Evildark
8th October 2008, 16:37
Allora... ho il secondo pc che è ha una ASUS A8N-SLI con chipset nforce4 AMD SLI. Ho installato Vista Ultimate SP1 64bit.
Bene.. ho scaricato dal sito nvidia il driver-pack e come si legge dalla release note
Contenuto del pacchetto:
- Ethernet Driver (v67.89) WHQL
- Network Management Tools (v67.91)
- SATAIDE Driver (v10.3.0.42) WHQL
- SATARAID Driver (v10.3.0.42) WHQL
- RAIDTOOL Application (v10.3.0.42)
- SMU Driver (v1.61) WHQL
- SMBus Driver (v4.69) WHQL
- Away Mode Driver (v6.0.6000.107) WHQL
- Installer (v6.14)
Drivers Nvidia per chipset nForce, con certificazione WHQL.
Versione compatibile con Windows Vista 64 bit.
non ha inclusi i driver audio (o almeno non ce nessuno dei driver che si può riferire all'audio). Ho allora trovato che la sopracitata mobo monta un chip audio Realtek ALC850 8.1 chan. Ho scaricato quindi i driver corrispondenti dal sito della realtek...
Ecco ... il problema è che non funziona cmq l'audio...
- Da gestione periferiche su "controller audio" risulta perfettamente funzionante
- In caso di riproduzione audio / audio-video non si sente niente anche se da mixer si vede che si muovono i gingilli...
- Ho trovato googolando questo link sul sito microsoft che dice che c'è qualche problema tra l'SP1 e i driver per il chip audio Realtek AC '97 dalla versione 6.0.1.6242 o precedente. io ovviamente ho la 6.0.1.6241 (che tra l'altro è l'ultima disponibile sul sito realtek :rain: ). Non ho però ben capito che problema sia... sembrerebbe un problema di download del SP1 (che io però mi sono trovato già installato compreso nella versione di vista con l'SP integrato).
Qualcuno sa aiutarmi? magari sapete googolare meglio di me :rain:
Bene.. ho scaricato dal sito nvidia il driver-pack e come si legge dalla release note
Contenuto del pacchetto:
- Ethernet Driver (v67.89) WHQL
- Network Management Tools (v67.91)
- SATAIDE Driver (v10.3.0.42) WHQL
- SATARAID Driver (v10.3.0.42) WHQL
- RAIDTOOL Application (v10.3.0.42)
- SMU Driver (v1.61) WHQL
- SMBus Driver (v4.69) WHQL
- Away Mode Driver (v6.0.6000.107) WHQL
- Installer (v6.14)
Drivers Nvidia per chipset nForce, con certificazione WHQL.
Versione compatibile con Windows Vista 64 bit.
non ha inclusi i driver audio (o almeno non ce nessuno dei driver che si può riferire all'audio). Ho allora trovato che la sopracitata mobo monta un chip audio Realtek ALC850 8.1 chan. Ho scaricato quindi i driver corrispondenti dal sito della realtek...
Ecco ... il problema è che non funziona cmq l'audio...
- Da gestione periferiche su "controller audio" risulta perfettamente funzionante
- In caso di riproduzione audio / audio-video non si sente niente anche se da mixer si vede che si muovono i gingilli...
- Ho trovato googolando questo link sul sito microsoft che dice che c'è qualche problema tra l'SP1 e i driver per il chip audio Realtek AC '97 dalla versione 6.0.1.6242 o precedente. io ovviamente ho la 6.0.1.6241 (che tra l'altro è l'ultima disponibile sul sito realtek :rain: ). Non ho però ben capito che problema sia... sembrerebbe un problema di download del SP1 (che io però mi sono trovato già installato compreso nella versione di vista con l'SP integrato).
Qualcuno sa aiutarmi? magari sapete googolare meglio di me :rain: