PDA

View Full Version : Nuovi format Coppa Uefa ed Europeo



Slurpix
26th September 2008, 13:57
Cambia il nome e il formato della coppe Uefa, dal 2009 si chiamerà Europa League e avrà un format simile alla chempions league. :cry:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2008/09/26/uefa.shtml

..rivoglio la coppa dei campioni, la coppa uefa e la coppa delle coppe pd e pm. :swear::swear::swear:


inoltre aggiungo che c'è un altro cambio di format, ma riguarda la fase finale dell'europeo, infatti dal 2016 le squadre qualificate alla fase finale passano dalle attuali 16 a 24.

il link nn ho voglia di cercarlo, trovatevelo. :sneer:

Randolk
26th September 2008, 14:02
Quindi sarete gli ultimi vincitori della Uefa.
Figa, che invidia.

Marphil
26th September 2008, 14:07
Quindi sarete gli ultimi vincitori della Uefa.
Figa, che invidia.

Almeno ci rimarrà sta magra consolazione dopo che perderemo il derby domenica :(

HaWk
26th September 2008, 14:20
Che merda.

Se non ci girassero tutti quei soldi pd..

Era molto più figo il vecchio sistema

vincitrice campionato in champ
vincitrice coppa nazionale in coppa coppe
2-3-4 classificate in coppa uefa

bah.

Beleriand
26th September 2008, 14:23
Lamentatevi sempre mi raccomando.

holysmoke
26th September 2008, 14:23
Almeno ci rimarrà sta magra consolazione dopo che perderemo il derby domenica :(


sec me vincete il dervy e vi sognate la uefa :sneer:

HaWk
26th September 2008, 14:25
Lamentatevi sempre mi raccomando.

Ovvio

sarebbe tanto semplice ripristinare il vecchio sistema cazzo.

holysmoke
26th September 2008, 14:34
Ovvio
sarebbe tanto semplice ripristinare il vecchio sistema cazzo.


be ce a chi piace il vecchio modulo ma soprattutto ce a chi piace questo nuovo, poi con i soldi che ci sono in ballo oggi nel calcio, vedere uscire una squadra di fascia A al 32° è una cosa impossibile e poi i gironi sono belli... io fare proprio un campionato europeo altro che CL

HaWk
26th September 2008, 14:37
be ce a chi piace il vecchio modulo ma soprattutto ce a chi piace questo nuovo, poi con i soldi che ci sono in ballo oggi nel calcio, vedere uscire una squadra di fascia A al 32° è una cosa impossibile e poi i gironi sono belli... io fare proprio un campionato europeo altro che CL

Il vecchio sistema ridarebbe valore alla coppa uefa.. e la stessa coppa delle coppe sarebbe utilissima per ridare valore alle coppe nazionali, coppa italia compresa. Cmq non ripristineranno mai il vecchio sistema perchè girano troppi soldi attorno alla Champ.. e ridurre la partecipazione ad 1 squadra per paese farebbe crollare le entrate.

Marphil
26th September 2008, 15:09
Dai su, La CL è molto + figa ora, c'è molta + competizione e squadre veramente di primo ordine.

Ovvio che allargando la CL la UEFA ha perso in prestigio ma onestamente meglio così, 3 coppe europee erano di fatto inutili, in coppa delle coppe s'incontravano squadre del kaizer, quindi molto meglio far convogliare tutte le squadre in 2 competizioni europee.

Per valorizzare la coppa nazionale basterebbe mettere l'accesso alla CL alle prime 3 squadre del campionato e lasciare il quarto posto sulla coppa nazionale.