PDA

View Full Version : xp+vista



Luceen
26th September 2008, 10:21
ho pensato di mettere entrambi gli SO sul mio pc... ora ho win xp con diverse partizioni... posso installare vista mettendolo in una di queste senza che mi scombini tutto?

p.s. provato a fare search ma nn ho trovato nulla di utile

dangaio
26th September 2008, 10:22
si Luceen,
quando installi windows Vista nella sua partizione, riconosce la presenza di XP e sistema il bootloader in modo da darti la scelta su quale dei 2 sistemi operativi avviare.

Estrema
26th September 2008, 10:23
ma ne avevamo gia parlato sul tenere xp e vista nello stesso pc.

io continuo a sostenere che non serve Hador dice di si lascio a lui ogni spiegazione tecnica:D

Rayvaughan
26th September 2008, 10:27
ovviammente puoi. Personalmente con una macchina decente terrei solo vista

Luceen
26th September 2008, 10:27
nn serve tenere sia xp che vista dici?

Estrema
26th September 2008, 10:31
nn serve tenere sia xp che vista dici?
secondo me no cioè non ne vedo l'utilità cioè xp sp3 al momento per me è più che sufficente, non vedo propio l'utilità d vista, poi se preferisci vista tieni quello.

Rayvaughan
26th September 2008, 10:34
alla fine vista è la versione riveduta e corretta di xp, io lo trovo + veloce ed affidabile, basta disattivare un sacco di stronzate e servizi inutili

Luceen
26th September 2008, 10:37
fondamentalmente lo faccio per due motivi..
1. dx10
2. un problema che ho con l'ipod che pare lo abbia solo io al mondo ;D
quindi installo entambi... vedo se mi trovo bene con vista altrimenti lo elimino...

Bakaras
26th September 2008, 10:38
Se installi prima XP e poi Vista si può, il bootloader di Vista riconosce XP e all'avvio ti chiede con quale SO vuoi partire ; diversamente, se installi prima Vista e poi XP succede un disastro ( parlo per esperienza personale :) )

Btw passa a Vista e molla XP, è vero che XP và bene, ma anche win 2000 và bene, e anche win 98.
E Vista và bene, non star a sentire ;)

Hador
8th October 2008, 14:06
ma ne avevamo gia parlato sul tenere xp e vista nello stesso pc.

io continuo a sostenere che non serve Hador dice di si lascio a lui ogni spiegazione tecnica:D
mi ero perso sto topic, che ti sei fumato? mai detto una cosa simile, serve a un cazzo xp.

Darkwave
8th October 2008, 14:13
Uppo, XP ormai non serve a nulla se hai i driver di tutto quel che ti serve (esempio la macchina fotografica della mia ragazza - CANON - non gli han fatto i driver e su Vista non va, ma tanto il vecchio portatile ha su XP e ormai serve solo a scaricare le sue foto).

Estrema
8th October 2008, 15:53
mi ero perso sto topic, che ti sei fumato? mai detto una cosa simile, serve a un cazzo xp.
me so spiegato male io dicevo che non serve tenere vista e xp tu che non serve tenere propio xp:D

Hador
8th October 2008, 17:37
no io dico che non ha senso xp su un pc comprato adesso, se hai un pentium 4 tieniti xp che sicuramente va meglio :nod: