PDA

View Full Version : Emergenza TV



Drako
11th October 2008, 15:40
Ai miei è esploso il crt in sala da pranzo e vorrebbero prenderne uno nuovo. Io eviterei di fargli prendere un altro merdoso crt. La dimensione dovrebbe essere sui 32 pollici e la spesa diciamo non eccessiva...di preciso non so, ma se lo pijamo a rate penso sui 400€.


Consigliatemi qualche tv decente o marche decenti da chiedere. Loro lo usano principalmente per vedere sky e film che hanno registrato loro in dvd o per vedere dvd noleggiati.


Help veloce? Io non sono aggiornato. Vista l'urgenza datemi modelli di riferimento e che caratteristiche dovrebbero avere così mi regolo.

Estrema
11th October 2008, 15:52
a quel prezzo un 32 è dura prenderlo a meno che non trovi qualche offerta nei centricommerciali

a me piaciono gli aquos della sharp ma ci vogliono circa 500/600 euro.

Drako
11th October 2008, 15:53
diciamo che posso arrivare a 500 e si trovano sharp 32" in offerta a quel prezzo, ma pensavo ora che la distanza è di 4 metri più o meno...si rischia di vedere male oltretutto...

Estrema
11th October 2008, 15:57
diciamo che posso arrivare a 500 e si trovano sharp 32" in offerta a quel prezzo, ma pensavo ora che la distanza è di 4 metri più o meno...si rischia di vedere male oltretutto...
ma 4 metri non penso con i modelli nuovi ci son 42 che li danno per 1,5mt.

cmq gli aquos costano se li fan pagare cari, certo onestamente se non sei un patito dell'immagine anche una marca meno conosciuta può fare bene il suo lavoro a patto di avere una visuale abbastaza diretta.

Drako
11th October 2008, 16:01
diciamo che la visuale è abbastanza diretta...i miei di solito si stendono o siedono su due divani circa a 2m l'uno dall'altro (non i divani, ma i miei genitori). la tv sta più o meno diritta.

Marphil
11th October 2008, 16:11
Ti consiglio il modello che ho preso io, l'LG 32LB75 (o 76 cambia solo il colore della base).

Ottimo in tutti gli aspetti, ovviamente da il meglio con i segnali in alta definizione.

Sulla fascia 500-600 è il migliore che puoi trovare (superiore alla serie R86 della samsung)

Kolp
11th October 2008, 16:21
alla coop ho visto il mio samsung a 429 euro. classico lcd 32", forse un po' vecchiotto. quindi ti consiglio di vedere in centri commerciali/mw se trovi offerte

Drako
11th October 2008, 16:22
ma con gli lcd 32" 16:9 a 4 metri e con angolo non frontale come si vede? I colori scazzano molto?

Kolp
11th October 2008, 16:26
non so, per 4 metri sarebbe meglio qualche pollice in più penso. cmq qua a milano ho "misurato" adesso che sono circa 2,5-3m e spesso lo guardo in diagonale ma non mi lamento.
c'è da dire che il plasma 50" del papi a casa a trieste è tutta un'altra cosa :drool:

Drako
11th October 2008, 16:33
allora volendo potremmo prendere a rate il Panasonic TH42PX7E, magari dal sito di mw. Qualcuno sa quanto sono le spese di spedizione e com'è sto 42"?

kopl
13th October 2008, 09:25
Io eviterei di fargli prendere un altro merdoso crt.


sottolineo solo che i crt sono molto migliori come qualità e colorimetria degli schermi plasma/lcd

peccato che ci siano pochi crt hd e che le dimensioni diventino ingestibili man mano che crescono.


ma ormai in italia (e anche in europa) avere uno schermo lcd/plasma è diventato un must per cui manco si va a vedere quali sono le alternative

Devon
13th October 2008, 10:10
il crt sono qualitativamente migliori ok, solo che mi porterebbe via meta' tavernetta avere un crt 42" al posto del mio lcd..

le alternative non sono tante, crt hd so pochi, e sopra i 32" sono poco gestibili in quanto a dimensioni.

Marphil
13th October 2008, 12:38
E poi va detto che gli LCD attuali non sono assolutamente gli LCD di 2-3 anni fa, hanno fatto passi da gigante come resa cromatica e come nero, ovvio è sempre una tecnologia che ha limitazioni ma per ambito informatico e in alta definizione sono spettacolari.

E come dice Shagaz se vuoi salire di diagonale il CRT è troppo ingombrante.

Cmq il 32 pollici da 4 metri è pochino in effetti.

Drako
27th February 2009, 18:25
Uppo per dire che si è riproposta la necessità di cambiare la tv.

Sui 650/700€ la cosa migliore per tv/film rimane un 42" plasma panasonic? Ho visto 2 modelli sul sito del mw

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=541560&langId=-1&category_rn=1647

questo dice che è scontato, del 70% è una cagata, da 749€

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=528470&langId=-1&category_rn=1647

questo costa di base 699€. A parte contrasto e qualche porta...cosa cambia? Qual è la scelta migliore.

Ci sono, secondo voi, su quella fascia scelte migliori? Sempre rimanendo sui 42".

San Vegeta
27th February 2009, 18:47
ma nella tua casa, che cazzo gli fate ai monitor e alle televisioni?????

McLove.
27th February 2009, 19:28
guarda capiti proprio a fagiolo me l'ha appena detto Mire
http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/promo_tuttoincluso.shtml

Io penso proprio che lo faro' e' molto conveniente perché per pochi euro in piu al mese ti upgradi il pacchetto sky con i 7 canali hd ti danno myskyhd da 250 giga e ti danno praticamente una tv gratis il prezzo varia in relazione alla tv che vuoi tra 26/32/37/42 ed in relazione a quanti pacchetti sky sei gia abbonato.
Nel mio caso ad esempio tutto questo mi costa 3,50 al mese per 3 anni (126 euro) (sono abbonato a mondo+sport+calcio+cinema), per il 26pollici che e' la tv che mi interessa da mettere in un altra stanza e la tv che mi danno, ho appena visto che online, costa sui 400 euro e' un 26LG3000 il risparmio e decisamente elevato.


c'e' il numero da chiamare nella pagina che ti linko vedi che televisioni ci sono per 42" e fatti 4 conti

Drako
28th February 2009, 00:13
io ho già sky e quindi già l'hd, dovrei farmi l'attivazione e passare i cavi, grossa rogna. Poi se mi danno un lcd francamente glielo tiro dietro :p

Domani mi informo. Potrei farlo più che altro per la mia stanza dove ho il multivision, anche se ora sto usando la carta principale con sport.
L'idea era di pagare un 300€ contanti e il resto rateizzarlo in 12 mesi, far 3 anni di rate mi rode il culo.

Drako
28th February 2009, 11:28
up? Ci sono modelli che pensate vadano bene? Mi dicono di guardare anche lgi lcd sharp :nod:

NelloDominat
28th February 2009, 11:51
Sharp Aquos sono spettacolari... pero' sono come i Bravia tentenzialmente costano qualsosina di piu'.

in te andrai su Samsung e LG che hanno ottimi schermi e costano meno.
P.S. ma quanto cazzo costano in Italia?!??! guardavo Mediaworld.. -.-

600Euro pigli G 42" 1080p Widescreen LCD HDTV** (42LG50)
700Euro pigli LG 47" 1080p Flat-Panel LCD HDTV** (47LG50)

prova a vedere i corrispettivi in italia... mi spiace ma come non posso aiutarti tantissimo...

Drako
28th February 2009, 14:11
Gli sharp costano troppo, così come i bravia. Di quelli che ho visto samsung o lg non mi sono garbati molto. Ci sta il panasonic 42" plasma in offerta a 599. Su quel prezzo corrispondenti lcd o non ci sono o sono qualitativamente inferiori.

Se qualcuno ha in mente qualche modello specifico sui 600, altrimenti punterò su quello che mio padre non lo tengo più :sneer:

Drako
28th February 2009, 15:23
Allora, mi sono informato.

42" mi danno questa:
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0056198&mark=CI$0056198

full hd, è meglio o peggio del panasonic plasma hd ready?

32" mi danno questa:
http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0063587&mark=CI$0063587

com'è? sui 300/350€ si trova di meglio in giro?

Help!