PDA

View Full Version : pallone d'oro



Mirera
16th October 2008, 09:44
ho tre domande:
1) le "nomination" vengono scritte da qualche parte prima dell'assegnazione oppure no?
2) secondo voi a chi andrà quest'anno?
3) a chi vorreste che venisse assegnato?

:look:

saltaproc
16th October 2008, 09:46
1) non ci sono nomination uno in teoria può votare pure il trivela :sneer:
2) ronaldo
3) a ronaldo

Axet
16th October 2008, 09:47
Al 99% sto giro lo vince cristiano ronaldo

Bakaras
16th October 2008, 09:59
ma perchè le donne ora parlano di Calcio?

Non ci sono più le mezze stagioni :gha:

:sneer:

saltaproc
16th October 2008, 10:01
ma perchè le donne ora parlano di Calcio?
Non ci sono più le mezze stagioni :gha:
:sneer:
è da un pezzo che lo dico :cry::cry:

baka mi gildi? :sneer::sneer:

Rad
16th October 2008, 10:04
ronaldo

Bakaras
16th October 2008, 10:08
baka mi gildi? :sneer::sneer:

hahahaha

sicuro d volerlo fare?
Siamo un gruppo di gentaglia eh, Io Millo Ged Azalin , a tuo rischio e pericolo :)

sendami in game o passa sull'altro forum ;)

Slurpix
16th October 2008, 10:09
ho tre domande:
1) le "nomination" vengono scritte da qualche parte prima dell'assegnazione oppure no?
2) secondo voi a chi andrà quest'anno?
3) a chi vorreste che venisse assegnato?
:look:

1) il pallone d'oro è gestito dal giornale francese france football che dirama prima una lista di circa 50 nomi di calciatori che secondo loro "meritano" il pallone d'oro.
Da questa lista di 50 nomi, "esperti" ( :rotfl: :rotfl: ) giornalisti votano chi secondo loro è il piu meritevole di vincerlo.

Pertanto è un premio prestigioso si, ma è un po na fuffa visto il lvl dei giornalisti...

Al contrario ogni anno viene assegnato un'altro premio che il fifa world player che è meno rinomato ma tendenzialemnte meno fuffaro visto che i voti vengo assegnati dai commissari tecnici delle nazionali, pertanto si presume che quest'ultimi di calcio un po ne capiscano (a parte domenech ovviamente :sneer: :sneer: )

2) andrà a CR7 visto che ha vinto la CL, direi pure meritatamente visto che ha segnato in finale e fatto una stagione mostruosa, anche se dopo il fallimento ad euro 08 attenzione ai giocatori spagnoli, Torres e Casillas su tutti

3) è giusto che vada a CR, poi io lo darei sempre a KK22 :love::love::love: ma nn è giustificato.

saltaproc
16th October 2008, 10:11
hahahaha
sicuro d volerlo fare?
Siamo un gruppo di gentaglia eh, Io Millo Ged Azalin , a tuo rischio e pericolo :)
sendami in game o passa sull'altro forum ;)
:metal:

devo ancora decidere la classe però ieri ho fatto un magoaccendino liv 5 :sneer: un arcignocca ( ma è na palla) stasera provo uno shadow warrior :sneer:

HaWk
16th October 2008, 10:16
a KK22 :love::love::love: ma


KK22? :rotfl:

RK22 intendevi forse :sneer:

Rad
16th October 2008, 10:31
cmq voci in giro dicono che anche torres ha molte possibilità di vincerlo... in questa stagione (07-08, considerando pure l'inizio di premier di quest'anno) ha fatto + di 40 gol (ed era l'esordio in premier league) e penso solo un paio meno di ronaldo... in + ha vinto l'europeo segnando in finale... cmq spero vada a ronaldo se lo merita tutto

Mirera
16th October 2008, 11:10
ma perchè le donne ora parlano di Calcio?
Non ci sono più le mezze stagioni :gha:
:sneer:
bhe per lo meno le donne ne parlano ammettendo di essere ignoranti... voi ne parlate non capendone un cazzo ma volendo far credere di essere esperti :sneer:

1) il pallone d'oro è gestito dal giornale francese france football che dirama prima una lista di circa 50 nomi di calciatori che secondo loro "meritano" il pallone d'oro.
Da questa lista di 50 nomi, "esperti" ( :rotfl: :rotfl: ) giornalisti votano chi secondo loro è il piu meritevole di vincerlo.

è esattamente questa lista che volevo sapere se viene resa pubblica o meno PRIMA dell'assegnazione del premi

cmq voci in giro dicono che anche torres ha molte possibilità di vincerlo... in questa stagione (07-08, considerando pure l'inizio di premier di quest'anno) ha fatto + di 40 gol (ed era l'esordio in premier league) e penso solo un paio meno di ronaldo... in + ha vinto l'europeo segnando in finale... cmq spero vada a ronaldo se lo merita tutto
io invece spero che vada a Torres ...

Rad
16th October 2008, 11:19
non che torres non se lo meriti eh... però bho ronaldo ha vinto premier + champions non dico da solo ma quasi, ha segnato in ogni modo possibile, punizione, rigore, testa, destro, sinistro, al volo, in girata, di tacco.. ha fatto segnare un sacco e anche quando non ha segnato ha fatto grandi cose in mezzo al campo.. certo è 1po (poco :sneer: )presuntuoso, è sfacciato ok.. può stare sul cazzo .. ma la classe e soprattutto la sua annata 2007/2008 (fino all intervento alla caviglia) non si possono discutere in alcun modo.. ha anche battuto il record di george best.. il tutto giocando da ESTERNO (che poi in quel modulo è quasi una punta ma vabè...) si è re-inventato un ruolo.. insomma se lo merita tutto..

anche torres dal canto suo ha fatto un annata strepitosa, ha vinto l'europeo (non da protagonista ma quasi), ha segnato na 40ina di gol anche lui... che poi io come persona lo preferisco pure.. molto + professionale (a mio avviso), molto + pulito, molto meno amante dei riflettori.. di certo non sarei dispiaciuto se lo vincesse eh... ma quest'anno mi sento di dire RONALDO, se dobbiamo parlare solo ed esclusivamente del CAMPO (non che torres abbia fatto poco, ripeto).

E' e rimane cmq una bella lotta a 2

holysmoke
16th October 2008, 11:20
ronaldo per la scorsa stagione, nn ci sono dubbi. Poi puo esserci messi e qualche spagnolo x la vittoria degli europei :achehm:

Goram
16th October 2008, 12:16
bhe per lo meno le donne ne parlano ammettendo di essere ignoranti... voi ne parlate non capendone un cazzo ma volendo far credere di essere esperti :sneer:
:sneer:

NelloDominat
16th October 2008, 12:32
bhe per lo meno le donne ne parlano ammettendo di essere ignoranti... voi ne parlate non capendone un cazzo ma volendo far credere di essere esperti :sneer:


Sti cazzi che POWN3D...

Bakaras
16th October 2008, 12:34
bhe per lo meno le donne ne parlano ammettendo di essere ignoranti... voi ne parlate non capendone un cazzo ma volendo far credere di essere esperti :sneer:



Vedi, con migliaia di utenti del forum e centinaia che postano qui e si spacciano per " esperti " per il quale il tuo quote avrebbe avuto senso, sei andata a quotare uno dei pochi realmente preparati e competenti, quindi direi t'ha detto male, epic fail e torna in cucina :wave:

:rotfl:
:kiss:

Slurpix
16th October 2008, 12:35
è esattamente questa lista che volevo sapere se viene resa pubblica o meno PRIMA dell'assegnazione del premi


si certo, la lista si sa mesi prima, nn so se sia gia uscita cmq di solito un mesetto prima la diramano

Marphil
16th October 2008, 12:37
Lo vincerà, giustamente, il fighetto.

Anche se pure il biondino, se lo vincesse, sarebbe cmq meritato.

2 super stagioni di entrambi.

Slurpix
16th October 2008, 12:37
sei andata a quotare uno dei pochi realmente preparati e competenti


ne possiamo discutere di questo :nod::nod: :sneer::sneer: --> :kiss::kiss::kiss:

Mirera
16th October 2008, 18:01
Vedi, con migliaia di utenti del forum e centinaia che postano qui e si spacciano per " esperti " per il quale il tuo quote avrebbe avuto senso, sei andata a quotare uno dei pochi realmente preparati e competenti, quindi direi t'ha detto male, epic fail e torna in cucina :wave:

:rotfl:
:kiss:

ho quotato te perchè tu hai tirato fuori l'argomento, ma la mia risposta era in generale
poi se hai la coscienza sporca.... :angel:

p.s. scherzo eh...

p.s.2 pz mi tocca andare a cucinare per davvero :madd:

peluche
16th October 2008, 18:46
Ibra :sneer:





:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

Slurpix
19th October 2008, 12:05
è uscita la lista, toni e buffon gli unici italiani in lista, pienone degli spagnoli e dei giocatori del mancester.

fa ridere che tra i 30 ci sia pure pepe del real madrid. :sneer:

ecco i nomih:

Questi, in ordine alfabetico, i 30 giocatori nominati per il Pallone d'oro: Adebayor (Togo, Arsenal); Aguero (Argentina, Atletico Madrid); Arshavin (Russia, Zenit San Pietroburgo); Ballack (Germania, Chelsea); Benzema (Francia, Lione); Buffon (Italia, Juventus); Casillas (Spagna, Real Madrid); Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester United); Drogba (Costa d'Avorio, Chelsea); Eto'o (Camerun, Barcellona); Fabregas (Spagna, Arsenal); Fernando Torres (Spagna, Liverpool); Gerrard (Inghilterra, Liverpool); Ibrahimovic (Svezia, Inter); Kaká (Brasile, Milan); Lampard (Inghilterra, Chelsea); Messi (Argentina, Barcellona); Pepe (Portogallo, Real Madrid); Ribery (Francia, Bayern Monaco); Rooney (Inghilterra, Manchester United); Senna (Spagna, Villarreal); Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid); Toni (Italia, Bayern Monaco); Van der Sar (Olanda, Manchester United); Van der Vaart (Olanda, Amburgo poi Real Madrid); Van Nistelrooy (Olanda, Real Madrid); Vidic (Serbia, Manchester United); Villa (Spagna, Valencia); Xavi (Spagna, Barcellona); Zhirkov (Russia, Zenit San Pietroburgo).

peluche
19th October 2008, 12:55
alcuni sono veramente scandalosi...ballack?pepe?vidic? ma per favore...e manca alessandro del piero. ridicolo as usual sto premio.

Slurpix
19th October 2008, 13:09
e manca alessandro del piero.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:

ma vaffanculo dai....... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

peluche
19th October 2008, 13:37
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:
ma vaffanculo dai....... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

daccordo che di calcio capisci quanto ne capisco io di fisica quantistica, mi spieghi che cazzo hai da ridere?

sei forse talmente babbeo da non riuscire a riconoscere che l'anno scorso del piero ha fatto una stagione STRAORDINARIA? sentiamo, sono curioso :wave:

holysmoke
19th October 2008, 14:23
daccordo che di calcio capisci quanto ne capisco io di fisica quantistica, mi spieghi che cazzo hai da ridere?
sei forse talmente babbeo da non riuscire a riconoscere che l'anno scorso del piero ha fatto una stagione STRAORDINARIA? sentiamo, sono curioso :wave:


si ok puo aver fatto una stagione ottima ma si sa che il premio x vincerlo bisogna soprattutto vincere qualcosa soprattutto campionato nazionale e specialmente la CL. Poi se capita vicino ad europei/mondiali allora vengono considerati soprattutto questi eventi.
Morale del tutto il ns capitano se lo piglia allegramente in qlo :wolfeek:

Sante
19th October 2008, 14:30
io invece spero che vada a Torres ...

zozzona...

:rain:

:afraid:

Mirera
19th October 2008, 14:37
zozzona...
:rain:
:afraid:
è vero... ho un fortissimo istinto pedofilo verso Torres :love: , ma al di là di questo lo ritengo anche un ottimo giocatore, e, caratterialmente, ne vale 100 di ronaldo.

peluche
19th October 2008, 18:02
si ok puo aver fatto una stagione ottima ma si sa che il premio x vincerlo bisogna soprattutto vincere qualcosa soprattutto campionato nazionale e specialmente la CL. Poi se capita vicino ad europei/mondiali allora vengono considerati soprattutto questi eventi.
Morale del tutto il ns capitano se lo piglia allegramente in qlo :wolfeek:

ma infatti mica dico che il pallone d'oro debba andare a del piero, dico solo che non mettere il suo nome quantomeno nella lista è ridicolo. sul fatto che non abbia vinto nulla è un comune denominatore della metà di quei giocatori.
Adebayor che ha vinto?aguero?ballack?drogba?lo stesso messi? piu della meta di quei giocatori non hanno vinto un cazzo, ma, esattamente come il capitano, hjanno fatto un'annata strepitosa.

holy sei sicuro di essere juventino?:point:

Rad
19th October 2008, 18:12
bhè peluche è anche vero che il pallone d'oro si basa quasi totalmente su CHAMPIONS e (quando ci sono) EUROPEI/MONDALI. Non avendovi partecipato, Del Piero (all'europeo bho non lo considero perchè ha giocato cmq poco e non ha inciso troppo) non è in lista... per dirti Adebayor oltre all'annata ha giocato e dimsotrato anche in champ, idem Messi Aguero Ballack ecc...
poi pure sec me so criteri del cazzo ed è appunto per questo che gente come totti raul del piero ma anche un maldini con quella carriera che nessuno ha e tutti si sognano ecc non l'han vinto e non lo vinceranno mai

peluche
19th October 2008, 18:19
bhè peluche è anche vero che il pallone d'oro si basa quasi totalmente su CHAMPIONS e (quando ci sono) EUROPEI/MONDALI. Non avendovi partecipato, Del Piero (all'europeo bho non lo considero perchè ha giocato cmq poco e non ha inciso troppo) non è in lista... per dirti Adebayor oltre all'annata ha giocato e dimsotrato anche in champ, idem Messi Aguero Ballack ecc...
poi pure sec me so criteri del cazzo ed è appunto per questo che gente come totti raul del piero ma anche un maldini con quella carriera che nessuno ha e tutti si sognano ecc non l'han vinto e non lo vinceranno mai

aguero non ha fatto la champions tanto x farti un esempio. pero è stato inserito per la splendida stagione. idem toni. idem buffon. stesso discorso per van der vaart (stagione buona ma niente di eccezionale all AMBURGO), Ribery e altri.

Mirera
19th October 2008, 21:33
è uscita la lista, toni e buffon gli unici italiani in lista, pienone degli spagnoli e dei giocatori del mancester.

fa ridere che tra i 30 ci sia pure pepe del real madrid. :sneer:

ecco i nomih:

Questi, in ordine alfabetico, i 30 giocatori nominati per il Pallone d'oro: Adebayor (Togo, Arsenal); Aguero (Argentina, Atletico Madrid); Arshavin (Russia, Zenit San Pietroburgo); Ballack (Germania, Chelsea); Benzema (Francia, Lione); Buffon (Italia, Juventus); Casillas (Spagna, Real Madrid); Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester United); Drogba (Costa d'Avorio, Chelsea); Eto'o (Camerun, Barcellona); Fabregas (Spagna, Arsenal); Fernando Torres (Spagna, Liverpool); Gerrard (Inghilterra, Liverpool); Ibrahimovic (Svezia, Inter); Kaká (Brasile, Milan); Lampard (Inghilterra, Chelsea); Messi (Argentina, Barcellona); Pepe (Portogallo, Real Madrid); Ribery (Francia, Bayern Monaco); Rooney (Inghilterra, Manchester United); Senna (Spagna, Villarreal); Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid); Toni (Italia, Bayern Monaco); Van der Sar (Olanda, Manchester United); Van der Vaart (Olanda, Amburgo poi Real Madrid); Van Nistelrooy (Olanda, Real Madrid); Vidic (Serbia, Manchester United); Villa (Spagna, Valencia); Xavi (Spagna, Barcellona); Zhirkov (Russia, Zenit San Pietroburgo).

ma che diamine di ordine alfabetico è ?? :scratch:

Slurpix
19th October 2008, 22:27
Ibra :sneer:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:


cioè a te piace davveo autopwnarti eh. :sneer::sneer:

peluche
19th October 2008, 22:29
cioè a te piace davveo autopwnarti eh. :sneer::sneer:

e?

Axet
19th October 2008, 23:09
ma che diamine di ordine alfabetico è ?? :scratch:

Che ha di strano lol?

Mirera
20th October 2008, 17:14
Che ha di strano lol?
di solito l'ordine alfabetico si fa per cognome...
tra Fernando e Torres quale è il cognome?? :scratch:

Hasley
20th October 2008, 17:15
Bella lista.
Primo Vidic.
Secondo Zhirkov
Terzo Faustino Salsano.

Emma
20th October 2008, 17:20
toni :rotfl:

Mellen
20th October 2008, 17:31
toni :rotfl:

2° classificato per la Scarpa d'Oro, d'un soffio dietro C.Ronaldo e artefice principale della vittoria della Bundesliga per il Bayern, oltre ad averlo portato alla semifinale.

Se non ci fosse lui, tanto vale mettere solo 5 candidati.
In Europa Messi ha vinto niente in confronto. Ha partecipato all'Olimpiade vincendola.

Ci sono altri giocatori secondo me più "strani"

Satan
20th October 2008, 20:23
Messi - Ibra.

Nazgul Tirith
20th October 2008, 20:42
A me sto pallone d'oro a Cristiano Ronaldo mi sa tanto di Pallone D'Oro stile "Summer", cioe' che dopo 2 gg che glie l'han dato nessuno se lo ricordera' piu.


Classe ne ha, ma gli manca troppo stile.

Un Messi, un Ibra son superiori a lui.

Ma ha vinto grazie al suo ottimo stato di forma l'anno scorso e ovviamente al suo saper giocare a calcio, ma credo che il suo picco l'abbia gia raggiunto tanto che sta calando piu che in fretta.

Se hai la testa di cazzo, lontano non vai, vedi che ne so un Cassano.

Sei bravo, ma non abbastanza furbo da capire quando esageri.

Ovviamente mio parere.

peluche
20th October 2008, 20:52
Messi - Ibra.

:rotfl::rotfl::rotfl:

ma veramente siete convinti che ibra per la precedente stagione meriti il pallone d'oro? mamma mia quanti comici in sta sezione:point::point:

il pallone d'oro quest'anno DEVE andare a ronaldo.

quelli che sostengono il contrario sono solo i soliti rosikoni a cui sta sul cazzo Cr7 solo perchè è un tamarro.

Nazgul Tirith
20th October 2008, 20:55
Peluche quelli che sostengono il contrario magari han una propria opinione :gha: cioe' manco alle elementari :gha:

Fosse per me lo darei sempre e cmq a Kaka' ma sti cazzi e' quel che penso :gha:

Mellen
20th October 2008, 21:02
Naz, posso capirti, ma ci sono delle "verità oggettive".
:sneer:
Champions+Premier League+Scarpa d'oro+record su record = PER FORZA PALLONE D'ORO.

Se non lo vinci vincendo tutte quelle cose, non so cos'altro uno debba fare.

Cr7 l'anno scorso è stato
bravo a segnare tanto
completo a segnare in ogni modo,
decisivo per le vittorie del club,
personaggio e leader, che non guasta mai.

peluche
20th October 2008, 21:04
Peluche quelli che sostengono il contrario magari han una propria opinione :gha: cioe' manco alle elementari :gha:

Fosse per me lo darei sempre e cmq a Kaka' ma sti cazzi e' quel che penso :gha:

naz, di fronte ai numeri di ronaldo non esistono oggettivamente opinioni contrarie che tengano. ha segnato una VALANGA di gol, ha vinto campionato e champions, diecimila premi individuali in premier, gol decisivo in finale.

anch'io preferirei il pallone d'oro a buffon, ma se quest'anno non andasse a ronaldo il premio perderebbe la gia minima credibilità che ha in questo momento.

Nazgul Tirith
20th October 2008, 21:04
mellen ma nessuno dice il contrario, glie lo daranno e gg. Come per Kaka, Figo, Ronaldo e chiunque ci sia passato.

Ma se uno ha na sua opinione di "Per me Tizio e' Piu forte" (anche se non ha vinto un cazzo, peche gioca in una squadra/societa' di merda che non lo supporta et simila) e ti viene fuori "gne gne rosiconiiii" permettemi che uno fa giusto quest'espressione --> :gha:

Nazgul Tirith
20th October 2008, 21:06
naz, di fronte ai numeri di ronaldo non esistono oggettivamente opinioni contrarie che tengano. ha segnato una VALANGA di gol, ha vinto campionato e champions, diecimila premi individuali in premier, gol decisivo in finale.
anch'io preferirei il pallone d'oro a buffon, ma se quest'anno non andasse a ronaldo il premio perderebbe la gia minima credibilità che ha in questo momento.


T'ho riposto sopra.



Il pallone D'Oro gli ha dato importanza la gente, e' un cazzo di premio dato da una cazzo di rivista di merda.

Manco fosse il santo graal.

Se Kaka mi vinceva il pallone d'oro e non la champions mi poteva anche rodere il culo, se succedeva il contrario non me ne fotteva un cazzo sinceramente :sneer:

Eh si, io preferirei darlo a un mostro sacro come Buffon che ad uno come Cristiano Ronaldo cmq, che quest'anno si eclissera' manco fosse stato na cometa.

Slurpix
20th October 2008, 21:07
:rotfl::rotfl::rotfl:
ma veramente siete convinti che ibra per la precedente stagione meriti il pallone d'oro? mamma mia quanti comici in sta sezione:point::point:
il pallone d'oro quest'anno DEVE andare a ronaldo.
quelli che sostengono il contrario sono solo i soliti rosikoni a cui sta sul cazzo Cr7 solo perchè è un tamarro.

guarda nabbo che il pallone d'oro è sull anno solare nn sulla stagione precedente. :sneer:

il pallone d'oro è una lotta a meta tra torres e cr7, poi ci son messi e ibra.

poi c'è sta sempre l outsider x eccellneza, del piero... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

peluche
20th October 2008, 21:07
mellen ma nessuno dice il contrario, glie lo daranno e gg. Come per Kaka, Figo, Ronaldo e chiunque ci sia passato.

Ma se uno ha na sua opinione di "Per me Tizio e' Piu forte" (anche se non ha vinto un cazzo, peche gioca in una squadra/societa' di merda che non lo supporta et simila) e ti viene fuori "gne gne rosiconiiii" permettemi che uno fa giusto quest'espressione --> :gha:

il fatto è che il pallone d'oro non premia il giocatore piu forte in assoluto, ma quello che ha fatto la miglior stagione. E mi dispiace ma non ci sono opinioni che tengono di fronte ai numeri di ronaldo ;)

edit a slurplol: ovvio che è sull'anno solare, ma i trofei si assegnano quasi tutti nella prima parte dell'anno, e ovviamente il portoghese sbanca.

Nazgul Tirith
20th October 2008, 21:09
il fatto è che il pallone d'oro non premia il giocatore piu forte in assoluto, ma quello che ha fatto la miglior stagione. E mi dispiace ma non ci sono opinioni che tengono di fronte ai numeri di ronaldo ;)


Grandi numeri ma...

Ha giocato una finale di merda, un europeo anche peggiore.


E' vero, son solo stonature, ma questo denota come non gli importa il gioco del calcio, ma solo aver i soldini per divertirsi.

Ecco io non lo premierei perche e' mancanza di professionalita', e cio non vuol dire rosicare peluche ma essere obbiettivi secondo il mio parere, ovviamente

Sante
20th October 2008, 21:10
Boh secondo me Cristiano Ronaldo è molto meno testa di cazzo dei vari Ronaldo, Adriano, Dinho...

Può stare antipatico, ok, ma non è un coglione imo

peluche
20th October 2008, 21:16
Grandi numeri ma...
Ha giocato una finale di merda, un europeo anche peggiore.
E' vero, son solo stonature, ma questo denota come non gli importa il gioco del calcio, ma solo aver i soldini per divertirsi.
Ecco io non lo premierei perche e' mancanza di professionalita', e cio non vuol dire rosicare peluche ma essere obbiettivi secondo il mio parere, ovviamente

avra giocato una finale di merda ma è risultato decisivo segnando. l'europeo che ha fatto è stato nella norma (2 reti e svariati assist), solo che essendo stato stratosferico tutto l'anno non appena non segna un gol a partita pare una pippa svogliata.

poi bisogna un attimo inquadrare il concetto di professionalità, perche ronaldo avra il vizietto delle puttane, ma è una cosa che non incide minimamente sulle sue prestazioni in campo.

poi oh, lo ripeto sempre, finchè il pallone d'oro non l'avranno vinto gente come buffon o gerrard, avra sempre un valore relativo per me :nod:

Slurpix
20th October 2008, 21:16
beh uno che organizza certi festini mica è un coglione. :drool:

Nazgul Tirith
20th October 2008, 21:18
avra giocato una finale di merda ma è risultato decisivo segnando. l'europeo che ha fatto è stato nella norma (2 reti e svariati assist), solo che essendo stato stratosferico tutto l'anno non appena non segna un gol a partita pare una pippa svogliata.
poi bisogna un attimo inquadrare il concetto di professionalità, perche ronaldo avra il vizietto delle puttane, ma è una cosa che non incide minimamente sulle sue prestazioni in campo.
poi oh, lo ripeto sempre, finchè il pallone d'oro non l'avranno vinto gente come buffon o gerrard, avra sempre un valore relativo per me :nod:


Stessa cosa che vale per Maldini et simila son daccordo con te sul relativo.


Cmq qua nessuno sta dicendo che e' un coglione :gha:

Sante
20th October 2008, 21:21
Ma coglione nel senso uno senza la testa sulle spalle

Mellen
20th October 2008, 23:02
ma è una cosa che non incide minimamente sulle sue prestazioni in campo.


George Best ha vinto un pallone d'oro
;)

peluche
20th October 2008, 23:10
George Best ha vinto un pallone d'oro
;)

;)

Emma
20th October 2008, 23:25
best era uno che aveva fascino, come maradona crujff e pochi altri..
un ibra un messi sono gente di questo tipo, tutti gli altri sono bravi giocatori e basta.. un ronaldo non ti darà mai l'emozione.. sono cose che si sentono a pelle, ma non c'entrano un cazzo col pallone d'oro, quindi che lo dessero a chi vogliono.

holysmoke
20th October 2008, 23:28
best era uno che aveva fascino, come maradona crujff e pochi altri..
un ibra un messi sono gente di questo tipo, tutti gli altri sono bravi giocatori e basta.. un ronaldo non ti darà mai l'emozione.. sono cose che si sentono a pelle, ma non c'entrano un cazzo col pallone d'oro, quindi che lo dessero a chi vogliono.


ronaldo intendi cristiano? Se si nn ti da emozione? chiedi a qlc tifoso del manchester... che oltre a portare emozione porta pure vittorie e prestigio

Emma
20th October 2008, 23:32
ronaldo intendi cristiano? Se si nn ti da emozione? chiedi a qlc tifoso del manchester... che oltre a portare emozione porta pure vittorie e prestigio

ma il cristiano manca totalmente di classe, le sue doti sono perle date ad un porco.

holysmoke
20th October 2008, 23:34
ma il cristiano manca totalmente di classe, le sue doti sono perle date ad un porco.

si certo, credici :rotfl:

Emma
20th October 2008, 23:37
si certo, credici :rotfl:

sto parlando di sensazioni a pelle.. io quando guardo un messi giocare mi arrapo, se vedo un gerrard un cristiano un ronaldinho dico wow che bravo questo e stop.

Rad
20th October 2008, 23:51
mha

Satan
22nd October 2008, 20:59
:rotfl::rotfl::rotfl:

ma veramente siete convinti che ibra per la precedente stagione meriti il pallone d'oro? mamma mia quanti comici in sta sezione:point::point:

il pallone d'oro quest'anno DEVE andare a ronaldo.

quelli che sostengono il contrario sono solo i soliti rosikoni a cui sta sul cazzo Cr7 solo perchè è un tamarro.

Sono opinioni personali, uno può pensarla diversamente da te.. Caro juventino ottuso.

Il "comico" tienitelo per te, o per qualcuon che conosci bene.
Byez.

Warbarbie
22nd October 2008, 21:03
Ibra non ha mai vinto un cazzo in vita sua, darglielo per 2 reti contro il Parma giusto gli interisti lo possono pensare

holysmoke
22nd October 2008, 21:10
Ibra non ha mai vinto un cazzo in vita sua, darglielo per 2 reti contro il Parma giusto gli interisti lo possono pensare

*

peluche
23rd October 2008, 17:21
Sono opinioni personali, uno può pensarla diversamente da te.. Caro juventino ottuso.
Il "comico" tienitelo per te, o per qualcuon che conosci bene.
Byez.

scusa hai ragione, certi insultoni dovrei rivolgerli solo ad amici intimi :point:

purtroppo per te il pallone d'oro non si fonda su opionioni personali di tifosi, ma su numeri.

e il portoghese la passata stagione non ha dato scampo a nessuno, figurarsi allo zingaro

Mellen
4th November 2008, 12:10
Ieri per caso sono capitato sulla pagina di Better relativa al Pallone d'Oro.

Ho visto che C.Ronaldo è dato a 1.15.

Dopo la cazzata fatta da Messi, direi che c'è ben poco dubbio (sempre se ce n'erano prima...) su chi vincerà il trofeo...

Sono seriamente tentato di puntare questi 1000€ che ho per farci 150€.
Molti mi diranno che sono pochissimi i soldi che si guadagna, però direi che il rischio è minimo e 150€ non mi pare una cifra su cui sputarci sopra..

Kolp
4th November 2008, 12:28
magari lo danno a uno spagnolo (torres, casillas o xavi) e ne perdi 1000 di euro :nod:

cmq dire che cristiano non da emozioni... veramente, andate a guardare le partite di prima categoria che sono piene di emozioni

Mellen
4th November 2008, 12:46
magari lo danno a uno spagnolo (torres, casillas o xavi) e ne perdi 1000 di euro :nod:
:scratch:

Ma davvero qualcuno pensa che possano vincere gli spagnoli?

Slurpix
4th November 2008, 15:24
certo han vinto l europeo eh. :gha:

vedrai che cmq torres è nei primi 3 e Casillas nei 5.

xo x me quelli li son 150 € sicuri.

Mellen
4th November 2008, 17:47
certo han vinto l europeo eh. :gha:

vedrai che cmq torres è nei primi 3 e Casillas nei 5.

xo x me quelli li son 150 € sicuri.


Lo so.. lo so..
e uno di loro avrebbe vinto sicuramente se non ci fosse stato quel "mostro" a frantumare record e a portare il Man Utd in cima alla Premier e alla Champions.

;)

saltaproc
2nd December 2008, 10:17
classifica finale


1. Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester Utd) 446 punti;
2. Lionel Messi (Argentina, Barcellona) 281;
3. Fernando Torres (Spagna, Liverpool) 179;
4. Iker Casillas (Spagna, Real Madrid) 133;
5. Xavi Hernandez (Spagna, Barcellona) 97;
6. Andrei Arshavin (Russia, Zenit San Pietroburgo) 64;
7. David Villa (Spagna, Valencia) 55;
8. Kakà (Brasile, Milan) 31;
9. Zlatan Ibrahimovic (Svezia, Inter) 30;
10 Steven Gerrard (Inghilterra, Liverpool) 28;
11 Marcos Senna (Spagne, Villarreal) 16;
12 Emmanuel Adebayor (Togo, Arsenal) 12;
13 Wayne Rooney (Inghilterra, Manchester United) 11;
14 Sergio Aguero (Argentina, Atletico Madrid) 10;
15 Frank Lampard (Inghilterra, Chelsea) 8;
16 Franck Ribery (Francia, Bayern Monaco) 7;
17 Samuel Eto'o (Camerun, Barcellona) 6;
18 Gianluigi Buffon (Italia, Juventus) 5;
19 Michael Ballack (Germania, Chelsea) e Cesc Fabregas (Spagna, Arsenal) 4;
21 Didier Drogba (Costa d'Avorio, Chelsea), Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid) e Nemanja Vidic (Serbia, Manchester United) 3;
24 Edwin Van der Sar (Olanda, Manchester United) e Ruud Van Nistelrooy (Olanda, Real Madrid) 2;
Candidati non votati: Karim Benzema (Lione), Pepe (Real Madrid), Luca Toni (Bayern Monaco), Rafael van der Vaart (Real Madrid), Youri Zhirkov (CSKA Mosca).

:nod:

Bellazi
2nd December 2008, 10:29
chi l'avrebbe mai detto.... O_O

saltaproc
2nd December 2008, 10:35
chi l'avrebbe mai detto.... O_O
ovvio che i primi 3 posti erano scontati ..il bello è vedere le posizioni dei piazzati :nod:

Randolk
2nd December 2008, 11:27
Gerrard decimo è una bestemmia urlata a pieni polmoni.

Evildark
2nd December 2008, 11:35
anche ibra 9°

Slurpix
2nd December 2008, 11:45
vedrai che cmq torres è nei primi 3 e Casillas nei 5.

xo x me quelli li son 150 € sicuri.

mi auto quoto perchè son troppo figo. :cool::cool: :metal::metal:

Randolk
2nd December 2008, 11:49
anche ibra 9°

No, è giusto.
Mi aspettavo tra il 6° e il 9° posto per Ibra. Arshavin fa un po' ridere al sesto, ma Gerrard DECIMO è tragicomico.

Bakaras
2nd December 2008, 11:54
Arshavin in quanto leader dello Zenith che ha vinto coppa Uefa e supercoppa europea, 6° ci può stare.

Emma
2nd December 2008, 12:00
ribery meglio di toni che ha fatto 50 gol in un anno -.-

Mellen
2nd December 2008, 12:36
Arshavin in quanto leader dello Zenith che ha vinto coppa Uefa e supercoppa europea, 6° ci può stare.

uppete.

Sappiamo che Gerrard è un signor giocatore, ma l'anno scorso alla fine ha vinto meno di NULLA.

Axet
2nd December 2008, 14:35
Io kaka me l'aspettavo avanti a xavi almeno, però vabbè scontato fosse nei primi 10.

Estrema
2nd December 2008, 14:37
Io kaka me l'aspettavo avanti a xavi almeno, però vabbè scontato fosse nei primi 10.
bhè la spagna ha vinto gli europei, ha cmq avuto un grande ritorno in tantissimi sport, si son pubblicizzati bene:sneer:

Bakaras
2nd December 2008, 14:39
Io kaka me l'aspettavo avanti a xavi almeno, però vabbè scontato fosse nei primi 10.

Si vede che avanzava qualche voto dall'anno prima, perchè l'anno scorso ( solare ) ha combinato esattamente un bel niente.

Axet
2nd December 2008, 14:45
Si vede che avanzava qualche voto dall'anno prima, perchè l'anno scorso ( solare ) ha combinato esattamente un bel niente.

Intercontinentale. E cmq basta vederlo giocare (si lo so questo non c'entra nulla :sneer:)

Randolk
2nd December 2008, 15:41
Intercontinentale. E cmq basta vederlo giocare (si lo so questo non c'entra nulla :sneer:)

Guarda che sono mesi che fa cagare eh.
Cioè, fa cagare per essere Kakà. Si chiamasse Bukkakinho Dos Santos sarebbe un bel giocatore.

peluche
2nd December 2008, 16:02
Gerrard decimo è una bestemmia urlata a pieni polmoni.

mega quote al vecchietto.


in ogni caso metà di quei candidati fanno veramente ridere, ma proprio da sbellicarsi. van der sar. ramos. vidic. BALLACK?:rotfl::rotfl::rotfl:

poi vabbe, una classifica di pallone d'oro dove compare Pepe ha lo stesso valore di un fiammifero usato.

Bakaras
2nd December 2008, 16:40
Intercontinentale. E cmq basta vederlo giocare (si lo so questo non c'entra nulla :sneer:)


A memoria, mi sembra si sia giocata a dicembre 2007.
Il pallone d'oro è sull'anno solare (2008).
Btw adoro kakà, ma se la classifica è stilata seguendo determinate regole, queste valgono per tutti.
E non mi far commentare la frase sul basta vederlo giocare che poi devo tirare fuori "altri" nomi e poi arriva Kali a scassare la minchia su burino de qua e ignorante de là.

saltaproc
2nd December 2008, 16:41
A memoria, mi sembra si sia giocata a dicembre 2007.
Il pallone d'oro è sull'anno solare (2008).
Btw adoro kakà, ma se la classifica è stilata seguendo determinate regole, queste valgono per tutti.
E non mi far commentare la frase sul basta vederlo giocare che poi devo tirare fuori "altri" nomi e poi arriva Kali a scassare la minchia su burino de qua e ignorante de là.
kali non è loggato ma se vuoi posso farlo io :sneer::sneer:

Marphil
2nd December 2008, 16:42
Cmq meritato e scontato il pallone d'oro a C.Ronaldo.

Axet
2nd December 2008, 16:50
A memoria, mi sembra si sia giocata a dicembre 2007.
Il pallone d'oro è sull'anno solare (2008).
Btw adoro kakà, ma se la classifica è stilata seguendo determinate regole, queste valgono per tutti.
E non mi far commentare la frase sul basta vederlo giocare che poi devo tirare fuori "altri" nomi e poi arriva Kali a scassare la minchia su burino de qua e ignorante de là.

Si ma visto che cmq il pallone d'oro viene assegnato prima dell'intercontinentale pensavo venisse considerata per l'assegnazione del titolo dell'anno successivo :look:

Bakaras
2nd December 2008, 16:55
Si ma visto che cmq il pallone d'oro viene assegnato prima dell'intercontinentale pensavo venisse considerata per l'assegnazione del titolo dell'anno successivo :look:

FAIL

:kiss:

Mellen
2nd December 2008, 18:11
Ieri ho sentito il collegamento telefonico con il giornalista italiano che ha votato (non ricordo il nome.. baffetto, sulla 60ina, pelatino) per l'Italia

che spiegava bene le REGOLE, perchè ce ne sono.

Oltre al discorso dei 5 voti, con punteggi da 5 a 1 (5 punti il 1°, 4 il 2° e via..) France Football "obbliga" i giornalisti a considerare PRIMA DI TUTTO, le vittorie personali e di squadra che hanno accompagnato l'anno solare del calciatore.

Quindi alcuni nomi sono ovviamente sotto altri, mentre sono presenti anche personaggi "assurdi", vedi Vidic che cmq ha vinto Champions e Premier e sicuramente sarà stato votato dal giornalista serbo.
(per la cronaca primo voto nella storia per S.Marino e 5 punti a Buffon sennò non ne avrebbe preso manco uno come Toni)