View Full Version : interviste fuori liceo a casal di principe
maedocco
16th October 2008, 19:38
http://tv.repubblica.it/copertina/saviano-fatti-i-fatti-tuoi/25227?video
boh son senza parole
Evildark
16th October 2008, 19:41
omg... sono senza parole :rain:
Rayvaughan
16th October 2008, 19:41
intervistatore:"secondo te cosa bisgona per fare per la camorra?"
studente napoletano:"per me niente"
che gente di merda:rotfl:
Evildark
16th October 2008, 19:43
è anche vero che probabilmente il video è montato apposta per far apparire sopratutto le risposte negative e di scherno... però è sconcertante sentire ragazzi dire che la camorra è un bene e che mantiene la tranquillità.. cioè nc... è proprio radicata, è e sarà molto difficile riuscire a sgominarla, come tutte le mafie... veramente mette tristezza..
holysmoke
16th October 2008, 19:45
a proposito di camorra ieri saviano da mentana mi ha lasciato a bocca aperta x le cose che ha detto :afraid:
Slurpix
16th October 2008, 20:11
a proposito di camorra ieri saviano da mentana mi ha lasciato a bocca aperta x le cose che ha detto :afraid:
mini riassuntino plz??
holysmoke
16th October 2008, 20:15
mini riassuntino plz??
ehhh è lunga...
uZDJTyil78Q
sQBWQpuzHPY
qualità nn ottima ma apprezzabile
Hardcore
16th October 2008, 20:27
Perchè abbiamo entrambi italiano sulla carta di identità..perchè QQ
Franky
16th October 2008, 20:30
Perchè abbiamo entrambi italiano sulla carta di identità..perchè QQ
Noi abbiamo italiano , loro terrone :sneer:
Hardcore
16th October 2008, 20:32
:sneer::sneer:
Rad
16th October 2008, 20:46
quanto li odio...
peluche
16th October 2008, 20:49
io ci andrei piano con sentimenti di odio senza limiti verso questi ragazzi. Il contesto in cui vivono è troppo "atipico" per giudicare con leggerezza.
Franky
16th October 2008, 20:52
io ci andrei piano con sentimenti di odio senza limiti verso questi ragazzi. Il contesto in cui vivono è troppo "atipico" per giudicare con leggerezza.
Pero' i musulmani sono musulmani e i negri son negri , questi sono viventi svantaggiati come gli zombie dei simpson :sneer:
Rad
16th October 2008, 20:58
non parlavo solo dei ragazzi infatti :sneer:
Griffin
16th October 2008, 21:22
vivere senza la presenza dello stato per una vita intera probabilmente ha questo effetto..
Bilu
16th October 2008, 21:25
PDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
che gente ignorantassa
Glasny
16th October 2008, 21:31
Bello generalizzare e dare del terrone.. poi un giorno lo dici in real a un camorrista e finisci sotto terra. Meritatamente.
Griffin
16th October 2008, 21:42
Bello generalizzare e dare del terrone.. poi un giorno lo dici in real a un camorrista e finisci sotto terra. Meritatamente.
beh questa è un esaltazione del camorrista eh...senza nulla togliere allo schifo che provo nel leggere terrone...
Nazgul Tirith
16th October 2008, 21:44
E' qui il terreno dove vince la camorra, la mafia et simila.
Le menti piu giovani, che vengono plagiate, e crescono come i loro genitori in precedenza con l'omerta di coprire la merda.
Ma la colpa, non e' sicuramente di questi poveracci, ma del sistema o meglio dello stato stesso.
Una volta lo stato e la mafia, era due cose ben separate anche se la corruzione era forte negli organi statali.
Ora praticamente questa distinzione non esiste piu.
La colpa e' di chi sta sopra, non di questi poveracci che stanno sotto.
E non venite fuori a dire "bla bla bla menate da complotto bla bla tutte cazzate" perche' e' ora di svegliarsi, come per esempio ha fatto un Saviano, che e' abbastanza furbo da capire che e' la mafia che comanda lo stato, e che se resta in Italia puo solo morire.
Questa e' l'Italia non prendiamoci per il culo.
Hudlok
16th October 2008, 22:01
Una volta lo stato e la mafia, era due cose ben separate anche se la corruzione era forte negli organi statali.
Con che criterio dici questo?
[Chiedo, senza ironia ne nulla, sono serio]
Nazgul Tirith
16th October 2008, 22:05
Falcone e Borsellino ti bastano?
Credi che da sola la mafia sarebbe riuscita a fare tutto cio?
O parliamo di quando in passato e' successo che a gente minacciata dalla mafia (e succede tutt'ora) gli viene tolta all'improvviso la scorta con cavilli assurdi e burocratici?
Non c'e bisogno di dimostrazioni scritte, perche' basta aprire gli occhi, e ricordare la storia di questo paese.
Kolp
16th October 2008, 22:06
ma più che altro tu (e intendo Glasny, non un tu generico) ti meriti di essere chiamato terrone se devi fare ste uscite
Defender
16th October 2008, 22:18
E' gente indifendibile.
A partire dalle piccole cose, vedi girare in motorino perennemente senza casco e in 3-4-5 sopra, o senza assicurazione (lo dice la terrunciella "eehh e mo come facciamo senza i pullmiiiini, solo perchè shtavano senza assicuraZZioone ce li hanno tolti!!", ma dico io a parte che il "pulmino" non l'ho mai avuto e a scuola ci son sempre arrivato lo stesso, ma poi le sembra una cosa da poco girare senza assicurazione?), costantemente fuori regola insomma, per arrivare alle questioni più importanti della serie "la camorra è cosa buona e giusta, e poi se c'è è colpa dello SHTATO che non ci assiste!!"
No cari miei, la colpa è vostra, di chi vi ha cresciuto così e di voi che avete fatto dell'infrazione delle regole uno standard di vita, creando e mantenendo un terreno fertile su cui può sguazzare chi della criminalità ha fatto un mestiere, se non fosse così perchè protestare per la presenza dell'esercito e della polizia in zona? Quando lo stato non c'è è vigliacco, quando c'è è carogna. GG eh.
Sapete che vi dico, a me alla fine sbatte sega, tenetevi la mafia/camorra/'ndrangheta e speriamo che inizi presto sto cazzo di federalismo.
Nazgul Tirith
16th October 2008, 22:20
Colpa di garibaldi che cazzo l'ha unificata a fare l'italia! Dio povero!
:nod:
(sono ironico eh, che alcuni geni del male di questo forum potrebbero pure credere che faccio sul serio :rotfl: )
Hudlok
16th October 2008, 22:36
Falcone e Borsellino ti bastano?
Credi che da sola la mafia sarebbe riuscita a fare tutto cio?
O parliamo di quando in passato e' successo che a gente minacciata dalla mafia (e succede tutt'ora) gli viene tolta all'improvviso la scorta con cavilli assurdi e burocratici?
Non c'e bisogno di dimostrazioni scritte, perche' basta aprire gli occhi, e ricordare la storia di questo paese.
No ma io son d'accordo nel dire che la mafia compenetra lo stato.. Ho dei dubbi che una volta non fosse così...
Secondo me da subio dopo la seconda guerra mondiale era merda uguale...
Ma è solo un mio parare.
Falcone e Borsellino, a cosa dovrebbero bastarmi scusa?[serio]
Nazgul Tirith
16th October 2008, 22:44
Come "esempi".
Per come sono stati uccisi, per quanto fosse forte la Mafia a quel tempo, senza qualcuno che li "coprisse" dall'alto non credo sarebbero arrivati fino a quel punto, cosi platealmente e "facilmente".
Hudlok
16th October 2008, 22:47
Come "esempi".
Per come sono stati uccisi, per quanto fosse forte la Mafia a quel tempo, senza qualcuno che li "coprisse" dall'alto non credo sarebbero arrivati fino a quel punto, cosi platealmente e "facilmente".
Ah come esempio di forza della mafia? Allora ok.
Mah francamente credo che ci voglia poco ad ammazzare chi che sia etc...
Nazgul Tirith
16th October 2008, 22:50
Ci vuole poco, perche l'istituzione competente non ti tutela se sei in pericolo anzi il contrario.
Questo affermo, e questo e' sotto gli occhi di tutto da anni.
E qui la coclusione che lo stato e la mafia, sono ormai quasi la stessa cosa.
holysmoke
16th October 2008, 22:51
ma i video documenti di saviano li avete visti? Giusto per farvi una idea di quel che commentate
Nazgul Tirith
16th October 2008, 22:55
Si le ho viste, ho visto matrix ieri, ma sto commentando un altra cosa Holy.
Emma
16th October 2008, 23:01
ma se il padre è cammorrista, lo zio spaccia e la mamma va in giro a dare la mesata,
il figlio che cazzo vi puo rispondere ?
Fetish
16th October 2008, 23:16
I camorristi dovrebbero fare la stessa fine di coloro che dicono: "TERRONIIIIIIIIHHH,MEGLIO SE SCHIATTANOHHHH...MA PERCHé ANCHE LORO SONO ITALIANIIIIIHHHH???OLTRE IL POOOHH C'è LA MERDAAAHHH"
sono gente stupida e ignorante. E sinceramente a me e al mio paese credo che la gente stupida e ignorante non serva.
Fetish
16th October 2008, 23:17
ma se il padre è cammorrista, lo zio spaccia e la mamma va in giro a dare la mesata,
*
Hador
16th October 2008, 23:17
I camorristi dovrebbero fare la stessa fine di coloro che dicono: "TERRONIIIIIIIIHHH,MEGLIO SE SCHIATTANOHHHH...MA PERCHé ANCHE LORO SONO ITALIANIIIIIHHHH???OLTRE IL POOOHH C'è LA MERDAAAHHH"
sono gente stupida e ignorante. E sinceramente a me e al mio paese credo che la gente stupida e ignorante non serva.
bhe oddio se proprio devo scegliere meglio i leghisti che i mafiosi :sneer:
scherzi a parte ignoranza pura.
ahzael
16th October 2008, 23:28
"bisognerebbe ereggere un muro intorno a napoli, non per proteggere napoli dal mondo, ma il mondo da napoli"
non ricordo chi lo disse, ma non aveva tutti i torti.......
Emma
16th October 2008, 23:41
"bisognerebbe ereggere un muro intorno a napoli, non per proteggere napoli dal mondo, ma il mondo da napoli"
non ricordo chi lo disse, ma non aveva tutti i torti.......
si va beh casal di principe non è neanche provincia di napoli.
Bilu
17th October 2008, 00:11
Mi piace pensare che anche in una situazione del genere riuscirei a capire che se mi rompono il cazzo perchè non ho l'assicurazione un motivo di fondo c'è, non sono li per rompere il cazzo e basta
Controller
17th October 2008, 00:49
Meritatamente??? Hahahahahahaha povero coniglio nasconditi ancora nel tuo rifugio (ovunque sia) e poi scava una fossa ancora più fonda, e poi ancora più fonda tanto prima o poi i conigli/talpe li trovano comunque.
Twins
17th October 2008, 00:56
Meritatamente??? Hahahahahahaha povero coniglio nasconditi ancora nel tuo rifugio (ovunque sia) e poi scava una fossa ancora più fonda, e poi ancora più fonda tanto prima o poi i conigli/talpe li trovano comunque.
Sei su una board di persone.Se a casa tua sei abituato ad interloquire così come fra animali hai sbagliato a fare il login qui
Controller
17th October 2008, 01:00
Tipico esempio di come fare i cazzi propri (riproduzione) e accollarli alla comunità...
Dryden
17th October 2008, 01:04
Bombe al Napalm a tappeto.
Controller
17th October 2008, 01:06
Sei su una board di persone.Se a casa tua sei abituato ad interloquire così come fra animali hai sbagliato a fare il login qui
Generalmente parlo con persone, a casa mia come in altri luoghi; non capisco come, a volte, degli animali pensino di avermi sentito parlare...
Twins
17th October 2008, 01:16
Tipico esempio di come fare i cazzi propri (riproduzione) e accollarli alla comunità...
Io mi sono più volte espresso in merito,
di sicuro mi tengo fuori dal giudicare un video fatto tutto su misura per voler denunciare la condizione di omertà di Casal di Principe.
Il 60% dei replies su questo thread sono sterili,quasi quanto te,la condizione del napoletano è complicata.
Lo stato a napoli ( come in molte zone siciliane ) non esiste , e se esiste si manifesta avvantaggiando una "piccola casta" e rimanendo sempre più in modo evanescente agli occhi del popolo..
Il lavoro te lo da il camorrista e se lo stato [ nemico perchè fa comodo ai potenti farlo vedere come nemico] ti arresta "il padre di famiglia" lo zio ti porta pure i soldi a casa.Perchè condannarli?
Io li condanno perchè per poter andare ad un'università decente mi sono dovuto fare 1000+ km e lasciare tutti i miei cari giù , io li condanno perchè la facoltà di economia di messina è stata "chiusa" 8 volte perchè vendevano le materie , io li condanno perchè se non sei amico dell'amico dell'amico non lavori, io li condanno xkè non ho il coraggio necessario per fare cambiare le cose , coraggio che hanno avuto dei giudici che hanno "tolto il disturbo" oramai da tempo.
Tu se eri lì in mezzo ti mettevi a dire IO LO DIFENDO SAVIANO urlando davanti a chi ha avuto un cugino\zio arrestato ? Ci sono tanti super eroi sparsi nei forum
Twins
17th October 2008, 01:20
Generalmente parlo con persone, a casa mia come in altri luoghi; non capisco come, a volte, degli animali pensino di avermi sentito parlare...
Non invidio le persone che ti ascoltano se ti permettono di esprimerti in quel tono.Magari l'educazione è un optional ;)
Axet
17th October 2008, 01:21
è anche vero che probabilmente il video è montato apposta per far apparire sopratutto le risposte negative e di scherno... però è sconcertante sentire ragazzi dire che la camorra è un bene e che mantiene la tranquillità.. cioè nc... è proprio radicata, è e sarà molto difficile riuscire a sgominarla, come tutte le mafie... veramente mette tristezza..
*
La camorra è bene, è normale, ci fa stare tranquilli. Il problema sono la polizia e l'esercito che ci danno fastidio e fermano i ragazzi sui motorini.
A parte l'assurdità della frase in se che fa veramente accapponare la pelle, ma mettiti sto stracazzo di casco e vedrai che non ti ferma nessuno. Poi ci si chiede perchè l'italia va a rotoli o perchè si vuole il federalismo fiscale, lol.
Twins
17th October 2008, 01:24
*
La camorra è bene, è normale, ci fa stare tranquilli. Il problema sono la polizia e l'esercito che ci danno fastidio e fermano i ragazzi sui motorini.
A parte l'assurdità della frase in se che fa veramente accapponare la pelle, ma mettiti sto stracazzo di casco e vedrai che non ti ferma nessuno. Poi ci si chiede perchè l'italia va a rotoli o perchè si vuole il federalismo fiscale, lol.
A prescindere dal fatto che è effettivamente grottesco come documentario in certe zone tipo tutte quelle fatte con la legge 167.. scampia in particolare le vele se cammini col casco ti sparano dai palazzi..sembra MGS ma è così
Axet
17th October 2008, 01:26
E' gente indifendibile.
A partire dalle piccole cose, vedi girare in motorino perennemente senza casco e in 3-4-5 sopra, o senza assicurazione (lo dice la terrunciella "eehh e mo come facciamo senza i pullmiiiini, solo perchè shtavano senza assicuraZZioone ce li hanno tolti!!", ma dico io a parte che il "pulmino" non l'ho mai avuto e a scuola ci son sempre arrivato lo stesso, ma poi le sembra una cosa da poco girare senza assicurazione?), costantemente fuori regola insomma, per arrivare alle questioni più importanti della serie "la camorra è cosa buona e giusta, e poi se c'è è colpa dello SHTATO che non ci assiste!!"
No cari miei, la colpa è vostra, di chi vi ha cresciuto così e di voi che avete fatto dell'infrazione delle regole uno standard di vita, creando e mantenendo un terreno fertile su cui può sguazzare chi della criminalità ha fatto un mestiere, se non fosse così perchè protestare per la presenza dell'esercito e della polizia in zona? Quando lo stato non c'è è vigliacco, quando c'è è carogna. GG eh.
Sapete che vi dico, a me alla fine sbatte sega, tenetevi la mafia/camorra/'ndrangheta e speriamo che inizi presto sto cazzo di federalismo.
Uppone per deffo.
A prescindere dal fatto che è effettivamente grottesco come documentario in certe zone tipo tutte quelle fatte con la legge 167.. scampia in particolare le vele se cammini col casco ti sparano dai palazzi..sembra MGS ma è così
Di conseguenza questo è quello che loro definiscono "normale" o "la camorra ci fa stare bene"?
Ma poi giusto per curiosità, per quale ragione dovrebbero spararti se giri col casco? Onestamente mi sfugge il nesso logico..
Controller
17th October 2008, 01:29
Io mi sono più volte espresso in merito,
di sicuro mi tengo fuori dal giudicare un video fatto tutto su misura per voler denunciare la condizione di omertà di Casal di Principe.
Il 60% dei replies su questo thread sono sterili,quasi quanto te,la condizione del napoletano è complicata.
Lo stato a napoli ( come in molte zone siciliane ) non esiste , e se esiste si manifesta avvantaggiando una "piccola casta" e rimanendo sempre più in modo evanescente agli occhi del popolo..
Il lavoro te lo da il camorrista e se lo stato [ nemico perchè fa comodo ai potenti farlo vedere come nemico] ti arresta "il padre di famiglia" lo zio ti porta pure i soldi a casa.Perchè condannarli?
Io li condanno perchè per poter andare ad un'università decente mi sono dovuto fare 1000+ km e lasciare tutti i miei cari giù , io li condanno perchè la facoltà di economia di messina è stata "chiusa" 8 volte perchè vendevano le materie , io li condanno perchè se non sei amico dell'amico dell'amico non lavori, io li condanno xkè non ho il coraggio necessario per fare cambiare le cose , coraggio che hanno avuto dei giudici che hanno "tolto il disturbo" oramai da tempo.
Tu se eri lì in mezzo ti mettevi a dire IO LO DIFENDO SAVIANO urlando davanti a chi ha avuto un cugino\zio arrestato ? Ci sono tanti super eroi sparsi nei forum
Tu hai visto/capito e te ne sei andato, la tua stessa scelta la hanno fatta altre centinaia di migliaia di persone negli ultimi 50 anni, che ti devo dire? Hai fatto bene...
In ogni caso le cose non succedono per caso, quel che succede in certe regioni è "figlio" di una connivenza decennale, colpa ad esempio dei "tuoi" (nota le virgolette, perchè non so se tu sia originario della zona) genitori che hanno giocato a far finta di non vedere, facendo cosi in modo di agevolare la mafia/camorra/etc etc
Twins
17th October 2008, 01:30
Uppone per deffo.
Di conseguenza questo è quello che loro definiscono "normale" o "la camorra ci fa stare bene"?
Ma poi giusto per curiosità, per quale ragione dovrebbero spararti se giri col casco? Onestamente mi sfugge il nesso logico..
sei di un clan avversario [quelle sono le zone più ricche dello spaccio italiano( le vele ) ].
Tu lì dentro non puoi entrarci , non può entrare chiunque.. cè una sorveglianza mostruosa dai palazzi, si tutto a cielo aperto...
Prova a entrare con un passamontagna in un ambasciata su un motocross...
Controller
17th October 2008, 01:36
sei di un clan avversario [quelle sono le zone più ricche dello spaccio italiano( le vele ) ].
Tu lì dentro non puoi entrarci , non può entrare chiunque.. cè una sorveglianza mostruosa dai palazzi, si tutto a cielo aperto...
Prova a entrare con un passamontagna in un ambasciata su un motocross...
Eh beh, tutto torna, mi sembra pure giusto :rotfl:
Cmq se per sbaglio qualche utente del forum ha l'età adeguata per ricordarsi del "fortino" di Emilio Bianchi a Milano, forse si ricorderà anche come fu risolto il "problema"...
Twins
17th October 2008, 01:38
Tu hai visto/capito e te ne sei andato, la tua stessa scelta la hanno fatta altre centinaia di migliaia di persone negli ultimi 50 anni, che ti devo dire? Hai fatto bene...
In ogni caso le cose non succedono per caso, quel che succede in certe regioni è "figlio" di una connivenza decennale, colpa ad esempio dei "tuoi" (nota le virgolette, perchè non so se tu sia originario della zona) genitori che hanno giocato a far finta di non vedere, facendo cosi in modo di agevolare la mafia/camorra/etc etc
I miei genitori hanno entrambi studiato e lavorato al nord e poi ci siamo ritrasferiti al Sud.La cosa che tu non capisci è che in una realtà dove la mafia ce l'ha messa lo stato e lo stato ci mangia sopra il singolo non può fare altro che far valerei suoi diritti basandosi sul proprio senso civico.
Ora tu a milano quando vedi una cosa sbagliata chiami la polizia ed in 30 secondi arrivano.Io a casa mia quando chiamo la polizia per le risse ed i casini fuori le sale giochi ecc mi dicono non ci possiamo fare niente.Le tasse le pago anch'io.
Twins
17th October 2008, 01:40
Eh beh, tutto torna, mi sembra pure giusto :rotfl:
Cmq se per sbaglio qualche utente del forum ha l'età adeguata per ricordarsi del "fortino" di Emilio Bianchi a Milano, forse si ricorderà anche come fu risolto il "problema"...
Perchè non mandano l'esercito alle vele?Lo sa tutto il mondo che è la maggiore piazza di spaccio a cielo aperto italiana.. Perchè non va lì l'esercito?
MnfPna
17th October 2008, 01:42
Io lo ho sempre detto, un paio di ordigni nucleari di cui uno su Roma e si rinasce.
Twins
17th October 2008, 01:43
vabbe dai dopo questa :afraid: buona notte a tutti i miei drinka polenta preferiti :love: domani alle 9 statistica mi aspetta :love:
Controller
17th October 2008, 01:44
I miei genitori hanno entrambi studiato e lavorato al nord e poi ci siamo ritrasferiti al Sud.La cosa che tu non capisci è che in una realtà dove la mafia ce l'ha messa lo stato e lo stato ci mangia sopra il singolo non può fare altro che far valerei suoi diritti basandosi sul proprio senso civico.
Ora tu a milano quando vedi una cosa sbagliata chiami la polizia ed in 30 secondi arrivano.Io a casa mia quando chiamo la polizia per le risse ed i casini fuori le sale giochi ecc mi dicono non ci possiamo fare niente.Le tasse le pago anch'io.
Sul discorso tasse potremmo anche parlarne...in ogni caso senza volerla mettere a livello del "Giustiziere della notte" ti ricordo che ti puoi spostare liberamente, non sei in prigione (spero -.-).
Controller
17th October 2008, 01:47
Perchè non mandano l'esercito alle vele?Lo sa tutto il mondo che è la maggiore piazza di spaccio a cielo aperto italiana.. Perchè non va lì l'esercito?
Ci arriverà, e se il governo regge, anche in tempi relativamente brevi.
Per ora, purtroppo, ci sono incombenze più urgenti.
McLove.
17th October 2008, 03:11
Alcune idee indicate qua sono condivisibili sopratutto una: quella dell ignoranza, solo ignoranza, ma non e' che generalizzare razzista di molti utenti sia piu' colto.
per chi non vive in queste zone non comprende gli sforzi fatti per cambiare da alcuni ed e' perfetto chi indica che se hai i genitori con quella mentalità il figlio non può essere differente e' quel tipo di cultura che va ammazzata, cosi come qualche utente che posta con il suo razzismo in questa board si denota che ha la cultura del contadino poco piu e la terra e' terra sia sopra il po' che sotto.
Al di la dei soliti noti che generalizzano, me li vorrei trovare qualche volta davanti con la loro gobbetta da nerd per vedere se hanno il coraggio di ripetere quanto scrivono o se l'hanno a farlo davanti ad un terrone: come mia esperienza da terrone io ho visto sempre in giro un enorme servilismo poi magari a cui corrispondeva un vigliacco sparlare alle spalle non so eh, ma stranamente tutti i rambo del nord si trovano sui forum vis a vis ho sempre trovato coniglietti bagnati... ma questi sono i misterid el web dove anche don Lurio diventa TERMINATOR
Geniali poi i pirla che generalizzano che poi sono coloro che poi osannano falcone e borsellino che erano ben piu che terroni, ma cercare coerenza in un forum, specificatamente su queste pagine poi , e' divenuta una chimera.
Quando si parla di abbandono dallo stato invece non si generalizza o non si dicono puttanate, stato che pago anche io profumatamente con quanto devolvo in tasse non differentemente dal mangiapolenta
ognuno di coloro che vive in questi posti sa dove si spaccia cosa si spaccia, ed alla fine si sa a chi vnano a finire questi soldi, per fare un esempio.
E quali sono i posti di merda, come indicav a twins?
Vuoi cocaina? vai alla Cuba a Palermo 5 min ed e' fatto lo so io e lo so io da anni e lo sanno pure i poliziotti, come sanno del fumo che si spaccia nelle viuzze del borgo vecchio ma non interviene e non interverra'.
Tanto per aprire gli occhi a qualcuno la volete raccontata una storiella su un esercizio commerciale qua di palermo?
Un sala da giochi, quella in cui andavo da piccino era semplicemente una fogna spacciavano fottevano i motorini, mettevi sempre in conto, se non "conoscevi" nessuno, che potevano rubarti qualcosa quando c'andavi dall orologi o gli occhiali da sole al piumino ma da piccoli si e' pirla ed outrun con l'abitacolo... dio se rullava.
la polizia l'ha mai ripulita? no e' stata cosi per anni fonte di spaccio furti di motorini riciclaggio e si perche trovavi anche quello che aveva appena rubato una cosa che te la vendeva, per non parlare delle rapine che ci facevano.
sta sala da giochi resta una merda per anni covo di merde per merde, e lo sapevano tutti.
Finche la mafia non pone gli occhi su di essa e ci mette un uomo dentro chiedendo chiaramente sotto forma di protezione parte dei corrispettivi, presumo.
quella sala da giochi e' diventata linda era attivita' protetta dentro non si spacciava piu, ma nemmeno fuori eh.
ti rubavano il motorino la davanti? 30 minuti e lo riavevi nella più brutta delle ipotesi lo dicevi a quel tizio e te lo faceva ritrovare, nessuno doveva rubare la davanti.
dopo qualche anno e' diventata una sala giochi per fighetti e' piena anche di ragazzine i suoi introiti sono decuplicati (stando a quanta gente c'e' davanti) chiaramente non la frequento piu.
ora cosa volete dire al proprietario di sta sala giochi?
Io gli dico che e' una merda, e probabilmente anche molti di voi, ma se questo eticamente se ne sbatte i coglioni ha ottenuto dalla mafia ciò che non aveva ottenuto dallo stato per decenni, ora non fatemi i moralisti molti di voi cittano pure sulle notizie pur di mantenere il proprio tornaconto/ ideologia... quando si tratta del proprio culo/attivita' non so quanti di voi sarebbero eroici (e badate che le merde che pagano il pizzo ci sono anche al nord anzi sopratutto la qui c'e' fame, molta)
io ero contento quando c'erano i militari ad ogni angolo si viveva meglio un militare con il fucile in mano intimidiva la merda,erano i vesrpi siciliani meglio di stare preoccupato se so che mia madre e' "in giro" ma vedete io se mi reco al lavoro devo passare 4 metal detector e fare vedere a carabinieri tesserini e controtesserini, di contro anche i bambini di 10 anni sanno dove a palermo si spaccia e volete che non lo sappiano i poliziotti o sensu lato lo stato?
ma dimenticavo in queste pagine c'e' chi ritiene portarsi appresso un documento di riconoscimento una schiavitu' figuriamoci che tristezza vedere i militari in giro non sia mai fa sembrare uno stato di poliziahhh, e gia che sbadato meglio lasciare tutto cosi, con i contadini al nord che puntano il dito i terroni al sud sbaragliati e/o conniventi della mafia e poi va tutto bene.
la prossima volta che esce una notizia del genere ci saranno le solite generalizzazioni sui terroni dai gobbi nerd che poi leccano il culo al primo terrone che incontrano perche si cagano addosso... perche e' cosi sul web siamo un po' tutti eroi e superman almeno cosi a molti piace crederlo.
x4d00m
17th October 2008, 03:35
io mi vergognerei fossi in te....l'ultima parola e' decisamente fuoriluogo
ahzael
17th October 2008, 03:41
be gente, penso che ci sia anche di peggio
powerdegre
17th October 2008, 08:18
be gente, penso che ci sia anche di peggio
Per esempio, c'e' gente che non ancora on ha imparato a linkare un filmato di youtube :sneer:
bmfiCQMxx9A
Shub
17th October 2008, 08:23
Infatti in italia ci sono ancora i nazifascisti, ci sono ancora i francesi, i borboni, i goti, i barbari...
Sbaglio o i nazifascisti uccidevano le persone quando e come volevano? Sbaglio o i francesi tenevano il nord italia sotto il loro gioco? E via così per tutti gli eserciti di conquista che sono imperversati in questo cacchio di paese da 2000 anni.
Ora...mi pare che la popolazione si sia ribellata, quando lo stato esisteva o meno, che la popolazione sia morta per l'ideale di un mondo migliore, che la gente abbia sacrificato intere famiglie per un domani migliore.
Ora...se vogliamo chinare il capo ed educare i nostri figli in modo da rendere questo anti stato l'unica certezza per un mondo migliore, che sia. A sto punto diciamo che dove ci sta mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita, mafia russa, mafia nigeriana e quant'altro...li tutto è lecito e la legge la fa i clan e non lo stato.
Diciamo che quindi noi fortunati che non conosciamo questa realtà, che noi poveracci ligi alla legge ci sobbarcheremo gli sprechi, i debiti, lo schifo di queste popolazioni che, visto non hanno scampo e devono campare, vivono un uno stato parallelo che fa i suoi soldi con la corruzione, il traffico di droga, la prostituzione, l'estorzione.
Continuiamo a giustificare i figli perchè crescono in un posto di merda, perchè vengono educati da persone senza moralità o con una moralità distorta, continuiamo a dire che non possono far altro che essere così. Facciamolo e nulla cambierà.
Voi dite "facile parlare quando non si vivono queste realtà". Io rispondo "facile delinquere perchè tutti fan così".
Ci sono persone che sono andate via da quei posti e si sono ricostruite una vita faticando, spaccandosi il culo facendo in questo modo crescere i loro figli in un mondo dove la legalità è un fondamento della loro educazione.
Ci sono persone che sono morte per rendere quei posti luoghi migliori, puliti, legali e socialmente adatti a far crescere i figli.
Ci sono personaggi che combattono ogni giorno la criminalità sul campo, polizia, carabinieri, guardia di finanza, i parroci, le associazioni, i cittadini onesti.
Io non vivo la, io non m'interesso di quello che succede la, a me non fotte nulla di quei posti la, fino a quando i problemi di quei posti la non vanno a frugare nella mia vita.
Io non vivendo la ho questa possibilità, ma vivessi la magari mi comporterei uguale ma, questo non cambia il fatto che se così fosse non sarei io lo sbagliato che vivo a Firenze, ma il Io che vive la.
A chi predica corerenza, la legge è uguale per tutti o è legge al nord mentre al sud la legge la fa l'antistato?
Wolfo
17th October 2008, 08:55
il fatto di crescere in ambienti malavitosi, cresciuti da genitori che a loro volta sono nati in quei posti, spiega ma non giustifica quest'atteggiamento.
Emma
17th October 2008, 09:25
cosi come qualche utente che posta con il suo razzismo in questa board si denota che ha la cultura del contadino poco piu e la terra e' terra sia sopra il po' che sotto.
questa è fantastica...
Comunque anche se mi scoccia spiegare cose ovvie dovete capire, come ha gia detto twins, che l'intervista è ovviamente molto costruita. il 90% di voi in quelle condizioni (davanti alla scuola, con tutti gli amici vicino, si fa gruppo, etc etc. le solite stronzate), avrebbe dato le stesse risposte, e vogliamo parlare del modo in cui la giornalista alla fine del video andava a procacacciarsi un ragazzino che "difenda" saviano ?
il fatto di crescere in ambienti malavitosi, cresciuti da genitori che a loro volta sono nati in quei posti, spiega ma non giustifica quest'atteggiamento.
le cose io te le posso fare capire perchè ci (quasi)vivo; per le giustificazioni dovete fare loggare un cammorrista perchè da me non ne avrete.
Infatti in italia ci sono ancora i nazifascisti, ci sono ancora i francesi, i borboni, i goti, i barbari...
Sbaglio o i nazifascisti uccidevano le persone quando e come volevano? Sbaglio o i francesi tenevano il nord italia sotto il loro gioco? E via così per tutti gli eserciti di conquista che sono imperversati in questo cacchio di paese da 2000 anni.
Ora...mi pare che la popolazione si sia ribellata, quando lo stato esisteva o meno, che la popolazione sia morta per l'ideale di un mondo migliore, che la gente abbia sacrificato intere famiglie per un domani migliore.
è ovvio che la dominazione su di un popolo porta effetti diversi da una semplice infiltrazione/commistione di sistema. quello che dovete capire è che la camorra oggi come oggi, porta vantaggi ai ceti medio bassi (naturalmente pseudo vantaggi; vantaggi non reali) ed invece va a creare scombino nel ceto medio (che quando puo se ne scappa via, oppure che come nel caso dei commercianti o industriali, si ribella per il pizzo etc.). aspettarsi una rivoluzione è da sognatori.
laphroaig
17th October 2008, 09:27
per come la vedo occorre discutere le cose su diversi piani.
il primo è strutturale e riguarda il rapporto del cittadino con l'amministrazione pubblica e la gestione della cosa pubblica che sono diversi da sud a nord. in questo caso il singolo può effettivamente fare poco.
il secondo piano riguarda invece il rapporto del cittadino con le regole e qui non ci sono cazzi: non metti il casco, non ti assicuri, ti attacchi all'energia elettrica del palazzo vicino, non paghi un cazzo (l'irap ha una percentuale di evasione al sud che in certe zone è bulgara) e allora, che minchia vuoi? sei considerato un cittadino di serie B perchè ti comporti come tale.
e francamente, faccio fatica a giustificare il comportamento del cittadino che se ne sbatte perchè la struttura funziona male, questo è vero ma come fai a lamentarti se poi sfrutti la stessa situazione a tuo vantaggio (e a danno degli altri stronzi che si comportano decentemente)?
sulle interviste, bho, un po' ci sono cresciuti in mezzo e forse non hanno idea di come le cose da altre parti funzionano ma soprattutto a quell'età non capisci un cazzo nord o sud non importa.
Drako
17th October 2008, 09:46
vabbè ma che c'è da commentare, la mafia è talmente radicata che debellarla significa diventare onesti...:rotfl:
saltaproc
17th October 2008, 09:48
vabbè ma che c'è da commentare, la mafia è talmente radicata che debellarla significa diventare onesti...:rotfl:
:sneer:
intanto ieri a 400 metri da casa dei miei suoceri hanno arrestato pelle :sneer:
Glasny
17th October 2008, 09:55
io mi vergognerei fossi in te....l'ultima parola e' decisamente fuoriluogo
Non mi vergogno affatto, sti polentoni mi stanno sul cazzo. Ma dubito che interessi ai criminali : per metterli sotto terra (sempre che non si decida di cremarli) ci vorrebbe una guerra di secessione, che in questo momento è poco realistica data la situazione internazionale e economica stabile, ma non si sa per quanto resti così vista la crisi economica e la decadenza politica occidentale.
Ho la fortuna di vivere in una zona fuori dal controllo della camorra però posso capire perchè quei ragazzi dicevano quelle frasi (poi volutamente tagliate) : han mandato lì la polizia che gli sequestra i motorini invece di dare la caccia ai camorristi, e ovviamente non sono felici. Credete che un ragazzino, con le scuole di oggi, pensi molto più in là del proprio interesse ?
Inoltre anche i ragazzini notano se i boss vengono presi o se continuano a girare liberamente mentre la polizia li multa per ogni minima infrazione, e non mi dite che girate sempre con tutto in regola, basta poco per una multa. Evidentemente gli arresti compiuti sono giudicati insufficienti per sradicare la camorra, e quindi non cambiano affatto quella realtà, mentre dover andare a scuola a piedi gli rompe parecchio le palle. Ricordo che hanno sequestrato anche gli scuolabus senza sostituirli.
Glasny
17th October 2008, 10:00
Ora...se vogliamo chinare il capo ed educare i nostri figli in modo da rendere questo anti stato l'unica certezza per un mondo migliore, che sia. A sto punto diciamo che dove ci sta mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita, mafia russa, mafia nigeriana e quant'altro...li tutto è lecito e la legge la fa i clan e non lo stato.
Diciamo che quindi noi fortunati che non conosciamo questa realtà, che noi poveracci ligi alla legge ci sobbarcheremo gli sprechi, i debiti, lo schifo di queste popolazioni che, visto non hanno scampo e devono campare, vivono un uno stato parallelo che fa i suoi soldi con la corruzione, il traffico di droga, la prostituzione, l'estorzione.
Continuiamo a giustificare i figli perchè crescono in un posto di merda, perchè vengono educati da persone senza moralità o con una moralità distorta, continuiamo a dire che non possono far altro che essere così. Facciamolo e nulla cambierà.
Voi dite "facile parlare quando non si vivono queste realtà". Io rispondo "facile delinquere perchè tutti fan così".
Ci sono persone che sono andate via da quei posti e si sono ricostruite una vita faticando, spaccandosi il culo facendo in questo modo crescere i loro figli in un mondo dove la legalità è un fondamento della loro educazione.
Ci sono persone che sono morte per rendere quei posti luoghi migliori, puliti, legali e socialmente adatti a far crescere i figli.
Ci sono personaggi che combattono ogni giorno la criminalità sul campo, polizia, carabinieri, guardia di finanza, i parroci, le associazioni, i cittadini onesti.
Io non vivo la, io non m'interesso di quello che succede la, a me non fotte nulla di quei posti la, fino a quando i problemi di quei posti la non vanno a frugare nella mia vita.
Io non vivendo la ho questa possibilità, ma vivessi la magari mi comporterei uguale ma, questo non cambia il fatto che se così fosse non sarei io lo sbagliato che vivo a Firenze, ma il Io che vive la.
A chi predica corerenza, la legge è uguale per tutti o è legge al nord mentre al sud la legge la fa l'antistato?
Il "crimine organizzato" in realtà è un'organizazzione tribale (che se andasse al potere si evolverebbe in aristocrazia) dello stato, e quanto più lo stato ufficiale decade, divenendo sempre più corrotto e lontano dalle esigenze dei cittadini, tanto più il crimine prende forza. Per debellare le mafie ci vuole uno stato efficiente e attento alle esigenze dei cittadini, con l'esercito puoi eliminare un clan o parte di un clan e ne subentrerà sempre un altro.
Glasny
17th October 2008, 10:04
Controller, coi flame ottieni ben poco. Se si verifica una guerra di secessione spero che combatterai al nord così fai un mucchio di friendly fire aoe :D (e questa la possono capire in pochi)
holysmoke
17th October 2008, 10:09
per chi la fa troppo facile e spara fanta soluzioni ai problemi del sud, proporrei di viverci almeno un po di tempo x rendersi conto. Interviste ai cinni o altro nn contano un cazzo.
In molti casi ce rassegnazione ed in altri ormai la situazione di comodo si è trasformata nella normalità, gli esempi del casco o dell'andare in 15 su di un motorino sono cazzate in posti dove il senso civico è orami andato a farsi benedire e chi controlla è in minoranza e/o stufo di andare contro per nn risolvere lo stesso un ciufolo e/o soprattutto è legato al territorio a doppia o triplice mandata.
Questo per il normale cittadino, vogliamo parlare delle aziende o dei posti di lavoro o delle infrastutture?
Il sud è stato lasciato a se stesso da anni e ovvio che la situazione è ormai instostenibile e chi ci vive si è rassegnato o meglio si è adeguato ed è su questo terreno fertile che poi camorra/mafia/ndrangheta e altri ne approfittano.
Poi come ha detto MC"Wall of Text"Love in sto forum ci sono un sacco di Terminator :rotfl:
Shub
17th October 2008, 10:21
Non è una questione di facile o meno, è una questione di capire che quello è il mondo dell'illegalità. Poi si può combatterlo, assuefarsi o farne parte in modo attivo, sono scelte ma non potete sgovonare il cazzo ancora oggi nel 2008 a dire "ehh ma qua o fai così o ti sparano".
Se questo è quanto, benvengano i muri, i canali, le secessioni, la 52esima stella nel flag usa.
Fino a quando la gente non vuol cambiare...non esisteranno eserciti, governi o altro che possono combattere questo malcostume.
Che il sud sia stato lasciato a se stesso non è vero!!
Se è routine pagare il pizzo per tenere i negozi aperti, fino a quando ci saranno negozianti che pagano nulla cambierà.
Se 100 negozianti che sono in palermo tutti e 100 non pagano, la mafia cazzo fa spara a tutti?
Se 100 imprenditori invece di pagare mazzette fanno gli onesti la mafia che fa?
Ovvio che se tutti pur di lavorare fottono...nulla cambierà.
Ora..basta continuare a menarla con "voi vivete al nord non potete saperlo". Il concetto di lecito o illecito spero sia uguale sempre.
Se la gente per prima non combatte il sistema lo stato magari ingabbia qualche mafioso, ma sempre un'altro tornerà.
Molti Terminator? Magari...e allora diciamo pure che come ci sono i Terminator ci sono gli ipocriti che fanno i piangina scaricando colpe su altri quando dovrebbero essere i primi a spaccarsi il culo.
Quindi io mi tengo la mia sboronaggine alla jhon wayne voi tenetevi mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita e un mondo basato su illegalità, corruzione e terrore.
Rayvaughan
17th October 2008, 10:27
lol glansy mi fa sbellicare:rotfl:
Glasny
17th October 2008, 10:35
Non è una questione di facile o meno, è una questione di capire che quello è il mondo dell'illegalità. Poi si può combatterlo, assuefarsi o farne parte in modo attivo, sono scelte ma non potete sgovonare il cazzo ancora oggi nel 2008 a dire "ehh ma qua o fai così o ti sparano".
Se questo è quanto, benvengano i muri, i canali, le secessioni, la 52esima stella nel flag usa.
Fino a quando la gente non vuol cambiare...non esisteranno eserciti, governi o altro che possono combattere questo malcostume.
Se è routine pagare il pizzo per tenere i negozi aperti, fino a quando ci saranno negozianti che pagano nulla cambierà.
Se 100 negozianti che sono in palermo tutti e 100 non pagano, la mafia cazzo fa spara a tutti?
Ora..basta continuare a menarla con "voi vivete al nord non potete saperlo". Il concetto di lecito o illecito spero sia uguale sempre.
Se la gente per prima non combatte il sistema lo stato magari ingabbia qualche mafioso, ma sempre un'altro tornerà.
Molti Terminator? Magari...e allora diciamo pure che come ci sono i Terminator ci sono gli ipocriti che fanno i piangina scaricando colpe su altri quando dovrebbero essere i primi a spaccarsi il culo.
Quindi io mi tengo la mia sboronaggine alla jhon wayne voi tenetevi mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona unita e un mondo basato su illegalità, corruzione e terrore.
Credo che la mafia sparerebbe a tutti e 100 sostituendoli con degli amici.. la fai troppo facile. Prima devi rafforzare lo stato, fornire servizi ai cittadini che pagano le tasse, poi mandi l'esercito, così debelli la mafia. Se in sicilia hanno ancora una ferrovia dell'800, secondo te sono disposti a combattere la mafia per uno stato del genere ? Davvero non so chi dei due è peggio.
Fetish
17th October 2008, 10:40
Ma poi voglio vedere te quando ti trovi gente che minaccia te e la TUA FAMIGLIA, se continui a dire: eeehhh bastaahhh pagare il pizzoooooh!!!!!!! :point:
Lupoazzurro
17th October 2008, 10:41
Non mi vergogno affatto, sti polentoni mi stanno sul cazzo. Ma dubito che interessi ai criminali : per metterli sotto terra (sempre che non si decida di cremarli) ci vorrebbe una guerra di secessione, che in questo momento è poco realistica data la situazione internazionale e economica stabile, ma non si sa per quanto resti così vista la crisi economica e la decadenza politica occidentale.
Ho la fortuna di vivere in una zona fuori dal controllo della camorra però posso capire perchè quei ragazzi dicevano quelle frasi (poi volutamente tagliate) : han mandato lì la polizia che gli sequestra i motorini invece di dare la caccia ai camorristi, e ovviamente non sono felici. Credete che un ragazzino, con le scuole di oggi, pensi molto più in là del proprio interesse ?
Inoltre anche i ragazzini notano se i boss vengono presi o se continuano a girare liberamente mentre la polizia li multa per ogni minima infrazione, e non mi dite che girate sempre con tutto in regola, basta poco per una multa. Evidentemente gli arresti compiuti sono giudicati insufficienti per sradicare la camorra, e quindi non cambiano affatto quella realtà, mentre dover andare a scuola a piedi gli rompe parecchio le palle. Ricordo che hanno sequestrato anche gli scuolabus senza sostituirli.
Guarda io posso capire che non deve essere facile crescere e vivere in certi ambienti ma a me quello che fa più impressione è la mentalità/ignoranza totalmente assurda.
Se mi sequestrassero uno scuolabus perchè non è assicurato e per questo mi toccasse camminare a me non verrebbe in mente di incazzarmi con la polizia/carabinieri/esercito che lo ha sequestrato ma con chi non lo ha assicurato, non mi lamenterei per le forze dell'ordine ma per un amministrazione comunale di merda.
Stessa cosa se girassi senza casco/assicurazione: se lo facessi almeno sarei conscio del fatto che sto facendo una cazzata, se mi fermano e mi sequestrano il mezzo non è colpa del pulotto/vigile di turno...esiste una strana regola che impone il bollo, assicurazione ecc? si, se non la seguo lo faccio a mio rischio e pericolo.
A me fa impressione il fatto che il discorso più gettonato fosse "finchè non c'era tutto sto clamore potevam fare come ci pare, ora ci son quattro stronzi che fan rispettare le regole".
sono d'accordo che il problema principale non son i ragazzini sugli scooter ma i deliquenti al livello superiore però questa non è una giustificazione per continuare a far come si vuole.
Anzi se finalmente si inculcasse fin da piccoli l'idea che se ci son delle regole è meglio rispettarle forse forse qualcosa in futuro potrebbe cambiare...sperando che non sia pura utopia.
Glasny
17th October 2008, 10:45
Guarda io posso capire che non deve essere facile crescere e vivere in certi ambienti ma a me quello che fa più impressione è la mentalità/ignoranza totalmente assurda.
Se mi sequestrassero uno scuolabus perchè non è assicurato e per questo mi toccasse camminare a me non verrebbe in mente di incazzarmi con la polizia/carabinieri/esercito che lo ha sequestrato ma con chi non lo ha assicurato, non mi lamenterei per le forze dell'ordine ma per un amministrazione comunale di merda.
Stessa cosa se girassi senza casco/assicurazione: se lo facessi almeno sarei conscio del fatto che sto facendo una cazzata, se mi fermano e mi sequestrano il mezzo non è colpa del pulotto/vigile di turno...esiste una strana regola che impone il bollo, assicurazione ecc? si, se non la seguo lo faccio a mio rischio e pericolo.
A me fa impressione il fatto che il discorso più gettonato fosse "finchè non c'era tutto sto clamore potevam fare come ci pare, ora ci son quattro stronzi che fan rispettare le regole".
sono d'accordo che il problema principale non son i ragazzini sugli scooter ma i deliquenti al livello superiore però questa non è una giustificazione per continuare a far come si vuole.
Anzi se finalmente si inculcasse fin da piccoli l'idea che se ci son delle regole è meglio rispettarle forse forse qualcosa in futuro potrebbe cambiare...sperando che non sia pura utopia.
Se militarizzi tutte le zone sotto il controllo della camorra in modo permanente può funzionare il tuo discorso. Ma se mandi l'esercito per 6 mesi e poi tutto come prima non ottieni nulla. Fai due multe, arresti 4 camorristi, gli altri 1000 tornano al lavoro come se nulla fosse. Con il fascismo il crimine organizzato non esisteva più, sarà perchè si era militarizzato l'intero territorio ?
Shub
17th October 2008, 10:54
Bene allora se la gente non vuole per paura o per quieto vivere ribellarsi, spero veramente che al nord la lega vinca e faccia la secessione e al sul il movimento autonomista vinca pure lui.
Così saremo tutti felici e contenti, noi senza mafia (almeno non sul territorio come al sud) e al sud tutti felici con la mafia che gli trova lavoro, che da benessere a tutti.
Glasny
17th October 2008, 11:06
Bene allora se la gente non vuole per paura o per quieto vivere ribellarsi, spero veramente che al nord la lega vinca e faccia la secessione e al sul il movimento autonomista vinca pure lui.
Così saremo tutti felici e contenti, noi senza mafia (almeno non sul territorio come al sud) e al sud tutti felici con la mafia che gli trova lavoro, che da benessere a tutti.
Illuso, dove credi che la mafia ricicli i soldi, e perchè i politici non fanno una vera lotta alla mafia ? In caso di secessione poi non credo che il nord se la passi bene visto che l'esercito è in gran parte composto da cittadini del sud, finirebbe conquistato e colonizzato :D
NelloDominat
17th October 2008, 11:16
Solo loro, e la cozzaglia di gente attorno che trasforma il luogo in "atipico".
holysmoke
17th October 2008, 11:24
e si perche il centro nord è lindo come il culetto di un bambino, ah no scusa hai ragione i cinni si mettono il casco ed in scooter ci vanno al max in 2 :rotfl:
Shub
17th October 2008, 11:28
Vedo che nella vostra acredine avete letto bene
...noi senza mafia (almeno non sul territorio come al sud)...
Da noi ci sta è una mafia "economica".
Ma ripeto...lasciamo le cose così, io da Napoli e Casal di Principe vivo a 400km circa di distanza, da Palermo ancora di più.
Quindi..tanto per rimanere in tema..a me che me ne fotte?
Enjoy :wave:
P.S.
I cinni da noi non vanno senza casco o almeno se ci vanno li chiappano e gli fanno la multa. Oltretutto...non hanno la paura che se si mettono il casco la gente gli spara perchè credono che sono dei killer.
Ariciao :wave:
Lupoazzurro
17th October 2008, 11:30
Se militarizzi tutte le zone sotto il controllo della camorra in modo permanente può funzionare il tuo discorso. Ma se mandi l'esercito per 6 mesi e poi tutto come prima non ottieni nulla. Fai due multe, arresti 4 camorristi, gli altri 1000 tornano al lavoro come se nulla fosse. Con il fascismo il crimine organizzato non esisteva più, sarà perchè si era militarizzato l'intero territorio ?
Si ma non è normale che per impedire alla gente di delinquere debba rimanere sempiternamente l'esercito.
Dai discorsi che fanno manca proprio la coscienza del fatto che si sta sbagliando, ormai l' anormalità della situazione è talmente radicata nella loro testa da essere evidentemente diventata la normalità.
Ma se la gente per prima cosa non si rende almeno conto del fatto che sta delinquendo e loro per primi non cominciano a vederla come una cosa sbagliata come si può pretendere che sia lo stato a risolvere la situazione?
Cioè se io per primo non aspetto altro che i militari se ne vadano per ricominciare a comportarmi esattamente come prima come posso lamentarmi poi se la situazione va in merda?
Glasny
17th October 2008, 11:43
Si ma non è normale che per impedire alla gente di delinquere debba rimanere sempiternamente l'esercito.
Dai discorsi che fanno manca proprio la coscienza del fatto che si sta sbagliando, ormai l' anormalità della situazione è talmente radicata nella loro testa da essere evidentemente diventata la normalità.
Ma se la gente per prima cosa non si rende almeno conto del fatto che sta delinquendo e loro per primi non cominciano a vederla come una cosa sbagliata come si può pretendere che sia lo stato a risolvere la situazione?
Cioè se io per primo non aspetto altro che i militari se ne vadano per ricominciare a comportarmi esattamente come prima come posso lamentarmi poi se la situazione va in merda?
Se militarizzi abbastanza a lungo, e fornisci i servizi per i quali pagano le tasse, vedrai che cambia. Altrimenti non ottieni risultati.
holysmoke
17th October 2008, 12:15
Vedo che nella vostra acredine avete letto bene
Da noi ci sta è una mafia "economica".
Ma ripeto...lasciamo le cose così, io da Napoli e Casal di Principe vivo a 400km circa di distanza, da Palermo ancora di più.
Quindi..tanto per rimanere in tema..a me che me ne fotte?
Enjoy :wave:
P.S.
I cinni da noi non vanno senza casco o almeno se ci vanno li chiappano e gli fanno la multa. Oltretutto...non hanno la paura che se si mettono il casco la gente gli spara perchè credono che sono dei killer.
Ariciao :wave:
fottere x fottere io vivo a bologna da 14 anni e passa quindi... pero stiamo facendo un ragionamento generale nn a chi fotte di piu e a chi meno :)
Lupoazzurro
17th October 2008, 12:51
Se militarizzi abbastanza a lungo, e fornisci i servizi per i quali pagano le tasse, vedrai che cambia. Altrimenti non ottieni risultati.
L'esercito può essere un aiuto, ma quello che deve cambiare per prima cosa è la cultura di base.
Lo hai detto tu stesso che nel ventennio fascista poichè il territorio era militarizzato c'era meno criminalità...se dopo vent'anni di territorio militarizzato la situazione è tornata come prima per quanto bisogna tenere l'esercito? 40 anni? 50? per sempre?
Quello che vorrei che fosse insegnato a quelli che saranno i futuri cittadini è che prima mi devo comportare come una persona civile io e poi posso lamentarmi.
Insegnare ad esempio che prima comincio a pagare le tasse, l'assicurazione, il bollo, prima comincio a girare sempre con il casco, prima comincio a svangare le palle alla centrale anche 20 volte in una sera tutte le sere per far uscire una cazzo di pattuglia per far andar via lo spacciatore sotto casa, prima comincio io a rispettare le regole e poi posso lamentarmi se le cose non cambiano.
E sicuramente non cambieranno in un anno, sicuramente nemmeno in 5 e molto probabilmente neppure in 10.
Io penso che se anche ci fosse veramente la voglia di cambiare sarebbero necessarie generazioni prima di ottenere un risultato.
Ma, per come la vedo io, prima di tutto è necessario che questa gente abbia perlomeno coscienza del fatto che sta sbagliando, che se faccio la cazzata e mi inchiappettano la colpa è mia non di chi mi ha preso, che non consideri il "faccio come mi pare" la normalità.
Shub
17th October 2008, 13:00
Il ragionamento generale è che nessuno deve permettersi di dire che essendo l'antistato quello che ti da lavoro, ti sfama e ti fa vivere è bene.
Perchè un antistato che da lavoro o ti spara all'imprenditore, perchè l'antistato che ti sfama se paghi una percentuale di quanto guadagni, perchè l'antistato da ai ragazzini dei soldi per rondare in motorino a vedere se passa la pula, perchè l'antistato da soldi a famiglie per tenersi in casa la roba, dovete capire e mettervi nel capo che non è una cosa buona e che nessuno per quanto povero, debole, disgraziato, può accettare che questo sia il bene e lo stato il male.
Se poi lo stato amministra male la situazione, se poi lo stato è assente, se poi lo stato è debole la colpa è anche del cittadino che permette allo status quo di non cambiare, perchè? "E a me che me ne futt, aggia magnà".
Ok, bene e allora vorrà dire che non dobbiamo scandalizzarci se 2 bimbi fanno i grossi imitando i loro eroi mafiosi, se è normale pagare il pizzo, se è naturale dare parte dello stipendio ai capò, se è normale campare stoccando coca.
Gli anormali sono quelli che denunciano il pizzo, che combattono la mafia, che si ribellano ai capò e allo schifo che l'antistato porta.
Il problema è proprio questo..per loro fottere lo stato è giusto.
E fino a quando non cambi questo, non esiste esercito, polizia, governo in grado di vincere.
Glasny
17th October 2008, 13:06
L'esercito può essere un aiuto, ma quello che deve cambiare per prima cosa è la cultura di base.
Lo hai detto tu stesso che nel ventennio fascista poichè il territorio era militarizzato c'era meno criminalità...se dopo vent'anni di territorio militarizzato la situazione è tornata come prima per quanto bisogna tenere l'esercito? 40 anni? 50? per sempre?
Quello che vorrei che fosse insegnato a quelli che saranno i futuri cittadini è che prima mi devo comportare come una persona civile io e poi posso lamentarmi.
Insegnare ad esempio che prima comincio a pagare le tasse, l'assicurazione, il bollo, prima comincio a girare sempre con il casco, prima comincio a svangare le palle alla centrale anche 20 volte in una sera tutte le sere per far uscire una cazzo di pattuglia per far andar via lo spacciatore sotto casa, prima comincio io a rispettare le regole e poi posso lamentarmi se le cose non cambiano.
E sicuramente non cambieranno in un anno, sicuramente nemmeno in 5 e molto probabilmente neppure in 10.
Io penso che se anche ci fosse veramente la voglia di cambiare sarebbero necessarie generazioni prima di ottenere un risultato.
Ma, per come la vedo io, prima di tutto è necessario che questa gente abbia perlomeno coscienza del fatto che sta sbagliando, che se faccio la cazzata e mi inchiappettano la colpa è mia non di chi mi ha preso, che non consideri il "faccio come mi pare" la normalità.
Qui andiamo OT, e devi studiare la storia del dopoguerra e di come il crimine organizzato sia ritornato in Italia dopo essere stato debellato.
Glasny
17th October 2008, 13:09
Il ragionamento generale è che nessuno deve permettersi di dire che essendo l'antistato quello che ti da lavoro, ti sfama e ti fa vivere è bene.
Perchè un antistato che da lavoro o ti spara all'imprenditore, perchè l'antistato che ti sfama se paghi una percentuale di quanto guadagni, perchè l'antistato da ai ragazzini dei soldi per rondare in motorino a vedere se passa la pula, perchè l'antistato da soldi a famiglie per tenersi in casa la roba, dovete capire e mettervi nel capo che non è una cosa buona e che nessuno per quanto povero, debole, disgraziato, può accettare che questo sia il bene e lo stato il male.
Se poi lo stato amministra male la situazione, se poi lo stato è assente, se poi lo stato è debole la colpa è anche del cittadino che permette allo status quo di non cambiare, perchè? "E a me che me ne futt, aggia magnà".
Ok, bene e allora vorrà dire che non dobbiamo scandalizzarci se 2 bimbi fanno i grossi imitando i loro eroi mafiosi, se è normale pagare il pizzo, se è naturale dare parte dello stipendio ai capò, se è normale campare stoccando coca.
Gli anormali sono quelli che denunciano il pizzo, che combattono la mafia, che si ribellano ai capò e allo schifo che l'antistato porta.
Il problema è proprio questo..per loro fottere lo stato è giusto.
E fino a quando non cambi questo, non esiste esercito, polizia, governo in grado di vincere.
Anche lo stato se non paghi le tasse ti punisce. Però in quelle zone lo stato non fornisce servizi, pretende solo le tasse. L'antistato qualche servizio lo fornisce.
Te sei bravo a parlare, ma se vedi che lo stato chiede solo tasse e poi finisce tutto male per via della corruzione, e se non paghi le tasse ti ritrovi la finanza che ti multa o vai addirittura in galera, il problema sta proprio alla base. Quelle persone non dicono quelle cose perchè gli fa comodo, ma perchè lo stato davvero dovrebbe fare molto di più e risolvere i problemi reali invece di riempire le tasche dei soliti noti.
Shub
17th October 2008, 13:13
Allora giustifichi ste persone? Complimentoni per l'alto senso civico.
Allora ogni volta che non ho un servizio come si deve è lecito tirarlo in culo allo stato, e quindi di conseguenza buttarlo in culo al prossimo?
Ottimo. Ora che lo so mi comporterò di conseguenza.
Glasny
17th October 2008, 13:21
Allora giustifichi ste persone? Complimentoni per l'alto senso civico.
Allora ogni volta che non ho un servizio come si deve è lecito tirarlo in culo allo stato, e quindi di conseguenza buttarlo in culo al prossimo?
Ottimo. Ora che lo so mi comporterò di conseguenza.
Si sono giustificati perchè lo stato è davvero assente, non stiamo parlando delle zone della Campania economicamente sviluppate con autostrade a 3 corsie, treni AV, internet a alta velocità e una buona presenza delle forze dell'ordine(Napoli-Salerno) ma del Casertano.
Se io pago le tasse e lo stato invece di spenderle per i cittadini, è corrotto e le usa per arricchire i potenti (camorristi inclusi) ho tutto il diritto di rinnegare lo stato e di cercare altre associazioni che funzionino meglio. Non vedo assoultamente il dovere del cittadino onesto che paga le tasse di dover fare il martire perchè lo stato non funziona. Piuttosto cerca uno stato diverso. Quindi finchè lo stato non torna a fare il proprio dovere, sono moralmente giustificati a non combattere il crimine organizzato. E qui le responsabilità sono dei politici, a alti livelli (governo - parlamento) che dovrebbero intervenire e non lo fanno forse per paura.
Shub
17th October 2008, 13:24
Si sono giustificati...
Con questo saluto, inutile ogni genere di dialogo.
Lupoazzurro
17th October 2008, 13:30
Qui andiamo OT, e devi studiare la storia del dopoguerra e di come il crimine organizzato sia ritornato in Italia dopo essere stato debellato.
Ma a me pare che il problema sia più che altre di prospettiva: tu dici che secondo te il cambiamento deve partire dallo stato, secondo me il cambiamento deve partire per prima cosa dal cittadino.
Anche lo stato se non paghi le tasse ti punisce. Però in quelle zone lo stato non fornisce servizi, pretende solo le tasse. L'antistato qualche servizio lo fornisce.
Te sei bravo a parlare, ma se vedi che lo stato chiede solo tasse e poi finisce tutto male per via della corruzione, e se non paghi le tasse ti ritrovi la finanza che ti multa o vai addirittura in galera, il problema sta proprio alla base. Quelle persone non dicono quelle cose perchè gli fa comodo, ma perchè lo stato davvero dovrebbe fare molto di più e risolvere i problemi reali invece di riempire le tasche dei soliti noti.
Ok, ma mi viene da chiederti quanta gente in quelle zone segue le leggi previste dallo stato?
Tu dici lo stato non fornisce servizi, ok, ma quanti li seguono le regole come fai tu e quanti non lo fanno perchè gli fa più comodo non farlo?
Wolfo
17th October 2008, 13:37
Si sono giustificati perchè lo stato è davvero assente, non stiamo parlando delle zone della Campania economicamente sviluppate con autostrade a 3 corsie, treni AV, internet a alta velocità e una buona presenza delle forze dell'ordine(Napoli-Salerno) ma del Casertano.
Se io pago le tasse e lo stato invece di spenderle per i cittadini, è corrotto e le usa per arricchire i potenti (camorristi inclusi) ho tutto il diritto di rinnegare lo stato e di cercare altre associazioni che funzionino meglio. Non vedo assoultamente il dovere del cittadino onesto che paga le tasse di dover fare il martire perchè lo stato non funziona. Piuttosto cerca uno stato diverso. Quindi finchè lo stato non torna a fare il proprio dovere, sono moralmente giustificati a non combattere il crimine organizzato. E qui le responsabilità sono dei politici, a alti livelli (governo - parlamento) che dovrebbero intervenire e non lo fanno forse per paura.
se poi queste associazioni che funzionano meglio assassinano il tuo salumiere e vengono a chiederti il pizzo a te che magari hai appena aperto un'attività minacciando la tua famiglia poi però non lamentarti...
Kith
17th October 2008, 13:42
Roba da matti, in sto thread ci sono interventi veramente allucinanti...
Quelli di glasny poi son deliranti, sono un inno alla mafia e all'illegalità.
Facciamo una bella seccessione così i terroni si tengono la loro mafia e sono contenti, e noi polentoni non vi dobbiamo più aver niente a che fare.
E così vissero tutti felici e contenti no? Siete d'accordo che la mafia sia il vostro stato? Bene non c'è problema, basta che non sia il mio STESSO stato.
McLove.
17th October 2008, 13:57
Ma a me pare che il problema sia più che altre di prospettiva: tu dici che secondo te il cambiamento deve partire dallo stato, secondo me il cambiamento deve partire per prima cosa dal cittadino.
Ok, ma mi viene da chiederti quanta gente in quelle zone segue le leggi previste dallo stato?
Tu dici lo stato non fornisce servizi, ok, ma quanti li seguono le regole come fai tu e quanti non lo fanno perchè gli fa più comodo non farlo?
premesso che questo thread potrebbe essere l'emblema di come questa sezione sia veramente un fogna ormai (chiaramente non riferito all utente che quoto).
io vorrei chiederti quali sono le leggi e le regole non seguite perche credo che ci sia molta confusione in merito.
una cosa e' parlare della mentalita' mafiosa, l'ideologia del sopruso e del favore, il fatto che si vada avanti in tutto solo se si hanno le amicizie giuste ed e' questa la base della mafia (e sta mentalita c'e' in tutta l'italia eh) un altra e' immaginarsi scenari post apocalittici alla madmax dove non ci sono regole.
Questa e' la mafia e quelle sono le trame in cui si insidia la mafia, la mafia non esisterebbe, o quantomeno non esisterebbe la mentalita', se non ci fosse bisogno di qualcosa, ed e' per quel bisogno che vengono calate le corna e poi si e' in "debito".
la mafia si insinua per forza di cose dove lo stato e' assente, se per voi stato e' sinonimo di legalita' e di come dovrebbero funzionare normalmente le cose.
Deve cambiare il modo di pensare della gente? possibile. Ma lo stato può aiutarlo ad esempio non avendo più paura e sopratutto facendo vedere che si possono ottenere le cose seguendo un normale corso non abbandonandosi alla cultura del favore e del sopruso, ma qui non si ottiene nulla se non con la conoscenza dalle cose blande a quelle piu' importanti, il senso di abbandono a se stessi e' forte e marcato qua al sud.
Pero vedi io se in un ospedale pubblico non chiamo un amico medico che mi fa fare prima un esame posso morirci nel frattempo, non devo indicarvi io i tempi li leggete spesso sui giornali, tanto per farti un esempio, o mi devo rivolgere ad un servizio privato, se non ho un amico tra i vigili urbani ho sempre le macchine in doppia fila davanti il mio garage, e non posso recarmi a lavorare perche il centro di fisioterapia che ho sotto casa ha un amico vigile urbano, probabilmente, che gli permette che vengano lasciate cosi.
assecondare le criminalita organizzate e' biasimabilissimo ma non lo e' da meno permettere che fioriscano e continuino.
la realta dei fatti e' che a tutti tranne _a parte_ di chi ci vive va bene cosi: va bene agli ignoranti come ce ne sono che postano su sto forum perche possono puntare il dito e sentirsi migliori dall alto del loro nord, poi magari fanno una vita misera, va bene allo stato che non fa un cazzo e mangia anche qua va bene ad i mafiosi che continuano a fare il cazzo che vogliono, poi ogni tot anni nasce uno che non ci sta ma muore come una merda miseramente e tutti con somma ipocrisia si battono il petto sulla morte dell "eroe".
in tutto questo mi chiedo dove sia la moderazione che permette che vengano scritte tante porcate razziste da un lato e dall altro placet alla criminalita'
Glasny
17th October 2008, 15:00
Roba da matti, in sto thread ci sono interventi veramente allucinanti...
Quelli di glasny poi son deliranti, sono un inno alla mafia e all'illegalità.
Facciamo una bella seccessione così i terroni si tengono la loro mafia e sono contenti, e noi polentoni non vi dobbiamo più aver niente a che fare.
E così vissero tutti felici e contenti no? Siete d'accordo che la mafia sia il vostro stato? Bene non c'è problema, basta che non sia il mio STESSO stato.
Lasciando perdere McLove con cui non ho purtroppo il tempo di flammare (anche se condivido almeno metà del suo post), io sono del sud e sono favorevole alla secessione. Poi bisognerà fare i conti a partire dal 1860, con gli interessi, oppure una guerra sarà inevitabile. Vorrei vedere quanti al nord vorrebbero davvero la secessione con quei termini.
Io non difendo la mafia, difendo chi non si fa uccidere denunciandola ben sapendo che con una denuncia non risolvi il problema, e nemmeno con 100 denuncie, ma solo agendo dall'alto e in modo deciso, poi puoi pretendere che il cittadino denunci. Non si può lasciare al cittadino un lavoro che deve compiere lo stato.
Lupoazzurro
17th October 2008, 15:01
cut...
Forse non mi sono spiegato bene io...non era mia intenzione assolutamente "puntare il dito e sentirmi migliore dall alto del mio nord", se lo ho fatto me ne scuso.
io vorrei chiederti quali sono le leggi e le regole non seguite perche credo che ci sia molta confusione in merito.
una cosa e' parlare della mentalita' mafiosa, l'ideologia del sopruso e del favore, il fatto che si vada avanti in tutto solo se si hanno le amicizie giuste ed e' questa la base della mafia (e sta mentalita c'e' in tutta l'italia eh) un altra e' immaginarsi scenari post apocalittici alla madmax dove non ci sono regole.
Io non immagino nessuno scenario apocalittico; da come scrivi è chiaro che anche a te questo sistema non piace e di sicuro no lo trovi "normale"
Ed è questo il punto, secondo me, tu hai coscienza che questo modo di agire e di comportarsi è sbagliato e giustamente lo vedi come una cosa negativa.
Io mi riferivo ai discorsi fatti da quei ragazzini nel video: li sembra che questa coscienza non ci sia, il pensiero sembra essere, ad esempio, che se mi fermano uno scuolabus perchè non è assicurato la colpa sia di chi lo ha fermato non di chi non lo ha assicurato.
Che se giro senza casco e senza assicurazione lo stronzo non sono io è il pulotto che mi ferma, che invece di incazzarsi per un sistema di merda lo vedo come l'unico modo per vivere tranquillo.
La colpa se le cose stanno così di sicuro non è tutta loro, anzi, io non sto dicendo loro "prendi e fai il paladino della legalità da solo contro il male", ma almeno "renditi almeno conto che questo sistema è una merda, non è da giustificare, e che forse quelli che ti stanno rompendo le scatole non lo fanno perchè sono degli stronzi ma perchè qualcosa la stai sbagliando anche tu".
Capisco che se ci vivi in mezzo in qualche modo devi pur sopravvivere e sono d'accordo con te che li è il momento in cui deve intervenire lo stato.
Ma insieme all'intervento dello stato e a monte di questo credo che la prima cosa da fare sia appunto cercare di far capire che se l'unico modo per andare avanti è quello di avere un amico nei posti giusti l'incazzatura vada rivolta non solo verso lo stato ma anche e sopratutto verso chi gestisce questo sistema...cosa che, almeno ritornando sempre al primo video non mi pare così scontata.
holysmoke
17th October 2008, 15:15
in una società dove chiunque ormai pensa al proprio orticello, i problemi chi dovrebbe risolverli? Il cittadino?
Cioe nn arriva lo stato e dovrebbe arrivare il cittadino?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Kith
17th October 2008, 15:16
Lasciando perdere McLove con cui non ho purtroppo il tempo di flammare (anche se condivido almeno metà del suo post), io sono del sud e sono favorevole alla secessione. Poi bisognerà fare i conti a partire dal 1860, con gli interessi, oppure una guerra sarà inevitabile. Vorrei vedere quanti al nord vorrebbero davvero la secessione con quei termini.
gli interessi che ci dovete, visti tutti i soldi che mensilmente dal nord finiscono al sud e che sistematicamente finanziano la mafia.
Ma questa non è una vostra colpa, qui è veramente colpa dello stato.
Emma
17th October 2008, 15:36
gli interessi che ci dovete, visti tutti i soldi che mensilmente dal nord finiscono al sud e che sistematicamente finanziano la mafia.
chi è che pensa davvero che il sud ha guadagnato qualcosa dal 1860 ad oggi ?
ma perchè ogni volta dovete parlare a cazzo di cane ? che gusto c'è ?
Glasny
17th October 2008, 16:08
Studiati meglio la storia. Sia l'industrializazzione del nostro paese nell'800 che il ritorno della mafia nel dopoguerra. Lo squilibrio tra nord e sud ha motivi storici ben definiti.
Kith
17th October 2008, 16:18
ma studiatela bene te la storia, il nord-centro è stato sempre molto più ricco e produttivo del sud italia, dalla caduta dell'impero romano in poi.
conosci il Regno Lombardo Veneto ?? Mi sa di no...
Perchè cazzo credi che Napoleone nella campagna d'Italia si sia fermato nel nord e abbia fondato la repubblica cisalpina??
assurda veramente la tua teoria.
E poi a prescindere da questo vuoi forse dirmi che le tasse della lombardia non vanno a finire giù al sud?
Ma perfavore va... non mistifichiamo la realtà
holysmoke
17th October 2008, 16:23
kith le spari grosse... le tasse vanno al governo che poi smista e cmq per industrializzare il nord sec te chi ha pagato? Sempre il governo è stato quindi mo è facile fare gli sboroni e dire mo siamo ricchi e quindi pigliatevela in qlo. Dai un po di serietà pls
Kith
17th October 2008, 16:27
Qui quelli che le sparano grosse siete voi.
E' UN DATO DI FATTO.
e visto che sto dicendo cazzate Provalo, vediamo un pò se ci riesci ti pago da bere ;)
Necker
17th October 2008, 16:28
a prescindere da tutte le divagazioni che avete avuto.. la situazione fa schifo, questo spero sia almeno chiaro e condiviso da tutti.
Personalmente, dovessi tentare una soluzione (e si parlo di tentativi perchè stiamo messi non male, peggio), credo che un massiccio impiego di forze di polizia, militari e non, sia come dire, la soluzione drastica per correggere il tiro di questo andazzo del tutto malato.
Le persone che vivono là soffrono a loro modo di una totale mancanza di presenza da parte dello Stato. Si sentono del tutto abbandonati, pare quindi logico che rifiutino ogni imposizione da parte dello stato (=seguire le leggi).
Quindi dimostrare in modo ferreo e pressante che lo stato c'è e le leggi vanno fatte rispettare, penso sia il gradino di partenza per modificare quel genere di società, che, inutile dirlo, è totalmente distorta.
Me ne frego delle cause, delle condizioni al contorno, non mi interessa parare ilculo tanto per dirla chiara... ma vanno raddrizzati.
McLove.
17th October 2008, 16:29
Forse non mi sono spiegato bene io...non era mia intenzione assolutamente "puntare il dito e sentirmi migliore dall alto del mio nord", se lo ho fatto me ne scuso.
Io non immagino nessuno scenario apocalittico; da come scrivi è chiaro che anche a te questo sistema non piace e di sicuro no lo trovi "normale"
Ed è questo il punto, secondo me, tu hai coscienza che questo modo di agire e di comportarsi è sbagliato e giustamente lo vedi come una cosa negativa.
Io mi riferivo ai discorsi fatti da quei ragazzini nel video: li sembra che questa coscienza non ci sia, il pensiero sembra essere, ad esempio, che se mi fermano uno scuolabus perchè non è assicurato la colpa sia di chi lo ha fermato non di chi non lo ha assicurato.
Che se giro senza casco e senza assicurazione lo stronzo non sono io è il pulotto che mi ferma, che invece di incazzarsi per un sistema di merda lo vedo come l'unico modo per vivere tranquillo.
La colpa se le cose stanno così di sicuro non è tutta loro, anzi, io non sto dicendo loro "prendi e fai il paladino della legalità da solo contro il male", ma almeno "renditi almeno conto che questo sistema è una merda, non è da giustificare, e che forse quelli che ti stanno rompendo le scatole non lo fanno perchè sono degli stronzi ma perchè qualcosa la stai sbagliando anche tu".
Capisco che se ci vivi in mezzo in qualche modo devi pur sopravvivere e sono d'accordo con te che li è il momento in cui deve intervenire lo stato.
Ma insieme all'intervento dello stato e a monte di questo credo che la prima cosa da fare sia appunto cercare di far capire che se l'unico modo per andare avanti è quello di avere un amico nei posti giusti l'incazzatura vada rivolta non solo verso lo stato ma anche e sopratutto verso chi gestisce questo sistema...cosa che, almeno ritornando sempre al primo video non mi pare così scontata.
quella non e' connivenza alla mafia e semplicemente ingoranza la stessa che trovi in un paesino di contadini della padania ne piu ne meno.
ma studiatela bene te la storia, il nord-centro è stato sempre molto più ricco e produttivo del sud italia, dalla caduta dell'impero romano in poi.
Perchè cazzo credi che Napoleone nella campagna d'Italia si sia fermato nel nord e abbia fondato la repubblica cisalpina??
assurda veramente la tua teoria.
E poi a prescindere da questo vuoi forse dirmi che le tasse della lombardia non vanno a finire giù al sud?
Ma perfavore va... non mistifichiamo la realtà
kith la storia studiala tu dato che il regno delle due sicilie all unita d'italia era un posto di cultura e ricco molto di piu di tutto il nord che era indebitato fino all osso. (ti do un hint cercati le condizioni economiche del piemonte o della lombardiaa d i tempi e poi passa qua che ridiamo insieme.)
apri una pagina web e cerca la contribuzione monetaria alle casse del regno d'italia poi vediamo chi mistifica le cose.
E cmq questo voi vs noi serve solo a fomentare altra ignoranza e si torna sempre li di ignoranza ne gira troppa in giro e ripeto questi post e le cazzate scritte in sti post ne sono la palmare evidenza, avere un pc un collegamento internet e saper usare la tastiera non rende conoscitore delle cose di cui si parla.
Franky
17th October 2008, 16:29
Ueh paisà!Le 7 coperte a persona in irpinia dopo il terremoto uguale uguale al friuli :sneer:
E' un po' come la storia che le donne non sanno guidare , è diventato un luogo comune perchè la maggior parte delle donne non sa guidare , non è che prima erano tutte schumacher e poi uno ha detto questa frase e si sono instupidite.
L'arte di arrangiarsi , il paese del sole , il gioco delle tre carte , i mattoni al posto dello stereo , napoli napoliii :sneer:
Il gioco delle tre carte ai turisti sarà sicuramente colpa dello stato , 2 che in motorino senza casco non si fermano al posto di blocco scappano in contromano su un viadotto fanno un frontale ci restano secchi e poi la gente va a spaccare tutto perchè questi poveri ragazzi sono morti per colpa della polizia cattiva che li inseguiva è sicuramente colpa dello stato.
Imho è tutto un complotto , d'ora in poi vi chiamero' svizzeri svantaggiati :rotfl:
Kith
17th October 2008, 16:31
kith la storia studiala tu dato che il regno delle due sicilie all unita d'italia era un posto di cultura e ricco molto di piu di tutto il nord che era indebitato fino all osso. (ti do un hint cercati le condizioni economiche del piemonte o della lombardiaa d i tempi e poi passa qua che ridiamo insieme.)
apri una pagina web e cerca la contribuzione monetaria alle casse del regno d'italia poi vediamo chi mistifica le cose.
E cmq questo voi vs noi serve solo a fomentare altra ignoranza e si torna sempre li di ignoranza ne gira troppa in giro e ripeto questi post e le cazzate scritte in sti post ne sono la palmare evidenza, avere un pc un collegamento internet e saper usare la tastiera non rende conoscitore delle cose di cui si parla.
si certo il regno lombardo veneto era più povero del regno delle 2 sicilie e Napoleone è il più gran coglione di tutta la storia rinascimentale :rotfl: , resta a parlare di legge va, che la storia mi sa che non la conosci bene :)
che il regno delle due sicilie fosse un posto di cultura nessuno lo nega.
Cultura != produttività o condizione economica.
E Cmq BTW il discorso a chi ce l'ha più lungo non è nato da me.
Io ho semplicemente affermato che il nord Italia è da quando l'Italia è unita che manda soldi e aiuti al sud, e che quindi se volete tenervi la mafia (come alcuni han detto) visto che lo stato non c'è, il resto dell'Italia ha solo da guadagnarcene in merito a un eventuale seccessione.
E se approveranno il federalismo in tempi brevi, potrò dimostrarvi che avevo pienamente ragione.
Franky
17th October 2008, 16:35
si certo il regno lombardo veneto era più povero del regno delle 2 sicilie e Napoleone è il più gran coglione di tutta la storia rinascimentale :rotfl: , resta a parlare di legge va, che la storia mi sa che non la conosci bene :)
Io ho semplicemente affermato che il nord Italia è da quando l'Italia è unita che manda soldi e aiuti al sud, e che quindi se volete tenervi la mafia (come alcuni han detto) visto che lo stato non c'è, il resto dell'Italia ha solo da guadagnarcene in merito a un eventuale seccessione.
E se approveranno il federalismo in tempi brevi, potrò dimostrarvi che avevo pienamente ragione.
Io conosco un sacco di piemontesi e di lombardi che partivano con la valigia e andavano nel sud italia a cercare lavoro :nod::nod::nod:
Kith
17th October 2008, 16:41
Io conosco un sacco di piemontesi e di lombardi che partivano con la valigia e andavano nel sud italia a cercare lavoro :nod::nod::nod:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_Lombardo_Veneto
Alla voce economia del regno:
Territorio Popolazione Esercito Ricchezza (in franchi)
Lombardo-Veneto 4.930.000 5.000 122.000.000
Regno delle due Sicilie 7.420.000 30.000 84.000.000
Strano, ho ragione :) Ora ovviamente mi aspetto contestazioni sulla fonte neh.
Glasny
17th October 2008, 16:47
No devi vedere la contribuzione, non postare cifre che non tengono conto dei debiti. Anche il regno delle due sicilie se si indebitava arriva a 200kk. Le prime ferrovie sai dove furono costruite ? Proprio in Campania. All'unità d'Italia nessuno si è posto il problema e i debiti del nord sono stati divisi anche col sud, ora vogliono il federalismo fiscale, devono prima saldare i conti. Altrimento sono solo dei ladri.
Dryden
17th October 2008, 16:52
LoL ma come cazzo vi siete ridotti............
McLove.
17th October 2008, 17:20
Ueh paisà!Le 7 coperte a persona in irpinia dopo il terremoto uguale uguale al friuli :sneer:
E' un po' come la storia che le donne non sanno guidare , è diventato un luogo comune perchè la maggior parte delle donne non sa guidare , non è che prima erano tutte schumacher e poi uno ha detto questa frase e si sono instupidite.
L'arte di arrangiarsi , il paese del sole , il gioco delle tre carte , i mattoni al posto dello stereo , napoli napoliii :sneer:
Il gioco delle tre carte ai turisti sarà sicuramente colpa dello stato , 2 che in motorino senza casco non si fermano al posto di blocco scappano in contromano su un viadotto fanno un frontale ci restano secchi e poi la gente va a spaccare tutto perchè questi poveri ragazzi sono morti per colpa della polizia cattiva che li inseguiva è sicuramente colpa dello stato.
Imho è tutto un complotto , d'ora in poi vi chiamero' svizzeri svantaggiati :rotfl:
se vuoi discutere serenamente accomodati se vuoi fare il fighetto torna nel culo da cui sei uscito
Franky
17th October 2008, 17:24
se vuoi discutere serenamente accomodati se vuoi fare il fighetto torna nel culo da cui sei uscito
Ohhh volano parole grosse , mi rivolgero' ad un legale :rotfl:
Ma poi te sei siciliano io ce l'ho espressamente con i campani voi non siete così sono loro i fuoriclasse del "tiramo a campa' ".
Poi per carità capisco sia dura vivere onestamente con così tanti stimoli a far male pero' imho ci si puo' fare.
jamino
17th October 2008, 17:27
si certo il regno lombardo veneto era più povero del regno delle 2 sicilie e Napoleone è il più gran coglione di tutta la storia rinascimentale :rotfl: , resta a parlare di legge va, che la storia mi sa che non la conosci bene :) .
Lo definirei il più clamoroso autogol "culturale"che abbia mai letto su questo forum..
Fatte le debite proprozioni sta al livello della gloriosa vittoria di waterloo...
Complimentoni vivissimi...
Emma
17th October 2008, 17:28
è oggettivamente provato che il gioco delle 3 carte, andare in due senza casco e fare i pacchi sono piaghe sociali, dobbiamo unirci per debellare queste che sono le vere problematiche dell'era moderna.
se poi c'è una collusione stato-camorra che arriva fino al governo di roma fottiamocene, l'importante è che tutti stiano col casco.
comunque non ci tengo a fare la figura del poveraccio, ne ad alimentare queste stronzate, però vi dico, andate a guardarvi i soldi del banco di napoli (banca del regno delle due sicilie) che fine hanno fatto dopo l'unità d'italia. cosi just 4 fun.
McLove.
17th October 2008, 17:29
no non hai ragione e no qua non ti parlo di legge ma ti parlo di storia mi spiace che il tuo abecedario, perché ignorante lo sei e l'hai sempre dimostrato ma non c'e' nulla di cui vergognarsi eh, non te lo riporti, e no ancora non ti contesto la fonte gli ignoranti cercano su wikipedia
Ma se apri un testo qualunque e la cosa e' riportata nel web come ti e' gia stato indicato non interessa la contribuzione perché riguarda anche l'indebitamento che probabilmente non sai cosa sia.
Ti parlavo della quantita di lire/oro che dal regno delle due sicile aveva formato i Banchi nazionali (la futura banca d'italia) be il regno delle due sicilie contribui per 440 milioni di lire/oro, tutto il resto d'italia 668 milioni, questa e' storia kith.
Poi se vuoi anche studiare un altro po di storia be cerca il tasso di mortalità infantile nel regno delle due sicilie rispetto al resto della futura Italia, cerca le cattedre universitarie cerca le invenzioni e cerca gli ospedali
Poi quando hai finito inscriviti ad un qualche cazzo di università che la tua cultura fa ridere oppure torna a zappare la terra data la tua arroganza da tre soldi
Te l'ho detto mille volte kith non ti mettere con me hai solo maturato figure da bracciante agricolo, cala le corna e studia o semplicemente leggi, non scrivere
McLove.
17th October 2008, 17:29
Ohhh volano parole grosse , mi rivolgero' ad un legale :rotfl:
si, Dimmi.
Franky
17th October 2008, 17:33
è oggettivamente provato che il gioco delle 3 carte, andare in due senza casco e fare i pacchi sono piaghe sociali, dobbiamo unirci per debellare queste che sono le vere problematiche dell'era moderna.
se poi c'è una collusione stato-camorra che arriva fino al governo di roma fottiamocene, l'importante è che tutti stiano col casco.
Ma voi DAVVERO avete la presunzione di PRETENDERE che i cambiamenti nel mondo partano dall'alto?Ma siete forti come dei cavalli ma cavalli alla varenne non cavalli del cazzo eh.
E' mai successo nella storia che un popolo sia stato liberato dai propri governanti da qualche piaga?Ma dai.
Gandhi non mi sembra che andasse a giro come duke nukem e dire hail to the king baby :sneer:
Se la gente ci sguazza in questo pandemonio dell'illegalità è perchè cmq è contenta così e ci guadagna , e commette crimini sapendo di commetterli.
Non è che un giorno in sud africa i bianchi dissero ma sai cosa siamo stati veramente perfidi con sti poveri negretti forse è il momento di smetterla ci siamo divertiti abbastanza :nod:
McLove.
17th October 2008, 17:34
Lo definirei il più clamoroso autogol "culturale"che abbia mai letto su questo forum..
Fatte le debite proprozioni sta al livello della gloriosa vittoria di waterloo...
Complimentoni vivissimi...
Ma lassa sta jami gli dai un pc e wikipedia ed un monitor dove dietro nascondersi e sono tutti pronti per il nobel, ma tanto poi alla lunga la ignoranza esce fuori. :rotfl:
Franky
17th October 2008, 17:34
si, Dimmi.
Vabbè l'assist te lo avevo dato :banana:
McLove.
17th October 2008, 17:38
Ma voi DAVVERO avete la presunzione di PRETENDERE che i cambiamenti nel mondo partano dall'alto?Ma siete forti come dei cavalli ma cavalli alla varenne non cavalli del cazzo eh.
E' mai successo nella storia che un popolo sia stato liberato dai propri governanti da qualche piaga?Ma dai.
Gandhi non mi sembra che andasse a giro come duke nukem e dire hail to the king baby :sneer:
Se la gente ci sguazza in questo pandemonio dell'illegalità è perchè cmq è contenta così e ci guadagna , e commette crimini sapendo di commetterli.
Non è che un giorno in sud africa i bianchi dissero ma sai cosa siamo stati veramente perfidi con sti poveri negretti forse è il momento di smetterla ci siamo divertiti abbastanza :nod:
Vabbè l'assist te lo avevo dato :banana:
ma come giusto ora che aspetavo che la tua arroganza sfociasse in qualcosa di tosto e farti passare l'ilarita' con una denuncia per diffamazione... eh sai amico che si fanno anche per quello che scrivi sui forum? e no sei rintracciabilissimo in 10 minuti e non da me eh..
Vedi cosa fa studiare tu devi rivolgerti ad i legali , io no ;)
Che delusione un altro terminator da forum che se la fa sotto... che ridere.
EDIT:
ah allo storico di Kith tie' un link, il primo trovato nel web visto che piu di wikipedia non sai trovare, ti aiuto non dirmi che non sono magnanimo
http://www.ilportaledelsud.org/benessere_due_sicilie.htm
vedi anche il disavanzo di lombardia e piemonte e raffrontate in comodi schemi, noterai inoltre come anche il patrimonio all annessione delle due sicilie fosse piu' che doppio rispetto al resto dell italia, ah se non ci credi sotto ci sono anche le fonti dei testi da cui sono state prese cosi se hai voglia vai anche in biblioteca a dargli un occhiata sono documenti pubblici tra l'altro.
Emma
17th October 2008, 17:43
hai ragione questa è una società e un tipo di governo che puo essere tranquillamente paragonato a tutti i periodi storici precedenti che hai citato, le cose non sono per nulla cambiate.
Franky
17th October 2008, 17:46
ma come giusto ora che aspetavo che la tua arroganza sfociasse in qualcosa di tosto e farti passare l'ilarita' con una denuncia per diffamazione... eh sai amico che si fanno anche per quello che scrivi sui forum? e no sei rintracciabilissimo in 10 minuti e non da me eh..
Vedi cosa fa studiare tu devi rivolgerti ad i legali , io no ;)
Che delusione un altro terminator da forum che se la fa sotto... che ridere.
Non me la faccio sotto sono soltanto un troll-fake di chi non ti aspetteresti mai :sneer:
Franky
17th October 2008, 17:48
hai ragione questa è una società e un tipo di governo che puo essere tranquillamente paragonato a tutti i periodi storici precedenti che hai citato, le cose non sono per nulla cambiate.
Ma vedo che per non farvi mettere gli inceneritori scendere in piazza vi incatenate fate a botte con la pula , la grinta per lottare non vi manca :sneer:
Emma
17th October 2008, 17:50
Ma vedo che per non farvi mettere gli inceneritori scendere in piazza vi incatenate fate a botte con la pula , la grinta per lottare non vi manca :sneer:
beh quando la grinta per scendere in piazza non ce l'hai i 150 euro che ti smolla il capoclan del quartiere, te la fanno venire.
McLove.
17th October 2008, 17:50
Non me la faccio sotto sono soltanto un troll-fake di chi non ti aspetteresti mai :sneer:
wow noto una contraddizione dici di non fartela sotto ma usi un account troll-fake, e perche di grazia, paura di cosa?
Vedi che e' palese la contraddizione?
Dai stupiscici con una carrambata e facci capire chi sei, sempre se sei qualcuno ;)
Franky
17th October 2008, 17:52
beh quando la grinta per scendere in piazza non ce l'hai i 150 euro che ti smolla il capoclan del quartiere, te la fanno venire.
Beh cazzo voglio fare questo lavoro pure io allora.
Come si chiama?Rissista?
Glasny
17th October 2008, 17:53
Napoleone famoso in tutto il Rinascimento.. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Su Wikipedia ci scrive chi vuole, e alcune cose sono inesatte. Può andare bene se le cose scritte sono documentate, altrimenti è come leggere un altro forum.
Per la rintracciabilità è vero, gli ip a ogni post sono registrati, dubito wayne permetta di postare anonimizzando il proprio ip (e non vi spiego come si fa).
Ma non conta solo l'unità e l'industrializazzione dell'Italia, ma anche come fu gestita nel secondo dopoguerra la questione del meridione e della mafia. Purtroppo non sono cose che vi insegnano a scuola perchè verità scomode, ma sono verità storiche che sarebbe bene sapere.
Sono utili anche gli studi sulla spesa pubblica che dimostra come non sia affatto vero che i soldi vengono spostati dal nord al sud, questa è propaganda leghista ed è falso.
Franky
17th October 2008, 17:53
wow noto una contraddizione dici di non fartela sotto ma usi un account troll-fake, e perche di grazia, paura di cosa?
Vedi che e' palese la contraddizione?
Dai stupiscici con una carrambata e facci capire chi sei, sempre se sei qualcuno ;)
Ancora non posso , ma sappiate che vi osservo :nod:
McLove.
17th October 2008, 17:54
Ancora non posso , ma sappiate che vi osservo :nod:
Oh bene allora sei semplicemente un altro quaquaraqua, va bene :thumbup:
Franky
17th October 2008, 17:55
Oh bene allora sei semplicemente un altro quaquaraqua, va bene :thumbup:
Se vuoi ti mando un pm pero' devi stare zitto.
McLove.
17th October 2008, 17:58
Se vuoi ti mando un pm pero' devi stare zitto.
ho vissuto una vita senza sapere chi sei, quindi no non mi interessa chi sei, mi basta catalogarti per quello che scrivi.
No, non me ne frega proprio nulla
:wave:
Franky
17th October 2008, 17:59
ho vissuto una vita senza sapere chi sei, quindi no non mi interessa chi sei, mi basta catalogarti per quello che scrivi.
No, non me ne frega proprio nulla
Meglio sono al sicuro :lol:
Twins
17th October 2008, 18:02
che il regno delle due sicilie fosse un posto di cultura nessuno lo nega.
Cultura != produttività o condizione economica.
Se mi devo separare da persone così ben venga sta cazzo di secessione:wave:
Rayvaughan
17th October 2008, 18:04
cazzo un fake-account dichiarato! che roba intrippante! figata! ma va a cagher!:sneer:
Franky
17th October 2008, 18:04
cazzo un fake-account dichiarato! che roba intrippante! figata! ma va a cagher!:sneer:
Certo certo :banana:
McLove.
17th October 2008, 18:08
:rotfl:
holysmoke
17th October 2008, 18:15
kith... oggi ne hai sparate eh :achehm:
Kith
17th October 2008, 18:35
Risorgimento va fino all'età moderna, che è intorno al 17° secolo, non menatevela per 50 anni.
Altra figura di merda da parte dei miei cari sudisti ignoranti.
Il bello che io ho postato NUMERI e prove a mio favore (wikipedia), voi altri solo cazzate prese da siti Attendibilissimi come: www.ilportaledelsud.com
:rotfl: no comment, veramente no comment.
[T]iaz
17th October 2008, 18:37
eh appunto napoleone è salito al potere dopo la rivoluzione francese che sancisce la fine dell'età moderna e l'inizio dell'età contemporanea !
Kith
17th October 2008, 18:38
E quindi non cè nulla di sbagliato, al massimo è un imprecisione perchè di fatto volevo citare il periodo storico più ampio che prendeva Napoleone, se poi coincideva con il culmine di tale periodo tanto vale.
Prossima volta arrampicatevi meglio sugli specchi
Comunque ho dimostrato che Il regno delle due sicilie sukava economicamente rispetto al lombardo veneto, e stranamente nessuno a parlare di autogol.
:point:
McLove.
17th October 2008, 18:41
Rinascimento: periodo che va dal medioevo all'inizio dell'età moderna
Età moderna 16° 19° secolo
Il bello che io ho postato NUMERI e prove a mio favore (wikipedia), voi altri solo cazzate prese da siti Attendibilissimi come: www.ilportaledelsud.com
ma sotterrati e va a studiare che non c 'e' di peggio di un ignorante che vuole spiegare le cose.
wikipedia e' merda quei numeri vengono in ordine da
bibliografia e fonti:
*Relazione "Sacchi", Ministero delle Finanze, Torino 1861
*Le finanze napoletane e le finanze piemontesi dal 1848 al 1860, Giacomo Savarese, Napoli - tipografia Gaetano Cardamone - 1862
*Annuario ISTAT 2002
*Relazione del Direttore Generale della Banca d'Italia alla Commissione Parlamentare di Vigilanza, Roma, 2001.
e sono documenti pubblici ed un testo.
Ora torna a fare le pulizie eh
:rotfl:
ah lol@rinascimento
Kith
17th October 2008, 18:43
In base a che cosa le tue fonti son miglior i delle mie? Spiega un pò mio caro ignorantello :p
Se mi devo separare da persone così ben venga sta cazzo di secessione:wave:
e poi dove vai a studiare di grazia, visto che ora studi a Milano? :nod: FOrte sputare nel piatto nel quale si mangia tutti i giorni.
Lasciamo perdere va, gente così ottusa non ne ho mai vista, le vostre fonti sono attendibili, www.ilportaledelsud.com
wikipedia son numeri alla cazzo di cane.
poi vi mettete a sindacare su un errore di forma e non di contenuti.
tanti saluti :)
[T]iaz
17th October 2008, 18:45
premettendo che non me ne frega nulla della discussione precedente e che sto solo cazzeggiando prima di andare agli allenamenti:
per tua stessa ammissione il rinascimento è il periodo di transizione tra medioevo ed età moderna
quindi in una linea del tempo sarebbe circa così
medio evo
rinascimento
età moderna
l'età moderna termina nel 1789
il buon Napoleone inizia a governare mi pare nel 1795 o giù di lì
quindi se il rinascimento termina prima dell'età moderna che a sua volta termina prima dell'ascesa al potere di napoleone mi sembra sbagliato dire che napoleone fosse un personaggio rinascimentale a meno di considerarne l'infanzia e l'adolescenza !
Lupoazzurro
17th October 2008, 18:47
E quindi non cè nulla di sbagliato, al massimo è un imprecisione perchè di fatto volevo citare il periodo storico più ampio che prendeva Napoleone, se poi coincideva con il culmine di tale periodo tanto vale.
Prossima volta arrampicatevi meglio sugli specchi
Comunque ho dimostrato che Il regno delle due sicilie sukava economicamente rispetto al lombardo veneto, e stranamente nessuno a parlare di autogol.
:point:
Kith...fu il Regno delle 2 Sicilie a dare il contributo economico più grosso al momento dell'unificazione...non stanno sbagliando.
Kith
17th October 2008, 18:47
iaz;1216377']premettendo che non me ne frega nulla della discussione precedente e che sto solo cazzeggiando prima di andare agli allenamenti:
per tua stessa ammissione il rinascimento è il periodo di transizione tra medioevo ed età moderna
quindi in una linea del tempo sarebbe circa così
medio evo
rinascimento
età moderna
l'età moderna termina nel 1789
il buon Napoleone inizia a governare mi pare nel 1795 o giù di lì
quindi se il rinascimento termina prima dell'età moderna che a sua volta termina prima dell'ascesa al potere di napoleone mi sembra sbagliato dire che napoleone fosse un personaggio rinascimentale a meno di considerarne l'infanzia e l'adolescenza !
Si in effetti è impreciso, era meglio dire dell'età moderna.
Però non è del tutto sbagliato, come qualche paragone idiota che ha fatto qualche leso prima.
Kith...fu il Regno delle 2 Sicilie a dare il contributo economico più grosso al momento dell'unificazione...non stanno sbagliando.
Tutto ciò non significa che era più ricco del lombardo veneto.
Io i numeri li ho postati, e wikipedia non dice cazzate.
Hador
17th October 2008, 18:56
bello sto topic.
jamino
17th October 2008, 18:58
Risorgimento va fino all'età moderna, che è intorno al 17° secolo, non menatevela per 50 anni.
Ma scusa non avevi parlato di RINASCIMENTO... e ora cosa c'entra il RISORGIMENTO????
Mi sa che hai un briciolo di confusione in testa
Non c'è nulla di male in questo fatto...
C'è di male, tuttavia ad essere confusi e pretendere di dare lezioni di storia agli altri...
Fatti un regalo, esci da questo 3D e prendi un lbro di storia diverso dal bignami va...
A oltre a leggerlo, ossia decodificare le singole parole, cerca anche di comprenderlo, ossia inserire le parole nel contesto e comnprendere il significato del tutto.
(PS comunque il rinascimento è il periodo che preclude all'inizio dell'età moderna e si chiama così perché è considerato il periodo della rinascita delle arti e delle scienze dopo il medioevo... Dopo il rinascimento viene l'età moderna che convenzionalmente inizia nel 1492, anno della scoperta dell'america. Al termine dell'età moderna, che si considera convenzinalmente terminare con il congresso di Vienna, c'è l'età contemepranea.
Napoleone quindi appartiene all'ultimissima fase dell'età moderna, circa 400 anni dopo il rinascimento (non bruscolini).. Il risorgimento che citi adesso, viceversa, è collocato all'inizio dell'età contemporanea, e parte dai moti del 20/21 per arrivare all'unità di Italia.. c'è anche chi considera la prima guerra mondiale (con la liberazione del trentino d di parte del friuli venezia giulia) come l'ultimo atto del risorgimento...
Per le fonti NON te le cito, è la mia memoria.. Si tratta di roba studiata a scuola e all'università una ventina di anni fa... Ma stai tranquillo che qualsiasi fonte tu vada a verificare concorderà con questa cronologia :
Kith
17th October 2008, 19:00
Non ho ulteriore tempo da perdere con certa gente.
Visto che i link (non solo wiki, basta cercare :p ) mi danno ragione, e visto che non ci guadagno niente a farvi imparare qualcosa, lascio perdere.
Rimanete nelle vostre sbagliate convinzioni :)
[T]iaz
17th October 2008, 19:02
assolutamente OT: tanto il 3d è in vacca :confused:
Jami in cosa sei laureato??
e soprattutto dove hai preso l'avatar ??:rain::rain:
Kith
Ma scusa non avevi parlato di RINASCIMENTO... e ora cosa c'entra il RISORGIMENTO????
Mi sa che hai un briciolo di confusione in testa
Non c'è nulla di male in questo fatto...
C'è di male, tuttavia ad essere confusi e pretendere di dare lezioni di storia agli altri...
Fatti un regalo, esci da questo 3D e prendi un lbro di storia diverso dal bignami va...
A oltre a leggerlo, ossia decodificare le singole parole, cerca anche di comprenderlo, ossia inserire le parole nel contesto e comnprendere il significato del tutto.
(PS comunque il rinascimento è il periodo che preclude all'inizio dell'età moderna e si chiama così perché è considerato il periodo della rinascita delle arti e delle scienze dopo il medioevo... Dopo il rinascimento viene l'età moderna che convenzionalmente inizia nel 1492, anno della scoperta dell'america. Al termine dell'età moderna, che si considera convenzinalmente terminare con il congresso di Vienna, c'è l'età contemepranea.
Napoleone quindi appartiene all'ultimissima fase dell'età moderna, circa 400 anni dopo il rinascimento (non bruscolini).. Il risorgimento che citi adesso, viceversa, è collocato all'inizio dell'età contemporanea, e parte dai moti del 20/21 per arrivare all'unità di Italia.. c'è anche chi considera la prima guerra mondiale (con la liberazione del trentino d di parte del friuli venezia giulia) come l'ultimo atto del risorgimento...
Per le fonti NON te le cito, è la mia memoria.. Si tratta di roba studiata a scuola e all'università una ventina di anni fa... Ma stai tranquillo che qualsiasi fonte tu vada a verificare concorderà con questa cronologia :
Non ho mai parlato di risorgimento che è relativo solo alla storia italiana.
HO PARLATO DI RINASCIMENTO, e ho ammesso l'IMPRECISIONE, che tuttavia NON E' un errore.
E visto che non potevo dire Napoleone il più grande condottiero dell'età napoleonica, ho preso il periodo più vasto del quale faceva parte seppur di poco.
400 anni dall'inizio del risorgimento, dalla fine saran poco più di 50 :)
Ma si sa che quando uno non sa come contestare l'interlocutore si attacca alle imprecisioni :)
Tornando a bomba, le lezioni di storia non le sta dando nessuno, mi fa semplicemente ridere sentir dire che il regno delle due sicilie era economicamente e produttivamente superiore al regno lombardo veneto :)
Glasny
Non ho ulteriore tempo da perdere con certa gente.
Visto che i link (non solo wiki, basta cercare :p ) mi danno ragione, e visto che non ci guadagno niente a farvi imparare qualcosa, lascio perdere.
Rimanete nelle vostre sbagliate convinzioni :)
Ecco mi chiedevo se non ci sarebbero state conseguenze derivanti dal fatto che le università sia a nord che a sud sono in gran parte frequentate da cittadini del sud. Mentre molti giovani del nord vanno invece al lavoro. Ecco le conseguenze. Kith. :sneer:
jamino
17th October 2008, 19:04
Perfetto manco ti ricordi di quello che hai scritto 10 minuti prima...
Ti ringrazio di rinunciare ad insegnarci le cose.. ci eviti il rischio di imparare qualcosa da te :wave:...
Kith
17th October 2008, 19:09
Ho avuto un lapsus e ho editato, quanto vuoi insistere? Ti da qualche soddisfazione ?
Il discorso fondamentale era un altro
Ecco mi chiedevo se non ci sarebbero state conseguenze derivanti dal fatto che le università sia a nord che a sud sono in gran parte frequentate da cittadini del sud. Mentre molti giovani del nord vanno invece al lavoro. Ecco le conseguenze. Kith. :sneer:
forte sto razzismo IRL da uno che difende i camorristi....
cmq lavoro e studio, quindi FAIL, mi spiace :)
Glasny
17th October 2008, 19:12
Perfetto manco ti ricordi di quello che hai scritto 10 minuti prima...
Ti ringrazio di rinunciare ad insegnarci le cose.. ci eviti il rischio di imparare qualcosa da te :wave:...
Risorgimento, Rinascimento, stessa cosa :rotfl:
Che ti arrampichi sugli specchi, sicuramente erano più ricchi, non erano sull'orlo della bancarotta! Erano più ricchi perchè ce l'avevano più duro!! :point:
Wikipedia è sicuramente una fonte più attendibile di quelle storiografiche ufficiali! Wikipedia è la bibbia! Non osate contraddire la sua Parola. :eek:
Grazie Kith, hai appena messo tutti d'accordo in questo thread, almeno su una cosa. La tua ignoranza.
Kith
trovate nei miei post la scritta risorgimento e ne parliamo....
btw continuate l arrampicata sugli specchi
McLove.
Ho avuto un lapsus e ho editato, quanto vuoi insistere? Ti da qualche soddisfazione ?
basta dire di aver scritto una cazzata e tu ne hai scritto piu di una come la contribuzione del regno delle due sicilie , riconoscere i propri errori rende uomini (si con la palle)
i bambinetti come te fanno ridere perché non ci riescono e fanno ridere ancora di piu se lo fanno con tracotanza ed ignoranza
e tu sei il manifesto dell ignoranza arrogante non tanto differente dagli ingoranti che hanno intervistato in campania eh
Glasny
17th October 2008, 19:13
Non è razzismo, era rivolto sopratutto ai cittadini del nord che postano su Wayne con nick di 4 lettere che inizia per K e finisce per h. Se ti promuovono dove studi compiono un delitto contro la cultura. Pensa a lavorare va.
McLove.
17th October 2008, 19:14
btw continuate l arrampicata sugli specchi
quale arrampicata te lo stanno dicendo tutti che il regno delle due sicilie ha contribuito piu di tutte le altre regioni economicamente all' Italia.
dio cristo ma capisci quello che leggi o no?
Kith
17th October 2008, 19:14
ho riconosciuto l'imprecisione ben 2 volte.
per la storia della RICCHEZZA (non contributo economico alla formazione dello stato italiano) non puoi dimostrare di avere ragione, perchè ci son link che dan ragione a me
bambinetto dillo a qualche tuo parente/conoscente, non mi conosci e con questo tono a me non ci parli.
jamino
17th October 2008, 19:15
Non ho mai parlato di risorgimento che è relativo solo alla storia italiana.
HO PARLATO DI RINASCIMENTO, e ho ammesso l'IMPRECISIONE, che tuttavia NON E' un errore.
E visto che non potevo dire Napoleone il più grande condottiero dell'età napoleonica, ho preso il periodo più vasto del quale faceva parte seppur di poco.
400 anni dall'inizio del risorgimento, dalla fine saran poco più di 50 :)
Ma si sa che quando uno non sa come contestare l'interlocutore si attacca alle imprecisioni :)
Tornando a bomba, le lezioni di storia non le sta dando nessuno, mi fa semplicemente ridere sentir dire che il regno delle due sicilie era economicamente e produttivamente superiore al regno lombardo veneto :)
Quale è il lapsus? Il primo, che sottende un errore di circa 400 anni, che è sintomo di una scarsa conoscenza non dico delle minuzie della storia ma proirpio delle macrocategorie della storeografia, o il secondo, ossia nel primo periodo volevi parlare di risorgimento...
Non ti si capisce scusa..
O meglio si capisce che hai un'immensa confusione in testa che fa si che sia meglio tu NON dia lezioni di storia agli altri...
Kith
17th October 2008, 19:18
il lapsus è risorgimento al posto di rinascimento.
rinascimento come ti ho gia detto arriva quasi fino a napoleone (qui l'imprecisione, sono 50 anni non 1000).
Leggi l'intervento di tiaz che è più tranquillo, e capirai.
Non è razzismo, era rivolto sopratutto ai cittadini del nord che postano su Wayne con nick di 4 lettere che inizia per K e finisce per h. Se ti promuovono dove studi compiono un delitto contro la cultura. Pensa a lavorare va.
pensa a farti i fottuttissimi cazzi tuoi, che della mia real life non te ne deve fregare.
poi dopo certe tue affermazioni da mafioso doc veramente dovresti esserti sotterrato gia tempo fa.
e ribadisco se volete contestarmi, fatelo sull'affermazione iniziale che ha scatenato questa faida nord vs sud, non su una mia AMMESSA imprecisione.
Hudlok
17th October 2008, 19:18
Oh ma ragazzi miei... come la mettiamo che qua il nord e ricco e civile e nell'altro post e la patria degli evasori fiscali, dei sfruttari schiavisti di poveri lavoratori indifesi che sono costretti a rifugiarsi nei call center...
Strana sta diffenza ve'?
Glasny
17th October 2008, 19:22
rinascimento come ti ho gia detto arriva quasi fino a napoleone (qui l'imprecisione, sono 50 anni non 1000).
pensa a farti i fottuttissimi cazzi tuoi, che della mia real life non te ne deve fregare.
poi dopo certe tue affermazioni da mafioso doc veramente dovresti esserti sotterrato gia tempo fa.
e ribadisco se volete contestarmi, fatelo sull'affermazione iniziale che ha scatenato questa faida nord vs sud, non su una mia AMMESSA imprecisione.
Certo sono mafioso perchè sostengo che non ha senso morire per uno stato assente. I mafiosi fanno ben altro..
Rayvaughan
17th October 2008, 19:24
Oh ma ragazzi miei... come la mettiamo che qua il nord e ricco e civile e nell'altro post e la patria degli evasori fiscali, dei sfruttari schiavisti di poveri lavoratori indifesi che sono costretti a rifugiarsi nei call center...
Strana sta diffenza ve'?
domani occhio a quando giri la chiave della macchina:sneer:
Kith
17th October 2008, 19:24
Certo sono mafioso perchè sostengo che non ha senso morire per uno stato assente. I mafiosi fanno ben altro..
ti sei gia dimenticato? corta anche la tua di memoria nè
jamino
17th October 2008, 19:36
iaz;1216388']assolutamente OT: tanto il 3d è in vacca :confused:
Jami in cosa sei laureato??
e soprattutto dove hai preso l'avatar ??:rain::rain:
Lauretao in filosofia con tesi di indirizzo pedagogico (ovviamente vecchio ordinamento)... AVatar faceyourmanga me pare
.
Il Rinascimento non arriva assolutamento fino alla fine dell'età moderna... Il rinascimento segna la fine del medioevo e l'inizio dell'età moderna..
Il 500 è già considerato tardo rinascimento per intenderci, è secolo di guerre di religione ed è caratterizzato da riforma e controriforma... il 600 è il secolo della guerra dei 30 anni e della lotta tra impero e Francia con la pace di Westfalia che di fatto costituirà lo status quo europeo fino a Napoleone e anche oltre, visto che il congresso di Vienna riporterà molti confini a quelli stabiliti da tale trattato, il,settecento è il secolo dell'assolutismo che culmina con la rivoluzione francese...
Per cui hai detto una grave inesattezza.
E più ci intigni più dimostri che non di lapsus ma di autentica ignoranza sul tema si tratta ;)
McLove.
17th October 2008, 19:37
ho riconosciuto l'imprecisione ben 2 volte.
per la storia della RICCHEZZA (non contributo economico alla formazione dello stato italiano) non puoi dimostrare di avere ragione, perchè ci son link che dan ragione a me
bambinetto dillo ai tuoi parenti.
no dico a te bambinetto e ti ripeto che sei un ignorante fa a studiare che sei il piu ignorante di tuta la board e lo cotninui a dimostrare
probabilmente non sai nemmeno cosa indica il link che hai postato e poi lo capisci che wikipedia non e' ufficiale piu di altri?
questa la ricchezza effettiva
Regno delle Due Sicilie Milioni 443,2
Lombardia Milioni 8,1
Ducato di Modena Milioni 0,4
Parma e Piacenza Milioni 1,2
Roma Milioni 35,3
Romagna – Marche e Umbria Milioni 55,3
Sardegna Milioni 27,0
Toscana Milioni 85,5
Venezia Milioni 12,7
TOTALE Milioni 668,4
guarda dove e' la tua lumbardia.
ma come non eri tu chee dicevi
guarda che te lo trovo anche io un link in wiki che dice quanto affermo eh
ma faccio di piu ti cito il libro di scienza delle finanze da cui prendo i dati ma per te e troppo vuoi il link di wiki?
eccotelo uso i tuoi strumenti cosi non ci rompi piu i coglioni che di un bracciante agricolo padano che vuole dare lezioni di fantastoria ci siamo anche rotti.
Alla crisi contribuì inoltre l'incameramento delle casse del Banco nazionale delle Due Sicilie (443 milioni di lire-oro, all'epoca corrispondenti ad oltre il 60% del patrimonio di tutti gli stati pre-unitari messi insieme)
http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_delle_Due_Sicilie#Primati_del_Regno
ed ora sotterrati bimbominkia
cosa e' un altro lapsus questo o il fatto che devi parlare solo quando sai le cose?
Glasny
17th October 2008, 19:38
ti sei gia dimenticato? corta anche la tua di memoria nè
Beh ? Si dava del terrone in modo generico per via della camorra, mi incazzo pure. Spero davvero che lo dicano alla persona sbagliata.
Kith
17th October 2008, 19:39
Per quanto vuoi proseguire? Io più che ammettere che era un imprecisione non posso fare.
Quello su cui insisto tanto è un altra cosa, contestami quella piuttosto.
McLove.
17th October 2008, 19:41
Per quanto vuoi proseguire? Io più che ammettere che era un imprecisione non posso fare.
Quello su cui insisto tanto è un altra cosa, contestami quella piuttosto.
quella te l'ho contestata io e con un link esattamente dalla tua stessa fonte che indicavi autorevole (lol wikipedia) quindi ora sparisci cinno
e se non ti basta cerca "regno delle due sicilie contribuzione lire oro" e divertiti a studiare, ignorante.
in alternative va in biblioteca sono dati pubblici e conosciuti da tutti eccetto chi e' ignorante in materia chiaramente.
Kith
17th October 2008, 19:42
no dico a te bambinetto e ti ripeto che sei un ignorante fa a studiare che sei il piu ignorante di tuta la board e lo cotninui a dimostrare
probabilmente non sai nemmeno cosa indica il link che hai postato e poi lo capisci che wikipedia non e' ufficiale piu di altri?
guarda che te lo trovo anche io un link in wiki che dice quanto affermo eh
ma faccio di piu ti cito il libro di scienza delle finanze da cui prendo i dati ma per te e troppo vuoi il link di wiki?
eccotelo uso i tuoi strumenti cosi non ci rompi piu i coglioni che di un bracciante agricolo padano che vuole dare lezioni di fantastoria ci siamo anche rotti.
Alla crisi contribuì inoltre l'incameramento delle casse del Banco nazionale delle Due Sicilie (443 milioni di lire-oro, all'epoca corrispondenti ad oltre il 60% del patrimonio di tutti gli stati pre-unitari messi insieme)
http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_delle_Due_Sicilie#Primati_del_Regno
ed ora sotterrati bimbominkia
cosa e' un altro lapsus questo o il fatto che devi parlare solo quando sai le cose?
we vecchio impotente
non fare l'avvocato con me, nessuno ha mai parlato DEL CONTRIBUTO ALLA FORMAZIONE DEL REGNO D'ITALIA.
Si parlava della RICCHEZZA relativa ai due REGNI.
e nell'articolo che hai postato non cè nulla che neghi quanto ho detto io, anzi son pure della stessa fonte, quindi come al solito non ci arrivi :sneer:
fiko comunque, ora wikipedia è diventato magicamente attendibile? :rotfl:
sei una contraddizione unica.
Glasny
17th October 2008, 19:46
we vecchio impotente
non fare l'avvocato con me, nessuno ha mai parlato DEL CONTRIBUTO ALLA FORMAZIONE DEL REGNO D'ITALIA.
e nell'articolo che hai postato non cè nulla che neghi quanto ho detto io, anzi son pure della stessa fonte, quindi come al solito non ci arrivi :sneer:
E anche qui sbagli di grosso, perchè il nord era vicino alla bancarotta con debiti troppo ingenti.
Kith
17th October 2008, 19:48
ripeto, io il link ve l'ho postato. (http://it.wikipedia.org/wiki/Regno_Lombardo_Veneto) 122 >>>> 84
postatemi voi ora un link che DIMOSTRA CHE IL REGNO DELLE DUE SICILIE ERA PIU RICCO DEL REGNO LOMBARDO VENETO.
Cmq forte, ora che la usate voi wiki è diventata attendibile :rotfl:
Aspetto.
Hudlok
17th October 2008, 19:49
Oh cicci cmq siam seri.
E' il nord che è andato a cercare il sud.
Il sud si faceva benemeritamente i cazzi suoi.
McLove.
17th October 2008, 19:50
we vecchio impotente
hahah vecchio impotente, ma cosa e' non sai piu cosa dire?
ho 30 anni e scopo una favola, grazie per l'interessamento, continua a farti i seghini tu
se non sai la differenza tra ricchezza effettiva e la ricchezza comprensiva dell indebitamento sono altre tue lacune come quelle storiche.
cerca l'indebitamento il debito pubblico e l'utilizzo al mercato fittizio di lombardia e piemonte all annessione al regno e confrontalo con l'economia attiva del regno delle due sicilie, se poi sono concetti difficili da comprendere va a scuola troglodita.
non comprendi e questa e' la cosa grave sei piu ignorante delle capre che hanno intervistato in campania ed il problema e' che gente come te vota pure quando meriterebbe, picchiata, solo di spalare merda
edit: ah su wikipedia ti rpendevo per il culo eh ma siccome non reputi buone come fonti ti ripeto
*Relazione "Sacchi", Ministero delle Finanze, Torino 1861
*Le finanze napoletane e le finanze piemontesi dal 1848 al 1860, Giacomo Savarese, Napoli - tipografia Gaetano Cardamone - 1862
*Annuario ISTAT 2002
*Relazione del Direttore Generale della Banca d'Italia alla Commissione Parlamentare di Vigilanza, Roma, 2001.
e ci rompi con wikipedia allora ti ho trovato una fonte alla tua altezza.
ùcioe ora non ti rendi conto nemmeno quando uno ti prende per iil culo?
Kith
17th October 2008, 19:50
tu fatti trapiantare un cervello che proprio a quantopare non ci arrivi.
mie lacune storiche? lol mica son io che dico cazzate riguardo alla povertà economica del regno lombardo veneto
che cazzo centra il "debito pubblico" con la ricchezza di un paese adesso? lol
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/10/debito-pubblico-mondiale-tabella.shtml?uuid=9b108f20-961b-11dd-90a6-de6808ab7dd1&DocRulesView=Libero
a sto punto vuoi dire che visto che siamo 7° nella classifica del debito pubblico siamo più poveri economicamente della costa d'avorio per esempio che è al 16°?
Questa è proprio una GIGACAZZATA allucinante :rotfl:
Eh si che di economia qualcosa dovresti masticare, ma stai studiando al cepu degli avvocati?
Oh cicci cmq siam seri.
E' il nord che è andato a cercare il sud.
Il sud si faceva benemeritamente i cazzi suoi.
è vero, ma è anche un altro discorso.
McLove.
17th October 2008, 19:53
E anche qui sbagli di grosso, perchè il nord era vicino alla bancarotta con debiti troppo ingenti.
Inutile che lo dici non lo comprende.
I suoi genitori erano cugini probabilmente.
Shub
17th October 2008, 19:55
Ma sti sproloqui su chi ha più soldini o meno cosa interessa ai fini del thread?
Qua si parlava dell'aberrante visione dello stato da parte di alcuni giovani imberbi e di chi affermava fosse lecito fottere lo stato perchè assente e quindi legittimare l'antistato.
Vogliamo ritornare a parlare della questione o si continua sta buffonata?
Tornando it, le rivoluzioni TUTTE sono sempre partite dal popolo, non esiste governante, capo trib, dittatore che un giorno si alza e dice "so stato proprio un discolaccio a vessare i miei sudditi/schiavi/compagni da domani DEMOCRAZIA PER TUTTI!".
Le rivoluzioni le fanno le masse, con i loro bravi martiri ed eroi.
Se la popolazione convive ed accetta come lecito e normale l'antistato allora non cambierà mai nulla.
E non rivenite fuori con la storia "ma tu additi tanto stai lontano", la storia dice che la ragione non sta dalla vostra. La storia insegna che quando l'uomo viene vessato dal despota di turno si ribella, il problema è che attualmente il popolo accetta l'antistato per 3 motivi:
convenienza
terrore
mancanza di nobili ideali
Kith
17th October 2008, 19:56
Inutile che lo dici non lo comprende.
I suoi genitori erano cugini probabilmente.
e i tuoi erano di sicuro fratelli :sneer:
EH si secondo il tuo ragionamento il giappone che è terzo al mondo come debito pubblico è uno dei paesi più poveri al mondo
McLove.
17th October 2008, 20:03
e i tuoi erano di sicuro fratelli :sneer:
EH si secondo il tuo ragionamento il giappone che è terzo al mondo come debito pubblico è uno dei paesi più poveri al mondo
no ma se si unisse con un altro paese portando in "dote"il suo debito pubblico ingente indebolirebbe sicuramente uno stato con un economia che non ricorre all indebitamento che non ha moneta cartolare ma ancora oro nelle sue banche che aveva una pressione fiscale nulla etc. (come era il regno delle due sicilie)
e tu, te lo ripeto, hai scritto che
piemonte e lombardia erano talmente indebitate che il fuggire dalla crisi e' stato uno dei moventi dell unita' d'italia e questa e' storia che probabilmente nelle tue campagne padane non e' arrivata.
ribadisco la tua ignoranza che e' sempre più manifesta e tutto e' partito dal tuo intimare alla gente di studiare storia, ed al di la dei tuoi scivoloni su napoleone lol, la storia e' diversa da come te l'eri rappresentata/inventata
Kith
17th October 2008, 20:05
e quindi? IL DEBITO PUBBLICO NON CENTRA UN CAZZO CON LA RICCHEZZA D UN PAESE
Vuoi un disegnino?
Stai dimostrando la tua ignoranza oltre che nella storia, anche in economia.
Non sai un cazzo di cosa è il debito pubblico e parli, vai a mangiarti 2 cannoli va, così impegni le dita per qualcosa di sensato.
McLove.
17th October 2008, 20:07
e quindi? IL DEBITO PUBBLICO NON CENTRA UN CAZZO CON LA RICCHEZZA D UN PAESE.
Vuoi un disegnino?
Stai dimostrando la tua ignoranza oltre che nella storia, anche in economia.
Non sai un cazzo di cosa è il debito pubblico e parli, vai a mangiarti 2 cannoli va, così impegni le dita per qualcosa di sensato.
come credi ora ripeto torna a fare le pulizie
Glasny
17th October 2008, 20:08
Ma sti sproloqui su chi ha più soldini o meno cosa interessa ai fini del thread?
Qua si parlava dell'aberrante visione dello stato da parte di alcuni giovani imberbi e di chi affermava fosse lecito fottere lo stato perchè assente e quindi legittimare l'antistato.
Vogliamo ritornare a parlare della questione o si continua sta buffonata?
Tornando it, le rivoluzioni TUTTE sono sempre partite dal popolo, non esiste governante, capo trib, dittatore che un giorno si alza e dice "so stato proprio un discolaccio a vessare i miei sudditi/schiavi/compagni da domani DEMOCRAZIA PER TUTTI!".
Le rivoluzioni le fanno le masse, con i loro bravi martiri ed eroi.
Se la popolazione convive ed accetta come lecito e normale l'antistato allora non cambierà mai nulla.
E non rivenite fuori con la storia "ma tu additi tanto stai lontano", la storia dice che la ragione non sta dalla vostra. La storia insegna che quando l'uomo viene vessato dal despota di turno si ribella, il problema è che attualmente il popolo accetta l'antistato per 3 motivi:
convenienza
terrore
mancanza di nobili ideali
Si Shub, ma se lo stato continua a essere assente la rivoluzione la fanno contro lo stato e a favore della camorra, e non il contrario. Non c'è da meravigliarsi, se lo stato promette, prende tasse e poi non fa un cazzo, se mai l'economia crolla creando le condizioni per una rivoluzione, guarda che avviene in senso esattamente contrario a quanto dici.
Io non lo auspico, non ne sarei felice, e per questo continuo a sostenere che bisogna prima creare le condizioni per far ribellare il popolo contro la camorra.
Kith
17th October 2008, 20:08
come credi ora ripeto torna a fare le pulizie
bravo tu torna con la coda fra le gambe alla tua tana :D , 2 a 1 e match vinto per me.
E comunque Glasny tornando it, io capisco in parte la situazione di "assuefazione alla mafia", capisco che il padre di famiglia piuttosto che denunciare un camorrista stia zitto per evitare che i suoi figli vengano uccisi.
Però non puoi dare la colpa solo allo stato, in una situazione del genere probabilmente anche io eviterei di fare "l'eroe", però saprei comunque che è sbagliato e in qualche modo alternativo cercherei di cambiare le cose.
C'è gente che lo fa, mica son tutti omertosi al sud, nessuno l'ha mai detto.
Però purtroppo la maggioranza è succube della mafia in ogni sua forma e certe mentalità, (come la tua frase celeberrima) non fanno affatto bene.
McLove.
17th October 2008, 20:12
bravo tu torna con la coda fra le gambe alla tua tana :D , 2 a 1 e match vinto per me.
ahahah match vinto? ma fai la gara con chi?
qua tutti ti stanno dando dell ignorante e tu vinci i match da solo?
hai 12 anni? :rotfl:
Hudlok
17th October 2008, 20:14
Oh ma lo STATO santo e benedetto di cui parlate e quello dei stra pagati 3/4 fattoni di cocaina?
No per capire :sneer:
Shub
17th October 2008, 20:16
Si Shub, ma se lo stato continua a essere assente la rivoluzione la fanno contro lo stato e a favore della camorra, e non il contrario. Non c'è da meravigliarsi, se lo stato promette, prende tasse e poi non fa un cazzo, se mai l'economia crolla creando le condizioni per una rivoluzione, guarda che avviene in senso esattamente contrario a quanto dici.
Io non lo auspico, non ne sarei felice, e per questo continuo a sostenere che bisogna prima creare le condizioni per far ribellare il popolo contro la camorra.
Non mi pare che lo stato sia assente, almeno pare, e ripeto pare, che lo stato si stia muovendo, in passato comunque con i vespri siciliani aveva provato a fare qualcosa. Il problema è che qualunque politico metti la su ha le mani intortate in qualcosa, il problema è che comunque sia se la gente manifestasse allora in primis contro lo stato ma non a favore o prò antistato, ma appunto manifestasse ogni cacchio di giorno per strada con 100k di persone il loro disagio, il loro senso di schifo per uno stato latitante, magari qualcosa si muove. La popolazione locale avrebbe sicuramente l'appoggio di molte persone che non vive in paesi dove l'infiltrazione mafiosa è radicata, avrebbe l'opinione pubblica dalla sua, magari anche quella internazionale.
A quel punto lo stato non si potrebbe più nascondere, e appena lo stato dopo l'ondata di merda iniziale, riprovasse a sparire, la popolazione ritornerebbe in strada. Pensi che la mafia possa scendere in piazza e sparare a 100000 persone che manifestano?
Pensi che la mafia andrebbe in casa uno per uno a minacciare la gente di non manifestare?
Ne dubito, ma fino a quando questa coscienza di se non si manifesta non esiste stato, non esiste aiuto che tenga. Certo ci si deve esporre, ma come ho precedentemente detto, nessuna rivoluzione ha vinto grazie al silenzio e alla connivenza.
Kith
17th October 2008, 20:16
ahahah match vinto? ma fai la gara con chi?
qua tutti ti stanno dando dell ignorante e tu vinci i match da solo?
hai 12 anni? :rotfl:
ah tu e glasny siete tutti???
hahaha pure paranoico sei :rotfl:
cmq stronzate dette da me: 1) napoleone rinascimento
stronzate dette da te 2: 1)debito pubblico determina ricchezza di un paese 2) regno lombardo veneto più povero delle 2 sicilie
riscrivo prima che vada perso il tentativo di tornare IT :)
E comunque Glasny tornando it, io capisco in parte la situazione di "assuefazione alla mafia", capisco che il padre di famiglia piuttosto che denunciare un camorrista stia zitto per evitare che i suoi figli vengano uccisi.
Però non puoi dare la colpa solo allo stato, in una situazione del genere probabilmente anche io eviterei di fare "l'eroe", però saprei comunque che è sbagliato e in qualche modo alternativo cercherei di cambiare le cose.
Però purtroppo la maggioranza è succube della mafia in ogni sua forma e certe mentalità, (come la tua frase celeberrima) non fanno affatto bene.
Glasny
17th October 2008, 20:18
E comunque Glasny tornando ot, io capisco in parte la situazione di "assuefazione alla mafia", capisco che il padre di famiglia piuttosto che denunciare un camorrista stia zitto per evitare che i suoi figli vengano uccisi.
Però non puoi dare la colpa solo allo stato.
Se lo stato facesse il suo dovere, il padre di famiglia potrebbe denunciare i camorristi senza temere per la sua vita o quella dei suoi famigliari. Invece si proteggono solo i pentiti di mafia (quindi ex-mafiosi), o i testimoni famosi, ma un pinco pallino qualunque che non paga il pizzo e denuncia il boss finisce liquefatto nell'acido (la camorra almeno ha ancora queste usanze). Oltre a ciò lo Stato dovrebbe magari realizzare infrastrutture e servizi pubblici che mancano quasi del tutto. E parliamo della Campania, in Sicilia sono messi molto peggio.
Kith
17th October 2008, 20:20
Se lo stato facesse il suo dovere, il padre di famiglia potrebbe denunciare i camorristi senza temere per la sua vita o quella dei suoi famigliari. Invece si proteggono solo i pentiti di mafia (quindi ex-mafiosi), o i testimoni famosi, ma un pinco pallino qualunque che non paga il pizzo e denuncia il boss finisce liquefatto nell'acido (la camorra almeno ha ancora queste usanze). Oltre che magari realizzare infrastrutture e servizi pubblici che mancano quasi del tutto. E parliamo della Campania, in Sicilia sono messi molto peggio.
si ma non è condizione sufficiente per essere complici della mafia, capisci?
perchè altrimenti secondo tè borsellino era un deficente?
E' un eroe perchè ha dato la sua vita per sconfiggere la mafia.
Se i Borsellino e Falcone fossero stati 1000 a sto punto la mafia sarebbe solo un ricordo, un brutto ricordo.
holysmoke
17th October 2008, 20:21
E comunque Glasny tornando ot, io capisco in parte la situazione di "assuefazione alla mafia", capisco che il padre di famiglia piuttosto che denunciare un camorrista stia zitto per evitare che i suoi figli vengano uccisi.
Però purtroppo la maggioranza è succube della mafia in ogni sua forma.
kith lo capisci che le persone nn possono fare niente? Tu auspichi una rivoluzione sociale? Ok ce chi la farebbe e chi no e come dici tu forse la maggioranza è "corrotta" o ormai arresa...
L'altro giorno a Matrix Saviano ha detto che i neri che si sono rivoltati per l'uccisione dei loro connazionali nel blitz della camorra, hanno manifestato senza paura di conseguenze e lui si è stupito che i primi a ribellarsi fossero stati i neri, quindi stranieri, e nn italiani. Alla fine nn è successo nulla.
Lo stato dovrebbe intervenire seriamente ma purtroppo nn ci riesce x i troppi intrallazzi politici e industriali. Il questore di provincia da solo nn fa un cazzo ma quando lo stato manda flotte di polizia ed esercito ed i media sono tutti puntati allora agisce ed i risultati si vedono... lasciati a se stessi nn si arriva a nulla, chissa perche quando succedono ste cose e lo stato si "incazza" in 2/3 giorni beccano tutti.
Glasny
17th October 2008, 20:22
Se i Borsellino e Falcone fossero stati 1000 a sto punto la mafia sarebbe solo un ricordo, un brutto ricordo.
Ecco che fai confusione, Borsellino e Falcone avevano il dovere di agire così, e lo stato il dovere di proteggerli. Non erano cittadini comuni ma magistrati. Qui si diceva che i cittadini comuni hanno lo stesso dovere, cosa del tutto sbagliata.
Inoltre il fallimento nella protezione dei magistrati, è dello stato, non dei cittadini.
peluche
17th October 2008, 20:22
si ma capisci che non puoi pretendere che i falcone e borsellino siano migliaia?non puoi pretendere che tutti siano degli eroi.
Kith
17th October 2008, 20:23
I neri si son ribellati perchè imho non avevano niente da perdere, o avevano meno da perdere, o si... probabilmente non conoscevano la mafia.
Io capisco la situazione, ma ribadisco che non è una scusa valida per NON FARE NIENTE.
Dai cavolo lo sapete anche voi, meglio di me, che c'è gente che rischia la vita ogni giorno per combattere la mafia, se questa parte di gente fosse la maggioranza, ribadisco il concetto che la mafia diventerebbe solo un bruttissimo ricordo.
glasny borsellino e falcone avevano il dovere, ma non lo facevano solo per il dovere, altrimenti avrebbero fatto un altro mestiere, o avrebbero lavorato ad altri processi etc.
Non dico che tutti debbano essere Borsellino e Falcone, però mentalità come quelle dei ragazzi intervistati, vanno a cancellare tutti i progressi fatti in passato da eroi antimafiosi come lo erano i 2 giudici.
Shub
17th October 2008, 20:27
Invece è proprio li l'errore!!!
Se i Falcone e i Borsellino fossero migliaia la mafia lo succhierebbe! Aivoglia a metter bombe non puoi ammazzare un popolo facendo il delinquente, dovresti diventare un dittatore ma si spera che la mafia non avrà mai sto potere.
Quindi se i 10000 commercianti non pagassero più, se gli ennemilioni di cittadini vessati dall'antistato divenissero tanti Falcone e Borsellino..vincerebbero!
L'antistato lo sconfiggi solo se tutti sono concordi nel farlo.
Kith
17th October 2008, 20:28
Se i Falcone e i Borsellino fossero migliaia la mafia lo succhierebbe! Aivoglia a metter bombe non puoi ammazzare un popolo facendo il delinquente, dovresti diventare un dittatore ma si spera che la mafia non avrà mai sto potere.
io l'appoggio a shub :nod: e me ne vo a mangiare.
Glasny
17th October 2008, 20:32
Quindi se i 10000 commercianti non pagassero più, se gli ennemilioni di cittadini vessati dall'antistato divenissero tanti Falcone e Borsellino..vincerebbero!
L'antistato lo sconfiggi solo se tutti sono concordi nel farlo.
No Shub, se lo stato è assente, non avrai mai migliaia di persone a rischiare la propria vita, per nulla! Sta qui il punto. Se gli dai qualcosa per cui vale la pena rischiare, il popolo si ribella pure, ma non si ribellano solo per il gusto di farlo o per alcuni "nobili ideali" che poi non portano a nulla perchè la classe politica di ideali ne ha ben pochi oltre il denaro.
Hudlok
17th October 2008, 20:47
ohhh io vi ricordo che lo stato è una banda di cocainomani!!!
Emma
17th October 2008, 21:26
I neri si son ribellati perchè imho non avevano niente da perdere, o avevano meno da perdere, o si... probabilmente non conoscevano la mafia.
anche gli immigrati sono controllati dalla camorra, che riesce a dare lavoro anche a loro (:rotfl:), infatti a napoli non trovi nemmeno un benzinaio self service perchè appena se ne vanno gli inservienti arrivano "i neri".
inoltre, "i neri", chechè ne dica bossi non sono bestie, ma hanno una famiglia, hanno un certo amor proprio e quindi hanno da perdere quanto e forse più dei cittadini perchè sono ancor meno tutelati dalle forze dell'ordine.
Defender
17th October 2008, 21:42
No Shub, se lo stato è assente, non avrai mai migliaia di persone a rischiare la propria vita, per nulla! Sta qui il punto.
Sì ma con sta storia dello Stato assente avete anche un po' sfangiato, scusa eh.
Sentiamo, lo Stato Italia cos'è che dovrebbe fare? No perchè i regazzetti del video si lamentavano proprio del fatto che lo Stato era intervenuto con polizia ed esercito, e non andava bene perchè "rompeva".
Ma al di là di quello che può pensare uno dei tizi intervistati, che in quanto a cultura sta messo come il cane del mio vicino, è proprio sto concetto di base dello "Stato che se ne frega del Sud" che non capisco granchè, voglio dire io qua in Emilia non è che veda st'enorme presenza dello Stato in ogni dove, eppure situazioni del tipo "paghi il pizzo altrimenti ti inondo il negozio con 7 fusti di gas nervino" non si verificano.
Come mai? (domanda retorica ma fino a un certo punto)
holysmoke
17th October 2008, 22:05
a chi interessa Matrix saviano e camorra again
Glasny
17th October 2008, 22:37
Sì ma con sta storia dello Stato assente avete anche un po' sfangiato, scusa eh.
Sentiamo, lo Stato Italia cos'è che dovrebbe fare? No perchè i regazzetti del video si lamentavano proprio del fatto che lo Stato era intervenuto con polizia ed esercito, e non andava bene perchè "rompeva".
Ma al di là di quello che può pensare uno dei tizi intervistati, che in quanto a cultura sta messo come il cane del mio vicino, è proprio sto concetto di base dello "Stato che se ne frega del Sud" che non capisco granchè, voglio dire io qua in Emilia non è che veda st'enorme presenza dello Stato in ogni dove, eppure situazioni del tipo "paghi il pizzo altrimenti ti inondo il negozio con 7 fusti di gas nervino" non si verificano.
Come mai? (domanda retorica ma fino a un certo punto)
Mancano i servizi di base nelle zone maggiormente colpite dal crimine organizzato, e non è un caso. Come ho fatto notare, in Sicilia in alcune zone non hanno manco l'acqua corrente tutto l'anno. Mancano le scuole che il resto d'Italia considera normale, là gli appatli li vince tutti la camorra e non costruisce molto. Vanno a scuola nei garage, se ci vanno. Le strade fan cagare, l'immondizia è un caos totale (non è passato molto da questa emergenza). Mancano insomma i servizi basilari. La sicurezza manco a parlarne, se te la garantisce la camorra sei abbastanza sicuro, altrimenti stai fresco. La giustizia idem, fa più "processi" (ora ho messo le virgolette non a caso) la camorra che lo stato.
Alkabar
17th October 2008, 23:31
Che 3D del cazzo. Siamo ancora qua a discutere su chi e' terrone e chi no, nel 2008.
I ragazzini del video, che non guardo perche' sono abbastanza rattristato di per conto mio, sono gente cresciuta in una situazione del cazzo, cercate di capire.
McLove.
18th October 2008, 00:31
ah tu e glasny siete tutti???
hahaha pure paranoico sei :rotfl:
cmq stronzate dette da me: 1) napoleone rinascimento
stronzate dette da te 2: 1)debito pubblico determina ricchezza di un paese 2) regno lombardo veneto più povero delle 2 sicilie
continuia a non capire ma un mongoloide riesce almeno a capire cosa legge.
io glasny, lupoazzurro persino hudlol e chissa quanti altri
si la lombardia era piu povera di risorse e' piu indebitata del regno delle due sicilie ti ripeto studia.
e no il debito pubblico in caso di un annessione e' un peso per la parte di stato che lo deve subire se:
A non ne ha, B ha una pressione fiscale nulla, C non ha emesso denaro cartolare ma ha un economia ancora basata su Oro e risorse.
se poi non riesci a capire sti concetti be chiedi sostengo a qualcuno.
se vuoi ti aggiungo come la piu grande fabbrica pre unione d'italia era a Pietrarsa (Opificio Reale) di come la produizione tessile era tutta al sud e subi un inflessione per la legge sul concorso forzoso da parte dell estero,
Di come pre unione d'Italia non ci fosse per nulla emigrazione.
poi se vuoi parliamo della tassazione del latifondo e dfi come la aliquote erano piu alte al sud che al nord.
infine parliamo di istruzione? e di come furono devolute le somme per gli edifici pubblici scolastici?
nord 1 scuola ogni 145 mila abitanti, sud 1 scuola ogni 400 mila abitanti
ma che cazzo continuo a dire un ignorante capisce niente, potrei parlarti della ferrovia della elettricita cittadina e di tante altre cose ma sarebbe come dare perle ad i porci
@deffo tu pensi che a bologna non paghino il pizzo, kk.
ah dimmi una cosa mi spieghi perché allora se io vado in ospedale sto due giorni a farmi fare un analisi perche mancano i vetrini per lo striscio (un analisi cazzo) al policlinico di palermo e tu all ospedale di bologna te la fanno al volo sai perche io pago le tasse come te, ma se devo chiamare ad un amico primario per farmelo fare instant allora la differenza e tutta la qui si va avanti per conoscenza e lo stato non esiste, facile puntare il dito, vieni qua ti ospito con piacere e tra una cosa e l'altra ti faccio vedere un po di cose almeno ne sparerai meno grosse, sul serio.
Kith
18th October 2008, 00:45
continuia a non capire ma un mongoloide riesce almeno a capire cosa legge.
io glasny, lupoazzurro persino hudlol e chissa quanti altri
si la lombardia era piu povera di risorse e' piu indebitata del regno delle due sicilie ti ripeto studia.
e no il debito pubblico in caso di un annessione e' un peso per la parte di stato che lo deve subire se:
A non ne ha, B ha una pressione fiscale nulla, C non ha emesso denaro cartolare ma ha un economia ancora basata su Oro e risorse.
se poi non riesci a capire sti concetti be chiedi sostengo a qualcuno.
.
ma sei scemo o mangi i sassi?
STA FOTTUTA ANNESSIONE DI STA MINCHIA l'hai tirata fuori te :confused: , io parlavo di ricchezza assoluta... mai parlato di annessione.
se poi sei contento che glasny e lupoazzurro ti diano ragione riguardo a cose che non ho mai detto boh, tirati una pippa in segno di festeggiamento che ti posso dire :sneer:
2 a 1 e buona notte :)
domani non ho altrettanto tempo da perdere ne pazienza a spiegarti la differenza tra le 2 affermazioni, quindi o capisci ora o attaccati al tram. :sneer: non mi va di fare l'insegnante di sostegno. :wave:
Dryden
18th October 2008, 01:29
Ma la moderazione di sta sezione chi la fà ?
Acheron
18th October 2008, 02:13
io rifarei il granducato di toscana e vi andrei un po a tutti ni culo :nod:
Twins
18th October 2008, 03:44
e poi dove vai a studiare di grazia, visto che ora studi a Milano? :nod: FOrte sputare nel piatto nel quale si mangia tutti i giorni.
ma tu sai cosa significa secessione?sai cosa significa federalismo?
Io vado a studiare dove cazzo più mi aggrada,guarda che in giro per il mondo non sono tutti stupidi che pensano di essere più "grossi" solo perchè sono nati nelle alpi e non sul mare;)
ahzael
18th October 2008, 04:18
A noi ce dato il sole
A noi cia' dato il mare
a voiiii
solo la nebbiaaaa
(con sottofondo musicale di ladri di biciclette)
Scusate non ho resistito........
Necker
18th October 2008, 08:59
ohhh io vi ricordo che lo stato è una banda di cocainomani!!!
no calma quello è il parlamento... :D
Ma la moderazione di sta sezione chi la fà ?
mah, prima devi stargli sul culo, poi si fanno vivi :sneer:
Comunque 11 pagine cazzo siete finiti a parlare di storia, quando si dovrebbe con tutto il rispetto voltare pagina e soffermarsi sul presente, possibilmente per salvaguardare il futuro.
Siete cerebralmente vecchi, dovreste pensare a soluzioni innovative e definitive alla questione, non a bisticciare sulle colpe e su quanto accaduto nel passato.
COsi non si risolverà mai nulla.
Glasny
18th October 2008, 09:20
no calma quello è il parlamento... :D
mah, prima devi stargli sul culo, poi si fanno vivi :sneer:
Comunque 11 pagine cazzo siete finiti a parlare di storia, quando si dovrebbe con tutto il rispetto voltare pagina e soffermarsi sul presente, possibilmente per salvaguardare il futuro.
Siete cerebralmente vecchi, dovreste pensare a soluzioni innovative e definitive alla questione, non a bisticciare sulle colpe e su quanto accaduto nel passato.
COsi non si risolverà mai nulla.
Fare politica senza considerare la storia è una della cause che ha portato l'Italia alla decadenza. Ho proposto delle soluzioni in base appunto alla storia, di come già una volta le mafie siano state debellate, e ricordando cosa avveniva quando le mafie non c'erano. Se poi te vuoi partire daccapo accomodati.
Estrema
18th October 2008, 09:55
Fare politica senza considerare la storia è una della cause che ha portato l'Italia alla decadenza. Ho proposto delle soluzioni in base appunto alla storia, di come già una volta le mafie siano state debellate, e ricordando cosa avveniva quando le mafie non c'erano. Se poi te vuoi partire daccapo accomodati.
mi dici quando le mafie sono state debellete? giusto per curiosità:sneer:
Franky
18th October 2008, 10:08
mi dici quando le mafie sono state debellete? giusto per curiosità:sneer:
Quando c'era il duce!Poi lo sbarco gli usa lo fecero perchè li autorizzo' la mafia ma questo è un altro discorso :sneer:
Necker
18th October 2008, 10:36
glasny dai non giriamoci attorno, qualunque soluzione che non contempli un'opposizione ferrea ed inamovibile al crimine organizzato, non vale manco la pena di essere presa in considerazione.
LA legalità nn è un qualcosa da mettere in discussione, fino ad oggi è ben oltre l'essere messa in discussione, manca proprio.
PEr prima cosa si deve invertire questa tendenza, costi quello che costi.
Emma
18th October 2008, 11:13
glasny dai non giriamoci attorno, qualunque soluzione che non contempli un'opposizione ferrea ed inamovibile al crimine organizzato, non vale manco la pena di essere presa in considerazione.
LA legalità nn è un qualcosa da mettere in discussione, fino ad oggi è ben oltre l'essere messa in discussione, manca proprio.
PEr prima cosa si deve invertire questa tendenza, costi quello che costi.
ma voi volete invertire la tendenza partendo da cittadino singolo sul serio ?
allora ve lo dico io, sul territorio comanda la cammora, finchè non fai capire al cazzo di cittadino che in questo stato e su questa terra c'è un solo potere e quel potere è esclusivo ed è dello stato non otterrai un risultato. la militarizzazione delle zone piu colpite, come casale, è necessaria.
la legalità è consequenziale all'esercizio del potere, non è un dato di fatto che scende dalla costituzione per opera dei.
Glasny
18th October 2008, 11:48
ma voi volete invertire la tendenza partendo da cittadino singolo sul serio ?
allora ve lo dico io, sul territorio comanda la cammora, finchè non fai capire al cazzo di cittadino che in questo stato e su questa terra c'è un solo potere e quel potere è esclusivo ed è dello stato non otterrai un risultato. la militarizzazione delle zone piu colpite, come casale, è necessaria.
la legalità è consequenziale all'esercizio del potere, non è un dato di fatto che scende dalla costituzione per opera dei.
QFT
Estrema
18th October 2008, 12:50
la militarizzazione delle zone piu colpite, come casale, è necessaria.
non serve ad una sega te lo dico per esperienza diretta, è solo un palliativo per un periodo di tempo, a meno che tu non voglia militarizzare un area per almeno 50 anni, ma credimi è brutto vivere in uno stato di occupazione.:nod:
Necker
18th October 2008, 12:51
e io che cazzo ho detto fino a sta parte? sto dicendo che si deve proprio raddrizzare la popolazione, far sentire la presenza delle instituzioni, far rispettare le leggi, far tornare la legalità in ogni angolo di quelle regioni... boh più chiaro di cosi non potrei essere.