PDA

View Full Version : questo lo conosciamo già..



Oro
8th October 2008, 18:06
solita stampa italiana puntuale :D

cmq..

http://tv.repubblica.it/copertina/mattrach-nuovo-fenomeno-rock/24946?video

Kjoene
8th October 2008, 19:18
Se ne sono accorti presto...

Bers
8th October 2008, 19:52
che cadenazzi lui è bravo...

Sintak
8th October 2008, 20:50
lo hanno fatto vedere anche al tg5. I miei a commentare "bravo accidenti potereh della reteh!" Ed io "old :nod:"

Bers
8th October 2008, 20:57
è troppo sfigato!!! guardate che versi fa mentre suona...
Per carità bravo ma sfigato^n... deve vedersi un paio di concerti di yngwie

Kith
8th October 2008, 21:07
ma non ci vedo un cazzo di fenomenale, ho 1 amico che suona pure lui batteria basso chitarra e canta anche :nod: .

certo è bravo ma nulla di che

Kjoene
8th October 2008, 21:48
ma non ci vedo un cazzo di fenomenale, ho 1 amico che suona pure lui batteria basso chitarra e canta anche :nod: .

certo è bravo ma nulla di che

Ehm, no.
Imho non è stata tanto la bravura tecnica ( che oggettivamente scorre potente in lui ) quanto il fatto che a "soli" 15 anni aveva un espressività musicale sviluppatissima, anche rispetto a musicisti con più esperienza, a far diventare famoso sto ragazzo :nod:

ghs
9th October 2008, 14:02
Io non lo conoscevo. Ho visto un po' di video negli ultimi minuti.
E' tecnicamente e musicalmente molto acerbo, come è ovvio che sia alla sua età.
Ora voglio sapere se fa soldi, così posso maledire Youtube e la fortuna delle nuove generazioni.

Ecco, ho letto che diventerà endorser Fender. Non c'è più religione.

Kjoene
9th October 2008, 14:12
Io non lo conoscevo. Ho visto un po' di video negli ultimi minuti.
E' tecnicamente e musicalmente molto acerbo, come è ovvio che sia alla sua età.
Ora voglio sapere se fa soldi, così posso maledire Youtube e la fortuna delle nuove generazioni.
Ecco, ho letto che diventerà endorser Fender. Non c'è più religione.

A me sembra tutt altro che acerbo...

ghs
9th October 2008, 14:34
No, si sente che è un ragazzino.
Ci sono diversi aspetti poco sviluppati nella sua tecnica: spesso perde il controllo (su tapping e fraseggio veloce), il vibrato è poco efficace, è approssimativo sul tempo, può migliorare parecchio il legato e la coordinazione destra/sinistra. Però ha una buona intonazione sui bending.
Sul piano strettamente musicale, poi, la qualità è sotto i tacchi, ma questo è un altro paio di maniche.
Niente di male, visto che è giovane, ma niente di fuori dal comune.

La maggior parte dei ragazzini di 17 anni che suonano una chitarra elettrica è peggio di questo qua, ma molti di loro smettono nel giro di un paio d'anni, appena cominciano a pettinarsi e a comprare scarpe. Altri suoi coetanei suonano già più maturi, invece.

Certo è che Youtube è una disgrazia per i vecchi come me.

Oro
9th October 2008, 15:14
Certo è che Youtube è una disgrazia per i vecchi come me.

abbandoniamo subito il discorso per favore.. altrimenti mi taglio le vene per la lunga :cry:

ghs
9th October 2008, 15:22
abbandoniamo subito il discorso per favore.. altrimenti mi taglio le vene per la lunga :cry:

Sì, mi sono rovinato la giornata da solo. E devo anche fare trascrizioni per alcuni di questi ragazzi che vogliono mettersi su Youtube. Vado a mangiare un tortellino alla crema, va.

Oro
9th October 2008, 15:24
bella cosa.. ma ricorda che il meglio del meglio lo puoi avere solo dalla cugina del tortellino..


la gnocca :D

Gianar Genesis
9th October 2008, 18:58
Certo è che Youtube è una disgrazia per i vecchi come me.


ma santoddio, suonaci qualcosa; senza nessuna velleità pubblicitaria, giusto per fare un regalino al forum, è complicato?

Kith
10th October 2008, 10:43
Ehm, no.
Imho non è stata tanto la bravura tecnica ( che oggettivamente scorre potente in lui ) quanto il fatto che a "soli" 15 anni aveva un espressività musicale sviluppatissima, anche rispetto a musicisti con più esperienza, a far diventare famoso sto ragazzo :nod:


cosa intendi per espressività musicale?

Le cover son fatte bene, nulla da obiettare...

i pezzi suoi li saprei suonare anch'io :sneer: