Log in

View Full Version : Rifelssioncina su CoD5: World at War



Dan Palmer
10th October 2008, 10:50
Leggevo prima i contenuti della collector edition di CoD5 e sono rimasto un po' perplesso...

La Collector's Edition Conterrà:

Day 1 Edge: Sbaraglia i tuoi nemici online e cresci più velocemente di grado grazie alla disponibilità immediata dell'FG 42 Machine Gun. L' FG 42 una mitragliatrice di alto livello (45+) che avrai già al day-one.

Double Experience: Avvantaggiati di una settimana esclusiva di multiplayer per velocizzare lo sviluppo del tuo personaggio. (Limited time offer. Exact date for week of double experience will be announced on CallOfDuty.com, register online to receive confirmation of date and time and other key information.)

Colored Clan Tag: Identifica il tuo VIP-status in multiplayer grazie ad un esclusivo e colorato clan tag.
Stainless Steel Canteen: Autentica borraccia in metallo satinato 8-ounce serigrafata Call of Duty.

Metal Storage Tin: Decorata con un artwork ispirato alla saga di Call of Duty, questa confezione in metallo da collezione avrà sufficiente spazio per contenere più giochi ciascuno con la propria confezione!

PreOrder Kit:
Iscrizione alla VIP area di CoD.com
Esclusivo Item In-Game: M1A1 Carbine Assault Rifle
Accesso alla Beta (Xbox360 & PC only)



Vorrei sapere la vostra opinione a riguardo...
Secondo voi cioè è "giusto" che nei videogames sia presente un sistema del tipo "pago di più, quindi parto più avvantaggiato rispetto ad altri" oppure il tutto è un po' una porcata?
Ok sapevo che meccaniche del genere esistono da anni dei mmorpg, ma qui si parla di un fps... se questo meccanismo dovesse risquotere successo, a cosa andremo incontro? Ad avversari online su fifa/pes che schierano una porta da calcetto per la propria squadra al posto di quella di chi ha la versione "normal" del gioco?

Dryden
10th October 2008, 10:54
Purtroppo le SH han capito che come metodo per mungere i gamers funziona, l'unico limite che si imporranno sarà quello dettato dagli stessi players, e questo mi preoccupa davvero.

Wolfo
10th October 2008, 11:42
vabbè cmq gli scarsi rimangono cmq scarsi in un fps

Hudlok
10th October 2008, 11:53
Beh, se è così nella vita, perchè non in un videogames :sneer:

Rayvaughan
10th October 2008, 12:04
bhe per quanto riguarda gli mmo c'è da dire che case produttrici serie fanno si robe da collezione blablible, ma di vantaggi effettivi alla fine rispetto a chi compra la standardedition non li hai.

GreenKnight
10th October 2008, 12:45
bhe per quanto riguarda gli mmo c'è da dire che case produttrici serie fanno si robe da collezione blablible, ma di vantaggi effettivi alla fine rispetto a chi compra la standardedition non li hai.


Uppo in pieno,imho le collection vanno comprate solo se sei un vero strafanboy della serie,se no non ne vale la pena spendere di più,anche perchè costucchiano un po :awk:

Riguardo cod5 boh io non trovo giusto offrire un arma pesante da liv alto come inizi a giocare,anzi lo trovo abbastanza inutile.Sia perchè il bello è proprio quello di iniziare con la pistola ad acqua per crescere piano piano e sbloccare gli obiettivi e le armi,sia perchè poi le armone che sparano i colponi,imho hanno utiliti piu bassa delle classiche armi "rvr" di cod,chi ci gioca sa che intendo,al massimo le usi per far saltare l'elicottero.




OT:
io ho comprato sacred 2 versione Limited,dentro oltre i 2 cd con le colonne sonore,book grafico,cd per la elite grafic,c'era una key per avere un demonietto summonabile :D in qualunque momento con il tesoro personale appresso,un po' come in diablo 2 avere un per che ti segue col forziere a spalle,solo che qui è capiente 100volte di piu !

Edit non avevo letto l'ultima parte :

Pago di più e voglio di più è un discorso che ci sta tutto per carità,ma se si parla di giocare online e di avere vantaggi effettivi rispetto a chi "paga meno" allora no non sono affatto d'accordo,anche perchè c'e gente che magari non puo spendere 79 (cifra a caso) € per un gioco quando magari già fa dei sacrifici per 59 (altra cifra a caso)

bakunin
10th October 2008, 12:49
alora, premetto che sta cosa dei livelli è un espediente carino in cod4 per farti provare tutte le armi in maniera graduale, perche per expare (e sboccare quella successiva) fai molto piu in fretta se completi i mini obbiettivi...

con la collector hai un'arma di liv alto, ma non vuol dire necessariamente piu sgravata, perche per ogni situazione è meglio un'arma diversa... ci sono le armi corte che sprayano come il thompson, mp, ppsh che sono scarse da lontano ma sono ottime per il melee. poi ci sono le medio raggio che fanno un po tutto come mp44, garand, carabine varie, poi ci sono i fucili e gli sniper per il lungo raggio che sono scarse in melee.

ora, anche chi ha la collector è obbligato (se vuole expare in fretta) a prendere le armi di liv basso, perche è l'unico modo di fare i mini obbiettivi legati alle armi (ci sono i mini obbiettivi di diverso tipo ma quelli legati alle armi son piu facili da fare)...
perche è obbligato? per sbloccarsi altre armi, colorazioni, e i perks (che fanno la vera differenza tra chi è liv basso e chi è liv alto)


ora, tutto il discorso fatto sopra vale solo per le prime 2 settimane di gioco, una settimana per chi nerda un po o è gia skillato in cod... quindi un periodo MOLTO breve

inoltre è solo un discorso da server fun, c'è una community fatta di tornei, ladder e gather che usa server unranked (=con regole stabilite uguali per tutti) e dopo un mese max di gioco, se ti sniubbi, non giochi piu in un fun coi livelli... perche è troppo isi