PDA

View Full Version : Combustione BW



lagnn
26th September 2008, 14:01
Per chi come me usa un BW non credete che il danno della combustione a se stesso sia un po troppo elevato e sopratutto senza un criterio?

Oggi mi è capitata una cosa che mi ha fatto cascare le palle.
Io al 60% di pf circa e ne ho 2040 attualmente a livello 17.
Corro dietro a un magus al 30-35% e ho combustione 100, tiro i tre istant dot e crepo perchè?

Perchè ogni istant mi ha dato una esplosione a me stesso da 384 danni l'una :gha:
Cioè io a lui non fo una mazza in tre secondi perchè sono dot e io in 3 secondi mi autoshotto con quasi 1200 danni? Non mi sembra molto regolare come cosa.

Quindi dopo questa faccio un po più di attenzione ai danni e ho notato che se ho combustione 100 qualsiasi spell che io fo mi faccio sempre lo stesso danno, cioè 384 :madd:

Ora dico se con un bolt sparato in 3 secondi faccio 700 e rotti a un nemico, infliggendomi quasi 400 a me stesso come cazzo si fa a andare avanti?
Se gli sparo due bolt io a lui gli fo in 6 secondi 1500 diciamo e a me quasi 800 unica pecca che se magari lui resiste una volta mi sono fatto più danno da solo che quello subito, se poi ci mettiamo che magari anche lui mi spara un paio di spell alla fine tra autoesplosione e suoi spell crepo facile :look:

Detto questo sono dell'idea che andrebbe cambiato qualcosa, in primis direi che il danno subito in proprorzione a quello fatto è troppo elevato e secondo che a seconda delo spel si dovrebbero subire danni differenti.
Esempio, con il bolt faccio 700? subisco a 100 combustione diciamo 250.
Con dd singolo faccio 350? subisco 100! e cosi via.

Crepare come oggi perchè sparo tre dot istant e mi faccio 1200 di danno da solo mi sembra ridicolo.

Rayvaughan
26th September 2008, 14:11
è più o meno la stessa roba dello stregone/incantatrice lato distruzione... solo che io non la vedo così tanto critica; cioè se hai un healer decente in gruppo che ti tiene su, usi ogni tanto la magia che ti consuma tutto il pool accumulato, eviti di sparare tutte le istant in un solo colpo forse non esploderesti:D

Verci
26th September 2008, 14:20
infatti... e poi se era in raggio per fargli il dot istant bastava fermarsi ed istasparare il cast che usa combustione... tanto a quanto ho visto (e mi pare di aver capito...) qua ad inizio cast ti controlla los e range, a fine cast per farlo partire solo los, quindi anche se scappa lo prendi

lagnn
26th September 2008, 14:45
Non vorrei dire una cacchiata ma lo spell per togliere la combustione non è istant.
E poi pezza di ray ma se io mi metto a seguire uno la mia intenzione era quella di tirargli gli istant e poi fermarmi per caricare il bolt, visto che sicuramente in quei 3 secondi mi sarebbe uscito dal raggio per gli spel successivi, ma con i dot sarebbe crepato e invece è stato il contrario, so crepato io :look:

Poi se l'healer non c'è?

Altra cosa, a livelli bassi la combustione si caricava di 10 punti a spell, adesso mi sembra di aver notato che a livello 17 si carica di 20 punti, quindi 5 cast e so pieno.
Adesso uso lo spell per togliere la combustione più spesso, però non fa una sega di danno quella roba li.

P.s. si se carichi il bolt in raggio lo spara anche se si allontana ma sempre entro un certo limite.

Brcondor
26th September 2008, 15:13
Non vorrei dire una cacchiata ma lo spell per togliere la combustione non è istant.
E poi pezza di ray ma se io mi metto a seguire uno la mia intenzione era quella di tirargli gli istant e poi fermarmi per caricare il bolt, visto che sicuramente in quei 3 secondi mi sarebbe uscito dal raggio per gli spel successivi, ma con i dot sarebbe crepato e invece è stato il contrario, so crepato io :look:
Poi se l'healer non c'è?
Altra cosa, a livelli bassi la combustione si caricava di 10 punti a spell, adesso mi sembra di aver notato che a livello 17 si carica di 20 punti, quindi 5 cast e so pieno.
Adesso uso lo spell per togliere la combustione più spesso, però non fa una sega di danno quella roba li.
P.s. si se carichi il bolt in raggio lo spara anche se si allontana ma sempre entro un certo limite.
Ne sto tirando su uno, sono solo lvl 6, ma penso di avere le idee un po' più chiare.
Punto primo: ogni spell ti carica di tot combustione, questo valroe è fisso(ad esempio il cast istant a area pbaoe carica di 20 fisso, il bolt di 5, il cast da 1 secondo che fa al colonna di fumo di 10).
Punto secondo: non ti alza il dmg, ti alza la possibilità di fare il critico e il bonus dmg del critico; a lvl 6 tiro critici da 400, che non sono male. Per contro hai tot % di farti dmg da solo.
Se usata bene fa la differenza sta abilità.
Il cast per togliere combustione lo uso solo quando sono al 20% di vita e nn ci sn healer in giro.
Per sfruttare combustione figurati che io tiro 5 pbaoe a vuoto per avere combustione a 100 quando inizio a castare sui miei target, e a lvl 6 fare 400 di fireball+200 di colonna di fumo in 1 secondo su un caster che nn è full vota vuol dire esploderlo easy, condito tutto con un bel dot istant se prova a scappare... Per non parlare se trovo un altor archmage con cui giocare in assist...

lagnn
26th September 2008, 15:30
A livelli bassi la combustione in termini di danni autoinflitti si nota molto meno, vedrai quando sarai al mio livello quando con 2000 pf ti tiri stecche da 400 se smetti di fare aoe per caricarti prima ;)
Lo facevo pure io ma adesso ho smesso, perchè mi sembra di aver notato che a livelli bassi con 100 combustione su diciamo 10 bolt scopiavi 5 volte, adesso con 10 bolt ne scoppio 8 e sono più le volte che leggo scritto Lagnn è stato ucciso da Lagnn che le volte che sono stato ucciso da tizio.

E anche il fatto di accumulare punti combustione non credo sia cosi, prima mi ci voleva di più per arrivare a 100.

Ultimo, prova al t2 a buttarti in mezzo alla mischia facendo aoe, ne spari 5 in 5 secondi e ti autouccidi fisso :confused:

P.s. so che la combustione non ti alza il danno ma la percentuale di critico, infatti non ho mai detto niente del genere :)

Brcondor
26th September 2008, 15:35
A livelli bassi la combustione in termini di danni autoinflitti si nota molto meno, vedrai quando sarai al mio livello quando con 2000 pf ti tiri stecche da 400 se smetti di fare aoe per caricarti prima ;)
Lo facevo pure io ma adesso ho smesso, perchè mi sembra di aver notato che a livelli bassi con 100 combustione su diciamo 10 bolt scopiavi 5 volte, adesso con 10 bolt ne scoppio 8 e sono più le volte che leggo scritto Lagnn è stato ucciso da Lagnn che le volte che sono stato ucciso da tizio.
E anche il fatto di accumulare punti combustione non credo sia cosi, prima mi ci voleva di più per arrivare a 100.
Ultimo, prova al t2 a buttarti in mezzo alla mischia facendo aoe, ne spari 5 in 5 secondi e ti autouccidi fisso :confused:
P.s. so che la combustione non ti alza il danno ma la percentuale di critico, infatti non ho mai detto niente del genere :)
La percentuale è fissa, ossia il 50% di autoimplodere a 100 combustione... pure io ho notatto che usare l'aoe fa scoppiare quasi sempre... ci sarà 1 correlazione tra quanto sfori sopra 100 cn i punti e la % di scoppio... il danno dell'autoscoppio a me è parso intorno al 50% dei danni che avrei dovuto fare

Khè_éld
26th September 2008, 18:38
Combustion va bene devi solo prendere la mano con pf-combustion.

Il bw nn ha bisogno di altri upgrade è gia sufficientemente sgravato

LuKas
27th September 2008, 09:07
Raga dovete imparare un pò a gestirla la combustion è ovvio che se siete soli senza cure non potete giocare mai con 100 comb è un suicidio la dovete perma scaricare, se siete supportati ve ne fregate e la sfruttate al 100%, il bw è molto ben fatto come pg e non è così semplice come potrebbe sembrare ( tipo monotasto ), poi basta che leggete cosa dicono le spell.. i dot alzano 5 combustion il pbaoe 20 ecc. e anche cosa fai a 50 90 100 combustion è chiaramente scritto; ah una cosa il bolt è bello si ma imho è una delle spell + sopravvalutate perchè troppo lento e può essere parato resistito ecc. molto + prolifico full dottare tutti e usare il dd da 1.5 sec:thumbup:

Jiinn
27th September 2008, 09:37
sopratutto tenendo conto che il dd da 1.5 è corporeo e che debuffi corporeo con il dot istant prima di iniziare a spaccarlo, mentre il bolt è elementale e non hai debuff elementali..

vero che fà anche meno danni ma sinceramente frega niente...

poi discorso combustion e cagate varie: varia con il variare del livello indi i danni che ti fai sono sempre rapportati ai tuoi pf.... cmq 2000pf al lvl 16 sò niente... al lvl 12 sono a 1700+.... le 2 stats importanti per un bw sono appunto acume e ferite per avere pf per sfruttare appieno combustion....

e come diceva una canzone dot is da way :D

Rayvaughan
27th September 2008, 10:44
sì vabbe ma stiamo tutti quanti tralasciando il fatto che lagn sia un niubbo:sneer:

:kiss:

Miave
27th September 2008, 10:59
se sei da solo e corri dietro a uno che scappa scarica combustion, non ti serve fare il massimo danno in poco tempo tanto quello non sta reagendo...

Kinson
27th September 2008, 13:03
il problema è che appunto il bw senza combustion non è un pg felice :D

Pazzo
27th September 2008, 13:17
bha, con un healer buono in party che ti tiene sempre attiva una hot te ne fotti e stai a combustion 100 e ti diverti a vedere la gente saltare in aria :sneer:

Cicoh
27th September 2008, 14:15
voi come lo specchereste,e perche?

Brcondor
27th September 2008, 14:44
voi come lo specchereste,e perche?
L'ho scritto nell'altro post... cmq riassumendo, punterei tutto sul dps su target singolo, ossia il primo path, unito al debuff alle cure del secondo, per esplodere i target scomodi...

lagnn
27th September 2008, 18:06
sì vabbe ma stiamo tutti quanti tralasciando il fatto che lagn sia un niubbo:sneer:
:kiss:

Te suka va, cmq si, basta fare attenzione e si gestisce, ma in quella situazione mi sono cascate le braccia, farmi 1200 danni in 3 secondi per tre istant mi so demoralizzato. :gha:

Ora come ora però la cosa piu che mi sta sul cazzo è crepare 6 volte su 10 perchè sti monchi di marauder o come cazzo si chiamano e i chiosen mi segano tirandomi 200 asce al secondo nel groppone :point:

Sarà che gli spammo lol in continuazione e si accaniscano, ma che palle sti melee che mi inseguono per tutta la bg pur di segarmi, se la prendono troppo per un emote :confused:

Khè_éld
3rd October 2008, 12:03
Te suka va, cmq si, basta fare attenzione e si gestisce, ma in quella situazione mi sono cascate le braccia, farmi 1200 danni in 3 secondi per tre istant mi so demoralizzato. :gha:
Ora come ora però la cosa piu che mi sta sul cazzo è crepare 6 volte su 10 perchè sti monchi di marauder o come cazzo si chiamano e i chiosen mi segano tirandomi 200 asce al secondo nel groppone :point:
Sarà che gli spammo lol in continuazione e si accaniscano, ma che palle sti melee che mi inseguono per tutta la bg pur di segarmi, se la prendono troppo per un emote :confused:

Non sono gli emote ad attirargli ma il mirino infuocato che ti porti dietro in quanto dps ranged vestito di merda e sputi

fuca
6th October 2008, 09:37
Sei la 1 persona che sento lamentarsi del BW, io personalmente mi trovo benissimo, è chiaro che ti fai male, se non hai healer dietro mica ti tieni la combustione a 100, inoltre ci son varie tattiche che ti invogliano a scaricare ( ad esempio quella che ti rida action point in base alla combustione che hai quando scarichi); vs caster non c'è competizione, vinci sempre

http://www.wardb.com/profile.aspx?id=125053

fuca
6th October 2008, 09:45
L'ho scritto nell'altro post... cmq riassumendo, punterei tutto sul dps su target singolo, ossia il primo path, unito al debuff alle cure del secondo, per esplodere i target scomodi...

Oppure 13 punti nella 2 prendendo le 3 abilità di maestria del path e le 3 tattiche, non cagando la final e poi a seconda del tuo stile di gioco dd o pbaoe il resto; sarebbe 19 6, la spec DD anche è devastante però prendi + danni e quella andrebbe fullata fino alla final

http://www.wardb.com/profile.aspx?id=125053

nortis
6th October 2008, 09:57
lagann ormai che sei un amante sfegatato dell'easygame e dei pg op lo sanno tutti e non ci si stupisce, ci si comincia a stupire quando pure te ne lamenti:look:

fai un pensierino a barby on-line imo:elfhat:

lagnn
6th October 2008, 10:00
Non è che mi lamento del BW, dico che mi sembra un po esageratoil danno di combustione, per il resto non c'è niente da dire.
Cmq adesso che sono livello 26 ho 3300 pf e con 100 combustione mi faccio 550 di danno, cioè 1/6 dei pf totali che non è poco.

Come spec io faccio aoe/dot

Aoe lo porto fino a 13 per prendere l'abilità che si usa ognio 20 secondi che implodi e tira via i nemici che hai addosso e il dot per prendere lo snare.
Per ora al 26 sono full dot e fa discreti danni, sparati gli istant si va giu di dd singolo e bolt e la gente esplode.

Nortis: be su daoc ok, ma che il BW sia easy non credo proprio, come ti vedono sei il primo a essere mirato e ti fai un male cane da solo.
Il BW è easy per i danni, ma un marauder se mi mena mi fa danno anche lui e io non ho la minima possibilità di fuga e lui è molto piu resistente e questo vale per tutte le classi melee.

Ora come ora penso che la classe piu easy e piu op sia l'elfa, non il BW.

fuca
6th October 2008, 13:25
Il BW è easy per i danni, ma un marauder se mi mena mi fa danno anche lui e io non ho la minima possibilità di fuga e lui è molto piu resistente e questo vale per tutte le classi melee.
.

Non so, io me li faccio quasi sempre i marauder: root, dispel, scudo, ti allontani e poi ciclo di dot, dbuff cure, channeling dot spec(whitering heat) e se hai la maestria di 13 (stop drop and roll) finisci il ciclo dps con quella e te lo kiti, giusto non devi farti toccare, questo è circa il mio ciclo dps essendo spec dot ma cmq se stai attento e non gli casti in bocca non ti toccano scudo e root sono op, e non dimenticare che se hai snare o root magici te li puoi levare
se hai problemi con i melee alza toughness e gli hp:D