PDA

View Full Version : Servizio ad anno zero... American palace



Hudlok
2nd October 2008, 21:28
Scena: giornalista di annozero nel "ghetto" di castel volturno.. Chiamato "american palace"

Il giornalista con un centinaio di neri.

Comincia a raccontare che "NESSUNO DI QUESTI RAGAZZI PARLA L'ITALIANO"... Poi racconta avanti un mucchio di cose e poi chiede:

"Quanti di voi hanno il foglio dell'espulsione" .... E tutti ad alzare le mani...

"Quanti di voi vengono da lampedusa" e tutti ad alzare le mani...

[Meno male che non parlavano l'italiano.. Va beh]

Poi dice "Tutti questi arrivano dall'africa per via delle tragiche condizoni etc, e richiede lo stato di rifiugiato.. il 60 percento delle richieste è accettata!" .. Ma come non erano tutti col foglio d'espulsione?


Mi è sfuggiato qualcosa?


Mah

holysmoke
2nd October 2008, 21:30
ma che lo vedi a fare se poi fai ste uscite? E falle girare le rotelle ogni 2 x 3

Glorifindel
2nd October 2008, 22:41
mmm piuttosto mi son sembrate faziose certe filosofie portate avanti... che ci siano razzisti nei paesi occidentali come ovunque è assodato.
Lerner ha poco da fare il figo, visto che non mi sembra che gli israeliani siano poco con la puzza sotto al naso.

Se in Italia ci sono i camorristi e i pregiudicati aprono delle attività tipo bar prima o poi ci rimettiamo tutti, a prescindere dal colore della pelle.

Non capisco il ragionamento "oramai siamo qui, ci dovete aiutare/assistere perchè lavoriamo in nero e facciamo fare profitti a imprenditori senza scrupoli" ...
cioè allora se qualcuno tenta di chiudere le frontiere per regolamentare un attimo la cosa fa bene a sto punto? No perchè il flusso migratorio Italia -> Germania poteva avere dei numeri... ma quello Africa (e non solo) -> Italia non so se alla lunga è gestibile.
Non ci sta fisicamente la gente... direte voi "eh ma poi vanno su in Europa"... speriamo, intanto però il primo sbarco+assistenza iniziale ce la becchiamo tutta noi. A Castel Volturno han dato valori come 23.000 e rotti abitanti, un 2000 scarsi immigrati regolari e un 15000 stimati irregolari! Cioè lì c'è quasi un paese parallelo che vive nell'ombra porca miseria!

Poi vorrei capire i dati di inizio puntata da dove sono usciti fuori :gha:
Immigrazione clandestina nel 2007: 20.000 individui
Immigrazione clandestina nel 2008: 24.000 individui
quindi si è avuto un aumento del... 66%! ehhhh bhe :nod:

Controller
2nd October 2008, 23:52
"Sono in silenzio stampa" "mi risulta che il Sindaco non sia in silenzio stampa" chi ha visto capirà.....

Controller
2nd October 2008, 23:56
mmm piuttosto mi son sembrate faziose certe filosofie portate avanti... che ci siano razzisti nei paesi occidentali come ovunque è assodato.
Lerner ha poco da fare il figo, visto che non mi sembra che gli israeliani siano poco con la puzza sotto al naso.

Se in Italia ci sono i camorristi e i pregiudicati aprono delle attività tipo bar prima o poi ci rimettiamo tutti, a prescindere dal colore della pelle.

Non capisco il ragionamento "oramai siamo qui, ci dovete aiutare/assistere perchè lavoriamo in nero e facciamo fare profitti a imprenditori senza scrupoli" ...
cioè allora se qualcuno tenta di chiudere le frontiere per regolamentare un attimo la cosa fa bene a sto punto? No perchè il flusso migratorio Italia -> Germania poteva avere dei numeri... ma quello Africa (e non solo) -> Italia non so se alla lunga è gestibile.
Non ci sta fisicamente la gente... direte voi "eh ma poi vanno su in Europa"... speriamo, intanto però il primo sbarco+assistenza iniziale ce la becchiamo tutta noi. A Castel Volturno han dato valori come 23.000 e rotti abitanti, un 2000 scarsi immigrati regolari e un 15000 stimati irregolari! Cioè lì c'è quasi un paese parallelo che vive nell'ombra porca miseria!

Poi vorrei capire i dati di inizio puntata da dove sono usciti fuori :gha:
Immigrazione clandestina nel 2007: 20.000 individui
Immigrazione clandestina nel 2008: 24.000 individui
quindi si è avuto un aumento del... 66%! ehhhh bhe :nod:

Lerner da buon ebreo si porta avanti, già sospetta l'andazzo...
Sui numeri...ti stupisci di quelli e non de 2kkvs3.6kk???
I collaboratori li prendono x grandi competenze in quella trasmissione...ultima delle quali la FAMOSA STUPENDA GRAMBASSI.
Si farà cacciare dall'Arma (SPERIAMO) per 2 soldi...una puttana (in senso lato) pure lei...

Shub
3rd October 2008, 07:08
Santoro? Meglio lasciarlo perdere.
Ieri mi son visto 10 minuti di trasmissione e mi stavano iniziando a fremere i coglioni.
Era meglio se 2 giorni fa da Matrix (il programma di mentana e non Materazzi) vedevi Bassolino e Maroni.

Hudlok
3rd October 2008, 10:49
Però il sindaco di verona mi sembrava dire cose assolutamente sensate.

Glorifindel
3rd October 2008, 15:44
Lerner da buon ebreo si porta avanti, già sospetta l'andazzo...
Sui numeri...ti stupisci di quelli e non de 2kkvs3.6kk???
I collaboratori li prendono x grandi competenze in quella trasmissione...ultima delle quali la FAMOSA STUPENDA GRAMBASSI.
Si farà cacciare dall'Arma (SPERIAMO) per 2 soldi...una puttana (in senso lato) pure lei...

si ma mentre la questione dei 2 milioni di immigrati che poi si son rivelati 3,6 milioni l'hanno spiegata in parte (sembra che la prima cifra fosse riferita alla popolazione immigrata "attiva", cioè che lavora... anche se cmq non s'è capito bene lo stesso, una volta pasticciato coi numeri che vuoi capire più :gha:), non hanno battuto ciglio quando han mandato la slide con sotto scritto che se nel 2007 sono sbarcati circa 20k e nel 2008 sono sbarcati circa 24k, allora l'incremento è stato del 66%!
Questa non l'hanno spiegata e sinceramente non l'ho capita :scratch:

Hudlok
3rd October 2008, 15:47
Io quel 66 percento lo ricordo riferito ai rimpatri.

Si era chiesto se sbarca TOT gente, quanta viene rimpatriata.

E giu di polemica "bli blu bla il governo non ha dato i dati, ha solo detto che sono aumentati del 66 percento".

Glorifindel
3rd October 2008, 16:16
uhm io invece l'ho inteso come incremento... tant'è che il sindaco di Verona quando gli hanno chiesto di commentare l'incremento di immigrazione clandestina ha detto "bisogna però vedere quanti ne vengono rimpatriati".
Vabbè proprio chiaro chiaro non era quel dato messo lì va...

peluche
3rd October 2008, 21:41
ho appena visto un pezzo della puntata su sky e in effetti i dati mi paiono palesemente sbagliati....da 20000 sbarchi del 2007 si è passati a 24000 nel 2008, per un incremento del 20%, non del 66%.

Glorifindel
3rd October 2008, 22:00
Questa sera ho visto invece "Doppio gioco" su rai tre, un film-documentario praticamente, sulla vicenda che nel 2003-2004 ha portato alla luce gli intrallazzi politici e imprenditoriali nella sanità siciliana (le cliniche private di Aiello) con la mafia e gli affiliati di Provenzano.

E' stato un documentario davvero ben fatto, la precisione con cui hanno riportato le intercettazioni e con cui hanno delineato la non facile trama dei fatti mi ha lasciato a bocca aperta per il marcio che è emerso (soprattutto mi ha fatto specie la forte collusione di certi esponenti delle forze dell'ordine).

Si dovrebbero vedere più servizi concreti come questo, i complimenti a rai 3 per averlo trasmesso.