PDA

View Full Version : consiglio autoradio

Mjollo
30th September 2008, 17:32
mi è esplosa la mia sony mp3 che ho sulla macchina e oggi sono andato a cercare una sostituta... e ho trovato queste in due fasce di prezzo
la prima è senza usb, la seconda con usb. che mi consigliate delle due fasce? adesso devo ancora vedere se ho quei 50 euri di differenza.
fascia 1: 70 euro
pioneer DEH-2000MP
http://www.diunamaishop.it/catalogo/schede/2780_1203592433.jpg
kenwood KDC-W241AY
http://www.kenwood.it/img/prodotti/standard/CAR_ST_KDCW241AY.jpg
fascia 2: 120 euro
Pioneer DEH-4000UB
http://i00.twenga.com/p/62/08/396208vb.png
kenwood KDC-W5041UA
http://www.kenwood.it/img/prodotti/standard/CAR_ST_KDCW5041UA.jpg

Kith
30th September 2008, 18:17
USB tutta la vita, non masterizzerai più un cd ;)

con quel che costano le chiavette poi....

Bellazi
30th September 2008, 18:59
il secondo della pioneer è veramente bello visto dal vivo, quindi se nn vuoi aggiungerci qualche altro euro per un alpine prendi quello imho

x4d00m
30th September 2008, 19:54
qualsiasi fascia di prezzo tu prenda io consiglio assolutamente Pioneer.....Kenwood ha perso molto in qualita'

Drako
30th September 2008, 20:08
io ho una sony con usb...e l'usb è veramente una manna. Ho provato l'aux collegando l'ipod all'autoradio ma era scomodo e la qualità dipendeva da come girava al cavetto. 4gb di chiavetta son 12€ e puoi dire addio a cd su cd su cd e metterci su quel che vuoi al volo.

Mjollo
30th September 2008, 23:28
ok, mentre di alpine qualcosa in fascia di prezzo max 120 130 iuri? consigli?

Dryden
30th September 2008, 23:58
In alcuni MW facevano l'offerta del modello base alpine sui 150 euro, ma non mi pare avesse la Usb, che invece IMO ora è d'obbligo.

x4d00m
1st October 2008, 01:40

alpine e' ottima, io sulla mia auto monto un 2din touch della alpine......pero' ha il difetto che enfatizza molto, forse troppo, gli alti e quindi richiede un "tuning" fine con un amplificatore esterno.....ergo se la monti con la semplice amplificazione dell'autoradio rimando dell'idea che il top lo troverai solo e soltanto con Pioneer...suoni caldi ma puliti, molto equilibrati....con ampli e' il top a livello di audio ma gia' da sola, secondo il mio parere ma anche quello di altri esperti, fa la sua porca figura :)

Sillybee
1st October 2008, 08:37

Guarda io con 106€ mi sono preso su e-bay questo gioiellino (valore in negozio 219€, pixmania 185€):

http://www.alphacaraudio.co.uk/images/OLDSITE/cde-9881r.jpg

Ampli mosfet 4x50, cavo iPod (me lo son fatto tirare nel cassettino) inoltre detesto vedere le chiavette spuntare perpendicolarmente dall'autoradio :gha:

usata 20gg, praticamente nuova, e-bay per le autoradio secondo me è da prendere in seria considerazione:thumbup:

saltaproc
1st October 2008, 08:41
pd vorrei cambiarla anche io sull'alfa ma avendo l'impiando merdabose la metà delle persone mi dicone che non si può cambiare se non cambiato tutto l'impianto l'altra metà mi dice che costa un botto........

Mjollo
1st October 2008, 09:10
fondamentalmente la userei senza ampli esterno, avevo montato kit coral di casse sulla macchina che usavo prima e che ora è passata a mio fratello, appena la si rottama rimetto quelle casse sulla mia :P
allora vado per la pioneer, magari ne cerco un modello che mi piaccia piu di estetica.

grazie a tutti :P

Kith
1st October 2008, 10:45
pd vorrei cambiarla anche io sull'alfa ma avendo l'impiando merdabose la metà delle persone mi dicone che non si può cambiare se non cambiato tutto l'impianto l'altra metà mi dice che costa un botto........

puoi cambiare anche solo l'autoradio teoricamente...

saltaproc
1st October 2008, 10:47
puoi cambiare anche solo l'autoradio teoricamente...
e che cazzo ne so quando sono andato per cambiarla il tipo mi ha rotto perchè il bose ha un attacco particolare e dice che le autoradio normali non lo supportano

altri mi dicono che c'è un adattatore però poi si sente di cazzo

Kith
1st October 2008, 11:55
boh io me ne intendo poco, però anche quando ho cambiato l'autoradio alla swift in suzuki mi han detto che non si poteva, portata da un carrozziere me l'ha cambiata in 3 ore...

x4d00m
1st October 2008, 15:11
e che cazzo ne so quando sono andato per cambiarla il tipo mi ha rotto perchè il bose ha un attacco particolare e dice che le autoradio normali non lo supportano
altri mi dicono che c'è un adattatore però poi si sente di cazzo

si puo' si puo'......nn ricordo la procedura esatta ma c'e' l'adattatore dietro x le altre autoradio e poi c'e' un filo da tagliare ma nn ricordo quale.....praticamente con il filo nn senti una sega, senza filo funziona alla grande

te l'ho detto alla buona xke' nn ricordo x nulla la procedura e le modalita' ma so che si puo' fare

Karidi
2nd October 2008, 13:40
Tutta la vita radio integrata della casa, non hai + menate di portarti il frontale o di trovarti il vetrorotto perche qualche tossico del cazzo cerca la radio.

Mjollo
2nd October 2008, 19:41
porcaccia miseria ha il random fuffa... cioè va in random solo quando una canzone finisce. se provo a cambiare canzone col tastino mi manda a quella subito dopo Q_Q

Kith
2nd October 2008, 20:35
asd ma che merda

ps provato a continuare a premere il tasto random?

Dryden
2nd October 2008, 20:45
Il mio vecchio Sony ha 3 tipi di Shuffle, prova a vedere se le istruzioni o altro ne parlano.

Mjollo
2nd October 2008, 21:47
gia controllato e non accenna ad altro...ora devo provare a fare una sola cartella e vedere se schiacciando verso l'alto il controller fa partire il random.

Kith
3rd October 2008, 09:52
anchio ho sony e ho shuffle album shuffle device