PDA

View Full Version : [fantasy] esiste?



saltaproc
29th September 2008, 20:33
1)esiste un libro o meglio ancora una saga fantasy vista dalla parte del cattivo? e magari dove il cattivo la mette in the cul a tutti?

e qualcosa con ambiantazione tipo streghe di salem?

holysmoke
29th September 2008, 20:49
1)esiste un libro o meglio ancora una saga fantasy vista dalla parte del cattivo? e magari dove il cattivo la mette in the cul a tutti?

e qualcosa con ambiantazione tipo streghe di salem?


che vuoi darti alla scrittura? :sneer:

ihc'naib
29th September 2008, 23:10
cattivo cattivo o anche ambiguetto?

saltaproc
30th September 2008, 04:54
sarebbe meglio cattivo cattivo

che ne so un signore degli anelli visto da sauron e magari dove asfalta tutti:nod:


tanto per chiarire dopo aver letto 4423 saghe tra f.r. e d.l. con tutti i cazzi attorno tipo licia troisi
mi sono sfrantumato un po le palle di veder sempre a cmq vincere il bene

un bel libro dove il drago nero di turno fa un bel barbecue generale o dove i troll mangiano involtini primavera all'umano fino all'alba dei tempi o dove la strega si sgranocchia l'ossicina del pimpominkia
ma sopratutto raccontato dal cattivo non dall'eroe buono e umano solito :nod:

Azalinn
30th September 2008, 08:31
c'è Orchi, ma di "cattivo" ha solo il fatto che son grossi e verdi e si picchiano con gli umani e sinceramente non è scritto in modo così avvincente.

Rise-the-Sky
30th September 2008, 08:46
Allora...io il libro che cerchi lo conosco... è Darkblade (o meglio...The Chronicles of Malus Darkblade )...dico solo che è la storia di un signorotto Elfo Oscuro di Warhammer...che non ha affatto rinnegato la sua natura malvagia...ANZI.. :look:

Il 'lievissimo' problema è che era edito dall Hobby & Work che ha deciso che il fantasy non rendeva un cazzo x cui ha buttato nel cesso tutte le sue licenze relative a Warhammer. Quindi in italica lingua trovi solo il primo...e anche trovarlo è una bella impresa (resti di magazzino o usato )
Se no te li pigli tutti in inglese e vai con Dio.

Rise-the-Sky
30th September 2008, 08:53
Se uno accendesse il cervello però non farebbe male.... il libro di prima è effettivamente MOOOOOLTO cattivo...ma molto + facili da trovare (perchè armenia) sono i libri di Ravenloft!

Ci sono il ciclo in 2 libri di Lord Soth e quello del Conte Strahd (colui che a causa della sua malvagità generò la prima baronia lol).
C'è poi una terza trilogia (di cui ho letto solo il primo libro) ma è dal punto di vista dei 'buoni'.

Ah cmq sia Soth che Strahd sono cmq dei birichini rispetto a Malus Darkblade (non tanto x il numero di vittime...che se battere Soth ce ne vuole...ma per l'atteggiamento)

Devon
30th September 2008, 09:05
ma dai sono birichini? :sneer:

cmq orchi non ha nulla di cattivo eh, vince il bene come sempre :s

mrfusion
30th September 2008, 09:34
c'è Orchi, ma di "cattivo" ha solo il fatto che son grossi e verdi e si picchiano con gli umani e sinceramente non è scritto in modo così avvincente.

concordo, fa abbastanza cagare (e soprattutto puoi tranquillamente sostituire la parola "orchi" con "elfi", "umani", "piccioni" che non cambia un cazzo). edit: parlo di quello di Stan Nicholls

ho visto anche un altro libro con lo stesso titolo di un altro autore, ma non mi sono azzardato a prenderlo (e ho visto anche "troll").

che io mi ricordi non c'e' un vero e proprio libro con un "cattivo" come dio comanda, forse perche' e' difficile se non impossibile renderlo in modo tale da farlo anche "piacere" o far si che la gente s'immedesimi in esso.

probabilmente i "cattivi" di Gemmell sono quelli che piu' si avvicinano a questo..

Rise-the-Sky
30th September 2008, 09:39
ma dai sono birichini? :sneer:
cmq orchi non ha nulla di cattivo eh, vince il bene come sempre :s
Beh sinceramente sul piano del sadismo non ha rivali lol

Primo capitolo..sono su una nava di schivi e stanno tornando da una razzia. Viene portato sul ponte un umano.
M gli fa che aveva promesso di liberare un prigioniero se tutto fosse andato bene, la sera prima aveva scelto una ragazza ma quella aveva chiesto che fosse liberato lui (l'uomo).
M gli racconta che aveva accettato..per cui aveva dato la ragazza a tutto l'equipaggio che ci si era divertito per un terzo della notta, poi l'aveva passata ai suoi luogotententi..che l'avevano torturata per un altro terzo...e infine ci aveva pensato lui.
'Aveva proprio una bella faccia sai' -apre una borsa pacchetto e tira fuori la faccia conciata della tizia.
Poi afferra il tipo e lo scaglia fuori bordo.
'Quanto siamo distanti dalla costa?'
'Circa 500 miglia'
'Bene..avrà modo di scaldarsi nuotando...occhio a quell'iceberg!'
No ma è BUONERRIMO! :nod:

Azalinn
30th September 2008, 10:30
sisi è l'unico fantasy che ho letto ad avere un punto di vista differente, cioè con gli occhi degli orchi e non degli umani, ma alla fine oltre ad esser scritto maluccio si riduce alla solita lotta in cui sta volta gli orchetti son "buoni" o per lo meno non certo cattivi. (Sia chiaro lo sconsiglio come fantasy)

saltaproc
30th September 2008, 10:35
QQ quindi alla fine c'è poco e non eccezzionale...

peccato secondo me sarebbe dicisamente bello e avvincente per una volta vedere una saga fantasy dal punto di vista del bastardo :cry:

holysmoke
30th September 2008, 10:42
scrivi alla troisi e digli di farlo :achehm:

saltaproc
30th September 2008, 10:44
scrivi alla troisi e digli di farlo :achehm:
se vabbè prima che finisca la saga della ragazza drago ci mette eoni visto che se non sbaglio saranno 5 i libri :nod:

Devon
30th September 2008, 12:14
prova asoif
non è dal punto di vista del bastardo, pero nel quadro generale molte volte sono i bastardi ad averla vinta
e non è fantasy fantasy

mrfusion
30th September 2008, 13:23
QQ quindi alla fine c'è poco e non eccezzionale...
peccato secondo me sarebbe dicisamente bello e avvincente per una volta vedere una saga fantasy dal punto di vista del bastardo :cry:

ah no, mi son dimenticato la saga degli elfi oscuri dei forgotten (non quella di drizzt, ma quella della regina ragno).

li' stronzi son stronzi :P

Azalinn
30th September 2008, 13:50
ma sto darkblade se non è disponibile cartaceo in pdf non si trova vero??? (da acquistare dico)

saltaproc
30th September 2008, 14:43
ah no, mi son dimenticato la saga degli elfi oscuri dei forgotten (non quella di drizzt, ma quella della regina ragno).
li' stronzi son stronzi :P
se non sbaglio non è conclusa ancora la saga della regina ragno

mrfusion
30th September 2008, 14:53
No, penso sia finita con Resurrection, il sesto libro.. anzi, sono sicuro :D

kopl
8th October 2008, 12:02
ma alla fine chi vince è sempre il "buono"

e con "buono" intendo il protagonista, quello di cui segui le vicende.
Per il lettore lui sarà sempre il "buono", male che vada non sarà il massimo del galateo

mrfusion
8th October 2008, 12:22
Beh, ma come fai a fare (bene) un libro il cui protagonista sta sul cazzo alla gente e si spera che muoia?

il lettore bene o male s'identifica nel protagonista e, se non puo', in qualche comprimario (che quindi diventa protagonista agli occhi del lettore).. ok, ho fatto un discorso contorto :look:

saltaproc
8th October 2008, 12:43
bha non sono daccordo

chi è che vedendo dracula con gary oldman non sperava che staccasse la testa di netto a keanu reeves

credo che il lettore si identifica nel personaggio principale e di conseguenza se il pesonaggio principale è il bastardo specialmnte in una storia fantasy non ci si mette troppo tempo a parteggiare per il cattivo:wolfeek:

mrfusion
8th October 2008, 17:20
Alt, non ho detto "cattivo", ho detto "sta sul cazzo alla gente" :D

Darath
8th October 2008, 20:56
elric di melnibonè come lo considerate?
cioe' lui e' abbastanza infame e bastardo ma alla fine e' "buono" pero'...

mrfusion
9th October 2008, 13:49
Altrimenti Eymerich, lui si che e' un vero stronzo (e, alcune volte, sta pure sul cazzo).

Sturm
10th October 2008, 12:10
Se non sbaglio c'era una delle leggende delle Dragon Lance adatta a quello che chiedi :sneer: pero non ricordo il titolo piddi

Azalinn
14th October 2008, 17:35
Altrimenti Eymerich, lui si che e' un vero stronzo (e, alcune volte, sta pure sul cazzo).

dopo il tuo suggerimento, me lo son letto, carino, ma da come me l'avevi descritto me lo immaginavo mooooolto piu bastardo.

mrfusion
16th October 2008, 09:16
quale hai letto?

Azalinn
16th October 2008, 09:22
Il primo: l'inquisitore

Nuvola
19th October 2008, 17:19
- la saga di elric il meldiboneano e' poco "cattiva" - alla fine cmq lui e' cmq contro il caos e sebbene nn sia un paladino nn è cmq una carogna in sti libri
- La saga ravenloft di Strad l' ho letta quest' estate in spiaggia (2 volumi in quanto nn sono riuscito a reperire il terzo di cui sono in cerca) nn è x niente malvaggia - lui per quanto vampiro protegge cmq il suo regno e i suoi sudditi - eccettuato i pochi momenti di sete lui è il buono e azalin è il cattivo ^_^ e prima ancora lui è la vittima e un' altro lo tradisce provando il colpo di stato
Seppur carini (niente di speciale sia chiaro, giusto una storiellina che arricchisce il modulo di AD&D :P) nn rientrano nella richiesta effettuata da questo post
Mio modesto parere posso anche sbagliarmi

Azalinn
23rd October 2008, 10:32
azalin è il cattivo

Nuuuu io son bravissimo!! :blush:

Rise-the-Sky
23rd October 2008, 13:40
- La saga ravenloft di Strad l' ho letta quest' estate in spiaggia (2 volumi in quanto nn sono riuscito a reperire il terzo di cui sono in cerca) nn è x niente malvaggia - lui per quanto vampiro protegge cmq il suo regno e i suoi sudditi - eccettuato i pochi momenti di sete lui è il buono e azalin è il cattivo ^_^ e prima ancora lui è la vittima e un' altro lo tradisce provando il colpo di stato


Quella è la SECONDA saga..io parlavo della prima ...quella in cui diventa vampiro e genera la prima Baronia :nod:

Azalinn
23rd October 2008, 15:20
Rise per caso conosci il titolo preciso dei libri di cui parli, cosi evito di sbagliare?

Nuvola
23rd October 2008, 20:03
Quella è la SECONDA saga..io parlavo della prima ...quella in cui diventa vampiro e genera la prima Baronia :nod:Rise scusa forse nn mi hai capito :)
La prima SAGA è anche l' unica e si chiama le Memorie di strahd. Composta da 3 libri (alla feltrinelli mi dicevano 4 ma mai trovato riscontro neanche nel sito di Elrod che è l' autore) ed è quella di cui parlavo
Il primo libro dove lui è umano e dove poi nasce la prima baronia di ravenloft si intitola: Il signore di Ravenloft ed è quello che nello specifico citavi te credo.
il libro comincia con lui umano al termine di una lunga guerra di unificazione... arrivo a castle ravenloft, incontro con tatyana, sventare 1 assassinio, lettura di un particolare libro, strage al castello da parte dei suoi nemici e relativa vendetta
Sarà ma io lo trovo un normalissimo libro dove il protagonista non è un cattivo come si richiedeva nel post - trovo piu' cattiva Kate "Selene" Beckinsale in underworld :) - lui in tutto il libro se succhia il sangue a 10 persone è tanto :)

Il secondo libro invece l' ho preferito "La guerra contro Azalin" quello si che è cattivo altro che strahd :) ma è un libro che ti prepara alla vera guerra che si svolgerà nel terzo libro (LO CERCOOOOO) ed anche qui nn è che ci sono tante stragi :) -

Il terzo non ricordo proprio il nome e nn lo cerco perchè altrimenti mi prende la scimmia

Cmq so libretti da spiaggia - un libro Carino per me è La spada spezzata
di Anderson Poul - almeno per me che giocavo a daoc è stato carino trovare nomi conosciuti tipo Tir na nog all' interno di queste pagine

Rise-the-Sky
24th October 2008, 09:04
Rise scusa forse nn mi hai capito :)
La prima SAGA è anche l' unica e si chiama le Memorie di strahd. Composta da 3 libri (alla feltrinelli mi dicevano 4 ma mai trovato riscontro neanche nel sito di Elrod che è l' autore) ed è quella di cui parlavo
Il primo libro dove lui è umano e dove poi nasce la prima baronia di ravenloft si intitola: Il signore di Ravenloft ed è quello che nello specifico citavi te credo.
il libro comincia con lui umano al termine di una lunga guerra di unificazione... arrivo a castle ravenloft, incontro con tatyana, sventare 1 assassinio, lettura di un particolare libro, strage al castello da parte dei suoi nemici e relativa vendetta
Sarà ma io lo trovo un normalissimo libro dove il protagonista non è un cattivo come si richiedeva nel post - trovo piu' cattiva Kate "Selene" Beckinsale in underworld :) - lui in tutto il libro se succhia il sangue a 10 persone è tanto :)
Il secondo libro invece l' ho preferito "La guerra contro Azalin" quello si che è cattivo altro che strahd :) ma è un libro che ti prepara alla vera guerra che si svolgerà nel terzo libro (LO CERCOOOOO) ed anche qui nn è che ci sono tante stragi :) -
Il terzo non ricordo proprio il nome e nn lo cerco perchè altrimenti mi prende la scimmia
Cmq so libretti da spiaggia - un libro Carino per me è La spada spezzata
di Anderson Poul - almeno per me che giocavo a daoc è stato carino trovare nomi conosciuti tipo Tir na nog all' interno di queste pagine

Mmm..ho ricordi confusi....

Cmq dire che non è cattivo chi uccide e vampirizza per primo il suo migliore amico e poi uccide il fratello per fregargli la futura moglie....'nzomma... :look:

Che siano libri elggeri è ovvio..sono della WotC...non possono che essere libri per un pubblico abbastanza giovane. :confused:

Beh ti rimane la speranza che WAR abbia abbastanza successo da convincere qualcuno (Armenia direi) a rilevare i diritti per i libri dalla H&W visto che loro non stampano + un tubo e che quindi ritorni in commercio la saga di Malus Darkblade (magari tradotta un po' meglio... che Malaspada nun se può sentì..ma qui speranze poche...mi sa che è la traduzione ufficiale dei manuali :look:).
Se poi trovassi anche lui troppo buono.... inizierei a preoccuparmi :afraid: