PDA

View Full Version : Driver Nvidia e schermata blu - Help



Azalinn
8th October 2008, 10:12
Ieri ho istallato i nuovi driver Nvidia (178). Il problema è che dopo l'installazione e il riavvio non riesco piu a far partire il pc se non in modalità provvisoria. All'avvio appare una schermata blu per mezzo secondo (non riesco a leggere quale sia il problema) e si riavvia automaticamente. Ho disinstallato i driver e rimesso quelli vecchi, ma non cambia nulla. Aiutatemi, non mi fate formattare tutto pleaseee.

driver installati:
Versione: 178.13
Data di rilascio: 25.09.2008
Sistema operativo: Windows XP, Windows XP Media Center Edition

Io ho WinXP, e una 8800GT

Darkwave
8th October 2008, 10:22
Avevi disinstallato quelli vecchi prima di installare quelli nuovi?
Avvia tutto in modalità provvisoria e leva il riavvio automatico (su XP non mi ricordo minimamente dove sta), poi vediamo.

Azalinn
8th October 2008, 10:28
no sono stato un imbecille, e ho installato direttamente i nuovi :(
provo a capire come togliere il riavvio automatico
thx

Drako
8th October 2008, 10:59
è strano però, io di rado disinstallo i vecchi e non ho mai avuto questo problema, ho pure io la 8800gt...magari a sto giro lo faccio :sneer:

Come is chiama il programmino per pulire i driver?

Darkwave
8th October 2008, 11:06
Non serve nessun programmino strano, disinstalli e per sicurezza seghi la directory dei driver precedenti e sei a posto.

Gate
8th October 2008, 11:07
per vedere che dice, vai sulle propieta' del pc e togli il riavvio automatico
secondo, in modalita' provvisoria (sempre che sia un problema di driver) usa drivercleaner
terzo, reinstallali

Azalinn
8th October 2008, 11:16
stasera appena arrivo a casa provo a togliere il riavvio automatico, per il disinstallare ho gia provato tutto, da drive cleaner ad altri 2 + pulizia a mano, ma non cambia nulla (e tra l'altro win mi rimane a risoluzione normale al riavvio non mi porta all'800X600

Azalinn
9th October 2008, 09:19
Risolto, da schemata blu veniva un BAD_POOL_CALL e indicava come errore il file wpsdrv2k.sys , cancellato a manina il file dal system32 tutto è tornato a funzionare alla meraviglia.
Grazie dei consigli. :bow: