prima è libera..;)

McLove.
25th September 2008, 16:19
Grillo sta veramente cadendo sempre piu nel ridicolo, peccato prima faceva ridere.

Wolfo
25th September 2008, 16:20
magari fosse come in Austria, Slovenia ed altri paesi:
autostrade gratis tranne l'abbonamentino mensile/trimestrale/annuale...
cmq già il telepass obbligatorio sarebbe veramente una comodità estrema, specie in certe tratte...
PS: ma penso che il problema autostrade in primis sia del fatto che 3/4 della gente non sa guidare e rimane nella corsia di mezzo anche se la prima è libera..;)
beh gratis mica tanto se paghi n'abbonamento...diciamo che si risparmia se uno ci va spesso...

Palur
25th September 2008, 16:36
io farei come in svizzera , bollino da 50 euro per tutti e via i caselli.
I camion ne pagano 200 e gg ..............

Necker
25th September 2008, 16:43
è una delle tante forme di protesta, simboliche, come tali pertanto alla fine di danni di fatto non ne crea, serve solo a lanciare un messaggio... ma capisco che non tutti ci arrivino, probabilmente gli stessi a cui faceva ridere grillo.


ps: x le cose che dice io non ho mai riso ad una sua battuta... perchè ci sarebbe da piangere in realtà.

McLove.
25th September 2008, 16:58
è una delle tante forme di protesta, simboliche, come tali pertanto alla fine di danni di fatto non ne crea, serve solo a lanciare un messaggio... ma capisco che non tutti ci arrivino, probabilmente gli stessi a cui faceva ridere grillo.
ps: x le cose che dice io non ho mai riso ad una sua battuta... perchè ci sarebbe da piangere in realtà.
le proteste sono tutte simboliche e che non devono creare danni, se crei danni non puoi parlare di protesta ma devi utilizzare un altro vocabolo, ma lungi da me consigliarti un vocabolario.
la cosa e' ridicola perché non ha senso alcuno se non dare fiato alle trombe e rompere i coglioni su cose futili e di contro fare vedere che esiste ancora.
Si c'e' da piangere, infine, che uno che si atteggia a messia a volte scriva talmente tante grosse puttanate che uno con la terza media e' in grado di sbugiardare quanto scrive e nonostante tutto, sempre quando scrive puttanate (qualcosa di giusto p aalmeno di concreto qualche volta l'ha detta ma li si entra nella statistica sparando aoe qualche volta c'azzecchi, ma recentemente di puttanate ne scrive a gogo vedi l'ultima sulla ttentato alla costituzione) ci sia gente che lo difende a spada tratta.

Palur
25th September 2008, 17:06
una protesta è una protesta , che sia simbolica oppure no , che provochi danno oppure no.Francamente non ho mai visto una protesta definibile come tale che non abbia provocato un certo tipo di danno (di immagine , economico etc)

McLove.
25th September 2008, 17:14
una protesta è una protesta , che sia simbolica oppure no , che provochi danno oppure no.Francamente non ho mai visto una protesta definibile come tale che non abbia provocato un certo tipo di danno (di immagine , economico etc)

be se parliamo in senso lato be si puoi provocare un danno di immagine ma sempre non oltre dei limiti se vai oltre paghi pure quello ,ma andando molto più nel concreto se con una protesta crei un danno qualificabile e quantificabile si va dalle multe alla carcerazione nel mondo reale e non si può più parlare di protesta (pro-testo mostrare agli altri, testimoniare agli altri il proprio modo di pensare qualcosa) , mi spiace rovinare le credenze ad i vari Robespierre e blackblock wannabee di wayne2k1 ma se rompi i coglioni a qualcuno o a qualcosa creando un danno lo si paga ;)

delo
25th September 2008, 17:46
è una delle tante forme di protesta, simboliche, come tali pertanto alla fine di danni di fatto non ne crea, serve solo a lanciare un messaggio... ma capisco che non tutti ci arrivino, probabilmente gli stessi a cui faceva ridere grillo.
ps: x le cose che dice io non ho mai riso ad una sua battuta... perchè ci sarebbe da piangere in realtà.
:rotfl: rileggi il thread mi sa che non hai capito che chiunque con il telepass paga dopo almeno 15 gg senza sbattimento di andare al punto blu ecc ecc, evidentemente ad autostrade non gliene frega niente di 15 gg di valuta quindi che razza di protesta è lol

Palur
25th September 2008, 17:55
be se parliamo in senso lato be si puoi provocare un danno di immagine ma sempre non oltre dei limiti se vai oltre paghi pure quello ,ma andando molto più nel concreto se con una protesta crei un danno qualificabile e quantificabile si va dalle multe alla carcerazione nel mondo reale e non si può più parlare di protesta (pro-testo mostrare agli altri, testimoniare agli altri il proprio modo di pensare qualcosa) , mi spiace rovinare le credenze ad i vari Robespierre e blackblock wannabee di wayne2k1 ma se rompi i coglioni a qualcuno o a qualcosa creando un danno lo si paga ;)
certo , mica dobbiamo gambizzare gli imprenditori (a parte berlusconi :sneer:).
Cmq ogni forma di protesta , essendo protesta contro qualcuno o qualcosa , tende a portare un qualche tipo di danno a quel qualcosa o quel qualcuno.

Tunnel
25th September 2008, 18:03
è una delle tante forme di protesta, simboliche, come tali pertanto alla fine di danni di fatto non ne crea, serve solo a lanciare un messaggio... ma capisco che non tutti ci arrivino, probabilmente gli stessi a cui faceva ridere grillo.
ps: x le cose che dice io non ho mai riso ad una sua battuta... perchè ci sarebbe da piangere in realtà.
ha parlato il minorato mentale...

Palur
25th September 2008, 18:10
forti sti moderatori :sneer:

Tunnel
25th September 2008, 18:15
forti sti moderatori :sneer:
quando ci vuole ci vuole.
e con lui, ultimamente, ci vuole spesso.

delo
25th September 2008, 18:16
be se parliamo in senso lato be si puoi provocare un danno di immagine ma sempre non oltre dei limiti se vai oltre paghi pure quello ,ma andando molto più nel concreto se con una protesta crei un danno qualificabile e quantificabile si va dalle multe alla carcerazione nel mondo reale e non si può più parlare di protesta (pro-testo mostrare agli altri, testimoniare agli altri il proprio modo di pensare qualcosa) , mi spiace rovinare le credenze ad i vari Robespierre e blackblock wannabee di wayne2k1 ma se rompi i coglioni a qualcuno o a qualcosa creando un danno lo si paga ;)

per me in italia è cosi solo in teoria, nella pratica la gente puo fermare treni e e strade senza rischiare niente :nod:

Palur
25th September 2008, 18:19
quando ci vuole ci vuole.
e con lui, ultimamente, ci vuole spesso.
non mi sembrava cosi grave eh sinceramente , cmq non ho seguito il resto , quindi fate vobis.............

Palur
25th September 2008, 18:24
per me in italia è cosi solo in teoria, nella pratica la gente puo fermare treni e e strade senza rischiare niente :nod:
La protesta puo anche essere illegale , se fondata.
Che poi ormai si blocchino i binari per ogni cagata , a cominciare dalle partite di calcio , è un altro discorso.
Se uno è convinto di avere ragione puo violare la legge , perche la legge non coincide con la ragione di un individuo o di una massa.
Se gandi non avesse violato la legge non avremmo nè l india nè il pakistan.
Ha violato la legge , aveva ragione lui , ed ha vinto.
La forza e la ragione , assieme , vincono quasi sempre.
La violenza invece no.
La differenza tra forza e violenza?
La forza vuole garantire a qualcosa o a qualcuno di poter occupare il posto che pensa di meritare.Anche violando la legge.
La violenza tende ad eliminare il competitore per quello spazio.

Necker
25th September 2008, 18:31
ha parlato il minorato mentale...
che ti rode tunnel hai qualche problema? :sneer:

Visto che con me a quanto pare l'insulto ci vuole spesso, spiegati che son curioso... sei pure moderatore quindi se c'è qualcuno che deve rigare diritto come se non più degl'altri quello sei proprio tu... su su sfogati che mi faccio due risate.

Ma forse quando si ha ben poco di intelligente da dire l'unica via da seguire è solo quella degli insulti...
Nn so quanto valga la pena segnalarti, dato che le segnalazioni finirebbero proprio a te...x quel che mi riguarda fai ridere, ti sto sul cazzo (e non sei l'unico là in mezzo) ma non hai il minimo per potermi fare il culo, priceless :sneer:

Tunnel
25th September 2008, 18:37
che ti rode tunnel hai qualche problema? :sneer:
Visto che con me a quanto pare l'insulto ci vuole spesso, spiegati che son curioso... sei pure moderatore quindi se c'è qualcuno che deve rigare diritto come se non più degl'altri quello sei proprio tu... su su sfogati che mi faccio due risate.
Ma forse quando si ha ben poco di intelligente da dire l'unica via da seguire è solo quella degli insulti...
Nn so quanto valga la pena segnalarti, dato che le segnalazioni finirebbero proprio a te...x quel che mi riguarda fai ridere, ti sto sul cazzo (e non sei l'unico là in mezzo) ma non hai il minimo per potermi fare il culo, priceless :sneer:
"ma capisco che non tutti ci arrivino, probabilmente gli stessi a cui faceva ridere grillo."

evidentemente non ti rendi nemmeno conto di quel che scrivi dato che qui dai dello stupido a chiunque abbia commentato esprimento un'opinione diversa dalla tua.
semplicemente oggi ho mal di testa e non chiudo un occhio davanti alle sparate del cazzo.
Strumenti per farti il culo ? Intendi booster e catene ? o_0

Guarda a me il tuo atteggiamento ha rotto abbondantemente il cazzo .. e sì, molti altri mod hanno la stessa opinione, così come molti utenti.
Sarà un complotto contro di te ? :blush:

Necker
25th September 2008, 18:44
me ne strafotto di quello che pensano gli altri, se han qualcosa da dirmi sanno dove trovarmi, chiaro?
E no, non parlavo di booster e catene, non mi perdo il quel genere di cazzate, ma mi riferivo semplicemente agli strumenti che i mod/admin hanno per moderare gli utenti e le discussioni. C'è qualcos che non quadra? moderi, non vuoi moderare ma passare agli insulti? lascia il compito ad altri.

quanto al resto, ribadisco che fai ridere, perchè quando qualcuno vi sta sul culetto, vi aggrappate ad ogni minima cagata. Ho letto visto ben altri insulti passare lisci... per cui evitiamo le prese per il culo.
Il mio modo di fare non vi piace, anche a me non piace il modo in cui si modera molto spesso, ma 1) evito di farne una questione personale 2) se sono ancora qui e nn mi son preso mai un ban evidentemente una ragione ci sarà.

adesso aspetto solo che si pronunci il papa e poi ho fatto bingo

edit: dov'è che avrei dato dello stupido a chi non la pensa ocme me? Questa sarà la TUA interpretazione...

McLove.
25th September 2008, 18:46
La protesta puo anche essere illegale , se fondata.
Che poi ormai si blocchino i binari per ogni cagata , a cominciare dalle partite di calcio , è un altro discorso.
Se uno è convinto di avere ragione puo violare la legge , perche la legge non coincide con la ragione di un individuo o di una massa.
Se gandi non avesse violato la legge non avremmo nè l india nè il pakistan.
Ha violato la legge , aveva ragione lui , ed ha vinto.
La forza e la ragione , assieme , vincono quasi sempre.
La violenza invece no.
La differenza tra forza e violenza?
La forza vuole garantire a qualcosa o a qualcuno di poter occupare il posto che pensa di meritare.Anche violando la legge.
La violenza tende ad eliminare il competitore per quello spazio.

Maestro yoda, potevi anche essere piu' sintetico e fermarti a se e' fondata e quel se e' fondata mi dovresti elencare quali sono i motivi per cui reputi qualcosa di fondato o meno, ah la tua personale convinzione non vale piu della mia quindi devi darmi qualcosa di più concreto.
Poi perdonami se citare Gandhi e' fuori luogo al di la della differenza di spessore tra grillo e gandhi, per non parlare che l'opera di gandhi era tutto tranne che per porre danno a qualcuno anzi in antitesi al suo pensiero, ed inoltre mi sa che dovresti un pochino meglio conoscere su cosa contro e per cosa lottava lo stesso ;)

Tunnel
25th September 2008, 18:48
me ne strafotto di quello che pensano gli altri, se han qualcosa da dirmi sanno dove trovarmi, chiaro?
E no, non parlavo di booster e catene, non mi perdo il quel genere di cazzate, ma mi riferivo semplicemente agli strumenti che i mod/admin hanno per moderare gli utenti e le discussioni. C'è qualcos che non quadra? moderi, non vuoi moderare ma passare agli insulti? lascia il compito ad altri.
quanto al resto, ribadisco che fai ridere, perchè quando qualcuno vi sta sul culetto, vi aggrappate ad ogni minima cagata. Ho letto visto ben altri insulti passare lisci... per cui evitiamo le prese per il culo.
Il mio modo di fare non vi piace, anche a me non piace il modo in cui si modera molto spesso, ma 1) evito di farne una questione personale 2) se sono ancora qui e nn mi son preso mai un ban evidentemente una ragione ci sarà.
adesso aspetto solo che si pronunci il papa e poi ho fatto bingo
edit: dov'è che avrei dato dello stupido a chi non la pensa ocme me? Questa sarà la TUA interpretazione...
sìsì gli strumenti ci sono e potevo usarli, ma mi garbava di più mandarti a fanculo come meritavi :thumbup:

Necker
25th September 2008, 18:51
sìsì gli strumenti ci sono e potevo usarli, ma mi garbava di più mandarti a fanculo come meritavi :thumbup:

ed ecco la cilieginaaa, tutto ciò dimostra quanto tu sia ridicolo. :wave:

Palur
25th September 2008, 18:54
Maestro yoda, potevi anche essere piu' sintetico e fermarti a se e' fondata e quel se e' fondata mi dovresti elencare quali sono i motivi per cui reputi qualcosa di fondato o meno, ah la tua personale convinzione non vale piu della mia quindi devi darmi qualcosa di più concreto.
Poi perdonami se citare Gandhi e' fuori luogo al di la della differenza di spessore tra grillo e gandhi, per non parlare che l'opera di gandhi era tutto tranne che per porre danno a qualcuno anzi in antitesi al suo pensiero, ed inoltre mi sa che dovresti un pochino meglio conoscere su cosa contro e per cosa lottava lo stesso ;)
guarda non ti stavo inculando di pezza, as usual nelle deiscussioni che meritano.
Comunque visto che ti senti tirato in causa , ti dico che "fondata" è equivalente a "interpretazione della realtà in grado di resistere all'usura del tempo piu e meglio di quello esistente ed occupante quello spazio" .
Ci sono interi libri che ne parlano se sei veramente interessato te ne suggerisco qualcuno.
Comunque sono contento .
Sei la mia zecca , e mi fai compagnia.

Edit:inutile dirti che in 20 minuti esco , tu sai per fare cosa.
Riedit: ma tu lo sai che cazzo ha combinato gandhi almeno , lo sai che ha violato tante di quelle leggi che le pagine di sto forum non le tengono tutte e che ha fatto tanta di quella galera che la metà basta? Cioè di cosa stiamo parlando zecca?Ghandi riteneva utile e necessario l'uso della forza , mai quello della violenza.Eda usato la forza , eccome se l ha usata.
Rimani nell'ambito dei codicilli che ti ci muovi bene , che come ne esci mostri tutti i tuoi limiti.
Ti consiglio la lettura di attenborough su "ghandi e l'uso della forza".In questo senso è illuminante.Spero non ti venga un ernia per la lettura troppo umanistica.

McLove.
25th September 2008, 19:09
guarda non ti stavo inculando di pezza, as usual nelle deiscussioni che meritano.
Comunque visto che ti senti tirato in causa , ti dico che "fondata" è equivalente a "interpretazione della realtà in grado di resistere all'usura del tempo piu e meglio di quello esistente ed occupante quello spazio" .
Ci sono interi libri che ne parlano se sei veramente interessato te ne suggerisco qualcuno.
Comunque sono contento .
Sei la mia zecca , e mi fai compagnia.

Edit:inutile dirti che in 20 minuti esco , tu sai per fare cosa.
Riedit: ma tu lo sai che cazzo ha combinato gandhi almeno , lo sai che ha violato tante di quelle leggi che le pagine di sto forum non le tengono tutte e che ha fatto tanta di quella galera che la metà basta? Cioè di cosa stiamo parlando zecca?


nelle discussioni che contano tu non ci entri nemmeno perché non sai nemmeno di cosa parli palur, non e' la prima volta che apri bocca senza nemmeno cognizione di cio' che parli, mi spiace poi se mi ritieni la tua zecca, mi spiace deluderti, io semplicemente non ti ritengo, insomma non sei niente per me mi spiace darti questo due di picche.
La tua definizione di fondata suona come una supercazzola generica e che serve, perdona, ad un cazzo in quello di cui stiamo parlando, non rispondi alla domanda, forse perche devi uscire e non hai tempo, ne sono sicuro ma mi suona strano che ogni volta che devi discutere con me trovi la scusetta che devi uscire, saro' sfortunato io evidentemente.
Ad ogni modo di conosco cosa ha fatto e cosa e' stato gandhi ma io ho sempre solo parlato di danno, non di leggi se poi vuoi leggere ciò che vuoi ti consiglio di fare una visita oculistica, ed anche una ormonale visto che sei troppo nervosetta.

Palur
25th September 2008, 19:10
nelle discussioni che contano tu non ci entri nemmeno perché non sai nemmeno di cosa parli palur, mi spiace poi se mi ritieni la tua zecca, mi spiace deluderti, io semplicemente non ti ritengo, insomma non sei niente per me mi spiace darti questo due di picche.
La tua definizione di fondata suona come una supercazzola generica e che serve, perdona, ad un cazzo in quello di cui stiamo parlando, non rispondi alla domanda, forse perche devi uscire e non hai tempo, ne sono sicuro ma mi suona strano che ogni volta che devi discutere con me trovi la scusetta che devi uscire, saro' sfortunato io evidentemente.
Ad ogni modo di conosco cosa ha fatto e cosa e' stato gandhi ma io ho sempre solo parlato di danno, non di leggi se poi vuoi leggere ciò che vuoi ti consiglio di fare una visita oculistica, ed anche una ormonale visto che sei troppo nervosetta.
e allora staccati dalle mie chiappe ad ogni reply.
Dimostra che c'e' coerenza tra pensiero parole ed azione , zecca.

McLove.
25th September 2008, 19:12
e allora staccati dalle mie chiappe ad ogni reply.
Dimostra che c'e' coerenza tra pensiero parole ed azione , zecca.
sara mio pregio non quotarti piu se tu inizierai/imparerai a fare post con un filo logico o aderenti allo stato delle cose, altresi' detta realta',ma lo vedo difficile... se non erro eri tu che un tempo mi dicevi che la realta' non esiste no? ;)
edit: si ricordavo molto bene.

la realtà non esiste .
Esiste l'interpretazione della realtà .
Piu fonti forniscono una migliore interpretazione della realtà.
Il resto sono critiche per partito preso e non rispondo.
http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=913556&postcount=211

:wave:

Palur
25th September 2008, 19:18
sara mio pregio non quotarti piu se tu inizierai/imparerai a fare post con un filo logico o aderenti allo stato delle cose, altresi' detta realta',ma lo vedo difficile... se non erro eri tu che un tempo mi dicevi che la realta' non esiste no? ;)
edit: si ricordavo molto bene.

http://www.wayne2k1.com/showpost.php?p=913556&postcount=211

:wave:
infatti ho parlato di interpretazione della realtà.
Ne di verità ne di realtà.
Questa si chiama coerenza di pensiero parole ed azione .C'e' dietro un mondo che non riuscirai mai a capire e mi fermo qua.
Tu non hai ancora detto niente , tranne rimprevarami sulla conoscenza di gandhi (ancora una volta non sai come si scrivono correttamente i nomi di chi ha fatto la storia) e dimostrando di essere tu a non sapere una beata fava sull'argomento , cosa facilmente riconoscibile da chiunque ne sappia un minimo.
Sei solo un polemizzatore della minchia , ritorna nei tuoi codici , ti calzano a pennello , zecca.

McLove.
25th September 2008, 19:22
infatti ho parlato di interpretazione della realtà.
Ne di verità ne di realtà.
Questa si chiama coerenza di pensiero parole ed azione .C'e' dietro un mondo che non riuscirai mai a capire e mi fermo qua.
Tu non hai ancora detto niente , tranne rimprevarami sulla conoscenza di gandhi (ancora una volta non sai come si scrivono correttamente i nomi di chi ha fatto la storia) e dimostrando di essere tu a non sapere una beata fava sull'argomento , cosa facilmente riconoscibile da chiunque ne sappia un minimo.
Sei solo un polemizzatore della minchia , ritorna nei tuoi codici , ti calzano a pennello , zecca.


Ti consiglio la lettura di attenborough su "ghandi e l'uso della forza".In questo

Ok ora sotterrati.
Palur fa una cosa pippami l'uccello su chi e' che sbaglia i nomi?
e cmq a ste cazzate ti attacchi? E' come la volta scorsa che mi dicevi che scrivevo male reagan ed il post prima l'avevi scritto male tu , purgati va sembri un cinno di 11 anni..o forse lo sei? :rotfl:

Gate
25th September 2008, 19:39
seppur mi trovi in linea di massima d'accordo con quello che dice grillo di solito, sto giro la trovo una cosa un po' inutile.
ci sarebbero proteste ben piu' sensate da fare che quella di aspettare 15 giorni per pagare l'autostrada.
soprattutto perche', con la scia di carisma che ha sulla gente, vai a rischiare di dargli piu' soldi di quanto gia' non si prendano con i pedaggi

imo punterei di piu' sul costo della benzina, se ha tempo da perdere :sneer:

Shalee
25th September 2008, 19:56
http://members.optusnet.com.au/yeseron/Thread%20pics/this_thread_rocks.jpg

DonZaucker
25th September 2008, 20:25
Io l'unica volta che non avevo il portafogli mi sono fatto fare la ricevuta per poi lasciarla sul tavolo 2 mesi. Quindi, oltre a dover andare al punto blu del cazzo, ho pure pagato la sanzione.

Idea del cazzo IMHO, cazzo gli cambia a Benetton vedere i soldi 15 gg dopo?

Ma non c'era un accordo secondo cui la societa' autostrade faceva pagare il pedaggio solo per un tot di anni al termine dei quali dovrebbe essere tutto free?

powerdegre
26th September 2008, 00:57
Ma non c'era un accordo secondo cui la societa' autostrade faceva pagare il pedaggio solo per un tot di anni al termine dei quali dovrebbe essere tutto free?
No, c'era un accordo per cui lo stato Italiano avrebbe smesso di far pagare i pedaggi una volta che l'Italia si fosse ripresa dalla guerra, dovevano smantellare tutto quei 40 anni fa, quando ancora la societa' autostrade manco esisteva :nod:

Alkabar
26th September 2008, 10:07
ha parlato il minorato mentale...

forti sti moderatori :sneer:

quando ci vuole ci vuole.
e con lui, ultimamente, ci vuole spesso.

"ma capisco che non tutti ci arrivino, probabilmente gli stessi a cui faceva ridere grillo."
evidentemente non ti rendi nemmeno conto di quel che scrivi dato che qui dai dello stupido a chiunque abbia commentato esprimento un'opinione diversa dalla tua.
semplicemente oggi ho mal di testa e non chiudo un occhio davanti alle sparate del cazzo.
Strumenti per farti il culo ? Intendi booster e catene ? o_0
Guarda a me il tuo atteggiamento ha rotto abbondantemente il cazzo .. e sì, molti altri mod hanno la stessa opinione, così come molti utenti.
Sarà un complotto contro di te ? :blush:

Minchia Tunnel, gia' pigli per il culo la gente sulle fattezze fisiche (tipo Cico), poi anche sta roba qua. Almeno non fategli fare il mod. La contraddizione e' troppo pesante. Edit: Anche per una "dittatura".

edito l'ultima parte. Voglio essere uno dei pochi che non si becca un cartellino. :).