PDA

View Full Version : Ci si può "innamorare" dei soldi??



Kith
1st October 2008, 10:31
Mire ho trovato un argomento senza scadere nel volgare per continuare il discorso dell'altro topic andato in vacca :sneer: .



Secondo mè si, anche se le virgolette di fatto definiscono non un vero amore, ma uno mascherato e interessato.

Però quante volte in giro vi è capitato di vedere coppie con figo/a e cesso/a , ecco può realemente essere che uno dei due non guarda per niente l'aspetto fisico?
O ci son sotto altri motivi?



Ah puppet non è questione di bassa autostima :rotfl: è semplicemente la realtà.

Wolfo
1st October 2008, 10:42
a volte in un uomo il successo personale, e quindi anche patrimoniale, può avere grande fascino in una donna...

MiLLenTeX
1st October 2008, 10:47
uppo wolfo (o glielo uppo dietro? boh, vedremo).

Kith
1st October 2008, 10:49
ecco wolfestenio e millentessa hanno centrato il punto :nod:


ma la domanda è: perchè il contrario è molto più raro da trovare?

Ovvero un'uomo che guarda in una donna, non l'aspetto fisico ma il suo successo personale etc.etc.

Hador
1st October 2008, 10:52
perchè le donne hanno raramente successo personale :sneer:

MiLLenTeX
1st October 2008, 10:53
ecco wolfestenio e millentessa hanno centrato il punto :nod:


ma la domanda è: perchè il contrario è molto più raro da trovare?

Ovvero un'uomo che guarda in una donna, non l'aspetto fisico ma il suo successo personale etc.etc.

perchè noi siamo dei pervertiti. Easy no?
Ultimamente, uscendo al pub con amici mi capita di fare scene combinate di questo genere:

- io: SI!
- amico Ma: anche io!
- amico Mi: eh già, solo tu eh... pure io pd!

il tutto riferito a cosa?
Entra na fiha e il SI è traducibile in "SI, me la farei" e da li la scia di pervertiti che seguono chi lancia il "SI" iniziale.

Sia chiaro eh, esaspero il concetto, ma a me, che la donna abbia i soldi, non interessa minimamente, tanto la dovrò mantenere cmq io :)

Acheron
1st October 2008, 10:59
vi dico una cosa, successa a me, circa 5 anni fa.

nonostante fossi un discreto cesso, molto ma molto + di ora, ogni tanto la sera prendevo il maserati di mio padre e andavo per andare nei locali, bhe ero stranamente pieno di fica.

Non dico che per tutte e cosi' ma per molte si.

laphroaig
1st October 2008, 10:59
ecco wolfestenio e millentessa hanno centrato il punto :nod:


ma la domanda è: perchè il contrario è molto più raro da trovare?

Ovvero un'uomo che guarda in una donna, non l'aspetto fisico ma il suo successo personale etc.etc.

non è raro sono modi diversi di cercare le stesse cose.
personalmente ho sempre cercato donne di successo (alla ricerca o che lo hanno già trovato), intendendo con successo tutto ciò che le realizza nella loro professione, fossero anche studenti.
il motivo è semplice, donne contente di ciò che fanno al di fuori del rapporto sono sempre state molto più interessanti.

Acheron
1st October 2008, 11:02
non è raro sono modi diversi di cercare le stesse cose.
personalmente ho sempre cercato donne di successo (alla ricerca o che lo hanno già trovato), intendendo con successo tutto ciò che le realizza nella loro professione, fossero anche studenti.
il motivo è semplice, donne contente di ciò che fanno al di fuori del rapporto sono sempre state molto più interessanti.


bhu io non ho mai cercato niente, cioè guardo sempre il carattere e mi fermo li

ovviamente conta anche la bellezza. e chi dice il contrario mente sapendo di mentire imo

Zaider
1st October 2008, 11:05
Io sono brutto e povero, però bene o male ho sempre avuto storie lunghe (3 in tot) :thumbup:

Kith
1st October 2008, 11:05
perchè le donne hanno raramente successo personale :sneer:


:sneer:

flame inc...



anche a me non me ne frega niente del successo di una, personalmente guardo oltre al lato estetico (che conta tanto ma non è sufficiente) solo il carattere.

MiLLenTeX
1st October 2008, 11:10
vi dico una cosa, successa a me, circa 5 anni fa.

nonostante fossi un discreto cesso, molto ma molto + di ora, ogni tanto la sera prendevo il maserati di mio padre e andavo per andare nei locali, bhe ero stranamente pieno di fica.

Non dico che per tutte e cosi' ma per molte si.

non fatico a crederci pooh e tutto ciò è alquanto deprimente... (riferito al fatto che ti circondavano magari solo per il maserati del vecchio)

Poi oh, magari a loro non dispiaceva la tua presenza eh :)

PS: SEI SEI SEI (SEI) sono un diavolaccissimo!!!! (n°posts ^^ )

Acheron
1st October 2008, 11:10
non fatico a crederci pooh e tutto ciò è alquanto deprimente... (riferito al fatto che ti circondavano magari solo per il maserati del vecchio)
Poi oh, magari a loro non dispiaceva la tua presenza eh :)
PS: SEI SEI SEI (SEI) sono un diavolaccissimo!!!! (n°posts ^^ )


na fidati era solo il maserati : >

della mia presenza fregava un cazzo :D

ihc'naib
1st October 2008, 11:19
Mi sembra biologicamente e sociologicamente sensato.
Viviamo in una cultura maschilista, che ha trasformato in una regola sociale il concetto della donna che cucina e dell'uomo che caccia, facendola diventare la donna che bada alla casa e l'uomo che procaccia ricchezza. Ovviamente le cose stanno cambiando -e per fortuna, direi - ma millenni di impostazione sono difficili da cancellare.
Di fatti, il corteggiamento - almeno come procedura, poi in realtà le cose sono più complicate - prevede ancora che siano gli uomini a competere per le attenzioni di una donna, per cui dovranno fare il piu' possibile si' che le donne siano a proprio agio. Il lusso e' un agio che le donne non disdegnano. Viceversa, l'obiettivo della donna e' competere con le altre per farsi corteggiare, ergo spiccare dal punto di vista estetico.
Io credo che il pensiero di una donna non sia quello lucido di dire: lui ha i soldi, sto con lui, quanto quello di rendersi conto che se un uomo ha i soldi e non ha paura di spenderli per farla stare bene, beh... fa piu' bella figura di uno che ci mette tanto impegno ma arriva con la vespa e un mazzo di margherite colte nei giardini.
A meno che non ci siano enormi differenze estetiche, caratteriali fra i due "duellanti", la donna andra' a scegliere quello che le fa passare i momenti piu' piacevoli, no?

Fortunatamente, come dicevo nell'altro thread, e' un fenomeno che sta cambiando. Anche perche' se da una parte questo dovrebbe stra-favorire il riccone, la mia opinione e' che significhi anche che un uomo possa competere con un altro indipendentemente dal lato estetico, ma sul piano della qualità che propone alla donna. E se e' vero che e' facile essere sensibili alla qualità associata al prezzo, non e' vero che non si puo' ottenere un'altissima qualità (e dunque un'altissima competitività) senza dover spendere molto. Basta essere intelligenti ed empatici.

laphroaig
1st October 2008, 11:37
bhu io non ho mai cercato niente, cioè guardo sempre il carattere e mi fermo li

ovviamente conta anche la bellezza. e chi dice il contrario mente sapendo di mentire imo

si bhe certo il lato estetico e certo il carattere, però trovo molto più interessante una che ha qualcosa da fare, che vuole qualcosa da fare che cerca di realizzarsi nel proprio lavoro. comunque ti trovi con una persona che non focalizza tutto il suo essere sul rapporto (e ti frantuma i maroni ad ogni minima cosa che non le sta bene), che ha argomenti di conversazione e che ti può mandare a cagare in ogni momento perchè non dipende da te per mangiare.
Il che sembra negativo ma in realtà fa sì che ti trovi una di fianco che sta con te perchè vuole non per necessità

nortis
1st October 2008, 11:42
in questo mondo si vede di tutto, un discorso generale è impossibile farlo. quindi imo:
Si, è mooolto possibile che tante persone si innamorino dei soldi
Si, è possibile che ci si innamori del carattere
Si, è possibile ci si innamori del culo a mandolino
Si, è possibile ci si innamori dei frustini in pelle
e potrei continuare per qualche ora...


a questo mondo (per fortuna) ci sta di tutto un pò. io sono fermamente convinto che chi ha una certa personalità tende a attirare persone simili, neanche tanto nel carattere quanto negli ideali. donne strafighe crescono in un mondo maschilista con 2 scelte: sbattersi, studiare, lavorare per avere uno stipendio X e una dignità; oppure darla in giro, perdere la dignità e avere stipendio di Xallaseconda.
molte scelgono la seconda, non tutte. quelle che scelgono la via difficile tenderanno a attirare persone con una certa moralità e dignità. quelle che scelgono la via facile tenderanno a trovare i "nuovi ricchi", abituati a fare un cazzo con tanto tempo per lampadarsi e sopratutto tanto inetti da accettare l'idea di stare con una persona solo xke questa vuole il loro portafoglio, gente che a loro volta tiene poco alla dignità insomma.

tutto ovviamente imo, ma a mio vedere così gira il mondo. per questo nell'altro trade dicevo "che dovete solo trovarle".. a mio avviso bisogna scegliere come si vuole vivere e se si è coerenti si attireranno persone con gli stessi fini.

Razj
1st October 2008, 12:05
perchè le donne hanno raramente successo personale :sneer:

volevo scriverlo io :cry:

e cmq è sempre un fatto di istinto animale inconscio: uomo coi soldi = successo personale = buon soggetto per accoppiarsi

isy

Kicks
1st October 2008, 12:10
Però quante volte in giro vi è capitato di vedere coppie con figo/a e cesso/a , ecco può realemente essere che uno dei due non guarda per niente l'aspetto fisico?
O ci son sotto altri motivi?
Ad esser pignoli una che sta con un cesso, effettivamente non guarda per niente l'aspetto fisico a prescindere da tutto...
Poi le motivazioni possono essere le più disparate, ma per quel che conosco il magico mondo femminile penso che il portafogli ne attiri solo una minoranza.

A mio avviso il fatto è che solitamente un uomo che sa di essere *bello* (ma basta anche appena "carino", ve la tirate più di noi certe volte :sneer: ) si ferma lì, sbattimento di conquista zero, tutte devono svenirgli ai piedi. Alcune lo fanno eh, le altre invece si rompono le palle ed escono con quello che sa magari di non essere *bello*, e quindi è mediamente più disposto allo sbattimento, più simpatico e più fascinoso, visto che ha affilato altre armi.

Il tutto a parità di patrimonio. :nod:

Acheron
1st October 2008, 12:31
volevo scriverlo io :cry:

e cmq è sempre un fatto di istinto animale inconscio: uomo coi soldi = successo personale = buon soggetto per accoppiarsi

isy


il problema è alla mia età : ragazzo coi soldi = soldi del papi

Hudlok
1st October 2008, 12:31
Mire ho trovato un argomento senza scadere nel volgare per continuare il discorso dell'altro topic andato in vacca :sneer: .



Secondo mè si, anche se le virgolette di fatto definiscono non un vero amore, ma uno mascherato e interessato.

Però quante volte in giro vi è capitato di vedere coppie con figo/a e cesso/a , ecco può realemente essere che uno dei due non guarda per niente l'aspetto fisico?
O ci son sotto altri motivi?



Ah puppet non è questione di bassa autostima :rotfl: è semplicemente la realtà.


uno pieno di soldi spesso è una persona capace... è una caraterristica MOLTO piu profonda della pure bellezza fisica.

Hardcore
1st October 2008, 12:34
uno pieno di soldi spesso è una persona capace... è una caraterristica MOLTO piu profonda della pure bellezza fisica.
auahahaha questa è la cazzata della giornata..

se giovane ------->Soldi del Papà.

Evildark
1st October 2008, 12:34
uno pieno di soldi spesso è una persona capace... è una caraterristica MOLTO piu profonda della pure bellezza fisica.

esistono Nmila coglioni pieni di soldi e NON capaci e soprattutto stolti.

Acheron
1st October 2008, 12:36
ma finchè uno i suoi soldi se li è guadagnati (io mi sono fatto il mazzo per esempio, e non sono cmq uno pieno di soldi, sono uno che sta bene) tanto di cappello, il problema è quando i soldi non sono i tuoi.

Razj
1st October 2008, 12:37
uno pieno di soldi spesso è una persona capace... è una caraterristica MOLTO piu profonda della pure bellezza fisica.

Infatti


http://gossip.noiblogger.com/files/2008/05/lapo-elkann-noibloggercom.jpg










ma anche no :sneer:

Kith
1st October 2008, 12:45
Ad esser pignoli una che sta con un cesso, effettivamente non guarda per niente l'aspetto fisico a prescindere da tutto...
Poi le motivazioni possono essere le più disparate, ma per quel che conosco il magico mondo femminile penso che il portafogli ne attiri solo una minoranza.
A mio avviso il fatto è che solitamente un uomo che sa di essere *bello* (ma basta anche appena "carino", ve la tirate più di noi certe volte :sneer: ) si ferma lì, sbattimento di conquista zero, tutte devono svenirgli ai piedi. Alcune lo fanno eh, le altre invece si rompono le palle ed escono con quello che sa magari di non essere *bello*, e quindi è mediamente più disposto allo sbattimento, più simpatico e più fascinoso, visto che ha affilato altre armi.
Il tutto a parità di patrimonio. :nod:


su questo son d'accordo, quello che non riesco a capire è come dici te il fatto che una bellissima ragazza perforza tiene al fattore estetico, altrimenti non sarebbe bellissima (ci vuole poco a lasciarsi andare, vedo tante ragazze carine che si trattano malissimo), stia con uno non bello.


poi è anche chiaro il concetto uomo di successo >>> all, però boh è tutto piuttosto complicato.

Kuroko
1st October 2008, 12:45
Esclusa questa foto, imho Lapo ha un grande stile. :look:

Razj
1st October 2008, 12:46
Esclusa questa foto, imho Lapo ha un grande stile. :look:

avoja :sneer:

Kolp
1st October 2008, 13:03
ma sto discorso secondo me è un po' semplicistico. io avrei titolato il thread "fighe di milano".
e su questo argomento c'è molto da dire. in linea di massima io sono dell'opinione che a milano l'apparenza conta troppo (non solo agli aperitivi fighetti, anche gli alternativi milanesi sono fighetti dentro) e le tipe spesso e volentieri se la menano un po' troppo; particolarmente nel mio ambiente (bocconi). infatti dopo essere tornato dall'erasmus a lisbona, di milano non me ne fotte più niente, perchè non ho intenzione di faticare troppo.

Acheron
1st October 2008, 13:06
ma anche a firenze è lo stesso è

Kith
1st October 2008, 13:06
è un problema comune alle città grosse imho.

Kolp
1st October 2008, 13:09
è un problema soprattutto italiano imo.
infatti se devo fare seratone tendo ad andare all'estero (anche perchè c'è musica più bella :nod: )

MiLLenTeX
1st October 2008, 13:09
Trento non è grossa, ma ha il suo bel centro nevralgico di fighette del calibro delle vostre grosse città eh :)

Kicks
1st October 2008, 13:13
su questo son d'accordo, quello che non riesco a capire è come dici te il fatto che una bellissima ragazza perforza tiene al fattore estetico, altrimenti non sarebbe bellissima (ci vuole poco a lasciarsi andare, vedo tante ragazze carine che si trattano malissimo), stia con uno non bello.

Sì ma un conto è tenere al fattore estetico personale, un altro è stare con un idiota solo perchè è bello.
Poi boh, io parlo per me eh... Ma il fattore estetico del lui della situazione per quanto mi riguarda ha un valore molto molto relativo. Forse in questo sono una mosca bianca io, la mia migliore amica ancora non se ne fa una ragione in effetti. :look:

Acheron
1st October 2008, 13:16
Trento non è grossa, ma ha il suo bel centro nevralgico di fighette del calibro delle vostre grosse città eh :)

c'e' pure un motivo se io mi son fatto da parte e me ne sto beatamente solo (beatamente un cazzo.) meglio soli a un certo punto, tanto pure sperà in qualcosa spesso serve a un cazzo :D

Mellen
1st October 2008, 13:24
Con questi discorsi si cade sempre nel "banale"..

io vado a vedere nel "mio orticello" e non penso solo a me, ma anche ad amici ed amiche quando devo parlare.

Ho amiche che guardano al denaro (nel senso di persona con una posizione e che "tecnicamente" potrebbe dare a loro uno stile di vita alto), altre che guardano al solo gusto estetico (e alcune si divertono più a rimorchiare che a darla solo x il gusto di accalappiare l'uomo), altre che preferiscono una sana conversazione e che se vanno in certi posti, come una discoteca ad esempio, non considerano nemmeno il lato "ludico" del divertimento.

Marphil
1st October 2008, 13:24
Si ma onestamente la figa o il figo "busta vuota" può andar bene per una sera dato l'effetto novità, ma se pure te non sei uno/una stupida totale te rompi il cazzo velocissimamente a stare con uno/una così (si parla di relazioni prolungate).

Quindi ok l'aspetto esteriore, che alla fine è naturalmente la prima cosa che all'impatto salta all'occhio, ma poi se non c'è nient'altro o poco altro femati proprio, molto meglio uno/una normale ma con qualità decisamente più interessanti.

Poi dipende pure di che fascia d'età stiamo parlando, una studentessa o uno studente al 95% non va a vedere il portafogli del partner, già quando si entra nell'ambito lavorativo si nota di + l'aspetto economico, soprattutto dal lato femminile.

Personalmente poi una se è interessata solo al mio portafogli, per quanto possa essere figa, sta bene dove sta, il materialismo alla quale è attaccata fa scadere istantaneamente tutte le sue possibili qualità esteriori. Opinione personale ovviamente.

Hador
1st October 2008, 13:26
ma sto discorso secondo me è un po' semplicistico. io avrei titolato il thread "fighe di milano".
e su questo argomento c'è molto da dire. in linea di massima io sono dell'opinione che a milano l'apparenza conta troppo (non solo agli aperitivi fighetti, anche gli alternativi milanesi sono fighetti dentro) e le tipe spesso e volentieri se la menano un po' troppo; particolarmente nel mio ambiente (bocconi). infatti dopo essere tornato dall'erasmus a lisbona, di milano non me ne fotte più niente, perchè non ho intenzione di faticare troppo.
vabbè in bocconi... milano ha una facciata molto d'apparenza, nei luoghi chic devi essere in un determinato modo, nei luoghi alternativi uguale cambia solo il contesto (peeeh l'artistah, peeh il designer! ma andate affanculo).
ciononostante è una città e come tale di gente ce n'è moltissima, di gente normale ce n'è un sacco, altrimenti sarei fregato.

laphroaig
1st October 2008, 13:53
ma non lo so a Milano ci vivo da sempre e da universitario andavo in giro con una panda 30 con 80k chilometri che in primavera fioriva per empatia e francamente non ho mai sentito il problema dei quattrini degli altri. frequentavo un po' tutti i posti e se mi piaceva una che aveva l'aria da cretina con l'occhio fisso sull'orologio (raro ma è capitato) andavo senza farmi tanti problemi sulle SUE aspettative in merito al mio c/c.

a milano proprio perchè è grande si trova di tutto dai minchioni alla gente normale, certo se si va il venerdì sera all'aperitivo fighetta non ci si può aspettare niente di diverso da quello che c'è.

Kolp
1st October 2008, 13:55
"vabbè bocconi"... l'ho specificato mica per caso hador...
cioè in 3 anni che vivo a milano, due cose le ho capite della città.
esempio stupido: a londra vado a ballare e mi porto una bottiglia di whisky cola, a lubiana vado a ballare e mi porto una bottiglia di stock cola, a milano vado a ballare e se mi porto l'alcol da casa per il pre serata 9 su 10 passo per il pezzente di turno...

Evildark
1st October 2008, 14:02
"vabbè bocconi"... l'ho specificato mica per caso hador...
cioè in 3 anni che vivo a milano, due cose le ho capite della città.
esempio stupido: a londra vado a ballare e mi porto una bottiglia di whisky cola, a lubiana vado a ballare e mi porto una bottiglia di stock cola, a milano vado a ballare e se mi porto l'alcol da casa per il pre serata 9 su 10 passo per il pezzente di turno...

io lo faccio sempre :look:

Shalee
1st October 2008, 14:19
i soldi sono necessari per poter vivere. L'amore no.

that's all.

Acheron
1st October 2008, 14:21
i soldi sono necessari per poter vivere. L'amore no.
that's all.
mazza se ne dci di cazzate pure te

Shalee
1st October 2008, 14:24
mazza se ne dci di cazzate pure te

abbiamo opinioni e punti di vista differenti.

Glorifindel
1st October 2008, 14:27
in proposito, ho appena visto uno su rai1 a "Festa italiana" (no, non sono un fan della Balivo... se lo stava guardando mia madre :gha:) un marchese ventitreenne, universitario, che cercava la tipa :nod:

per gradire ha fatto vedere la sua casetta in campagna, la casetta in montagna in svizzera e altre cazzate che non son stato lì a contemplare...
cioè, se la tv passa sti modelli di "ti mostro il patrimonio e ti cucco" così spudoratamente è proprio indicativo.

p.s.

Il marchese in questione assomigliava pure ad Hador :look: :sneer:

Kinson
1st October 2008, 14:27
uno pieno di soldi spesso è una persona capace... è una caraterristica MOLTO piu profonda della pure bellezza fisica.


ma che è sta cazzata generalizzante ?

@shalee : senza un cazzo di nessuno che ti vuole bene , puoi sopravvivere , ma non puoi vivere . E dire il contrario vuol dire che non avete mai sperimentato nella vosta vita l'esperienza di trovarvi senza un cazzo di nessuno attorno . Da morire a forza di piangerci su .

Razj
1st October 2008, 14:28
abbiamo opinioni e punti di vista differenti.

ciò non toglie che sia una cagata :sneer:

Shalee
1st October 2008, 14:31
ciò non toglie che sia una cagata :sneer:

per te si, per me no.

Shub
1st October 2008, 14:33
L'amore per cosa?

L'amore di una donna è diverso dall'amore di un padre, l'amore di un amico è diverso dall'amore di un oggetto.

Specificare amore, perchè altrimetni Shalee ha totalmente e pienamente ragione.

Non scambiate la solitudine con la mancanza d'amore sono cose totalmente differenti.

Kinson
1st October 2008, 14:34
per te si, per me no.

prova a rimanere un anno e sperimentare una malattia dove un cazzo di nessuno ti sta vicino , dove nessuno sa che cazzo di fine hai fatto .

Poi torna qui e dimmi che senza amore si può vivere tranquilli . Avrei dato TUTTO quello che avevo per avere una cazzo di persona che mi volesse bene .

Una volta che ci sei passato , posso prendere anche in condiderazione il tuo punto di vista .

Io ci sono passato e posso dirti che si , hai detto il tuo punto di vista , ma è cmq una cagata pazzesca quella che hai detto . E chiunque sia passato in una situazione simile alla mia può confermartelo .

Shub
1st October 2008, 14:36
Mamma e Papà ti schifavano come la peste Kin? Ne dubito.

Ergo l'amore l'avevi eccome.

Poi non voglio farmi i cazzi tua ci mancherebbe ma...come ho scritto sopra, attenti ad identificare la parola amore solamente come amore tra uomo e donna.

Estrema
1st October 2008, 14:37
ma che è sta cazzata generalizzante ?
@shalee : senza un cazzo di nessuno che ti vuole bene , puoi sopravvivere , ma non puoi vivere . E dire il contrario vuol dire che non avete mai sperimentato nella vosta vita l'esperienza di trovarvi senza un cazzo di nessuno attorno . Da morire a forza di piangerci su .
e che è l'angolo del piccolo psicologo ecumenico,scusa eh ma per me questo non è vero, chi lo dice che uno non stia bene da solo senz amore, certo se tu intendevi senza nessuno neanche per poter dire 4 cazzate e fa 2 chiacchere te posso pure dare ragione, ma c'è tanta gente che vive bene senza una compagna/compagno.

Acheron
1st October 2008, 14:39
io non parlo di compagna o compagno, sia chiaro

Kinson
1st October 2008, 14:41
io non parlo di compagna o compagno, sia chiaro

manco io , appunto .

E dire : avevi i genitori che ti vogliono bene : non è assulutamente una garanzia di amore a sto mondo .

Quindi evitiamo l'angolo dello psiucologo . Ho dato una mia opinione frutto delle mie esperienze , a crederci o meno sta a voi . Sicuramente non mi cambia il mio pensiero in merito .

Shalee
1st October 2008, 14:42
L'amore per cosa?

L'amore di una donna è diverso dall'amore di un padre, l'amore di un amico è diverso dall'amore di un oggetto.

Specificare amore, perchè altrimetni Shalee ha totalmente e pienamente ragione.

Non scambiate la solitudine con la mancanza d'amore sono cose totalmente differenti.


Posso volere un "oggetto" alla follia, ma non potrei mai amarlo proprio perche' per me l'amore e' solo fra esseri viventi.

Resta per me anche il fatto che una persona puo' vivere senza aver MAI amato ma non puo' vivere senza avere i soldi per comperarsi il pane.

E' una mia opinione personale.

Kinson
1st October 2008, 14:49
Posso volere un "oggetto" alla follia, ma non potrei mai amarlo proprio perche' per me l'amore e' solo fra esseri viventi.
Resta per me anche il fatto che una persona puo' vivere senza aver MAI amato ma non puo' vivere senza avere i soldi per comperarsi il pane.
E' una mia opinione personale.


Abbiamo un concetto di " vivere " differente , per questo non ci troviamo .

Io quello lo chiamo " sopravvivere " . vivere lo intendo nell avere altri esseri umani che ti vogliono bene e quelli non li puoi sostituire coi soldi .

Forse adesso ci capiamo meglio :D

Estrema
1st October 2008, 14:53
Abbiamo un concetto di " vivere " differente , per questo non ci troviamo .
Io quello lo chiamo " sopravvivere " . vivere lo intendo nell avere altri esseri umani che ti vogliono bene e quelli non li puoi sostituire coi soldi .
Forse adesso ci capiamo meglio :D
eh ma questo è ot qui si parla di sostituire una compagna.:D

Glorifindel
1st October 2008, 14:53
cmq c'è un livello di ricchezza che può bastare per tante persone.

A me per esempio l'essere benestante basta, non avendo grandi interessi in auto da corsa e cose supercostose da possedere.

Se voglio farmi una vacanza particolare in una bella zona mi organizzo prima e m'affitto la casa per il tempo necessario.
Se voglio proprio provarmi 1 o 2 volte il macchinone lo noleggio/mi iscrivo al club per il tempo che serve.

Insomma, anche uno benestante lo sfizio una tantum se vuole se lo può togliere.

Per il resto, che si accumulano a fare patrimoni smisurati che tanto il denaro mica rende immortali. Tutto sta nel valutare quando è "abbastanza", ma non credo che superare cifre tipo 8-10000 euro al mese sia necessario su.

Se no uno finisce per dedicare la sua vita all'accumulo di denaro e non se la gode mai.

Shub
1st October 2008, 14:54
Faccioni da culo ovvio che l'amore è soggettivo :D State chiedendo pareri soggettivi e non oggettivi, visto che..in quanto sentimento l'amore non è un qualcosa universalmente uguale.

Io per esempio amo mia moglie, il mio amore è mio.
I suoi genitori amano mia moglie, ma è un amore diverso.
Le sue nipoti amano mia moglie, ma anche quello è un'altro amore.

Ergo....

E scusami Kin ma un genitore che non ti ama...che cazzo di genitore è?

Mio padre farebbe di tutto per vedermi felice, mia madre uguale. Non voglio dare giudizi senza conoscere persone e fatti ma un genitore che non assiste un figlio nel momento del dolore o lo fa controvoglia...o ha dei problemi seri che gli impediscono di dare una mano o che si fottesse.

powerdegre
1st October 2008, 14:54
Per rimanere strettamente in tema, spesso vedi X con Y per il semplice motivo che X ha tirato fuori le palle ed ha invitato Y fuori, qualsiasi sia la qualita' del portafogli.
Il tipo medio vede le bellona, la considera fuori portata e manco ci prova. Non e' lei che dice di no, e' lui che prende il no garantito e manco parte.

Che poi ci sia un monte di donne innamorate del dio denaro e' n'altra storia ancora, ed in Italia ci sono ancora altri problemi da considerare. Firenze e' un altro bell'esempio, e non e' un caso che a Livorno ci chiamino i figli de' bagnini.

Shub
1st October 2008, 14:56
Mia moglie è una bellona ma ama uno squattrinato, ciccione, puzzoloso.
Cmq i soldi non danno la felicità...ma aiutano parecchio a raggiungerla!!!

Shalee
1st October 2008, 15:00
@shalee : senza un cazzo di nessuno che ti vuole bene , puoi sopravvivere , ma non puoi vivere .

Forse per te e' cosi' e a me sta bene. Cio' non toglie che per me e' POSSIBILISSIMO vivere una vita normale (e quindi come la si preferisce) senza dover perforza essere amati. Saremo mica tutti uguali su sto mondo no?
Sara' ben possibile avere una proprio idea personale o no?


E dire il contrario vuol dire che non avete mai sperimentato nella vosta vita l'esperienza di trovarvi senza un cazzo di nessuno attorno . Da morire a forza di piangerci su .


Prima di giudicare, informati bene.

Ho 33 anni.Ho divorziato dalla mia ex moglie 5 anni fa.Sono solo da allora(non ho ragazza o una fidanzata), ma quando voglio trombo,mangio,cago e dormo senza avere un minimo d'amore attorno e sono felice.

Sono malato?Beh,sono anche circondato da gente amica e proprio perche' son conscio del fatto che non ho nessuno per la casa,tengo sempre il cell acceso.

toh! Sono ancora vivo senza amore!

Hai capito cosa intendo ora?

p.s. ciliegina sulla torta : Guarda la mia location...

Shalee
1st October 2008, 15:02
Abbiamo un concetto di " vivere " differente , per questo non ci troviamo .
Io quello lo chiamo " sopravvivere " . vivere lo intendo nell avere altri esseri umani che ti vogliono bene e quelli non li puoi sostituire coi soldi .
Forse adesso ci capiamo meglio :D


eheh letto ora, hai centrato il punto :D

Kinson
1st October 2008, 15:05
eheh letto ora, hai centrato il punto :D

eh già difatti sta cosa l'avevamo presa sul personale prima ancora di aver definito un termine comune da valutare :D

Shub
1st October 2008, 15:09
Infatti siete 2 stronzi frustrati e bisognosi d'aMmore. Ergo andate da Wilfa che lui ama tuttI! :sneer:

Acheron
1st October 2008, 15:10
Per rimanere strettamente in tema, spesso vedi X con Y per il semplice motivo che X ha tirato fuori le palle ed ha invitato Y fuori, qualsiasi sia la qualita' del portafogli.
Il tipo medio vede le bellona, la considera fuori portata e manco ci prova. Non e' lei che dice di no, e' lui che prende il no garantito e manco parte.
Che poi ci sia un monte di donne innamorate del dio denaro e' n'altra storia ancora, ed in Italia ci sono ancora altri problemi da considerare. Firenze e' un altro bell'esempio, e non e' un caso che a Livorno ci chiamino i figli de' bagnini.


infatti sta città è na bella merda

Bortas
1st October 2008, 15:11
Secondo me il concetto sta a monte di tutto, la patologia dell'amore per i soldi esiste, si chiama avidità, non riguarda quanto sei povero o ricco, ma che importanza ricopre il denaro nella tua scala di valori. Per molti va sopra gli affetti per altri no, ma non sono dati assoluti e soprattutto per sempre, ne ho sentiti tanti di stronzi che parlavano dell'assenza d'amore come la manna dal cielo, perchè del mondo gli fregava solo dei soldi o poco altro, salvo poi vederli frignare quando restavano davvero soli. Viceversa ho conosciuto anche persone che si dichiaravano sentimentali e superiori alla materialità, che finiti i soldi salutavano senza lacrime...

In fondo non credo esista un metro, anzi la cosa è molto intima e interna, forse chi parla di affetti non sa che i realtà ama più il denaro, essere onesti con questa realtà non è semplice, ho visto smattare una delle mie amiche più irrducibili per integrità, davanti a un miliardario, con tanto di imbosco e uomo cornuto a casa a pagare le bollette...
Non mi meraviglio più di nulla e soprattutto non credo troppo nei buoni sentimenti della gente, come non credo negli irriducibili materialisti...

My 2 cent...

Shalee
1st October 2008, 15:14
Infatti siete 2 stronzi frustrati e bisognosi d'aMmore. Ergo andate da Wilfa che lui ama tuttI! :sneer:


Wilfa is my Bitch :confused:

MiLLenTeX
1st October 2008, 15:14
@shalee & kinson: ora potete baciarvi ed amarvi! :sneer:

@shub: panzosone, non avermene, lo sai pure tu e già lo hai spiegato, tua moglie è si una bellona, ma non è una donna con mentalità italiana del cazzo :) (senza offese alle donne presenti sulla board, il tutto è riferito a tante ragazze conosciute e con le quali ci ho provato, concluso, combinato, fatto un cazzo, etc etc).

@powerdegree: hai colto un altro punto importante, che, purtroppo, colpisce molti soggetti. Anche io, nel mio piccolo, nonostante sia un senza peli sulla lingua e molto chiacchierone (da compagnia), se vedo una ultratopa a volte mi tiro indietro prima ancora di provarci perchè mi rode il culo pensare che possa dirmi no :sneer:

PS: il brutto è che so che me la gioco ancora prima di iniziare la partita :gha:

Shub
1st October 2008, 15:24
Mille un te lo volevo dire ma le donne dell'est europa hanno una nomea che le italiane in confronto son delle sante, e per esperienza..posso dirti che è vera.

Cmq si anche il punto di degre in parte è vero ma...diciamo che l'uomo approccia la donna nel modo sbagliato e quindi difficilmente bellona o meno lo cacano, ed essendo ormai assuefatto a rimbalzare come una palla da tennis, con le bellone ci prova meno sapendo già di partire notevolmente svantaggiato.

Il problema è quando poi ricevi i classici approcci dell'uomo italiano che sono a livello di un troglodita abbrutito a livello di banalità.

Proprio oggi a mi moglie uno di 40anni circa c'ha provato ad abbordarla in via calzaiuoli, ossia in pieno centro...e ste cose capitano spessissimo :D

L'approccio? "Oh bella vieni ti offro un caffè."

Roba che pure un tegame rotolante ti manderebbe a fare in culo.

P.S.
Shallo Wilfa is da bitche of everyone! Come si suol dire...il su culo fa capanna :point: :wolfeek:

Wolfo
1st October 2008, 15:40
Wilfa is my Bitch :confused:
adesso però comincio a fatturare :nod:

powerdegre
1st October 2008, 17:45
adesso però comincio a fatturare :nod:
Basta che non lo fai per strada, o ti si portano via i caramba :nod:

Hador
1st October 2008, 17:52
"vabbè bocconi"... l'ho specificato mica per caso hador...
cioè in 3 anni che vivo a milano, due cose le ho capite della città.
esempio stupido: a londra vado a ballare e mi porto una bottiglia di whisky cola, a lubiana vado a ballare e mi porto una bottiglia di stock cola, a milano vado a ballare e se mi porto l'alcol da casa per il pre serata 9 su 10 passo per il pezzente di turno...come se vai al leoncavallo con la lamborghini... se mi prendi la discoteca come termine di paragone è uguale a prendere la bocconi, milano è pieno di posti dove come ci vai e come ti comporti nn frega un cazzo a nessuno, certo l'atlantique, il concerto del gruppo emocore al leoncavallo o l'aperitivo al circolo lesbo-intellettuale nell'arci di turno non appartengono a questa categoria, ma dal mio punto di vista non vedo perchè una persona normale dovrebbe andare nei 3 luoghi sopracitati :nod:

Azalinn
1st October 2008, 17:56
Beh all'atlantique, al cavalli, al Radetzky è pieno di figa ;) per i circoli arci e l'emogruppo del leonca invece concordo :)
E cmq i soldi fanno veramente tanto, per la scopata (no non parlo di pagarle), purtroppo soprattutto con il crescere dell'età. Se invece si parla di storie serie secondo me i soldi passano in secondo piano.

Razj
1st October 2008, 17:58
vabbé ma se scegliete i posti in base alla quantità di figa allora poi non venite a lamentarvi sui fighetti o sulle donne che se la tirano

Hador
1st October 2008, 17:59
pieno di figa è anche la metropolitana, personalmente il look da discoteca mi piace vederlo in un film porno ma con una che si concia così non ci uscirei mai.

Azalinn
1st October 2008, 18:06
e chi si lamenta ;) ogni tanto fa piacere poter ammirare la natura in tutto il suo splendore.
see va beh mo son tutte vestite da pornostar :confused:

Hador
1st October 2008, 18:12
no da zoccole kitsch che è molto peggio

Azalinn
1st October 2008, 18:18
direi de gustibus ;) a me no dispiacciono. E cmq meglio cosi che sciattone (magari pure con 2 zecche :afraid:)

Razj
1st October 2008, 18:20
(magari pure con 2 zecche :afraid:)

eh c'è a chi piace :sneer:

Azalinn
1st October 2008, 18:25
C'è pure ipnotik con i travella, infatti ho detto de gustibus ;)

Kith
1st October 2008, 19:44
uppo il meglio fighette che sciattone :sneer:

Va$h
1st October 2008, 19:54
uppo il meglio fighette che sciattone :sneer:
Posso dire che preferisco le sciattone? E anche di molto?

Le fighette mi stanno semplicemente sul cazzo -___-"

PuPpEt
1st October 2008, 20:18
Kith, quello che hai detto è vero, ma è una realtà sociale.
Nessuno ti vieta di storcere la realtà ovvero far aprire gli occhi a chi hai davanti ;)

la vita gira su due punti: sopravvivenza e riproduzione
ciò si focalizza su 3 aree: ricchezza, salute e amore
la mancanza in una di queste 3 ti rende più basso di valore

non bisogna mettersi limiti se ti trovi una figa davanti a te, ti fa vedere instant che hai meno valore di lei, e va in cerca di uno con un valore più alto.

ho letto qualcuno, forse kicks, che ha scritto che l'aspetto estetico dell'uomo non conta tanto alla donna. è vero, conta un 10%, il resto vale quello che ho detto nell'altro thread.

Razj
1st October 2008, 20:24
fortunatamente la mia vita non gira nè sulla sopravvivenza nè sulla riproduzione :sneer:

PuPpEt
1st October 2008, 20:41
beh credo e spero a tutti Razj lol
con l'evolversi della storia si è modificato tutto, ma la base è quella, la nostra mente non è programmata per questa società di questi tempi. è ferma da secoli e secoli.

Glorifindel
1st October 2008, 21:40
come se vai al leoncavallo con la lamborghini... se mi prendi la discoteca come termine di paragone è uguale a prendere la bocconi, milano è pieno di posti dove come ci vai e come ti comporti nn frega un cazzo a nessuno, certo l'atlantique, il concerto del gruppo emocore al leoncavallo o l'aperitivo al circolo lesbo-intellettuale nell'arci di turno non appartengono a questa categoria, ma dal mio punto di vista non vedo perchè una persona normale dovrebbe andare nei 3 luoghi sopracitati :nod:

mio cuGGino (ragioniere trentenne, con un'indole tutta speciale :confused:) in passato ha fatto il pr all'Atlantique per arrotondare... lì ha conosciuto na marea di modelle, tra cui la sua attuale fidanzata, con cui sta insieme da 4 anni ormai... una modella svedese :nod:

mio cuGGino guadagna tipo 18k euro l'anno (perlomeno così ho letto dalle dichirazioni rese pubbliche da Visco, quelle del 2005 :sneer:) con il suo posto fisso statale da vincitore di concorso (lasciam perdere che poi si son presentati in 2 al concorso :elfhat:) + straordinari (tipo quando ti mettono come segretario/verbalizzante in qualche commissione d'esame di stato...) e pur non navigando certo nell'oro ha la tipa strafiga, tutte le estati va prima in sardegna e poi in svezia a casa dei genitori di lei che gli vogliono un bene dell'anima. Quest'anno si dovrebbe pure cambiare la casa.

ora... ok che mio zio gli ha dato una mano con la casa... ma porcaccia la miseria mio cuGGino 1)ha un posto fisso pur non guadagnando granchè, dove smonta alle 16:00 2)ha la casa di proprietà a 30 anni con un mutuo risibile, ovviamente adeguatamente addobbata di plasma con skyHD caxxi e mazzi 3)ha per tipa una modella svedese che tra le altre cose è 10000 volte meglio come carattere di molte italiane, cucina e fa pure le torte :nod:
4) tutti gli anni si fa sardegna-stoccolma porcilmondochehosottoipiedi...
poi non è certo un marcantonio... gli è venuta pure un po' di panzetta ultimamente... però è strasimpatico, lo è sempre stato :nod:

si fottano i soldi... come si fa ad essere mio cuGGino??! :banana:

Estrema
1st October 2008, 22:08
si fottano i soldi... come si fa ad essere mio cuGGino??! :banana:
che ne so pò darsi che sono anni che non vi fate il bagnetto insieme, è li che ora c'è il perchè probabilmente:sneer:

Zaider
1st October 2008, 23:15
prova a rimanere un anno e sperimentare una malattia dove un cazzo di nessuno ti sta vicino , dove nessuno sa che cazzo di fine hai fatto .
Poi torna qui e dimmi che senza amore si può vivere tranquilli . Avrei dato TUTTO quello che avevo per avere una cazzo di persona che mi volesse bene .
Una volta che ci sei passato , posso prendere anche in condiderazione il tuo punto di vista .
Io ci sono passato e posso dirti che si , hai detto il tuo punto di vista , ma è cmq una cagata pazzesca quella che hai detto . E chiunque sia passato in una situazione simile alla mia può confermartelo .

Io ci sono passato, porca troia quanto cazzo ti uppo.
E' un dolore incomprensibile per chi non lo sperimenta

Miave
2nd October 2008, 09:49
soldi :drool:

Glasny
2nd October 2008, 10:01
Mah sono anti-sociale e sto bene da solo, e sicuramente non mi unirei per la vita con una persona solo per una questione di soldi (a quel punto conviene guadagnarseli). Forse come si è detto, per la riproduzione magari si :D Ma lì i criteri sono diversi dalla richezza personale.

Poi non ho ben capito di cosa parla Kinson, un anno senza rompicazzo intorno per me sarebbe stato un anno positivo :)

Kolp
2nd October 2008, 10:27
come se vai al leoncavallo con la lamborghini... se mi prendi la discoteca come termine di paragone è uguale a prendere la bocconi, milano è pieno di posti dove come ci vai e come ti comporti nn frega un cazzo a nessuno, certo l'atlantique, il concerto del gruppo emocore al leoncavallo o l'aperitivo al circolo lesbo-intellettuale nell'arci di turno non appartengono a questa categoria, ma dal mio punto di vista non vedo perchè una persona normale dovrebbe andare nei 3 luoghi sopracitati :nod:

non è lo stesso hador. io non parlo di andare soltanto in discoteca come la intendi a milano. o almeno come la intendo io a milano...
nei posti fighetti ci andavo il primo anno, perchè la mia ex ragazza andava all'old fashion. hollywood e toqueville visti una volta per uno, come il divina. non sono posti per me ;)

il punto è che in altri posti, che non siano milano, quando esco e vado a ballare in vari club, non esiste proprio ne la situazione in cui ti devi tirare, ne la situazione in cui devi uscire con le punkabbestia per andare a sentire la drum n bass. cioè esci con ognuno il suo litro e mezzo di stock cola, chiacchieri, bevi, fumi, urli, cazzi e mazzi in giro per la città e poi ti vai a sbronzare/ballare/buttarla alla prima che passa senza nessuna pressione sociale eccessiva. quando esco a milano questa pressione è per me troppo alta. anche se vai al mom il mercoledì sera.