PDA

View Full Version : WAR e (up?)grade a Vista.



Katzenjammer
13th October 2008, 12:35
Mia configurazione:
AMD Athlon 64 X2 5600+, 2gb DDR2 RAM Corsair DHX 800mhz, Sapphire Radeon X1600XT.
Gioco con Win XP SP3 a tettagli massimi, in finestra a 1024*900.

Passando a Vista è sicuro che non riuscirò a mantenere le stesse impostazioni? Dovrò abbassare i dettagli causa mancanza di RAM? Qualcuno usa Vista e una configurazione simile?


Edit: 2gb di RAM sono pochi per giocare su Vista come ora gioco su XP?

Fetish
13th October 2008, 13:00
Mia configurazione:
AMD Athlon 64 X2 5600+, 2gb DDR2 RAM Corsair DHX 800mhz, Sapphire Radeon X1600XT.
Gioco con Win XP SP3 a tettagli massimi, in finestra a 1024*900.
Passando a Vista è sicuro che non riuscirò a mantenere le stesse impostazioni? Dovrò abbassare i dettagli causa mancanza di RAM? Qualcuno usa Vista e una configurazione simile?

Se metti vista imo aggiungici altri 2 gb di ram, come ho fatto io.

Katzenjammer
13th October 2008, 13:06
Se metti vista imo aggiungici altri 2 gb di ram, come ho fatto io.
Se vabè... potendo lo farei in ogni caso. La domanda è un'altra.

Darkwave
13th October 2008, 13:19
Non penso che ti cambi di molto passare a Vista. Dovresti bene o male tenere gli stessi risultati.
Il collo di bottiglia del tuo PC come penso tu sappia non è tanto la memoria, quanto la scheda video.

Detto questo io ti sconsiglio di passare a Vista comprando la versione retail, ma di passarci quando prendi il PC nuovo.
Tanto per ora i giochi DX10 si contano sulle dita di una mano (dai forse 2), il SO è ottimo a mio avviso, ma boh io non ho mai cambiato SO su un PC che ne aveva un altro.

Cifra
13th October 2008, 13:22
Con altri due gb arrivi pure a 1680*1050

Katzenjammer
13th October 2008, 13:24
Non penso che ti cambi di molto passare a Vista. Dovresti bene o male tenere gli stessi risultati.
Il collo di bottiglia del tuo PC come penso tu sappia non è tanto la memoria, quanto la scheda video.

Detto questo io ti sconsiglio di passare a Vista comprando la versione retail, ma di passarci quando prendi il PC nuovo.
Tanto per ora i giochi DX10 si contano sulle dita di una mano (dai forse 2), il SO è ottimo a mio avviso, ma boh io non ho mai cambiato SO su un PC che ne aveva un altro.
Già, purtroppo la GPU è un problema, ma visto che regge egregiamente WAR penso di tenerla ancora un pò. Il punto è che il passaggio a Vista potrebbe creare dei problemi in quanto ha bisogno di più ram per il sistema, lasciandone di meno libera a WAR. La scheda video se ce la fa bene su XP, dovrebbe fare lo stesso su Vista.


Con altri due gb arrivi pure a 1680*1050
Prima di poter spendere altri 50€ per altri 2gb di ram devo: cambiare hard disk (sta andando in malora), cambiare scheda madre (è una mini con 2 soli slot), cambiare scheda video (è troppo, troppo vecchia). Ce ne vorrà ancora un pò.

Ercos
13th October 2008, 13:33
Il punto è che il passaggio a Vista potrebbe creare dei problemi in quanto ha bisogno di più ram per il sistema, lasciandone di meno libera a WAR.

In realtà è il contrario ;)

Katzenjammer
13th October 2008, 13:37
In realtà è il contrario ;)
?

dangaio
13th October 2008, 13:42
Vista ha una gestione della RAM decisamente migliore rispetto ad XP.
Inoltre puoi sempre sfruttare una chiavetta USB come RAM addizionale :D

Dopo aver installato Vista, vai su wintricks e fai un po' di tuning del tuo sistema, disabilitando N servizi di sistema non utili nel tuo caso, ecc ecc

Katzenjammer
13th October 2008, 14:01
State dicendo che addirittura ci guadagnerei? :look:

Rayvaughan
13th October 2008, 14:04
se cerchi c'era un link di un team che ha fatto dei test...

risultato: sia con 4 che con 2 gb di ram hai gli stessi fps (cambia un cazzo)

ovviamente dando per scontato che non fai girare altra merda sotto

Solfami
13th October 2008, 14:46
Non credo di andare troppo OT.
Da quando hanno messo la 1.02 va decisamente meglio, ma in scenario perdo cmq molta fluidità rispetto al pve, e in certe situazioni concitate un po' scatticchia, cosa che con il mio sistema mi sembra un po' assurdo.
Core 2 @ 2.4 ghz, 8800 gtx, 4 giga di ram, Vista 32.
E' normale tutto ciò?
Tengo l'AA e l'anisotropo forzati a 4x, e gioco in 1360x768. Non mi sembrano grosse richieste per il sistema. Che dite?

BlackCOSO
13th October 2008, 15:08
Non credo di andare troppo OT.
Da quando hanno messo la 1.02 va decisamente meglio, ma in scenario perdo cmq molta fluidità rispetto al pve, e in certe situazioni concitate un po' scatticchia, cosa che con il mio sistema mi sembra un po' assurdo.
Core 2 @ 2.4 ghz, 8800 gtx, 4 giga di ram, Vista 32.
E' normale tutto ciò?
Tengo l'AA e l'anisotropo forzati a 4x, e gioco in 1360x768. Non mi sembrano grosse richieste per il sistema. Che dite?

boh..io ho e6750 , 4 giga di ram, 8800gt , gioco a 1650x1050 con solo l'AA attiva a 4x ( ho vista 32 , ma domani formatto e metto vista 64..), gioco abbastanza bene nei bg con tutti gli effetti attivi...

A me andava di merda , ho levato gli ultimi friver nvidia e ho installato i penultimi..

dangaio
13th October 2008, 15:10
Non credo di andare troppo OT.
Da quando hanno messo la 1.02 va decisamente meglio, ma in scenario perdo cmq molta fluidità rispetto al pve, e in certe situazioni concitate un po' scatticchia, cosa che con il mio sistema mi sembra un po' assurdo.
Core 2 @ 2.4 ghz, 8800 gtx, 4 giga di ram, Vista 32.
E' normale tutto ciò?
Tengo l'AA e l'anisotropo forzati a 4x, e gioco in 1360x768. Non mi sembrano grosse richieste per il sistema. Che dite?

Credo che dipenda dai driver che stai usando, prova a usare i penultimi driver Nvidia o la versione Beta di quelli nuovi.

HariSeldon
14th October 2008, 12:17
Anche io (Q6600+9600GT+4GB ram+Vista 64) ho avuto un calo di prestazioni con gli ultimi drivers nvidia. Ho risolto abbastanza efficacemente mettendo il gioco in finestra (che tanto visivamente è uguale a giocare full screen, anzi se si tabba spesso va pure meglio), in attesa di nuovi drivers.

IamRoland
14th October 2008, 13:37
L'ho detto x volte in x^n post, con lo stesso identico pc sotto xp gioco con dettagli completamente al massimo + aa 8x e anisotropico a 16x fluidamente (in zone pve aperte il counter fps mi si blocca a 99fps e nn va oltre, in scenario scende sui 45-50), con vista64 devo giocare coi dettagli di gioco bilanciati e filtri disattivati facendo la meta' degli fps e scattando tantissimo in situazioni di scenario concitate.
La mia configurazione è e8200@3.2ghz, 4gb ram corsair, hd4850 512mb, 2 hd in raid0...

Darkwave
14th October 2008, 14:04
Boh secondo me siete pieni di virus e/o merdate varie..
Sono solo io che gioco con tutto al massimo e non ho nessun problema?
Uso Vista 64 bit, ho un e6850 (intel dual core a 3Ghz), 6GB di RAM e Nvidia 8800 GTX con gli ULTIMI driver installati (quelli grossi da 100MB che hanno introdotto il supporto Ageia anche alla serie 8 di Nvidia) e non ho nessun problema (che vuol dire che non scatto MAI nemmeno in scenario e sono un tank sempre in mezzo alla mischia..)