View Full Version : Pasta Termoconduttiva
Verci
14th October 2008, 12:15
allora...
sto cambiando la cpu del mio pc... needo comprare una pasta termoconduttiva...
la nuova CPU sarà un opteron 165, dissi è lo zalman 9500cu...
compro una pasta a caso o devo nerdare?
p.s. dove la compro?
Kjoene
14th October 2008, 12:18
allora...
sto cambiando la cpu del mio pc... needo comprare una pasta termoconduttiva...
la nuova CPU sarà un opteron 165, dissi è lo zalman 9500cu...
compro una pasta a caso o devo nerdare?
p.s. dove la compro?
dovrebbero averla in un qualsiasi negozio di pc, io di solito compro un tipo random :nod:
Verci
14th October 2008, 12:19
domandina ulteriore...
il dissi è usato (è sul mio vecchio processore atm) e la cpu pure...
devo seguire qualche strano rito voodoo di purificazione prima di montare il tutto?
Bakaras
14th October 2008, 12:19
prendi quella grigia ( argento ) o quella con i nanocosi .
cmq il prezzo si dovrebbe aggirare attorno ai 3/4€ per 3 g
Evildark
14th October 2008, 12:20
domandina ulteriore...
devo seguire qualche strano rito voodoo di purificazione prima di montare il tutto?
alcool per pulire e ti ricopri il dito con della pellicola domopak per stendere la nuova pasta (un chicco di riso in mezzo al dissi e movimenti circolari) :D
that's all :D
Kjoene
14th October 2008, 12:22
domandina ulteriore...
fazzoletto di carta + spirito e GG :nod:
Estrema
14th October 2008, 12:24
fazzoletto di carta + spirito e GG :nod:
cioè devi spogliare il fantasma del lenzuolo e poi mettergli il fazzoletto sopra e strofinare forte?:sneer:
Kjoene
14th October 2008, 12:26
cioè devi spogliare il fantasma del lenzuolo e poi mettergli il fazzoletto sopra e strofinare forte?:sneer:
Esatto :nod:
Dai pz per spirito intendevo ovviamente questo :
http://www.misco.it/store/products/misco/images/medium/5/5/5593L_46331_23810.jpg
:nod:
p.s. io preferisco i movimenti dal centro fino ai bordi rispetto a quelli circolari :nod:
Hador
14th October 2008, 12:32
pasta prendi la MX2 che la silver ormai è vecchia, inoltre queste nuove sono a base di ceramica e non conducono quindi se sbavi non rischi di friggere tutto.
Per spalmare se il dissi è perfettamente planare il metodo migliore è chicco di riso e metterci sopra il dissi facendola spalmare a lui
Verci
14th October 2008, 12:53
Per spalmare se il dissi è perfettamente planare il metodo migliore è chicco di riso e metterci sopra il dissi facendola spalmare a lui
interpretazione:
metto la pasta sul procio e poi ce la spalmo facendoci girare il dissi sopra?
Kjoene
14th October 2008, 13:01
interpretazione:
metto la pasta sul procio e poi ce la spalmo facendoci girare il dissi sopra?
Metti la pasta al centro del processore e ci monti il dissipatore senza fare un cazzo, con la pressione si spalma da sola.
Verci
14th October 2008, 13:04
Metti la pasta al centro del processore e ci monti il dissipatore senza fare un cazzo, con la pressione si spalma da sola.
:afraid:
imho brucio tutto...
p.s. come capisco se ne ho messa troppa o meno? :)
Evildark
14th October 2008, 13:06
imho brucio tutto...
se straborda :confused:
Kjoene
14th October 2008, 13:07
imho brucio tutto...
imho vai a occhio.
Cmq in generale se ti viene il dubbio che sia troppa vuol dire che lo è :D devi pensare tipo una pellicola, non a un foglio a4 :nod:
Hador
14th October 2008, 13:07
puoi fare una prova su uno specchio prima se non sei sicuro
di pasta deve essercene un filo proprio e deve comprire tutta la superficie
Verci
14th October 2008, 13:44
puoi fare una prova su uno specchio prima se non sei sicuro
di pasta deve essercene un filo proprio e deve comprire tutta la superficie
ok...
appena arriva il procio provo e vi tengo aggiornati...
speriamo...
Kith
14th October 2008, 15:56
se la spalmi te con il dito sul dissi è meglio, così eviti trabordazioni o insufficienza di pasta, proprio perchè la tiri te.
Hador
14th October 2008, 16:16
si ma è peggio per la distribuzione :nod:
Kith
14th October 2008, 16:17
se sei capace no :p , alla fine è così densa che se hai pazienza, a spalmarla con il dito viene un ottimo lavoro.
Hador
14th October 2008, 16:18
la distribuzione non sarà mai così omogenea, io ho finito più di un tubetto di pasta :nod:
Wolfo
14th October 2008, 21:02
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3378&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
questa è buona?
cmq sta cosa del spalmarla mi becca male ...
Kjoene
14th October 2008, 21:16
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=3378&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
questa è buona?
Ti stai facendo troppi problemi per nulla...
Evildark
14th October 2008, 21:17
questa è buona?
wolfo se compri una cpu e usi il dissi boxed ha già il pad termico e non devi spalmare niente!
Wolfo
14th October 2008, 21:38
ho voglia di spalmare qualcosa:sneer: no visto che da qualche parte bisogna pure cominciare ho preso questo dissi: http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=4995&id_categoria=37&id_sottocategoria=62
perchè visto che mi ero divertito molto a occare la precedente cpu volevo ripetere la cosa con l'E8400 solo che l'altra volta mi son fatto montare il dissi da un amico :sneer: sto giro volevo farlo io :nod:
Rayvaughan
14th October 2008, 22:50
questa è buona?
eppure dovresti essere esperto con creme e cremine:sneer:http://image.bizrate.co.uk/resize?sq=160&uid=677077678&mid=140753
Wolfo
14th October 2008, 23:58
quella si spalma in modo grossolano, ci pensa poi la pressione e il frizionamento ad espanderla per bene...
Gate
15th October 2008, 07:03
io ho sempre usato la artic silver 5 o come si chiama .. presa da deep
cmq ne metti un po' al centro .. poi chiudi il dissi e si spalma da sola
nel dubbio la metti, fissi il dissi .. poi lo rialzi e vedi se e' poca o tanta .. poi ripulisci e rifai cosi' ti regoli
Rayvaughan
15th October 2008, 17:52
quella si spalma in modo grossolano, ci pensa poi la pressione e il frizionamento ad espanderla per bene...
:rotfl::rotfl::rotfl:
Evildark
15th October 2008, 17:58
io ho sempre usato la artic silver 5 o come si chiama .. presa da deep
cmq ne metti un po' al centro .. poi chiudi il dissi e si spalma da sola
nel dubbio la metti, fissi il dissi .. poi lo rialzi e vedi se e' poca o tanta .. poi ripulisci e rifai cosi' ti regoli
ormai è un modello vecchio di pasta, come dice hador esistono delle formulazioni migliori, più efficienti e che non conducono elettricità come la mx2