PDA

View Full Version : Quando si dice la professionalità...



Glorifindel
6th May 2004, 11:41
Dopo avermi aumentato l'adsl da versione light a versione superfast a 1280 K/sec senza farmi pagare nulla d+, il mio operatore telefonico mi ha mandato questa e-mail:

"Gentile Cliente,


come forse saprà, da alcuni giorni si sta diffondendo su internet un nuovo virus chiamato Sasser, un virus che non si propaga via e-mail come molti dei virus del passato, ma attraverso una vulnerabilità del sistema operativo Microsoft.


Se utilizza Libero - con la velocità di Libero ADSL o con un collegamento tradizionale in dial up a 56k- al virus è impedito di accedere al Suo PC durante la navigazione.

Libero ha infatti installato dei filtri protettivi sugli apparati di rete e dal 3 maggio blocca ogni tentativo di infezione tra utenti infetti e non infetti.


Per tutti coloro che non navigano con Libero consigliamo di aggiornare il proprio PC utilizzando Microsoft Windows update per scaricare la patch MS04-011 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms04-011.mspx (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms04-011.mspx))



Grazie per l’attenzione

Lo staff di Libero"


Magari l'avranno fatto anche altri operatori, cmq nn c'è che dire fin'ora la Wind si è rivelata efficiente. :)
Considerando quanti hanno riportato problemi di virus nell'altro post a riguardo...

DonZaucker
6th May 2004, 11:45
Io me lo sono preso domenica 2 maggio :cool:

Zeldarath
6th May 2004, 11:51
non per disilludervi, al lancio di nuove promozioni tutti gli operatori sono premurosi ed efficienti..... la professionalita' si dimostra mantenendo il servizio di qualita' nel tempo

Dusk
6th May 2004, 11:52
non per disilludervi, al lancio di nuove promozioni tutti gli operatori sono premurosi ed efficienti..... la professionalita' si dimostra mantenendo il servizio di qualita' nel tempo

:rolleyes:

Hyperion
6th May 2004, 12:16
Dopo avermi aumentato l'adsl da versione light a versione superfast a 1280 K/sec senza farmi pagare nulla d+, il mio operatore telefonico mi ha mandato questa e-mail:

"Gentile Cliente,


come forse saprà, da alcuni giorni si sta diffondendo su internet un nuovo virus chiamato Sasser, un virus che non si propaga via e-mail come molti dei virus del passato, ma attraverso una vulnerabilità del sistema operativo Microsoft.


Se utilizza Libero - con la velocità di Libero ADSL o con un collegamento tradizionale in dial up a 56k- al virus è impedito di accedere al Suo PC durante la navigazione.

Libero ha infatti installato dei filtri protettivi sugli apparati di rete e dal 3 maggio blocca ogni tentativo di infezione tra utenti infetti e non infetti.


Per tutti coloro che non navigano con Libero consigliamo di aggiornare il proprio PC utilizzando Microsoft Windows update per scaricare la patch MS04-011 (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms04-011.mspx (http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms04-011.mspx))



Grazie per l’attenzione

Lo staff di Libero"


Magari l'avranno fatto anche altri operatori, cmq nn c'è che dire fin'ora la Wind si è rivelata efficiente. :)
Considerando quanti hanno riportato problemi di virus nell'altro post a riguardo...

Glori ora è chiaro come mai ti hanno "regalato" la nuova ADSL a 1280...... con tutta la pubblicità che gli fai..... :sneer:

P.S.: Comunque sono due le cose: o lavori per la Wind o la Wind è tua...... se è la seconda passo a Wind ma devi dare anche a me l'ADSL 1280 gratis :p

angosha
6th May 2004, 12:25
E dove sarebbe la professionalità ?

Il messaggio non dice cosa hanno fatto. Suppongo semplicemente bloccato a livello dei loro apparati l'accesso alla porta con cui si replica l'infezione.

Magari all'utente normale questo può anche far piacere, ma per esempio io dal mio provider pretendo che non mi blocchi alcuna porta, sono cavoli miei cosa faccio su internet e cosa arriva o non arriva.

Pensa che bello se qualche cliente stava usando quella porta per un'attività professionale ed ora non gli funziona più una cippa...

Il Nando
6th May 2004, 12:34
Ora ti dico adesso cosa...

Maggio dell'anno scorso decido di passare a fw da adsl infostrada, (contratto stipulato a marzo 2002, rinnovato tacitamente a marzo 2003 per un anno)

Prima di dare disdetta naturalmente mi informo per bene, sia con l'omino fw, sia leggendomi per benino il contratto sul sito infostrada che alla sezione "rinnovo e rescissione del contratto" recita:

"Il contratto ha durata un anno e verrà tacitamente rinnovato alla scadenza salvo disdetta, da ambo le parti, da comunicare comunque entro 2 mesi dalla scadenza."

Che è piuttosto ambiguo, ma non viene esplicitamente detto che bisogna per forza pagare fino alla scadenza, inoltre a sentire il tizio di fw diversi suoi clienti avevano dato disdetta a infostrada senza problemi.

Disdico quindi tutto e ai primi di giugno ho fw bello attivo, da infostrada nessuna notizia... fino a fine luglio, quando una signorina mi chiama e mi dice che devo pagare l'adsl fino a marzo lo stesso... faccio notare che non sta scritto da nessuna parte e quella con voce anche un minimo scoglionata mi fa "Guardi non so dove ma c'e' scritto..."

Torno sul sito e mi stampo il contratto e cosa trovo alla sezione "rinnovo e rescissione del contratto" recita:

"Il contratto ha durata un anno e verrà tacitamente rinnovato alla scadenza salvo disdetta, da ambo le parti, da comunicare comunque entro 2 mesi dalla scadenza.
In caso di disdetta, l'abbonato è tenuto comunque a versare la quota mensile fino al termine naturale del contratto"

Toh hanno aggiunto un pezzo, mo parto con l'elenco:
1) Hanno inserito una clausola al limite del vessatorio, uno è obbligato pagare per un servizio che non vuole più gli venga erogato, o che magari non può più permettersi.
2) Hanno cambiato il contratto senza comunicarmelo direttamente
3) La modifica è stata notificata in ritardo sul sito oppure la mia disdetta è stata processata dopo, magari non per caso...
4) Non gli ho più dato un centesimo dei 400€ che mi hanno chiesto
5) Dopo alcune lettere minatorie (ti stacchiamo tutto ecc) non si sono più fatti vivi...

Proprio un grande servizio... o meglio un grande servizietto... :D

angosha
6th May 2004, 12:39
Purtroppo dovrai pagare, la frasetta magica è:

"Il contratto ha durata un anno"

il che in legalese significa che puoi anche disdirlo, ma dura sempre fino alla scadenza naturale dell'anno... e quindi ti tocca pagare.

La frase aggiunta esplicita la cosa, ma non cambia la sostanza della frase precedente.

Se non si sono più fatti sentire ci sono due possibilità.

1) hanno deciso di passare il credito in inesigito e chiuderla li (hai culo)
2) hanno passato la pratica alla società di recupero crediti (sfiga, oltre a dover pagare ti ritrovi nei black books)

Il Nando
6th May 2004, 12:45
Io dico di no,

"Il contratto ha durata un anno al termine del quale si rinnoverà salvo disdetta"

Si può intendere anche che il contratto dura un anno salvo disdetta, fino a maggio/giugno infatti era così, a quanto ne so... poi è uscita la nuova alice e mamma telecom ha fatto vedere ai niubbi di infostrada/wind come si fa a metterlo nel culo alla gente... loro si sono adeguati...

Cmq tranquillo pagherò se mi faranno causa (per 400€ di merda ne dubito) e se la vinceranno (cosa probabile ma non certa) :asd:

Glorifindel
6th May 2004, 12:45
non per disilludervi, al lancio di nuove promozioni tutti gli operatori sono premurosi ed efficienti..... la professionalita' si dimostra mantenendo il servizio di qualita' nel tempo
Ho il contratto con sti tizi da quasi 2 anni ormai e nn ho mai avuto problemi...

sarò un caso isolato? Nn lo so, fatto sta che io sento molti lamentarsi di Telecom e dire che si sono presi Sasser, Worm e compagnia bella.
Io nn ho su nemmeno un antivirus e fin'ora nn ho mai bekkato un caxx...
Sempre funzionato tutto correttamente con i driver giusti. Dalla rete nn mi è mai arrivato niente di infetto che nn sia stato filtrato o eliminato.

Secondo me già una compagnia che mantiene attivo come si deve il servizio che tu hai pagato dimostra di essere tutto sommato affidabile.
Poi come ho già detto, sarò un caso isolato, nn lo so...

Fatto sta che in poco meno di un paio di mesi prima mi aumentano la banda e poi mi filtrano i virus, mantenendo sempre il servizio attivo 24h su 24.
Una volta sola nn ho avuto adsl per 2 gg ed era colpa di un tecnico Telecom che nn aveva riattaccato i rack nella centrale quando ha fatto il passaggio all'operatore unico (quello per nn pagare + il canone per intenderci).

Sylent
6th May 2004, 12:50
a me fecero di peggio.

avevo TEMPOZERO e kiesi se era possibile passare a FW mantenendo lo stesso numero telefonico..
loro mi dissero di si ma di aspettare ke stavano definendo gli accordi...aspettai e venni rikiamato da non so ki del servizio clienti.
mi kiese se confermavo la disdetta x attivare FW e se volevo conservare il num tel..kiesi info sull'accordo e mi disse ke era tutto gia attivo da qlk giorno..

risultato?

25 giorni SENZA LINEA TELEFONICA xke non puoi conservare il num tel se passi da INFOSTRADA a FW (funge solo da telecozz) e pretendevano pure ke pagassi quei 25gg xke la linea mi è stata effettivamente disattivata il 25° giorno.

x la cronaca ho fatto scrivere dall'avvocato (vabbe è mia zia) e ho attualmente 1 causa in corso x danni subiti dalla mancata fruizione del mio abbonamento telefonico..

Glorifindel
6th May 2004, 13:01
Ovviamente TUTTI gli operatori telefonici cercano di creare fastidi il + possibile a chi vuole cambiare operatore, vuoi perchè lavorare per un cliente che nn è + loro nn conviene +, vuoi perchè cercano di prendere tempo che magari ci ripensi...

mica per niente anche a me Telecom ha creato problemi quando ho cercato di passare a Wind/Infostrada...

Io stavo parlando di me, un cliente effettivo di una compagnia telefonica con cui ha un contratto in vigore per un servizio che sfrutta, nn di chi cambia operatore. Lì mi sembra ovvio che ci siano problemi nel passaggio... che poi nn è giusto che ci siano è un altro discorso.
Ma come servizio reso e sfruttato dall'utenza effettiva a me pare che il mio sia abbastanza buono dato quello che sento in giro da altri utenti di altre compagnie che hanno disservizi, nn perchè vogliono cambiare operatore, ma semplicemente per una inefficienza dell'operatore stesso nell'offrire loro il servizio che hanno pagato.

Llaydee
6th May 2004, 13:16
Guarda io non so come sia INFOSTRADA so per certo che Telecom e' merda allo stato puro.

Circa 1 anno fa ho deciso di togliere Telecom da casa, dopo 3 lettere , 2 raccomandate e 3 fax si sono decisi e togliermi la linea telefonica da casa. Notare che in tutto questo periodo ho continuato a pagare la loro bolletta di merda, poi finalmente mi hanno mandato un rimborso a mezzo assegno dei costi e delle fatture pagate.

Fin qui tutto bene se solo non fosse successo che ieri mi e' arrivata una fattura da parte di Telecom per l'affitto di un apparecchio telefonico per il mese di Aprile 2004.

Io la linea l'ho disdetta a Ottobre 2003 e non avevo mai avuto un apparecchio telefonico in affitto in quanto acquistai direttamente in un centro 187 un cordless marcato Telecom.

Morale che si inculino l'uno con l'altro se sperano di pigliare sti 5 euri di affitto dell'apparecchio devono proprio essere rincoglioniti mica poco.

Ah poi oggi come se nulla fosse mi hanno anche chiamato per propormi una delle loro entusiasmanti uber promozioni adsl..... mi ha preso fuoco la linea telefonica per le bestemmie che ho tirato....

Hyperion
6th May 2004, 14:00
mmmmmmmm sarò sfigato/fortunato (dipende dai punti di vista) io ma a me l'alice non ha mai dato problemi l'unico problerma l'hanno creato quando l'ho attivata che ho dovuto aspettare circa 2 mesi perchè non avevano attivato la linea dalla centrale ^^ per il resto va abastanza bene (anche se ho già deciso che quando arriverà FW cabierò al volo.... D )

Glorifindel
6th May 2004, 14:08
Ecco, non so se avete notato ma il comune denominatore della maggior parte (ci sono sempre le eccezioni eh) delle persone che ha avuto problemi con compagnie telefoniche, li ha avuti quando ha cercato di cambiare operatore...
come ho detto prima, secondo me in quei casi lo fanno apposta.
Per cui attento Hype :D che la Telecozz nn perdona lol

Manzotin
6th May 2004, 14:13
credo che il pc della mia tipa se lo sia preso?
che rimedi posso usare?
nn me ne intendo troppo d virus :\

Glorifindel
6th May 2004, 14:20
C'era un altro post a riguardo che parlava specificatamente del problema


http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=7656