View Full Version : Scena più toccante in un videogame
Franky
3rd October 2008, 11:34
Vi volevo porre un quesito esistenziale dato che ho appena riscoperto su youtube la scena più intristente , sempre se esiste sta parola , di un vg a cui ho giocato.
Ovvero quando a homeworld la nave madre torna dal primo iperspazio e trova la terra distrutta con questa musica di sottofondo http://www.youtube.com/watch?v=OIUxwEJ-GXI , ricordo che piansi perchè era veramente un impatto troppo devastante , con sotto il narratore che dice "nessun segnale , neppure un radiofaro " ...
Quale è la prima scena che vi viene in mente al volo in un gioco che vi abbia lasciato veramente con l'amaro in bocca? :wolfeek:
Marphil
3rd October 2008, 11:40
Finale MGS3
Ma non parlerei di amaro in bocca....un misto tra scena toccante ed esaltazione epica :D
e la morte di Aeris in FF7 sure, c'avevo na voglia di rompe il culo a Sephirot imba.
Dryden
3rd October 2008, 11:41
FF7 , la morte di Aeris + suo "funerale" , ampiamente spoilerata su ogni guida o sito, ma fu cmq una pezza.
http://it.youtube.com/watch?v=DJbQxDmhPFo
Ps. Minchia vero, anche la fine di MGS3, credo sia una delle migliori scene mai create nei videgame moderni.
Devon
3rd October 2008, 11:43
morte di aeris su tutte
Warbarbie
3rd October 2008, 11:49
Aeris e la morte di Sniper Wolf su MGS1
Zaider
3rd October 2008, 11:55
Morte di aeris e finale ffIX
Kith
3rd October 2008, 12:18
ogni volta che perdo 1 life in supermario.
Razj
3rd October 2008, 12:28
la prima volta che ho sbombato la zergaglia in 8 su daoc
:sneer:
Beleriand
3rd October 2008, 12:29
La prima volta che ho loggato su DAOC ancora me lo ricordo. Musichetta scozzese e io con l'highlander che poi sarebbe diventato chierico. Forse era Humberton il paesino.
Tibù
3rd October 2008, 12:51
un filmato di FF9,dove Vivi il maghetto vede tutti i suoi fratellini gettati dalla nave volante e precipitare nel vuoto:cry:
Devon
3rd October 2008, 12:58
per tutti quelli che si so commossi co daoc: buyateve qualche gioco pedde.
Acheron
3rd October 2008, 13:00
quando ho finito doom per la prima volta a nightmare ç_ç
Nazgul Tirith
3rd October 2008, 13:01
Bhe sicuramente la morte di Aeris :cry:
Ma ci metterei anche lo stupendo finale di MGS3 e anche almeno per me la morte di Lilirum figlia di Kaim in Lost Odyssey quando si reincontrano.
Nightwalker
3rd October 2008, 13:09
finale metal gear solid 3.. (anche 1 pochino la fine del 2) e la fine di ffX
Sylent
3rd October 2008, 13:11
World of Warcraft - Lament of the Highborne
http://www.youtube.com/watch?v=UXhx40DcU6Y
Shub
3rd October 2008, 13:12
Direi:
La schermata di quando morivi in Shadow of the Beast, mitico gioco della Psygnosis, colonna sonora eccezionale.
La schermata finale di Dungeon Master era uno schifo ma...vuoi mettere i mesi passati per finirlo?
Il terzo cinematic di Diablo2 per potenza ed impatto legate al gioco.
La sigla iniziale di DAOC eccitatissimo per il gioco che mi ha più acchiappato nella mia lunga vita videoludica.
Socciate.
Burner
3rd October 2008, 13:23
http://www.youtube.com/watch?v=Lz-WVnHVxvg
cioè qui c'è Mark Hamill rendiamoci conto :sneer:
giocone PZ :bow:
adigirolam
3rd October 2008, 13:54
fine di ff9 con vivi, ma anche alcune storie di LO
Marphil
3rd October 2008, 14:01
Ah cazzo vero, i sogni di Lost Odyssey so da lacrime pd, su una buona parte c'avevo gli occhi lucidi lo ammetto.
Idem nell'incontro con la figlia.
Spettacolare proprio.
antonybridge
3rd October 2008, 14:06
mgs4 quando raiden abbraccia il figlio :cry:
Suppa
3rd October 2008, 16:33
Vandal Hearts come finale su tutti, la musica dell'ocarina in sottofondo fu un tocco di classe non da poco.
La "morte" e "risurrezione" di Kefka in FF6.
Il finale di Xenogears come impatto emotivo dopo l'odissea fu azzeccatissimo.
Nightwalker
3rd October 2008, 16:40
VAFFANCULO ECCO VAFFANCULO
io c sto giocando...
Jarkheld
3rd October 2008, 17:12
io c sto giocando...
:sneer::sneer:
Devon
3rd October 2008, 17:20
m'ero scordato di LO :cry:
Kith
3rd October 2008, 17:49
GG agli spoiler :sneer:
Hagnar
3rd October 2008, 17:51
Il finale di Mafia
Durncrag
3rd October 2008, 17:57
quando ho finito doom per la prima volta a nightmare ç_ç
io sono arrivato all'ultimo livello ç_ç ma non c'è modo di sparare nel capoccione del mob ç_ç
Gramas
3rd October 2008, 17:59
io c sto giocando...
lol
Gramas
3rd October 2008, 18:13
http://www.youtube.com/watch?v=Lz-WVnHVxvg
cioè qui c'è Mark Hamill rendiamoci conto :sneer:
giocone PZ :bow:
OCCCAZZO WING COMANDER:bow::bow::bow::bow:
cmq morte di aeris in ff7
schermata iniziale di daoc del primo client + musichetta
prima bombata 7vs50 su daoc:sneer:
http://www.youtube.com/watch?v=sWkyQpr7Sqk (poco desincato)
http://www.youtube.com/watch?v=sJxq53At75M&feature=related (ognuno ha i suoi)
Kjoene
3rd October 2008, 18:18
"filmato" finale di Another World...
Drako
3rd October 2008, 18:43
Finale di max payne per dirne una anche se è più fumetto che filmato.
antonybridge
3rd October 2008, 18:46
:sneer: :sneer:
gioco old giusto raccontare tutto ormai :nod:
Mjollo
3rd October 2008, 19:30
ecco ora m'avete fatto venire nostalgia...
ricerchero vandal hearts Q_Q
concordo con la prima schermatina di daoc.
e il finale che vi ha piu deluso? ci facciamo un thread a parte o si continua qua?
warcraft3 :sneer:
Ipnotik
3rd October 2008, 19:41
io piansi nel finale di super mario 64. E non mi vergogno a dirlo. Uno dei migliori giochi con cui mi sono drogato.
Anche daoc ogni volta che dopo mesi e mesi rinizio a giocare è sempre un emozione grandissima riascoltare la theme iniziale.
Io non ho mai giocato a nessun FF, con quale dovrei iniziare secondo voi per capirci qualcosa? Dovrei giocarli tutti?
e il finale che vi ha piu deluso?
SPORE pd
antonybridge
3rd October 2008, 19:49
io piansi nel finale di super mario 64. E non mi vergogno a dirlo. Uno dei migliori giochi con cui mi sono drogato.
Anche daoc ogni volta che dopo mesi e mesi rinizio a giocare è sempre un emozione grandissima riascoltare la theme iniziale.
Io non ho mai giocato a nessun FF, con quale dovrei iniziare secondo voi per capirci qualcosa? Dovrei giocarli tutti?
SPORE pd
le storie non sono collegate tra loro a FF . pero' il 7 8 e 10 imho so quelli da giocare per storia e alcune innovazioni :nod:
SharTeel
3rd October 2008, 19:56
morte di aeris su tutte
*
anche se preferivo tifa (come chi mi ha su msn ben sa vedendo l'avatar :sneer: )
Hudlok
3rd October 2008, 20:11
Non gioco ai single player.
GG.
Tanek
3rd October 2008, 21:20
Sicuramente molte scene di FF8, la più toccante probabilmente fu quella di Squall e Rinoa nell'astronave con "Eyes on me" come sottofondo...
La scena finale di Mafia più che toccante è davvero un capolavoro.
Sicuramente ci sono altri giochi, ma in questo momento non me ne vengono in mente altri...
Dryden
3rd October 2008, 21:39
Indubbiamente tutti avrebbero il loro perchè.
Dipende cmq da come sei, se la vecchia grafica non ti spaventa e mastichi l'inglese, il 7 (c'è anche Ita per pc), altrimento l'8.
Se invece hai paura della grafica troppo datata il 10.
I primi 6 hanno la grafica dello snes, volendo puoi giocare i remake sul Ds.
Axet
3rd October 2008, 22:39
Finale MGS3.
La morte di aeris.
Uno dei pezzi finali di MGS4, quello dove.. snake attraversa il tunnel con le microonde e ogni volta va sempre più sofferente, a rilento, mentre passano le scene degli altri personaggi che rischiano la vita per la causa.. il tutto è ultrafigo anche perchè sei tu che muovi snake, e di conseguenza il carico emotivo aumenta di molto
Kappa
4th October 2008, 00:45
La prima volta che ho loggato su DAOC ancora me lo ricordo. Musichetta scozzese e io con l'highlander che poi sarebbe diventato chierico. Forse era Humberton il paesino.
Guarda la musichetta di humberton penso di ricordarmela x tutta la vita, sembra assurdo ma è cosi, anche io loggai in beta come highlander.
E poi scelsi Midgard è_é
Ma il primo pg non si scorda mai.
Drako
4th October 2008, 01:16
io invece mi ricorderò sempre il celta a connla :rotfl:
Randolk
4th October 2008, 01:24
La scena più toccante che abbia mai visto in un videogioco è Vash che scrive cose useless in coh.
Arcotemo
4th October 2008, 02:00
come è già stato detto... aeris ç_ç
Arcotemo
4th October 2008, 02:06
Non gioco ai single player.
GG.
prendere i schiaffi da player almeno hai la scusante.
ma prendere schiaffi dai mob ti manderebbe in depressione.
Kjoene
4th October 2008, 02:15
pfdzcmc2ips
:cry:
Dan Palmer
4th October 2008, 02:51
KFPFFZs5m_w
Drako
4th October 2008, 03:14
minchia risentire la musichetta mi ha fatto venire la pelle d'oca Dan :)
Dan Palmer
4th October 2008, 03:39
minchia risentire la musichetta mi ha fatto venire la pelle d'oca Dan :)
Eh, siamo in due!
Sentire o vedere l'intro dell'uno del due o del tre, mi fa sempre questo effetto....
:bow:
Axet
4th October 2008, 07:08
La scena di mgs4 che dicevo io è questa (metto in spoiler per evitare di farmi linciare da chi non l'ha giocato :sneer:)
oitp9oA5h8o
Thorh
4th October 2008, 08:05
Fa cagare quella di MGS4 ( il tutto imo prima che do via al flame )
Marphil
4th October 2008, 12:17
Beh dai è figa ma cmq c'è di meglio imho :D
Brcondor
4th October 2008, 12:34
La fine di FF9, sia quella di vivi che dell'uomo lucertola(non ricordo il nome vero perchè io li cambiavo tutti, e nel mio salvataggio e nella mia memoria si chiama beppo:P... la bellezza di giocare a FF con la propria sorella pz)...
Sulimo
4th October 2008, 12:36
Guarda la musichetta di humberton penso di ricordarmela x tutta la vita, sembra assurdo ma è cosi
Ma il primo pg non si scorda mai.
up, anche io scelsi high come primo pg, quella musichetta era fantastica...
Dryden
4th October 2008, 12:54
(non ricordo il nome vero perchè io li cambiavo tutti)
Che tu possa bruciare all'inferno :wolfeek:
Brcondor
4th October 2008, 13:11
Che tu possa bruciare all'inferno :wolfeek:
Insisto non è colpa mia ma di mia sorella:lol:Lo scempio piu grande era con FF8, che avrò finito con lei 20 volte,e ogni volta i nomi eran un po' diversi
Tanek
4th October 2008, 13:25
Ovviamente anche la fine di ff8:
kmDt-EbFslo
Cazzo ... :cry:
Razj
4th October 2008, 13:31
nel finale di ff8 durante la parte di Laguna ammetto che mi è scappata la lacrimuccia
Nazgul Tirith
4th October 2008, 13:50
Ah dimenticavo...PES 2008/Fifa 08 quando l'Inter ha alzato la CL al cielo.
:sneer:
Andreazakk
4th October 2008, 14:18
mi riesce più facile elencare le cose che mi commuovono e mi emozionano quando le ricordo... come l'inizio di monkey island postato da dan palmer, che anche a me fa venire la pelle d'oca ogni volta....
La musichetta di humberton è la prima cosa a cui ho pensato, anche prima di leggere quanti di voi sono d'accordo con me:D il primo pg non si scorda mai... il theme di snowdonia lo ricordo sempre con emozione... quando ci arrivai a cavallo per la prima volta e vidi i primi pg 40+ con le loro armature fighissime!:sneer:
hahahahaahha naz
Axet
4th October 2008, 15:04
Fa cagare quella di MGS4 ( il tutto imo prima che do via al flame )
Come fa cagare? o0
Beh dai è figa ma cmq c'è di meglio imho :D
Il fatto che sei tu a muovere snake ti fa quasi sentire la fatica e il dolore che sta sentendo in quel momento.. io avevo i brividi :nod:
Fetish
4th October 2008, 15:41
Il mio primo 50 su daoc...Volevo gridarlo al mondo :nod:
Franky
4th October 2008, 16:24
Come fa cagare? o0
Il fatto che sei tu a muovere snake ti fa quasi sentire la fatica e il dolore che sta sentendo in quel momento.. io avevo i brividi :nod:
Beh in effetti è un po' una sorpresa quando devi muovere il tuo personaggio in un msg :sneer:
Madeiner
4th October 2008, 16:27
Piccolo OT... cavoli sarò stordito, ma dopo aver finito FF8 2 volte, ora non mi ricordo assolutamente chi sia laguna... nella scena finale del video postato non capivo chi cavoli fosse... pensavo fosse Irvine... di laguna al momento ricordo solo il nome e nient'altro O.o E' grave...
Brcondor
4th October 2008, 16:46
Piccolo OT... cavoli sarò stordito, ma dopo aver finito FF8 2 volte, ora non mi ricordo assolutamente chi sia laguna... nella scena finale del video postato non capivo chi cavoli fosse... pensavo fosse Irvine... di laguna al momento ricordo solo il nome e nient'altro O.o E' grave...
Da linciaggio, nn grave. Cazzo è uno dei eprsonaggi fondamentali, nonchè protagonista della storia parallela di ff8 che si lega alla prima solo alla fine...
Cmq rivedendolo ora una lacrimuccia è scesa, laguna, ellione, seifer ,rajiin e fujiin, julia, rinoa squall, zell, irvine, quistis, selphie... cazzo QUELLI erano giochi, nn la merda che ci propinano ora... E pensare quanto ci ero rimasto male prima di vedere al fine dei titoli...
adigirolam
4th October 2008, 17:48
La fine di FF9, sia quella di vivi che dell'uomo lucertola(non ricordo il nome vero perchè io li cambiavo tutti, e nel mio salvataggio e nella mia memoria si chiama beppo:P... la bellezza di giocare a FF con la propria sorella pz)...
quella dell'uomo lucertola non la ricordo, ma se è "drammatica" come quella di vivi, diciamo che il nome beppo da quel tocco di tragico in piu' che calza a pennello XD
"OMMMIODIO Beppo non puoi morire! NOOOOOOOOOOOOoooooooooooo"
Sky
4th October 2008, 18:39
la fine di assassin's creed...
m'ha fatto piangere:sneer:
bando alle stronzate, se devo essere sincero mi è sempre stato difficile immedesimermi nei videogames/film ecc quindi è difficile che trovi delle scene commoventi, di sicuro le emozioni piu forti le ho avuto sono state con daoc.Però non si tratta di scene del gioco ma di ricordi personali(la mia prima volta in bg :d avevo troppa strizza)
Nightwalker
5th October 2008, 08:32
Come fa cagare? o0
ancora.. nn so a sto punto fate 1 post dove raccontate tutto mgs4... :swear:
Dryden
5th October 2008, 09:59
le emozioni piu forti le ho avuto sono state con daoc.Però non si tratta di scene del gioco ma di ricordi personali(la mia prima volta in bg :d avevo troppa strizza)
Credo sia una cosa comune a tutti qui dentro, meriterebbe un post suo (credo già fatto eoni fa).
A me la prima volta in rvr, a Odino, al liv 30 circa, batteva fortissimo il cuore e sudavo quasi freddo nel momento di inseguire e uccidere un altro player :sneer:
Axet
5th October 2008, 10:16
ancora.. nn so a sto punto fate 1 post dove raccontate tutto mgs4... :swear:
E che avrei spoilerato lol? Se riesci a capire qualcosa da quel che ho scritto sherlock holmes ti fa una pippa :sneer:
Nightwalker
5th October 2008, 10:20
E che avrei spoilerato lol? Se riesci a capire qualcosa da quel che ho scritto sherlock holmes ti fa una pippa :sneer:
ora so che snake alla fine è affaticato e morente, che lo devi guidare tu.. probabilmente centrerà qualcosa la scena di sfondo quando devi selezionare carica partita nuova partita...
nn voglio rovinarmi mgs4 :P
Axet
5th October 2008, 10:23
No, hai toppato :sneer:
IamRoland
5th October 2008, 13:31
Io vado controcorrente....
Il finale di Grim Fandango.
Bers
6th October 2008, 10:17
la scena finale di cod 4 :( gus :(....
Sturm
6th October 2008, 10:26
Io vado controcorrente....
Il finale di Grim Fandango.
Un gran gioco,un gran finale,mi è piaciuto un tot pure a me :nod:
Wolfo
6th October 2008, 10:36
Lost Odissey quando ritrova la figlia morente...