PDA

View Full Version : Queste sono notizie che mi piace leggere



Controller
14th October 2008, 16:41
http://www.corriere.it/politica/08_ottobre_14/governo_formaggio_grana_91d43c40-9a03-11dd-a6f3-00144f02aabc.shtml

Al posto di "donare" soldi ai soliti noti, si fanno cose utili!

Hudlok
14th October 2008, 17:58
Oramai il libero mercato si è estinto :sneer:

Cifra
15th October 2008, 07:55
Vogliono fare grano col grana.

Gate
15th October 2008, 08:23
ma ti pare che uno che non ha di che vivere gliene importi qualcosa del grana? -.-
questa e' la notizia
"questa la misura annunciata dal ministro dell'Agricoltura Luca Zaia per affrontare la grave crisi che sta colpendo il settore produttivo del Parmigiano Reggiano"

Mellen
15th October 2008, 08:53
ma ti pare che uno che non ha di che vivere gliene importi qualcosa del grana? -.-
questa e' la notizia
"questa la misura annunciata dal ministro dell'Agricoltura Luca Zaia per affrontare la grave crisi che sta colpendo il settore produttivo del Parmigiano Reggiano"

:scratch::scratch::scratch:
adesso non so di preciso come distribuiranno questo formaggio da donare ai meno fortunati, ma non mi pare che stiano regalando besciamella o paprika, ma un qualcosa che sia un sano nutrimento.
:scratch:

Estrema
15th October 2008, 09:18
:scratch::scratch::scratch:
adesso non so di preciso come distribuiranno questo formaggio da donare ai meno fortunati, ma non mi pare che stiano regalando besciamella o paprika, ma un qualcosa che sia un sano nutrimento.
:scratch:
che stiamo regalando volevi dire............ e anche quest'anno ho fatto la buona azione:sneer:

saltaproc
15th October 2008, 09:22
che stiamo regalando volevi dire............ e anche quest'anno ho fatto la buona azione:sneer:

non è proprio cosi


Le 200 mila forme di Parmigiano Reggiano e Grana Padano che saranno ritirate, ha spiegato Zaia, «verranno acquistate a prezzi di mercato e saranno distribuite agli indigenti attraverso il canale onlus e del volontariato». Tra le organizzazioni coinvolte ci sono Croce Rossa Italiana, Caritas e Banco Alimentare, che ogni anno garantiscono assistenza a oltre 15 mila strutture senza scopo di lucro (centri di assistenza, parrocchie, mense) e a oltre 2 milioni di indigenti. Grazie al ritiro delle forme, sarà inoltre possibile ottenere gli aiuti comunitari previsti in questi casi. Dal 1987 la Commissione europea eroga infatti a ciascun Paese dell'Unione un fondo destinato alla distribuzione di prodotti alimentari per la popolazione indigente.

Estrema
15th October 2008, 09:30
non è proprio cosi
no no è propio cosi il fondo serve per la distribuzione non per palliativo di un settore:nod:

e poi tremonti fa i conti:sneer:

saltaproc
15th October 2008, 09:36
no no è propio cosi il fondo serve per la distribuzione non per palliativo di un settore:nod:

e poi tremonti fa i conti:sneer:

in ogni caso è cmq un fondo erogato dall'europa e non soldi rubati allo stato

e cmq dove sta scritto che non puoi distribuire beni di prima necessità e allo stesso tempo aiutare un settore in crisi?

se compravano latte non aiutavano il settore caseareo ? o pasta ?

Estrema
15th October 2008, 09:42
in ogni caso è cmq un fondo erogato dall'europa e non soldi rubati allo stato

e cmq dove sta scritto che non puoi distribuire beni di prima necessità e allo stesso tempo aiutare un settore in crisi?

se compravano latte non aiutavano il settore caseareo ? o pasta ?

si certo, ma perchè non dargli i prodotti ( tra cui il latte) che vengono ogni volta macerati per le quote da rispettare?

a gia so a gratis:sneer:

Hudlok
15th October 2008, 10:57
Ma dai se uno produce una cosa a 10 e la vende a 8 deve chiudere barraca e burattini e basta.

Mellen
15th October 2008, 11:12
Ma dai se uno produce una cosa a 10 e la vende a 8 deve chiudere barraca e burattini e basta.
si parla di Grana Padano e Parmiggiano Reggiano...
:drool:
guai se chiudessero!!!
:afraid:

Gate
15th October 2008, 11:23
:scratch::scratch::scratch:
adesso non so di preciso come distribuiranno questo formaggio da donare ai meno fortunati, ma non mi pare che stiano regalando besciamella o paprika, ma un qualcosa che sia un sano nutrimento.
:scratch:
perche' pasta o pane non era meglio che il grana?

Hudlok
15th October 2008, 11:27
si parla di Grana Padano e Parmiggiano Reggiano...
:drool:
guai se chiudessero!!!
:afraid:

e lo vendano a di piu ah.. e se qualcuno lo compra bene e altrimenti amen...

saltaproc
15th October 2008, 11:28
l'italia ha a disposizione per quest'anno 67 milioni di euro ( per il prossimo anno dovrebbero essere 127 milioni)
l'intervendo del formaggio è di 26 milioni
chi vi dice che con il resto del fondo non distribusca latte pasta e sticazzi?

ma possibile che dovete vedere del marcio in ogni cosa? :bored:

Mellen
15th October 2008, 11:36
perche' pasta o pane non era meglio che il grana?


perchè
1 è in "offerta",
2 si aiuta aziende dop, doc e cmq che hanno fatto la storia. mica falliscono per truffe o altro.

Per una volta che i soldi vengono usati per aiutare i poveri e coloro che lavorano onestamente, c'è cmq gente che si lamenta...

Kith
15th October 2008, 12:15
ma anche io mi chiedo, ma porcodiaz ma siete sotto di 1 euro al kg? alzate il prezzo di 2, tanto noi stronzi che lo andiamo a comprare al supermercato lo paghiamo comunque 15 € al kg.
Come al solito essendo in Italia tra produttore e venditore finale c'è chi ci deve stramangiare sopra raddoppiando il prezzo finale.

Mellen
15th October 2008, 12:28
ma anche io mi chiedo, ma porcodiaz ma siete sotto di 1 euro al kg? alzate il prezzo di 2, tanto noi stronzi che lo andiamo a comprare al supermercato lo paghiamo comunque 15 € al kg.
Come al solito essendo in Italia tra produttore e venditore finale c'è chi ci deve stramangiare sopra raddoppiando il prezzo finale.

kith, il grana ora al supermercato lo trovi a 6-8€!
:afraid:
ne parlavo con mia madre l'altro giorno

Hudlok
15th October 2008, 12:34
kith, il grana ora al supermercato lo trovi a 6-8€!
:afraid:
ne parlavo con mia madre l'altro giorno


GO GO GO A FARE SCORTE DI GRANA.


Quando c'era l'aviaria avevo fatto scorta di pollo :sneer:

Speriamo nella mucca pazza :rotfl:

Mellen
15th October 2008, 12:36
GO GO GO A FARE SCORTE DI GRANA.
Quando c'era l'aviaria avevo fatto scorta di pollo :sneer:
Speriamo nella mucca pazza :rotfl:

Aspetto qualcosa col maiale..
:sneer:

PS: cmq ora come ora, prendere qualche pezzo di più di grana, male non fa ;)

Hudlok
15th October 2008, 12:41
Aspetto qualcosa col maiale..
:sneer:
PS: cmq ora come ora, prendere qualche pezzo di più di grana, male non fa ;)

cmq farò verificare.. magari è solo nella tua merda di città :sneer: Io ricordavo il grana a 15 euri e rotti.

Mellen
15th October 2008, 12:53
cmq farò verificare.. magari è solo nella tua merda di città :sneer: Io ricordavo il grana a 15 euri e rotti.

ho vissuto nella tua per 7 anni e apparte il mare il resto era :wolfeek:
:lol:

Hudlok
15th October 2008, 12:56
ho vissuto nella tua per 7 anni e apparte il mare il resto era :wolfeek:
:lol:


a treviso ci son stato 7 volte..

la prima volta pensi "va che città carina" [ho lasciato l'anima al goliardi la mattina -.-] la seconda "va che roba.. mi par già di conoscerla" alla terza "minchia ma è un buco con numero 4 vie incrociate a quadrato proprio.. "

Lupoazzurro
15th October 2008, 13:10
A me pare una bella iniziativa, specie se i finanziamenti vengono dall'unione europea.

Pz è la seconda volta in due settimane che approvo l'operato di un leghista....c'è qualcosa che non va...:look:


a treviso ci son stato 7 volte..
la prima volta pensi "va che città carina" [ho lasciato l'anima al goliardi la mattina -.-] la seconda "va che roba.. mi par già di conoscerla" alla terza "minchia ma è un buco con numero 4 vie incrociate a quadrato proprio.. "

il fatto che sia una città medio piccola è un pregio non un difetto.

Oro
15th October 2008, 13:33
a parte il fatto che i finanziamenti europei vengono pagati con le nostre tasse.. tipo dall'italia parte 10, viene ridistribuito ai più bUsognosi, e all'italia tocca una quota di finanziamenti europei di 6.. quindi DI FATTO paghiamo sempre noi..

detto questo, l'iniziativa è comunque buona.. noi siamo forse l'unico paese che non è in grado di andare a prendersi tutti i finanziamenti disponibili.. almeno questo è un inizio.. se poi aiuta le fasce deboli ancora meglio.. se poi, facendo questo, aiuta ANCHE un settore produttivo del nostro paese.. aziende ITALIANE..


ma porcacciodddio.. ma che cazzo c'avete da rompere i coglioni!!!

Mellen
15th October 2008, 13:49
a treviso ci son stato 7 volte..
la prima volta pensi "va che città carina" [ho lasciato l'anima al goliardi la mattina -.-] la seconda "va che roba.. mi par già di conoscerla" alla terza "minchia ma è un buco con numero 4 vie incrociate a quadrato proprio.. "


mi sembra un giudizio perfetto.
7volte vs 7anni

:rotfl::rotfl::rotfl:



a parte il fatto che i finanziamenti europei vengono pagati con le nostre tasse.. tipo dall'italia parte 10, viene ridistribuito ai più bUsognosi, e all'italia tocca una quota di finanziamenti europei di 6.. quindi DI FATTO paghiamo sempre noi..

detto questo, l'iniziativa è comunque buona.. noi siamo forse l'unico paese che non è in grado di andare a prendersi tutti i finanziamenti disponibili.. almeno questo è un inizio.. se poi aiuta le fasce deboli ancora meglio.. se poi, facendo questo, aiuta ANCHE un settore produttivo del nostro paese.. aziende ITALIANE..


ma porcacciodddio.. ma che cazzo c'avete da rompere i coglioni!!!

perchè è una proposta di un leghista, penso..