PDA

View Full Version : Professioni



lagnn
29th September 2008, 15:33
HO letto un po di post vecchi ma volevo sapere se ad oggi qualcuno ci ha capito un po di più!

Volevo sapere per fare le pozze che si dovrebbe prendere, io alla creazione del pg dopo poco presi depredare, quella che fa doppio loot sui mob e pure sui nemici, e mi ritrovo spesso con semi, boccette, terra, annaffiatoi e roba simile.
Ieri ho preso speziale, che spero sia quello per farsi le pozze, solo che non riesco a far andare la baretta su stabile, e di conseguenza non riesco a fare una mazza.
Non vorrei che fosse perchè prendo gli ingredienti al t3.

Quindi volevo sapere, se depredare + speziale va bene per farsi le pozze o se è meglio abbinare a speziale (sempre se è la professione per fare le pozze) con coltivazione.

laphroaig
29th September 2008, 15:41
sono arrivato a 50 di speziale e mi sono rotto i maroni, comunque da quello che ho capito è possibile alzare speziale con depredare. Sali usando le sanguisughe o quelle schifezze per fare pozioni di cura e le boccette d'acqua. per stabilizzare aggiungi acqua (almeno a me funziona così). certo i componenti devono essere di lvl decente in base alal skill, se hai roba di lvl 110 e di skill sei a 1 anche se aggiungi una cisterna d'acqua ti esplode la fiala in mano

Il problema è che sia talismani che speziale rendono al massimo con elementi che vengono da più di una professione di gathering ed è fatto apposta in modo da evitare di essere completamente autosufficienti.
coltivare va benissimo con speziale però alcuni elementi per speziale vengono comunque da depredare e per coltivare semi migliori, stabilizzarli, fare uscire piante migliori ti servono elementi che trovi con altre skilld i gathering.

salire sali solo con depredare (almeno fino a 120 circa ho visto droppare quello che serve) però poi per fare pozze utili l'altra roba la devi trovare all'asta o con secondi pg ecc ecc

ps fino a 50 ci arrivi anche solo con la roba che vende il mercante senza dannarsi a trovare componenti di lvl 25. è una roba alienante ma fattibile

dangaio
29th September 2008, 16:35
per coltivare e speziale funziona così:

con coltivare dai semi ottieni le erbe che ti serviranno per creare le pozioni.
coltivare la puoi far salire tranquillamente con gli ingredienti di base che trovi da ogni mercante.
ogni 50 punti ti si sblocca automaticamente un lotto di terreno aggiuntivo.
puoi muoverti mentre coltivi le piante: per esempio regola la trasparenza della finestra e puoi farlo anche mentre meni in una Quest Pubblica.
coltivare sale fino al 50 con i semi di livello 1.
dal 51 al 100 ti servono i semi di livello 25-50
dal livello 101 al 150 ti servono i semi di livello 51-100
non sempre si prendono i punti, ma potendo coltivare fino a 4 piante assieme, è una skill che sale praticamente da sola :D



per speziale:
per tirare su la skill ti servono: una fiala, un ingrediente primario e 3 ingredienti extra.
fino al livello 50 puoi usare una fiala di livello 1 e sei vincolato a questa fiala.
una volta messa la fiala ti serve l'ingrediente primario che è poi quello che dà l'effetto alla pozione.
Se la tua skill rapportata al livello dell'ingrediente è bassa, non riuscirai a fare nulla.
una volta messo l'ingrediente principale puoi aggiungere gli ingredienti extra per avere questi effetti:
- stabilizzare la pozione
- aumentare l'effetto della pozione
- aumentare la durata della pozione
- aumentare il numero delle pozioni che ottieni.
A seconda di come li misceli i risultati possono variare :)
3 bocce d'acqua = pozione a livello base.

da 1 punto fino al 40 puoi usare gli ingredienti di livello 1 che ti vengono i mercanti
dal 41 al 50 ti tocca usare gli ingredienti di livello 25 o ci metti una vita con gli ingredienti di livello più basso.
dal 51 al 75 hai la nuvoa fiala di livello 50 e puoi fare questi punti anche con gli ingredienti di livello 25
dal 76 al 100 solo con ingredienti di livello 50/75
dal 101 al 150 solo con ingredienti di livello 75/100

questo a grandi linee, il resto lo spiegherò nei dettagli nella guida che sto ultimando :D

lagnn
29th September 2008, 17:31
Ok quindi mi stai decendo che mi conviene fare coltivazione e speziale per fare le pozze invece che depredare e speziale?

Perchè attualmente sono quasi a 100 in depredare.
Non è un problema dover ricominciare, ma lo faccio se è indispensabile/obbligatorio, se invece va bene cmq perchè cmq sia ci ricavo altri ingredienti dal depredare, me la tengo cosi.

Cmq per chiudere, visto che speziale l'ho iniziata ora, devo tornare nel t1 per prendere gli ingredienti iniziali e far salire la professione giusto?

dangaio
29th September 2008, 19:41
Ok quindi mi stai decendo che mi conviene fare coltivazione e speziale per fare le pozze invece che depredare e speziale?
Perchè attualmente sono quasi a 100 in depredare.
Non è un problema dover ricominciare, ma lo faccio se è indispensabile/obbligatorio, se invece va bene cmq perchè cmq sia ci ricavo altri ingredienti dal depredare, me la tengo cosi.
Cmq per chiudere, visto che speziale l'ho iniziata ora, devo tornare nel t1 per prendere gli ingredienti iniziali e far salire la professione giusto?

eh si, mi sa che ti conviene tornare in zona t1/t2 per raccattare gli ingredienti giusti dai mob