PDA

View Full Version : Brisingr



Ercos
26th September 2008, 13:58
ahahahah era ora cazzo, ora lo aspetto in italiano :metal:

http://www.play.com/Books/Books/4-/5321692/Brisingr/Product.html?source=0900215Volume071&cm_mmc=Silverpop-_-R2_wk39%20Sept%2008%20Vol%202-_-L-_-BOOKS_PROD_1

Drako
26th September 2008, 14:54
cazzo il terzo finalmente? alleluia.

Ercos
26th September 2008, 19:25
dovrò cominciare a ripassare i primi 2 che ormai nn mi ricordo più niente...

Devon
26th September 2008, 20:02
speriamo sia na cosa meno banale di quel che ci si aspetta

Ercos
28th September 2008, 21:44
ho scoperto che in Italia esce il 3 novembre!

Alkabar
30th September 2008, 15:01
Lo sto leggendo :lick::lick::lick:

Devon
30th September 2008, 15:24
bello\brutto\banale\leggibile?

Ercos
30th September 2008, 16:11
soka alka.

Alkabar
30th September 2008, 16:49
bello\brutto\banale\leggibile?

Leggibile per le prime 60 pagine.
Si vede che il ragazzino e' cresciuto un po'. Paolini, non Eragon.

Karidi
1st October 2008, 16:46
Ma dicevano che avevano splittato in 2 libri il terzo volume di Eragon?

Alkabar
2nd October 2008, 09:59
Ma dicevano che avevano splittato in 2 libri il terzo volume di Eragon?

Si e' vero.

Sylent
31st October 2008, 14:35
ma .... la versione "Limited Edition" di Halloween a 23 euro con gadget...invece quella normale a .... 23 euro! :shocked:

holysmoke
31st October 2008, 14:40
ma .... la versione "Limited Edition" di Halloween a 23 euro con gadget...invece quella normale a .... 23 euro! :shocked:


da che ladri... mondadori o feltrinelli? :sneer:

Sylent
31st October 2008, 14:43
da che ladri... mondadori o feltrinelli? :sneer:

mondadori....sotto l'ufficio c'è solo quello :gha:

holysmoke
31st October 2008, 14:44
mondadori....sotto l'ufficio c'è solo quello :gha:

proprio i peggio... io ho da leggere ed aspettero con calma qlc bella versione economica :wolfeek:

Karidi
31st October 2008, 20:53
Idem, pure se al Saturn era con il 30% di sconto

Ercos
31st October 2008, 21:01
eh?!?
La versione normale la vendono a 23 euro?
Ma porca vacca, spero che tra quelche mese scenda di prezzo.

Sylent
3rd November 2008, 12:32
arrivato a pagina 100...leggibile e molto carino, scorre via molto bene senza farmi "saltare" pezzi di lettura superflua ^^

Sylent
3rd November 2008, 12:40
**sorry doppio**

Alkabar
3rd November 2008, 15:27
275 pagine.

Trovo Paolini meglio della Rowling, almeno in questo libro, alterna bene scene di azione a scene politiche.

Oro
4th November 2008, 01:25
io l'ho preso sabato alla mondamerda uscendo dal cinecity.. e già che c'ero ho ricomprato pure eragon che avevo una merdosissima tascabile mentre è un libro che, come eldest, mi è piaciuto molto e meritava una bella copertina :)

non è un ciclone di novità eh.. però è veramente molto godibile.. appena ho finito di rileggermi tutta la saga dei Drenai, che mi manca l'ultimo, me lo sparo :D

BlackCOSO
4th November 2008, 10:18
Era ora cazzo!!!!

Ordinato da Ibs!!!

Abby
5th November 2008, 09:16
275 pagine.
Trovo Paolini meglio della Rowling, almeno in questo libro, alterna bene scene di azione a scene politiche.


Finito... come gli altri molto piacevole, nulla di eccezionalmente rivoluzionario ma l'ho preferito al semplice Eragon e l'incasinato Eldest. voto 7+

PS portato pure sull'autobus, non è proprio tascabile ;)

Sylent
7th November 2008, 14:36
Finito.

L'ho trovato davvero molto carino e ben fatto..molto + dettagliato...o quantomeno i dettagli erano + apprezzabili ed interessanti degli altri.
Il titolo effettivamente ha un senso...

Rashin
7th November 2008, 14:52
domanda idiota che non ho ancora capito, è solo la prima metà o si conclude tutta la storia?

Sylent
7th November 2008, 15:11
no c'è un quarto libro (l'ultimo).

Ercos
7th November 2008, 15:22
ah cazzo pensavo fosse una trilogia, gg posso prendere brisingr con calma tanto paolini ci mette un sacco a scrivere un libro :sneer:

Drako
9th November 2008, 18:20
e che palle...allora me la prendo comoda.

powerdegre
10th November 2008, 10:22
dovrò cominciare a ripassare i primi 2 che ormai nn mi ricordo più niente...
Per il primo riguardati Star Wars episodio 4, cambiano i nomi, ma siamo li...
Del secondo rifiutai la lettura.


275 pagine.
Trovo Paolini meglio della Rowling, almeno in questo libro, alterna bene scene di azione a scene politiche.
La Rowling ha anche scritto qualcosa di nuovo basandosi su un'ottima idea originale.
Paolini le uniche cose originali che ha scritto sono i nomi (forse).

saltaproc
10th November 2008, 10:26
Paolini le uniche cose originali che ha scritto sono i nomi (forse).
togli pure il forse

non è al livello di shannara con il signore dei tranelli :bored: ma è cmq un frullato di tanti libri del genere

solo che con shannara è venuto fuori uno schifo( imho) a lui per fortuna un ottimo prodotto leggibilissimo e godibilissimo

preferisco cmq harry potter vsto che è stato citato

Devon
10th November 2008, 11:38
La Rowling ha anche scritto qualcosa di nuovo basandosi su un'ottima idea originale.
Paolini le uniche cose originali che ha scritto sono i nomi (forse).
*

Alkabar
10th November 2008, 12:06
Per il primo riguardati Star Wars episodio 4, cambiano i nomi, ma siamo li...
Del secondo rifiutai la lettura.
La Rowling ha anche scritto qualcosa di nuovo basandosi su un'ottima idea originale.
Paolini le uniche cose originali che ha scritto sono i nomi (forse).

Salvo poi chiudere tutto in fretta con un pessimo libro finale dove ci sono degli iato che nemmeno un dilettante. Si e' perfino dimenticata completamente degli incantesimi lanciati senza parole.... l'arma piu' potente in assoluto e nessuno la usa !!!! :rotfl::rotfl::rotfl:. Ed e' un deus ex machina continuo.

L'ultimo libro di Paolini dimostra una grande maturazione nello stile, riesce a tenere in sospeso, a farti voglia di leggere come una volta i primi libri della Rowling riuscivano a far leggere. La Rowling alla fine di Harry Potter ha perso la creativita' e il ritmo.

L'idea e il setting sono sempre gli stessi da Tolkien, scusa, da Omero, ci sta una guerra, l'eroe sovrannaturale, gli incantesimi... Se lo vuoi accusare di mancanza di originalita', devi accusare piu' o meno tutti gli scrittori di fantasy dello stesso.

Jerus
11th November 2008, 01:48
Uppo Alka bene o male i clichè del fantasy sono questi, il perchè legga questi romanzi è il modo in cui l'autore riesce a narrare la vicenda, io grazie anche ai vostri consigli mi sono ordinato dagli usa tutta la saga della ruota del tempo di jordan che in inglese è una spanna sopra l'italiano, harry potter l'ho preso ma sinceramente l'ultimo libro imho è stato sviluppato di fretta e con uno scopo molto commerciale. brisingr aspetto a prenderlo anche perchè ho speso un po' per 11 libri e so senza soldi ^^

powerdegre
11th November 2008, 11:07
Salvo poi chiudere tutto in fretta con un pessimo libro finale dove ci sono degli iato che nemmeno un dilettante. Si e' perfino dimenticata completamente degli incantesimi lanciati senza parole.... l'arma piu' potente in assoluto e nessuno la usa !!!! :rotfl::rotfl::rotfl:. Ed e' un deus ex machina continuo.
Non ti dico che abbia scritto la nuova Divina Commedia. Ma non puoi negare che almeno lei ci ha messo del suo. Attaccare lo scritto della Rowling non rende Paolini piu' originale.


L'idea e il setting sono sempre gli stessi da Tolkien, scusa, da Omero, ci sta una guerra, l'eroe sovrannaturale, gli incantesimi... Se lo vuoi accusare di mancanza di originalita', devi accusare piu' o meno tutti gli scrittori di fantasy dello stesso.
Mi viene da pensaer che tu non abbia letto il fantasy... ovvio che la base e' la solita, ma c'e' modo e modo di "ispirarsi"...

Uppo Alka bene o male i clichè del fantasy sono questi, il perchè legga questi romanzi è il modo in cui l'autore riesce a narrare la vicenda, io grazie anche ai vostri consigli mi sono ordinato dagli usa tutta la saga della ruota del tempo di jordan che in inglese è una spanna sopra l'italiano, harry potter l'ho preso ma sinceramente l'ultimo libro imho è stato sviluppato di fretta e con uno scopo molto commerciale. brisingr aspetto a prenderlo anche perchè ho speso un po' per 11 libri e so senza soldi ^^
Wheels of time e' uber, peccato che l'autore sia morto senza aver scritto l'ultimo, benvenuto nel club di quelli che attendono che qualcuno finisca il lavoro :rotfl:
Dice che uno ci sta lavorando e dovremmo vederlo pubblicato nel 2009.

Per rispondervi sulla presunta originalita' di Paolini, premetto che le parole non sono mie, ma spiegano bene:

"La storia si apre con la Principessa Arya/Leia che ruba un uovo di drago/i piani della morte nera del malvagio regno/impero. Le riesce di nascondere il maltolto ma e' catturata da Durza/Darth Vader ed interrogata sulla locazione.
Un semplice orfano chiamato Eragon/Luke trova l'uovo/i piani ma non sa realmente cosa farci. Un giorno/notte torna a casa per trovare gli zii morti per la mano di ra'zak/storm troopers che stavano cercando di recuperare l'uovo/i piani. Con il suo surrogato di figura parentale morto decide di andarsene di casa per sempre e prendersi la sua rivincita.

Viaggia con un anziano signore chiamato Brom/Obi-wan che pare sapere una cosa o due a proposito del drago/messaggio. (L'uovo e' adesso un drago.) Dato che in precedenza era un Dragon Rider/Cavaliere Jedi inizia ad insegnare ad Eragon/Luke come usare la spada/spada laser e come usare la magia/sforzo.
Mentre viaggiano, il malefico regno/impero li attira verso la loro fortezza/morte nera. Una volta li riescono a salvare la principessa, ma Brom/Obi-wan rimane ucciso da Durza/Vader. Dopo essere scappati dalla fortezza/Morte Nera si trovano con Murtagh/Han Solo che propone di portarli ad un nascondiglio di Varden/ribelli. L'onnipresente malvaglio regno/impero li rintraccia al nascondiglio ed inizia l'attacco per eliminare ogni resistenza.
Il culmine della battaglia e' un confronto aereo tra Eragon/Luke con il suo drago/x-wing e Durza/Vader con il suo drago/tie-fighter. Durza/Vader e' sconfitto ed Eragon/Luke fa esplodere la fortezza/Morte Nera.

No, aspetta... non lo fa. Hai ragione, Eragon e' di fatto un'idea distinta da Episodio 4 perche' Eragon non fa esplodere la fortezza malvagia. Che idea originale."

Link all'originale inglese:
http://maintankadin.failsafedesign.com/viewtopic.php?t=16321&postdays=0&postorder=asc&start=60

saltaproc
11th November 2008, 11:37
o cazzo :rotfl::rotfl::rotfl:

Devon
11th November 2008, 12:08
mi sono letteralmente piegato dal ridere
:rotfl:

holysmoke
11th November 2008, 12:16
be penso che quasi tutti anche senza leggere sta "spiegazione" si siano resi conto, gia del primo libro, che tutta la storia assomiglia un tot a star wars :p

Drako
11th November 2008, 12:34
auhauhauauahuah

powerdegre
11th November 2008, 13:39
be penso che quasi tutti anche senza leggere sta "spiegazione" si siano resi conto, gia del primo libro, che tutta la storia assomiglia un tot a star wars :p
No, ti prego... assomigliare e' un conto, ma qui...

Ammetto che il ragazzo scriva bene, ha una validissima prosa che rende il tutto molto scorrevole, ma non c'e' stato un momento mentre leggevo Eragon in cui non pensassi che quello lo avevo gia' letto.

L'unico che abbia avuto la sfortuna di leggere che a modo suo e' riuscito ad essere meno originale e' Terry Brooks con Shannara, arrivato a scrivere la saga del figlio del macellaio di Shannara avrebbe un attimo trifolato i coglioni.

BlackCOSO
11th November 2008, 20:15
a volte non vi capisco :shrug:

Tutti i libri " fantasy " si svolgono nei classici reami ben distinti
-elfi , sempre altezzosi che tendono a rinchiudersi in qualche angolino ....
-Orchi-goblin , in clan , stupidi bla bla
-Umani , il classico re dittatore a volte contrapposto da uno buono , che di solito , se c'e, crepa.
-Nani , ...vivono nel sottosuolo , abili fabbri e metallurghi , tozzi e robusti che brandiscono asce/martelli , mai Spade, anche loro in clan... :afraid:
-Se c'e un drago , o e' da uccidere o qualcuno lo cavalca , non e che puo essere differente :sneer:
-Di solito tutto gira intorno ad un oggetto o piu oggetti , spade , " anelli " , Uova di drago ..ecc..

Alla fine puoi girarla come vuoi , mettere al posto del dittatore umano , una regina degli elfi scuri ;) , un orco o il classico stregone cattivo , ma la solfa è quella ....., la bellezza nel libro sta nel come è scritto e se ti da interesse ed emozioni.
L'unico che ha provato a fare qualcosa di totalmente contrario e stato ( che conosco io..) S. Nicholls con la trilogia " orchi " , e ha ottenuto , almeno sembra in Italia solo critiche pesanti....

Detto questo che non centra un cazzo , domani inizio a legere Brsingqualcosa :D

Alkabar
12th November 2008, 00:20
Non ti dico che abbia scritto la nuova Divina Commedia. Ma non puoi negare che almeno lei ci ha messo del suo. Attaccare lo scritto della Rowling non rende Paolini piu' originale.
Mi viene da pensaer che tu non abbia letto il fantasy... ovvio che la base e' la solita, ma c'e' modo e modo di "ispirarsi"...
Wheels of time e' uber, peccato che l'autore sia morto senza aver scritto l'ultimo, benvenuto nel club di quelli che attendono che qualcuno finisca il lavoro :rotfl:
Dice che uno ci sta lavorando e dovremmo vederlo pubblicato nel 2009.
Per rispondervi sulla presunta originalita' di Paolini, premetto che le parole non sono mie, ma spiegano bene:
"La storia si apre con la Principessa Arya/Leia che ruba un uovo di drago/i piani della morte nera del malvagio regno/impero. Le riesce di nascondere il maltolto ma e' catturata da Durza/Darth Vader ed interrogata sulla locazione.
Un semplice orfano chiamato Eragon/Luke trova l'uovo/i piani ma non sa realmente cosa farci. Un giorno/notte torna a casa per trovare gli zii morti per la mano di ra'zak/storm troopers che stavano cercando di recuperare l'uovo/i piani. Con il suo surrogato di figura parentale morto decide di andarsene di casa per sempre e prendersi la sua rivincita.
Viaggia con un anziano signore chiamato Brom/Obi-wan che pare sapere una cosa o due a proposito del drago/messaggio. (L'uovo e' adesso un drago.) Dato che in precedenza era un Dragon Rider/Cavaliere Jedi inizia ad insegnare ad Eragon/Luke come usare la spada/spada laser e come usare la magia/sforzo.
Mentre viaggiano, il malefico regno/impero li attira verso la loro fortezza/morte nera. Una volta li riescono a salvare la principessa, ma Brom/Obi-wan rimane ucciso da Durza/Vader. Dopo essere scappati dalla fortezza/Morte Nera si trovano con Murtagh/Han Solo che propone di portarli ad un nascondiglio di Varden/ribelli. L'onnipresente malvaglio regno/impero li rintraccia al nascondiglio ed inizia l'attacco per eliminare ogni resistenza.
Il culmine della battaglia e' un confronto aereo tra Eragon/Luke con il suo drago/x-wing e Durza/Vader con il suo drago/tie-fighter. Durza/Vader e' sconfitto ed Eragon/Luke fa esplodere la fortezza/Morte Nera.
No, aspetta... non lo fa. Hai ragione, Eragon e' di fatto un'idea distinta da Episodio 4 perche' Eragon non fa esplodere la fortezza malvagia. Che idea originale."
Link all'originale inglese:
http://maintankadin.failsafedesign.com/viewtopic.php?t=16321&postdays=0&postorder=asc&start=60

Guarda che Star Wars e' preso da qua..

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Hidden_Fortress

Ad ogni modo io di originale nel Fantasy ci ho trovato solo Tolkien, Pratchet e vagamente la Rowling. La Rowling era originale non per l'idea (la scuola per maghi e' stata inventata in 200.000 romanzi fantasy) ma perche' l'ha trasformato in un libro per bambini.

Ah anche Cretienne de Troye era originale, e Dante pure.

powerdegre
12th November 2008, 11:30
<immenso cut di una banda di luoghi comuni>
Se te leggi solo la rumenta non e' colpa mia...
C'e' tanta roba mainstream che si differenzia largamente, ma se te leggi solo roba alla Dragonlance poi non ti venire a lamentare che son tutti stereotipi.


Guarda che Star Wars e' preso da qua..

http://en.wikipedia.org/wiki/The_Hidden_Fortress

Ad ogni modo io di originale nel Fantasy ci ho trovato solo Tolkien, Pratchet e vagamente la Rowling. La Rowling era originale non per l'idea (la scuola per maghi e' stata inventata in 200.000 romanzi fantasy) ma perche' l'ha trasformato in un libro per bambini.

Ah anche Cretienne de Troye era originale, e Dante pure.
Alka, stai rispondendo, ancora, deviando dall'argomento originale per puntare dove pare a te.

Dici che trovi Paolini meglio della Rowling, intervengo facendo presente che Paolini e' la sagra dello stereotipo ed ha copiato temi e ritmi da altri, non sei capace di difendere l'indifendibile Paolini ed attacchi la Rowling, solo per ammettere successivamente come in effetti la Rowling abbia la sua originalita'.

Ti rifaccio presente che Paolini non si e' "ispirato", ma ha fatto la copia carbone di Guerre Stellari, mi ripeto, non si e' ispirato, e' la copia esatta trasposta da sci/fi a fantasy, e cosa fai? Mi attacchi Guerre Stellari.

Ora, se sei un fanboy di Paolini, lo ami tanto e vuoi leggerlo, fai come ti pare, se ti da soddisfazione non ci vedo niente di male, l'ho detto pure io che ha un'ottima prosa, fai te... Se pero' leggendolo non hai avuto in qualsiasi momento la certezza di aver gia' letto tutto e saper gia' come andava, be', o hai una pessima memoria, o non te ne frega niente e ti basta leggere uno scritto fluente, oppure non hai letto niente altro.

E visto che ce l'hai tanto con la Rowling, almeno leggendo HP lo hai ogni tanto il piacere della sorpresa.

saltaproc
12th November 2008, 11:37
cmq ho preso i primi 2 per natale mi prendo pure il terzo odio lasciare le saghe a meta lettura :nod:


p.s. l'unico problema di harry potter è che alla fine doveva morire

powerdegre
12th November 2008, 12:07
p.s. l'unico problema di harry potter è che alla fine doveva morire
*







Buona lettura con Paolini ;)

holysmoke
12th November 2008, 12:09
p.s. l'unico problema di harry potter è che alla fine doveva morire


cioe... no ma... hai fatto un piccolooooooo spoiler?

saltaproc
12th November 2008, 12:11
vabbè si è descritta minuziosamente tutta la trama dei primi 2 libri di paolini e mi scassi per una cosa che sanno pure i cefali pd :bored:

powerdegre
12th November 2008, 12:20
cioe... no ma... hai fatto un piccolooooooo spoiler?
E' uscito un anno e mezzo fa il libro... Ed il prossimo passo? Non posso piu' parlare roco e dire "Luke, sono tuo padre" perche' potrei spoilerarlo a qualcuno?

BlackCOSO
12th November 2008, 12:28
Se te leggi solo la rumenta non e' colpa mia...
C'e' tanta roba mainstream che si differenzia largamente, ma se te leggi solo roba alla Dragonlance poi non ti venire a lamentare che son tutti stereotipi.
.

Ma guarda che io non mi stavo lamentando :D e non andavo contro quello che dicevi , stavo replyando a chi dice che tutti i libri fantasy sono uguali ...., quando " trattano " di un certo argomento i canoni sono quelli , la differenza pero' la fa lo scrittore..
Cmq i Dragonlance sono quelli che leggo meno , certo di alcuni gli stili ( non lo stile nel scriverlo...)sono simili ..... Anderson P .( vabbe forse lui e un caso a parte visto anche che si appoggia a leggende del nord/nordiche, la spada spezzata a me è piaciuto :D ) Heitz M , A. Salvatore ecc....ma a me piacciono e non mi lamento :D , Ho letto con entusiasmo quelli della Troisi e di Paolini ...

holysmoke
12th November 2008, 12:31
E' uscito un anno e mezzo fa il libro... Ed il prossimo passo? Non posso piu' parlare roco e dire "Luke, sono tuo padre" perche' potrei spoilerarlo a qualcuno?

nn mi sembra che abbia quotato te... e cmq se si parla di paolini cosa centra spoilerare su harry potter?

powerdegre
12th November 2008, 13:04
Ma guarda che io non mi stavo lamentando :D e non andavo contro quello che dicevi , stavo replyando a chi dice che tutti i libri fantasy sono uguali ...., quando " trattano " di un certo argomento i canoni sono quelli , la differenza pero' la fa lo scrittore..
Cmq i Dragonlance sono quelli che leggo meno , certo di alcuni gli stili ( non lo stile nel scriverlo...)sono simili ..... Anderson P .( vabbe forse lui e un caso a parte visto anche che si appoggia a leggende del nord/nordiche, la spada spezzata a me è piaciuto :D ) Heitz M , A. Salvatore ecc....ma a me piacciono e non mi lamento :D , Ho letto con entusiasmo quelli della Troisi e di Paolini ...
Ops... non avevo capito una ceppa :nod:
Grosso modo d'accordo con te, solo che io non me la sento di prendere in mano un altro libro di Paolini molto a breve, diciamo che, a mio parere, scorre bene ma non dice niente.


nn mi sembra che abbia quotato te... e cmq se si parla di paolini cosa centra spoilerare su harry potter?
Mi sembra che sia un forum pubblico... te scrivi, e chiunque passa puo' intervenire e dire la sua nei limiti del rispetto reciproco.

Riguardo lo "spoiler", te non hai contestato il fatto che fosse OT, ma che avesse spoilerato. Io ti ho solo fatto presente che difendere con lo spoiler un evento di un libro uscito un anno e mezzo fa, un libro che oltretutto e' popolare all'inverosimile ed il cui finale e' stato discusso anche da media, be'... mi sembra un filo pretenzioso...

Alkabar
12th November 2008, 17:33
Ma si puo' sapere che vuoi da me ?

Ho detto che preferisco Paolini alla Rowling e ho dato le mie ragioni nella coerenza dei libri e nella descrizione delle situazioni. Non ho detto che non mi piace la Rowling.

E poi se non considero l'originalita' cosi' importante (perche' niente mi stupisce piu' ormai e capisco come va a finire dopo poche pagine...) che devo fare ?

Faramjr
16th November 2008, 14:08
Leggete Temeraire, dio bono!

Azalinn
17th November 2008, 10:29
Leggete Temeraire, dio bono!

Up decisamente più coinvolgente e a modo suo originale.

Cmq a parte la storia abbastanza scontata, anche Paolini scorre bene, vedrò il 3° e ultimo com'è.

Sylent
17th November 2008, 15:03
Up decisamente più coinvolgente e a modo suo originale.
Cmq a parte la storia abbastanza scontata, anche Paolini scorre bene, vedrò il 3° e ultimo com'è.

il quarto.... ^^

Azalinn
17th November 2008, 15:22
Ero convinto fosse una trilogia, ignoranza mia... va beh quando uscirà una versione ad un prezzo umano cmq me lo leggerò.

(ho finito tutti i libri fantasy che mi ispiravano e ogni tanto una lettura leggera leggera fa piacere)

Alkabar
17th November 2008, 16:19
Ho recuperato i libri della Novik. Ora mi metto a leggerli.

E' un periodo che leggo come un garfo da corsa perche' devo scrivere la tesi in inglese...

BlackCOSO
1st December 2008, 00:18
finito ieri....
...è leggermente cambiato il modo di scrivere di Paolini , piu descrittivo , non mi è piaciuto come ha gestito la morte del suo maestro , non mi aspettavo lagnasse per 4 anni , ma qualcosina di piu non sarebbe guastata..vabbe mo tocca aspettare il 4° , immagino , visto che adesso va di moda , ci sia un ecatombe di morti ( suoi amici)......, a quando il 4° ? che palle!

holysmoke
1st December 2008, 00:39
Ho recuperato i libri della Novik. Ora mi metto a leggerli.
E' un periodo che leggo come un garfo da corsa perche' devo scrivere la tesi in inglese...


qual è la cronologia della saga? cmq jackson ha comprato i diritti della saga :drool:

Ercos
3rd December 2008, 00:29
Bella li per un errore ad un ipercoop ho pagato brisingr 16 euro al posto di 23! :fuck:

saltaproc
3rd December 2008, 09:29
Bella li per un errore ad un ipercoop ho pagato brisingr 16 euro al posto di 23! :fuck:
e ti lamenti l'hai pagato 7 euro di meno? :shrug:

io preso settimana scorsa in un iperconad a parte lo sconto del 15% sul prezzo di copertina ci stava un altro 30% :sneer: alla fine l'ho pagato 13 euri :nod:

Ercos
3rd December 2008, 10:56
asd salta non mi stavo lamentando 16 euro lo trovo quasi giusto per 800 pagine :sneer:

Cmq vedo che tu hai sculato più di me :sneer:

saltaproc
3rd December 2008, 10:58
asd salta non mi stavo lamentando 16 euro lo trovo quasi giusto per 800 pagine :sneer:

Cmq vedo che tu hai sculato più di me :sneer:
bho avevi messo sto emote :fuck: credevo che ti fosse scocciato :sneer:

cmq si la sculata è che c'era pure quello della troisi e ho fatto scorta :sneer:

Ercos
3rd December 2008, 11:58
uaaua grande!

Sylent
4th December 2008, 10:37
Troisi nuovo = libro forzato imho...

saltaproc
4th December 2008, 10:39
Troisi nuovo = libro forzato imho...
mm dimmi le motivazioni sul 3d del libro senza sputtanare questo :D che ancora devo leggerlo

blaze
30th December 2008, 18:21
Ammetto che il ragazzo scriva bene, ha una validissima prosa che rende il tutto molto scorrevole...

A me mica è sembrato...

Lo sto iniziando ora e mi sembra scritto con una pomposità intollerabile, poi si ritorna ai soliti punti contro Paolini, che riguardano soprattutto la prevedibilità estrema ed il fatto che i suoi personaggi sono unicamente dei clichè eviscerati (nemmeno tanto eviscerati).

Senza contare che il protagonista è sempre più irritante, con questa sua morale eccessivamente marcata e gli atteggiamenti da paladino della giustizia... Capisco i sensi di colpa ma definire "sacrificio terribile" ammazzare le formiche mi pare eccessivo...