View Full Version : Offerta totale per chi ha una 360 arcade/core
Dan Palmer
14th October 2008, 23:56
La nuova dashboard e le sue nuove funzionalità stanno per arrivare.
Per sfruttarla appieno, è bene disporre di un hdd; sappiamo tutti però che esistono utenti che non ne dispongono e che usano una memory unit, la cui memoria è molto limitata.
Niente paura:
Programma di espansione memoria di Microsoft destinato agli utenti arcade/core:
http://www.xboxstorageupgrade.com/hh/web/home/hhauthentication.jsp?ssLocale=it_IT
In pratica chi ha la xbox core può ordinare l'hd a 20 euro oppure una memory da 512 GRATIS.
Chi invece ha la arcade può solo ordinare hd +3mesi live a 24,90euro.
Quando si dice "customer care"...
Marphil
14th October 2008, 23:59
Io ho preso un hdd da 320GB a 80 € per PS3
Quando l'hdd da 20GB per X360 sta ancora sopra le 60 €
Quando si dice ladri del cazzo.
Devon
14th October 2008, 23:59
peccato gia ce l'ho l'hd, bellissima cosa cmq :nod:
e lol@marphil sonaro incallito cmq :sneer:
Marphil
15th October 2008, 00:01
E' pura verità Shagaz, c'entra poco il fanboysmo.
La M$ sugli accessori ti rapina, e glien'ho comprati, a cominciare dalla batterie ricaricabili per il pad (ma includerne una gli faceva tanto schifo?)
Per non parlare del bellissimo cavo da 50 € HDMI che gli devi per forza comprare se vuoi l'audio digitale (visto che c'ha l'aggeggio incluso per la porta ottica)
Per non parlare se vuoi la connessione Wireless con la chiavetta "presa per il culo"
Per finire appunto agli Hdd da "un cazzo di spazio" che si fanno pagare a peso d'oro.
True story
Devon
15th October 2008, 00:13
ti ha ninjato l'account sixaxet
oppure bisogna preoccuparsi
tru stori :afraid:
Dan Palmer
15th October 2008, 00:22
Errata corrige: l'hdd da 20 giga x gli utenti core, viene 14.99€.
Poi non capisco i problemi esistenziali di Marphil, visto che l'audio digitale lo puoi avere sia col component che col vga attaccandoci un optical cable qualunque...
Marphil
15th October 2008, 00:57
Si appunto, ti devi per forza comprare il cavo loro proprietario.
Daje su, lo sai benissimo che ho ragione come sai benissimo che sono dei bei
ladri alla M$, sono proprio indifendibili.
Quindi è ancora + ridicolo che te ne esci co sti post, come se la M$ facesse sto gran favore ai suoi clienti.
Ma per favore :rotfl::rotfl:
Devon
15th October 2008, 01:05
in sostanza hai ragione eh, è solo che ti esprimi come sixaxet, il che spaventa :afraid:
Axet
15th October 2008, 07:34
in sostanza hai ragione eh, è solo che ti esprimi come sixaxet, il che spaventa :afraid:
Stai buonino tu e vedi di non tirare in ballo la gente così a buffo, claro?
Suppa
15th October 2008, 09:00
pero' ha ragione... :afraid::afraid:
Dan Palmer
15th October 2008, 09:20
Daje su, lo sai benissimo che ho ragione come sai benissimo che sono dei bei
ladri alla M$, sono proprio indifendibili.
Quindi è ancora + ridicolo che te ne esci co sti post, come se la M$ facesse sto gran favore ai suoi clienti.
Ma per favore :rotfl::rotfl:
Oh francamente hai anche un po' rotto il cazzo con ste lamerate gratuite eh?
Solo cavi proprietari per 360? Ma dove? Ma quando? Mai sentito parlare di MadCatz ed altri produttori?
50€ da spendere PER FORZA se vuoi l'audio digitale? Follia.
Drogati di meno ed informati di più prima di venire a rompere il cazzo gratuitamente a ME, che non sto facendo che informare eventuali possessori di questa offerta dove ti REGALANO una memory da mezzo giga o ti fanno prezzi ridicolo per gli hdd...
Puah che gente.
Drako
15th October 2008, 09:26
pero' ha ragione... :afraid::afraid:
infatti :afraid::afraid:
Devon
15th October 2008, 10:04
sixaxet fa le fusa :afraid:
Nazgul Tirith
15th October 2008, 10:10
Oh tutti e due datevi una calmata o ve la do io.
Riguardo alla discussione, non ci piove che microsoft i propri accessori li faccia pagare uno sproposito (vedi il wireless per la connessione Wi-fi, che e' un cazzillo di merda e lo fan pagare 60 euro). Che poi ci possono essere via traverse e usare altre accessori al posto dei loro, cio non toglie che ti rapinano.
Piu che customer care, stan solo facendo business, proponendo un offerta per lanciare al meglio quella che sara la nuova dashboard.
Warbarbie
15th October 2008, 10:10
Cazzo che costumer care:rotfl::rotfl:
Devono essersi skillati nell'assistenza al cliente nel periodo in cui 2 tostapani su 3 gli tornavano indietro
Wolfo
15th October 2008, 10:19
è tutta colpa della figa
Axet
15th October 2008, 11:35
Oh tutti e due datevi una calmata o ve la do io.
Riguardo alla discussione, non ci piove che microsoft i propri accessori li faccia pagare uno sproposito (vedi il wireless per la connessione Wi-fi, che e' un cazzillo di merda e lo fan pagare 60 euro). Che poi ci possono essere via traverse e usare altre accessori al posto dei loro, cio non toglie che ti rapinano.
Piu che customer care, stan solo facendo business, proponendo un offerta per lanciare al meglio quella che sara la nuova dashboard.
Costa 80 euro il cazzillo del wifi, non 60. Almeno da gamestop :O
Camminatore Oscuro
15th October 2008, 12:31
Che gli accessori costino tanto è pur vero,qui non si discute,ma la M non obbliga nessuno nè a comprare la Xbox nè le periferiche aggiuntive.Non capisco l'accanimento verso chi ha solo postato delle info riguardanti l'abbassamento di prezzo di alcune periferiche,porello :shrug:
Che poi stiamo a vedere ps3 80 gb (quindi wireless) 399 €
XboX Elite 299 € (con cavo HD e hd da 120 gb)
se aggiungiamo la chiave wireless si arriva sotto i 400 quindi tutt'ora non è che sia poi così cara nei confronti di sony - se parliamo di console e basta per raggiungere le stesse funzionalità.
Non voglio flammare contro nessuno e nemmeno difendere nessuno :bow:
Axet
15th October 2008, 12:35
Che gli accessori costino tanto è pur vero,qui non si discute,ma la M non obbliga nessuno nè a comprare la Xbox nè le periferiche aggiuntive.Non capisco l'accanimento verso chi ha solo postato delle info riguardanti l'abbassamento di prezzo di alcune periferiche,porello :shrug:
Che poi stiamo a vedere ps3 80 gb (quindi wireless) 399 €
XboX Elite 299 € (con cavo HD e had da 120 gb)
se aggiungiamo la chiave wireless si arriva sotto i 400 quindi tutt'ora non è che sia poi così cara nei confronti di sony - se parliamo di console e basta per raggiungere le stesse funzionalità.
Non voglio flammare contro nessuno e nemmeno difendere nessuno :bow:
Veramente come funzionalità manca una cosa piccola piccola piccola che si chiama "lettore blue ray" che FORSE verrà adottato anche da x360 (ovviamente solo esterno) alla modica cifra di 150euro.
Più i 50 euro annui per il live (servizio ottimo, beninteso, però si paga).
E' sempre la solita cosa, la x360 se vogliamo ti da la possibilità di scegliere quali "optional" avere, ma a parità di funzionalità ti costa UN BOTTO in più.
Ma anche cose stupide tipo i controller.. se vuoi un controller da spendere poco per ps3 trovi quelli della logitech a 10 euro, per x360 li puoi avere solo originali a 35 o 45 euro.
edit:
disclaimer: cercando di evitare la CW, questa è una mera e semplice considerazione sui prezzi delle due console
Camminatore Oscuro
15th October 2008, 12:46
Veramente come funzionalità manca una cosa piccola piccola piccola che si chiama "lettore blue ray" che FORSE verrà adottato anche da x360 (ovviamente solo esterno) alla modica cifra di 150euro.
E' sempre la solita cosa, la x360 se vogliamo ti da la possibilità di scegliere quali "optional" avere, ma a parità di funzionalità ti costa UN BOTTO in più.
Ma anche cose stupide tipo i controller.. se vuoi un controller da spendere poco per ps3 trovi quelli della logitech a 10 euro, per x360 li puoi avere solo originali a 35 o 45 euro.
Parlo cmq della parte da gioco,almeno la gente che conosco io che possiedono una ps3 credo che nessuno abbia mai visto un film in BR,almeno su una 20na (parte della mia compagnia lavora al game rush di AL e Casale).
Poi ok che il BR è più capiente dei Dvd ecc , ma credo che chi si compra un XboX lo fa perchè con o senza il lettore sony puo' giocare ad alcuni giochi che su ps3 non trova.
Cmq Axet hai ragione,purtroppo le periferiche M le paghi un bel po rispetto a sony.
Riguardo il live bhe ci sono vari pareri contrastanti,c'è chi paga 12-15 euro al mese per giocare a Warcraft,Warhammer,ecc , Io preferisco pagare anche 5 euro al mese ma avere un buon servizio senza lag,crash ecc , e giuro non mi sto riferendo a quello gratuito ps3 che in se conosco pochissimo quindi non posso dare giudizi,solo voci a cui non do credito.
Marphil
15th October 2008, 12:47
Quando si dice "customer care"...
Tengo a precisare che la presa per il culo deriva da questa frase, e come hanno fatto notare TUTTI non si può certo di parlare di skillata M$ o di un favore che fanno ai clienti quando ti RAPINANO sugli accessori oltra a rifilarti una console dove gliene tornavano il 30% in riparazione.
Poi non capisco perchè te la prendi tanto onestamente, sei azionista M$? Appartieni ai quadri dirigenziali? Le scelte di marketing le fai te? No, e allora do sta il problema, negare l'evidenza è solo cattiva informazione.
Poi ridicolo che ti sei attaccato all'audio digitale (cosa tra l'altro vera visto che quando ho preso io la Pro, quasi 1 anno fa, l'unica possibilità per avere l'audio digitale via ottica era prendere il cavo proprietario) glissando su tutti gli altri aspetti.
Io fossi in te eviterei i travasi di bile se qualcuno ti fa notare che le scelte della casa madre che veneri sono CAGATE, tanto non ce n'è alcun motivo visto che non sei direttamente coinvolto.
Dan Palmer
15th October 2008, 12:51
13 mesi di live si trovano a 32€, basta vedere negli annunci delle varie board tipo gamesradar o everyeye...
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/x360-gamepad-madcatz-p-1217.html
http://discoazul.it/gamepad-xbox-360-madcatz-black.html
(Senza contare che puoi farti mandare un pad gratis se banfi con l'assistenza M$ dicendo che ti se ne è rotto uno; non richiedono indietro quello "rotto"... :sneer: )
Poi sul fatto che l'adattatore di rete wifi ad 80€sia una porcata non ci piove.
Ma è anche vero che tra te e altri c'è molta ignoranza in materia, come si evince in questo thread.
Marphil
15th October 2008, 12:54
Parlo cmq della parte da gioco,almeno la gente che conosco io che possiedono una ps3 credo che nessuno abbia mai visto un film in BR,almeno su una 20na (parte della mia compagnia lavora al game rush di AL e Casale).
Poi ok che il BR è più capiente dei Dvd ecc , ma credo che chi si compra un XboX lo fa perchè con o senza il lettore sony puo' giocare ad alcuni giochi che su ps3 non trova.
Cmq Axet hai ragione,purtroppo le periferiche M le paghi un bel po rispetto a sony.
Riguardo il live bhe ci sono vari pareri contrastanti,c'è chi paga 12-15 euro al mese per giocare a Warcraft,Warhammer,ecc , Io preferisco pagare anche 5 euro al mese ma avere un buon servizio senza lag,crash ecc , e giuro non mi sto riferendo a quello gratuito ps3 che in se conosco pochissimo quindi non posso dare giudizi,solo voci a cui non do credito.
Qui si rischia di andare nella CW e ovviamente ha poco senso discutere con persone che posseggono solo una console e non possono fare comparazioni ma si basano solo sul sentito dire.
Per la cronaca sono entrambe ottime console, i giochi per la maggior parte sono multipiatta e le esclusive buone ce l'ha sia X360 che PS3.
Una costa di meno perchè offre di meno e quindi M$ si può permettere di abbassare il prezzo + facilmente, tanto poi ti vende gli accessori a peso d'oro.
L'altra costa di + ma è completa e dal punto di vista costruttivo (rumorosità, solidità e presenza del blu-ray) è un paio di spanne sopra tranquillamente.
Poi gli utenti scelgono, ovvio chi ha meno pretese va sull'X360 come è giusto che sia, chi ha + un certo impianto e da un maggiore occhio alla multimedialità da sulla PS3.
E' così ed è lampante come cosa, scelte differenti ma che cmq coprono il mercato.
Camminatore Oscuro
15th October 2008, 13:53
Qui si rischia di andare nella CW e ovviamente ha poco senso discutere con persone che posseggono solo una console e non possono fare comparazioni ma si basano solo sul sentito dire.
Per la cronaca sono entrambe ottime console, i giochi per la maggior parte sono multipiatta e le esclusive buone ce l'ha sia X360 che PS3.
Una costa di meno perchè offre di meno e quindi M$ si può permettere di abbassare il prezzo + facilmente, tanto poi ti vende gli accessori a peso d'oro.
L'altra costa di + ma è completa e dal punto di vista costruttivo (rumorosità, solidità e presenza del blu-ray) è un paio di spanne sopra tranquillamente.
Poi gli utenti scelgono, ovvio chi ha meno pretese va sull'X360 come è giusto che sia, chi ha + un certo impianto e da un maggiore occhio alla multimedialità da sulla PS3.
E' così ed è lampante come cosa, scelte differenti ma che cmq coprono il mercato.
Non è che ha poco senso discutere,anche perchè io non sto dicendo che XboX >>>> Ps3 , ho fatto solo considerazioni sui prezzi e qui non centra nulla possederle entrambe.
Comunque non credo che chi va su XboX ha meno pretese :scratch: GoW 1 e 2 - Mass effect - Halo 3 per esempio non mi sembrano giochini che valgono 0 anche senza il Blue Ray.
imho dipende per il 99% da che tipo di giochi esclusivi ti piacciono e non dalle tante o poche pretese...non credo che la gente scelga ps3 perchè è piu' potente e le periferiche costano meno,anche perchè con giochi tipo CoD4 e GTA sfido a dire quale delle due versioni è decisamente meglio.
PS: Io ho detto chiaramente che non do giudizi a quello che non conosco proprio per evitare considerazioni da bimbo fanboy che non hanno senso ;)
Marphil
15th October 2008, 14:01
Meno pretese in termini di hardware, non di software, pensavo fosse chiaro da quanto scritto prima.
Ripeto i giochi per la maggior parte sono multipiatta, le esclusive buone ce stanno da una parte e dall'altra ma sono poche, se vai di PS3 è perchè vuoi un sistema + completo e + legato al lato multimediale, se vai di X360 è perchè basta che giochi del resto te frega poco.
Penso sia MOLTO + determinante il prezzo piuttosto che la scelta dei giochi, questo sul lato complessivo di vendite, ricorda che chi s'informa (io,te, gli altri qui dentro e nelle boards) fanno parte sempre di una piccola percentuale dei consumatori effettivi.
Axet
15th October 2008, 14:16
Mica vero :O
Come su ps3 ci sono giochi che su 360 non ci sono.. mgs4, lbp, uncharted, etc etc eh :O
La differenza è che se prendi una ps3 non hai bisogno di periferiche extra :p
Nono ma su questo siam d'accordo. Nel senso è più che lecito pagare un tot per avere un buon servizio, però rimane COMUNQUE a tutti gli effetti un costo aggiuntivo :)
@dan:
Eh beh allora se andiamo a vedere le cose che troviamo sui mercatini vari i prezzi perdono di valenza.
Io parlo di prezzi UFFICIALI di gamestop. 12 mesi di live sono 49 o 59 euro, ora non ricordo. Non si scappa ^^
Camminatore Oscuro
15th October 2008, 14:22
@ Axet
Quello che mi hai quotato all'inizio è una "testimonianza" di quello che ho visto io tra chi conosco,poi logico ci saranno N persone che utilizzano il BR e sfruttano il tutto a fondo :thumbup:
Riguardo ai giochi che ho citato credo sia al momento (BR a parte) l unico motivo per scegliere una o l'altra consolle,se sei fan di mgs e Gt logico ti fiondi su ps3 , il contrario per Halo e GW ecc poichè al momento i multipiattaforma non credo che su una consolle siano da 10 e sull'altra da 0,vedi Cod4,Gta o pes.
Ps: Teoricamente anche se prendi XboX elite non hai bisogno di periferiche extra..certo non hai il Wireless,ma c'è pur sempre il cavaccio di rete...tipo per la ps3 40 gb non hanno nemmeno incluso il cavo HD!
Dan Palmer
15th October 2008, 14:33
@dan:
Eh beh allora se andiamo a vedere le cose che troviamo sui mercatini vari i prezzi perdono di valenza.
Io parlo di prezzi UFFICIALI di gamestop. 12 mesi di live sono 49 o 59 euro, ora non ricordo. Non si scappa ^^
Che senso ha sto discorso? :sneer:
Quando mi obbligheranno a comprare giochi, accessori & quant'altro da Gamestop allora me ne farò una ragione a pagare 59€ per il live e 49 per un joypad, ma sino ad allora... :wave:
Marphil
15th October 2008, 14:39
Veramente non ha senso che te ne esci con prezzi ebay, usato, scontato e mercatini vari visto che quello lo puoi fare con qualsiasi oggetto vendibile di questo pianeta.
Occhio che gli specchi stanno a finì Palmer.
Axet
15th October 2008, 14:54
Ps: Teoricamente anche se prendi XboX elite non hai bisogno di periferiche extra..certo non hai il Wireless,ma c'è pur sempre il cavaccio di rete...tipo per la ps3 40 gb non hanno nemmeno incluso il cavo HD!
Il cavo hd costa 15 euro.
Che c'entra che c'è il cavo di rete? Il wifi sta secoli avanti come comodità rispetto al cablaggio standard, non c'è manco da paragonare le due cose.
Che senso ha sto discorso? :sneer:
Quando mi obbligheranno a comprare giochi, accessori & quant'altro da Gamestop allora me ne farò una ragione a pagare 59€ per il live e 49 per un joypad, ma sino ad allora... :wave:
Si ma allora puoi rigirare lo stesso anche per ps3. Da GS il dualshock 3 costa 59 euro, su internet lo trovi a molto meno ma l'utenza mainstream secondo te dove le compra le cose?
In un negozio reale o in uno virtuale?
Come ha ribadito anche marph se vai a prendere i prezzi più bassi che trovi su ebay, nei mercatini vari o in siti apposta che piazzano i vari pezzi civetta non ci ricavi molto dell'andamento reale del mercato.
Dan Palmer
15th October 2008, 15:06
Veramente non ha senso che te ne esci con prezzi ebay, usato, scontato e mercatini vari visto che quello lo puoi fare con qualsiasi oggetto vendibile di questo pianeta.
Occhio che gli specchi stanno a finì Palmer.
Siete incredibili.
Tu ed Axet avete esordito in questo thread con due cazzate a testa ed ancora la tirate per le lunghe.
Mo' pure gli specchi...
Ma andarsi a costruire due livellini su little big planet non sarebbe un modo migliore di impiegare il proprio tempo?
Ah e bitpower non è certo un negozio virtuale eh. Ma forse per voi del club "non so un nulla di 360, ma c'ho ragione io" esiste solo gamestop... :look:
Marphil
15th October 2008, 15:19
Veramente tutto ciò che è stato detto corrisponde a verità, poi te te ne esci con i pezzi&accessori by mercato nero :rotfl::rotfl: non è colpa nostra (ah ti do una news incredibile gli accessori by altri produttori esistono per ogni console WOW).
Il tutto è partito dalla tua cazzata su quanto sia figa la politica M$, smerdata in un nano sec. visto che TUTTI ti hanno detto che sono dei ladri del cazzo e si tratta solo di business, non di certo fanno un favore ai clienti.
E te che fai per giustificarti? Tiri fuori gli accessori by produttori cinesi sconosciuti per dire che alla M$ non sono ladri?
No ma è logico eh, complimenti, se rileggessi di tanto in tanto quello che scrivi, magari potresti uscire dal tuo guscio da fanboy e concordare con quello che è sotto gli occhi di tutti.
Il problema è che non ce la puoi proprio fare.
Mo mi raccomando, attaccati alla battuta dei produttori cinesi sconosciuti e mercato nero per renderti ancora + ridicolo, proteggendo la grande politica "NOINOI ANDIAMO INCONTRO AI CLIENTI" By M$
Dan Palmer
15th October 2008, 16:09
Veramente tutto ciò che è stato detto corrisponde a verità,
Vediamo.
Per non parlare del bellissimo cavo da 50 € HDMI che gli devi per forza comprare se vuoi l'audio digitale (visto che c'ha l'aggeggio incluso per la porta ottica)
Cazzata numero 1:
Non solo sia i cavi VGA che component hanno l'uscita a cui poter attaccare un normalissimo cavo ottico per poter avere l'audio digitale, ma addirittura ci sono cavi vga non M$ che includono già nella confezione il suddetto cavo ottico.
Poi non capisco i problemi esistenziali di Marphil, visto che l'audio digitale lo puoi avere sia col component che col vga attaccandoci un optical cable qualunque...
Cazzata numero 2:
Si trovano tranquillamente nei negozi di videogames cavi HDMI non M$ per 360.
poi te te ne esci con i pezzi&accessori by mercato nero :rotfl::rotfl: non è colpa nostra (ah ti do una news incredibile gli accessori by altri produttori esistono per ogni console WOW).
Ah quindi per te un Mediaworld che vende pad non Microsoft è mercato nero.
La news dalla al tuo amichetto Axet visto che:
Il tutto è partito dalla tua cazzata su quanto sia figa la politica M$, smerdata in un nano sec. visto che TUTTI ti hanno detto che sono dei ladri del cazzo e si tratta solo di business, non di certo fanno un favore ai clienti.
Cioè vendono una console a meno di 200€, ti danno un hdd da 20 giga per meno di 20€ e sono dei ladri del cazzo?
E TU che ti sei preso il quella console che ludicamente non ha un cazzo di nulla più della 360 quando costava 600€ o giù di li hai pure il coraggio di uscirtene con sti argomenti? :rotfl:
Uuuuh pesissime le tue smerdate guarda!
E te che fai per giustificarti? Tiri fuori gli accessori by produttori cinesi sconosciuti per dire che alla M$ non sono ladri?
No, lo facevo per fare capire ad un asinello che va ragliando "puoi solo comprare cavi/pad originali microsoft!! QQ", che non è così, ma a quanto pare nella sua strafottenza non accenna ad acccettare la realtà.
Amen io la buona volontà di informare ce l'ho messa; la figura del pagliaccio direi che è di qualcun altro.
Marphil
15th October 2008, 16:19
Aho ma continui? Cioè non ce la puoi proprio fare eh? Si stava parlando DI MICROSOFT NON DEI TUOI CAZZO DI PRODUTTORI SECONDARI.
Vuoi un disegnigno non so.
Si stava parlando di quanto la M$ sono ladri in proposito ed è un dato di fatto, tu continui a parlare di produttori secondari che non c'entrano una beata sega con M$.
E per finire hai tirato in ballo la Sony che per inciso ho pagato 470€ il modello da 60Gb a 1 mese dall'uscita (visto che ci tieni tanto con le offerte speciali) e il prezzo + alto è cmq giustificato visto che tutti gli accessori che la M$ ti fa pagare a peso d'oro sono già inclusi nella console (tranne il cavo hdmi che costa 10 € dal panettiere).
Poi ti sei fissato sull'uscita audio digitale, che quando l'ho preso avevo chiesto pure in questa board e l'unica possibilità era appunto il cavo originale ma vabbè. Ed in ogni caso il cavo originale M$ te lo fanno pagare una cifra.
L'hdd?
Il wireless?
Che fai glissi su queste quando ti fa + comodo?
Lascia stare dai su, sei un boxaro irrecuperabile, una volta almeno avevi edothebest come spalla che era divertente, mo sei rimasto solo te e fa solo pena.
Suppa
15th October 2008, 16:22
Domanda da neofita... ma su XBOX360 posso mettere l'hd che pare a me?
O solo quelli di M$?
Marphil
15th October 2008, 16:24
Domanda da neofita... ma su XBOX360 posso mettere l'hd che pare a me?
O solo quelli di M$?
Praticamente solo quelli M$.
Ti dico praticamente perchè in realtà ci sarebbe la procedura per mettere un particolare modello di Hdd samsung, ma ti serve cmq un hdd originale M$ delle stesse dimensioni per fare la sostituzione ed è cmq non facile e piuttosto nerd come procedura.
Su PS3 ci va qualsiasi Hdd per portatili a 2.5" tanto per la cronaca, aprendo lo sportelletto e levando la vite.
Camminatore Oscuro
15th October 2008, 16:41
Ti dico praticamente perchè in realtà ci sarebbe la procedura per mettere un particolare modello di Hdd samsung, ma ti serve cmq un hdd originale M$ delle stesse dimensioni per fare la sostituzione ed è cmq non facile e piuttosto nerd come procedura.
Su PS3 ci va qualsiasi Hdd per portatili a 2.5" tanto per la cronaca, aprendo lo sportelletto e levando la vite.
Collegare un hard disk esterno a Xbox 360 è più facile di quanto uno potrebbe immaginare. Il vantaggio più evidente è che non c’è limitazione sui contenuti (sull’HD di Microsoft è possibile caricare soltanto roba acquisita dal servizio Live o da CD).
Serve:
- un hard disk
- un adattatore da ATA a Usb 2.0
- un software per partizionare nel caso l’hd sia superiore a 32GB.
L’hard disk va partizionato con filesystem Fat32, Xbox 360 lo legge come dispositivo portatile. Più semplice di così si muore.
Peccato non lo si possa utilizzare per i dati di salvataggio e tutte le altre cose che i giochi e il sistema operativo ”producono” .
Edit : Fonte yahoo,ma confermo,l'ho visto fare.
Marphil
15th October 2008, 16:55
Si vabbè, però che c'entra gli Hdd esterni, sono pari alle chiavette usb voglio dire come funzionalità, solo che + capienti :gha:
La nuova dash permetterà il trasferimento del gioco su hdd, ma su hdd interni mica esterni ovviamente.
Suppa
15th October 2008, 17:05
Si ma allora sta storia dei 20€ per un hd che manca è una presa in giro.
Visto che sul manuale PS3 c'e' scritto a caratteri cubitali che l'hdd puo' essere cambiato quando e come si vuole, con tanto di istruzioni.
Ok è un 2,5'' che non è economico rispetto al 3.5'' ed è anche vero che si puo' montare esterno in modo molto antiestico.. e non a velocità USB (LOL ) ma SATA
Con la storia dei giochi/film/fictions che presto da entrambe le parti saranno disponibili le dimensioni di base vanno strette (si fa presto a riempire 20gb).
cioè ok , contentino, fatto bene dar la possibilità a tutte le console di avere l'hd..
ma da qui a gridare al miracolo od osannare M$ come il messiahhh che diffonde benevolenza e doni a destra e a manca ce ne vuole.
Io mi sarei sentito preso per il culo ad essere sinceri... se prendo una Arcade è perchè non volevo l'hd visto che non me ne facevo nulla...
A sto punto tanto valeva metterlo lo stesso un hd 20Gb a 15€ in piu'.. non è sta gran cifra.. e poi se non usi amen.. ma almeno c'e'.
ribadisco.. presa per il culo.:achehm:
Marphil
15th October 2008, 17:07
Vallo a spiegare a Palmer, Suppa :sneer:
Enjoy M$ Experience!!
Dan Palmer
15th October 2008, 17:17
Aho ma continui? Cioè non ce la puoi proprio fare eh? Si stava parlando DI MICROSOFT NON DEI TUOI CAZZO DI PRODUTTORI SECONDARI.
No caro, innanzitutto urlare non rafforza il tuo pensiero, poi tu hai iniziato il discorso lamentandoti di quanto fosse ladra microsoft e del fatto che non si potesse fare senza gli accessori originali.
Ti (vi) ho mostrato che così non è ed allora sei passato al "ridicolo, lo sanno tutti che esistono anche accessori di terze parti" (eeeh, ho visto! :sneer: )"ma che centrano, microsoft ladra caccapupù!"
Si stava parlando di quanto la M$ sono ladri in proposito ed è un dato di fatto,
L'hdd?
Il wireless?
Che fai glissi su queste quando ti fa + comodo?
Glisso? Direi di no, ho tranquillamente scritto, un paio di pagine fa, che la chiavetta wireless ha 80€ è un furto.. ma forse tu nella tua frenetica crociata antimicrosft, te lo sei perso. :)
Ma il "furto" finisce li visto che per il resto... Microsoft ti da la pro con hdd da 60 giga a 239€. Quando un wii te ne costa 250 e ps3 399.
Eh ma microsoft è ladra!
Mentre sony che ti vende una console che fa girare gli stessi giochi di 360 ha un prezzo giustificato! PErchè ti da l'utilissimo nonchè economicissimo nei contenuti bluray!
Poi sempre M$ ti da un hdd a 15€ e ti regala un memory card, ma... è ladra ugualmente! Perchè si, ecco!
Ciao eh.
Camminatore Oscuro
15th October 2008, 17:20
Si vabbè, però che c'entra gli Hdd esterni, sono pari alle chiavette usb voglio dire come funzionalità, solo che + capienti :gha:
La nuova dash permetterà il trasferimento del gioco su hdd, ma su hdd interni mica esterni ovviamente.
sorry capito male io :(
Marphil
15th October 2008, 17:48
Vabbè dai Palmer, manco ci provo più a convincerti del contrario, sei boxaro fino al midollo e cmq se ne sono accorti tutti gli utenti che hanno letto sto thread di quanto vada incontro ai clienti la politica M$ :rotfl::rotfl:
Cioè la perla finale.....
Ma il "furto" finisce li visto che per il resto... Microsoft ti da la pro con hdd da 60 giga a 239€. Quando un wii te ne costa 250 e ps3 399.
Eh ma microsoft è ladra!
Mentre sony che ti vende una console che fa girare gli stessi giochi di 360 ha un prezzo giustificato! PErchè ti da l'utilissimo nonchè economicissimo nei contenuti bluray!
Poi sempre M$ ti da un hdd a 15€ e ti regala un memory card, ma... è ladra ugualmente! Perchè si, ecco!
Ciao eh.
.....è fantastica :rotfl::rotfl:
Enjoy M$ Experience!!!
Slurpix
15th October 2008, 18:36
cmq la piu ladra è na grande N. :nod:
Dan Palmer
15th October 2008, 18:50
L'hdd non deve essere samsung ma wesern digital e non c'è bisogno di avere un altro hdd originale da 120 giga, ma basta usare il norton ghost.
Comunque si, è una pratica abbastanza nerdica per l'utente medio.
videoguida: http://www.youtube.com/watch?v=3WR9inneEkA
Marphil
15th October 2008, 18:53
Vammi a rispondere su Fable 2 pd, invece di stare qui a dispensare guide stranerd :sneer:
Axet
15th October 2008, 22:58
L'hdd non deve essere samsung ma wesern digital e non c'è bisogno di avere un altro hdd originale da 120 giga, ma basta usare il norton ghost.
Comunque si, è una pratica abbastanza nerdica per l'utente medio.
videoguida: http://www.youtube.com/watch?v=3WR9inneEkA
Bella firma. Ma MGS4 t'è sfuggito per caso? :point:
Devon
15th October 2008, 23:08
Forse non per molto
Konami potrebbe portare il titolo sulla console Microsoft.
Metal Gear Solid 4 è esclusiva PlayStation 3. Ma per quanto tempo ancora? La domanda sorge spontanea dopo le dichiarazioni della stessa Konami attraverso il suo portavoce Yoshitaka Arai che ammette l'idea di un possibile arrivo di Solid Snake su Xbox 360. Questo perché le richieste da parte dell'utenza Microsoft sono sempre più numerose e insistenti e soprattutto per il successo sul lungo periodo che sta ottenendo la console.
Il tutto è ancora da leggersi come voce di corridoio, anche se a parlare è la stessa casa di produzione.
:lol:
Axet
15th October 2008, 23:09
Forse non per molto
:lol:
Vediamo se poi esce davvero :O
In quanti dvd lo fanno? 6? Con la stessa resa grafica? Credibile! :sneer:
Camminatore Oscuro
16th October 2008, 01:00
Vediamo se poi esce davvero :O
In quanti dvd lo fanno? 6? Con la stessa resa grafica? Credibile! :sneer:
bhe alcuni giochi li hanno resi meglio graficamente su Xbox invece che su ps ..probabilmente si,verrebbe come se non meglio alla ps3 ;) scherzo ovviamente :awk:
cmq io ci spererei in una conversione..i vecchi mg me li ero puppati per bene sulla vecchia ps1 e 2 e sono una delle serie meglio riuscita in ambito videoludico!
Dan Palmer
16th October 2008, 08:51
Bella firma. Ma MGS4 t'è sfuggito per caso? :point:
MGS4 fotte sega as usual che esca o meno x 360...
La firma è bella perchè un possessore di 360 che rosica per un'esclusiva ps3 è come uno che ha 5 ferrari e 5 lamborghini e rosica perchè gli manca la lotus... :sneer:
Dan Palmer
16th October 2008, 09:28
ot:
Ieri in tutti i portali e magazine del settore si discuteva quasi esclusivamente di un'indiscrezione proveniente dalle pagina del magazine giapponese Morningstar . Secondo la traduzione effettuata da IGN Kai Yoshitaka avrebbe dichiarato che Konami starebbe pensando seriamente di portare il capolavoro Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots , esclusiva PS3, su Xbox 360. Oggi è stata fatta luce sulla questione e si è capito che lo scoop deriva da una errata traduzione dal giapponese: Yoshitaka infatti si sarebbe riferito solo ai futuri progetti, sicuramente multipiattaforma in considerazione delle ottime vendite della console di Microsoft.
Secondo alcune indiscrezioni, provenienti da fonti molto vicine alla casa di Tokio, il problema in Konami si è veramente affrontato, ma i legami con Sony e l'opposizione di Kojima impedirebbero l'epocale conversione. Pressioni da Microsoft?
Axet
16th October 2008, 09:37
Dan ma secondo te mgs4 girerebbe davvero con la stessa resa grafica su x360? Daje su. Hai presente la distanza che quel gioco ha messo tra se e gli altri sul piano realizzativo?
Un gioco da 52gb, servirebbero 7 dvd dual layer per farcelo stare lol.
Gramas
16th October 2008, 09:49
La firma è bella perchè un possessore di 360 che rosica per un'esclusiva ps3 è come uno che ha 5 ferrari e 5 lamborghini e rosica perchè gli manca la lotus... :sneer:
lol
Suppa
16th October 2008, 10:56
Si ma quando imparerete che avere esclusive su questa o quella console è puramente un fattore ECONOMICO da parte della casa produttrice della CONSOLE nei riguardi delle SH???
Non è che si decide di sviluppare su questa o quella console SOLO perchè ha un maggiore parco macchine piazzato...
ma conta il ritorno economico dell'esclusiva da parte del produttore...
In mezzo ci sono anche dei contratti stipulati a suo tempo che vanno rispettati, o pena ingiunzioni penali e multe..
Se non sono mai venuti fuori al pubblico non significa che non ci siano.
(S-E ha sborsato soldi a NINTENDO quando è passata a Sony eh... pensate che fosse tutto li'.. di colpo smettono di produrre esclusive per N e vanno a Sony?? no Sony sborso' a suo tempo taaaaanti soldi.. e SE dovette pagare a N la scissione del contratto....).
C'e' poco da ridere di fronte al bollino esclusiva.. è puramente un prodotto COMPRATO da case come M$ o Sony.. gicato al RIALZO da parte di una o dell'altra...
A me ste cose fan solo pena, perchè chi ci rimette sono sempre i giocatori, in un modo o nell'altro.
Pero' ammetto sarei curioso di vedere MGS su XBOX.. forse una volta tanto si noterebbero effettivamente le differenze tecniche tra le 2 consoles... on essendo un multi piattaforma fatto col culo come tutti gli altri.
Hasley
16th October 2008, 11:03
Pero' ammetto sarei curioso di vedere MGS su XBOX.. forse una volta tanto si noterebbero effettivamente le differenze tecniche tra le 2 consoles... on essendo un multi piattaforma fatto col culo come tutti gli altri.
Non dimostrerebbe nulla se non che i porting vengono sempre uno schifo, visto che investono poco per farli.
Al tempo, MGS 2 su fatto anche per Xbox e faceva letteralmente cagare come conversione, eppure credo ci sia poco da mettere in dubbio la maggiore potenza dell'xbox sulla ps2.
Dan Palmer
16th October 2008, 11:27
Pero' ammetto sarei curioso di vedere MGS su XBOX.. forse una volta tanto si noterebbero effettivamente le differenze tecniche tra le 2 consoles....
Perchè tu, a fine 2008, credi ancora che per ps3 si possano creare giochi tecnicamente superiori a quelli per 360?
Suppa
16th October 2008, 11:40
Perchè tu, a fine 2008, credi ancora che per ps3 si possano creare giochi tecnicamente superiori a quelli per 360?
Eh si eh... a livello tecnico l'hardware M$ è stato sfruttato al 85% (GoW 2)
la PS3 al 40%...
Sei tu che ancora credi che le due consoles siano identiche??
Mi fa piacere per te.. ma la realtà è ben diversa.
E non lo dico io, ma gli stessi sviluppatori. (Bethesda, EA, Ubisoft ad esempio)
é la stessa identica storia della generazione precedente..
il 360 di fondo è un PC ultrapompato ancora... la ps3 no.
tra 8 mesi le differenze diverranno insormontabili, abbi fede.
cio' non toglie che il 360 sia un ottima divertente macchina , ma pretendere troppo di piu' è utopia.
Camminatore Oscuro
16th October 2008, 11:42
Beh uppo in parte,fino ad ora non ho visto giochi multipiattaforma nettamente migliori sul blue ray ps3 :look:..prendiamo GoW 2,non è blue ray ecc ecc ma è tecnicamente e graficamente migliore di parecchi titoli sia xbox che ps3.
Edit : @ suppa
Certo io non voglio dire che Xbox e ps3 siano uguali o potenti uguali e probabilmente come dici tu tra un po di tempo ci sarà il bum "grafico" e tecnico ps3 ,ma tutt'ora direi che sono sullo stesso livello con alti e bassi di entrambe le console.
Hasley
16th October 2008, 11:55
Come potenza le console si equivalgono (forse di poco più potente la ps3, ma molto più difficile da programmare), anche perchè seppur uscite con un'anno di differenza, l'architettura è dello stesso periodo salvo il bluray.
Ora come ora, la differenza la fanno in meglio o in peggio i vari sviluppatori.
Una cosa però, generalmente quando si fanno le comparazioni e la console war, si decanta sempre il prossimo Gow2 ma ci si dimentica troppo spesso di Gt5 prologue:sneer:
xv25
16th October 2008, 12:38
Beh uppo in parte,fino ad ora non ho visto giochi multipiattaforma nettamente migliori sul blue ray ps3 :look:..prendiamo GoW 2,non è blue ray ecc ecc ma è tecnicamente e graficamente migliore di parecchi titoli sia xbox che ps3.
Beh, ovvio, tutti i multipiattaforma vengono sviluppati su xbox visto che è praticamente un pc e in seguito portati (malamente o meno) su ps3, ci sono giochi che sono usciti uguali, altri con differenze nettissime(per fare un esempio recente pare che bioshock ps3 sia fatto molto male) altri che sono un pelo meglio per ps3, tutto sta' nei dev in questo caso.
Per il discorso mgs4... è possibile che lo facciano uscire anche per 360, imho venderebbe minimo minimo altre 3 mil di copie, anche qui tutto sta nella volonta' di Konami di sborsare delle royalties ENORMI a M$ per utilizzare piu' dischi, stessa cosa di cui si lamenta anche ID per il suo Rage, non mi stupirebbe piu' di tanto comunque
Dan Palmer
16th October 2008, 12:46
Eh si eh... a livello tecnico l'hardware M$ è stato sfruttato al 85% (GoW 2)
la PS3 al 40%...
Sei tu che ancora credi che le due consoles siano identiche??
Mi fa piacere per te.. ma la realtà è ben diversa.
E non lo dico io, ma gli stessi sviluppatori. (Bethesda, EA, Ubisoft ad esempio)
é la stessa identica storia della generazione precedente..
il 360 di fondo è un PC ultrapompato ancora... la ps3 no.
tra 8 mesi le differenze diverranno insormontabili, abbi fede.
cio' non toglie che il 360 sia un ottima divertente macchina , ma pretendere troppo di piu' è utopia.
Ullallà quante certezze! 85% 40%... dati analitici che hai preso.. dove?
Ovviamente non credo che le console siano identiche, (anzi direi che tra gpu, cpu, ram ecc non abbiano una singola parte hardware che le accomuna), ma che alla fine dei conti non ci possano assere altro che differenze risibili nei giochi... bhe questo mi sembra abbastanza ovvio.
Tra 8 mesi dici che le differenze saranno insormontabili eh? Ok aspetterò, non ho fretta.
Ma perchè proprio 8 mesi? Cosa dovrebbe uscire?
Marphil
16th October 2008, 13:12
Mah oddio, ovvio per te Dan, un gioco come MGS4 sull'x360 allo stato attuale non c'è, fluido, dettagliato, graficamente magnifico, senza un cazzo di swap per tutto il game.
Tanto la negherai sta cosa già lo so, io i giochi di punta X360 li ho tutti e non ce n'è 1 che è paragonabile, vediamo sto GoW2 che a livello tecnico la dovrebbe spremere molto la console, ma per ora non ce la fa proprio.
Con questo non voglio dire che la PS3 è una Ferrari e la X360 è una 500 sia chiaro, sono 2 macchine entrambe molto potenti ma dire che non ci sono differenze a livello ludico è da fanboy, ci sono, non sono grandi, ma ci sono.
A Febbraio esce Killzone 2 che dovrebbe, da quanto si dice, rappresentare il non plus ultra su PS3 in quanto spremitura hardware, vedremo.
Wolfo
16th October 2008, 13:57
io a natale oltre alla 360 e al wii credo diventerò possessore di ps3, se ste cose che dite non son vere vi banno irl :nod:
Kjoene
16th October 2008, 15:18
Io sulla Wii ho messo l emulatore ps3 :nod:
Devon
16th October 2008, 15:26
io sono reduce da 1 ora di duel su gow2
ho sbavato abbestia, non m'hanno fatto fare la modalita single player pero qq
per quanto riguarda il comparto grafico, è nettamente superiore a tutto cio che ho visto fin ora su consolle.
stanotte vado a rubarlo pdqq
Randolk
16th October 2008, 15:41
http://cache.gawker.com/assets/images/9/2008/10/xbox_kojima_02_01.jpg
:point::point::point:
Marphil
16th October 2008, 15:42
Con tutto il rispetto provare un gioco per 2 ore e tirare fuori giudizi non conta un cazzo :D
E' come chi si è giocato MGS4 per 2 ore e poi sputa sentenze voglio di :sneer:
Cmq so molto curioso pure io di vedere che hanno fatto.
Devon
16th October 2008, 15:58
imparare a leggere?
vabe che è una skill inutile ai fanboy, pero ogni tanto farebbe piacere che qualcuno di questi riuscisse a capire cio che si dice:
"per quanto riguarda il comparto grafico, è nettamente superiore a tutto cio che ho visto fin ora su consolle."
Marphil
16th October 2008, 16:01
Avevo letto bene eh, o in 2 ore di gioco hai visto tutto il game o come detto prima, è un opinione che non conta un cazzo. Valutare il comparto grafico su 2 ore di play conta 0.
Giocando con 2 ore play non arrivi di certo ad es. all'atto 2,3,4 che sono stupendi dal punto di vista grafico di MGS4, migliori dell'atto 1 sicuro.
Retry
E poi ripeto a me non frega un cazzo, ben venga se sarà un giocone tecnicamente di prim ordine, tanto me lo gioco, quindi sticazz.
So ste sparate che fanno ride :D
Devon
16th October 2008, 16:08
in 2 ore di multi ho visto 4 zone diverse con diversi effetti grafici, inclusa una zona sotterranea (da sbavo), parecchie armi e veicoli
poi se tu sei un fanboy a me dispiace solo, eri uno dei pochi utenti di sta sezione fanboy dei videogames, ma ti sei affezionato troppo al sixaxet e bum( questo lo dico con tutto l'affetto del mondo, senza offesa per nessuno)
ora torniamo IT che a quanto pare siamo andati OT e poi ulteriormente OT (quindi OT OT :nod)
Marphil
16th October 2008, 16:11
Non fai che confermare quello che ho detto prima alla fine eh, che hai visto solo parti del gioco e valutare un gioco in TUTTI i SUOI ASPETTI in così poco tempo e sparare sentenze è inutile Shagaz.
A me danno fastidio le cazzate e le prese di posizione non motivate e campate in aria, io ho le mie opinioni ovviamente e non faccio fatica ad esporle, poi uno può essere d'accordo o no, però la tua uscita equivale ad uno che ha visto un video su gametrailers e spara sentenze sulla grafica.
Stessa cosa proprio.
Non te la prende, niente di personale.
Devon
16th October 2008, 16:12
si stessissima cosa proprio, poi ho anche affermato che il gioco dell'anno anzi che dire che graficamente è spettacolare (parlando ovviamente per quello che avrei visto con i miei occhi, giocato con le mie fottute mani [non tramite un video su gametrailers])
sono un imbecille :sleep:
tornando IT, il joy x360 originale costa 29€ al gs da me
Marphil
16th October 2008, 16:18
E' la stessa cosa perchè sei fomentato dall'hype e come fai a tirare conclusioni su un gioco, anche sul comparto grafico, dopo 2 ore di play suvvia.
Poi non è che ti sei limitato con "ha una grafica da paura" e ci sarebbe stata tutta come cosa ma hai sboroneggiando dicendo "per quanto riguarda il comparto grafico, è nettamente superiore a tutto cio che ho visto fin ora su consolle."
Cmq è un uscita che fai spesso eh, anche con Bioshock avevi detto la stessa identica cosa dopo la demo, me lo ricordo bene :D
No problem cmq, però stacci se uno te lo fa notare ;)
Devon
16th October 2008, 16:20
Graficamente bioshock era decisamente superiore ai titoli precedenti eh.
cmq k, ci vogliono 50ore di gameplay per vedere un motore grafico in azione, sorry
Marphil
16th October 2008, 16:23
Per vederne tutti gli aspetti si.
Per es. Bioshock aveva ottimi gli ambienti,acqua e le texture ma i volti e le persona facevano cagare su questo non me pare si possa dire niente.
Un pò come dira dopo 2 ore "Mass Effect ha la miglior grafica mai vista" , volti fatti da paura ok, ma per il resto livello assolutamente nella media e texture dei pianeti piuttosto scadenti, cose che ovviamente non scopri in un ora di play.
Penso che come per tutti gli aspetti, anche per valutare il comparto grafico il gioco vada giocato in toto, questa è una mia opinione che ti ho giustificato. Ed in ogni caso i paragoni risultano sempre molto difficili.
Puoi sempre convincermi che bastano 2 ore per giudicare il comparto grafico di un gioco gettando buone idee cmq, magari cambio idea.
Hasley
16th October 2008, 16:29
Bisogna vedere cosa si intende per comparto grafico, se è solo questione di poligoni, già il primo Gow batte qualsiasi altro gioco per xbox e ps3 ad eccezione di Gt5 che è decisamente fuori parametro.
Se si tira in ballo anche la direzione artistica e il Character design, può cambiare tutto: per esempio Zelda TP da in culo alla maggior parte dei giochi sulle console HD, Metal Gear a fronte di texture terribili, ha un impatto visivo e dei personaggi paurosi, Bioshock ha una bella grafica con una direzione fenomenale.
Uncharted ha delle texture fantastiche e degli scenari stupendi, ma poi l'ambiente di gioco è decisamente scarno.
Bisogna guardare l'insieme.
Marphil
16th October 2008, 16:33
Concordo, alla fine lo stesso GTA4 dal punto di vista "grafico" potrebbe essere ritenuto una perla a tutti gli effetti data la vastità degli ambienti, e la quantità di veicoli,persone che muove, dando un impatto visivo piuttosto mastodontico.
Poi ovvio le texture non so niente di che, ma va valutato nel complesso.
Hador
16th October 2008, 16:55
uno lo confronta con titoli simili infatti e il motore grafico non centra una sega con il level design.
Devon
16th October 2008, 17:01
finalmente
<3
Axet
16th October 2008, 17:21
Assolutamente si. MGS4 direi che ne è la lampante dimostrazione ^^
Axet
16th October 2008, 17:22
(per fare un esempio recente pare che bioshock ps3 sia fatto molto male)
Io invece ho letto che il porting è stato fatto ottimamente :look:
Hador
16th October 2008, 17:38
che avrebbe di tecnicamente superiore? nota non vuol dire che a te piace di più che è ben diverso.
Una cosa è l'estetica, una cosa è il motore grafico. La complessità e potenza del motore grafico non per forza garantisce una migliore estetica (anche se spesso un esperienza di gioco migliore).
Di MGS si è parlato molto, ma di certo non per quali innovazioni tecnologiche.
Personalmente preferisco motori più "raffinati", prendi il source che gioca moltissimo su effetti di luce, hdr e personaggi, contro altri più cinematografici, prendi cod4 (che è un utilizzo cattivo dell'unreal 3 mi pare), dove ci un sacco di scene ficche ma mondo statico e poco coinvolgente (facile capire qual'è lo sfondo e quale l'area di gioco).
Questo parlando di fps (e surrogati) che sono quelli con i motori più complessi.
Defender
16th October 2008, 17:49
Con tutto il rispetto provare un gioco per 2 ore e tirare fuori giudizi non conta un cazzo :D
Marph pensa che sul topic di LBP è pieno di gente che dice che sarà il gioco del millennio avendo visto solo dei filmati :sneer:
Mosiah
16th October 2008, 17:55
che avrebbe di tecnicamente superiore? nota non vuol dire che a te piace di più che è ben diverso.
Una cosa è l'estetica, una cosa è il motore grafico. La complessità e potenza del motore grafico non per forza garantisce una migliore estetica (anche se spesso un esperienza di gioco migliore).
Non sarà innovativo ma raggiunge delle vette eccezionali in ambito grafico (oltre che audio, ma quello è un altro discorso).
Una su tutte la quantità di roba che si muove sullo schermo e non parlo delle cut scenes.
Axet
16th October 2008, 18:09
Personalmente preferisco motori più "raffinati", prendi il source che gioca moltissimo su effetti di luce, hdr e personaggi, contro altri più cinematografici, prendi cod4 (che è un utilizzo cattivo dell'unreal 3 mi pare), dove ci un sacco di scene ficche ma mondo statico e poco coinvolgente (facile capire qual'è lo sfondo e quale l'area di gioco).
Questo parlando di fps (e surrogati) che sono quelli con i motori più complessi.
A livello di resa grafica non c'è gioco su console che gli stia dietro e a livello assoluto solo crysis gli sta avanti al momento :O
Hasley
16th October 2008, 18:10
Metal Gear di tecnicamente superiore ha solo la modellazione dei personaggi, il resto non è granche ma garantisce che l'impatto visivo generale sia fantastico. Poi è questione di gusti preferire un Gow, UT o MGS, io trovo inguardabile per esempio Marcus o un qualsiasi Marine di UT, ma non per questo sono fatti male, anzi.
Cmq Cod non usa il motore di unreal, e decisamente si vede.
Hasley
16th October 2008, 18:15
Marph pensa che sul topic di LBP è pieno di gente che dice che sarà il gioco del millennio avendo visto solo dei filmati :sneer:
Io ne ho vista altrettanta che l'ha definito una cagata senza averlo manco provato. E andando contro la media voti che pare, sia l'unico parametro che vale qua dentro.
Dan Palmer
16th October 2008, 19:02
A parte che anche a ME mgs4 non sembra svetti per chissà cosa rispetto ad altri titoli graficamente al top... ma volevo capire un attimo una cosa...
Shagaz com'è che hai giocato GoW2 in muti????
Devon
16th October 2008, 19:11
non multy online, ho giocato con un nabbo che era la con me
Nazgul Tirith
16th October 2008, 20:39
Ma state facendo veramente la battaglia dei Questo Motore grafico xy >>>>< zw?
:gha:
Che poi tanto per tagliare la testa al toro, e farla finita con ste discussione da liceo, Crysis al Top con TUTTO attivo ( si ok serve na bestia per farlo girare) da una pista a qualsiasi altra cosa esistente ora.
E sara' sempre cosi, il pc non ha la stessa "piazza" di giochi ed esclusive delle console, ma a livello di sviluppo dei motori grafici, e' e sara' sempre avanti, perche' semplicemente il pc si puo evolvere una console no.
E in un futuro, anche fra 32, 64, 128 mesi, quando la tecnica hardware grafica della PS3 sara' utilizzata al 100% ci sara' l'id Software che fara' uscire Rage con il suo nuovo motore grafico (o anche il crytek 2 stesso) che dara' un po di pista a tutti :sneer:
Che poi per inciso, MSG4 e' un grandissimo gioco perche' ha un gameplay della madonna e una bellissima trama. Della grafica non glie ne fotte un cazzo a nessuno.
Come per esempio Lost Odyssey per X360, aveva una bella grafica, ma il CUORE del gioco era il sistema di gioco (old style) e la trama.
Piantiamola con sta guerra della grafica e delle potenzialita', che ci sono tanti giochi, capolavori veri e propri che nella storia, han dimostrato che dan la merda a tutti, non perche sfruttano a pieno la potenzialita' di una macchina ma perche sono belli da giocare.
Devon
16th October 2008, 21:20
io non ho fatto nessuna guerra, ho solo detto di aver provato gow2 e che graficamente su consolle non c'è di meglio
non ho parlato di gameplay o altro, non ho detto che mgs4 fa merda a confronto o che
sono i fanboyer sony che devono caga il cazzo sempre e cmq :sneer:
Nazgul Tirith
16th October 2008, 21:23
Shagaz ho scritto "te hai detto, hai fatto bla bla?"
No, e' riferito a tutti. Ed e' riferito a tutti il fatto di piantarla perche avete cagato il cazzo.
Suppa
16th October 2008, 22:25
Si pero' se posso dirlo.. una volta tanto si stava ,appunto, affrontando il discorso tecnico.
Senza cercare di flammare o tirar fuori fanboysmo (che pero' purtroppo emergono sempre)...
Il discorso "non è la grafica etctect" ... va bene ci sta quando si vuole comparare la qualità generale dei giochi.. in fin dei conti c'e' chi gioca al wii e si diverte un mondo.
Ok il buonismo , ok il divertimento, ma lasciamole da parte, perchè sono pareri e gusti personali che non portano da nessuna parte.
Qua non si stava giudicando la bellezza del gioco... ma puramente l'effetto estetico.
Shagaz ha appena detto quanto io volevo esprimere prima ma non sono riuscito per via del tempo/lavoro.
A livello tecnico sono sempre le first party quelle che riescono a trarre miglior frutto dall'hardware su cui lavorano... e con GoW2 l'xbox ha raggiunto il livello piu' alto possibile.
Problema è che a mio parere , che pare condiviso da alcuni sviluppatori e non, piu' di GoW2 la console non puo' fare molto... perchè tecnicamente è stata spremuta fino a un buon 85%.
Ovviamente tutto questo è un ottimo traguardo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Problema è che MGS (per esempio) è già di suo un ottimo risultato dell'hardware PS3 non spremendolo al massimo e non essendo un gioco FP...
Concludendo la mia idea è che all'uscita del primo e vero gioco FP Sony per la sua console.. si vedranno le faville che effettivamente puo' fare la console... e si deciderà effettivamente se è vero come si dice in giro che la sua potenza latente non è ancora stata sfruttata appieno.. come appunto fu per il suo predecessore...
Mi sovviene GoW3.. ma felice di essere smentito prima.. o smerdato poi ^^
Marphil
16th October 2008, 22:27
Prima di GoW3 ci sarà Killzone 2, che ripeto, a quanto dicono, sarà un benchmark in fatto di grafica su Ps3.
Vedremo.
Nazgul Tirith
16th October 2008, 22:27
Si Suppa finche parli in questi toni come hai fatto te e pochi altri...il discorso e' piu che benvenuto.
Quando si tira fuori l'arroganza da 15enni del cazzo mi girano solo i coglioni.
Hador
16th October 2008, 23:02
A livello di resa grafica non c'è gioco su console che gli stia dietro e a livello assoluto solo crysis gli sta avanti al momento :Ocome no, fa merda anche solo per la risoluzione :sneer:
Devon
16th October 2008, 23:09
come no, fa merda anche solo per la risoluzione :sneer:
:rotfl:
Hador
16th October 2008, 23:10
Si pero' se posso dirlo.. una volta tanto si stava ,appunto, affrontando il discorso tecnico.
Senza cercare di flammare o tirar fuori fanboysmo (che pero' purtroppo emergono sempre)...
Il discorso "non è la grafica etctect" ... va bene ci sta quando si vuole comparare la qualità generale dei giochi.. in fin dei conti c'e' chi gioca al wii e si diverte un mondo.
Ok il buonismo , ok il divertimento, ma lasciamole da parte, perchè sono pareri e gusti personali che non portano da nessuna parte.
Qua non si stava giudicando la bellezza del gioco... ma puramente l'effetto estetico.
Shagaz ha appena detto quanto io volevo esprimere prima ma non sono riuscito per via del tempo/lavoro.
A livello tecnico sono sempre le first party quelle che riescono a trarre miglior frutto dall'hardware su cui lavorano... e con GoW2 l'xbox ha raggiunto il livello piu' alto possibile.
Problema è che a mio parere , che pare condiviso da alcuni sviluppatori e non, piu' di GoW2 la console non puo' fare molto... perchè tecnicamente è stata spremuta fino a un buon 85%.
Ovviamente tutto questo è un ottimo traguardo e il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Problema è che MGS (per esempio) è già di suo un ottimo risultato dell'hardware PS3 non spremendolo al massimo e non essendo un gioco FP...
Concludendo la mia idea è che all'uscita del primo e vero gioco FP Sony per la sua console.. si vedranno le faville che effettivamente puo' fare la console... e si deciderà effettivamente se è vero come si dice in giro che la sua potenza latente non è ancora stata sfruttata appieno.. come appunto fu per il suo predecessore...
Mi sovviene GoW3.. ma felice di essere smentito prima.. o smerdato poi ^^vero ma gow2 è uscito con la 360 già in giro, quanto cazzo gli ci vuole a imparare a programmare decentemente? :sneer:
I discorsi sono due, uno è la bellezza in generale del gioco, level design, scene, effetti, filmati, mazzi e cazzi; altro discorso è il motore grafico e la sua implementazione considerando tutti gli aspetti.
Tra la foresta del jrpg a caso e crysis magari nn c'è tanta differenza, però quella di crysis è dinamica, nella mappa hai impostato il vento, l'ora del giorno, il clima e lui realizza il tutto. Nel jrpg invece è tutto preimpostato stile filmato in 3d appiccicato nello sfondo. Magari l'effetto è simile ma sono due cazzo di cose differenti.
Sti discorsi sulla grafica li si poteva fare l'anno scorso, ormai (come previsto) il pc che si vuole comprare marph va quanto due ps3 messe assieme, infatti la tendenza del multipiatta ha abbassato di molto i requisiti hw dei giochi per pc, ormai con 700 euro ti porti a casa una mezza astronave
Hador
16th October 2008, 23:15
Piantiamola con sta guerra della grafica e delle potenzialita', che ci sono tanti giochi, capolavori veri e propri che nella storia, han dimostrato che dan la merda a tutti, non perche sfruttano a pieno la potenzialita' di una macchina ma perche sono belli da giocare.ma infatti, è che il fanboy non si accontenta di un primato li vuole tutti :sneer:
Anche se a me mgs mi fa schifo al cazzo non sono qua a dire "peeeh splinter cell è meglio" o "mi guardo un film piuttosto", però dirmi che in assoluto dal punto di vista tecnico sta sotto solo a crysis è roba proprio da far cadere i coglioni :confused:
Marphil
16th October 2008, 23:26
Alla fine si parla sempre di X360, Ps3 e Pc :sneer:
Gli utenti Wii so tagliati fuori a priori :sneer:
:(
Nazgul Tirith
16th October 2008, 23:27
Gli utenti Wii alla fine giocano e si divertono al posto di stare a cianciare su un forum marphil :sneer:
( possiedo tutte e tre le console eh non sono di parte :sneer: )
Nazgul Tirith
16th October 2008, 23:30
ma infatti, è che il fanboy non si accontenta di un primato li vuole tutti :sneer:
Anche se a me mgs mi fa schifo al cazzo non sono qua a dire "peeeh splinter cell è meglio" o "mi guardo un film piuttosto", però dirmi che in assoluto dal punto di vista tecnico sta sotto solo a crysis è roba proprio da far cadere i coglioni :confused:
In verita' Hador c'era Dark N Light che dava la merda a tutti, era talmente tutto cosi dinamico e in real time che e' esploso come gioco :nod: (e chi ci giocava e' morto irl)
Guarda io mi ricordo un gioco, tempo fa, Ultima X ascension.
Graficamente per i tempi che furono era talmente avanti che era stupendo da vedere.
Peccato che era programmato di merda.
La gente dovrebbe iniziare a divertirsi..al posto di giocare e guardare i particolari piu assurdi e poi dire "Eh pero vedi nel filmato 23 durante la scena dove Squall fa una Pompa a Zell la Texture in basso a destra non era omogenea con il resto del motore grafico!"
Marphil
16th October 2008, 23:40
Si e poi i thread de sto forum come li riempi scusa :sneer:
Se non ci metti un pò di pepe la discussione finisce dopo 2 pagine :sneer:
Nazgul Tirith
16th October 2008, 23:44
Ma magari tanto la casella pm piena di stronzate mica te la ritrovi te :confused:
Marphil
16th October 2008, 23:53
Piuttosto, prepara un thread e organizza la WayneLeague di PES va che ti apro l'ano :bleach:
:wolfeek::wolfeek::wolfeek:
Devon
16th October 2008, 23:54
Io prendo l'inter :confused:
Axet
16th October 2008, 23:56
ma infatti, è che il fanboy non si accontenta di un primato li vuole tutti :sneer:
Come impatto grafico? Te lo firmo e te lo sottoscrivo. Fammi un esempio che confuta la mia tesi, altrimenti ^^
@naz:
oddio ma hai visto cosa è uscito per wii quest'anno? -_-
E cosa deve uscire? -_-
Daje su non scherziamo :D
Nazgul Tirith
17th October 2008, 00:03
Axet e quindi? Se ne strasbattono e giocano cmq mica sta a dire "e qui e su e giu"!
Come pure gli utenti per PC alla fine eh.
Marphil se vuoi fallo te, poi te lo sticco gia vi devo moderare :sneer:
Sia chiaro eh msg4 mi e' piaciuto tantissimo.
Ma mi son divertito un mondo anche con umbrella chronicles.
Anche se i due non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro come giochi, per dirti, chissenefotte se il gioco XY sfrutta a pieno le potenzialita' delle macchina WZ, basta che sia divertente e giocabile, il resto son solo chiacchere da forum per riempire pagine su pagine, manco la Sony, MS, o intendo Vi pagasse, e alla fine, anche nel dirti "si guarda hai ragione", che cambia?
Suppa
17th October 2008, 00:37
Io comunque avrei lasciato fuori dalla disfida il PC perchè è OVVIO che ne esce sempre vincitore.
i motori grafici nascono nell'80% dei casi su pc.. per hardware ottimizzato su pc..per librerie PC... Pero' è anche vero che non TUTTI quelli che comprano un gioco per pc lo possono giocare a perfomance PERFETTE OTTIMALI E UGUALI.
Mentre su consoles cosi' dev'essere... (a mo' di "Se scatta a me deve scattare anche a te brutto pezzente").
Quindi la disfida OGGI è prettamente SONYvsM$.
quello che trae di inganno è l'andazzo del mercato.. dove come dice hador.. stress test grafico è sinonimo di FPS (e ha anche ragione.. e non solo a livello grafico ma anche calcolo fisico), peccato che sti FPS divvenero genere per console Ad Honorem (o Sputorem) per "colpa/merito" di questa generazione... (non contano i casi sporadici di Goldeneye e Timesplitters prima tra quelli che ricordo subito... erano ottimizzati per le consoles e ci si sputtanava eccome).
A me che sono consolaro di vecchia data questo andazzo mette davvero tristezza... perchè sono uno di quelli che come dice hador si sofferma a guardare come è fatta la foresta o questo castello nel complesso in un jrpg.
E soprattutto lo stile.. con cui è realizzato.
Infine, che sono stracotto, la ps3 è molto ostica da programmare avendo un kit che non è comparabile a qualsiasi altro sul mercato.
Il 360 ha pressochè le stesse librerie e metodologie della programmazione PC.. ecco cosa ne decreta il suo successo e il sfornare continuamente release.
Ora questo puo' vuol dire tutto come nulla... puo' essere che nessuno riesca a migliorarsi su ps3 in futuro.. cosi' come invece puo' essere che si trovino dei Workaround contro i limiti stessi della macchina M$ per creare capolavori.
I giochi ci diranno dove punta la bilancia... e per ora c'e' GoW2 come metro di paragone... chissà domani... io mi auguro solo che non sia il punto di arrivo (come fu HALO2 per xbox).
Buonanotte!
Kjoene
17th October 2008, 00:39
Come impatto grafico? Te lo firmo e te lo sottoscrivo. Fammi un esempio che confuta la mia tesi, altrimenti ^^
Guarda che dire "Il gioco X è piu figo perchè lo dico io, punto" non è mica una tesi...
Axet
17th October 2008, 00:52
Guarda che dire "Il gioco X è piu figo perchè lo dico io, punto" non è mica una tesi...
Linkami un gioco per 360 o pc con un impatto grafico migliore (ovviamente crysis escluso) invece di scrivere roba a caso, no?
Kjoene
17th October 2008, 00:56
Linkami un gioco per 360 o pc con un impatto grafico migliore (ovviamente crysis escluso) invece di scrivere roba a caso, no?
Ma sai a me cosa frega se il tuo gioco è effettivamente migliore o no di altri? Hai detto una cazzata e te l ho fatto notare.
Oltretutto non ho neanche espresso un mio parere a riguardo e dai già per scontato che la penso diversamente da te, fatti un esamino va...
Axet
17th October 2008, 01:02
Ma sai a me cosa frega se il tuo gioco è effettivamente migliore o no di altri? Hai detto una cazzata e te l ho fatto notare.
Oltretutto non ho neanche espresso un mio parere a riguardo e dai già per scontato che la penso diversamente da te, fatti un esamino va...
Cazzata? Fino a prova contraria l'hai detta tu, blateri cose senza senso.
Io ho detto che da quel che so, da quel che ho visto, a parte crysis non c'è niente di graficamente meglio di mgs4. Se vuoi smentire quel che ho detto basta un esempio, piccolo piccolo.
Altrimenti puoi pure evitare di postare boiate random :)
Kjoene
17th October 2008, 01:03
Cazzata? Fino a prova contraria l'hai detta tu, blateri cose senza senso.
Io ho detto che da quel che so, da quel che ho visto, a parte crysis non c'è niente di graficamente meglio di mgs4. Se vuoi smentire quel che ho detto basta un esempio, piccolo piccolo.
Altrimenti puoi pure evitare di postare boiate random :)
Ma si ma si...
Dryden
17th October 2008, 01:25
Ma magari tanto la casella pm piena di stronzate mica te la ritrovi te :confused:
Perchè vuoi farmi credere che a seguito di queste discussioni c'è anche gente che si lamenta con te e che segnala altri utenti ? Linkagli il numero di un bravo dottore :confused:
Kjoene
17th October 2008, 01:35
Perchè vuoi farmi credere che a seguito di queste discussioni c'è anche gente che si lamenta con te e che segnala altri utenti ? Linkagli il numero di un bravo dottore :confused:
Ti faccio bannare per stupidità molesta :nod:
Hasley
17th October 2008, 02:00
Cmq questo gioco mette tutti d'accordo: migliora grafica di sempre
http://www.youtube.com/watch?v=p8WYgMvc0t0
Lo voglio in HD:sneer:
Devon
17th October 2008, 02:29
nostalgia, era bellerrimo QQ
Nazgul Tirith
17th October 2008, 07:54
C'e chi manda pm pure per molto meno :confused:
http://it.youtube.com/watch?v=LPkUvfL8T1I
:wave:
Anzi no scusa:
http://it.youtube.com/watch?v=UZZT4n1fzG8&NR=1
Gramas
17th October 2008, 08:05
Anzi no scusa:
http://it.youtube.com/watch?v=UZZT4n1fzG8&NR=1
a me sembra molto più complesso di pong come gameplay,certo che però di grafica è palesemente inferiore il che rende,il comparto tecnico...
proton....:rotfl::rotfl::rotfl:
Wolfo
17th October 2008, 08:33
A prescindere dal fatto che io ho un cazzo enorme e voi molto piccolo, il che rende questa discussione già di per se inutile, credo stiate facendo tanto casino per nulla, ogni console ha le sue chicche e credo che a livello puramente grafico se una delle due può dare di più la differenza non sarà abissale ma la faranno soprattutto le sh in ambito di programmazione.
Poi, la graifca è un qualcosa in più, però i giochi che mi hanno entusiasmato maggiormente non lo hanno fatto certo per la grafica, mgs4 è meraviglioso perchè lo è il gameplay e la trama, lo sarebbe stato anche con una grafica umana e non così eccelsa.
Hador
17th October 2008, 08:34
"impatto grafico" che cazzo vuol dire?
un impatto grafico migliore? aoc. ed è pure un mmorpg :sneer:
Dan Palmer
17th October 2008, 09:12
@ Suppa:
GoW2 non è fatto da un first party ma da un third, proprio come MGS4 per ps3.
La miglior grafica per la prima xbox non si è assolutamente avuta con halo2, ma se la giocano doom3 e cronichles of riddick (incredibile la figata di gioco che tirarono fuori da quel filmazzo..).
Poi in usa a settembre 360 outsella ps3 di oltre 100.000, in giappone per la quinta settimana di fila 360 sta sopra a ps3 come console vendute, quindi speriamo tutti quanti che da qui ad un anno, ps3 muoia com'è giusto che sia così potremo concentrarci su veri problemi tipo: "Come fare per convincere la gente che il wii a 250€ è una cosa profondamente sbagliata." :nod:
Hasley
17th October 2008, 09:39
@ Suppa:
GoW2 non è fatto da un first party ma da un third, proprio come MGS4 per ps3.
Certo che visto che ci smaroni tutti i giorni con l'xbox, potresti pure informarti meglio: il gioco è prodotto da Microsoft ergo semmai è al massimo first-second party.
MGS a casa mia è fatto da Kojima Prod.-Konami e produtto da konami.
uguale uguale.
Dan Palmer
17th October 2008, 09:48
Certo che visto che ci smaroni tutti i giorni con l'xbox, potresti pure informarti meglio: il gioco è prodotto da Microsoft ergo semmai è al massimo first-second party.
MGS a casa mia è fatto da Kojima Prod.-Konami e produtto da konami.
uguale uguale.
Il fatto che sia prodotto dai Microsoft Studios non ne implica automaticamente la proprietà dell' ip eh... Vedi Mass Effect.
Poi se non vuoi essere smaronato da quello che scrivo mettimi in ignore invece di provare a farmi le pulci. :)
Hasley
17th October 2008, 10:05
Il fatto che sia prodotto dai Microsoft Studios non ne implica automaticamente la proprietà dell' ip eh... Vedi Mass Effect.
Poi se non vuoi essere smaronato da quello che scrivo mettimi in ignore invece di provare a farmi le pulci. :)
Produrre un gioco significa che HAI l'esclusiva (Microsoft ci mette milioni di euro per poi farlo sviluppare anche su ps3?:sneer:), a meno di accordi contemporanei con eventuale esclusiva temporanea, o posteriori come si ipotizzava per Mass Effect a seguito dell'acquisto di EA: e la voce di mass effect su Ps3 è girata solamente perchè EA non produce un cazzo per meno di 15 sistemi.
Non è farti le pulci, c'e' una bella differenza tra un gioco prodotto da Microsoft e uno prodotto da Konami.
Dan Palmer
17th October 2008, 11:05
Ok ma quello che volevo dire è che non è per nulla scontato che il massimo da un hardware debba per forza essere tirato fuori da un first party.
Axet
17th October 2008, 11:35
Ok ma quello che volevo dire è che non è per nulla scontato che il massimo da un hardware debba per forza essere tirato fuori da un first party.
Vero, però nella maggiorparte dei casi è così. Esempio i titoli graficamente migliori su ps2 sono gow/gow2 e gt4 che sono appunto titoli first party.
Btw come già detto hai ragionissima nel dire che non è una regola generale
Dan Palmer
17th October 2008, 11:56
Dai, voti di Edge di questo mese così siamo tutti felici e ci spompiniamo a vicenda. :sneer:
- LittleBigPlanet [10]
- Fable II [9]
- Far Cry 2 [8]
- Dead Space [8]
- Rock Band 2 [9]
- Midnight Club: Los Angeles [7]
- Motorstorm: Pacific Rift [7]
- Lego Batman [4]
- Fracture [4]
- Saints Row 2 [5]
- Wipeout HD [8]
- Baja : Edge of Control [5]
- Mega Man 9 [6]
- Captain Rainbow [7]
- Flower, Sun and Rain [4]
- Sonic Chronicles: The Dark Brotherhood [6]
- Disgaea 3 [8]
- Tales of Vesperia [8]
- Legendary [4]
- World of Goo [8]
- Trackmania DS [8]
- Line Rider 2 [5]
xv25
17th October 2008, 12:02
Io invece ho letto che il porting è stato fatto ottimamente :look:
Moltissima gente si è lamentata della qualita' della grafica e dei cali di fps della demo (che pero' io non ho provato quindi se fossero whine giustificati o meno non ti so' dire :D) tanto che il gioco uscira' e ci sara' subito una patch da scaricare, magari fixa tutto pero' non è un buon inizio :look:
Per il resto, prima di giudicare il risultato grafico di un gioco mi sa' che è meglio provarlo con mano, parlare dai video lascia un po' il tempo che trova...ma mi pare che su sto forum siamo in un mondo parallelo dove i fanboy sono quelli che toccano le cose con mano
Suppa
17th October 2008, 12:05
Sono relativamente le eccezioni che confermano le regole :p
pero' appunto si riconduce a quel che ho premesso... essendo il kit di sviluppo XBOX(1) banalmente preso dalle directX di winzoz non ci volle chissà cosa per allineare i prodotti ad uno standard qualitativo pressochè lineare. (cosa ottima.. che ho apprezzato enormemente prendendo i giochi ad occhi chiusi sapendo che da questo lato non mi avrebbero deluso.. ho adorato la prima X e ancora la uso).. e furono pochi i titoli ad avere uno sbalzo differenziale rispetto a questi..
Discorso diverso su PS2.. lo sappiamo bene :)
Riguardo al resto delle FP o TP grossomodo il discorso Hasley l'ha spiegato.
Poi se posso dirlo, a titolo informativo, auspicare alla "morte" di una console per inflazionare il mercato in solo una.. è la cosa piu' brutta che si possa desiderare... aumenta esponenzialmente il livello di merda sul mercato.. non spronerebbe nessuno a fare DI MEGLIO.. e chi ci rimette? solo noi videogiocatori...
Egemonia = 1 gioco bello ogni anno
Lotta al mercato = 1 gioco bello al mese (si auspica)
Da come parli sembra che la ps3 ti faccia rosikare e basta, scusa... o che M$ ti paghi per tessere SOLO lodi sulla loro console e i games...
Son veramente cazzate da competizione.
Attendo con ansia l'uscita di GoW2 e vedremo come smuoverà il mercato e fin dove si potrà arrivare.
Ad oggi comunque mi sapresti dire quali sono le esclusive (già disponibili) che effettivamente il 360 vanta e non sono da perdere? (attento perchè a me Lost Odissey non ha detto proprio nulla, mentre l'altro SE (non ricordo bene il titolo) mi ha lasciato particolarmente di spicco , quindi ho gusti molto atipici dovuti alla vecchiaia mi sa :D )
Hasley
17th October 2008, 12:10
Ottimo LBP anche se era scontato con Edge, a volte premia l'innovazione ben oltre il reale valore di un gioco.
D'accordo su Wipeout, un capolavoro ma non cambia un cazzo rispetto al passato.
Cmq per cronaca, LBP rimandato di una settimana (e forse ritirato): pare ci sia un bug che crea problemi:sneer:
Axet
17th October 2008, 12:13
Moltissima gente si è lamentata della qualita' della grafica e dei cali di fps della demo (che pero' io non ho provato quindi se fossero whine giustificati o meno non ti so' dire :D) tanto che il gioco uscira' e ci sara' subito una patch da scaricare, magari fixa tutto pero' non è un buon inizio :look:
Per il resto, prima di giudicare il risultato grafico di un gioco mi sa' che è meglio provarlo con mano, parlare dai video lascia un po' il tempo che trova...ma mi pare che su sto forum siamo in un mondo parallelo dove i fanboy sono quelli che toccano le cose con mano
Dalle review che ho letto han detto che è identico alla versione per xbox, con gli stessi problemini (rari cali di fps e poco altro) ma qualche effetto grafico pressochè inutile in più.
Cioè pare essere identico alla versione 360, nel bene e nel male. Considerato che è un porting direi che va già bene così visto che di solito escono una merda :D
Ti cito la nota di IGN al comparto grafico di bioshock ps3:
A mix of old and new textures, combined with old glitches and slowdown that should've been fixed in a year's worth of extra development holds this game back slightly.
Quindi i problemi son gli stessi della versione 360, si auspicava fossero stati corretti ma non è così. Però se era un giocone su xbox nonostante sti difettini non credo che cambierà qualcosa su ps3 se i difetti sono i medesimi :D
xv25
17th October 2008, 12:13
Ad oggi comunque mi sapresti dire quali sono le esclusive (già disponibili) che effettivamente il 360 vanta e non sono da perdere? (attento perchè a me Lost Odissey non ha detto proprio nulla, mentre l'altro SE (non ricordo bene il titolo) mi ha lasciato particolarmente di spicco , quindi ho gusti molto atipici dovuti alla vecchiaia mi sa :D )
Tales of Vesperia sicuramente e Fable 2 se ti era piaciuto il primo
Marphil
17th October 2008, 12:14
A me Lost Odyssey è piaciuto una cifra a dirla tutta :look:
Axet
17th October 2008, 12:15
Ottimo LBP anche se era scontato con Edge, a volte premia l'innovazione ben oltre il reale valore di un gioco.
D'accordo su Wipeout, un capolavoro ma non cambia un cazzo rispetto al passato.
Cmq per cronaca, LBP rimandato di una settimana (e forse ritirato): pare ci sia un bug che crea problemi:sneer:
Fonte? Non ho trovato nulla sul web a riguardo :look:
Suppa
17th October 2008, 12:21
Tales of Vesperia sicuramente e Fable 2 se ti era piaciuto il primo
no Fable l'ho skifato di brutto.. uno dei piu' brutti giochi a cui ho messo mano.. davvero.. una presa in giro.. ma forse perchè mi aspettavo troppo.
il 2 promette bene.
Tales.. è Tales... :love::love:
questo lo sapevo.
Lost Odissey non aggiunge nulla al panorama dei JRPG.. una bella storia come tante.. ma non superiore a storie del passato.. e le meccaniche sinceramente hanno sfavato un po' la nerchia anche a me.. ne ho viste TROPPE.
Sinceramente mi aspettavo decisamente di piu' da un gioco SE di nuova generazione... infatti come ho detto l'altro SE mi ispira un tot di piu'.
Ma al di là dei JRPG (aspettando Star Ocean 3) ... che altro c'e' di esclusiva oggi ?
Hasley
17th October 2008, 12:21
Fonte? Non ho trovato nulla sul web a riguardo :look:
Leggendo su nextgame, pare che a chi prenotato il gioco sia arrivata un'email che posticipa l'uscita, ai negozianti è arriva il divieto di vendita.
Non si capisce se è dovuto alle richieste altissime e quindi per paura di far scoppiare i server hanno rimandato l'uscita europea, oppure su fantomatici bug che segnalano in alcuni forum (neogaf)
Di certo, io l'ho ordinata da Videogameplus e ancora non m'ha mandato nulla.
Marphil
17th October 2008, 12:24
Leggendo su nextgame, pare che a chi prenotato il gioco sia arrivata un'email che posticipa l'uscita, ai negozianti è arriva il divieto di vendita.
Non si capisce se è dovuto alle richieste altissime e quindi per paura di far scoppiare i server hanno rimandato l'uscita europea, oppure su fantomatici bug che segnalano in alcuni forum (neogaf)
A me pare una mezza cagata scusa, i giochi saranno già masterizzati da tempo già in fase di distribuzione, se c'è qualche bug lo correggono con una patch, non penso proprio si rimetteranno a masterizzare tutti i blu-ray.
Marphil
17th October 2008, 12:30
Ma al di là dei JRPG (aspettando Star Ocean 3) ... che altro c'e' di esclusiva oggi ?
Te la metto facile, sui giochi da 90 e passa di media
FM2, e Halo 3.
Con Fable 2 e GoW2 in arrivo
Queste sono le esclusive pure (le famose Ferrari e Lamborghini di Dan :sneer:)
poi se si esclude il PC allora ci si inserisce anche GoW1, Mass Effect.
Ci sarebbe a dirla tutta anche Ninja Gaiden 2 ma è stato abbatanza trattato male dalla critica (non l'ho provato cmq).
Hasley
17th October 2008, 12:30
A me pare una mezza cagata scusa, i giochi saranno già masterizzati da tempo già in fase di distribuzione, se c'è qualche bug lo correggono con una patch, non penso proprio si rimetteranno a masterizzare tutti i blu-ray.
Lo so, ma non tutti sono collegati ad internet, e se ti frigge la ps3?
Ma magari sono le solite cazzate, però molti giocatori italiani hanno chiamato i vari negozi che pare non possano vendere il gioco il giorno dell'uscita senza il via libera.
Se Axet lavora ancora al Gs, magari ci saprà dire meglio.
http://community.videogame.it/forum/t/310485/6/
Marphil
17th October 2008, 12:33
Uff speriamo bene, lo volevo prendere al DayOne :(
xv25
17th October 2008, 12:41
Dalle review che ho letto han detto che è identico alla versione per xbox, con gli stessi problemini (rari cali di fps e poco altro) ma qualche effetto grafico pressochè inutile in più.
Cioè pare essere identico alla versione 360, nel bene e nel male. Considerato che è un porting direi che va già bene così visto che di solito escono una merda :D
Ti cito la nota di IGN al comparto grafico di bioshock ps3:
Quindi i problemi son gli stessi della versione 360, si auspicava fossero stati corretti ma non è così. Però se era un giocone su xbox nonostante sti difettini non credo che cambierà qualcosa su ps3 se i difetti sono i medesimi :D
Si che avessero fatto un port diretto senza modificare/ottimizzare nulla l'avevo letto, ma oltre questo sembra che ci siano bug grafici che verranno fixati con la patch.. del tipo big daddy con texture ultraspixellate
no Fable l'ho skifato di brutto.. uno dei piu' brutti giochi a cui ho messo mano.. davvero.. una presa in giro.. ma forse perchè mi aspettavo troppo.
il 2 promette bene.
Tales.. è Tales... :love::love:
questo lo sapevo.
Lost Odissey non aggiunge nulla al panorama dei JRPG.. una bella storia come tante.. ma non superiore a storie del passato.. e le meccaniche sinceramente hanno sfavato un po' la nerchia anche a me.. ne ho viste TROPPE.
Sinceramente mi aspettavo decisamente di piu' da un gioco SE di nuova generazione... infatti come ho detto l'altro SE mi ispira un tot di piu'.
Sono d'accordo su Fable1, credo sia uno dei pochi rpg che ho comprato, iniziato e mai finito -.-
Di altre esclusive gia' uscite/uscite a breve... gow1 e 2, halo3, banjo kazooie, dead rising(esce anche per wii ma sembra un aborto terrificante quindi faro' finta che non esiste :D)ninja gaiden 2, infinite undiscovery e forza2... non mi viene in mente altro :look:
Io ho ordinato da Uccigames e non hanno comunicato nulla neanche a me...meglio cosi' cmq che gia' rosicavo che l'avevo ordinato assieme a Valkyria Chronicles e me li spediscono entrambi il 15 novembre :banana:
Hasley
17th October 2008, 12:42
A me cambia poco, tanto arriva sempre qualche giorno dopo ordinando da Videogameplus, ma almeno lo pago 40 euro.
Hasley
17th October 2008, 12:46
Io ho ordinato da Uccigames e non hanno comunicato nulla neanche a me...meglio cosi' cmq che gia' rosicavo che l'avevo ordinato assieme a Valkyria Chronicles e me li spediscono entrambi il 15 novembre :banana:
Ti voglio bene visto che prendi Valkyria (troppo bella la demo).
Io l'ho ordinato sempre da Videogameplus, cmq in Europa dovrebbero averlo anticipato al 31 ottobre, sia play.com che blahdvd danno quella come data.
xv25
17th October 2008, 13:04
Ti voglio bene visto che prendi Valkyria (troppo bella la demo).
Io l'ho ordinato sempre da Videogameplus, cmq in Europa dovrebbero averlo anticipato al 31 ottobre, sia play.com che blahdvd danno quella come data.
Avevo visto qualche screen e qualche video mesi fa e non mi aveva detto nulla, l'altro giorno ho provato la demo e mi sono istant innamorato :blush:
Dovrebbero averlo anticipato si, anche sul sito della Sega europa segna 31/10, pero' ancora non mi hanno comunicato nulla :swear:
Dan Palmer
17th October 2008, 13:08
Poi se posso dirlo, a titolo informativo, auspicare alla "morte" di una console per inflazionare il mercato in solo una.. è la cosa piu' brutta che si possa desiderare... aumenta esponenzialmente il livello di merda sul mercato.. non spronerebbe nessuno a fare DI MEGLIO.. e chi ci rimette? solo noi videogiocatori...
Egemonia = 1 gioco bello ogni anno
Lotta al mercato = 1 gioco bello al mese (si auspica)
Da come parli sembra che la ps3 ti faccia rosikare e basta, scusa... o che M$ ti paghi per tessere SOLO lodi sulla loro console e i games...
Son veramente cazzate da competizione.
Ciò che scrivi riguardo all'aumento di merda in linea di principio non fa una piega.
Però se andiamo a vedere la realtà dei fatti, notiamo come ci siano 2 console che hanno due lineup per il 90% fatte a copia carbone... E allora cambierebbe realmente qualcosa nella qualità dei giochi con la mancanza di una delle due console?
Direi di no.
Non solo, ma tra le 3 console di questa generazione, quella che in assoluto ha la più vasta mole di software cagoso non è certo la 360... ma nemmeno la ps3!
Chi ci rimane? :rolleyes:
Quella sull'auspicio di morte era una flammata per il trio Dronio di ps3 (Axet-Marphil-Hasley), per passarsi un'altra giornata in allegria sul forum, ma a quanto pare l'unico che l'ha presa seriamente sei stato tu... ;)
Comunque ciò che davvero mi auspico, sarebbe che M$ e Sony si consorziassero per produrre uno standard unico di console..
Ecco, quella si che sarebbe una cosa per cui noi utenti ci guadagneremmo e non poco.
Perchè invece di spendere 700€ per poter giocare a 600 giochi su due console diverse, (quando 560 di questi giochi si trovano su entrambe), credo sarebbe meglio per tutti spenderne 300 no?
Poi se voglio qualche accessorio in più, magari ci aggiungo un centone e mi prendo il modello sony col bluray, altrimenti vado con quello M$ da 300.
Quindi perdonami, ma il tuo discorso sull'egemonia non mi sembra sia applicabile in questo campo, perchè la qualità sarebbe comunque garantita dalla concorrenza che si fanno le software house tra di loro.
Dipende se intendi esclusive only 360 o only Microsoft.
Ne primo caso, partendo dal presupposto che a me i jrpg fanno cagare in toto, ti direi: Dead Rising, Halo 3, uno tra PGR 4 e Forza Motosport 2, Crackdown, Ninja Gaiden 2, Braid, Geometry Wars 2 e GTA4 per i DLC.
Poi siamo alla viglia dell'uscita di grosse esclusive per 360 e sicuramente da qui ad un paio di mesi alla lista si aggiungerebbero 2 o 3 titoli.
Nel secondo caso aggiungici Mass Effect e GoW.
Marphil
17th October 2008, 13:29
A me pure non dispiacerebbe affatto la console unica per la prossima generazione o almeno 2 console profondalmente differenti, che so un Wii evolution e un X360/Ps3 evolution, onestamente avere una line-up per il 95% uguale tra le 2 console è solo una perdita di tempo per gli sviluppatori e una perdita di tempo in generale.
Axet
17th October 2008, 13:40
Lo so, ma non tutti sono collegati ad internet, e se ti frigge la ps3?
Ma magari sono le solite cazzate, però molti giocatori italiani hanno chiamato i vari negozi che pare non possano vendere il gioco il giorno dell'uscita senza il via libera.
Se Axet lavora ancora al Gs, magari ci saprà dire meglio.
http://community.videogame.it/forum/t/310485/6/
Non lavoro più da GS perchè non ci stavo dietro con gli orari dell'uni, dopo cmq passo a prendere bioshock e mi informo così vi faccio sapere :D
Dead Rising, Halo 3, uno tra PGR 4 e Forza Motosport 2, Crackdown, Ninja Gaiden 2, Braid, Geometry Wars 2 e GTA4 per i DLC.
Poi siamo alla viglia dell'uscita di grosse esclusive per 360 e sicuramente da qui ad un paio di mesi alla lista si aggiungerebbero 2 o 3 titoli.
Nel secondo caso aggiungici Mass Effect e GoW.
edit:
cioè hai messo una cosa di cui non frega niente a nessuno, cioè i contenuti aggiuntivi per GTA4, due giochi scaricabili dal live che SICURAMENTE (:rotfl:) ti fanno la differenza in termini d'utenza, due giochini come dead rising e crackdown, un gioco tanto aspettato ma cassato dalla critica come NG2 e poi due giochi mediocri (ma che han riscosso un certo seguito solo per la mancanza di alternative) come FM2 e PGR4.
Andiamo, i giochi che fanno la differenza sono 3: Halo 3 (sopravvalutatissimo ma è un console seller bestiale), GoW, Mass Effect e a breve GoW2. Lo sai benissimo pure te, altrimenti per ps3 potremmo iniziare a citare i giochi scaricabili dal PSN (super stardust HD, warhawk, everyday shooter) e via discorrendo :)
Dan Palmer
17th October 2008, 15:14
N
edit:
cioè hai messo una cosa di cui non frega niente a nessuno, cioè i contenuti aggiuntivi per GTA4, due giochi scaricabili dal live che SICURAMENTE (:rotfl:) ti fanno la differenza in termini d'utenza, due giochini come dead rising e crackdown, un gioco tanto aspettato ma cassato dalla critica come NG2 e poi due giochi mediocri (ma che han riscosso un certo seguito solo per la mancanza di alternative) come FM2 e PGR4.
Andiamo, i giochi che fanno la differenza sono 3: Halo 3 (sopravvalutatissimo ma è un console seller bestiale), GoW, Mass Effect e a breve GoW2. Lo sai benissimo pure te, altrimenti per ps3 potremmo iniziare a citare i giochi scaricabili dal PSN (super stardust HD, warhawk, everyday shooter) e via discorrendo :)
Axet...
Sei proprio un sonaro... :bored:
dangaio
17th October 2008, 15:21
ti fanno la differenza in termini d'utenza, due giochini come dead rising........
Non ho voglia di partecipare a questa console war sul chi c'e l'ha più lungo o grosso, che tanto è inutile a priori, visto che la Nintendo ha già vinto la CW e vi state scannando per il secondo posto :D
Dead Rising ha solo passato il muro di 1.000.000 di copie vendute, (tra l'altro nel giro di solo 4 mesi) e ha preso 85% di metacritics.
Fossero tutti così i giochini che ci sono su X360 :D
Marphil
17th October 2008, 15:45
Axet...
Sei proprio un sonaro... :bored:
Il bue che dice cornuto all'asino :point:
Hasley
17th October 2008, 16:22
Non ho voglia di partecipare a questa console war sul chi c'e l'ha più lungo o grosso, che tanto è inutile a priori, visto che la Nintendo ha già vinto la CW e vi state scannando per il secondo posto :D
Dead Rising ha solo passato il muro di 1.000.000 di copie vendute, (tra l'altro nel giro di solo 4 mesi) e ha preso 85% di metacritics.
Dead Rising è un gioco fantastico, mi sta qua non averci giocato su Xbox.
Ma cmq, le vendite non dimostrano nulla: qualsiasi videogioco cesso, se fps, su Xbox fa tranquillamente i numeri di Dead Rising.
Hasley
17th October 2008, 16:27
Ecco il motivo del ritardo di LBP
http://66.102.9.104/search?q=cache:BuPMgf6T4UIJ:community.eu.playstati on.com/playstationeu/board/message%3Fboard.id%3D611%26message.id%3D8388+%22ta pha+Niang%22+quran&hl=da&ct=clnk&cd=1&gl=dk
Che spettacolo:sneer:
Axet
17th October 2008, 17:32
Vabbè ma quando è uscito Dead Rising? Non c'era niente o quasi per 360, è ovvio che abbia venduto relativamente tanto ^^
Cmq con giochini intendo giochi che non ti fanno girare il vento a favore di una piuttosto che l'altra casa come invece fanno titoli del calibro di gow2 o mgs4 :)
Ecco il motivo del ritardo di LBP
http://66.102.9.104/search?q=cache:BuPMgf6T4UIJ:community.eu.playstati on.com/playstationeu/board/message%3Fboard.id%3D611%26message.id%3D8388+%22ta pha+Niang%22+quran&hl=da&ct=clnk&cd=1&gl=dk
Che spettacolo:sneer:
no comment lol
Camminatore Oscuro
17th October 2008, 17:50
Vabbè ma quando è uscito Dead Rising? Non c'era niente o quasi per 360, è ovvio che abbia venduto relativamente tanto ^^
Cmq con giochini intendo giochi che non ti fanno girare il vento a favore di una piuttosto che l'altra casa come invece fanno titoli del calibro di gow2 o mgs4 :)
Però un gioco come dr è comunque divertente e comprabile (imho) indipendentemente dall'anno dell'uscita:metal: fare a pezzi zombie non ha prezzo :D
Edit :
Alle fine uno sceglie una consolle credo anche per quei tipi di giochi (Gow2 e Mg4 come hai detto tu),io sono fan degli fps e quindi tra bioshock,Gow1-2,Q4,dark messiah e mi trovo piu' che bene con la Xbox.
Per quanto indubbiamente mg mi sia piaciuto alla grande sulle vecchie macchine,e logicamente anche Gt,tutt'ora preferisco stare su altri generi,una ps3 senza gt e mgs4 non è una ps3 ;)
Al di la di questa fantomatica guerra tra consolle che si è creata (non per me,io sono paficicissimo :thumbup:),credo che entrambe possano accontentare il giocatore medio o nerd senza tante difficoltà;)
Vado ad allenamento :bored:
Dan Palmer
17th October 2008, 18:07
Si perchè come al solito non capisci o fai finta di non capire un'acca di ciò di cui stanno parlando i tuoi interlocutori.
Suppa aveva chiesto quali fossero le esclusive 360 da non perdere, ergo che valga la pena di giocare... Ti sei infilato in mezzo con la tua solita rispostina useless da casualozzo.... Cazzo ci azzeccano le vendite?
Il bue che dice cornuto all'asino :point:
Eccola subito che fa la gelosa! :sneer:
Axet
17th October 2008, 18:32
Si perchè come al solito non capisci o fai finta di non capire un'acca di ciò di cui stanno parlando i tuoi interlocutori.
Suppa aveva chiesto quali fossero le esclusive 360 da non perdere, ergo che valga la pena di giocare... Ti sei infilato in mezzo con la tua solita rispostina useless da casualozzo.... Cazzo ci azzeccano le vendite?
A me pareva che suppa intendesse quali sono le esclusive che dovrebbero far propendere per una piuttosto che per l'altra console, evidentemente ho capito male :O
Marphil
17th October 2008, 18:37
EDIT: scritto sul thread di LBP.
Suppa
17th October 2008, 21:06
Ci avete preso entrambi...
Anche se il contesto propendere a questo o quell'altro sistema non mi tange molto... son sempre super partes..
volevo solo capire allo stato attuale della next-gen quali fossero effettivamente i titoli disponibili esclusivamente su 360.
E ne sono un po' deluso, (anche se sono titoli interessantissimi che bramo all'inverosimile alcuni) perchè pensavo che il parco dell'esclusive ad oggi fosse molto piu' nutrito.. invece noto che non è cosi'.
Ma anzi, ogni consoles ha i suoi assi da giocare tutti piu' che discreti.
Secondo me tuttavia al TGS l'ago pende molto più verso PS3... ma felice di essere smentito.. (non faccio testo.. bramo tanto SO4 quanto Yakuza 3)
Axet
18th October 2008, 00:57
Secondo me tuttavia al TGS l'ago pende molto più verso PS3... ma felice di essere smentito.. (non faccio testo.. bramo tanto SO4 quanto Yakuza 3)
Si ma è tutto l'anno che l'andamento è questo eh.
Obiettivamente parlando, di titoli triple A quest'anno per 360 non è ancora uscito nulla a livello di esclusiva e l'unico sarà gow2. Fable 2 ha buoni presupposti per essere un buon gioco ma non credo (magari verrò smentito eh, vedremo) andrà a rientrare nell' "olimpo" videoludico.
Di contro per PS3 ci sono mgs4, lbp e resistance 2. Ci metterei come outsider anche bioshock, che non è esclusiva ma imo è stato un grandissimo acquisto per la lineup sony.
Cambiando discorso e parlando di jrpg, qualcuno ha ulteriori info e/o una release date per white knight story? Pareva figo :look:
ahzael
18th October 2008, 02:24
Comunque ciò che davvero mi auspico, sarebbe che M$ e Sony si consorziassero per produrre uno standard unico di console..
Ecco, quella si che sarebbe una cosa per cui noi utenti ci guadagneremmo e non poco.
Perchè invece di spendere 700€ per poter giocare a 600 giochi su due console diverse, (quando 560 di questi giochi si trovano su entrambe), credo sarebbe meglio per tutti spenderne 300 no?
Non ce l ho fatta a resistere..............ma questo e' veramente l antitesi di qualunque guadagno per il cliente, se non ce concorenza non ce innovazione, il mercato si stagna e non si muove, ma proprio alla base di qualunque mercato, penso che non sappiate proprio quanto siate fortunati in italia con i servizi internet, la maggior parte del mondo ancora viaggia con i download cappati a velocita' ridicole.
xv25
18th October 2008, 02:36
Cambiando discorso e parlando di jrpg, qualcuno ha ulteriori info e/o una release date per white knight story? Pareva figo :look:
Si parlava di fine dicembre di quest'anno per la release jappa e marzo/aprile 2009 per usa e pal... pero' il fatto che non è stata portata nessuna demo al TGS di quest'anno ha lasciato un po' tutti straniti
Dan Palmer
18th October 2008, 11:34
Ci avete preso entrambi...
Anche se il contesto propendere a questo o quell'altro sistema non mi tange molto... son sempre super partes..
volevo solo capire allo stato attuale della next-gen quali fossero effettivamente i titoli disponibili esclusivamente su 360.
E ne sono un po' deluso, (anche se sono titoli interessantissimi che bramo all'inverosimile alcuni) perchè pensavo che il parco dell'esclusive ad oggi fosse molto piu' nutrito.. invece noto che non è cosi'.
Ma anzi, ogni consoles ha i suoi assi da giocare tutti piu' che discreti.
Ma il parco esclusive è più nutrito (Doa4, Ace Combat 6, i vari Viva Pinata, 5 o 6 jrpg...). Io ho scritto solo quelli che secondo me sono giochi che meritano di essere giocati, indipendentemente dai gusti del singolo.
Cmq sei il primo che sento a non essersi lamentato della fiacca performance di sony a questo tgs... complimenti. :D
Ahahah Axettino che considra Dead Rising un giochino e poi mi piazza resisance 2 come "titolone tripla A"! Sempre una sagoma! :sneer:
Dan Palmer
18th October 2008, 11:48
Non ce l ho fatta a resistere..............ma questo e' veramente l antitesi di qualunque guadagno per il cliente, se non ce concorenza non ce innovazione, il mercato si stagna e non si muove, ma proprio alla base di qualunque mercato, penso che non sappiate proprio quanto siate fortunati in italia con i servizi internet, la maggior parte del mondo ancora viaggia con i download cappati a velocita' ridicole.
Ma non è assolutamente scontato ciò che paventi.
L'innovazione ci sarebbe comunque, basterebbe che le aziende consorziate stabilissero a grandi linee il ciclo vitale della console, al termine del quale si partirebbe con una nuova console...
Inoltre una volta tanto sarebbe lo stesso mercato (e non le solite case hardware) a far capire quando c'è veramente bisogno di un "blazo in avanti".
Senza contare che, già le attuali console HD sono dei discreti mostricilli di potenza... Tra 3 anni probabilmente avremo l'xbox 720 che sarà la prima console ad avere realmente la potenza per far girare un fps a 1080p nativi... E poi?
C'è davvero un così grande bisogno di spingersi nuovamente in la con l'hardware?
Antitesi del guadagno per il cliente il comprare una console invece di tre? Non direi proprio...
Axet
18th October 2008, 11:55
Ahahah Axettino che considra Dead Rising un giochino e poi mi piazza resisance 2 come "titolone tripla A"! Sempre una sagoma! :sneer:
Vedremo le valutazioni ^^,
Marphil
18th October 2008, 12:43
Ma do sta sta concorrenza se al 95% i giochi so uguali suvvia......
Sarebbe un guadagno di tempo ENORME se gli sviluppatori potessero concentrare tutti i loro sforzi su un unico tool di sviluppo senza perdere tempo in future conversioni e cazzi vari, ci sarebbe molta + concorrenza interna visto che se sviluppassero tutti per una console il parco giochi sarebbe immenso e i giochi di merda li lascrebbero tutti a marcire e per il cliente compare un un'unica console invece di 200 sarebbe tanto di guadagnato.
Senza poi parlare delle community online che sarebbe unica e non divisa.
Io l'appoggerei al 100% onestamente, o almeno metterei solo 2 console profondamento diverse non 3 di cui 2 estremamente simili.
Axet
18th October 2008, 12:48
Sarebbe un guadagno di tempo ENORME se gli sviluppatori potessero concentrare tutti i loro sforzi su un unico tool di sviluppo senza perdere tempo in future conversioni e cazzi vari, ci sarebbe molta + concorrenza interna visto che se sviluppassero tutti per una console il parco giochi sarebbe immenso e i giochi di merda li lascrebbero tutti a marcire e per il cliente compare un un'unica console invece di 200 sarebbe tanto di guadagnato.
Io l'appoggerei al 100% onestamente, o almeno metterei solo 2 console profondamento diverse non 3 di cui 2 estremamente simili.
Uppo
Drako
18th October 2008, 13:08
Voi potete appoggiarla quanto volete eh, ma il mercato non funziona così e dubito che sony e microsoft potrebbero mai giungere a qualcosa del genere :sneer:
ahzael
18th October 2008, 16:38
Allora se le case sfornano una un unica console, perche' ne dovrebbero fare una nuova?in fondo non ci sono concorrenti, possono tenere la stessa console avanti per anni senza mai creare niente di nuovo, in fondo tutte le case di sviluppo hanno lo stesso livello, a no dovrebbero studiare una nuova console per fare del bene alla gente, ma anche no, senza contare che la console esce e rimane allo stesso identico prezzo per diciamo..........mmmm .. per sempre ? se non esistono altre console e' ovvio che il prezzo non scende, perche' dovrebbe scendere? in fondo non ci sono altre alternative, ma voi davvero pensate che la sony ha creato la PS3 per farvi felici ? No , lo ha fatto per fare soldi, cioe gente,non serve avere una laurea in economia per capire come funziona sistema capitalistico oggi giorno.E questo non e' un parere, ma scienza vera e propria,
Anzi riuppo alka che nell altro thread ha richiamato l equilibrio di nash, che qui calza a pennello.
http://en.wikipedia.org/wiki/Nash_equilibrium
L erba voglio cresce solo nel giardino del re, diceva il detto, per quanto quello che dite sia una cosa buona, e' irrealizzabile, per il semplice motivo che non e' il modo migliore di far soldi per una compagnia, ci sono persone che guadagnano piu di tutti noi messi insieme a scoprire come spillare soldi ai videogiocatori.
L unico modo di mettere tutti d accordo sarebbe non di avere una console standard, ma un sistema tipo DirectX, dove i giochi vengono quindi tutti creati nello stesso standard, ma possono utilizzare tutto l hardware disponibile nella macchina, quindi i giochi sarebbero standard e le case produttrici potrebbero sbizzarrirsi il piu possibile per creare una macchina piu potente, cosa per cui microsoft creo le directX. Ma a quel punto avremmo un sistema piuttosto fallato in cui il vero significato di standard si andrebbe a farsi fottere.
Camminatore Oscuro
18th October 2008, 17:09
Uppo in pieno
Anche se è dura immaginare il mondo dei videogiochi con UNA consollona,certo probabilmente accadrebbe come scrivi tu,pero purtroppo o per fortuna,chi ha una casa produttrice di videogiochi o console ,si gli interessa avere un pubblico/cientela fedeli ma gli interessa anche guadagnare di + e sempre di + ,sbarellando la concorrenza,e quindi migliorandosi sempre di più..vedi ps 1, la 2 e infine la attuale 3.
Concorrenza spinge le persone a migliorarsi..in teoria :awk:
rigorosamente imho. :)
Marphil
18th October 2008, 18:47
Ovvio non accadrà, cioè accadrà solamente se una delle 2 si dovesse ritirare dal mercato.
Che poi è un pò quello che è accaduto la scorsa generazione, lì ci fu proprio una selezione naturale, con scelte della Nintendo che gli so sono riversate contro e quindi si è auto-suicidata, e il DreamCast che è fallito. Poi è arrivato l'Xbox ma era troppo tardi per contrastare l'assoluto successo della Ps2.
A me se SonY o M$ che sia non si ripresentasse nella generazione successiva sarei solo contento, Nintendo tanto ha i suoi fedelissimi e cmq ha impostato un target estremamente diverso dalle altre 2.
Penso che il consumatore finale ne gioverebbe tantissimo come si è giovato di una caterva di super titoli nella passata generazione.
Dan Palmer
18th October 2008, 19:20
Allora se le case sfornano una un unica console, perche' ne dovrebbero fare una nuova?in fondo non ci sono concorrenti, possono tenere la stessa console avanti per anni senza mai creare niente di nuovo, in fondo tutte le case di sviluppo hanno lo stesso livello, a no dovrebbero studiare una nuova console per fare del bene alla gente, ma anche no, senza contare che la console esce e rimane allo stesso identico prezzo per diciamo..........mmmm .. per sempre ? se non esistono altre console e' ovvio che il prezzo non scende, perche' dovrebbe scendere?
Wait, non si sta parlando di un modello unico, ma di uno standard unificato.
Non mi sembra che i lettori dvd siano solo philips o i bluray solo sony... Ogni casa fa i suoi modelli in diretta concorrenza con quelli altrui...E i prezzi scendono.
Poi come ha già detto Marphil, stiamo parlando del nulla visto che purtroppo non ci sono i presupposti per una cosa del genere in tempi brevi.
Suppa
18th October 2008, 19:28
Wait, non si sta parlando di un modello unico, ma di uno standard unificato.
Non mi sembra che i lettori dvd siano solo philips o i bluray solo sony... Ogni casa fa i suoi modelli in diretta concorrenza con quelli altrui...E i prezzi scendono.
Poi come ha già detto Marphil, stiamo parlando del nulla visto che purtroppo non ci sono i presupposti per una cosa del genere in tempi brevi.
Pero' qua si sotto intendeva soprattutto le tecnologie a livello di programmazione, quindi KIT e Linguaggi.. non tanto solo a livello di hardware.. che poi gli esempi detti da te non calzano molto essendo i supporti digitali, e non fanno la differenza piu' di tanto.
Per dire se anche la ps3 sfruttasse le stesse librerie del Box (o viceversa) MA con un hardware diverso.. allora subito verrebbero fuori le differenze in fase di sviluppo e soprattutto di capacità da parte degli sviluppatori.
Camminatore Oscuro
19th October 2008, 03:42
. . . . . .
Per dire se anche la ps3 sfruttasse le stesse librerie del Box (o viceversa) MA con un hardware diverso.. allora subito verrebbero fuori le differenze in fase di sviluppo e soprattutto di capacità da parte degli sviluppatori.
Sono d'accordo :nod:
Premetto che mi intendo -1 di linguaggi di programmazione,e di come si crei un videogioco ma credo che comunque il lavoro maggiore lo faccia il programmatore stesso o lui che "crea" il gioco,libreria e potenza della console a parte (logico un mgs4 non sarebbe mai potuto uscire su C64 ;) ),classico esempio,giochi xbox 360 -potente di ps3 eppure i giochi sono simili e alcuni resi fin meglio sotto il livello grafico. 'notte :sleep:
Axet
19th October 2008, 10:17
Avendo due architetture così profondamente differenti è ovvio che non possono usare gli stessi tool eh.
Camminatore Oscuro
19th October 2008, 11:35
Avendo due architetture così profondamente differenti è ovvio che non possono usare gli stessi tool eh.
ovviamente :thumbup: