PDA

View Full Version : Servizi di repubblica sui ggiovani parte seconda

Hador
6th October 2008, 12:42
http://tv.repubblica.it/copertina/tribu-i-nuovi-adolescenti/24831?video
http://tv.repubblica.it/copertina/tribu-i-nuovi-adolescenti/24832?video
http://tv.repubblica.it/copertina/tribu-i-nuovi-adolescenti/24833?video

si ma cazzo i peggio proprio prendono :sneer:

Necker
6th October 2008, 13:46
che vergogna.. ma sempre milano devono prendere come esempio?

Capisco che le mode partano quasi sempre da qui prima di diffondersi nel resto del paese... capisco che se vai in giro per il centro di sabato pomeriggio vedi con piacere a quali "giovani e promettenti leve" sarà affidato il futuro :rotfl: ma cazzo, basta!!

io mi vergogno...

looool ma l'avete visto quello che sembra marylin manson? ma dio bonoooooooo

Hardcore
6th October 2008, 13:53
bella città :confused:

Warbarbie
6th October 2008, 13:55
Ma sticazzi.
Mio nonno era di più larghe vedute.

VORFIRA
6th October 2008, 13:59
ahhahahaahahaahahaahahahahaha

holysmoke
6th October 2008, 13:59
mio dio che massa di sfigati... tutto apparire e niente dentro :achehm:

Bortas
6th October 2008, 14:11
Generazione my space, moccia, facebook e varie coglionate per far vedere come sono venuti fiqui con la loro fotocamera digitale, incelofanati esternamente vuoti come un cesso a 8.800 metri, brutto futuro in vista...

Se ci sono gli adulti senza ideali, noi siamo ggiovani con ideali...

Quali sono i vostri ideali...

Piiiiiiiiiiiii...

Ps: Puoi essere di qualsiasi moda ho conosciuto gente della più ridicola, truzza, ma quello che inquieta è che questi non lo sanno nemmeno che sono pecore, di un ignoranza che fa paura...

Kith
6th October 2008, 14:33
questo video dimostra:

1° che i giornalisti generalizzano alla grande, se 2/3 di giovani a Milano (e in ogni città d'Italia) sono uno stereotipo gothic,emo,truzzi,rapper etc. non significa che siamo tutti così.
2° che in realtà solo parte dei giovani d'oggi farà il futuro di domani (l'1/3 rimanente e qualche reo dei 2/3 ), tutti sti imbecilli non avranno alcun peso nella società futura
3° se sei imbecille da giovane, raramente crescendo cambi. E mi riferisco alle risposte che danno, non al come sono vestiti, che alla fine le mode chi più chi meno le abbiam seguite tutti.

ps bortas cosa centrano Myspace e facebook? lol

Polez
6th October 2008, 14:42
Intervistatrice: 1 oretta, 1 oretta e mezzo e sei?
Lolita: Sono una bambola!

Ma baffanculo va!!

Datemi un lanciafiamme :swear:

Bortas
6th October 2008, 14:48
ps bortas cosa centrano Myspace e facebook? lol

Centrano centrano...

Fatti una navigata, sui Myspace&Facebook di chi è sotto i 23 anni, poi ne riparliamo...

Drako
6th October 2008, 14:58
Napalm Napalm Napalm!

Alkabar
6th October 2008, 15:02
Napalm Napalm Napalm!

Mi accodo:

Ahzael ! Ahzael ! Ahzael !

adigirolam
6th October 2008, 15:02
il marlyn manson wannabe vince XD

Mellen
6th October 2008, 15:36
Se ci sono gli adulti senza ideali, noi siamo ggiovani con ideali...
Quali sono i vostri ideali...
Piiiiiiiiiiiii....

visto questo mi sono fermato...
:nod:

Kith, anch'io uso FB ma Bortas ha ragione.
L'90% dei ragazzi sotto i ... diciamo 20? anni lo fa solo per "apparire", perchè ormai la società impone che "se sei famoso, conosciuto ecc.. sei figo."

Cmq la generalizzazione esiste da secoli, solo che ora c'è più "informazione" attraverso giornalisti/tv/internet (considero solo l'ultima affidabile :sneer:)

Ci sono stati punk/paninari, rapper/rockers, comunisti/fascisti..
ringraziamo il cielo alla fine che queste generazioni sono talmente smidollate che non fanno risse come accadeva una volta.

Kith
6th October 2008, 16:14
Myspace non lo uso cmq è nato per musicisti ed è un ottimo strumento, non si può denigrare solo perchè in Italia è invaso da bimbinutella.
Es, ho un po di amici musicisti che lo usano e pubblicano le loro canzoni e le loro date.

Facebook è un servizio nato per universitari e in seguito lavoratori e in seguito chiunque... e i bambinetti sinceramente li vedete solo voi :sneer: (su 100 persone che ho in "amici" nessuno ha meno di 20 anni, direi che è una buona media).

Quindi perfavore evitiamo cazzate, come per esempio l'associare bimbiminchia mocciosi (nel senso che son fan di moccia :sneer: ) a robe come facebook o myspace che di bimbominchiesco non ha niente.

Se mi parlavate di due.zero o badoo o altre cazzate del genere potevo darvi pienamente ragione, ma myspace e facebook veramente non hanno nulla a che fare con il mondo degli adolescenti stupidi.

Hador
6th October 2008, 16:23
facebook lo hanno le mie ragazzine di 16 anni che fanno scout e ci mettono mille stronzate, myspace prendi un gruppo emo random e scorriti la lista friend. Quindi si, myspace e facebook lo associ (anche) al mondo degli adolescenti stupidi.

Kith
6th October 2008, 16:24
però poi non lamentatevi del qualunquismo dei giornalisti se ragionate così :nod:

Estrema
6th October 2008, 16:35
uppo kith, ma solo perchè io considero che ogni generazione la maturazione media di un individuo si sposta di 5 anni verso l'alto, perciò oggi a 20 anni si è maturi come io lo ero a 14 più o meno, e dco io per inquadrare un eta non la mia persona.

Hador
6th October 2008, 16:42
no semplicemente si è stupidi in maniera differente.
In ogni caso mi pare scontato dire che chi fa delle mode, del vestirsi e del belare il proprio cavallo di battaglia apprezza (e abusa) i social network, che sono fatti apposta per quello.

Kith
6th October 2008, 16:43
i social network, che sono fatti apposta per quello.

non hai capito un cazzo allora :banana:

Hador
6th October 2008, 16:43
hai fatto .net? :sneer:

Estrema
6th October 2008, 16:44
no semplicemente si è stupidi in maniera differente.

ok può essere pure questo, insomma la sosicetà impone regole divrse a seconda delle generazioni e ci arà sempre la frase della generazione precedente, eh ai miei tempi...........................:D

Kith
6th October 2008, 16:45
no però ho un bel account troll su 2.0 :sneer:

Mellen
6th October 2008, 17:10
no però ho un bel account troll su 2.0 :sneer:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Rayvaughan
6th October 2008, 17:14
io non provo tristezza, anzi! mercato del lavoro post laurea meno concorrenziale! sti qui al massimo oltre a lavorare ai call center posson fare gli operai (nemmeno quelli specializzati, li ci vuole un minimo di cervello)

questo dal punto di vista egoistico :sneer: il nostro paese è fottuto :\

gilda
6th October 2008, 17:15
Ma 'sta massa di cerebrolesi dove lo trova il tempo per conciarsi così?
cioè questi tutti i sabati li passano nel centro di Milano solo per mostrare il modo in cui si sono conciati?
stupenda era la truzza cessa che ha detto che loro badano molto all'aspetto estetico e poi gli emo "si noi abbiamo molti valori!" e quali? "ehm non so!" oppure "sinceramente non ho valori!"
il punto è che questi non hanno altro che l'aspetto estetico,non badano al resto,non seguono uno stile perchè corrisponde ad una loro ideologia ma solo perchè si reputano belli quando si guardano allo specchio.
Probabilmente la colpa è di chi li ha cresciuti.

Necker
6th October 2008, 17:22
comunque è ovvio che i giornalisti che han preparato sto servizio hanno fatto una bella censura di tutti quelli che apparivano normali per risaltare invece l'altra massa di idioti.

Sicuramente, fra chi han intervistato, almeno qualcuno doveva salvarsi... è semplice statistica.. non possono aver beccato solo ed esclusivamente i più marci e idioti di milano.
Insomma, hanno sicuramente posto l'attenzione sul fatto che sti sbarbati sarebbero da sterminare, ma han voluto strafare col solito giornalismo becero sensazionalista e di basso profilo.

Gildina gli sfigati cosi li avrai anche sotto casa tua a breve se non li hai già... :p

gilda
6th October 2008, 17:22
io non provo tristezza, anzi! mercato del lavoro post laurea meno concorrenziale! sti qui al massimo oltre a lavorare ai call center posson fare gli operai (nemmeno quelli specializzati, li ci vuole un minimo di cervello)

questo dal punto di vista egoistico :sneer: il nostro paese è fottuto :\
io volevo scrivere la stessa cosa.
Meno concorrenti per il futuro a me va benissimo così....:sneer:

Razj
6th October 2008, 17:23
comunque è ovvio che i giornalisti che han preparato sto servizio hanno fatto una bella censura di tutti quelli che apparivano normali per risaltare invece l'altra massa di idioti.
Sicuramente, fra chi han intervistato, almeno qualcuno doveva salvarsi... è semplice statistica.. non possono aver beccato solo ed esclusivamente i più marci e idioti di milano.
Insomma, hanno sicuramente posto l'attenzione sul fatto che sti sbarbati sarebbero da sterminare, ma han voluto strafare col solito giornalismo becero sensazionalista e di basso profilo.
Gildina gli sfigati cosi li avrai anche sotto casa tua a breve se non li hai già... :p

ma tu sei veramente convinto che tra sta gente ne esista qualcuno normale

Rayvaughan
6th October 2008, 17:25

bhe kalui si dichiara emo eppure è una persona normal... oh wait

gilda
6th October 2008, 17:25
ah beh ovvio che ci sono,a dir la verità forse alcuni tizi si trovano in quantità maggiore a Milano ma anche qui c'è un gruppo abbastanza ampio di questa gente.

Hudlok
6th October 2008, 17:28
eh beh voi che dite "meno concorrenza per il futuro" si che siete di AMPIEEEEEEEEEH vedute...

Franky
6th October 2008, 17:29
http://media.ebaumsworld.com/picture/rockermm2/FAIL-1.png

gilda
6th October 2008, 17:30
eh beh voi che dite "meno concorrenza per il futuro" si che siete di AMPIEEEEEEEEEH vedute...
mah chi l'ha detto di essere di ampie vedute?:achehm::hm:

Rayvaughan
6th October 2008, 17:34

ho ironizzato esponendo la cosa da un punto di vista puramente egoistico, sottolineando che per la societàh italiana non è certo un bene...

poi, un creazionista, non può parlare di ampie vedute:sneer:

Hudlok
6th October 2008, 17:42
ho ironizzato esponendo la cosa da un punto di vista puramente egoistico, sottolineando che per la societàh italiana non è certo un bene...

E' proprio per un senso puramente egostico che non devi sperare che la società italiana sia una massa di idioti :)

Se ti sforzi ci arrivi :confused:

Alkabar
6th October 2008, 17:47

Non lo prendete per il culo cosi' spesso, perche' poi si arrocca e diventa una questione di ego, dove invece deve restare razionale.

Rayvaughan
6th October 2008, 17:49
Non lo prendete per il culo cosi' spesso, perche' poi si arrocca e diventa una questione di ego, dove invece deve restare razionale.

però ora che ci penso, portando al limite il mio banale concetto, ha ragione:rotfl:

lol mi ha pwnato

dariuz
6th October 2008, 17:52
http://www.themadhat.com/images/fail_20at_20failing.jpg

San Vegeta
6th October 2008, 18:52
io sabato ero in piazza maggiore a bologna, seduto sulla scalinata dei cinnazzi (l'altra era Tunisi...) ed ero circondato da emo con capelli che sembravano parrucchini da pagiacci, mini svertiginose, ipertruccati (maschi e femmine) ma... la cosa più devastante è stata sentire a breve distanza da 2 ragazzine diverse queste frasi

1) Se non la smetti ti sborro in bocca e poi te la lecco
2) voi iniziate a scopare, poi quando gli hai messo il coso in culo arrivo io e facciamo una cosa a tre

sarò anche vecchio, però ste cose le dico io quando sono mezzo ubriaco, non una di 15 anni che cazzo :madd:

P.S. dietro la tizia della seconda frase c'era una scolaresca di bambini... i genitori erano tutti a bocca aperta, increduli... così ---> :wolfeek:

Rayvaughan
6th October 2008, 18:56
to, una delle mie fail.jpg preferite:rain:

Hudlok
6th October 2008, 19:30
però ora che ci penso, portando al limite il mio banale concetto, ha ragione:rotfl:
lol mi ha pwnato

C'è sempre un senso in quel che scrivo

:love::love::love::love::love::love:

Gramas
6th October 2008, 20:04
:rotfl:

Estrema
6th October 2008, 20:36
io sabato ero in piazza maggiore a bologna, seduto sulla scalinata dei cinnazzi (l'altra era Tunisi...) ed ero circondato da emo con capelli che sembravano parrucchini da pagiacci, mini svertiginose, ipertruccati (maschi e femmine) ma... la cosa più devastante è stata sentire a breve distanza da 2 ragazzine diverse queste frasi
2) voi iniziate a scopare, poi quando gli hai messo il coso in culo arrivo io e facciamo una cosa a tre
sarò anche vecchio, però ste cose le dico io quando sono mezzo ubriaco, non una di 15 anni che cazzo :madd:
P.S. dietro la tizia della seconda frase c'era una scolaresca di bambini... i genitori erano tutti a bocca aperta, increduli... così ---> :wolfeek:
sai son cose normali poi dovresti vedere quello che combinano quand le riporti a casa alle 6 del mattino dalla discoteca:sneer:

eh se cristo me ridà 10 anni piglio l'aids di sicuro:D

Mellen
6th October 2008, 21:21

Non ti dico che imbarazzo che mi davano alcune quando lavoravo come cameriere in un bar...
ste pischelline di 15-16 anni che dicono certe cose..
:eek:

ihc'naib
7th October 2008, 00:13
io mi chiedo se veramente pensate di poter giudicare persone e generazioni da un servizio di repubblica e dalle pagine dei social network o se semplicemente passate le giornate in casa senza sapere cosa fare...

Oro
7th October 2008, 00:55
Simo però ocio anche al paraocchi eh, che sono anni che si va verso la direzione descritta da sanve.. per mille motivi per carità, ma a me interessano anche i risultati senza sindacare troppo sul perchè o il percome..

Hador
7th October 2008, 07:27
io mi chiedo se veramente pensate di poter giudicare persone e generazioni da un servizio di repubblica e dalle pagine dei social network o se semplicemente passate le giornate in casa senza sapere cosa fare...
bhe io ho 22 anni mica una gamba nella tomba come alcuni di voi :sneer:
non si giudica una generazione, si ride degli idioti :nod:

Razj
7th October 2008, 16:08

ma chi ha giudicato una generazione? Tutti quelli che si autodefiniscono emo o truzzi sarebbero più utili alla società se trasformati in cibo per pesci, il resto è fuffa

laphroaig
7th October 2008, 16:24
ma chi ha giudicato una generazione? Tutti quelli che si autodefiniscono emo o truzzi sarebbero più utili alla società se trasformati in cibo per pesci, il resto è fuffa

ecco questi discorsi non li accetto! penso ai miei tempi quando c'erano i paninari e sentivo gli stessi discorsi ecco poi si è visto sono cresciuti,si sono laureati, si sono vestiti bene e hanno fatto fallire le banche......com'era la storia dei pesci?:sneer:

Oro
7th October 2008, 17:18
penso ai miei tempi quando c'erano i paninari e sentivo gli stessi discorsi ecco poi si è visto sono cresciuti,si sono laureati, si sono vestiti bene e hanno fatto fallire le banche......

l'hanno fatto perchè avevano visto avanti.. hanno avuto premonizioni sulla venuta degli emo e hanno pensato di preparare la distruzione del mondo in modo da far sparire tutti i vari uomofiga.. solo che mi sa che hanno pensato troppo in grande e mo' ci rimettiamo tutti :D

Rayvaughan
7th October 2008, 18:23

come detto hodor si ride degli idioti
il discorso sulla generalizzazione è old e ci sono n post a riguardo
questa gente non esiste solo nei telegiornali ma la vedi ovunque per le strade

Kith
7th October 2008, 18:25
Ma intendiamoci per bene, io mi riferisco alle risposte che danno quei tizi più che all'aspetto.

"che valori hai? "
"la birra"

uno così può vestirsi come vuole ma rimane un idiota, adesso e domani.

ihc'naib
7th October 2008, 18:32
Simo però ocio anche al paraocchi eh, che sono anni che si va verso la direzione descritta da sanve.. per mille motivi per carità, ma a me interessano anche i risultati senza sindacare troppo sul perchè o il percome..

beh, oro, e con te rispondo a tutti, a me sembra che in questo thread si parli in tono un po' catastrofico della generazione in generale. sembra che gli emo escano dalle fottute pareti, e che poi siano irrecuperabili. Io sto in una citta di una 60ina di migliaia di persone, girottolando per il centro me li vedo un po' tutti, come son ridotti, e di irrecuperabili ce ne saranno una 15ina, fra emo, post-punk e aperitivisti spinti.

Senza contare poi che se la gente mi avesse giudicato per come trattavo e bardavo il mio carneo guscio corporeo ... cioe', mi correggo, quando la gente mi ha giudicato per come trattavo il mio carneo guscio corporeo credo che a perderci siano stati loro :p

intanto una soddisfazione ce l'ho.. oggi ho lasciato a bocca aperta la dentista perche' gli ho scavernato davanti una bocca con 48 denti sanissimi. mimportaunasega come mi vesto.

Twins
9th October 2008, 00:31
Quell'elemento marylin manson-like è definitivo..:bow:

Estrema
9th October 2008, 00:36
beh, oro, e con te rispondo a tutti, a me sembra che in questo thread si parli in tono un po' catastrofico della generazione in generale.
ogni generazione parla in maniera catastrofica di quella precedente è una delle regole del gioco:nod:

Twins
9th October 2008, 00:39
ogni generazione parla in maniera catastrofica di quella precedente è una delle regole del gioco:nod:
mia madre era un hippie cioè va.. cioè ora è una dark.. e mio padre ha incontrato mio padre cioè lui è un metallaro.. e cosa poteva nascere?? due gothiclolitah!!!11one...
a 15 anni parla di delicatezza ha una voce tipo un camionista ma vabbe asd

Brcondor
9th October 2008, 07:44
La loro tribù ha diverse ramificazioni, i fighetti i gabber i pgoldini.
Ora am chi l'ha fatto sto servizio? A parte il pessimo gusto, la disinformazione è enorme.
I pgoldini non sono persone che si vestono in un certo modo di giorno, ma semplicemente gente che va alle serate del pgold, un posto per scoppiati e impasticcati.
Poi come si fanno a considerare la stessa cosa i gabber, che ormai nn esistono più, e i "fighetti".
Che servizio del cazzo, ho visto solo il primo.

Nazgul Tirith
9th October 2008, 09:08
Dai raga' figa a volte mi sembrate stupidi quando non lo siete.

Da quando credete a tutte le puttanate che la tv cerca di farci ingoiare?

Si c'e sicuramente una generazione di lesionati mentali, ma non famo di tutt'erba un fascio.

Chi se li ricorda nei tempi passati il

"Metallaro Vs Tamarro?"

Dove il tamarro era "EHHHH FIGATA CIOE' ZERO"

E il metallaro "TI PESTO FIGLIO DI PUTTANA GHAHHHH SANGUE"

Tutte le generazione hanno il loro Giovani X vs Giovani Y (Paninari Anyone) ma ogni volta si dice "EHHH Loro si sono peggio, finira' il mondo, e' il baratro etc".

Gli adolescenti in media, hanno sempre avuto (si pure noi stessi, chi piu chi meno) un altissimo tasso di demenza. Non e' che sarcasticamente viene chiamata "L'eta' della scemenza" cosi' per caso.

Essu dai :gha:

Necker
9th October 2008, 09:57
come dicevo.. indubbiamente ci sono anche persone normali fra i giovani.

Ma non si può negare il fatto che mai prima d'ora si è visto come le mode facciano presa.
C'è una diversità pazzesca.. prima le correnti che si contrapponevano erano bene o male un paio.. forse 3... guardacaso spesso ricollegate anche agli ideali politici dei tempi (A milano c'erano i san babilini da una parte e i randagi/hippie dall'altra x intenderci).

Adesso questi schemi grosso modo si sono rotti o sfilacciati, esistono molte più tendenze.
Ma la cosa secondo sconcertante è che queste tendenze, a prescindere da che tipo siano, fanno presa su un campione molto più vasto.
Il che mi fa pensare di come le giovani leve siano estremamente più vulnerabili a sta stronzata colossale che sono le mode... e questo non lo si può certo definire come un'evoluzione, un miglioramento della società.
Vederli cosi tanti e tutti a seguire una moda piuttosto che un'altra.. in maniera cosi maniacale, mi fa molto pensare di quanto male si siano ridotti.

Questo seguire le mode a tutti i costi, il vestirsi ed atteggiarsi con lo scopo di farsi riconoscere, direi quasi classificare, manco fossi un cazzo di batterio sotto il microscopio di un biologo, è secondo me il sintomo di una progressiva assenza di carattere, personalità, di cultura...
In passato non c'era tutto questo accanimento... mediamente oguno aveva una sua identità e la seguiva, le correnti e le mode esistevano certamente ma non erano assolutamente una componente cosi preponderante come lo è adesso fra i nuovi giovani. Ben pochi erano quelli che si facevano sopraffare dalla loro "moda", molto più facile era da una corrente di pensiero....

Alkabar
9th October 2008, 11:03
"che valori hai? "
"la birra"

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

bakunin
9th October 2008, 11:27
sinceramente il problema non è il modo di comunicare o di vestirsi (che è un altro modo di comunicare). il problema è che i ragazzi hanno fottutamente bisogno di mantenere il contatto con la realtà per non perdere di vista quello che in futuro potra essere determinante per la loro realizzazione come individui. mi rendo conto che i genitori nelle città possono farci ben poco nell'educare a determinati valori...

ora, a 15 anni non si pretende piu nulla, ormai neanche l'educazione. pero a 17 e 18 devi avere gia un'idea di quel che vuoi fare per campare. se nn hai idea non puoi andare a fare l'uni per passare li dentro 10 anni, per poi uscirne senza la minima aggressività, senza il minimo stimolo, viziato a bella vita senza mai aver provato a guadagnare 10€

VORFIRA
9th October 2008, 11:32
cmq non e' che se uno si veste dapirla debba x forza essere un pirla , io ho fatto il liceo artistico e vi assicuro che di gente vestita molto peggio ne ho vista a pacchi, eppure molti di loro ora sono persone anche abb, importanti 1 addirittura e' in politica...

Rayvaughan
9th October 2008, 11:34
cmq non e' che se uno si veste dapirla debba x forza essere un pirla , io ho fatto il liceo artistico e vi assicuro che di gente vestita molto peggio ne ho vista a pacchi, eppure molti di loro ora sono persone anche abb, importanti 1 addirittura e' in politica...

visto senz'audio?:sneer:

Nazgul Tirith
9th October 2008, 12:02

Vorfi eh, non prenderla male ma e' una battuta, ok per quelli che sono diventati "importanti" ma quello che e' finito in politica mi sa che non ha fatto un gran salto di qualita' :sneer: