PDA

View Full Version : cambio macchina



Rashin
10th October 2008, 14:37
allora, insieme alla signora avremmo in mente (visto l'arrivo di alcuni soldini) di cambiare la digitale.
al momento abbiamo una 400d quindi l'idea è di rimanere sia nel formato ridotto sia su canon (a meno che non ci sia una netta superiorità nikon, nel caso vendiamo il tutto).
ricapitolando abbiamo:
canon 400d
canon 18-55 (cacoso dato in kit)
canon 50/1.8
tamron 55-200
canon 10-22

Eravamo indirizzati sulla 50d appena uscita anche perchè in questa maniera il 10-22 ci funziona e non mi va di darlo via visto che è un gran obiettivo.

l'alternativa come prezzo credo sia la d300 della nikon ma nel caso andassi su questa dovrei anche prendere gli obiettivi.

Che mi consigliate?
grazie

NelloDominat
10th October 2008, 16:05
non ho caito, hai già le lenti? E se si le condizioni delle lenti? Usura, polvere, graffi ecc...
Se le lenti sono in buona condizione mantieni Canon altrimenti facci un pensiero alla D300 che é una gran bella macchina.

Rashin
10th October 2008, 17:10
non ho caito, hai già le lenti? E se si le condizioni delle lenti? Usura, polvere, graffi ecc...
Se le lenti sono in buona condizione mantieni Canon altrimenti facci un pensiero alla D300 che é una gran bella macchina.
si quelle lenti che ho scritto le ho già e sono praticamente nuove, 0 polvere 0 graffi

Mez
10th October 2008, 17:31
ma guarda, io se fossi in te terrei canon, e al posto della 50d andrei sulla 40d
gran bella macchina, sentito solo pareri positivi sulla 40d
niente da invidiare alla 50d
Poi dipende da che foto vuoi fare, ovvio

Rashin
10th October 2008, 21:53
ma guarda, io se fossi in te terrei canon, e al posto della 50d andrei sulla 40d
gran bella macchina, sentito solo pareri positivi sulla 40d
niente da invidiare alla 50d
Poi dipende da che foto vuoi fare, ovvio

si ho letto anche io ma la 50d teoricamente dovrebbe esser meglio essendo uscita dopo, e visto che non mi interessa andare al risparmio preferivo star su qualcosa di nuovo

Suppa
13th October 2008, 19:56
Scusa ma se puoi spendere e non vuoi andare al risparmio...
fare il balzo e provare la 5D Mark II ?
Leggendo i listini sta sui 2k Lisci.. pero' dipende da chi e come te la vendono.
e secondo me ci lucrano su...

L'hai vista?
Se non avessimo preso l'H3DII-39 da poco , ci facevamo un pensiero ad occhi chiusi qui in studio.

Se invece non vuoi cambiare range di modelli, consiglio anche io la 50D a tutto spiano.