PDA

View Full Version : Differenti portatili consigli.



Shub
16th October 2008, 13:15
Allora guardavo dei portatili, lo devo comprare per la moglie ma già che ci sono vorrei qualcosa che posso usare pure io.

Il primo che vi sottopongo è questo, della Samsung:

SAMSUNG notebook R560 ASS3
Microsoft® Windows™ VISTA Home Premium Autentico, Processore Intel® Core™ 2 Duo P8400 (2,26 GHz, 1066 MHz, 3 MB), RAM 4 GB DDR3, HDD 320 GB, Display 15.4" WXGA Gloss, scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9600M GT 512 MB dedicati, Blu-ray (S-ATA), Lettore Memory Card (7 in 1), High Definition Audio - 2 Speaker x 2 Watt, Gigabit LAN, Wireless Intel 802.11a/b/g/n 1x2 (MIMO), Modem 56 K, Tastiera anti-batterica, Webcam.


Il secondo sempre Samsung:

SAMSUNG notebook R510 ASS3
Microsoft® Windows™ VISTA Home Premium Autentico, Processore Intel® Core™ 2 Duo P7350 (2,00 GHz, 3 MB), RAM 4 GB DDR2, HDD 320 GB, Display 15.4" WXGA Gloss, scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9200M GS 512MB dedicati, Super Multi Dual Layer (S-STA), Lettore Memory Card (3 in 1), High Definition Audio - 2 Speaker x 2 Watt, Gigabit LAN, Wireless Intel 802.11a/b/g/n 1x2 (MIMO), Modem 56 K, Tastiera anti-batterica, WebCam.


L'altro pc è un Sony Vaio:

Sistema operativo Windows Vista® Home Premium
Processore Intel® Core(TM) 2 Duo P8400 (2,26 GHz)
Versione lingua Italiana
Peso (kg) 2Kg - 3Kg
Memoria standard (MB) 4096
DDR2-SDRAM (800 Mhz) (2 x 2GB / max. 4 GB = 2 x 2 GB)
Memoria cache (L2 - KB) 3072
Capacità unità disco rigido (GB) 320
Unità Floppy disk Non in dotazione
Dimensioni schermo Widescreen 14.1" (35.8 cm)
Schermo a colori TFT con risoluzione 1280 x 800 X-black
NVIDIA® GEFORCE® 9300M GS
Modem V.90/V.92, K56 flex integrato, Fax/Modem
Batteria agli ioni di litio VGP-BPS13A/S
Dimensioni (L x A x P in mm) 335,8 X 29 - 39,8 X 245 MM
Peso appross. (kg) 2.600
Bluetooth(TM)
Wireless LAN IEEE integrata 802.11a/b/g/n
Fotocamera integrata CCD Motion Eye

Giudizi, tanto i prezzi sono più o meno quelli.

Rayvaughan
16th October 2008, 13:20
se costan tutti uguali, dai dati che hai postato deduco che il più uber è il primo:nod:

Shub
16th October 2008, 13:27
Non ho specificato che lo collegherei via wi fi o via cavo lan al mio gateway lynksis.

Rayvaughan
16th October 2008, 13:45
Non ho specificato che lo collegherei via wi fi o via cavo lan al mio gateway lynksis.

hanno tutti è tre le stesse specifiche di rete

Tunnel
16th October 2008, 14:17
il wxga (1280x800) fa un po' cagare come monitor, ti avviso

Shub
16th October 2008, 14:22
in cosa fa cacare? perchè lo prendo per la moglie quindi....diciamo che in definitiva anche se un ci posso giocare ai mostri di giochini chissene.

Katzenjammer
16th October 2008, 15:05
Per curiosità: quanto lo paghi il primo?

Shub
16th October 2008, 15:12
Ci credo poco ma il tipo della Samsung al quale ho chiesto, spe che spiego..

Ieri sono andato da Trony a prendere un monitor LG 22" in offerta a 169€, già che c'ero ho chiesto il prezzo di un vaio che a mi moglie piace e li ci stava il rappresentante Samsung al che dopo che il commesso di Trony mi ha detto i prezzi del Vario, il rappresentante mi fa "ci sta un modello simile ma solo nero o con bordatura rossa della Samsung ad un prezzo indicativo di 730-750€

Io non credo sia una cifra del genere ma...al massimo sarà come il Vaio a 1099€

Cmq mi pare che i Samsung non hanno il Blue Tooth..ma io ancora devo capire a zzo serve sto BT :confused:

Rayvaughan
16th October 2008, 15:21
il bt per la maggior parte degli utenti non serve ad un cazzo:nod:

Darkwave
16th October 2008, 15:26
Cioè scusa il primo della samsung ti ha detto che è sugli 800-1000 euro?
Imo prendi al volo quello prima che si accorgano che hanno messo il cartellino del prezzo sbagliato :)



Edit in effetti sembra che costi sui 1000 euro guardando al volo su internet, per me tra i linkati prendi quello..

Tunnel
16th October 2008, 15:32
Non c'è nessunissimo errore. I vaio costano di più, e da sempre eh, non è che sia una roba nuova.
A pari caratteristiche un samsung\toshiba\asus costa meno. Dell costa meno anche degli altri, invece.

fondamentalmente a pari caratteristiche, in ordine descrescente di costo, abbiamo:
sony, hp, toshiba, dell
Solo che i case toshiba sono fatti veramente con la pelle di cazzo di cinese, quindi li sconsiglierei a priori. sony è strutturalmente molto ben fatto, ma si paga più caro. anche esteticamente è più carino (serie CR rosa su tutte, per le donne).
Il max qualità\prezzo come sempre resta dell (solo online su www.dell.it )
Hp sono comunque ottimi come qualità prezzo.

IamRoland
16th October 2008, 18:13
Come consiglio personale se nn vuoi proprio il portatile carino con lo shape tutto gnegne e soprattutto hai almeno un paio di settimane per aspettare, prendi un dell.
Sono personalizzabili (ed è gia' una cosa veramente grandiosa), sono molto affidabili, hanno un assistenza clienti sia x l'acquisto che dopo l'acquisto veramente ottima e hanno dei costi veramente contenuti per quello che ti danno.
Per capirci, poco + di un anno fa ho preso il mio, con un t7200 come processore, 4gb di ram, 8600 con 256mb di ram dedicata e hd da 250gb pagandolo meno di 700 euro... il portatile col prezzo + vicino che ho trovato altrove era un toshiba satellite con pero' t5200, 1gb di ram e 7600 come video..

Tilt
16th October 2008, 18:44
Prendi il primo samsung, qualità/prezzo decisamente ottimo.
Sono stato 3 gg fa alla convention Samsung a Firenze ed hanno presentato anche quel modello.
Uscirà anche una versione 16" molto sbura, ma costo sicuramente maggiore.
Per la cifra che non supererà i 1.000€ sicuro, approfittane.
Sony fa pagare brand e basta.
Il 90% delle componenti interne dei NB sono fatte da samsung.

Shub
17th October 2008, 07:19
Ok grazie mille. Ora...tutto sta a vedere se mia moglie non cambia idea..ieri pareva già titubare...

NelloDominat
17th October 2008, 09:16
Dell Studio 15 Rosa

My Components
Intel® Core™ 2 Duo T5750 (2.00GHz/667Mhz FSB/2MB cache)
Genuine Windows Vista® Home Premium Edition SP1
Flamingo Pink
No Productivity software pre-installed
1Yr Ltd Hardware Warranty and Mail In Service
Hi Resolution, glossy widescreen 15.4 inch display (1920x1200)
4GB Shared Dual Channel DDR2
Speed: 200GB SATA Hard Drive (7200RPM) with Free Fall Sensor
256MB ATI Mobility Radeon HD 3450
8X Slot Load CD / DVD Burner (Dual Layer DVD+/-R Drive)
Dell 1397 Wireless-G Card
Integrated 2.0M Pixel Webcam
56 Whr Lithium Ion Battery (6 cell)
High Definition Audio 2.0
Standard Keyboard (included in the price)
Integrated Finger Print Reader
My Software & Accessories
McAfee SecurityCenter with anti-virus, anti-spyware, firewall, 30-Days
My Service
Dell Online Backup 2GB for 1 year
Earthlink Internet Access
Also Includes
Glossy, widescreen 15.4 LCD (1280x800) w/ 2.0M pixel Camera
Windows Vista™ Premium
Intel® Pentium® Dual-Core Processor
Adobe® Acrobat® Reader 9.0

1209,00 CAN $

Tunnel
17th October 2008, 10:26
Il 90% delle componenti interne dei NB sono fatte da samsung.
90% è una proporzione piuttosto sparata a cazzo, eh. Samsung fa i chip di memoria ed i condensatori (manco sempre). Spesso si trovano i dischi e altrettanto spesso i lettori cd. Ma da qua a dire 90% è una banfata clamorosa, dai :D

I Sony di buono hanno la qualità costruttiva dei case. dire che non è così è un voler nascondere la testa sotto la sabbia. sono il primo a dire (e l'ho detto) che costano di più (e pareccio anche) a pari caratteristiche. Ma la qualità del case e del monitor è innegabile. Poi possiamo discutere dell'anima del cazzo, ma è un dato di fatto.

Hador
17th October 2008, 10:53
per utilizzo disinpegnato prendi uno studio, costa poco e ha tutto quel che ti serve

NelloDominat
17th October 2008, 11:17
Scusate a un macbook no?

Solfami
17th October 2008, 11:18
Se ci vuoi fare un po' di tutto ti consiglio di prederti l'HP Pavillion dv5-1060 el, l'ho comprato 2 settimane fa pagato 999 €. E' una bomba, Core2 @ 2.53 Ghz, 4 Gb Ram, GeForce 9600 GT 512 Mb. Fai conto che ci gira Crysis senza grossi problemi, e Warhammer Online gira fluido con tutto a palla.

Rayvaughan
17th October 2008, 11:27
Scusate a un macbook no?

che merda, costa un botto e non ci puoi giocare come un pc

Tunnel
17th October 2008, 11:35
*dlin dlon* comunicazione di servizio *dlin dlon*
Se iniziate il flame mac vs pc vi inculo con la sabbia
*dlin dlon*

NelloDominat
17th October 2008, 12:01
che merda, costa un botto e non ci puoi giocare come un pc

e' per sua moglie, forse non e' una tipa che gioca, magari vuole poter navigare e mandare emails, skype (con webcam), senza aver il pensiero di avere virus e trojan?

Rayvaughan
17th October 2008, 12:06
e' per sua moglie, forse non e' una tipa che gioca, magari vuole poter navigare e mandare emails, skype (con webcam), senza aver il pensiero di avere virus e trojan?

non rispondo per via dell'avviso di tunnel

Darkwave
17th October 2008, 12:49
e' per sua moglie, forse non e' una tipa che gioca, magari vuole poter navigare e mandare emails, skype (con webcam), senza aver il pensiero di avere virus e trojan?

Allora si prende un netbook spende trai i 300 e i 400 euro ed è a posto, di certo un mac book non lo si considera neppure..
E come già detto mac = solo fashion per quel che mi riguarda da quando il processore è intel come in tutti gli altri PC.

Hador
17th October 2008, 13:35
e' per sua moglie, forse non e' una tipa che gioca, magari vuole poter navigare e mandare emails, skype (con webcam), senza aver il pensiero di avere virus e trojan?
si prende uno studio a 500 euro e ci mette linux :nod:

Shub
17th October 2008, 14:23
Non siete sposati o/e la vostra fidanzata non ha ste fisime..ma...

Come detto è per mia moglie, quindi...ovvio che io ci vorrei giocare ma non è quella la discriminante. Lei si prende il notebook sboroncino per donnine che un capiscano una sega d'informatica ma gli piace avere l'oggettino pottino, ergo ecco come mai, invece di assemblarmi un desktop dovrei spendere soldini per un notebook.

Ecco come mai invece di prendere un notebook assemblabile o gaming oriented prendo un notebook caccoloso ma con le lucine sbure.

Lo so pure io ci sono ennemila cose meglio, ma a lei piacciono sti 3 modelli che sono bellini, coloratini, cromatini e piccipucciosi.

Il resto, sono ottime disquisizioni ma non mi servono in questo caso.

Rayvaughan
17th October 2008, 14:55
...e piccipucciosi.

taaaanta robba

Burner
17th October 2008, 15:14
Solo che i case toshiba sono fatti veramente con la pelle di cazzo di cinese, quindi li sconsiglierei a priori.

se gli fai un paio di carezze diventano un case desktop? :nod::nod:

ok era pessima :gha:

Tunnel
17th October 2008, 15:42
se gli fai un paio di carezze diventano un case desktop? :nod::nod:
ok era pessima :gha:
:shocked:
e' un'idea geniale invece !
Bisogna farne uno per kith che è l'unico in grado di ingrandirli abbastanza :nod: