Log in

View Full Version : Help PC lento all'avvio...

Mellen
9th October 2008, 10:23
Sto facendo una scansione con AVG e poi farò anche con Ccleaner ma l'ultima fatta 3gg fa non evidenziava nulla di anomalo.

Eppure ormai da un po' mi ritrovo col pc che all'avvio impiega minimo una quarantina di secondi per avviare le varie applicazioni. E cmq sono tutte cose che attivo io (Aprire 2 cartelle documenti, Firefox, Opera e MSN). Mi rimane in freeze lo schermo e poi lentamente si avvia tutto.

Sembra come se la Ram fosse sempre occupata al massimo, ma andando a vedere il Task Manager non è così.

Idee su come almeno controllare che problema ci sia?

mrfusion
9th October 2008, 11:13
Ultimamente capita anche a me, quando apro msn ed un browser (firefox, ma anche explorer a volte)

killando msn si sblocca tutto.. boh

Rayvaughan
9th October 2008, 11:20
prova a mandare un log a questi http://www.hijackthis.de/it

posta screen di msconfig e services.msc

bo

Mellen
9th October 2008, 11:41
Ultimamente capita anche a me, quando apro msn ed un browser (firefox, ma anche explorer a volte)

killando msn si sblocca tutto.. boh

Cmq succede sin dal primo clic che faccio, che sia MSN, un browser o l'apertura di una cartella.
L'unica cosa che non impalla è utorrent che va fluido.

tutto il resto freeze.

Katzenjammer
9th October 2008, 16:14
Anche il mio pc da qualche tempo a questa parte, appena si avvia windows, ci mette un bel pò per caricare tutto. L'attesa finisce con MSN inizializzato, connesso e aperto.
Nel mio caso penso sia colpa dell'hard disk, che sta facendo davvero merda... ma se risolvi fammi sapere come, che provo anche io.

mahoney
9th October 2008, 21:06
MSN ritarda l'avvio di windows, lo fa da sempre, dalle opzioni>generale togli esecuzione all'avvio di windows, ed inoltre togli l'autologin se il sistema è connesso ad internet.

Il ritardo può crearlo anche Skype(anche questo da togliere dall'avvio automatico), ed è comunque un problema di rete, magari i dns sono presi in automatico, il tuo router/modem va in dhcp, i ritardi insomma sono cumulabili devi cominciare a sfoltire qualcosa.

EDIT: e cmq uppo per l'Hijackthis.