View Full Version : [WiiMax]Era ora....
Marphil
26th September 2008, 12:31
Si comincia va :D
http://www.hwupgrade.it/news/business/linkem-servizio-wimax-da-ottobre-in-lombardia-e-puglia_26631.html
Drako
26th September 2008, 12:36
WIImax...pensavo fosse na roba sul wii :rotfl:
Darkwave
26th September 2008, 12:50
lol
Marphil
26th September 2008, 13:00
Me c'è finita una i in + pz :gha:
Mez
26th September 2008, 13:10
WIImax...pensavo fosse na roba sul wii :rotfl:
idem
Dryden
26th September 2008, 13:21
LoL ha praticamente lo stesso identico costo servizio della adsl\linea normale......
Darkwave
26th September 2008, 13:36
Beh cosa ti aspettavi che costasse meno?
Non è per avere un'alternativa all'ADSL, ma per raggiungere zone dove altrimenti non ci si arriva (posti montani o cmq dove costa troppo scavare e tirare cavi).
Altro utilizzo è per l'ultimo miglio, ma a noi usufruitori sta cosa non riguarda.
Dryden
26th September 2008, 13:48
No che costasse di + :sneer:
Con la scusa della "nuova tecnologiaaaaah".
Marphil
26th September 2008, 13:57
Si ma bisogna cmq valutare le prestazioni.
Per me i prezzi sono molto competitivi anche per chi ha già un ADSL, senza contare che non c'è di mezzo l'usura del doppino telefonico e le problematiche ad esso annesse, in questo senso e come possibilità di upgrade mi sembra molto interessante.
E non dimentichiamoci la possibilità di utilizzare gli HP del gestore per poter collegare in movimento qualsiasi terminale portatile di cui si dispone (cellulari, portatili) sempre allo stesso prezzo.
Non mi sembra una cosa da poco onestamente.
Slurpix
26th September 2008, 13:59
beh sicuramente cominceranno dalle aree gia coperte da adsl. :sneer: molto utile direi. :sneer:
Rayvaughan
26th September 2008, 14:14
Si ma bisogna cmq valutare le prestazioni.
Per me i prezzi sono molto competitivi anche per chi ha già un ADSL, senza contare che non c'è di mezzo l'usura del doppino telefonico e le problematiche ad esso annesse, in questo senso e come possibilità di upgrade mi sembra molto interessante.
E non dimentichiamoci la possibilità di utilizzare gli HP del gestore per poter collegare in movimento qualsiasi terminale portatile di cui si dispone (cellulari, portatili) sempre allo stesso prezzo.
Non mi sembra una cosa da poco onestamente.
vabbè ma come prestazioni vuoi che si avvicini minimamente ad una adsl cablata? dico come ping
Marphil
26th September 2008, 14:17
vabbè ma come prestazioni vuoi che si avvicini minimamente ad una adsl cablata? dico come ping
Perchè no scusa, è sempre una tecnologia wireless maxata, ed in wireless si ottengono ottimi ping generalmente.
E ripeto, a moltissima gente le adsl vanno di merda per via del doppino di merda, non mi stupirei di prestazioni medie anche superiori.
ahzael
29th September 2008, 05:12
Io utilizzo la connessione wimax da 5 mesi, e mi ci trovo relativamente bene, si sente cmq l altissima differenza con una connessione casalinga, si e' vero e' comodo perche' usi internet dove ti pare, ma la lag in generale e' abbastanza alta, la uso perche' obbligato che al momento vivo con amici e mi costerebbe troppo far cambiare di nuovo la locazione, per poi non sapere quanto rimango.
Rayvaughan
29th September 2008, 08:54
tè vist?
Mosaik
29th September 2008, 11:43
Dico una cazzato ora...
Ma con una scheda wifi non lo becchi il segnale ve?
Nel senso tutti i cellulari che hanno connettività wifi possono agganciarsi al segnale oppure e' tutta un'altra tecnologia proprio?
Bilu
29th September 2008, 11:51
proprio un'altra storia me sa..
Ipnotik
29th September 2008, 12:34
Dico una cazzato ora...
Nel senso tutti i cellulari che hanno connettività wifi possono agganciarsi al segnale oppure e' tutta un'altra tecnologia proprio?
da quello che ne so è la stessa cosa...
Tunnel
29th September 2008, 13:17
Dico una cazzato ora...
Altra tecnologia :)