PDA

View Full Version : Alice(20) vs Tiscali(20)



Mosaik
13th October 2008, 19:25
Casa nuova adsl nuova... quale scelgo? -.-

Alice
20 al mese x 12 = 240 (non so se si paga qualcosa di attivazione)
Tiscali
25 x 9 (3 mesi gratis) = 225 + 45€ (una tantum perche' paghero' con bollettino)

Pareri consigli? -.-

P.S.:3d al quanto old tanto quanto quelli in cui si chiede che antivirus usare :D

MiLLenTeX
13th October 2008, 19:33
Alice.
Se devi prender ste cose, Alice è la meno peggio imho :)

Ercos
13th October 2008, 19:39
solita roba, dipende dalla zona e da come sono messi i provider.

Suppa
13th October 2008, 19:42
Tiscali fallirà a "breve" :nod:
Qua Libero funziona molto bene in adsl2+, li' a Roma no?

Mosaik
13th October 2008, 19:47
Qui libero mi andava un cesso...
Tiscali non mi andava male nell'altra casa.. qui anche se vicino non sono nella stessa zona -.-

Telecom mi mette un brivido solo a pensarci... ho sempre paura che ci siano 20000 persone sulla mia stessa centrale mandandomi a vapore -.-

Verci
14th October 2008, 08:20
ma se sei a Roma fai Fastweb senza nemmeno pensarci imho...

MiLLenTeX
14th October 2008, 08:22
ma se sei a Roma fai Fastweb senza nemmeno pensarci imho...

mah... ok Roma non è Trento, ma se tornassi indietro, col cazzo che mollerei Telecom per una linea che va tanto uguale e la pago di +...

...Adunanza solo rende utile la spesa.

Verci
14th October 2008, 08:39
boh, io dai miei avevo alice e andava bene.

nella casa nuova telecom non l'ho mai chiamata, diretto su FW e sono soddisfattissimo.

I 20M in download li ho tutti, ping ottimi e adunanza... :drool:

holysmoke
14th October 2008, 08:41
alice va benismo con i torrent... e si difende bene su emule. Certo nn è adunanza di fastweb ma se un file lo devo vedere in 1 giorno o 2/3 nn mi fa differenza poi la spesa è nettamente inferiore...
Dal torrent va giu a 400/500 a botta e dal mulo 100/180 e mi va bene cosi ^^

MiLLenTeX
14th October 2008, 08:58
boh, io dai miei avevo alice e andava bene.

nella casa nuova telecom non l'ho mai chiamata, diretto su FW e sono soddisfattissimo.

I 20M in download li ho tutti, ping ottimi e adunanza... :drool:

casa nuova, da quanto?
Pure io, quando feci FW, per i primi mesi andava che era una meraviglia... ora va di merda :)

Verci
14th October 2008, 09:03
attivato contratto con FW a dicembre 2006, quindi 2 anni ormai :-)

Estrema
14th October 2008, 09:05
Qui libero mi andava un cesso...
Tiscali non mi andava male nell'altra casa.. qui anche se vicino non sono nella stessa zona -.-

Telecom mi mette un brivido solo a pensarci... ho sempre paura che ci siano 20000 persone sulla mia stessa centrale mandandomi a vapore -.-
guarda telecom a me ha sempre funzionato benone certo come dicono non è fw perciò su emule non è facile superare i 100 in down, poi dipende dalle zone, ad esempio io non riesco più a fare conessioni a 20mb mi si conette ormai da 2 mesi e passa a 17.5 però qua da me han quasi saturato tutte le centrali perchè a detta loro han venduto più contratti del previsto.

Shub
14th October 2008, 09:10
io con alice mi trovo benissimo

MiLLenTeX
14th October 2008, 09:23
attivato contratto con FW a dicembre 2006, quindi 2 anni ormai :-)

Fanculo >_<

rosiko di brutto! QQ :cry:

Mosaik
14th October 2008, 09:46
Il problema è che FW se la tua zona e' coperta da fibra ti mettono solo quella e non l'adsl norlame....
Vorrei evitare di far passare dei nuovi fili -.-

Cmq mi sa che alla fine vado su alice allora sempre che il loro sito si decida di funzionare -.-°

Bakaras
14th October 2008, 09:52
Il problema è che FW se la tua zona e' coperta da fibra ti mettono solo quella e non l'adsl norlame....
Vorrei evitare di far passare dei nuovi fili -.-
Cmq mi sa che alla fine vado su alice allora sempre che il loro sito si decida di funzionare -.-°


FW, assolutamente, che sia doppino o fibra.

Verci
14th October 2008, 09:56
Fanculo >_<
rosiko di brutto! QQ :cry:


in questi giorni ho cambiato il profilo tariffario di FW, quindi gli darò meno soldi... ti dico come va dopo il cambio, metti che mi inseriscono nella lista dei clienti serie B :sneer:


ma non credo dai :)

Drako
14th October 2008, 10:16
Nella mia disastrata zona l'unica decente è sempre stata telecom, peccato che io ce l'abbia a 2mb e mi sarei anche rotto un po' il cazzo. Da un po' di giorni stanno posando i cavi wind/libero per tutta la mia zona. Quindi mi sa che proverò la 8mb appena saranno attive le loro linee proprietarie.

Estrema
14th October 2008, 10:24
Nella mia disastrata zona l'unica decente è sempre stata telecom, peccato che io ce l'abbia a 2mb e mi sarei anche rotto un po' il cazzo. Da un po' di giorni stanno posando i cavi wind/libero per tutta la mia zona. Quindi mi sa che proverò la 8mb appena saranno attive le loro linee proprietarie.
e i ce li vedo propio ad aprire tutta la città per far passare i cavi di propietà:sneer:

HaWk
14th October 2008, 10:27
Fastweb > all!

Katzenjammer
14th October 2008, 10:28
Io ho avuto quasi sempre telecom per colpa della zona in cui vivevo (una volta provai Libero, ma le linee non sono mai state loro e la connessione faceva ridere) e alla fine mi sono rassegnato. Ho provato un FW adsl a Bologna (zona anche molto centrale) e fa ridere quanto faceva ridere libero.
Ora a casa mia (prov. di ferrara) ho rimesso telecom.

In poche parole non so da cosa dipenda, ma FW certe volte fete un pò... Alice è forse quella con il margine di rischio più bassa.

MiLLenTeX
14th October 2008, 10:47
tutti a dire che FW > all...
...vorrei poterlo dire anche io :-(
Pago per una max 6Mega, avevo richiesto una 20Mega e navigo a 3Mega scarsi...

Pessimismo e fastidio.

Il problema? Tecnico, doppini, bla bli blu.
Risoluzione? Non viene nessun tecnico, doppini non possiamo cambiarli, blu bli bla.

Bella Fw, proprio bella! :nod:

Bakaras
14th October 2008, 10:53
tutti a dire che FW > all...
...vorrei poterlo dire anche io :-(
Pago per una max 6Mega, avevo richiesto una 20Mega e navigo a 3Mega scarsi...
Pessimismo e fastidio.
Il problema? Tecnico, doppini, bla bli blu.
Risoluzione? Non viene nessun tecnico, doppini non possiamo cambiarli, blu bli bla.
Bella Fw, proprio bella! :nod:


Oh ma se sei sfigato tu non è che adesso tutti dobbiamo recedere dal contratto FW
:rotfl:

Scherzo eh Ste ;)

MiLLenTeX
14th October 2008, 10:56
Oh ma se sei sfigato tu non è che adesso tutti dobbiamo recedere dal contratto FW
:rotfl:
Scherzo eh Ste ;)

non scherzare con sta roba che vomito la bile ogni volta che ci penso.
Ma mi manda in bestia il fatto che non facciano una figa di nulla per sistemarmi il problema! Mi pare di esser tornato al vecchio 187 dove degli inetti sottopagati sparavano minchiate aoe cercando di percularmi.

Adesso, visto che fai il bullo, ti faccio tirare una gufata da Aioros e vedrai che pure la tua FW andrà di caccapoopoo! :sneer:

Anywyn
14th October 2008, 11:06
Fasteb > All ... mica sempre. :nono: Nelle grosse città o cmq dove Fastweb ha i suoi cavi è probabilmente vero, ma sulle linee whosale spesso e volentieri il servizio fa ridere, e ancora di più l'assistenza tecnica.

A giugno ho messo l'adsl a casa (paese in provincia di Genova) Fastweb whosale 6 mb ... non andava manco a 1mb e la sera dopo le 20.30 si disconneteva sempre.

A fine settembre ho disdetto tutto e son tornato a Telecom: ora la linea va come un missile (circa 4mb, che è ottimo considerando che sono parecchio lontano dalla centrale) e non mi è mai andata down una volta in più di 2 settimane.

Durante la mia disastrosa esperienza con Fastweb i tecnici (Fastweb chiaramente) han fatto dei numeri da circo e han dimostrato un incompetenza e una mancanza di professionalità tale che manco in Telecom avevo visto. :bored:
Quel che mi ha convinto a tornare a telecom è stata invece la competenza e la disponibilità dei tecnici Telecomqui in zona da me (son venuti talmente tante volte in 3 mesi che li conosco tutti e con alcuni son pure diventato amico). :rotfl:

MiLLenTeX
14th October 2008, 11:14
mi spiegate sta cosa del whosales?
Mi fate capire come posso svolgere sta indagine di mercato per capire cosa cazzo mi han rifilato?

Qua a Trento ho Alpikom e Brennercom che sembrano andare una meraviglia, se FW si rivela una inculata a tutti gli effetti, disdico in un batter d'occhio.

Grazie.

Verci
14th October 2008, 11:24
allora, dove sono io sono su linea FW proprietaria

FW, come molti altri provider, offre in tutto il territorio nazionale, o quasi, su linea wholesale dove non arriva con le linee proprietarie.

wholesale vuol dire che la linea non è di fastweb ma di altri (telecom) che gliele affittano.
Ovviamente per mantenere i prezzi entro un certo tot le linee devono essere sfruttate al max e anche oltre e FW (o chi per essa) non può fare nulla su di esse.



Quindi FW in linea proprietaria >>>>>> all

FW wholesale = qualsiasi provider wholesale.




cmq se non erro la distinzione si fa velocemente:

Linea proprietaria FW: fibra 10M o adsl 20M
Linea wholesale: adsl 6M (a meno che non abbiano cambiato ultimamente...)

MiLLenTeX
14th October 2008, 11:25
ottimo Verci, sempre preciso nelle spiegazioni.
Io, ovviamente, sono con FW Wholesales visto che sto con una 6M che va di merda.
Bene, mi adopererò per capire qualcosa... al ritorno dalle ferie btw ^^

Anywyn
14th October 2008, 11:31
cmq se non erro la distinzione si fa velocemente:

Linea proprietaria FW: fibra 10M o adsl 20M
Linea wholesale: adsl 6M (a meno che non abbiano cambiato ultimamente...)


Da me l'ADSL whosale di FW stava venendo upgradata a 8mb, poi il fatto che non li reggesseera un altro discorso. :sneer:
Cmq la velocità effettiva della linea può variare oltre che da zona a zona anche nei diversi momenti della giornata: questo perché da un po' di tempo stanno installando le linee "autoadaptive" che si autosettano (come impostazioni e quindi anche come velocità) a seconda del traffico e del carico sulla linea.
Quindi magari alle 10 di mattina vai a 8 mb mentre la sera alle 9 vai a 5mb. :shrug:

Marphil
14th October 2008, 11:32
La 6M è linea proprietaria eh, non iniziamo a dire cagate pls (andatevi a leggere il forum di FW).

La 1 e la 2 possono essere in wholesale e cmq non è assolutamente detto che vada di merda.

Come le linee proprietarie potrebbero dare cmq problemi, ci sono moltissimi utenti FW che va di merda o a cui hanno tagliato la velocità della linea.

Alice potrebbe darti delle rogne assurde, come non te le potrebbe dare, io andrei prima di FW e proverei, se mi trovo bene la tengo se no cambio, isi.

MiLLenTeX
14th October 2008, 11:34
io vado SEMPRE a 3 quando va bene, quindi, di andare la mattina (quando lavoro) a 8, non me ne fotte proprio una segaccia di nulla :D
Cercavo solo di capire se c'era una speranza concreta che qualcosa migliorasse rompendo le palle, ma, da quel che leggo, in wholesales mi tengo la merda che ho o cambio gestore...

Marphil
14th October 2008, 11:42
Rompendogli le palle non risolvi nulla come ti è stato detto nel post che avevi aperto a proposito di FW :)

Anywyn
14th October 2008, 11:53
Rompendogli le palle non risolvi nulla ... :)

*


Alla fine ti tocca tenerti la linea com'é: con tutti gli utenti insoddisfatti che si lamentano quotidianamente anche volendo non riuscirebbero mai a sistemare tutto.

tuttavia determinate volte dan proprio l'impressione di sbatttersene altamente, così come dan spesso l'impressione di raccontare un sacco di palle ai clienti per giustificare i malfuzionamenti (ma questa come si sa è pratica comune). :gha:

Slurpix
14th October 2008, 12:13
e io che vado ancora con l isdn che dovrei dire??almeno voi una cazzo di adsl l avete...

MiLLenTeX
14th October 2008, 12:14
*
Alla fine ti tocca tenerti la linea com'é: con tutti gli utenti insoddisfatti che si lamentano quotidianamente anche volendo non riuscirebbero mai a sistemare tutto.

bella merda :)
Pieghiamoci sempre a 90 :bored:

seriler
14th October 2008, 12:58
stesso problema con fw, è stata 1 mese a 5.5 mega (su max 6..era stupendo) poi è precipitato a 1,5 causa problemi con la voce che non reggeva (???) e dopo mille chiamate ora è a 2 mega.. tristezza -.-

ma invece l'adsl nuova di vodafone? qualcuno l'ha provata e sa come va?

Slurpix
14th October 2008, 13:05
ce l ha un mio amico e x ora fa cagare.

Rob
14th October 2008, 13:18
mi spiegate sta cosa del whosales?
Mi fate capire come posso svolgere sta indagine di mercato per capire cosa cazzo mi han rifilato?
Qua a Trento ho Alpikom e Brennercom che sembrano andare una meraviglia, se FW si rivela una inculata a tutti gli effetti, disdico in un batter d'occhio.
Grazie.

Se sei a TN valuta la powerline con Alpikom, se te la portano.

Ringraziami

MiLLenTeX
14th October 2008, 13:22
Se sei a TN valuta la powerline con Alpikom, se te la portano.
Ringraziami

la sto valutando infatti.
Anzi, se hai pareri in merito te ne sarei grato veramente!!!

please please spiega spiega :D

Anywyn
14th October 2008, 14:45
bella merda :)
Pieghiamoci sempre a 90 :bored:

Eh purtroppo è la cruda verità. Nella stragrande maggioranza dei casi è così :( (e te lo dice uno che per i 3 mesi , di merda, che ha avuto fastweb telefonava almeno 1 volta ogni 2 giorni al servizio clienti ... senza contare poi i tecnici che son passati da casa mia o che han messo le mani sulla mia linea): per quanto uno protesti, si lamenti, chieda assistenza, il coltello lo tengono sempre gli operatori dalla parte del manico. L'unica cosa che puoi fare è disdire e cambiare. Questo almeno per quella che è la mia esperienza. ;)

Mosaik
14th October 2008, 15:20
Per questioni burocratiche alla fine ho dovuto fatto Tiscali....

Speriamo bene :afraid::afraid:

saltaproc
14th October 2008, 15:21
Per questioni burocratiche alla fine ho dovuto fatto Tiscali....
Speriamo bene :afraid::afraid:
:shocked:

Ged
14th October 2008, 15:41
:shocked:
Sono termini burocratici, non li conosci? :sneer:

Mosaik
14th October 2008, 15:47
Sono termini burocratici, non li conosci? :sneer:

No e' che sono stato fino ad ora al telefono con una simpatca donnina del call center di tiscali che ovviamente era sarda quindi preso ho un po' l'accento :D