PDA

View Full Version : Poster Videogames

Kjoene
6th October 2008, 11:46
Conoscete qualche sito da cui è possibile comprare poster di videogame?

In particolare cerco -> questo <- (http://www.anotherworld.fr/download/AnotherWorld_Poster.jpg)

Fetish
6th October 2008, 11:52
Conoscete qualche sito da cui è possibile comprare poster di videogame?

In particolare cerco -> questo <- (http://www.anotherworld.fr/download/AnotherWorld_Poster.jpg)

Puoi provare a mettere l'immagine su chiavetta, portarlo ad un fotografo e fartelo fare delle dimensioni che più preferisci..

Kjoene
6th October 2008, 11:56
Puoi provare a mettere l'immagine su chiavetta, portarlo ad un fotografo e fartelo fare delle dimensioni che più preferisci..

Se gli chiedo di photoshopparmelo un pò per toglierci l alieno e la belva in basso dici che mi chiede N mila euro di più :nod: ? Perchè imho rende molto meglio senza quei due elementi :look:

Fetish
6th October 2008, 12:05
Se gli chiedo di photoshopparmelo un pò per toglierci l alieno e la belva in basso dici che mi chiede N mila euro di più :nod: ? Perchè imho rende molto meglio senza quei due elementi :look:

Ah bò...Imo per quello prova a chiedere a qualcuno del forum che se ne intende... (sono niubbo riguardo a photoshop, ma non credo sia un operazione difficile) e poi porta il lavoro completo al fotografo... Altrimenti fatti fare un preventivo :sneer:

Kjoene
6th October 2008, 12:20
Ah bò...Imo per quello prova a chiedere a qualcuno del forum che se ne intende...

Mhh mi sa che farò cosi, fino a quando si tratta di editare un img da tenere in firma posso pure farmelo da solo by Paint :nod: ma un poster 2*1 metri vorrei che fosse fatto per bene :sneer:

Kith
6th October 2008, 12:21
2000 x 2000 pixel per un poster mi sa che son pochini....

Kjoene
6th October 2008, 12:24
2000 x 2000 pixel per un poster mi sa che son pochini....

esce 85 * 70 circa :nod:

Kith
6th October 2008, 14:40
a quanti dpi?

Kjoene
6th October 2008, 14:41
a quanti dpi?

zzo so i dpi :sneer:
io ho preso l immagine, l ho aperta con GIMP ho visto le dimensioni in cm e le ho trascritte qui, fine :nod:

Sturm
6th October 2008, 15:16
Che gioco è? C'èper PC?

Razj
6th October 2008, 15:20
Che gioco è? C'èper PC?

fail :gha:

cmq dpi=dots per inch, sul web le foto non superano i 72dpi di solito, per un poster medio ne servono almeno 300 mi pare

Sturm
6th October 2008, 15:22
fail :gha:
cmq dpi=dots per inch, sul web le foto non superano i 72dpi di solito, per un poster medio ne servono almeno 300 mi pare

Perchè? :sneer: dai davvero non lo conosco cosi a vista :look:

Kjoene
6th October 2008, 15:22
Another world non lo conosco,c è per PC?

Certo che c è :nod: Lo trovi sia in versione originale che rifatta in alta risoluzione per il 15° anniversario del gioco :nod:

http://www.anotherworld.fr/anotherworld_it/index.htm

Questo è il sito ufficiale, c è anche una sezione molto interessante che parla del making-of :nod:

Marphil
6th October 2008, 15:46
Mitico Another World :D

Sturm
6th October 2008, 15:47
Avete sgamato il mio edit :sneer: mo stasera m informo :sneer:

Kith
6th October 2008, 16:20
another world e flashback che figgata!!!

Kjoene
6th October 2008, 16:27
flashback che figgata!!!

Bello pure quello, però con Another World non c entra nulla :nod:

CrescentMoon
6th October 2008, 17:04
Bello pure quello, però con Another World non c entra nulla :nod:
all'epoca venne venduto come "il seguito", mi pare fosse fatto dagli stessi di another world, come meccaniche e' molto simile e pure come storia...

Kjoene
6th October 2008, 17:14
all'epoca venne venduto come "il seguito", mi pare fosse fatto dagli stessi di another world, come meccaniche e' molto simile e pure come storia...

Non è il seguito di another world e non è stato fatto dallo stesso autore di another world :nod:

Suppa
6th October 2008, 18:52
dunque punto 1:
l'immagine è a bassa risoluzione.. è per il web/desktop quindi sui 72dpi..
veramente scarsa per la stampa che si aggira sui 300dpi.
Di conseguenza stamparla viene anche bene.. ma formato cartolina, non certo quadro 20x30 cm.

2 il fotoritocco di questa immagine è PESISSIMO perchè è UN QUADRO, e' dipinto a mano, su tela!
Quindi il fotoritocco è invasivo e va fatto BENE da uno che lo sa fare, altrimenti si rischia di rovinare l'immagine.
Cio' si traduce in costi abbastanza sostenuti se lo vai a fare da uno sconosciuto.. se invece lo chiedi ad un amico bravo..magari... in bocca al lupo.
Comunque l'immagine è bella cosi' com'e'... hanno un loro significato anche quei 2 elementi che vuoi eliminare... il perchè ovviamente lo saprai bene :)

Kjoene
6th October 2008, 18:58
dunque punto 1:
l'immagine è a bassa risoluzione.. è per il web/desktop quindi sui 72dpi..
veramente scarsa per la stampa che si aggira sui 300dpi.
Di conseguenza stamparla viene anche bene.. ma formato cartolina, non certo quadro 20x30 cm.

Addirittura :shocked: ... hai infranto ogni mio sogno lo sai :cry:

2 il fotoritocco di questa immagine è PESISSIMO perchè è UN QUADRO, e' dipinto a mano, su tela!
Quindi il fotoritocco è invasivo e va fatto BENE da uno che lo sa fare, altrimenti si rischia di rovinare l'immagine.
Cio' si traduce in costi abbastanza sostenuti se lo vai a fare da uno sconosciuto.. se invece lo chiedi ad un amico bravo..magari... in bocca al lupo.
Comunque l'immagine è bella cosi' com'e'... hanno un loro significato anche quei 2 elementi che vuoi eliminare... il perchè ovviamente lo saprai bene :)

Quello che a me esprime l immagine è accentuato se non ci sono quelle due figure, ovvio poi che se per toglierle devo spendere N euro o far perdere giorni a qualcuno me la tengo cosi com è...

ma a sto punto si torna al problema iniziale del topic: visto che da quanto mi dite verrebbe un immaginina piccola piccola, sapere se c è qualche sito che è specializzato nella vendita di poster tratti da VG che magari mi dice culo e lo trovo :nod: ?

Suppa
6th October 2008, 23:01
Addirittura :shocked: ... hai infranto ogni mio sogno lo sai :cry:
Quello che a me esprime l immagine è accentuato se non ci sono quelle due figure, ovvio poi che se per toglierle devo spendere N euro o far perdere giorni a qualcuno me la tengo cosi com è...
ma a sto punto si torna al problema iniziale del topic: visto che da quanto mi dite verrebbe un immaginina piccola piccola, sapere se c è qualche sito che è specializzato nella vendita di poster tratti da VG che magari mi dice culo e lo trovo :nod: ?

questo è piu' semplice , ma la mia ricerca non ha dato frutto. :(

cmq dovresti provare una cosa,man.
Salvati la jpg su chiavetta e portala da un fotografo.. fagli provare una stampa su carta fotografica formato A4 per provare (o il classico 30x20 in verticale) e vedi tu come viene.
Ci perdi massimo 3-4€, ma magari il fatto che viene impastata dalla carta ne trae vantaggio e non si nota la bassa risoluzione.

Per il fotoritocco condivido.. è una spesa che si puo' aggirare a cifre con 2 zeri...

Si potrebbe tentare una cosa comunque.. essendo il 15° anniversario dall'uscita magari scrivendo direttamente al sito della Delphine (che non esiste piu' ma avrà i diritti del nome.. quindi il sito francese che hai linkato) chiedendo se è possibile avere una scansione ad alta da stampare o dove trovare i poster di tale immagine.

Kjoene
6th October 2008, 23:18
questo è piu' semplice , ma la mia ricerca non ha dato frutto. :(
cmq dovresti provare una cosa,man.
Salvati la jpg su chiavetta e portala da un fotografo.. fagli provare una stampa su carta fotografica formato A4 per provare (o il classico 30x20 in verticale) e vedi tu come viene.
Ci perdi massimo 3-4€, ma magari il fatto che viene impastata dalla carta ne trae vantaggio e non si nota la bassa risoluzione.
Per il fotoritocco condivido.. è una spesa che si puo' aggirare a cifre con 2 zeri...
Si potrebbe tentare una cosa comunque.. essendo il 15° anniversario dall'uscita magari scrivendo direttamente al sito della Delphine (che non esiste piu' ma avrà i diritti del nome.. quindi il sito francese che hai linkato) chiedendo se è possibile avere una scansione ad alta da stampare o dove trovare i poster di tale immagine.

In realtà l anniversario è stato un paio di anni fa, comunque proverò ad inviare una mail sia alla Delphine che all autore del gioco, thx del consiglio :nod:

Miave
7th October 2008, 22:43
è considerato abandonware e posso rigiocarmelo o cosa?