View Full Version : [PS3] Little Big Planet - prime reviews
Axet
14th October 2008, 20:19
http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/littlebigplanet
stigrandissimicazzi :O
Warbarbie
14th October 2008, 20:27
Na demo?
Gramas
14th October 2008, 20:28
ma ke è?:rotfl:
Devon
14th October 2008, 20:30
Gg
Warbarbie
14th October 2008, 20:40
ma ke è?:rotfl:
Tanto non ce poi giocà
Dryden
14th October 2008, 21:12
Bella differenza tra users e critics :point:
Gramas
14th October 2008, 21:18
Tanto non ce poi giocà
che sfiga oh.
Hasley
14th October 2008, 21:38
Dopo una settimana di beta posso dire che il gioco nell'insieme è un capolavoro, un gioco rivoluzionario, ma l'aspetto grafico inganna: l'editor è mostruoso per versatilità ma anche mooolto ostico (ci vogliono ore, decine di ore per fare un livello decente), mentre come platform ha meccaniche basilari ma è cmq divertentissimo se si gioca in almeno 2 persone.
Marphil
14th October 2008, 22:39
Vabbè ho capito va, i pochi dubbi che avevo so spariti.
Dell'editor sticazzi alla fine, ci saranno migliaia di super nerd che spareranno livelli su livelli, tra i più assurdi in assoluto.
Me lo prendo al day one, so troppo curioso, poi è un gioco virtualmente infinito, merita sicuro :D
Scaldate i pad per la co-op :D
Marphil
14th October 2008, 22:47
Saranno tutti utenti X360 che sukano che un'altra esclusiva Ps3 farà il botto :sneer:
Cmq fondamentalmente è un platform ma con una fisica tale che rende i livelli potenzialmente stra-diversi tra loro e dai video che ho visto estremamente originali.
D'altornde ovunque veniva presentato sto gioco sbancava, già da quando è entrato in lavorazione era preannunciato come uno dei giochi + originali e innovativi del panorama videoludico attuale.
Mi chiedo uno come Randolk come faccia a resistere ad un gioco del genere, pare pensato per i tipi come lui :sneer:
Troppo curioso di provarlo cmq :achehm:
PS Hasley Raccomandato pd, mi prendessero mai per un cazzo di beta di un gioco pm.
Axet
14th October 2008, 22:54
Il gioco esce il 21 ottobre negli states e il 24 in europa..
Dopo una settimana di beta posso dire che il gioco nell'insieme è un capolavoro, un gioco rivoluzionario, ma l'aspetto grafico inganna: l'editor è mostruoso per versatilità ma anche mooolto ostico (ci vogliono ore, decine di ore per fare un livello decente), mentre come platform ha meccaniche basilari ma è cmq divertentissimo se si gioca in almeno 2 persone.
Come hai fatto a entrare in beta? :O
Cmq sticazzi della difficoltà nel creare livelli, tanto come dice marph ci saranno milioni di pazzi che creeranno milioni di livelli che veranno sharati in stile youtube, quindi.. ^^
Btw strano che gramalol spara le solite prowannabeate :sneer:
Marphil
14th October 2008, 23:09
La rece di everyeye in italiano
http://www.everyeye.it/ps3/little-big-planet_recensione_8430
Voto 10 (per la cronaca nessun gioco next gen mai pubblicato su sto sito ha mai preso 10)
Verdetto finale:
"Little Big Planet è un gioco speciale; un terreno fertile di avventure e possibilità. In lui rivive lo spirito dei grandi platform del passato, ma avvolto oggi da nuove suggestioni, pronto ad esplorare contesti inediti. In lui si incarnano i valori dello sviluppo indipendente, della condivisione di idee; valori comunitari, egualitari e collettivistici.
È impossibile non restare ammirati dalla meravigliosa direzione artistica, dal Level Design impareggiabile. Giocare è un'esperienza in qualche modo sempre nuova, da vivere con partecipazione, da condividere. E poi, improvvisamente, fra un livello e l'altro, si capisce che Little Big Planet compie una piccola, calda ed inattesa magia. Perchè risveglia, dolcemente, lo spirito sopito e il senso del gioco. In uno stato d'animo acceso, nell'entusiasmo fervido che, forse, i giocatori di vecchia data pensavano di non poter provare più. È come un'allegria nascosta, una nuova tranquillità. Che va oltre, ma non dimentica, il colpo d'occhio ammirevole, i colpi di genio, la semplicità. È come un sorriso interno, come una lacrima antica, a cavallo fra le vecchie e le nuove generazioni ludiche; scolpita nella memoria."
Sto gioco fa crollare pure i nintendari + incalliti :sneer:
Vediamo se Randolkia resiste, così se può pure giocare RE5 :sneer:
Axet
14th October 2008, 23:12
Ma non era mica dryden quello che prendeva per oro colato ogni review di everyeye? Mo che dici? :D
Dryden
14th October 2008, 23:12
Il gioco esce il 21 ottobre negli states e il 24 in europa..
Beta testers ? :achehm:
Ma non era mica dryden quello che prendeva per oro colato ogni review di everyeye? Mo che dici? :D
Ma anche no :point:
Axet
14th October 2008, 23:16
Beta testers ? :achehm:
Si, 1200 betatesters che son andati tutti a postare su metacritic.
Credibile, oibò! :rotfl:
Ma anche no :point:
A me invece pare proprio fossi tu.
Avevi detto qualcosa del tipo "mi fido di everyeye perchè il parere delle loro recensioni ha sempre rispecchiato il mio" :confused:
edit:
cmq sicuramente hai ragione, tutti quelli che han dato pareri negativi sono betatesters e i voti altissimi della critica sono tutti frutto di bustarelle.
Del resto poco conta che questo non è un gioco che ha avuto una gran campagna mediatica (basti vedere, ad esempio, che non era nella campagna prevendite di gamestop), o che i voti alti arrivino anche da riviste di secondo piano a livello mondiale.
Già me li vedo quelli di media molecule che danno bustarelle all'importantissimo everyeye :sneer:
Dryden
14th October 2008, 23:21
Si, 1200 betatesters che son andati tutti a postare su metacritic.
Credibile, oibò! :rotfl:
Tutto è possibile :rain:
A me invece pare proprio fossi tu.
Avevi detto qualcosa del tipo "mi fido di everyeye perchè il parere delle loro recensioni ha sempre rispecchiato il mio" :confused:
Lo sò che può sembrarti paradossale ma , anche tu sbagli.
Era spaziogames non everyeye.
Axet
14th October 2008, 23:25
Credibile soprattutto :sneer:
Era spaziogames non everyeye.
Hai ragione :D
Vabbè è sempre una rivista italiana :nod:
Kjoene
15th October 2008, 00:10
La riserva mondiale di virgole si sta esaurendo, attento a come le usi :nod:
Dryden
15th October 2008, 00:21
La riserva mondiale di virgole si sta esaurendo, attento a come le usi :nod:
http://i227.photobucket.com/albums/dd251/TohruHonda19/o-rly.gif
ahzael
15th October 2008, 00:55
bo a me pare una stronzata...........................vediamo quanod lo gioco per davvero se lo e' oppure no
Gramas
15th October 2008, 01:05
Btw strano che gramalol spara le solite prowannabeate :sneer:
di wannabe ormai c'è ben poco:Dbtw il gioco si deneuclarizza da solo per il genere...platform..:rotfl:biglollone
imo mi diverto di più se reinstallo jazz rabbit:rotfl:
Devon
15th October 2008, 01:15
mi bagno tutta quando fai cosi il proh :love:
:rotfl:
Gramas
15th October 2008, 01:16
2ez:D
Devon
15th October 2008, 01:26
ahhhhhhh siiiiiiii
godooooooooo
:rotfl:
Axet
15th October 2008, 07:36
Va bene gramas, bravo.
Il punto è: se non te ne frega una ceppa del gioco, perchè devi postare le solite menate ogni volta?
dangaio
15th October 2008, 08:58
aspettiamo 15 gg che arriveranno anche i voti di tante altre riviste online :D
Certo che c'è una discrepanza di pareri non da poco.
Sarà confermata questa discrepanza o appianata? Si accettano scommesse.
Suppa
15th October 2008, 09:03
Se pero' oltre a leggere i numeri dei voti.. vi soffermaste anche a leggere quanto scrivono...
capireste come mai la discrepanza..
'na volta tanto i recensori han fatto un buon lavoro.. andando al di là del puro game , recensendo piu' la mentalità dei sviluppatori e le potenzialità del game/software...
mentre i giocatori si limitano a commentare quello che offre il gioco preconfezionato, da subito,senza sbatti.
Che in effetti è ben poco, non per molti.. soprattutto a confronto di game come Super Mario G.
Pero' LBP non è tutto li'...
Randolk
15th October 2008, 09:05
Siete veramente dei sonari dimmerda, fanboy da strapazzo all'ennesima potenza e vergogna.
Esce SMG, pluriacclamato a livello planetario e qui blabliblu a svangare la quaglia.
Ora tutti amici del platform con i pupazzetti, ma andate in culo.
Solo Gramas ha il mio rispetto, non capisce un cazzo ma almeno è coerente.
Warbarbie
15th October 2008, 09:06
Si ma esce una cazzo di demo sullo store pedde?
dangaio
15th October 2008, 09:07
Siete veramente dei sonari dimmerda, fanboy da strapazzo all'ennesima potenza e vergogna.
Esce SMG, pluriacclamato a livello planetario e qui blabliblu a svangare la quaglia.
ahahah, hai perfettamente ragione :D
Suppa
15th October 2008, 09:08
Si pero' proprio tu, che sei quello che potrebbe comprendere piu' di tutti quanto è strafatto bene e particolare sto gioco, posti delle stronzate del genere.
Pero' ovviamente proprio perchè sei tu fanboy all'ennesima potenza parli per partito preso perchè concepire un platform decente al di fuori di una console N è qualcosa di inamissibile.
Dai.. Play FIRST Speak AFTER...
Hador
15th October 2008, 09:09
mha è pur sempre un platform a scorrimento orizzontale, c'è da vederne la longevità. Dopo 5 minuti che lo guardavo giocare mi aveva già rotto i coglioni.
Interessante ma sicuramente non lo comprerei (come invece prenderei al volo smg)
Warbarbie
15th October 2008, 09:10
Vedi che non capisci un cazzo.
E' Mario e la sua infinita famiglia che ci sta sui coglioni, non i platform
Hador
15th October 2008, 09:11
simo ma tu di videogiochi non capisci un cazzo... vieni su war su :sneer:
Randolk
15th October 2008, 09:11
Suppa, ho i sopito i postumi di una sbronza orrenda con due pillole, stamattina le stronzate non le reggo proprio eh :gha:
E' ovvio che non ci abbia giocato, so già che il genere mi piacerebbe, e poi faccio i cazzo di commenti che voglio ok? :fuck:
Dryden
15th October 2008, 09:14
Vedi che non capisci un cazzo.
E' Mario e la sua infinita famiglia che ci sta sui coglioni, non i platform
Tu forse , però io ricordo perfettamente commenti di alcuni tipo "smg si bello ma è pur sempre un platform quindi dopo tot mi annoia" :look:
Randolk
15th October 2008, 09:19
Tu forse , però io ricordo perfettamente commenti di alcuni tipo "smg si bello ma è pur sempre un platform quindi dopo tot mi annoia" :look:
Diglielo cazzo, diglielo a sta manica di parolai.
Cmq vado a giocarlo a scrocco e poi darò il mio insindacabile giudizio.
Gramas
15th October 2008, 09:24
Va bene gramas, bravo.
Il punto è: se non te ne frega una ceppa del gioco, perchè devi postare le solite menate ogni volta?
mi chiami in causa io rispondo.
appostoh
Warbarbie
15th October 2008, 09:30
Ti manco su ts ve??:point:
Devon
15th October 2008, 10:10
a capirne di vg su sto post sono in pochi :sneer:
Suppa
15th October 2008, 10:24
maaaa sec me NCUC™ al solito tutti.. nessuno escluso..
a parte questo comunque a livello di Gameplay LBP suca un po' da tutti i pori.. pero' se si va al di là del videogame/gameplay.. non ha eguali.
E qui sta il bello.
Hasley
15th October 2008, 10:42
Il problema è sempre lo stesso, accentuato in questo caso vista la particolarità del gioco: parlare senza aver provato il gioco come platform e come editor non serve a nulla.
Il gioco come platform è basilare, spostamenti in profondità, salti, utilizzo degli oggetti con una fisica spettacolare e cooperazione o competizione nei vari livelli. La parte grossa e rivoluzionaria è nell'editor, ostico ma praticamente senza limiti; già nella beta c'erano centinaia di livelli, alcuni fatti in modo professionale e divertenti da giocare, come e più di quelli dello Story Mode. La grandezza e la longevità dipenderanno dalla community che si verrà a creare e visto l'andazzo di pochi giorni di beta, direi che il successo è garantito.
Ma il gioco rimane pur sempre, nella parte ludica, un platform.
E soprattutto, avete scritto cazzate senza averlo manco visto;)
Axet
15th October 2008, 11:38
aspettiamo 15 gg che arriveranno anche i voti di tante altre riviste online :D
Certo che c'è una discrepanza di pareri non da poco.
Sarà confermata questa discrepanza o appianata? Si accettano scommesse.
Il gioco NON è ancora uscito. E' così difficile da comprendere come concetto?
Ma infatti io lo provo prima di prenderlo visto che smg mi ha fatto abbastanza merda ^^
Btw mi paiono sostanzialmente diversi eh. R&C pur essendo un platform mi pare abbia ben poco a che spartire con SMG a livello di tipologia di gioco.
dangaio
15th October 2008, 11:39
Il gioco NON è ancora uscito. E' così difficile da comprendere come concetto?
Ma infatti io lo provo prima di prenderlo visto che smg mi ha fatto abbastanza merda ^^
Btw mi paiono sostanzialmente diversi eh. R&C pur essendo un platform mi pare abbia ben poco a che spartire con SMG a livello di tipologia di gioco.
Quale parte del mio post, il tuo inutile cervello non è riuscito a comprendere?
Randolk
15th October 2008, 11:41
Tu sei un coprofago.
Adesso cosa centra quella cagata di R&C?
Axet
15th October 2008, 11:42
mi chiami in causa io rispondo.
Chi ti chiama in causa? :eek:
a parte questo comunque a livello di Gameplay LBP suca un po' da tutti i pori.. pero' se si va al di là del videogame/gameplay.. non ha eguali.
E qui sta il bello.
Leggendo le review non pare proprio. Nel senso, dan tutti dal 9 al 10 al gameplay :look:
Quale parte del mio post, il tuo inutile cervello non è riuscito a comprendere?
Modera i toni ciccia.
Tu insinui che ci sia una discrepanza tra review dei giocatori e quelle della critica. Il punto è.. se il gioco non è uscito come cazzo fai a dire ste boiate?
Axet
15th October 2008, 11:43
Tu sei un coprofago.
Adesso cosa centra quella cagata di R&C?
A parte che non è una cagata, il punto è che pur essendo un platform ha ben poco a che spartire con smg. Nel senso, se LBP è un platform non vuol dire che abbia le stesse meccaniche di gioco di mario galaxy.
Difficile come concetto :point:
dangaio
15th October 2008, 11:46
Chi ti chiama in causa? :eek:
Leggendo le review non pare proprio. Nel senso, dan tutti dal 9 al 10 al gameplay :look:
Modera i toni ciccia.
Tu insinui che ci sia una discrepanza tra review dei giocatori e quelle della critica. Il punto è.. se il gioco non è uscito come cazzo fai a dire ste boiate?
Se non capisci quello che scivo vai a ripetere le elementari e "ciccia" tienitelo per te o per tua sorella.
Io affermo che c'è una discrepanza tra il voto di metacritics e il parere degli utenti, non a caso affermo anche di aspettare altri 15 giorni per vedere se poi questa discrepanza viene confermata o meno.
Se non riesci a capire questo semplice concetto perchè sei accecato dal tuo "fanboyismo" estremo c'è poco da fare.
Warbarbie
15th October 2008, 11:48
Si vabè non è uscito che parere degli utenti vuoi prendere in considerazione-.-
Randolk
15th October 2008, 11:49
A parte che non è una cagata, il punto è che pur essendo un platform ha ben poco a che spartire con smg. Nel senso, se LBP è un platform non vuol dire che abbia le stesse meccaniche di gioco di mario galaxy.
Difficile come concetto :point:
Ma non le avrà senz'altro. And your point is?
A me fa ridere leggere di tutti questi seguaci del platform puffoloso *adesso*.
dangaio
15th October 2008, 11:51
Si vabè non è uscito che parere degli utenti vuoi prendere in considerazione-.-
non li sto considerando, faccio notare la discrepanza (alquanto strana) che c'è.
Chi ha votato ora su cosa si è basato? :D
Sono tutti i beta tester del gioco o gente che ha visto 2 screen in croce e ha detto "questo mi sembra una cagata?"
Quando uscirà nel mercato si vedrà e si capira se la discrepanza rimane o è stato un "gomblotto" :D
Axet
15th October 2008, 11:56
non li sto considerando, faccio notare la discrepanza (alquanto strana) che c'è.
Chi ha votato ora su cosa si è basato? :D
Sono tutti i beta tester del gioco o gente che ha visto 2 screen in croce e ha detto "questo mi sembra una cagata?"
Quando uscirà nel mercato si vedrà e si capira se la discrepanza rimane o è stato un "gomblotto" :D
Ti stai arrampicando sugli specchi e lo sai pure te.
Insinuare dubbi del genere prima dell'uscita del gioco è da sciocchi.
Pensala come vuoi, sei solo fiato sprecato.
Addio :wave:
Hador
15th October 2008, 12:03
E qui sta il bello.che scemo io a pensare che in un videogame la cosa più importante sia il gameplay! :achehm:
Difficile come concetto :point:se permetti il gameplay di smg pare almeno un po' più vario, quantomeno ha tre dimensioni.
L'editor è la scoperta dell'acqua calda su pc ci sono editor più o meno facili per giochi di ogni genere (dal "a prova di scemo" di trackmania ai map editor per fps, passando per le vie di mezzo degli rts) la chiave è la longevità del gioco. Se un gioco è divertente e longevolo l'editor viene usato (e abusato) facendo "vivere" il gioco più a lungo, ma se questa longevità non c'è l'editor è solo una feature bellissima sulla carta ma che nel concreto poco aumenterà la longevità del gioco.
Non so se mi sono spiegato, il fatto che il gioco sia stato predisposto per la nascita di una community e blablabla non vuol dire che poi sia all'altezza di creare questa community, su pc dove sta roba la propongono praticamente tutti i giochi con un multiplayer si sa bene come poi nel concreto siano pochissimi quelli che resistono. C'è anche da dire però che avete poca alternativa...
Axet
15th October 2008, 12:10
Ma hai ragione.
Leggile però le review hador, visto che ALL'UNANIMITA' viene definito come un gioco ESTREMAMENTE longevo :O
Hador
15th October 2008, 12:13
le review lasciano il tempo che trovano, c'è solo da vedere se tra 2-3 mesi ci sarà gente che ci gioca ancora costantemente o no. Personalmente trovo difficile pensare che un platform riesca a tirarsi dietro una community per un periodo di tempo prolungato, vuoi per la ripetitività vuoi per l'assenza di competizione/sfida, ma il pubblico console è diverso da quello pc quindi tutto può essere.
Axet
15th October 2008, 12:19
le review lasciano il tempo che trovano, c'è solo da vedere se tra 2-3 mesi ci sarà gente che ci gioca ancora costantemente o no. Personalmente trovo difficile pensare che un platform riesca a tirarsi dietro una community per un periodo di tempo prolungato, vuoi per la ripetitività vuoi per l'assenza di competizione/sfida, ma il pubblico console è diverso da quello pc quindi tutto può essere.
Dicono sia longevo anche solo in singleplayer, anche per la modalità coop sia offline che online eh.
A tutto questo AGGIUNGI l'editor e la condivisione stile youtube dei livelli. Il fatto di avere poi un set di livelli pressochè infinito non può che incrementare la longevità del gioco. Non credi?
Kith
15th October 2008, 12:19
ma quelli che frantumavano il cazzo per i giochi bimbominchiosi del wii ora son diventati tutti bimbinutella magicamente? :D
dangaio
15th October 2008, 12:44
Ti stai arrampicando sugli specchi e lo sai pure te.
Insinuare dubbi del genere prima dell'uscita del gioco è da sciocchi.
Pensala come vuoi, sei solo fiato sprecato.
Continua a vivere nel tuo mondo dove tutti ti danno ragione a priori.
Axet
15th October 2008, 12:47
ma quelli che frantumavano il cazzo per i giochi bimbominchiosi del wii ora son diventati tutti bimbinutella magicamente? :D
Non mi pare sia proprio la stessa cosa che SMG eh. Btw come già detto non lo prendo al day one, o meglio me lo faccio prima "prestare", lo provo e poi vedo ^^
@hador:
parlando di gameplay, guardiamo i voti dati dalle varie testate:
ign 9.5
ign uk 9.5
everyeye 9
etc etc etc
Qualcosa vorrà dire no? Ma no, sicuramente! :sneer:
Hador
15th October 2008, 12:58
half life ha preso anche di più, però in single player chi cazzo se lo incula i mod? e in multi chi cazzo se lo incula il deathmatch? non so se il paragone rende l'idea, il fatto che ci sia un editor non vuol dire che ci saranno chissà quali community, su pc praticamente tutti i giochi hanno editor vari ma le community GRANDI sono sempre le stesse.
Se io finisco un gioco non vuol dire che avrò ancora voglia di continuare a giocarlo, o magari lo farò ma per poco tempo.
Però sto discorso vale in un panorama in cui le alternative son molte...
Marphil
15th October 2008, 13:05
Non capisco perchè continuate a tirare fuori il Wii e SMG, sto gioco non c'entra un cazzo con SMG e con la progenie di Mario (ringraziando dio).
E Hador suka solo che il gioco che lui aveva preannunciato come rivoluzionario (Assassins' creed :sneer: ) si è rilevato poi na merda mentre questo che è stato + volte annunciato come gioco innovativo e originale ha fatto il boom, e prova a tirar fuori argomenti improbabile per screditarlo senza sapere per un cazzo come funziona il gioco :nod:
Randolk si difende accusando aoe perchè non sa che cazzo dire visto per giocarselo deve andare da un presunto amico a scrocco.
E Gramas....vabbè Gramas non ce l'ha può fare, di che stamo a parlà :achehm:
Axet
15th October 2008, 13:25
half life ha preso anche di più, però in single player chi cazzo se lo incula i mod? e in multi chi cazzo se lo incula il deathmatch? non so se il paragone rende l'idea, il fatto che ci sia un editor non vuol dire che ci saranno chissà quali community, su pc praticamente tutti i giochi hanno editor vari ma le community GRANDI sono sempre le stesse.
Se io finisco un gioco non vuol dire che avrò ancora voglia di continuare a giocarlo, o magari lo farò ma per poco tempo.
Però sto discorso vale in un panorama in cui le alternative son molte...
Qui non si parla di mod, si parla di livelli aggiuntivi. C'è una differenza ENORME eh
Randolk
15th October 2008, 13:28
Randolk si difende accusando aoe perchè non sa che cazzo dire visto per giocarselo deve andare da un presunto amico a scrocco.
Io non ho proprio un cazzo da cui difendermi.
Io gioco ed elogio la roba di qualità, siete voi ad avere preconcetti della ceppa di cazzo. Che magicamente spariscono quando fa comodo.
Non avendo visto questo prodotto mi riserbo di giudicarlo, mentre giudico voi che *prima di averlo giocato* siete qui a sbrodolarne voti e qualità mentre snobbavate altri titoli nutellosi di qualità estrema e comprovata.
Dio Goomba Marphil, ti flammo in stereofonia :nod:
Hador
15th October 2008, 13:30
Non capisco perchè continuate a tirare fuori il Wii e SMG, sto gioco non c'entra un cazzo con SMG e con la progenie di Mario (ringraziando dio).
E Hador suka solo che il gioco che lui aveva preannunciato come rivoluzionario (Assassins' creed :sneer: ) si è rilevato poi na merda mentre questo che è stato + volte annunciato come gioco innovativo e originale ha fatto il boom, e prova a tirar fuori argomenti improbabile per screditarlo senza sapere per un cazzo come funziona il gioco :nod:
E Gramas....vabbè Gramas non ce l'ha può fare, di che stamo a parlà :achehm:io il gioco lo ho anche visto ergo puppamelo :sneer:
Marphil
15th October 2008, 13:31
Io gioco ed elogio la roba di qualità, siete voi ad avere preconcetti della ceppa di cazzo. Che magicamente spariscono quando fa comodo.
Non avendo visto questo prodotto mi riserbo di giudicarlo, mentre giudico voi che *prima di averlo giocato* siete qui a sbrodolarne voti e qualità mentre snobbavate altri titoli nutellosi di qualità estrema e comprovata.
Dai su lo sai meglio di me che i voti delle reviews servono per flammare, com'era se no scusa, SMG Best game evah in base ai voti no? :sneer:
Ovvio che qui tutti, tranne uno, non l'hanno provato, aspettiamo di metterci le manine nutellose sopra e vedere se veramente è pompato il voto (come SMG del resto :sneer: )
Axet
15th October 2008, 13:31
Io SMG ce l'ho :nod:
Randolk
15th October 2008, 13:33
Sonari. Come faremmo a sentirci un po' tutti meglio di quello che siamo, senza di loro?
Marphil
15th October 2008, 13:35
Sonari. Come faremmo a sentirci un po' tutti meglio di quello che siamo, senza di loro?
Devi capire il punto di vista del sonaro, che per mesi ha ingurgitato tir nel sentirsi dire "non ci sono giochi", "guardate solo i video noi giochiamo", "Wii r0x X360 vi puppa tutte le esclusive ecc." quindi vedere un'esclusiva che va oltre il 96 di votazione media sa tanto di "sonari alla riscossa" :sneer:
:love:
Hador
15th October 2008, 13:38
Io SMG ce l'ho :nod:
io li ho provati entrambi e smg è più divertente.
valore della mia affermazione? zero. come zero la tua dato che hai preso il wii solo per giustificare i tuoi flame anti nintendo :sneer:
tanto mo marph i 3 quarti del forum sono su war quindi la console war è meno seguita :sneer:
Axet
15th October 2008, 13:39
No ma sicuro capisci se un gioco è bello provandolo per 30 secondi a una game convention :point:
Sssssssssicuro :sneer:
Marphil
15th October 2008, 13:41
tanto mo marph i 3 quarti del forum sono su war quindi la console war è meno seguita :sneer:
True story QQ
Va pure detto che after MGS4 c'è stata calma piatta in fatto di uscite importanti.
Su DeepOverclock so lenti PD :(
Hador
15th October 2008, 13:41
No ma sicuro capisci se un gioco è bello provandolo per 30 secondi a una game convention :point:
Sssssssssicuro :sneer:
valore della mia affermazione? zero. chiamasi ironia, per sottolineare come a fare i professori ioioio provo e giudico ci vuole un cazzo. :rain:
Hasley
15th October 2008, 14:44
L'editor è la scoperta dell'acqua calda su pc ci sono editor più o meno facili per giochi di ogni genere (dal "a prova di scemo" di trackmania ai map editor per fps, passando per le vie di mezzo degli rts) la chiave è la longevità del gioco. Se un gioco è divertente e longevolo l'editor viene usato (e abusato) facendo "vivere" il gioco più a lungo, ma se questa longevità non c'è l'editor è solo una feature bellissima sulla carta ma che nel concreto poco aumenterà la longevità del gioco.
Non so se mi sono spiegato, il fatto che il gioco sia stato predisposto per la nascita di una community e blablabla non vuol dire che poi sia all'altezza di creare questa community, su pc dove sta roba la propongono praticamente tutti i giochi con un multiplayer si sa bene come poi nel concreto siano pochissimi quelli che resistono. C'è anche da dire però che avete poca alternativa...
Ma quali sarebbero su pc i giochi che hanno l'editor ed il sistema di condivisione che ha Little Big Planet?
Dryden
15th October 2008, 14:45
Che si crei una community vasta e duratura (stile pc) su console la vedo dura.
C'è qualche precedente rilevante su console ? E per rilevante intendo che perduri ancora dopo 6mesi\1anno (escluso giochi di calcio).
Axet
15th October 2008, 14:50
Che si crei una community vasta e duratura (stile pc) su console la vedo dura.
C'è qualche precedente rilevante su console ? E per rilevante intendo che perduri ancora dopo 6mesi\1anno (escluso giochi di calcio).
Non ci sono. Come però non c'è MAI stato su NESSUNA piattaforma un sistema come quello di LBP.
Non si parla di mod, si parla di livelli aggiuntivi creabili liberamente dagli utenti e fruibili come la visione di video su youtube. Esiste qualcosa del genere, di grazia?
Ad esser pignoli potremmo parlare delle community di cod4, gears of war, resistance che sono vaste e attive ancora oggi. Sicuramente non come quella di counter strike, però ci sono e sono indubbiamente degne di nota.
Hasley
15th October 2008, 14:51
Cerchiamo di chiare subito la situazione: il gioco nella sua parte più importante, o almeno nella parte ECCEZIONALE (l'editor che sta a monte della creazione della comunità), è tutto tranne che bimbominchioso. Anzi è proprio DIFFICILE, fare livelli coerenti e divertenti.
Marphil
15th October 2008, 14:52
Ma l'online su console è relativamente giovane voglio dire, compararlo con PC è un no senso a priori.
FPS giocatissimi per mesi e ancora oggi sempre tra i + giocati ci sono, vedi Cod4 e prima Gears of War, sto gioco è unico nel suo genere, non si può comparare.
Gramas
15th October 2008, 14:52
ma infatti se ci fosse stato un editor serio per giochi come gow credo che sarebbe stato accolto molto bene aumentatone la longevità e la comunity.Qua si parla pur sempre di un platform
Kith
15th October 2008, 15:02
Cerchiamo di chiare subito la situazione: il gioco nella sua parte più importante, o almeno nella parte ECCEZIONALE (l'editor che sta a monte della creazione della comunità), è tutto tranne che bimbominchioso. Anzi è proprio DIFFICILE, fare livelli coerenti e divertenti.
ma cosa centra???
l'aspetto e il target del gioco è bimbominchiesco.
Però essendo per la ps3 non è soggetto alle critiche volte in passato ai giochi bimbominchieschi della Wii..
:lol:
Hasley
15th October 2008, 15:04
http://www.youtube.com/watch?v=qq1XrYR_T7Q
Questo è l'esempio di un livello coerente, graficamente ben fatto e divertente.
Un tributo a Gow, fatto a 3 giorni dall'inizio della beta.
http://www.youtube.com/watch?v=ZiRgYBHoAoU
Questo è una follia.
Non è da giocare, è solo da provare, una calcolatrice fatta con l'editor, guardate c'e' lavoro c'e' dietro. E leggete i commenti:sneer:
Peccato che la Nintendo abbia rifiutato di sovvenzionare il Team quando gli è stata presentata la demo anni fa, il gioco avrebbe ricevuto gli elogi ed il successo che merita, invece no nintendo e no fps = no party.
Dryden
15th October 2008, 15:04
Non ci sono. Come però non c'è MAI stato su NESSUNA piattaforma un sistema come quello di LBP.
Non si parla di mod, si parla di livelli aggiuntivi creabili liberamente dagli utenti e fruibili come la visione di video su youtube. Esiste qualcosa del genere, di grazia?
Stai parlando di qualcosa che non è stato provato ancora da migliaia di persone e quindi non puoi sapere come reagirà l'utenza. Può essere unico quanto ti pare ma i fatti, ancora, non "cosano" nessuno.
Io personalmente penso che potrebbe entusiasmare molto, ma dalla sua natura di platform non può scappare, alla fine ci si stufa.
Hasley
15th October 2008, 15:06
ma cosa centra???
l'aspetto e il target del gioco è bimbominchiesco.
Però essendo per la ps3 non è soggetto alle critiche volte in passato ai giochi bimbominchieschi della Wii..
Il target è bimbiominchiesco?
Allora non c'hai capito un cazzo:sneer:
Venderà poco, perchè si tratta di un platform, senza il nome Mario per giunta, ma di certo quel poco che vende, lo farà su giocatori di età avanzata.
Certo che sforzandoti, potresti andare oltre, puppazzetti = bambini:sneer:
Kith
15th October 2008, 15:07
Eh no scusa pupazzetti gioco per adulti :rotfl:
E' così per adulti che è un ESRB rating E :nod: con età consigliata 7+ :rotfl:
W negare l'evidenza per nascondere il fanboysmo.
Axet
15th October 2008, 15:07
Stai parlando di qualcosa che non è stato provato ancora da migliaia di persone e quindi non puoi sapere come reagirà l'utenza. Può essere unico quanto ti pare ma i fatti, ancora, non "cosano" nessuno.
Io personalmente penso che potrebbe entusiasmare molto, ma dalla sua natura di platform non può scappare, alla fine ci si stufa.
Perchè, tendenzialmente, si smette di giocare un platform (ammesso e non concesso che ti sia piaciuto)? Perchè l'hai finito.
Se i livelli fossero infiniti, plausibilmente uno lo giocherebbe per MOLTO tempo.
Allora pure i giochi di calcio sono una merda. Alla fine è sempre lo stesso discorso, tiri sempre due calci al pallone. Alla fine ci si stufa. No? Non mi pare invece sia così guardando quanto sono giocati i vari pes e fifa online, durante tutto l'anno della loro esistenza (prima dell'uscita del capitolo successivo).
E' così per adulti che è un ESRB rating E :nod:
E quindi, stralol? Anche echocrome ad esempio è rated E, ma ti sfido a darlo in mano a un bambino e farlo resistere per più di 30 secondi senza che si spari.
Che poi il target sarà anche di bambini è plausibile, ma DI SICURO non si rivolge alla stessa utenza di mario.
Hasley
15th October 2008, 15:10
Eh no scusa pupazzetti gioco per adulti :rotfl:
E' così per adulti che è un ESRB rating E :nod: con età consigliata 7+ :rotfl:
W negare l'evidenza per nascondere il fanboysmo.
Secondo il tuo ragionamento, GTA, mafia uccisioni ecc ecc dovrebbe essere un gioco per adulti.
Strano però, che nonostante i divieti, spopoli tra gli adolescenti o peggio ragazzini:point:
Non te la prendere ma con l'esempio rating E, hai fatto intendere che non ci capisci un cazzo
Marphil
15th October 2008, 15:13
Si ma ok che le dinamiche sono da platform (alla fine se salta voglio dire) ma da quello che si è vista sembra molto diverso nell'interazioni con i vari oggetti dei vari schermi grazie all'editor e alla fisica che ne deriva.
Poi scusate ma in quale altro platform mi posso fare una co-op a 4 giocatori dove ci sono pezzi raggiungibili solo se si gioca in co-op, online e con livelli potenzialmente infiniti condivisi da una community?
Cmq ste pagine so servite per tirar 2 battute&flames visto che la votazione by reviews è MOLTO ALTA, poi il gioco va provato, su questo proprio non si discute.
Potrebbe pure farmi merda, non vedo perchè ciò non potrebbe accadere.
Axet
15th October 2008, 15:13
http://www.youtube.com/watch?v=qq1XrYR_T7Q
Questo è l'esempio di un livello coerente, graficamente ben fatto e divertente.
Un tributo a Gow, fatto a 3 giorni dall'inizio della beta
Oddio fantastico il pezzo dove porti su la gabbia e poi la fai cadere nel fuoco con l'interruttore :rotfl:
Dryden
15th October 2008, 15:18
Perchè, tendenzialmente, si smette di giocare un platform (ammesso e non concesso che ti sia piaciuto)? Perchè l'hai finito.
Se i livelli fossero infiniti, plausibilmente uno lo giocherebbe per MOLTO tempo.
Durerebbe certo molto di più, ma anche moltiplicando per 5 la sua durata normale non si sforano le ore che si giocano in 2-3 mesi a dir tanto.
Allora pure i giochi di calcio sono una merda. Alla fine è sempre lo stesso discorso, tiri sempre due calci al pallone. Alla fine ci si stufa. No? Non mi pare invece sia così guardando quanto sono giocati i vari pes e fifa online, durante tutto l'anno della loro esistenza (prima dell'uscita del capitolo successivo).
Mi ci giocavo le palle che te ne uscivi con i giochi di calcio.
Non fare un paragone così idiota ti prego, ci puoi arrivare anche tu che non sono paragonabili in quanto i giochi sportivi sfruttano la passione\gusto di ogni singolo utente del globo in rapporto alla loro realtà sociale, e difatti i giochi di calcio in Ammerica nn se li incula nessuno.
Gli sportivi hanno il 90% degli elementi che è ridondante a ogni partita, i platform a dir tanto il 10%, ma come detto, sono due tipologie che poggiano il loro appeal su cose totalmente diverse, imparagonabili.
Kith
15th October 2008, 15:27
Secondo il tuo ragionamento, GTA, mafia uccisioni ecc ecc dovrebbe essere un gioco per adulti.
Strano però, che nonostante i divieti, spopoli tra gli adolescenti o peggio ragazzini:point:
Non te la prendere ma con l'esempio rating E, hai fatto intendere che non ci capisci un cazzo
perchè gta è un gioco per bimbi? e questo qui è per adulti???
:rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl:
Ma tu sei tutto fuori, vai contro ogni logica. Assurdo, mai sentito una cazzata così grossa :rotfl:
ps secondo te perchè l'han vietato gta?
Dai inutile perdere tempo con te, ti stai prendendo per il culo da solo per avere ragione, ma a me (e fortuntatamente a tutto il resto della board non-fanboy) non mi freghi.
:wave: gioca al tuo virile LBP :rotfl:
Devon
15th October 2008, 15:36
spettacolo quei video *_*
Hasley
15th October 2008, 15:38
perchè gta è un gioco per bimbi? e questo qui è per adulti???
:rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl::rotfl:
Ma tu sei tutto fuori, vai contro ogni logica. Assurdo, mai sentito una cazzata così grossa :rotfl:
Secondo me ti sforzi di non capire.
Gta ha (soprattutto nell'ultimo episodio) un taglio molto adulto, storia, sceneggiatura sono decisamente rivolto ad adulti, ma nella pratica, visto cosa si può fare nel gioco, letteralmente spopola tra i ragazzini: se entri in un qualsiasi GS, vedi che il ragazzino stresserà il padre per farsi comprare un GTA random, secondo te si interessano alla storia? E' un gioco per adulti comprato soprattutto da ragazzini
Il concetto di Little Big Planet è lo stesso, in teoria, si rivolge a gente interessata alle meccaniche platform, ma anche e nella stessa misura, all'editor, e qualsiasi cosa si possa dire, l'editor è difficile, non è per ragazzini.
Poi è chiaro che per stile e direzione artistica, strizza l'occhio a grandi e piccini, quindi potrà ingannare qualcuno, oppure lo compreranno solo come platform. Ma di sicuro, venderà soprattutto tra gli adulti, tra quelli che conoscono il prodotto e sanno cosa c'e' dentro, non ha un nome, non è un fps e non c'e' il logo nintendo.
Kith
15th October 2008, 15:41
si ma non hai ancora capito.
a me da fastidio che qui certe persone criticavano i giochi del wii in quanto troppo bambineschi (anche giochi con un complesso gameplay che un bambino probabilmente non avrebbe apprezzato in pieno, proprio come sto LBP).
e ora che esce un gioco simile per ps3, le stesse persone, tutte ad osannarlo senza riserve.
Son 2 le cose, o avete cambiato idea, o non siete del tutto coerenti.
Per il resto nessuno critica la complessità o la bellezza del gioco (non l'ho provato non posso esprimermi), però resta un gioco con un target che parte dai 7 anni in su, ovvero il target che tanto criticavate a nintendo.
se non è chiaro così, tanti saluti.
Marphil
15th October 2008, 15:53
a me da fastidio che qui certe persone criticavano i giochi del wii in quanto troppo bambineschi (anche giochi con un complesso gameplay che un bambino probabilmente non avrebbe apprezzato in pieno, proprio come sto LBP).
e ora che esce un gioco simile per ps3, le stesse persone, tutte ad osannarlo senza riserve.
Il tuo discorso sarebbe giusto se non fosse per il grassetto che ti ho quotato.
Siamo davverso sicuri che sia simile?
A me da quello che ho visto sembrano piuttosto differenti, ovvio sempre nella tipologia platform rientra, ma ci vedo MOLTE differenze.
Cmq osannarlo senza riserve....., io mi riservo il beneficio del dubbio, lo provo e poi ne riparliamo.
Ovvio che quando escono le reviews si flamma su quelle, un 96 di media su metacritic capita giusto per giochi di altissimo spessore ed è un fatto alquanto raro, inutile negarlo.
Hasley
15th October 2008, 16:04
Per il resto nessuno critica la complessità o la bellezza del gioco (non l'ho provato non posso esprimermi), però resta un gioco con un target che parte dai 7 anni in su, ovvero il target che tanto criticavate a nintendo.
Per giochi Wii intendi forse i giochi nintendo? (cioè compresi anche quelli del ds)
I giochi nintendo, da generazioni, hanno sempre avuto sia l'appeal, sia le meccaniche fruibili sia da grandi e da piccini (Mario), oppure meccaniche molto più impegnative come Zelda o Metroid. Attualmente l'approccio seguito è soprattutto il primo, anche serie storiche sono state semplificate o snaturare (metroid Prime Hunters?:hm: Zelda PH) per adattarsi alla nuova utenza: è questo che molti criticano di Nintendo, me compreso.
E' lo stesso discorso che ho sempre fatto per FFT (final Fantasy tactics) e Final fantasy Advance: cosa è un tattico senza storia e sfida? solo un buon gioco.
Ma tutto questo non vedo cosa c'entra con LBP.
E' un platform, ma esistono platform e platform, come esistono fps e fps ed il target può in certi casi non coincidere perfettamente.
LBP come mero platform ha lo stesso target di un SuperMario.
LBP come gioco, ha un'altro target, senza che questo escluda la fruibilità del programma solo come editor o come platform.
Hador
15th October 2008, 16:05
il discorso marph è che SMG avendo giocato mario 64 posso immaginarmi come ha preso quei voti, lbp per quanto visto PERSONALMENTE a gameplay mi dice poco, ma si è visto poco. L'editor e i video su youtube possono essere il surplus di sicuro non il punto di forza.
Fermorestando che CHISSELOINCULA :sneer:
Marphil
15th October 2008, 16:30
Vabbè ma i giochi vanno provati su, metterci le mani sopra per 10 sec o vedere i video ci si fa poco.
Cioè onestamente mi aspetto cmq meccaniche da platform, non penso che al Sackboy di Snake abbiano dato l'octocamo e l'mk22 ecco, però ovvio c'è modo e modo di implementarle.
Vedremo.
Kith
15th October 2008, 16:42
Siamo davverso sicuri che sia simile?
per quanto concerne l'appeal ovvero la bimbominchiosità tanto critica nei titoli nintendo SI, è innegabile, alla fine son pupazzetti cartoonati....
che le meccaniche di gioco e la longevità ne facciano un gioco appetibile anche ai più adulti non lo nego perchè non l'ho provato.
però non facciamo 2 pesi e 2 misure.
Marphil
15th October 2008, 16:48
La seconda parte del tuo discorso basterebbe per fare 2 pesi e 2 misure.
Tocca vedere.
Non tutti gli fps sono uguali come non tutti gli arcede sono uguali.
EDIT: ah e non sono pupazzi cartoonati, sono sackboy di pezza in Alta definizione :sneer:
Kith
15th October 2008, 18:17
quale parte del mio discorso è "due pesi due misure"?
Sinceramente a me sembra di più "specchio riflesso gnegnegnè" il tuo di reply :sneer:
Mica ho bisogno di giocarci a un gioco per vedere che è fatto a cartoon e i protagonisti sono pupazzi eh...
Axet
15th October 2008, 18:29
Mi ci giocavo le palle che te ne uscivi con i giochi di calcio.
Non fare un paragone così idiota ti prego, ci puoi arrivare anche tu che non sono paragonabili in quanto i giochi sportivi sfruttano la passione\gusto di ogni singolo utente del globo in rapporto alla loro realtà sociale, e difatti i giochi di calcio in Ammerica nn se li incula nessuno.
Gli sportivi hanno il 90% degli elementi che è ridondante a ogni partita, i platform a dir tanto il 10%, ma come detto, sono due tipologie che poggiano il loro appeal su cose totalmente diverse, imparagonabili.
Che c'entra?
Il concept nei giochi di calcio è, ovviamente, lo stesso ad ogni partita. Il fatto però che il gameplay sia "addictive" e che giochi ogni volta contro un avversario reale lo rende virtualmente infinito.
A quanto pare (e lo sottolineo perchè io ancora lbp non l'ho provato) stando a quanto dice la critica lo stesso vale anche per little big planet.
Marphil
15th October 2008, 18:29
quale parte del mio discorso è "due pesi due misure"?
Sinceramente a me sembra di più "specchio riflesso gnegnegnè" il tuo di reply :sneer:
Mica ho bisogno di giocarci a un gioco per vedere che è fatto a cartoon e i protagonisti sono pupazzi eh...
Non hai capito -___-
2 pesi e 2 misure riferito a SMG = platform con pupazzi = merda e di conseguenza anche LBP = platform con pupazzi = merda (secondo quello che dicevano molti)
Ma come dici le meccaniche e la longevità possono cambiare di molto le carte in tavola, questo per dire che possono essere giochi molto differenti come sono differenti moltissimi fps e moltissimi arcade tra loro, nonostante possano rientrare nello stesso genere.
Questo intendevo, ovviamente il gioco va giocato.
Axet
15th October 2008, 18:31
A me non pare proprio che in casa della big N ci sia un gioco simile per esser sinceri eh
Marphil
15th October 2008, 18:33
Si che poi la longevità del gioco online è legata a meccaniche divertenti del gioco in se e alla community, quindi agli avversari/compagni che incontri online.
Se uno gioca a PES online è perchè si taglia a giocare con un gioco di calcio (meccaniche divertenti) contro avversari sempre nuovi (community), trovando di conseguenza sempre nuove variabili da affrontare.
Ovvio che se un gioco qualunque offre meccaniche sempre uguali e schemi sempre uguali ha una fine stampata in fronte, ma non mi sembra questo il caso onestamente.
Marphil
15th October 2008, 18:47
Videorece By Everyeye, as usual fatta molto bene (apparte la voce del tizio :sneer:)
http://www.everyeye.tv/video/ps3/little-big-planet_videorecensione_1646
Mi sfugge onestamente un altro gioco che possa essere paragonato.
Dryden
15th October 2008, 20:52
Che c'entra?
Il concept nei giochi di calcio è, ovviamente, lo stesso ad ogni partita. Il fatto però che il gameplay sia "addictive" e che giochi ogni volta contro un avversario reale lo rende virtualmente infinito.
A quanto pare (e lo sottolineo perchè io ancora lbp non l'ho provato) stando a quanto dice la critica lo stesso vale anche per little big planet.
Per te, ma non per un americano, o un tailandese. I giochi di calcio sfruttano una intrinseca realtà sociale, che altrove non esiste e li rende giochi noiosi, dubito che te passi un anno a sfidarti online con NHL o NBA.
Un platform no, è universale e non ha dalla sua il fatto sociale, e quindi se la gioca nuda e cruda con le sue sole carte.
Per questo, io penso, che come ogni platform, prima o poi stuferà, magari durerà il triplo di un normale platform, IMO.
Devon
15th October 2008, 20:55
io ho visto parecchi video ed è molto carino
ma mi so gia rotto il cazzo e al 90% non lo pijo :lol:
Marphil
15th October 2008, 22:11
ahzael
15th October 2008, 22:49
Be francamente non capisco perche' se ha i livelli scaricabili dovrebbe essere bello......la longevita' di un gioco non dipende certamente dal fatto o meno che i livelli siano scaricabili, anche perche' i livelli scaricabili non hanno una storia o niente, cioe', e' come dire che warcraft e' un gioco infinito perche' scarichi milioni di mappe in piu'................ma anche no.
Axet
15th October 2008, 22:59
Be francamente non capisco perche' se ha i livelli scaricabili dovrebbe essere bello......la longevita' di un gioco non dipende certamente dal fatto o meno che i livelli siano scaricabili, anche perche' i livelli scaricabili non hanno una storia o niente, cioe', e' come dire che warcraft e' un gioco infinito perche' scarichi milioni di mappe in piu'................ma anche no.
E' un platform. Che coerenza c'è nelle mappe di NSMB ad esempio? :O
ahzael
15th October 2008, 23:57
non mi ricordo, NSMB ha i livelli scaricabili ? io finito il gioco l ho messo li' e stop, non ci ho piu giocato, ma' cmq sia ha una grossa differenza, perche' non e' tanto il livello in se', ma quello che puo fare il personaggio, in super mario l evoluzione e' abbastanza continua, e nel bene o nel male, hanno una storia, ma un platform rimane e rimarra' sempre un platform, tu puoi anche creare il piu bel platform della storia, ma rimarra sempre un platform. E non credo che LBP riuscira' a rivoluzionare il mondo dei platform, perche' se lo facesse, sarebbe veramente da riscrivere la maggior parte dei libri di videogiochi che insegnano non solo tecnicamente, ma anche psicologicamente, come si fanno i video giochi, e il sistema che ce da anni cresci>reward>cresci>reward, andrebbe riscritto.
La longevita' e' quasi un valore matematico per i platform, e come detto, LBP non rientra nell equazione.
Comunque staremo a vedere, visto che sono in esilio forzato posso giocare solo con la play3, quindi staremo a vedere :)
OT ma tanto so che axet o marph leggeranno,ma e' normale che fifa08 mi vada a scatti ogni tanto ?
Axet
16th October 2008, 00:00
NSMB ha una storia?
Chiudiamo baracca e burattini, prego!
ahzael
16th October 2008, 00:16
ho scritto nel bene o nel male................anche se non e' una storia, e' cmq un evoluzione, che ti porta a continuare a giocare per vedere cosa ce dopo, e questo non e' alla base solo dei platform, ma ti tutti i giochi, se non hai niente che si pone dopo la fine del livello che stai giocando, vuol dire hai 0 longevita'.
Quindi i livelli scaricabili in piu, secondo me non saranno una cosa cosi tanto appetibile, perche' se non mi danno niente, e non ho alcun motivo per finirlo, perdono molto interesse. Sarebbe come giocare a daoc da soli al 50 senza pvp, senza reward senza niente, solo andare in giro a menare mob senza alcun motivo se non la voglia frenetica di schiacciare lo stesso tasto per la milionesima volta.
Poi l ho detto, se la comunity avra successo ci saranno da riscrivere tutti i libri tecnici di sviluppo di video giochi del primo anno
Axet
16th October 2008, 00:19
Cioè tu giochi a un platform per vedere quello che succede dopo? Son scelte di vita.
lol
ahzael
16th October 2008, 01:26
Be e' molto semplice, l evoluzione del gioco ti porta avanti, ad esempio mario raccoglie diverse trasformazioni andando avanti, per esempio una stronzata come i baby yoshi colorati erano disponibili solo alla fine del gioco, o per esempio kirby ha svariate trasformazioni disponibili solo a certi livelli.
Se i livelli non fossero connessi e non avrebbero niente di nuovo da offrire confronto a quello precedente, la longevita' andrebbe presto a farsi fottere, e non lo dico solo come parere personale e cmq educato, ma come gia' sopra citato, da qualsiasi libro di game development del primo anno di universita' di tutto il mondo. Quindi non e' semplicemente una scelta di vita, ma anche una scelta professionale se vuoi.
Hasley
16th October 2008, 08:23
Be e' molto semplice, l evoluzione del gioco ti porta avanti, ad esempio mario raccoglie diverse trasformazioni andando avanti, per esempio una stronzata come i baby yoshi colorati erano disponibili solo alla fine del gioco, o per esempio kirby ha svariate trasformazioni disponibili solo a certi livelli.
Se i livelli non fossero connessi e non avrebbero niente di nuovo da offrire confronto a quello precedente, la longevita' andrebbe presto a farsi fottere, e non lo dico solo come parere personale e cmq educato, ma come gia' sopra citato, da qualsiasi libro di game development del primo anno di universita' di tutto il mondo. Quindi non e' semplicemente una scelta di vita, ma anche una scelta professionale se vuoi.
Posso darti un consiglio?
Sei riuscito a divertirti con quell'aborto di Army of Two, quindi il pelo sullo stomaco ce l'hai, prova LBP in 3-4 persone in livelli decenti e poi vieni qua e ne riparliamo.
Marphil
16th October 2008, 13:01
Si ahzael ma onestamente la storia di finire un livello di platform per vedere cosa c'è dopo non ha proprio senso -_-
Il livello del platform lo finisci per il divertimento che ti da nello scoprire tutti i bonus, risolvere tutti i pezzi intricati, il tempo finale ecc. ecc.
Poi cmq chiedevi un gioco con la co-op divertente, questo potrebbe fare al caso tuo come ti avevo suggerito, la risoluzione totale di alcuni livelli può avvenire solo in co-op penso perchè l'interazione fisica su determinati oggetti interagibili cambia se c'è 1 sola persona o + persone, stessa cosa per superare eventuali punti.
Per quanto riguarda il 25 livelli del gioco sono legati tra loro (guardatevi la videorecensione linkata + sopra).
Cmq tocca giocarlo sto gioco ripeto.
xv25
17th October 2008, 18:35
Nell'altro thread era gia' stato detto che LBP veniva delayato nella sua release europea... c'è una news su Kotaku che invece dice che viene ritirato dai negozi di TUTTO IL MONDO -.-! per colpa di alcuni riferimenti al corano.. fonte--> http://kotaku.com/5065076/littlebigplanet-faces-worldwide-recall-for-quran-references
che dire se non lul
p.s. non l'ho postato nell'altro thread perchè era gia' era mezzo deragliato dalla discussione iniziale :D
Marphil
17th October 2008, 18:38
Prenotato oggi da GS ce l'hanno confermato per il 22 Ottobre.
M'hanno dato pure la magliettina nerd di LBP e il coupon per il sackboy di Kratos/Nariko :look:
Devon
17th October 2008, 18:47
Axet
17th October 2008, 19:18
Prenotato oggi da GS ce l'hanno confermato per il 22 Ottobre.
M'hanno dato pure la magliettina nerd di LBP e il coupon per il sackboy di Kratos/Nariko :look:
http://ps3.console-tribe.com/news/4-10-202509/sony-conferma-il-posticipo-per-little-big-planet.html
In sti giorni arriverà quindi anche la rettifica da parte di GS. No problem cmq, si riesce egualmente ad averlo perchè penso che venga semplicemente posticipato il lancio ma il gioco nei negozi arriva lo stesso più o meno nello stesso periodo.
Questo perchè dubito che sony prenda e butti via tutte le copie di LBP stampate fino ad ora, semplicemente aspettano, fanno la patch, così è pronta per il nuovo day-one e son tutti contenti.
Marphil
17th October 2008, 19:23
Vabbè sticazzi, preso cmq pure PES 2009, non ho resistito per un cazzo :sneer:
Axet
17th October 2008, 19:53
Vabbè sticazzi, preso cmq pure PES 2009, non ho resistito per un cazzo :sneer:
Ma fanculo io lo sto andando a riportare ora -_-
Devon
17th October 2008, 20:23
LuKas
17th October 2008, 20:50
E' N volte meglio del 2008 sia come grafica che come giocabilità l 'unica cosa che mi secca è l audio dello stadio quando segni o sei li vicino non mi sembra ci sia una grande atmosfera.
xv25
17th October 2008, 21:13
We will begin shipping LittleBigPlanet to retail in North America the week of October 27th. Sorry for the delay, and rest assured, we are doing everything we can to get LittleBigPlanet to you as soon as possible.
quella europea dovrebbe essere annunciata a breve
Axet
18th October 2008, 00:44
OT ma tanto so che axet o marph leggeranno,ma e' normale che fifa08 mi vada a scatti ogni tanto ?
Mi ero perso sto pezzo.. boh a me non andava a scatti :O
Marphil
18th October 2008, 12:45
Ma fanculo io lo sto andando a riportare ora -_-
Paura eh :sneer:
Axet
18th October 2008, 12:45
Paura eh :sneer:
No ho dato preferenza a bioshock, pes lo ripiglio appena sistemano quel lieve delay che c'è :nod:
Warbarbie
18th October 2008, 18:08
Ma è vera sta cosa che hanno ritirato il gioco perchè contiene dei pezzi del corano che incitano alla guerra? -.-
Suppa
18th October 2008, 19:19
Ma è vera sta cosa che hanno ritirato il gioco perchè contiene dei pezzi del corano che incitano alla guerra? -.-
non incitano alla guerra... sono solo pezzi del corano DENTRO una canzone.
e per il corano è vietato e ritenuto offesivo usare le parole delle sacre scritture in un contesto che non sia la loro diffusione.
questo quanto.
Tanek
20th October 2008, 10:05
http://www.corriere.it/cronache/08_ottobre_18/videogioco_versetti_corano_scontro_diplomatico_64b 0fff8-9d2f-11dd-951d-00144f02aabc.shtml
Non che io reputi il corriere.it una fonte poi tanto attendibile :sneer:
Sarei curioso di sentire se davvero lo stanno ritirando (qualcuno di voi lavora in un gamestop se non erro, no? forse Axet, non ricordo :P ) e sarei curioso anche di vedere il team leader dell'intero team di sviluppo che a 90° lo prende in culo dal signor Sony :nod:
(ma come si fa a fare certi errori così grossolani...)
dangaio
20th October 2008, 10:37
non incitano alla guerra... sono solo pezzi del corano DENTRO una canzone.
e per il corano è vietato e ritenuto offesivo usare le parole delle sacre scritture in un contesto che non sia la loro diffusione.
questo quanto.
le cose sono 2:
1) chi ha messo quella canzone nel gioco, senza saperne il significato, è un pirla di quelli ciclopici e verrà sottoposto a sezivie indicibili
2) si tratta di una strategia di "guerrilla marketing" piuttosto discutibile.
xv25
20th October 2008, 13:01
http://kotaku.com/5065772/littlebigplanet-will-be-out-no-later-than-nov-7-for-pal-users
In sostanza per il mercato PAL uscira' non piu' tardi della settimana che inizia con giorno 3 novembre, ancora nessuna data precisa :x
xv25
25th October 2008, 01:01
Riuppo perchè in prima pagina diversi si chiedevano come mai c'era cosi' tanta differenza tra le recensioni vere e proprie e i voti dati dagli user per LBP su Metacritic. Risposta semplice, un grosso numero di fanboy 360 si era messa d'accordo per votare 1, e per tutta risposta un numero di fanboy Ps3 sta facendo lo stesso per Gears2 (che ha 2.8 al momento di user)
Che dire se non GIGALOL @ sta gente ridicola
fonte: http://kotaku.com/5068586/fanboy-dorks-ruin-metacritic
Dryden
25th October 2008, 01:36
La console war fa le sue vittime, le menti dei dementi.
Axet
25th October 2008, 12:08
La console war fa le sue vittime, le menti dei dementi.
Visto che avevo ragione io? ^^,
Tanek
25th October 2008, 21:09
Riuppo perchè in prima pagina diversi si chiedevano come mai c'era cosi' tanta differenza tra le recensioni vere e proprie e i voti dati dagli user per LBP su Metacritic. Risposta semplice, un grosso numero di fanboy 360 si era messa d'accordo per votare 1, e per tutta risposta un numero di fanboy Ps3 sta facendo lo stesso per Gears2 (che ha 2.8 al momento di user)
..... non ho parole :gha:
Sintak
25th October 2008, 21:39
boia la gente sta davvero male.. :gha:
Axet
26th October 2008, 01:19
Visto che avevo ragione io? ^^,
Mi riuppo. Drydeeeen? :sneer:
Dryden
26th October 2008, 02:53
Mi riuppo. Drydeeeen? :sneer:
Bimbo 12enne style è, controlla meglio i reply.
Axet
27th October 2008, 13:43
Bimbo 12enne style è, controlla meglio i reply.
Tu avevi fatto insinuazioni, io ti avevo detto che erano boiate e tu avevi fatto il "ehhhh vedremooooh" pensando di avere ragione.
I fatti mi cosano :sneer:
Dryden
27th October 2008, 13:48
Tu avevi fatto insinuazioni, io ti avevo detto che erano boiate e tu avevi fatto il "ehhhh vedremooooh" pensando di avere ragione.
I fatti mi cosano :sneer:
Sbagli, ho fatto solo 3 reply di una riga ognuno,al primo reply non pensavo che LBB non fosse ancora uscito WW.
Difatti ai 2 successivi le risposte sono dichiaratamente ironiche, o quegli emote non ce li mettevo di certo.
dangaio
27th October 2008, 14:06
ecco spiegata la discrepanza tra i voti.
La gente sta male, davvero! :rotfl::rotfl::rotfl:
Axet
27th October 2008, 14:51
Postato da un admin sulla pagina di lbp di metacritic:
Marc Doyle, Games Editor: My advice for our faithful users is to focus your attention on the Metascore for this game and not the thousands of user votes, most of which have been submitted before said users have played the game. This is a gaming community, and if people want to stuff the ballot box, there's not much I can do at this point. When we upgrade the registration requirements for participation on the site in the near future, this type of thing won't happen. We'll post the full legitimate user reviews upon the game's release. As always, thanks for using the site.
lol, tristezza
NelloDominat
27th October 2008, 18:24
Ci sto giocando in questo momento... É dolcissimissooooo.... ultra bello con una fisica spaziale... davvero bello...
Marphil
27th October 2008, 18:43
Uff beati i canadesi -_-'
NelloDominat
27th October 2008, 18:47
Uff beati i canadesi -_-'
tra l'altro é anche in Italiano :love:
Prima che arriva il solito pirla foto o non esiste
Pazzo
27th October 2008, 19:01
nello pd sei ancora più brutto di quanto ricordassi, copriti perdio, che sto forum lo frequentano i pischelli anche :sneer:
NelloDominat
27th October 2008, 19:06
nello pd sei ancora più brutto di quanto ricordassi, copriti perdio, che sto forum lo frequentano i pischelli anche :sneer:
:gha:
Axet
27th October 2008, 19:51
Nello infame, al rogo
Drako
27th October 2008, 20:19
potevi anche metterla la custodia davanti la faccia :nod:
:kiss:
Devon
27th October 2008, 22:41
:love:
pirla in foto
fixed :sneer:
NelloDominat
28th October 2008, 06:38
fixed :sneer:
:gha:
Warbarbie
28th October 2008, 09:25
Di prima mattina ste foto Nello pd.
Next time ti si crede anche senza foto
Axet
28th October 2008, 17:04
Su nello raccontaci qualcosa :nod:
NelloDominat
28th October 2008, 17:33
Su nello raccontaci qualcosa :nod:
Ok racconto:
Grafica molto molto molto bella, materiali realistici, texture fantastiche e ambientazione MOLTO SOFT e rilassante.
La PS3 purtorppo DEVE essere collegata alla rete poichè è obbligatorio avere alcuni partner per passare dei livelli. Altra nota negativa é davvero cortissimo facendolo in rush in 3 ore lo sifinische (senza passare i livelli al 100%) ma entra in gioco il fattore esplorativo e la voglia di scoprire tutto che rivitalizza il gioco una vota finito. Poi ovviamente con il tutorial editing le possibilità sono infinite.
La cosa bellissima sono la fisica degli oggetti davvero precisa e fatta bene.
Carino il tool per la creazione del pupazzetto.
Musiche davvero belle che donano un ottima ambientazione
È un gioco che colloco nella categoria "relax" poichè puo' essere giocato al volo e senza tante pretese di dover essere incollati per ore.
Devon
28th October 2008, 17:52
cioe è SOLO multi?
:rain:
Axet
28th October 2008, 21:11
cioe è SOLO multi?
:rain:
No ma per raggiungere alcuni punti e unlockare certi bonus devi per forza farlo in coop :p
Marphil
28th October 2008, 21:41
Vedete di prenderlo invece di spammare, che ci sono i trofei e tocca sbloccarli tutti :nod:
Devon
30th October 2008, 19:44
ordinato :nod:
suggeritemi un cazzo di auricollare
Hasley
30th October 2008, 20:04
dr6RX7sCGRg
lWZbWjRLS84
Preso i link da altro forum, 2 livelli fantastici fatti da giapponesi.
Speriamo venda bene in Jappolandia, livelli assurdi garantiti.
Marphil
30th October 2008, 20:21
ordinato :nod:
suggeritemi un cazzo di auricollare
Prendi il primo che trovi compatibile ad un prezzo basso :sneer:
Per la lista compatibilità basta che guardi su google.
Kith
30th October 2008, 20:26
tra l'altro é anche in Italiano :love:
Prima che arriva il solito pirla foto o non esiste
fake, le scritte e la copertina sono all'incontrario :nod::nod::nod:
Devon
30th October 2008, 20:47
incontrario !
Axet
30th October 2008, 21:21
Prendi il primo che trovi compatibile ad un prezzo basso :sneer:
Per la lista compatibilità basta che guardi su google.
Ma mica son compatibili tutti gli auricolari BT? :rain:
Marphil
30th October 2008, 22:28
Ma mica son compatibili tutti gli auricolari BT? :rain:
Nu, alcuni non vanno.
Devon
30th October 2008, 22:31
vabe dimmi quale c'hai tu e risolvo no? QQ
Axet
30th October 2008, 22:38
Io ne ho preso uno random della nokia non mi ha mai dato problemi.. l'ho preso a caso proprio :D
Marphil
30th October 2008, 22:52
vabe dimmi quale c'hai tu e risolvo no? QQ
Io ho un modello Sony Ericcson vecchiotto, cmq pure il Jabra che davano con Warhawk andava bene voglio di, poi non so se è uscito quello ufficiale della Sony.
Hasley
3rd November 2008, 22:41
http://www.ripten.com/2008/11/03/littlebigplanet-gradius-level-video/
:afraid:
Warbarbie
3rd November 2008, 22:44
Non era piu bello quando con GTA stavamo tutti su TS?:lol:
edotrek
3rd November 2008, 22:46
anche questo ne sa...
Warbarbie
3rd November 2008, 22:57
anche questo ne sa...
old
NelloDominat
3rd November 2008, 23:32
fare livelli personali é un bordello assurdo... stavo pensando di fare un Wayne2k1.com level
edotrek
4th November 2008, 01:06
old
suka simo! :wolfeek:
Uraner Almasy
4th November 2008, 10:45
aò ma è uscito o no?
xv25
4th November 2008, 13:13
esce domani
Malbrouk
5th November 2008, 18:53
anche questo ne sa...
La mia reazione a questo video in 3 passi:
1 vabè che cazzata
2 ma che sono quei fili e tutta quella roba?
3 oh cazzo
com'è allora il gioco? :blush:
Hasley
5th November 2008, 19:38
La mia reazione a questo video in 3 passi:
1 vabè che cazzata
2 ma che sono quei fili e tutta quella roba?
3 oh cazzo
com'è allora il gioco? :blush:
Eccezionale
Ma è un platform
E non è Nintendo
E non si ammazza nessuno
E non si chiama Mario
E manco Sonic.
C'e' il multiplayer, ma manca il Deathmatch.
Senza Deathmatch non c'e' multiplayer.
Compralo:sneer:
Marphil
5th November 2008, 21:25
Preso.
Poi lo provo e posto i primi commenti va.
Marphil
6th November 2008, 14:32
Dunque, ieri ci ho giocato un pò dopo cena, una roba veloce fatto giusto i primi due livelli.
La prima cosa che mi è passata in mente vedendolo è cmq una serie di tocchi di classe a gogo, a cominciare dalla presentazione giocata come un livello che ti da subito la possibilità di mettere le mani sul tuo sackboy.
I livelli sono curatissimi, graficamente è molto bello, c'ha un ottimo livello artistico alle spalle, la cosa che mi è piaciuta di + è probabilmente la fisica che è fatta strabenissimo rendendo il movimento e l'interazione con gli oggetti estremamente realistica.
Mi ha stupito molto vedere che già iniziando dal secondo livello prendere tutti gli oggetti nel livello è un bel casino e a quel che leggevo necessita di giocarlo in co-op praticamente già da subito se si vuole ripulire per bene i vari livelli. Ed ovviamente le interazioni sugli oggetti dovute alla presenza di + personaggi cambia radicalmente.
Anche i trofei (cioè gli obiettivi alla X360 per intenderci) sono un botto incentrati sull'online, come d'altronde il game vero e proprio da proprio l'idea di essere basato in gran parte sull'online.
Morale della favola:
Compratevi sto cazzo di gioco e cooperiamo per ripulire i vari livelli è_é
PS Il Sackboy di Nariko è bellizzimo :love:
adigirolam
6th November 2008, 14:57
quei seimila miliardi di fili servono per costruire un lvl semplice in quel modo? uno deve laurearsi per fare un lvl ben fatto? XD
Marphil
6th November 2008, 15:31
E' inutile imho mettersi a fare i livelli, ci sarà sempre qualche nerd koreano che sfornerà livelloni su livelloni, molto meglio scaricarseli e giocarseli :sneer:
Hasley
6th November 2008, 15:40
quei seimila miliardi di fili servono per costruire un lvl semplice in quel modo? uno deve laurearsi per fare un lvl ben fatto? XD
Ti pareva semplice il livello?:scratch:
Marphil
6th November 2008, 15:51
L'hai buyato?
Hasley
6th November 2008, 16:46
L'hai buyato?
Yes, dovrebbe arrivarmi tra domani e sabato, cioè son 12 giorni che me l'hanno spedito.
Marphil
6th November 2008, 16:51
K ottimo :nod:
Warbarbie
6th November 2008, 16:59
Yes, dovrebbe arrivarmi tra domani e sabato, cioè son 12 giorni che me l'hanno spedito.
Sicuro non ti arriverà mai
adigirolam
6th November 2008, 19:58
si, se ci fosse stata la divisione effettivamente nn sarebbe stato cosi' semplice :rain:
ps: parlando seriamente, quel lvl nn che fa? se sommi e sottrai e basta, si, mi sembra estremamente semplice come lvl ed estremamente piu' difficile la realizzazione, se fa altro spiega pls
Hasley
6th November 2008, 20:41
si, se ci fosse stata la divisione effettivamente nn sarebbe stato cosi' semplice :rain:
ps: parlando seriamente, quel lvl nn che fa? se sommi e sottrai e basta, si, mi sembra estremamente semplice come lvl ed estremamente piu' difficile la realizzazione, se fa altro spiega pls
Non fa altro infatti.
E' la realizzazione ad essere interessante.
Non ci saranno solo livelli platform (da giocare insomma), anche esperimenti tipo questo, anche cazzate ecc ecc. Tutto quello che la gente vorrà fare o gli verrà in mente di fare.
Marphil
7th November 2008, 14:30
Dunque provato un 4 livelli visto che sto cercando di prendere tutti gli oggetti bonus (co zio mi so fermato a 2 al 96% pd :gha:), i livelli sono abbastanza rapidi ma ripulirli in toto non è per niente facile ci vuole molto colpo d'occhio e anche gli "adesivi" giusti.
Provato anche l'online, estremamente ben integrato nel gioco e facile da provare, girano già alcuni livelli fatti estremamente bene, tipo World of Colours, provato in co-op veramente molto carino o ben fatto o quello dedicato a Donkey Kong :D
Questo gioco da il meglio giocato in multiplayer, è molto divertente e rilassante, poi ci sono dei bonus sbloccabili sono in co-op quindi è molto carino ^^
Quindi sbrigatevi a farlo e ditemi quando l'avete preso che ce lo spariamo in multy :sneer:
Tibù
12th November 2008, 11:00
Comprato ieri sera insieme alla platinum di Uncharted,non ho ancora avuto tempo di provarlo, nel caso smetta con War ho gia tutto pronto :sneer:
Marphil
13th November 2008, 19:44
Ma solo a Tibu è arrivato oltre a me?
Milker
13th November 2008, 20:08
Se domani non mi arriva parte la querela pz :gha:
Warbarbie
13th November 2008, 21:33
Lo volevo prende ma era terminato.
Sabato mi fai vedere com'e' a casa tua va
Tibù
14th November 2008, 18:36
Ma solo a Tibu è arrivato oltre a me?
arrivato? non ho mai ordinato un gioco in vita mia, comprato in un centro commerciale a desenzano del garda,ce ne stavan tipo 30 copie sia nel negozietto gamestop che all'euronics al piano di sopra:sneer:
Marphil
14th November 2008, 18:37
Si vabbè arrivato nel senso "c'ho messo le mani sopra"
:D
Tibù
14th November 2008, 18:39
Si vabbè arrivato nel senso "c'ho messo le mani sopra"
:D
comunque per l'online non ci sono.
sono mesi che mi dimentico di prendere un auricolare bt -.-
Marphil
14th November 2008, 18:43
Prendetene uno a caso compatibile pd :gha:
Axet
23rd November 2008, 19:09
Preso!
Me l'ha regalato la mia ragazza :love:
Hador
23rd November 2008, 19:23
ah ma quindi fino ad ora sfasciavi la fava su sto lbp senza manco averci giocato? :|
Ercos
23rd November 2008, 19:26
ah ma quindi fino ad ora sfasciavi la fava su sto lbp senza manco averci giocato? :|
mi hai letto nel pensiero :rotfl:
Axet
23rd November 2008, 19:26
Non ci vuole molto a capire i concetti innovativi di sto gioco, difatti cerca pure ma non troverai mai un mio parere netto sul gameplay.
E' semplice per chi non ha i paraocchi, ovviamente.
Ah scusa quindi sbaglio a parlare con te :sneer:
Dryden
23rd November 2008, 20:16
Lui non perde mai, al massimo pareggia :sneer:
Warbarbie
23rd November 2008, 21:24
Preso oggi
Devon
23rd November 2008, 22:04
le recensioni!! :nono:
Marphil
23rd November 2008, 22:24
Bravi miei giovani padawan :love:
Axet
25th November 2008, 09:27
:love: :love: :love:
Quand'è che si fa una partita in 4? :nod:
Hasley
25th November 2008, 11:30
Mi pare fossero in tanti a parlare del gioco senza averlo provato
E quasi tutti in modo negativo
Hador
25th November 2008, 11:51
Mi pare fossero in tanti a parlare del gioco senza averlo provato
E quasi tutti in modo negativo
no, si parlava di come non paresse sta rivoluzione copernicana del mondo dei vg, posizione tra l'altro portata avanti prevalentemente da axet e non da chi al gioco ci stava giocando.
in ogni caso come sta andando? è nata (ed è in espansione) la community della vita dei livellini su youtube o no?
Dan Palmer
25th November 2008, 12:08
in ogni caso come sta andando? è nata (ed è in espansione) la community della vita dei livellini su youtube o no?
Come vendite, sta sicuramente andando peggio di quanto sony sperava.
A conferma del fatto che l'utenza playstation non ce la può fare ad apprezzare certi generi... Chissà, l'avessero chiamato Little Big PRO EVOLUTION SOCCER, allora probabilmente sarebbero già oltre i due milioni di venduto... :sneer:
Dryden
25th November 2008, 12:24
Qualcuno ci si gioca l'avatar con me che già per fine Febbraio (3 mesi circa) già non se lo incula più nessuno ?
Hasley
25th November 2008, 12:41
Per ora sta sulle 700.000 mila copie, che per avere livelli freschi ogni giorno basta ed avanza. E' già un successo commerciale visto il budget usato, ma non fa certo vendere chissa quanto hardware. Per quelli servono i soliti fps oppure un nome di richiamo.
Ma per le vendite, vediamo a fine anno, potrebbe essere il tipo gioco da gambe lunghe. Secondo me arriva ad un milione e mezzo e poi stop.
Ah, per far spippettare i detrattori, un difetto attualmente c'è ed è molto grave: spesso i server non reggono e per essere il titolo di punta (come qualità) è una cosa grave.
Hasley
25th November 2008, 12:55
Qualcuno ci si gioca l'avatar con me che già per fine Febbraio (3 mesi circa) già non se lo incula più nessuno ?
Se vuoi, io mi gioco una palla, ma devi anche farmi capire che intendi per "non se lo incula più nessuno"
E' un concetto molto relativo.
Dan Palmer
25th November 2008, 13:20
Se vuoi, io mi gioco una palla, ma devi anche farmi capire che intendi per "non se lo incula più nessuno"
Quella sinistra e pelosa?
Comunque concordo, anche secondo me può avere gambe discretamente lunghe; sicuramente se le meriterebbe.
(dei server pacchi lo sapevo già :p )
Dryden
25th November 2008, 13:24
Tempo fà discussi con Axet (era lui?boh) che per quanto innovativo, un platform rimane pure sempre un platform, e di conseguenza la tanto agognata e longeva mega community che dovrebbe creare secondo me non arrivava a 3-4 mesi dopo l'uscita del gioco.
C'è un problema, non ho la minima idea di come e dove controllare se effettivamente, tra tot, la community sia ancora numerosissima e appassionatamente attiva : \ (non ho ps3).
Marphil
25th November 2008, 13:47
Penso anche io sarà un gioco cmq a "lento rilascio".
Axet
25th November 2008, 13:47
Si :)
Cmq plausibilmente sfonderà il milione di copie entro natale, di sicuro non c'è poca gente che ci gioca :sneer:
Trish
25th November 2008, 16:15
Avete letto di Resistance 2?sembra un mezzo pacco...
Axet
25th November 2008, 16:30
Avete letto di Resistance 2?sembra un mezzo pacco...
Ha preso 9.5 su ign e come media sta a 87, perchè molte testate penalizzano il gioco perchè a loro dire il single player va a fasi alterne.
Il multiplayer invece è da :drool: all'unanimità :D
Dove avresti letto che è un mezzo pacco? :scratch:
Trish
25th November 2008, 16:46
Qui Axet http://www.everyeye.it/ps3/resistance-2_recensione_8620 senza polemica eh...
Marphil
25th November 2008, 17:22
A leggere il commento finale onestamente sembra che rispecchia quello che doveva essere, un gran bel titolo in multy e un gioco nella media in SP.
Personalmente non mi ha mai interessato molto Resistence come brand.
Cmq andiamo OT qui ^^
Axet
26th November 2008, 00:44
Qui Axet http://www.everyeye.it/ps3/resistance-2_recensione_8620 senza polemica eh...
http://ps3.ign.com/articles/924/924372p1.html
Suppa
26th November 2008, 01:52
Axet dovresti ampliare i tuoi orizzonti e smetterla di prendere IGN come la bibbia e metro di paragone con tutte le testate piu' professionali che ci sono in giro.. online e non.
Axet
26th November 2008, 09:28
Axet dovresti ampliare i tuoi orizzonti e smetterla di prendere IGN come la bibbia e metro di paragone con tutte le testate piu' professionali che ci sono in giro.. online e non.
Ha preso 9 su gamespot e voti alti da N altre testate ^^,
NelloDominat
26th November 2008, 09:38
Ha preso 9 su gamespot e voti alti da N altre testate ^^,
Alla fine, come sempre, almeno nel mio caso. Una recensione puo' spingere la mia curiosita'. Una volta che ci gioco do il mio giudizio. LBP imho e' un gran bel giochino. Non da nerdizzarci, ma come ready to play nello scazzo.
Axet
26th November 2008, 09:43
Alla fine, come sempre, almeno nel mio caso. Una recensione puo' spingere la mia curiosita'. Una volta che ci gioco do il mio giudizio. LBP imho e' un gran bel giochino. Non da nerdizzarci, ma come ready to play nello scazzo.
Certo, difatti le review servono solo per farsi un'idea di come è il gioco. L'unica riprova definitiva è giocarlo.
Btw se in LBP ti metti a cercare di fare il 100% in tutti i livelli senza mai crepare ce n'è da nerdizzarsi imo :D
Hasley
26th November 2008, 10:49
La recensione sembra molto equilibrata, si capisce subito che il recensore non ha amato il primo ed in generale non parte con l'hype a mille per il secondo, ma alla fine il voto è buono (everyeye non è tanto di manica larga), le motivazioni sembrano reggere (a parte quella sullo stile del personaggio e sul fatto che sia stereotipato in confronto a gow2, che non sta in cielo e in terra).
Insomma lo descrive come un buono gioco in singolo, ottimo o qualcosa di più per l'online. Per quanto mi riguarda, il gioco è in arrivo, ma credo più a questa di recensione che ai vari 9 di Ign e Gamespot: mediando tra la rece di eurogamer e questa di every, mi aspetto un ottimo titolo e basta.
Axet
26th November 2008, 11:29
La recensione sembra molto equilibrata, si capisce subito che il recensore non ha amato il primo ed in generale non parte con l'hype a mille per il secondo, ma alla fine il voto è buono (everyeye non è tanto di manica larga), le motivazioni sembrano reggere (a parte quella sullo stile del personaggio e sul fatto che sia stereotipato in confronto a gow2, che non sta in cielo e in terra).
Insomma lo descrive come un buono gioco in singolo, ottimo o qualcosa di più per l'online. Per quanto mi riguarda, il gioco è in arrivo, ma credo più a questa di recensione che ai vari 9 di Ign e Gamespot: mediando tra la rece di eurogamer e questa di every, mi aspetto un ottimo titolo e basta.
Difatti io lo piglio per il multi, mica per il sp. Meno male che invece a mio padre piace un tot in single così se lo compra per lui e io non ci spendo un euro :sneer:
Btw te lo pigli sicuro hasley? Che poi ci facciamo la campagna coop e i partitoni in multi :nod:
Hasley
26th November 2008, 11:40
Difatti io lo piglio per il multi, mica per il sp. Meno male che invece a mio padre piace un tot in single così se lo compra per lui e io non ci spendo un euro :sneer:
Btw te lo pigli sicuro hasley? Che poi ci facciamo la campagna coop e i partitoni in multi :nod:
Già ordinato,vediamo quanto ce mettono.
Dryden
26th November 2008, 19:52
Btw se in LBP ti metti a cercare di fare il 100% in tutti i livelli senza mai crepare ce n'è da nerdizzarsi imo :D
Pensavo che questa fosse una regola valida per tutti i giochi del mondo :achehm:
Axet
26th November 2008, 20:22
Pensavo che questa fosse una regola valida per tutti i giochi del mondo :achehm:
Totalmente diverso invece.
In LBP sei spinto a farlo, mentre ad esempio in GTA IV o AC andarsi a cercare tutte le bandierine sparse per la città era una palla a dir poco clamorosa :sneer:
Dryden
26th November 2008, 20:56
Totalmente diverso invece.
In LBP sei spinto a farlo, mentre ad esempio in GTA IV o AC andarsi a cercare tutte le bandierine sparse per la città era una palla a dir poco clamorosa :sneer:
Il concetto di "spinto" è soggettivo, se a te non gusta non significa che non gusti anche a qualcun altro.
In oltre il "completamento 100%" del livello è carattere specifico dei platform quale è LBP.
Axet
26th November 2008, 21:11
Il concetto di "spinto" è soggettivo, se a te non gusta non significa che non gusti anche a qualcun altro.
In oltre il "completamento 100%" del livello è carattere specifico dei platform quale è LBP.
Sei spinto perchè i livelli, la loro struttura, il come è pensato il gioco, il fatto che molti bonus li puoi avere solo se giochi in coop etc etc fanno si che se pigli lbp sei anche interessato a seguire quel che il gioco propone. Se ci passi dritto per dritto in maniera lineare un livello non dura manco 5 minuti lol
Per l'appunto poi come giustamente dici è un qualcosa di intrinseco in ogni platform, anche se qui è accentuato per via del coop :)
Mosaik
26th November 2008, 21:21
Ma alla fine questo gioco e' ne piu' ne meno un bel platform classico dove parti dal punto x e devi arrivare al punto y saltando per tutto lo schermo no?
Devon
26th November 2008, 21:26
e che ti aspettavi?
il messia?
Mosaik
27th November 2008, 13:25
E che ne so pensavo fosse qualcosa di strano :D
Lo dico veramente da profano assoluto e senza voler fare polemica ma solo per capire..
Che ha di bello/innovativo per fargli avere tutto questo "successo" ? :)
Marphil
27th November 2008, 15:16
Ma alla fine questo gioco e' ne piu' ne meno un bel platform classico dove parti dal punto x e devi arrivare al punto y saltando per tutto lo schermo no?
Detta così pure un fps è uguale sostituendo "saltando" con "uccidendo" :D
La differenza la fanno i dettagli, la fisica del gioco (e di conseguenza il gameplay) e la co-op. E sicuramente non è roba da poco.
E' un gioco che va provato ma che ti cattura piano piano, è estremamente piacevole e divertente da giocare.
Provare per credere.
Kat
1st December 2008, 19:17
Sto provando qualche livello fatto da altri utenti, e alcuni sono davvero ben realizzati, si vedono le potenzialita' enormi dell'editor.
Ho trovato anche una lista con una selezione di livelli meno conosciuti ma che dovrebbero essere interessanti per un motivo o per l'altro:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=341622
Sono un po' di tutti i tipi, appena ho tempo ne provo qualcuno.
Marphil
1st December 2008, 19:49
Ma io pure ne ho provato qualcuno e già vedo che con il passare del tempo migliora non poco la qualità, alcuni sono veramente ben fatti.
Anche se per raggiungere la qualità di quelli della modalità storia un pochino ci vorrà :D
Kat ci stanno pure i x4 nella modalità storia, rendite disponibile :blush:
Axet
1st December 2008, 20:07
Qual'è il tuo contatto kat? :O
Kat
1st December 2008, 20:46
waaasd
Axet
2nd December 2008, 19:21
Addato :)
Cmq meno chiacchere! Ci sono sti cazz di x3 e x4 da fare e warbarbie è troppo scarso :nod:
Warbarbie
2nd December 2008, 20:59
Warbarbie scarso un cazzo.
So un fenomeno del salto e dopo il training assurdo nella Jappolandia di merda con Marphil siamo dei mostri anche sulle ruote
Axet
2nd December 2008, 21:16
Warbarbie scarso un cazzo.
So un fenomeno del salto e dopo il training assurdo nella Jappolandia di merda con Marphil siamo dei mostri anche sulle ruote
Tsk finiti tutti con l'asso quelli.
Anzi, a dir il vero ho finito tutti i livelli senza mai crepare ad eccezione dell'ultimo mondo :D
Btw i listelli nel primo livello del mondo ninja m'han fatto uscire pazzo. Pensavo di non poterci correre sopra e me li facevo saltando era un delirio QQ
Axet
6th December 2008, 23:45
http://ps3.ign.com/articles/935/935944p1.html
^^
Tibù
6th December 2008, 23:48
è normale che oggi sia stato tipo 1 ora e mezza a rifare di continuo la missione bonus del primo schema di quella specie di salto alla corda?
la musichetta è spettacolare:rotfl::rotfl:
Marphil
7th December 2008, 14:49
Cercasi altri 3 validi sackboy (oltre il sottoscritto), per oggi pomeriggio post partite :D, per fare i vari x3 e x4 della modalità storia e sbloccare i trofei dedicati :nod:
PS Buy Micro Kat!!
Warbarbie
7th December 2008, 15:01
IoIOIOiOiO
Kat
7th December 2008, 15:01
Ci sono, con ts pero' :D