PDA

View Full Version : Speziale



lagnn
1st October 2008, 14:26
Allora, oggi dopo pranzo ho iniziato questa professione, all'inizio scazzavo e poi ho cominciato a farci la mano.
Ho qualche domandina.

1) la piu semplice, salendo di livello poi si deve trainare l'abilità da qualche parte? Perchè mi sembrava che ogni pozione che facevo saliva di livello, poi sono arrivato a 29 e con 5 pozze di fila mi sembra non sia salito.

2) non si puo sapere in anticipo che pozza verrà fuori mettendo quegli ingredienti? Devo fare come oggi? cioè scrivermi su un foglio cosa mettevo e cosa veniva fuori cosi in futuro se ho bisogno di una determinata pozza mi basta rileggermi il foglio e mettere la roba giusta?

3) ma facendo le pozze sempre con gli stessi ingredienti, la pozza vine sempre uguale? perchè a volte mi sembra che cambiano, o almeno rimangono della stessa tipologia ma diverse.
Esempio: fo pozze che recuperano 400 pf in 6 secondi e con stessi ingredienti mi sembra di aver fatto pozze che recuperano 390 pf in 9 secondi. Visto male io ho è possibile che ogni tanto fa come li pare?

4) Per ora metto solo cose prese dal mercante e ho:
Sempre la solita boccettina nel primo slot
Come primo ingrediente ho la possibilità di mettere 4 cose differenti tipo un rametto, un artiglio e altro di simile
Poi nelle tre slot sotto metto sempre 2 boccie di acqua per rendere stabile la pozza e un ingrdiente che puo variare tra un funghetto o una foglia verde. In questa tre slot sotto non posso mettere gli stessi ingredienti che metto nella slot unica subito dopo la boccetta.

Quindi facendo cosi alla fine mi vengono fuori sempre le stesse pozze, quella per il recupero pf, quella che da acume per 5 o 10 minuti, quella che da balistica per 5 o 10 minuti e quella che da forza mi pare.

Quindi salendo di livello la professione avrò cose diverse o devo trovare ingredienti diversi tra i vari mob?

5) Ho provato a mettere una sola acqua e due ingredienti diversi ma il risultato è stato pessimo, una pozza che recca 50 pf ogni 2 secondi per 6 secondi

Finisco qua, spero di non aver chiesto troppo, ma se qualcuno più espertto avesse voglia di darmi qualche rispostina gli sarei grato.

Thx

Light
1st October 2008, 14:51
Premetto che non ne so tanto, sto solo a 65 circa...

1) salendo di livello poi si deve trainare l'abilità da qualche parte? Perchè mi sembrava che ogni pozione che facevo saliva di livello, poi sono arrivato a 29 e con 5 pozze di fila mi sembra non sia salito.
No, a me l'ha fatto dal 48 al 50 che ci son volute 7 prove per 2 punti, sfiga.


2) non si puo sapere in anticipo che pozza verrà fuori mettendo quegli ingredienti? Devo fare come oggi? cioè scrivermi su un foglio cosa mettevo e cosa veniva fuori cosi in futuro se ho bisogno di una determinata pozza mi basta rileggermi il foglio e mettere la roba giusta?
Quando metti l'ingrediente principale se guardi la spiegazione c'è scritto cosa uscirà (questo ingrediente serve per fare degli intrugli di volontà, di recupero, di resistenza, etc etc). Comprandoli solo al mercante sono limitati penso, io facendoli con coltivare ne ho una marea diversi.

3) ma facendo le pozze sempre con gli stessi ingredienti, la pozza vine sempre uguale? perchè a volte mi sembra che cambiano, o almeno rimangono della stessa tipologia ma diverse.

L'ingrediente principale determina il tipo di pozza (vedi sopra: hot, buff forza, buff acume, buff resist, dd aoe, etc etc).
Tra gli ingredienti secondari l'acqua serve da "stabilizzante" per fare uscire una pozza normale e non volatile (sta pozza scrausa dice che quando la tiri può avere effetti indesiderati, manco voglio sapere cosa fa).
Il terzo ingrediente che metti (il rametto o foglia o quel che è) da una certa "specialità" alla pozza. Anche lì devi guardare quello c'è scritto. Un ingrediente serve per fare uscire più pozze (tipo con un tiro ti escono 2 boccette invece che una), un altro è per far durare di più la pozza (nel caso sia un buff) e il terzo (mi sembra che ce ne siano 3) non mi ricordo!

Io quello che non ho capito è perchè le pozze più belle mi escono associate a me e non le posso passare o vendere all'asta :shrug:

Cifra
1st October 2008, 14:53
Alura:

Il livello sale con il salire del livello degli ingredienti. Se sei al 60 se fai pozze con ingredienti di livello 1 non sale.

Per sapere cosa fanno gli ingredienti basta leggere la descrizione. Non assicuro che ci siano su tutti perchè faccio pozze solo per salire e quello che esce esce ma sono sicuro che su alcuni c'è scritto "aumenta forza etc"

Stessa cosa per gli ingredienti secondari. L'acqua stabilizza, il fungo influisce sulla durata e le foglie sul numero di pozze (o viceversa non ricordo)

In un bg ho trovato un mercante che mi da delle fialette piú costose e il risultato sono delle pozze contenute in fialette quadrate. Usabili al 20.

kraus
1st October 2008, 15:13
Sono a 150 in coltivare e 145 in speziale, la spec te la traina in automatico.

Il livello delle pozze dipende dal livello degli ingredienti che ci metti.

Ovviamente a livelli alti devi usare sempre recipienti/ingredienti piu' alti

Dal 125 in su per utilizzare gli ingredienti secondari necessiti acque di alto livello altrimenti la barretta non ti si schioda

Consiglio: un gildano con depredare che ti passi le acquette altrimenti ci lasci i milioni di gold

Cifra
1st October 2008, 15:54
Sapete quanto è il massimo?

Tele
1st October 2008, 16:17
Pensavo fosse 150 ma poi ho trovato ingredienti da 175 :D Visto che sono droppati da mob lvl 32 penso che il cap si aggiri attorno ai 200-250.

Cifra
1st October 2008, 16:22
Si fa notte.

Light
2nd October 2008, 08:00
Cercando per liv di craft su wardb (meglio di così nn ho trovato) il max è 200 a occhio, non c'è nessuno che abbia di più.

maedocco
2nd October 2008, 12:48
io ho speziale e depredare pero a speziale son fermo a 43 xche nn trovo ingredienti principali di liv alto,li ho tutti 50+ e nn so dove andare a dropparli,avete idee?

Cifra
2nd October 2008, 12:56
Torna nelle zone basse e farma.

Light
2nd October 2008, 13:37
io ho speziale e depredare pero a speziale son fermo a 43 xche nn trovo ingredienti principali di liv alto,li ho tutti 50+ e nn so dove andare a dropparli,avete idee?

Fai un secondo pg con coltivare: dai semi nascono gli ingredienti principali.